View Full Version : Qualcuno è aracnofobico?
Mellen
11th August 2012, 13:45
http://www.corriere.it/esteri/12_agosto_10/cina-ragno-donna_c9c97b00-e2d5-11e1-84ce-ad634664744d.shtml
io lo sono..
:afraid::afraid::afraid:
Glorifindel
11th August 2012, 15:07
bhe qui nelle zone più di "campagna" alle porte di Milano, una volta ogni 2-3 anni becchi il ragnozzo grande come mezzo palmo di una mano... e vederlo muoversi su una parete inquieta un attimo.
Poi vai di giornale arrotolato e passa la paura.
Ragnettini come quello dell'articolo ce ne sono a bizzeffe. Il problema è capire se da noi ci sono specie velenose in prossimità dei centri urbani, ma non credo.
Da quanto ho capito invece, quello cinese dell'articolo era potenzialmente pericoloso.
IamRoland
11th August 2012, 16:11
Cristo santo.
Io avrei avuto un infarto istantaneamente se mi avessero detto di avere un ragno in un orecchio..
Mellen
11th August 2012, 16:50
si dice che nel mondo, ogni uomo abbia almeno un ragno al massimo a 5 metri di distanza
Wolfo
11th August 2012, 17:13
di tutte le bestie immonde il ragno è l'unica che mi terrorizza, ma dopo 18 giorni di malesia mi sono abituato, ma erano grossi cazzo, le prime notti mi addormentavo a fatica dopo averli visti sgattaiolare nella casetta di legno, ma in teoria non dovrebbero rompere il cazzo se li lasci in pace, ma credo non sia vero :afraid:
Vynnstorm
11th August 2012, 18:19
I ragni sono innocui, il problema vero sono le cavallette e le cimici:afraid:
Galandil
11th August 2012, 20:10
Di ragni pericolosi per noi umani ce ne sono pochi, la maggiorparte se ne frega della nostra presenza, e anzi, sono utili per tenere via insettume vario.
Ovvio che una vedova nera o un funnel-web spider non li vorrei attorno MAI. :sneer:
NelloDominat
11th August 2012, 23:15
di tutte le bestie immonde il ragno è l'unica che mi terrorizza, ma dopo 18 giorni di malesia mi sono abituato, ma erano grossi cazzo, le prime notti mi addormentavo a fatica dopo averli visti sgattaiolare nella casetta di legno, ma in teoria non dovrebbero rompere il cazzo se li lasci in pace, ma credo non sia vero :afraid:
Malaysia - Kuala Lumpur? Mi ricordo anche troppo bene il gigaragno alla finestra grande come un palmo... pensavo fosse scappato dallo KLCC dove c'é lo zoo lol
CrescentMoon
12th August 2012, 12:37
per lo meno il buco delle mie orecchie non puo' contere il ragno che si mangia i topi :afraid:
marchese
12th August 2012, 13:12
this
http://www.geekologie.com/2012/08/10/spider-in-ear.jpg
+
http://itsfanart.com/gallery/var/albums/misc/gwalla/album11/afm.jpg?m=1309298075
=
http://destigar.files.wordpress.com/2011/01/buddimmol.jpg
Glasny
13th August 2012, 16:50
Che bella foto, spero non abbiano fatto del male al povero ragnetto, si era solo perso, non è colpa sua :(
Palur
13th August 2012, 17:37
e comunque meglio un ragno in un orecchio che un ragno nel culo
Wolfo
13th August 2012, 17:58
e comunque meglio un ragno in un orecchio che un ragno nel culo
si ma sempre meglio un ragno nel culo che un ragno nel cazzo, questo lo devi ammettere
McLove.
13th August 2012, 18:21
si ma sempre meglio un ragno nel culo che un ragno nel cazzo, questo lo devi ammettere
be anche un ragno nel culo e' meglio di un cazzo nel culo
Palur
13th August 2012, 18:31
be anche un ragno nel culo e' meglio di un cazzo nel culo
Quindi la cosa peggiore di tutte è un cazzo nel cazzo?
McLove.
13th August 2012, 18:43
Quindi la cosa peggiore di tutte è un cazzo nel cazzo?
umh boh o forse il cazzo nel culo del ragno in un lampante caso di arachnofilia
NelloDominat
13th August 2012, 19:00
LOL questa coversazion é........ :facepalm:
Bortas
13th August 2012, 19:54
Voi avete qualche problema.
