View Full Version : [Anime] Sword Art Online
Patryz
15th August 2012, 23:38
Ecco a voi l'anime perfetto per il fancazzismo estivo 2012 :D
Visto l'arrivo imminente di guild wars 2 e mist of pandaria e l'ozio estivo, perchè non entrare in tema mmorpg con un anime poco impegnato, ma molto interessante?
http://download.minitokyo.net/Sword.Art.Online.591730.jpg
Nel 2022 viene creato finalmente il primo mmo virtuale, usando un casco creato appositamente. Le prime 10000 persone che sono riuscite ad aggiudicarsi una copia del gioco loggano felici e si trovano in un mmorpg totalmente realistico :drool:
Unico problema, dopo un po' si accorgono che è sparito il tasto logout, e si trovano obbligati a livellare e sconfiggere l'ultimo boss per uscire.
Il concetto dell'anime di per se non è affatto nuovo (anzi è molto simile all'ottimo Tower of Druaga) ma sfrutta benissimo tutti i concetti nati proprio negli mmorpg di PK, gruppi, gilde, bug, peronalità dei players, etc.. in un contesto reale.
Per ora sono uscite le prime 6 puntate, godibilissime. Consigliato!:fuckyeah:
seriler
16th August 2012, 03:17
per i fappatori sono gia usciti pure un paio di doujin relativi :forever:
Sylent
17th August 2012, 07:32
molto bello, già messo da tempo nella lista preferiti :D
Tilt
18th August 2012, 15:29
Ci sono i rosikoni?
Booster e catene?
marchese
18th August 2012, 20:41
un anime che parla di un mmorpg?
i dialoghi sono tutti l3wt5p34k ma in jappo?
Madeiner
18th August 2012, 22:16
Sembra interessante, c'è una versione inglese o dei link comodi per jap+sub?
holysmoke
19th August 2012, 08:47
vabbe stupendo per chi ha giocato i vari mmo :love:
Patryz
19th August 2012, 19:31
Sembra interessante, c'è una versione inglese o dei link comodi per jap+sub?
Gli Ulimited Translation Works fanno delle ottime release
seriler
20th August 2012, 14:25
c'è anche sub ita by fate-akuma/sub
Theodentk
20th August 2012, 15:01
io gli anime me li sto guardando su animesubita.info, ogni tanto sbagliano qualche parola ma è accettabile, poi ci sono tipo 6 siti streaming diversi da cui puoi scegliere
Loki
28th August 2012, 21:39
è uscita la 8 sub ita by akuma.
seriler
29th August 2012, 00:55
che riprende l'arco principale, sto anime spacca =o
rehlbe
19th September 2012, 17:18
mi son visto le prime 11 puntate di fila ed era un pezzo che non facevo una maratona del genere :D
cmq l'anime così come un manga son tratti da delle illustrated novel e la storia trattata dall'anime non è che il primo ark: ogni ark parla di un mmorpg diverso e a leggere alcuni commenti pare che gli ultimi siano pure meglio di questo :confused:
ps per chi vuole fappare&lollare consiglio di fare una ricerca su cosa sia il capitolo 16.5 di sword art online anche a rischio mini spoiler :rotfl: :rotfl:
holysmoke
19th September 2012, 18:49
@16.5 sta gente incazzata per quello che succede :rotfl:
Sylent
20th September 2012, 10:22
@16.5 sta gente incazzata per quello che succede :rotfl:
letto da tempo...situazione scontata direi ma piacevole.
Sicuro nell'anime non la mettono.
Sylent
11th October 2012, 11:12
Se non proseguono immediatamente, la fine è assolutamente ridicola...
Tanek
12th October 2012, 08:47
Ma qualcuno ha problemi con DLNA e/o USB con i subs?
Volevo vedermi la prima puntata ma in DLNA non si vedono i subs e quindi non l'ho ancora vista -.-
Sylent
12th October 2012, 08:51
Io le vedo su goodanime.
dariuz
12th October 2012, 08:58
Ma qualcuno ha problemi con DLNA e/o USB con i subs?
