PDA

View Full Version : Quale tablet?

innaig86
10th August 2012, 01:40
Escludendo gli Ipad e scegliendo tra i modelli venduti su Redcoon, quale consigliate? Un mio amico ha il galaxy (non so il modello, ma comprato qualche mese fa) e mi sembra abbastanza lento e poco reattivo.

- non mi è indispensabile il 3g, anzi
- fotocamera chissenefrega
- reattivo

https://www.redcoon.it/c02230300-PC-Tablet

Transformer Prime?

Bass
10th August 2012, 10:48
Nexus 7 se vuoi un 7"
Transformer Prime/TF700 (il Prime con lo schermo da 1920x1080)/TF300 (il Prime economico) se vuoi un 10"

Tunnel
10th August 2012, 11:08
Se hai idea di cambiare telefono aggiungi il padfone - http://www.asus.com/Mobile/PadFone/
1 cpu per domarli :oldmetal:

innaig86
10th August 2012, 13:11
Vorrei un 10" e non mi serve cambiare telefono per ora (HTC Desire HD che fa ancora il suo sporco lavoro).
Redcoon pare avere solo i Transformer Prime economici da 1280*800, però ci sono EEE Pad Slate (12", link (http://www.redcoon.it/B398642-Asus-Eee-Pad-Slate-B121-1A005M_PC-Tablet)) e Infinity (link (http://www.redcoon.it/B397475-Asus-Infinity-TF700T-1B095A-FULL-HD_PC-Tablet)), ma non ho idea di come siano.

Il prime economico perde molto causa risoluzione più bassa? Non sono sicuro di sfruttare il full HD su un tablet.

Bass
10th August 2012, 16:15
Su uno schermo da 10" già un 1024x768 va bene...1280x800 va egreggiamente :D

Alla fine il TF300 perde poco in confronto ai fratelli maggiori (hai il processore leggermente meno potente, scocca in plastica invece che alluminio e altre minchiate in meno di poco conto) e su XDA ho visto ha ottime rom custom.

Lascia perdere l'EEE Slate :P

L'infinity è il TF700, cioè il Prime con lo schermo da 1920 (l'unica cosa che ha in più rispetto al TF201 standard)

Darkwave
22nd August 2012, 21:42
Vero a parte che sul Tf201 ci sono problemi di gps e wifi perche' e' tutto metallo.
Io ho preso l'infinity ed e' bellissimo oltre che super reattivo.
Inoltre se leggi sul tablet la risoluzione conta!

innaig86
4th September 2012, 19:33
Arrivato l'Infinity. Vado per accenderlo prima di metterlo in carica e non si accende. Convinto che mi sia arrivato completamente scarico (anche se mi sembra strano), lo collego alla presa elettrica e dopo un po' riprovo ad accenderlo mentre è in carica: il led lampeggia un po' e niente, non si accende.
Mi documento un po' in giro e trovo che è un problema abbastanza comune, che a volte si risolve col tastino reset presente sulla scocca, altre volte bisogna di un hard reset, che va fatto col cavo scollegato quindi ora non posso provarlo, dato che preferisco che finisca la carica.
Fin quando non finisce non posso sapere se è una cosa risolvibile o mi è arrivato già rotto.
PDIO.

innaig86
5th September 2012, 01:55
Non va né con il tasto di accensione, né con il tastino reset, né con l'hard reset fatto con power on + volume down.

Idomaiale, tutte io le devo beccare le cose non funzionanti.

innaig86
5th September 2012, 13:07
RMA

:fffuuu:

Zaider
18th September 2012, 12:24
Qualcuno si è preso il nexus 7? opinioni in merito?

Tunnel
18th September 2012, 17:05
deletato lo spam :nod:

Kat
18th September 2012, 18:36
Qualcuno si è preso il nexus 7? opinioni in merito?
Se aspetti qualche giorno che me lo consegnano te lo so dire :D

Zaider
19th September 2012, 09:19
si attendo :)

mi rimane da decidere tra ipad 3 o nexus 7.

Sul fronte ipad mi scazza spendere quella cifra per un aggeggio inutile, ma mi scazzerebbe ancora di più spendere una cifra (anche minore) per un altro che non mi soddisfa/scatta/crasha ecc ecc.

Aspetto le novità di ios6 e la tua recensione del nexus 7 :)

ps: quanto l'hai pagato?

Kat
19th September 2012, 18:28
250 euro + 7 di spedizione su Amazon.
In Italia a quanto pare c'e' solo la versione 16gb.