Kappa
14th August 2012, 11:52
Io ho sempre avuto schifo dei ragni fin da piccolo, ancora adesso se me ne compare uno all'improvviso mi ritraggo stile donnicciola col topo. Per esorcizzare le mie paure mi son guardato tonnellate di video sui ragni, di ogni dimensione, specie i piu grandi , al di la che continueranno a farmi schifo non capisco come faccia la gente a tenerseli in casa, per me sono dei malati mentali , senza voler davvero offendere ma a ragion veduta dopo attente valutazioni, non sono belli, possono essere forse per qualcheduno affascinanti (?) non danno affetto, che cazzo di esigenza soddisfano? Bho.
Mirera
16th August 2012, 12:27
Io ho sempre avuto schifo dei ragni fin da piccolo, ancora adesso se me ne compare uno all'improvviso mi ritraggo stile donnicciola col topo. Per esorcizzare le mie paure mi son guardato tonnellate di video sui ragni, di ogni dimensione, specie i piu grandi , al di la che continueranno a farmi schifo non capisco come faccia la gente a tenerseli in casa, per me sono dei malati mentali , senza voler davvero offendere ma a ragion veduta dopo attente valutazioni, non sono belli, possono essere forse per qualcheduno affascinanti (?) non danno affetto, che cazzo di esigenza soddisfano? Bho.
Bhe, che non diano affetto sono d'accordo, ma la bellezza è assolutamente relativa. Per esempio i serpenti terrorizzano un sacco di persone, mentre altri (e io sono tra questi) li adorano... de gustibus.
comunque anche io detesto i ragni e normalmente li ammazzavo senza pietà.
Adesso mi sono un po' calmata: quando vado in Africa a casa di mio marito e dormo nella capannuccia.. dormiamo decisamente in compagnia. Ci sono dei ragni (nemmeno tanto piccoli) che fanno buchi nel muro (che sono di fango) e mettono le uova dentro; poi richiudono il buco con una roba bianca che non so cosa sia.. e stanno tutto il tempo sopra sto pezzo di muro. Non ho capito quando e cosa mangiano dato che non si muovono mai.. Comunque ormai con loro ho imparato a conviverci, ma prima mio marito ha dovuto prenderne uno in mano e toccarlo per dimostrarmi la loro non pericolosità.
Quelli non li posso ammazzare perchè, poverine, sono madri con i piccoli (!!!!!!!!!), mi sfogo con quelli che trovo in giro!
Kappa
16th August 2012, 12:43
Si immaginavo dicendo che non sono belli che arrivava qualcheduno amante di bizzarri esseri ameni :p a dire (giustamente x carità) che tutto è relativo, però io rimango della mia idea, e penso che dietro amanti degli aracnidi e rettili ci sia una devianza che non sta a me giudicare o criticare, però lo penso senza voler offendere , fa parte di quelle bizzarrie che non spostano il mio giudizio sulle persone.
ilsagola
16th August 2012, 12:49
Mi sto evolvendo al contrario nel sopportare la vicinanza di certi tipi di animali, prima ero tipa "guarda carino un ragnettooooo, tocalo anche tu" ora so tipo da salti sulle tende a volte, non so perchè probabilmente lo stare tanto con persone mega paurose m'ha influenzato e sicuramente il non stare completamente in campagna aperta dopo infanzia in campagna aperta mi ha fatto perdere un pò di abitudine.
non li ammazzo però, e paura mi viene poche volte, dipende da non so cosa.
CrescentMoon
16th August 2012, 13:20
Bhe, che non diano affetto sono d'accordo, ma la bellezza è assolutamente relativa. Per esempio i serpenti terrorizzano un sacco di persone, mentre altri (e io sono tra questi) li adorano... de gustibus.
comunque anche io detesto i ragni e normalmente li ammazzavo senza pietà.
Adesso mi sono un po' calmata: quando vado in Africa a casa di mio marito e dormo nella capannuccia.. dormiamo decisamente in compagnia. Ci sono dei ragni (nemmeno tanto piccoli) che fanno buchi nel muro (che sono di fango) e mettono le uova dentro; poi richiudono il buco con una roba bianca che non so cosa sia.. e stanno tutto il tempo sopra sto pezzo di muro. Non ho capito quando e cosa mangiano dato che non si muovono mai.. Comunque ormai con loro ho imparato a conviverci, ma prima mio marito ha dovuto prenderne uno in mano e toccarlo per dimostrarmi la loro non pericolosità.