Volevo vedermi la prima puntata ma in DLNA non si vedono i subs e quindi non l'ho ancora vista -.-
se il tuo mediapalyer/mediaserver (tv o programma dlna che usi per streammare dal pc) li supporta funziona se no no
ma tiratela giu gia subbata tipo da ybis o horriblesubs o se invece usi i sub italiani hardsubbatela te con vdmod
-=Rho=-
12th October 2012, 13:27
Leggetevi la light novel se volete sapere come va a .... " finire " , e btw non finisce qua , ma direi che inizia qua invece .
Tanek
12th October 2012, 18:12
se il tuo mediapalyer/mediaserver (tv o programma dlna che usi per streammare dal pc) li supporta funziona se no no
ma tiratela giu gia subbata tipo da ybis o horriblesubs o se invece usi i sub italiani hardsubbatela te con vdmod
La mia versione è proprio quella di horriblesubs con gli hard subs, non ho mai avuto problemi e sia il tv via usb sia il DLNA server (AllShare) hanno sempre letto tutto il leggibile senza problemi, in questo caso invece pur essendo hardsubbati non me li fa vedere... e la cosa mi lascia perplesso O__O
Che sia perchè sono mkv?
Patryz
15th October 2012, 11:31
Se qualcuno le ha lette, vale la pena di cercare le light novel tradotte? Mi sto scimmiando pesantemente e fatico ad aspettare una settimana ogni volta :(
dariuz
15th October 2012, 12:08
La mia versione è proprio quella di horriblesubs con gli hard subs, non ho mai avuto problemi e sia il tv via usb sia il DLNA server (AllShare) hanno sempre letto tutto il leggibile senza problemi, in questo caso invece pur essendo hardsubbati non me li fa vedere... e la cosa mi lascia perplesso O__O
Che sia perchè sono mkv?
hummmm se sono hardsubbate molto strano dato che fa parte dello stream video il sub... almeno che non sia una versione di quelle dove puoi accedere-spegnere i sub/multisub. a sto punto si direi che è colpa del container (mkv)
-=Rho=-
16th October 2012, 03:30
Leggitela la light novel vale davvero , anche nella parte gia coperta dall'anime ci sono tante " cose " interessanti che hanno lasciato fuori .
E' piacevole la scrittura non e' eccelsa ( proprio per niente ) ma la trama e i vari subplot meritano , cosi anche come la caratterizzazione dei personaggi piu' importanti .
Tanek
24th October 2012, 11:18
hummmm se sono hardsubbate molto strano dato che fa parte dello stream video il sub... almeno che non sia una versione di quelle dove puoi accedere-spegnere i sub/multisub. a sto punto si direi che è colpa del container (mkv)
Ho scoperto che il DLNA server non legge i subs di questi MKV anche se li attivi direttamente sul pc (non so se è un problema con tutti gli mkv), comunque ufficialmente non sono hardsubbate perchè è il codec che permette l'attivazione o meno dei subs (al contrario degli avi per esempio che li hanno "sul" video), niente da fare quindi. Grazie mille comunque! :D
Anche perchè ho iniziato a vederla sul cellulare la mattina in metro :P (MxPlayer >>> all)
Certo che anche la colonna sonora è molto bella, è proprio "a tono" per un MMO :P
Anime carino, dovrebbero farne una su daoc, prendermi come protagonista e spopolare :hidenod:
Gramas
4th November 2012, 01:11
lol ma quanto dura allora?
cmq kiritto cheater boostato...rofl
Axet
9th November 2012, 00:59
Ho iniziato a guardarlo da un poco (sono in pari con OP e Fairy Tail, devo portarmi in pari con Naruto ma non ho sbatta atm quindi non sapevo che guardare :sneer:).. carino, disegnato molto bene imo, però ci sono dei salti semplicemente ENORMI tra le puntate pd..
seriler
9th November 2012, 03:36
è uguale alla novel come salti
Glorifindel
11th June 2013, 15:30
sottoscrivo, lo sto guardando in questi giorni tutto d'un fiato.