Raistlin
19th September 2012, 19:55
se vi interessa il samsung galaxy tab 10.1v io ce l'ho in vendita a 325 + SS se vi interessa mandatemi pm

Kat
25th September 2012, 18:29
si attendo :)
mi rimane da decidere tra ipad 3 o nexus 7.
Sul fronte ipad mi scazza spendere quella cifra per un aggeggio inutile, ma mi scazzerebbe ancora di più spendere una cifra (anche minore) per un altro che non mi soddisfa/scatta/crasha ecc ecc.
Aspetto le novità di ios6 e la tua recensione del nexus 7 :)
ps: quanto l'hai pagato?
Ieri mi e' finalmente arrivato.
Le prime impressioni sono decisamente positive, lo schermo mi sembra di ottima fattura, molto luminoso, contrasto elevato senza avere i colori super saturi come certi smartphone, angoli di visuale molto ampi essendo un IPS.
Il testo e' ben definito e si legge senza problemi, la risoluzione direi che e' perfetta per le dimensioni del dispositivo.
L'interfaccia e' fluidissima, avendo gia un cell android mi ritrovo abbastanza, anche se hanno fatto un po di aggiustamenti in positivo qua e la.
Ho iniziato a installare app e giochi, pero non ho ancora avuto tempo di testarlo per bene.
Appena possibile provo con un paio di giochi dell'Indie Bundle che faticavano non poco sullo smartphone.
Anche per la batteria e' un po presto, pero mi pareva che tenesse abbastanza mentre ci smanettavo ieri.

Altre cose che forse gia sai, ha solo una fotocamera frontale che va bene giusto come webcam per skype o simili.
Non ha slot per schede sd, quindi ti devi accontentare dei 16gb che poi in realta sono 13 e rotti utilizzabili.
Ha il gps, quindi si puo usare come navigatore a patto di caricare prima le mappe offline, visto che non ha connettivita 3g, ma solo wi-fi.
Poi se vuoi sapere qualcosa di piu specifico chiedi pure.

Secondo me a quel prezzo e' un affare, forse c'e' giusto il nuovo Kindle Fire che pero ti incastra nell'ecosistema di Amazon, che soprattutto per le applicazioni non e' molto ricco al momento.

Zaider
25th September 2012, 18:40
l'ho provato pure io alla fnac, confermo tutto quello che hai detto, davvero un terminale ottimo per quel prezzo!
solo un immenso difetto: 7".

Per il mio utilizzo primario quello schermo era troppo troppo piccolo. Ho scucito i 600€ (molto a malincuore) e mi son preso l'ipad3 3g. Costoso oltre ogni limite ma son piuttosto soddisfatto.

innaig86
25th September 2012, 18:43
Io sono ancora senza. :nod:

Hador
26th September 2012, 15:31
Sono tentato per leggere fumetti di prendermi un tablet... con gli sconti università posso prendere il galaxy note 10.1 a 360 euro, com'è? (su ipad c'è sconto del 5% invece, se lo tengano). Devo decidere in fretta perchè sti sconti valgono solo a inizio anno.

Zaider
26th September 2012, 15:40
lascia perdere samsung.

me li son provati per bene entrambi (il 10.1 ed il nuovo 2 10.1) e non mi hanno assolutamente colpito, poi quello nuovo è pure crashato 2 volte mentre lo usavo (ok, era la versione per la prova utenti di mediaworld, ma un certo effetto lo fa)... e poi costano pure un sacco di soldi (problema meno rilevante se hai un bello sconto).
Secondo me ti conviene fare una prova col nexus 7 e, mangareader alla mano, vedere come te lo senti.

Hador
26th September 2012, 15:47
io parlo del note non del tab, del note ho letto cose positive ad esser sincero... btw è giusto per spender soldi non è che mi serva realmente.

Hagnar
26th September 2012, 15:48
l'ho provato pure io alla fnac, confermo tutto quello che hai detto, davvero un terminale ottimo per quel prezzo!
solo un immenso difetto: 7".

Per il mio utilizzo primario quello schermo era troppo troppo piccolo. Ho scucito i 600€ (molto a malincuore) e mi son preso l'ipad3 3g. Costoso oltre ogni limite ma son piuttosto soddisfatto.

Mi sembra di aver letto che presto dovrebbe uscire un Nexus da 10 pollici... io ero intenzionato ad acquistare il Nexus 7, ma dopo aver letto la notizia ho deciso di aspettare ancora, sperando che esca entro Natale.

Zaider
26th September 2012, 15:57
io parlo del note non del tab, del note ho letto cose positive ad esser sincero... btw è giusto per spender soldi non è che mi serva realmente.

ah scusa, sono a lavoro ed ho letto con superficialità.
Quello se l'è preso un mio ex compagno di corso, una merdata mai vista prima. Non ti so dire nulla sul 2, che è appena uscito... magari informati su quello

Hador
26th September 2012, 16:11
Il note 10.1 non il note cellulare :nod:

Zaider
26th September 2012, 16:15
Pure il 10.1 note? santoddio samsung è peggio di shagaz, quando pensi che ormai abbia cacato l'impossibile ti regala sempre una nuova schifezza

Hador
26th September 2012, 16:19
bhe però dappertutto c'è scritto che è fico e più performante degli altri, dato che ha 2 giga. Costa 600 euro, io lo posso prendere a 350, direi che quasi quasi...alla peggio lo rivendo e ci guadagno comunque :sneer:

Zaider
26th September 2012, 16:21
sei un vero speculatore di merdatecnologia :sneer:

Pic STK
26th September 2012, 16:51
Sono tentato per leggere fumetti di prendermi un tablet... con gli sconti università posso prendere il galaxy note 10.1 a 360 euro, com'è? (su ipad c'è sconto del 5% invece, se lo tengano). Devo decidere in fretta perchè sti sconti valgono solo a inizio anno.

