Log in

View Full Version : PC Upgrade thread #2393258

Razj
22nd August 2012, 11:07
Allora vorrei iniziare ad upgradare il pc pian piano però partendo chiaramente dal pezzo che migliora in modo più consistente l'esperienza gaming, al momento monto un i5-650 su mobo p7p55 pro, sk video ati 5770. Da quel poco che ne capisco credo che un upgrade della scheda video dia vantaggi migliori nell'immediato, è giusto? L'upgrade del pc nel tempo chiaramente sarà su tutti i pezzi e pensavo di avere una scaletta del genere:

1) scheda video
2) hdd SSD
3) mobo+procio

Con la mobo che monto ora ho qualche limitazione in merito alle schede video o posso comprare qualsiasi cosa? E' un buon periodo per comprare? Consigli per gli acquisti ?:D

Hador
22nd August 2012, 11:25
hai una vga cessa che non avresti mai dovuto comprare, a parte ssd, il resto ti dura ancora per 2-3 anni minimo

Razj
22nd August 2012, 11:31
hai una vga cessa che non avresti mai dovuto comprare, a parte ssd, il resto ti dura ancora per 2-3 anni minimo

bè mica l'ho comprata ora, all'epoca era consigliata da parecchi come fascia media, comunque ci gioco ancora tranquillamente anche se inizia a farsi sentire l'età. Quindi che faccio compro vga nuova e poi SSD?

Hador
22nd August 2012, 11:48
con vga nuova, dal punto di vista ludico, ottieni un sistema top.
ssd ti serve per caricamenti/sboroneggiare col pc che ti si accende instant, ma nei giochi ti da pochi vantaggi.

Razj
22nd August 2012, 12:38
Good. La GTX 560ti è ancora valida come acquisto?

Vynnstorm
22nd August 2012, 13:03
E' uscita 3gg fa la 660ti, aspetta 15gg e vedi che scende. Altrimenti una 7950. Se vuoi spendere meno una 7870. Non ti consiglio di prendere la generazione vecchia.

Razj
22nd August 2012, 14:05
Ok, il fatto è che volevo avere physx visto che sempre più giochi lo utilizzano, e se prima erano solo fronzoli adesso inizia a sentirsi di più, quindi preferirei orientarmi su una nvidia.

esempio:

EWFkDrKvBRU

Vynnstorm
22nd August 2012, 17:37
Mhm mi sa che ti sei perso qualcosa per strada. Se hai una sola scheda il physx non lo usi, impatta in maniera assurda sulle prestazioni, io ho una 670 dc2 occata e gia' in un gioco del cazzo come batman le prestazioni scendono del 60%. Per usarlo si accoppia alla scheda principale un'altra scheda dedicata meno potente, tipo una gtx260 o roba simile, qualche anno fa usavano tutte le classiche 8800 del pc vecchio:)

Razj
22nd August 2012, 20:39
minchia mi toccherà guardare sul forum di BL2 per vedere se ci sono dei riferimenti per le spec. pc... certo però averlo disponibile è comunque una cosa in piu che le vga ATI non hanno

Madeiner
22nd August 2012, 21:15
Belli effetti, ci posso attaccare una secondaria pure se ho una ATI primaria?

Vynnstorm
22nd August 2012, 21:26
Belli effetti, ci posso attaccare una secondaria pure se ho una ATI primaria?

Non ufficialmente, e' una tecnlogia proprietaria, su queste cose non so come possano funzionare le varie soluzioni amatoriali.
In ogni caso, se si ha solo una scheda, e' come se non ci fosse.