Davvero piacevole, forse come dice Axet si avverte ogni tanto il salto tra le puntate.
Soprattutto come finisce la prima parte (o serie bho) intorno alla sedicesima puntata...
25 livelli sotto e finisce tutto :look: mha
Sylent
11th June 2013, 16:21
Vedrai all'ultimo episodio il rosik per come finisce :sneer:
Glorifindel
11th June 2013, 21:39
ma finisce nel senso che è completo con i 25 episodi? O ci sarà altro in futuro?
-=Rho=-
12th June 2013, 02:12
L'anime finisce li , se vuoi sapere cosa succede leggiti le light novel , il cap 12 e' uscito ad aprile , il prossimo sa dio quando uscira' :D
Glorifindel
13th June 2013, 01:17
Visto ora la fine, ma mica é brutta anzi...
Cioé non ci ho visto niente per cui si debba rosikare, mi sono perso qualcosa?
-=Rho=-
13th June 2013, 02:20
No l'anime finisce al secondo arc delle light novel e' completo e quadrato fino a quel punto , ma va appunto avanti ed e' ancora in corso d'opera ( lenta -_- )
Glorifindel
13th June 2013, 08:52
speriamo che la terza parte sia come la prima di SAO.
La parte su ALFheim mi è piaciuta meno rispetto alla prima. A parte lo scontro con il Generale dei Salamander :O la spadanza 2h che non può essere bloccata al primo colpo :drool:
Drako
12th August 2013, 14:14
conviene leggere prima il manga e poi vedere l'anime per questo SAO?
Glorifindel
12th August 2013, 16:55
imho se non hai tempo guardati direttamente l'anime.
Secondo me è carino ma Fairy Tail e One Piece restano migliori, anche Berserk. Di quelli il manga lo leggo volentieri.
Arthu
12th August 2013, 17:24
Scusate che c'entrano one piece e fairy tail con sword art online?
Fosse solo che sword art online come primo tag dovrebbe avere romance :sneer:
Acheron
12th August 2013, 17:27
basta paragonare i 1-2cour ai cazzo di ongoing, davvero. Non c'entrano nulla gli uni con gli altri. inoltre scusa glori ma cosa c'entra berserk con sao?
Theodentk
12th August 2013, 18:01
conviene leggere prima il manga e poi vedere l'anime per questo SAO?
considerando poi che è una serie di light novel e non di manga.. consiglio l'anime, se vuoi leggere qualcosa leggi qualcosa di "meglio" vah :)
Arthu
12th August 2013, 20:15
considerando poi che è una serie di light novel e non di manga.. consiglio l'anime, se vuoi leggere qualcosa leggi qualcosa di "meglio" vah :)
Oreimo! :troll:
Glorifindel
13th August 2013, 12:03
no vabbè era solo per dare un parere sull'anime; non piacendomi le "romance", come dice arthu, per me il manga di SAO è un di più.
-=Rho=-
13th August 2013, 15:24
che non esiste :sneer:
@drako guardati l'anime , se ti garba completi la storia con le light novels non coperte ( 2 altri arc oltre all'anime )
Acheron
13th August 2013, 15:30
che non esiste :sneer:
@drako guardati l'anime , se ti garba completi la storia con le light novels non coperte ( 2 altri arc oltre all'anime )
o tu aspetti che tanto prima o poi le faranno anche in anime.
Devon
24th August 2013, 23:00
http://www.youtube.com/watch?v=Csi4BT3CCK8
Glorifindel
25th August 2013, 09:41
http://www.youtube.com/watch?v=D6TTNZ8jKgA
Devon
25th August 2013, 10:50
era carino per le prime 5-6 puntate
poi è diventata la storia d'ammore oddioddio lasciamo la gilda e viviamo felicici in mezzo alla natura, toh ecco una ragazzina abbandonata sperduta triste facciamole da ggenitori sissis smack smack
gtfo ?
