Log in

View Full Version : [MULTI] Remember Me

Earenia
21st August 2012, 20:58
Publisher: Capcom/DontNod Entertainment
Piattaforme: PC, 360, PS3
Genere: Action/Adventure
Giocatori: Single
Data d'uscita: Maggio 2013

Remember Me è un'avventura sviluppata dal nuovo team di sviluppo francese DontNod Entertainment, nel quale sono confluiti alcuni veterani dell'industria dei videogiochi che in passato hanno lavorato su Splinter Cell, Rainbow Six e Heavy Rain. Remember Me per certi versi ricorda Watch Dogs, il nuovo gioco Ubisoft annunciato all'E3, presentando uno scenario fantascientifico/cyberpunk. È ambientato in una versione futuristica di Parigi, siamo nel 2084, in cui la megacorporazione Memoreyes ha avviato la digitalizzazione dei ricordi. Memoreyes ha prodotto la tecnologia Sensation Engine, che permette a chiunque di entrare nei ricordi di un'altra persona, rivivendo quelle storie e quelle emozioni. Diversi movimenti clandestini però si oppongono a questa intromissione nella vita personale e Nilin, la protagonista del gioco, fa parte di uno di questi gruppi.

Le missioni possono essere risolte anche interagendo con i ricordi dei personaggi che popolano il mondo di gioco di Remember Me. Ad esempio si può manipolare un ricordo in modo da fare nascere dei rimorsi in un personaggio e indurlo al suicidio.

http://www.gamemag.it/news/ecco-remember-me-la-vera-sorpresa-del-gamescom-2012_43407.html

xZ31YN-vyC4

I primi secondi mi pareva di guardare DE:HR :D
Cmq sembra caruccio :)

CrescentMoon
21st August 2012, 22:12
strange days :sneer:

Razj
18th April 2013, 10:18
Un titolo che come gameplay sembra una fusione tra l'Uncharted ed il Batman AC, con quel pizzico di stealth game; ambientato a Neo-Paris nel 2084.
Sembra meritevole quantomeno di attesa per vedere cosa ne uscirà, ma da quel poco che si vede mi è piaciuto tutto devo dire. Poi ho già detto che è sci-fi?

Trailer

0r-nzz3yhK4

10min gameplay + video conferenza e ulteriore gameplay da 21:30

_QqI590COEc - 7XuYg7H_ZHw

Jiinn
18th April 2013, 22:23
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=106937&highlight=Remember+Me

Razj
18th April 2013, 22:53
:ugaugaufc:

Odyen
19th April 2013, 10:03
:naz:

Razj
4th June 2013, 15:07
A quanto pare è uscito oggi su steam.

Madeiner
5th June 2013, 03:01
Lo sto provando. Storia molto bella, ma il gameplay... cacchio, non credo di riuscire a finirlo perchè il gameplay è incredibilmente brutto.
La parte dell'alterazione delle memorie è stupenda. Devi mandare avanti/indietro le memorie come una videocassetta, ma puoi alterare dei dettagli, e questo influenza come continua la memoria. Chiaramente c'è una sola soluzione "giusta", ma è cmq carino.
Forte quando sbagli e finisci per uccidere il "ricordante", e il gioco ti dice che è un bug, perchè nessuno può ricordare di essere morto.

Gramas
5th June 2013, 11:21
il gameplay lascia molto a desiderare...carine molte idee ma non ci siamo..bello il sistema di combo custom ma finisce li

Galandil
5th June 2013, 15:52
Potreste elaborare sul perché il gameplay lasci a desiderare?

