View Full Version : Filtri
gilda
8th August 2012, 19:39
Allora vorrei acquistare su Amazon un set di filtri colorati soprattutto perchè mi capita spesso di scattare in pellicola in b/n. Per ora ho solo un filtro polarizzatore ma non ricordo come devo fare per capire quale va bene per l'obiettivo in questione, o meglio ho visto che vicino alla descrizione viene scritto un valore in mm. Help!!! :pokerfacen:
Zaider
8th August 2012, 19:42
Non ho capito il problema gilda, come già sai un filtro si applica "avvitandolo" davanti all'obiettivo, quindi come primo requisito vi è il diametro, se hai controllato che il diametro è corretto potrai applicarlo.
Se non ti ricordi di che diametro è il tuo obiettivo controlla il davanti, intorno alla lente, c'è scritto
gilda
8th August 2012, 19:52
Non ho capito il problema gilda, come già sai un filtro si applica "avvitandolo" davanti all'obiettivo, quindi come primo requisito vi è il diametro, se hai controllato che il diametro è corretto potrai applicarlo.
Se non ti ricordi di che diametro è il tuo obiettivo controlla il davanti, intorno alla lente, c'è scritto
Ho ricontrollato però no a parte 70 - 200 non so cosa cercare, sto sniubbeggiando suppongo ma non riesco a risolvere questo dilemma...
Mez
8th August 2012, 20:01
che macchina fotografica hai? E la sigla dell'obiettivo? puo essere 55mm o 62mm cosi a intuito
cmq come ti hanno detto, togli il tappo e davanti alla lente, attorno alla filettatura dei filtri, c'è scritto il diametro
Necker
9th August 2012, 11:21
70 200? più probabile sia minimo 77 mm..
Che cosa vuoi sapere esattamente giRda malefica? che marche consigliarti? che filtri? Sai di che hai bisogno? O meglio, sai che effetti vuoi ottenere dagli scatti che farai? il pola ne fa alcuni, i filtri ND altra robba, i colorati altra ancora...
azzo vuoi?!!?! :D
giRdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
gilda
10th August 2012, 19:56
70 200? più probabile sia minimo 77 mm..
Che cosa vuoi sapere esattamente giRda malefica? che marche consigliarti? che filtri? Sai di che hai bisogno? O meglio, sai che effetti vuoi ottenere dagli scatti che farai? il pola ne fa alcuni, i filtri ND altra robba, i colorati altra ancora...
azzo vuoi?!!?! :D
giRdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Si vorrei sapere che marca comprare, per ora so solo che voglio dei filtri colorati (giallo, verde, rosso, blu) mi servono perchè scatto molto in pellicola b/n. Quindi tu dici 77mm?
Pic STK
10th August 2012, 20:30
i 70-200 sono di solito 67mm (f4) oppure 77mm (f2.8), o almeno il canon è così :D