Quelli non li posso ammazzare perchè, poverine, sono madri con i piccoli (!!!!!!!!!), mi sfogo con quelli che trovo in giro!
Sbagli, devi ucciderli da piccoli, perche' un domani quei simpatici (?!?) ragnetti saranno schifosi ciccioni con 8 zampe, ventordici occhi e una miriade di peli vomitevoli.
McLove.
16th August 2012, 14:39
io sono abbastanza schifiltoso con molti insetti ad esempio gli scarafaggi mi fanno vomitare i ragni invece non mi producono alcuna fobia poi ci sono ragni "carini" e ragni piu di merda (quelli ciccioni e pelosi) ma devo dire che tra tutta la merda degli insettacci merdosi ad esempio torvo molto piu merdose le cavallette ed un altra dozzina di insetti o bestiole che i ragni che tutto sommato non mi dispiacciono.
anzi a dirla tutta ho pure avuto un piccolo ragnetto che ormai si vede poco, si e' sbiadito in 15 anni, tatuato sul deltoide
non ne terrei uno in casa a mo di Pet, ma perche non ne trovo senso, ma uno scarafaggio una cavalletta mi fanno cagare, mi fanno schifo devo scacciarli o ammazzarli, un ragnetto non mi da fastidio.
lo stesso discorso lo si puo fare con le lucertole alcuni si schifano io trovo le lucertoline o i gechi, specie quelli piccolini, adorabili ....molti invece saltano in aria inorriditi, non penso ci sia un regola, malattie mentali gusto per l'orrido etc ma semplicemente gusto e fobie.
Mirera
16th August 2012, 14:48
Si immaginavo dicendo che non sono belli che arrivava qualcheduno amante di bizzarri esseri ameni :p a dire (giustamente x carità) che tutto è relativo, però io rimango della mia idea, e penso che dietro amanti degli aracnidi e rettili ci sia una devianza che non sta a me giudicare o criticare, però lo penso senza voler offendere , fa parte di quelle bizzarrie che non spostano il mio giudizio sulle persone.
nessuna polemica per carità, ma perchè pensi che ci sia una devianza? cioè al di là della retorica non credo esista il bello assoluto, quindi posso capire benissimo che per alcune persone un ragno possa essere bello. Ad esempio per me i serpenti lo sono tantissimo. Sono eleganti, alcuni con dei colori splendidi e altri con sfumature splendide. Si muovono sinuosi... li adoro :)
Sbagli, devi ucciderli da piccoli, perche' un domani quei simpatici (?!?) ragnetti saranno schifosi ciccioni con 8 zampe, ventordici occhi e una miriade di peli vomitevoli.
eh.. non dipende da me.. io ci ho provato a seccarne uno.. ma ho creato una mezza rivoluzione nel villaggio, quindi ho lasciato perdere per questioni diplomatiche.
ilsagola
16th August 2012, 14:49
I geki son tipo miei grandi amici nonchè utilissimi divora-zanzare, :bow:
McLove.
16th August 2012, 14:50
I geki son tipo miei grandi amici nonchè utilissimi divora-zanzare, :bow:
e quelli piccolini piccolini di qualche centimetro che si muovono con le zampine a 314 km orari sculettando come pazzi.... adorabili!! :love:
ilsagola
16th August 2012, 15:05
:love:
Ne ho trovato uno piccolissimo mezzo menomato che il gatto si stava divertendo a far impazzire, me lo so messo sulla maglietta (lato petto) e ho continuato a fare quello che stavo facendo, fino a quando è arrivato un amico che salutandomi mi ha dato una pacca sul petto :sneer: e m'è rivenuto in mente della bestiolina che per fortuna è rimasta illesa.
A me piacciono pure quelli belli ciccioni che vuol dire hanno fatto incetta di bestiole cattive :sneer:
Il geko è un animale che terrei in casa tranquillamente.
DiamondK
16th August 2012, 18:49
Amo i ragni che uccidono le fottute zanzare! Quando stavo ancora con i miei mi ricordo che la mia ragazza un giorno ne contó 22 con relative ragnatele in camera mia, alcuni riuscivano anche ad imprigionare le cimici di merda :metal:
Sent from my iPhone using Tapatalk