Pazzo
5th June 2013, 16:07
le review parlano di controlli abbastanza approssimativi e combat confusionario quando si va avanti.

io mi sa lo giocherò comunque perchè qualsiasi cosa sci fi mi arrapa essendo io fanboi di qualsiasi cosa anche solo vagamente cyperpunk. tipo che giocherei un simulatore di secchio di merda se fosse un secchio di merda nel 2090

Pazzo
6th June 2013, 12:28
ok ci ho giocato ieri sera.

io spezzo una lancia a favore di sto gioco, i controlli a me sembrano buoni, il combat non è eccelso ma non è neanche male, ricorda un po' arkham city con più enfasi sulle schivate ma meno... fisicità. Batman era meglio, capiamoci, ma non mi è capitato di crepare e andare wtf e incolpare le meccaniche, e anzi il combat lo trovo divertente, è molto veloce se non altro

visivamente è BELLISSIMO, rende l'atmosfera in modo eccelso, la città ha una quantità di dettaglio e attenzione alle minuterie che rendono un posto credibile stratosferica. Capiamoci, è su binari, è molto consolaro come titolo, ma è godibile.

Io gli darei una chance, personalmente, quelle 3-4 che ho giocato finora mi sono piaciute

Drako
6th June 2013, 13:05
Lo sto provando. Storia molto bella, ma il gameplay... cacchio, non credo di riuscire a finirlo perchè il gameplay è incredibilmente brutto.
La parte dell'alterazione delle memorie è stupenda. Devi mandare avanti/indietro le memorie come una videocassetta, ma puoi alterare dei dettagli, e questo influenza come continua la memoria. Chiaramente c'è una sola soluzione "giusta", ma è cmq carino.
Forte quando sbagli e finisci per uccidere il "ricordante", e il gioco ti dice che è un bug, perchè nessuno può ricordare di essere morto.

pare che di spezzoni di alterazione della memoria ce ne siano tipo 3 e sia la cosa migliora del gioco, potevano pure mettercene qualcuno di più :sneer:

Galandil
6th June 2013, 16:07
Pazzo, meglio pad o mouse/tastiera?

Pazzo
6th June 2013, 16:45
pad

Odyen
8th June 2013, 12:06
Ho visto qualche review, azz l'ambientazione sembra meravigliosa, e' proprio la sci-fi che mi piace...l'unica cosa e' che non so se buttare effettivamente 40 euro per prenderlo subito..
Pazzo commento a caldo? Da prendere NOW o si puo' aspettare un po' che scenda?

Devon
8th June 2013, 12:12
Pazzo commento a caldo?

ok ci ho giocato ieri sera.

io spezzo una lancia a favore di sto gioco, i controlli a me sembrano buoni, il combat non è eccelso ma non è neanche male, ricorda un po' arkham city con più enfasi sulle schivate ma meno... fisicità. Batman era meglio, capiamoci, ma non mi è capitato di crepare e andare wtf e incolpare le meccaniche, e anzi il combat lo trovo divertente, è molto veloce se non altro

visivamente è BELLISSIMO, rende l'atmosfera in modo eccelso, la città ha una quantità di dettaglio e attenzione alle minuterie che rendono un posto credibile stratosferica. Capiamoci, è su binari, è molto consolaro come titolo, ma è godibile.

Io gli darei una chance, personalmente, quelle 3-4 che ho giocato finora mi sono piaciute

:confused:

Odyen
8th June 2013, 12:48
Magari ci aveva giocato ancora oggi e poteva ulteriormente aggiungere ?

Zaider
8th June 2013, 12:53
penso che me lo giocherò. ma non a prezzo pieno.

Kaluisurrr
8th June 2013, 13:19
lo prenderò per altre vie

Odyen
8th June 2013, 13:25
sono ot ma qualcuno ha mai comprato key russe di steam per poi attivarle col vpn?
L'ho trovato a 13 euro, se mi dite che funzicano lo prendo al volo.

Pazzo
8th June 2013, 18:28
guarda, a me continua a piacere, è un gioco sui binari e anche belli stretti beninteso, il combat è da sufficienza e nulla più, però bho, ha fascino a pacchi e mi sta tenendo interessato.

Palur
18th March 2014, 21:21
in sconto su steam.
Commenti?
Vale la pena?

Drako
18th March 2014, 21:52
nope

Ercos
18th March 2014, 21:55
manco carica lo store steam....

McLove.