PDA

View Full Version : 1.0.4 - Witch doctor changes



Randolk
17th August 2012, 08:43
http://us.battle.net/d3/en/blog/6923459/Patch_104_Preview_Witch_Doctor-8_16_2012

tanta roba.

AceGentile
17th August 2012, 10:36
utile il nerf a vision quest. bello che non devi più usare skill a caso per attivarlo, ma 30% mana regen (anche se boostano quella passiva) è niente. nc

speriamo bene per i pet. per il resto non han capito un cazzo, lasciando insoluti i problemi di spell long-range non performanti, che obbligavano quindi a usare zombie-bear sperando di far fuori tutto nel tempo di uno spirit walk su una classe che di difensivo ha ben poco (altra cosa che avrebbero dovuto boostare, pet a parte)

Randolk
17th August 2012, 10:47
guarda che sono tutte preview eh. se ti incrementano chessò, il dps dei ragni o della nube velenosa ecco che non sei più costretto a usare gli orsi 24/7.
ad esempio non c'è scritto che boostano a manetta anche il dps del gargantua.

innaig86
17th August 2012, 11:46
Il problema mi pare sempre quello: il wd non è né ranged, perché fa danni bassissimi a distanza, né melee, perché non regge fisicamente, non stunna colpendo, ecc..
Negli ultimi tempi che c'ho giocato lo stavo equippando da tank (spendendo un fottio) e reggevo abbastanza bene in a2, ma non son riuscito ad uccidere Belial e non so come si comporta quella build in a3.

Randolk
17th August 2012, 15:23
Il problema mi pare sempre quello: il wd non è né ranged, perché fa danni bassissimi a distanza, né melee, perché non regge fisicamente, non stunna colpendo, ecc..
Negli ultimi tempi che c'ho giocato lo stavo equippando da tank (spendendo un fottio) e reggevo abbastanza bene in a2, ma non son riuscito ad uccidere Belial e non so come si comporta quella build in a3.

il punto è che con la modifica a vq ti liberi quattro slot in barra che non dovranno più essere per forza 4 cd.

Vq goes from 300 to 30 BUT they are increasing mana regen from 20 to 45 sooo

Old 20 + 300% = 60 mana per sec

while

New 45 + 30% = 58,5 mana per sec

So in the end its a huge buff because mana regen is about the same but you dont have to spam you CDs to keep it up .

AceGentile
17th August 2012, 17:18
il punto è che con la modifica a vq ti liberi quattro slot in barra che non dovranno più essere per forza 4 cd.

Vq goes from 300 to 30 BUT they are increasing mana regen from 20 to 45 sooo

Old 20 + 300% = 60 mana per sec

while

New 45 + 30% = 58,5 mana per sec

So in the end its a huge buff because mana regen is about the same but you dont have to spam you CDs to keep it up .

non so dove hai tirato fuori quei numeri ma sono totalmente sbagliati, con vq 1.0.3 up col cazzo che erano 60 mana per sec, ora con 41 mana regen passivo (ho 2 oggetti con 10 e 11 mana regen) sto a 164 mana al secondo, quando ne avevo 3 stavo sui 200. senza item mana regen vq ora da 20 ti porta a 80 mana al secondo. ogni wd che usa vq per poterlo usare in modo efficace ha mana regen da item, ergo è un giga nerf al dps ora come ora; chiaro bisogna vedere se aumentano il danno % delle spell quindi boh.

CrescentMoon
18th August 2012, 06:38
ma poi 20+300%=80

AceGentile
18th August 2012, 09:41
appunto. il problema è che allo stato attuale vq per essere performante deve essere affiancata da gear con mana regen per poter spammare i bear; anche con +mana regen nella 1.0.4 non sarà possibile spammarli, visto che costano boh, 140 a cast? già con 164mana/sec prima o poi finisco mana. come dicevo è un gran bel nerf (allo stato attuale delle cose, ok non si sa poi cosa buffano esattamente di spell) soprattutto per i wd con gear medio-basso che potevano sperare di shottare la roba in pochi secondi in atto 1 o2. le skill da una parte per vq si devono usare un po' a caso e il change di mettere vq sulle skill primarie non è male, ma mettendone 5 con cd già si risolveva un po' il problema (in modo da avere spirit walk per vortex/jailer etc). alternativa a 30% mana dopo che si casta con una primaria potevano mettere chessò, 75% mana regen per ogni cast in cd o una cosa simile. come dicevo gli altri spell long-range non sono abbastanza performanti per inferno (provati tutti), unito al fatto che il wd ora come ora ha seri problemi nel kiting (grasp ogni 6-8secondi in base alla runa, anche con vq lo si riesce a utilizzare bene ma è lo stesso poco, wall of zombies ogni 25) non è bello.

vediamo poi se con la patch ci si potrà nascondere dietro i pet per un po' in modo da nukare la roba, resta da vedere nukare con cosa visto che bear spam addio

io intanto mi son rollato un mago, switch il gear dal wd, preso un bracciale con run speed (mo sto al cap), bufera + teleport x3/4, spell long-range buoni, pochissimi problemi di mancanza di ap (solo se uso 3 spell ap based, risolvibile se mettessi un source con ap on crit mi sa). vediamo

Hador
20th August 2012, 08:43
a me i cambiamenti promessi convincono... atm ho smesso di giocare ma se uppano una patch decente riprendo

Hador
22nd August 2012, 17:35
io avevo una build bears/cloud vision quest basata su loh, col nuovo vision non funzia più, troppo basso.
sto provando una mia versione con i pet, usando ragni mana per triggare vision quest, non è male ma siamo più o meno come prima a performance.

AceGentile
24th August 2012, 23:23
fatto una test run con http://us.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#SRZUdT!WeU!aZYaYZ e devo dire che l'hanno sistemato abbastanza. non è un gran kiter ma come classe si è sempre dovuta esporre più delle altre ranged, ma i danni ci sono e il pet finalmente funziona. inoltre poichè non se la caga nessuno come classe il gear non costa "nulla" rispetto ad esempio al wiz (source nuova rollata bene l'ho vista vendere a 180mil, mojo rollato bene 30bid 60 bo)

Hador
27th August 2012, 14:38
Allora, io uso questa atm ("mia" invenzione ma ho visto che è stata già proposta sul forum, anche in qualche variante): http://us.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#fRbUTY!bUa!cabaYc
perchè ho equip per LOH e danno medio basso, ma funzia alla grande come e più di prima (acid rispetto a loh è fotm, lo era anche prima, sperando che non la tocchino).
In pratica uno tira 1 ragno per vision, poi spammi orsi e acid se devi curarti, fare danno a distanza. Rispetto alla 1.3 ora si hanno i pet che sono ottimi, in quanto fanno scudo e tankano i mob, e un danno singolo per quando hai 0 mana, cioè ragni.

Se avessi soldi per comprarmi equip dps proverei questa: http://us.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#acdUTk!WUb!YaZaYa
Ma serve int e soprattutto critici, main spell pipistrelli, si userebbe splinters su singoli elite e quando si finisce mana.