PDA

View Full Version : iMac: Conviene prenderlo adesso?

Trish
21st August 2012, 14:30
Ok purtroppo ho il pc che continua a darmi problemi e il monitor che ormai è alla frutta... facendo due conti per il monitor dovrei spendere un 250 euro e per sistemare il pc un 150 quindi circa 400 euro...
Mi sono guardato attorno e la scimmia apple sta tornando forte... secondo voi mi conviene prendere adesso l'iMac? o mi conviene aspettare?
Per l'uso sarebbe: 30% internet & cazzeggio 30% suite adobe 20% Videogame 10% downloading 10% varie ed eventuali

Brcondor
21st August 2012, 14:46
preso iMac a febbraio, mai ho speso meglio dei soldi in vita mia. Mai mezzo problema, comodissimo(sulla scrivania ho filo lan + filo corrente e basta), ci si riesce a giocare senza problemi(con quello base ho giocato a wow e diablo 3 lisci). Non so se ne stan uscendo altri o boiate del genere, ma è davvero un signor acquisto. Lo schermo poi è una vera goduria

Hador
21st August 2012, 14:57
con 400 euro ti ci compri la base del monitor dell'imac :nod:
btw se non ti interessa giocarci a roba seria e se non pensi che aggiornare il computer sia comodo, prenditelo. Altrimenti lascia perdere che è meglio.

Vynnstorm
21st August 2012, 15:26
Quello che ha detto Hador, in piu' alcune applicazioni/plugin della suite adobe supportano cuda che con mac non hai, pensaci perche' in certi casi si arriva anche al 100-200% di prestazioni in piu'.

Trish
21st August 2012, 15:37
Ho visto che tra offerte varie e sconti con 1000 euro il base dovrei riuscire a prenderlo...
Giochi direi qualche mmorpg, e roba tipo skyrim, football manager, diablo...
Attualmente ho una 5770 e direi che mi basta, anche per la grafica nessun problema... forse un pò lenta quando uso premiere, ma per quello ci vorrebbero 16 gb per farlo andare ben^^

Vynnstorm
21st August 2012, 19:31
Vabbe' se ti accontenti di poco e usi bootcamp ci puoi fare di tutto per carita', pero' la scheda che hai ora va almeno il 30% in piu' di quella del base e almeno il 20% di quella degli altri (tranne il 27 config massima), mi sa che skyrim lo giochi a 1280x800:)
Poi se ti piace e' un conto, ma a conti fatti non e' la macchina che ti serve.

Mosaik
21st August 2012, 21:23
Fai come me prendi un Mac mini così ti Levi lo sfizio e ci navighi poi per tutto il resto c'è il pc tradizionale

Mez
31st August 2012, 13:39
verso novembre/dicembre escono i nuovi imac, sono piu di 400 giorni che è fermo, idem il mac pro, saranno almeno 5 anni che è fermo :nod:

Trish
1st September 2012, 01:03
verso novembre/dicembre escono i nuovi imac, sono piu di 400 giorni che è fermo, idem il mac pro, saranno almeno 5 anni che è fermo :nod:

è notizia certa?
Mi sai dare un link?
Grazie^^

Mez
1st September 2012, 12:44
http://buyersguide.macrumors.com/