Theodentk
31st December 2013, 20:21
Sword Art Online II in arrivo probabilmente per il 2014. Un misto di mmorpg-fps ?
http://www.komixjam.it/sword-art-online-ii-in-arrivo/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sword-art-online-ii-in-arrivo
ciao ciao buon anno
Glorifindel
2nd January 2014, 05:33
Intanto é uscito proprio oggi lo special riassuntivo di tutta la prima serie. Appena visto, circa 1h e 40 min...
Glorifindel
10th November 2014, 00:59
E' uscita la 2nda serie, Sword Art Online 2 :look:
mica lo sapevo, ma pare sia in giro da un po' :spiderman: tipo 18 episodi out, watching :nod:
Arthu
10th November 2014, 01:05
mica lo sapevo, ma pare sia in giro da un po' :spiderman: tipo 18 episodi out, watching :nod:
Sei giusto un po' fuori del mondo glori dai.
Vindicare
10th November 2014, 01:11
sempre più harem :nod:
Arthu
10th November 2014, 01:15
sempre più harem :nod:
Prego non mistifichiamo le cose c'è solo Asuna the end.Io in lacrime alla 18.
Vindicare
10th November 2014, 01:18
Prego non mistifichiamo le cose c'è solo Asuna the end.Io in lacrime alla 18.
la compagine che vive nella casetta si è però leggermente allargata rispetto alla prima serie :sneer:
Acheron
10th November 2014, 01:20
non so forse ti banno ora vedo
Arthu
10th November 2014, 01:28
la compagine che vive nella casetta si è però leggermente allargata rispetto alla prima serie :sneer:
si chiamano amici di 2 persone che convivono e son venuti a trovarli, te non hai mai amici a casa?
Glorifindel
10th November 2014, 01:29
mi sfugge qualcosa :look:
oh dove lo vedo mi dice che gli episodi sono usciti dopo luglio 2014, me ne so accorto solo ora perché c'era la 18 appena uscita e la metteva tra gli episodi più visti... parlo della nuova serie dopo Alfheim, in realtà sarebbe la terza.
http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Sword_Art_Online_II
cercando in search sotto Sword Art Online mi dava sto thread... se poi ne avete parlato altrove mbho, non riesco a leggere tutto :look:
Vindicare
10th November 2014, 01:32
si chiamano amici di 2 persone che convivono e son venuti a trovarli, te non hai mai amici a casa?
attento al trio :troll:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/192136135/blablabla.jpg
Arthu
10th November 2014, 01:33
oh dove lo vedo mi dice che gli episodi sono usciti dopo luglio 2014, me ne so accorto solo ora perché c'era la 18 appena uscita e la metteva tra gli episodi più visti... parlo della nuova serie dopo Alfheim, in realtà sarebbe la terza.
http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Sword_Art_Online_II
cercando in search sotto Sword Art Online mi dava sto thread... se poi ne avete parlato altrove mbho, non riesco a leggere tutto :look:
Ne abbiamo parlato a giro nei megapost vari, cmq fino alla 15 non ti sei perso granchè, si guarda ma nulla di che, ora è ricominciato il vero sao.
Arthu
10th November 2014, 01:33
attento al trio :troll:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/192136135/blablabla.jpg
Sai che paura gente che c'era addirittura prima che lei finisse dentro Sao li avrà gia ammazzati laughing coffin.
Glorifindel
10th November 2014, 01:36
Ne abbiamo parlato a giro nei megapost vari, cmq fino alla 15 non ti sei perso granchè, si guarda ma nulla di che, ora è ricominciato il vero sao.
oh thx, allora mi son perso qualcosa sì :nod:
McLove.
11th November 2014, 11:12
non e' la terza ma la seconda serie il nome e' proprio sao 2
se invece guardi alle novel, il media di origine, la prima serie chiude 4 romanzi, con la seconda serie , invece, parte la 5a light novel ed ora si e' arrivati alla settima novel: Mother Rosario che dovrebbe essere meglio di Fairy dance e Phantom bullet cioe gli archi precedenti a quanto dicono
cmq non e' nulla di che, praticamente di sao e' carino solo il primo arco narrativo (le prime due novel) il resto e' fuffa
Dicono pero' che a partire dal nono romanzo inizi un arco (Alicization), ancora in corso in giappone dopo 6 novel dato che si e' arrivati alla novel 15, che _sembra_ molto bello e tra l'altro potrebbe essere quello finale.
