PDA

View Full Version : pinguine



Verci
10th August 2012, 17:04
boh, me l'ero perso...


interessante cmq...
http://tinyurl.com/bnp3kj4



il commento forse migliore è "Queste suore cosa fanno di contrario alla fede cristiana? Leggo che si preoccupano di servire il prossimo e ne fanno il centro della loro missione. Ebbene, udite udite, è proprio questo ciò che ci ha comandato Cristo: l'amore di Dio è l'amore per il prossimo! Tutto il resto passa in secondo piano, ha un'importanza secondaria. Affermare questo è essere progressisti? Secondo me è semplicemente aderire al messaggio di Cristo, il che vuol dire essere cristiani."



/discuss

Bortas
10th August 2012, 17:31
Bhè che molti all'interno delle chiesa abbiano posizioni critiche e che interi ordini siano apertamente in guerra con alcuni precetti come ad esempio la contraccezione o i matrimoni nella chiesa è cosa risaputa, purtroppo il vaticano per tenere fede a se stesso mantiene da sempre una linea dura perchè sussiste sempre il rischio che una concessione o un passo indietro faccia crollare alcune basi sulla fede necessari per mantenere il potere sui fedeli, come ci ricorda Pio VII di fronte alla richiesta di abdicazione di Napoleone (quindi mantenendo i poteri e possedimenti sotto l'imperatore francese) in reazione alla sua scomunica, preferì il carcere con la celebre frase "non possiamo, non dobbiamo, non vogliamo".

CrescentMoon
10th August 2012, 19:55
mi pare ovvio, una volta tanto che c'e' una parte di chiesa che ragiona e fa del bene, rimettiamole subito sulla retta via, senno' finisce che cominciamo pure noi ad essere d'accordo con loro e diventiamo cristiani :sneer:

Vynnstorm
10th August 2012, 20:37
La chiesa ha n regole, se ne vuoi far parte e sei "cattolico" le segui, fare il religioso a meta' e' ancora piu' patetico

Alkabar
10th August 2012, 21:40
Una istituzione che non cambia mai è meglio che imploda in una nube di coriandoli e merda.

saltaproc
10th August 2012, 21:43
dal primo settembre mi trasferisco nella casa nuova....che ha il balcone sul piazzale della chiesa
probabilmente entro pasqua mi bruciano sul rogo come eretico :sneer:

casini merda

Randolk
11th August 2012, 00:46
La chiesa ha n regole, se ne vuoi far parte e sei "cattolico" le segui, fare il religioso a meta' e' ancora piu' patetico

ah!
quindi se un'istituzione fa merda è giusto e doveroso tenersela così com'è perchè così dev'essere?
se io volessi cambiare certe regole perchè vetuste, ridicole e devianti dal messaggio originale sono patetico?
meno male che qualcuno nella storia si sia sentito patetico, altrimenti saremmo ancora alla terra piatta.

Galandil
11th August 2012, 00:55
La chiesa ha n regole, se ne vuoi far parte e sei "cattolico" le segui, fare il religioso a meta' e' ancora piu' patetico

http://i.imgur.com/bVBwp.jpg

Razj
11th August 2012, 01:03
http://i.imgur.com/bVBwp.jpg


merda Lutero volevo postarlo io, ma st'immagine rende meglio :sneer:

certo non è un esempio brillantissimo visto che per colpa sua c'è stata la famosa guerra di 30anni :rotfl:

Mellen
11th August 2012, 13:26
la chiesa ha milioni di regole, fatte dagli uomini sfruttando un libro scritto e riscritto mille volte e interpretabile in milioni di modi.

quindi nosense

Vynnstorm
11th August 2012, 15:23
ah!
quindi se un'istituzione fa merda è giusto e doveroso tenersela così com'è perchè così dev'essere?
se io volessi cambiare certe regole perchè vetuste, ridicole e devianti dal messaggio originale sono patetico?
meno male che qualcuno nella storia si sia sentito patetico, altrimenti saremmo ancora alla terra piatta.
Il messaggio originale e' quello deciso dalla chiesa romana non dal singolo fedele, l'interpretazione corretta e' quella che decidono loro.
Se una istituzione fa merda la si cerca di eliminare punto e basta, i grandi personaggi o sono morti nel farlo oppure sono scesi a compromessi perche' gli scocciava farsi bruciare vivi, mi viene in mente la troll-dimostrazione dell'esistenza di dio di descartes tanto per fare un esempio. Se quelle suore volessero fare veramente qualcosa, rinuncerebbero ai voti e inizierebbero una campagna di educazione degli ignoranti.