Log in

View Full Version : Problema formattone

Ercos
11th August 2012, 18:01
Visto che non so come ho sputtanato il pc, volevo provare a vedere se riuscivo a salvare il salvabile avviando windows da cd e provando con la console dei comandi.

Peccato che windows non si avvia da cd rom quando riavvio il pc e ovviamente come prima opzione dei boot ho ATAPI CDROM e seconda opzione l'HDD.

Il quando windows è avviato viene letto correttamente, quindi non so quale possa essere il problema.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Dryden
11th August 2012, 18:08
Prova con un cd di Ubuntu

Ercos
11th August 2012, 18:23
e se con ubuntu va poi che faccio? :P

Mez
11th August 2012, 21:08
ubuntu o qualsiasi distro versione live, sfogli contenuto dei tuoi hd, salvi il salvabile su usb/hd esterno

Ercos
11th August 2012, 21:27
manco ubuntu dal cd funziona, la cosa strana che per installare windows ho installato con questo cdrom quindi deve essere qualche opzione del cazzo nel bios, sto sclerando porca troia!

Se non trovo una soluzione dovrò fare la porcata di reinstallare windows da windows che è una cosa che odio e cmq non risolve il problema visto che il giorno che mi si scassa il disco non posso fare una ceppa.

Ercos
11th August 2012, 21:55
Ok come immaginavo c'era qualche opzione del bios che non mi faceva partire il cd rom, ho fatto un ripristino del bios e ora va. Peccato che adesso sono 10 minuti che è bloccato sulla schermata azzurra di installazione

edit:ok si è ripreso, mi scordo sempre quanto sia lento lo scompartimento dei file in memoria!