Se ne parla poco perche non c'e' nulla di cui parlarne, fa merda e spesso e' la ripetizione di visto e rivisto, personalmente l'ho droppato a meta di phantom bullet, lo vedro tutto insieme di fila finita sta seconda stagione per poi leggermi le ultime novel se veramente sono cosi belle.
Arthu
11th November 2014, 12:42
A mc piace sempre esagerare dicendo che la roba fa merda ma phantom bullet in effetti era abbastanza raccapricciante.
McLove.
11th November 2014, 12:48
A mc piace sempre esagerare dicendo che la roba fa merda ma phantom bullet in effetti era abbastanza raccapricciante.
be dai anche fairy dance non era niente di che, la sorella poi personaggio piu antipatico della storia degli anime.
il primo era interessante poi due di nulla totale con anche l'aggravante degli achievement di Kirito che aggiunge ad ogni fine arco nuove ragazze al suo harem/party, ora vediamo come e' sta altra novel Mother rosario.
il problema imho di sao e che parte come qualcosa di originale, al di la della ambientazione (riproposta in tanti tanti anime dei giochi che in un modo o in un altro diventano reali e che alla fine diventano un survival) lui non e' un perfetto coglione/emo anche la romance va in modo inaspettato per i canoni dei fag main char, lingua in bocca e vai, i temi/tenatiche non sono cinnominchioni e poi, invece, torna tutto e prepotentemente dei clique
Cmq non e' solo mia impressione ma anche da vari commenti in giro molti dicono che prime due novel (primo arco prima serie) buona il resto fino alla novel 9 e' abbastanza fail
Arthu
11th November 2014, 12:52
be dai anche fairy dance non era niente di che, la sorella poi personaggio piu merda della storia degli anime.
il primo era interessante poi due di nulla totale con anche l'aggravante degli achievement di Kirito che aggiunge ad ogni fine arco nuove ragazze al suo harem/party, ora vediamo come eì sta altra novel Mother rosario.
Cmq non e solo mia impressione ma anche da vari commenti in giro tutti dicono che prime due novel (primo arco prima serie buona) il resto fino alla novel 9 e' abbastanza fail
Si storicamente è cosi per le novel di sao.Ovvero è bello finchè e sao, e un po' pacchiano alfheim ma tanto lo guardi solo per aspettare che faccia a pezzi il coglione, gun gale sa di un cazzo, e poi ricomincia sao.
Vindicare
11th November 2014, 17:18
Quello che per me rendeva interessante la prima metà della stagione di sao era la fottuta paura di morire, cosa che in parte hanno provato a riproporre con ggo, fallendo miseramente... vediamo adesso questo nuovo arc cosa ci porterà
Arthu
11th November 2014, 18:12
Quello che per me rendeva interessante la prima metà della stagione di sao era la fottuta paura di morire, cosa che in parte hanno provato a riproporre con ggo, fallendo miseramente... vediamo adesso questo nuovo arc cosa ci porterà
Sao è uno dei miei romance preferiti fanculo voi e la paura di morire è_é (tranquilli la paura di morire non è finita kekeke)
McLove.
11th November 2014, 18:16
ma di quello non mi sono mai interessato a meno che non c'e' Gen Urobuchi nello staff (e recentemente Kouji Seo che tu sia stramaledetto) non mi aspetto che i main vadano a schiattare, il resto sono comprimari ergo /cares.
Arthu
11th November 2014, 18:22
ma di quello non mi sono mai interessato a meno che non c'e' Gen Urobuchi nello staff (e recentemente Kouji Seo che tu sia stramaledetto) non mi aspetto che i main vadano a schiattare, il resto sono comprimari ergo /cares.