L'iPade 3 16 GB wifi costa 480€ iva inclusa, quindi con il 5% li pagheresti 456€... per 80€ secondo me l'ipad è tipo 100 volte meglio :sara:

Hador
26th September 2012, 17:05
ipad 3 lo ho a 416 euro... Ma sti 80 euro mi scocciano proprio.

Zaider
26th September 2012, 17:07
Guarda hador, fermo restando che si parla di 416€ spesi per un gingillo inutile.

Tuttavia è davvero ottimo nell'utilizzo

Hador
26th September 2012, 17:53
si ma la mia idea era spendere 300 euro per qualcosa usato per legger manga, direi che a 350 ancora ci posso arrivare, 420 mi sta al cazzo - soprattutto perchè poi devo usare itunes e tutte le minchiate apple. Avevo considerato l'ipad 2, ma il samsung pare più fico

Kat
26th September 2012, 18:16
Hai considerato qualcosa della famiglia Asus Transformer?
Non so se ci sono nei tuoi sconti pero.

holysmoke
26th September 2012, 18:33
ma il Samsung Galaxy Tab 2 7.0? :nod:

Hador
26th September 2012, 19:16
Hai considerato qualcosa della famiglia Asus Transformer?
Non so se ci sono nei tuoi sconti pero.l'idea era di prendermi l'asus cheap, poi sono partiti gli sconti di inizio semestre che però sono applicati solo al samsung e ipad.

Parlo in valuta estera che faccio prima.
eeePad t101 liscio, 400 franchi.
Apple ipad 2 liscio, 420 franchi.
Samsung Note 10.1 con sconto, 439 franchi
Apple ipad 3 con sconto, 503 franchi.

A voler comprare un tablet, io volevo stare sui 400 franchi se non meno...

Nyphs
1st October 2012, 12:42
venerdì mi è arrivato il
Nexus 7 della asus

fantastico, ha uno schermo IPS e un quad core tegra 3 mi ci trovo divinamente

per un periodo ho utlizzato IPAD 2 e Asus Trasformer eepad tfp 300

nulla a che vedere questo è snello leggero e con una ottima visualizzazione delle pagine.

Unica pecca è il fatto che non abbia uno slot per SD ma questo purtroppo si ovvia con il cloud e streaming.

Consigliatissimo e costa pure poco

( io lo ho preso in offerta da Marco Polo a un prezzo ridicolo 149 € )

Hagnar
1st October 2012, 12:49

Wait, come/dove/quando? Perchè non lo sapevo? Dannazione!Immagino che l'offerta sia scaduta...

innaig86
1st October 2012, 14:33
Io sono ancora senza. :nod:

:nod:

Zaider
1st October 2012, 15:40
Ma davvero voi ci "state dentro" con tablet da 7? capisco un kindle.. ma un tablet da 7" non lo trovate piccolo?

mi sento un coglione -.-" quei 600 per il merdapad mi bruciano un sacco, avrei speso volentieri meno della metà per il nexus 7, ma era proprio troppo piccolo pdf alla mano..

Kat
1st October 2012, 19:14
Boh io con il 7" mi ci trovo benissimo come dimensioni, un 10" poi e' anche piu pesante, e tende a stancarti le braccia piu in fretta.

Hador
1st October 2012, 20:34
alla fine ho deciso che mi prenderò un paio di scarponi da sci :nod:

Verci
2nd October 2012, 10:09
stessa cosa :nod:

ma hanno il 3g integrato o li prendi solo wi-fi? :D

adigirolam
4th October 2012, 14:13
venerdì mi è arrivato il
Nexus 7 della asus

fantastico, ha uno schermo IPS e un quad core tegra 3 mi ci trovo divinamente

per un periodo ho utlizzato IPAD 2 e Asus Trasformer eepad tfp 300

nulla a che vedere questo è snello leggero e con una ottima visualizzazione delle pagine.

Unica pecca è il fatto che non abbia uno slot per SD ma questo purtroppo si ovvia con il cloud e streaming.

Consigliatissimo e costa pure poco

E' finita l'offerta? : D e anche ma dove sta il marco polo (è una catena immagino) xD

edit: thx, cercato su google ora e credo sia finita l'offerta visto che lo da a prezzo pieno

Sylent
4th October 2012, 14:15
marcopolo è lo shop online di expert

Trish
4th October 2012, 17:50
Ma rispetto agli avversari del kindle fire cosa ne pensate?
Costa 150 euri e visto che io devo solo leggere fumetti e dispense per l'uni non mi pare male...cosa ne dite?^^

innaig86
5th October 2012, 20:22
E' arrivato oggi il nuovo Infinity, in sostituzione del primo.
Sembra tutto ok, il calvario dovrebbe essere finito. asd