PDA

View Full Version : so close (spvp video)



LuKas
17th August 2012, 18:58
http://youtu.be/MzVZHkcodvw

Galandil
17th August 2012, 19:11
Oh, grazie per aver postato questo video, volevo metterlo in risposta a Pazzo in merito alle sue considerazioni sull'elementalista. :D

Pazzo
17th August 2012, 19:20
eh, e che avrebbe in risposta a quel che dico, conferma quel che dico quanto a builds offensive viable, ha esattamente la stessa build che dico cheè na rottura di cazzo coi due arcane spells e mist form eh


edit: aggiungo che me pare pure real scarsi vs merde united a livello di play individuale -_-°

Jiinn
17th August 2012, 21:03
a me è piaciuta sopratutto l'ultima parte da 30 secondi con il pbaoe del ranger :D

Boroming
17th August 2012, 21:27
edit: aggiungo che me pare pure real scarsi vs merde united a livello di play individuale -_-°

*


ed è pure BWE3
vecchia patch

LuKas
17th August 2012, 21:33
il l' ho postato per il comeback cmnq :D

Boroming
17th August 2012, 21:37
vabbhe si sono fumati 25 punti per aver fatto svanir subito altrimenti avrebbero pure vinto

:P

poi si partita decisamente tirata

Darkmind
18th August 2012, 01:06
Andrò controcorrente ma piu provo GW2 piu l sPvP mi sembra simile alle random arena anziché a un gvg o a una run in tomba.
Attualmente punti strategici non ce ne sono, quello che realmente paga maggiormente e vincere un teamfight, spesso al centro, e poi prendere gli altri punti mantenendo il controllo del centro piu uno dei due punti.
Inoltre imho, il gioco ha un lato difensivo ridicolo, lo stesso guardian rende molto di piu giocato come "paladino" che come pg difensivo.
Ne consegue che le build che runnano la maggior parte delle persone, almeno da quello che ho potuto vedere, mirano ad avere un output di danno molto consistente (9/10 spam conditions based) in modo da avere un'alta percentuale di wipe subitaneo del team avversario.
Tutto questo porta a far si che il pvp strutturato si riveli quindi la patria dei casual anziché quella che prevede di tirar fuori le massime potenzialità competitive del gioco, spero vivamente di sbagliarmi ma da quel (poco) che ho visto, tolta l'emozione iniziale per un titolo molto atteso, il gioco mi ha lasciato dubbioso.

Ladro di anime
18th August 2012, 01:12
eh, e che avrebbe in risposta a quel che dico, conferma quel che dico quanto a builds offensive viable, ha esattamente la stessa build che dico cheè na rottura di cazzo coi due arcane spells e mist form eh


edit: aggiungo che me pare pure real scarsi vs merde united a livello di play individuale -_-°

E che rispetto al video sono state anche nerfate.

Pazzo
18th August 2012, 02:12
Andrò controcorrente ma piu provo GW2 piu l sPvP mi sembra simile alle random arena anziché a un gvg o a una run in tomba.
Attualmente punti strategici non ce ne sono, quello che realmente paga maggiormente e vincere un teamfight, spesso al centro, e poi prendere gli altri punti mantenendo il controllo del centro piu uno dei due punti.
Inoltre imho, il gioco ha un lato difensivo ridicolo, lo stesso guardian rende molto di piu giocato come "paladino" che come pg difensivo.
Ne consegue che le build che runnano la maggior parte delle persone, almeno da quello che ho potuto vedere, mirano ad avere un output di danno molto consistente (9/10 spam conditions based) in modo da avere un'alta percentuale di wipe subitaneo del team avversario.
Tutto questo porta a far si che il pvp strutturato si riveli quindi la patria dei casual anziché quella che prevede di tirar fuori le massime potenzialità competitive del gioco, spero vivamente di sbagliarmi ma da quel (poco) che ho visto, tolta l'emozione iniziale per un titolo molto atteso, il gioco mi ha lasciato dubbioso.

nah. imo hai giocato poco e con poco teamplay Marco, e considera che il metagame (ODIO questo termine) è ancora molto basilare. Condition builds in scontri serie non saranno dominanti per nulla imo. Considera che combo fields light e finisher projectile leva condizioni, e whirl leva condizioni aoe, senza considerare le altre robe per levarle a se stessi o agli allies.

Character difensivi puri (e non solo un guardian) riescono a tenere un punto vs 3 a lungo abbastanza da permettere agli altri team mates di arrivare. Lo ho fatto e me lo son visto fare.

Robe strategiche ce ne sono a pacchi. Pensa a khylo. I trabucchi sono fondamentali, bisogna difendere il proprio al meglio e segare quello avversario. Come splitti? Quando attacchi il trabucco avversario? difendi il tuo o no e hai superiorità numerica su un altro punto? O forest. Tenti di ciulare le creature o no e vai solo sulla tua? splitti in mezzo per intercettare un possibile steal o apri andando al loro natural? Pacchi e pacchi. Foefyre o come cazzo si chiama? Come splitti all'inizio? Il roamer dove lo fai andare di preferenza? Vai a bussare alle porte sperando che qualcuno arrivi per fare la finta? Attacchi davvero?

Ma soprattutto le build del party. Le combinazioni sono una cifra, sia per fare spike di danno su un target sotto cc, che per menare di ignoranza, che per stackare condizioni a ripetizione, che per avere una build super difensiva con gente che può tenere sufficientemente a lungo un punto da sola e quindi avere più possibilità per gli altri di roamare etc etc.

nmila singergie coi combo fields (il cui uso ottimale imo farà la differenza tra la gente buona e la gente forte davvero) poi, classi e build individualmente molto buone se vuoi sfruttare a pieno i combo fields magari non hanno starter o non hanno finishers. Che combo fields ti porti? roba offensiva o difensiva o cc? La skill che può startare un combo field dark la usi subito perchè ti serve il suo effetto primario (danno, in ipotesi) in quel momento o aspetti per fare un combo field dopo e far chainare sopra a war 3 shouts e ottenere 3 blind ad area di fila quando gli altri sembrano avere la meglio? tanta roba eh.


Considera che la tua impressione è la stessa che ho avuto all'inizio pure io. poi inizi a capire le meccaniche, inizi a capire che le skill non vanno dumpate perchè sono fuori cd ma vanno usate al momento giusto, capisci come le schivate le devi tenere buone per quando servono davvero etc etc. Ce n'è, fidate.