Spero sachi ti venga a prendere nel sonno maledetto.
McLove.
11th November 2014, 18:25
Spero sachi ti venga a prendere nel sonno maledetto.
http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20131023171440/swordartonline/images/3/3e/Opening_-_Sachi.png
Arthu
11th November 2014, 18:28
http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20131023171440/swordartonline/images/3/3e/Opening_-_Sachi.png
/rude /dismiss /taunt
Vindicare
11th November 2014, 18:32
Ok, nessuno dice di fare come in Akame ga kill ma almeno qualche situazione angosciante dovrebbero lasciarla... realmente angosciante, non come in ggo. -.-'
McLove.
11th November 2014, 18:36
Ok, nessuno dice di fare come in Akame ga kill ma almeno qualche situazione angosciante dovrebbero lasciarla... realmente angosciante, non come in ggo. -.-'
ma stai postando nella stessa board in cui arthu e' angosciato per la morte di un personaggio minore che dura forse 2 puntate!
drama achievement granted!
Arthu
11th November 2014, 18:45
ma stai postando nella stessa board in cui arthu e' angosciato per la morte di un personaggio minore che dura forse 2 puntate!
drama achievement granted!
La morte puo' essere bieca anche se muori all'episodio 3 come sachi.
Basta vedere kamisama dell'anno scorso :D
Acheron
11th November 2014, 19:43
io praticamente al lavoro fra ieri e oggi ho letto fino alla 11 quasi, tu stai + bono arthu fra un poco vai
Vindicare
11th November 2014, 21:18
a me basta ci sia un minimo di disperazione come ad inizio serie, altrimenti diventa una lagna qualsiasi...
McLove.
11th November 2014, 21:32
io praticamente al lavoro fra ieri e oggi ho letto fino alla 11 quasi, tu stai + bono arthu fra un poco vai
io di novel in eng ho fino alla 12 ma aspetto che finisca mother rosario nell anime e parto la, sono piu' che altro curioso di Alicization. Senza spoiler tu che ci sei arrivato e' vero un bell arc come leggevo dai commenti oppure e' il solito?
Vindicare
16th November 2014, 00:00
Quanto odio Asuna con i capelli azzurrini... è incagabile.
Piuttosto, se avete le LN in eng/ita, me le girate pls? grazie
McLove.
16th November 2014, 15:52
Piuttosto, se avete le LN in eng/ita, me le girate pls? grazie
vai da Nya e cerca "sword art online novels" il primo risultato (1-14 + Extras) da 133.8 MiB e' quello che ti serve, sono in eng non penso ci sia una traduzione in ita denga o almeno quella che ho visto io era in italiese approssimativo e cmq non completa con capitoli delle novel rilasciati random.
Le traduzioni nel torrent sono di bakatsuki e sono state rimosse dal sito dopo avere abbandonato il progetto perche Yen press ha iniziato a pubblicarle in Inglese per la licenza in Usa. Yen press ha rilasciato dall aprile del 2014 le prime 3 novel , la quarta e' in schedule per aprile 2015
l'idea della Yen press se dovessero vendere bene ,cosa che a quanto pare stanno facendo, e' rilasciarne 3/4 l'anno in modo da raggiungere prima o poi le release in giappone dato che Reki Kawahara ne rilascia 2, massimo 3, l'anno
se le vuoi in cartaceo, sempre in inglese ovviamente, puoi ordinarle da amazon ( $8 - $10 l'una )
http://www.amazon.com/Sword-Art-Online-1-Aincrad/dp/0316371246
la 15ma , l'ultima novel uscita in giappone questo agosto, non ha avuto ancora una traduzione, o quantomeno io non l'ho trovata.
Vindicare
17th November 2014, 15:49
Ah ottimo, c'é di tutto su quel sito :D grazie!
Vindicare
19th November 2014, 21:52
ho quasi finito mother's rosario... direi che mi ha abbastanza preso :D
Arthu
8th December 2014, 23:22
O che divertimento ohohoh ahahah eheheh.
/si va a impiccare.