Log in

View Full Version : Consigli fantacalcio

ilsagola
27th August 2012, 11:19
Mi hanno ingaggiato all ultimo per un fantacalcio che non avevo molta voglia di fare quest'anno, comunque dato che dovrò farlo mi so rotto di andare a fare l'asta all'ultimo secondo senza una minima organizzazione, perciò aiutatemi un pò a trovare la giusta strategia.
Il fantacalcio dovremmo essere in 8, asta tradizionale (con valori di base quelli della Gazza) 500 fantamilioni.
Solita suddivisione 3p8d8c6a
Adesso mi son fatto un breve riepilogo sulla ridistribuzione dei soldi e vengono fuori diverse opzioni:

PORTIERI 60ML DIFENSORI 120ML CENTROCAMPO 120ML ATTACCO 200ML (COMPRANDO UNO DEI TOP 3 PORTIERI: buffon,de sanctis,handanovic)

PORTIERI 20/30ML DIFENSORI 130ML CENTROCAMPO 140/150ML ATTACCO 200ML

PORTIERI 20/30ML DIFENSORI 120ML CENTROCAMPO 140/150 ML ATTACCO 210ML

PORTIERI
Deciderò in base all'asta, primi obiettivi Buffon, De Sanctis, Handanovic. Cercherò 1 dei 3 e spenderò max 50/55ML per il titolare; imho portiere forte sei già un buon passo avanti.

DIFENSORI
Qui stavo iniziando a dividere per fasce considerando che a seconda dei soldi a disposizione ho opzioni diverse e cioè:

1 a 40ML
5 a < 10ML cadauno
2 a 15/20ML cadauno

2 a 30ML cadauno
5 a < 10ML cadauno
1 a 15ML

4 a 20ML cadauno
4 a 10ML cadauno

I nomi che ho stilato finora (e qui il vostro occhio mi sarà d'aiuto considerando che mi son scordato sicuramente qualche top e parecchi devo ancora integrarli:

1° FASCIA: Basta, Lichsteiner, Bonucci, Balzaretti, Silvestre, Chiellini, Danilo, Paletta
2° FASCIA: Piris, Legrottaglie, Nagatomo, Abate, Benatia, Marchese, Zaccardo
3° FASCIA: Rodriguez (Fio)

CENTROCAMPISTI
1 a 40ML
5 a < 10ML cadauno
2 a 15/20ML cadauno

2 a 40ML cadauno
5 a 10ML cadauno
1 a 20/30ML

1° FASCIA: Hamsik, Snejder, Pirlo, Hernanes, Lamela, Vidal, Marchisio
2° FASCIA: Jankovic, Inler, Maggio, Behrami, Asamoha, Barrientos
3° FASCIA: Taksidis, Badu, Valdes, Willians

ATTACCANTI
1 a 80ML
1 a 60ML cadauno
4 a 10ML cadauno

1 a 80ML cadauno
2 a 40ML cadauno
3 a 10/15ML

1° FASCIA: CAVANI, Milito, Jovetic, Di Natale, Osvaldo, Klose
2° FASCIA:Vucinic, Destro, Miccoli, Pazzini, Gilardino, Palacio, Denis, Cazzano, Insigne, Pandev, Pinilla
3° FASCIA: Di michele, El sharawi, Eder, Immobile, Sau, Jonathas,

Per ora son arrivato qua, vedo di integrare con gli altri più tardi comunque se avete voglia di aggiungere in grassetto qualcuno anche già a livello di cc e attacco dite pure. Accanto ad ogni giocatore andrà poi applicato il prezzo massimo spendibile per rientrare nei parametri. Le fasce dovranno essere molto piu satolle di giocatori, soprattutto la seconda e la terza, anzi più low-ost titolari mi tirate fori meglio è per organizzarmi.

Anak
27th August 2012, 11:38
Mi hanno ingaggiato all ultimo per un fantacalcio che non avevo molta voglia di fare quest'anno, comunque dato che dovrò farlo mi so rotto di andare a fare l'asta all'ultimo secondo senza una minima organizzazione, perciò aiutatemi un pò a trovare la giusta strategia.
Il fantacalcio dovremmo essere in 8, asta tradizionale (con valori di base quelli della Gazza) 500 fantamilioni.
Solita suddivisione 3p8d8c6a
Adesso mi son fatto un breve riepilogo sulla ridistribuzione dei soldi e vengono fuori diverse opzioni:

PORTIERI 60ML DIFENSORI 120ML CENTROCAMPO 120ML ATTACCO 200ML (COMPRANDO UNO DEI TOP 3 PORTIERI: buffon,de sanctis,handanovic)

PORTIERI 20/30ML DIFENSORI 130ML CENTROCAMPO 140/150ML ATTACCO 200ML

PORTIERI 20/30ML DIFENSORI 120ML CENTROCAMPO 140/150 ML ATTACCO 210ML

PORTIERI
Deciderò in base all'asta, primi obiettivi Buffon, De Sanctis, Handanovic. Cercherò 1 dei 3 e spenderò max 50/55ML per il titolare; imho portiere forte sei già un buon passo avanti.

DIFENSORI
Qui stavo iniziando a dividere per fasce considerando che a seconda dei soldi a disposizione ho opzioni diverse e cioè:

1 a 40ML
5 a < 10ML cadauno
2 a 15/20ML cadauno

2 a 30ML cadauno
5 a < 10ML cadauno
1 a 15ML

4 a 20ML cadauno
4 a 10ML cadauno

I nomi che ho stilato finora (e qui il vostro occhio mi sarà d'aiuto considerando che mi son scordato sicuramente qualche top e parecchi devo ancora integrarli:

1° FASCIA: Basta, Lichsteiner, Bonucci, Balzaretti, Silvestre, Chiellini, Danilo, Paletta
2° FASCIA: Piris, Legrottaglie, Nagatomo, Abate, Benatia, Marchese
3° FASCIA: Rodriguez (Fio)

Per ora son arrivato qua, vedo di integrare con i cc più tardi comunque se avete voglia di aggiungere in grassetto qualcuno anche già a livello di cc e attacco dite pure. Accanto ad ogni giocatore andrà poi applicato il prezzo massimo spendibile per rientrare nei parametri

Devo farlo anche io, domani proprio. Sempre fantacalcio a 8 con gli amici.

Cmq non capisco, fai un fantacalcio online? con le quote dei giocatori già stabilite? da quel che dici riguardo la suddivisione dei milioni è così (e a me non piace molto).

Noi facciamo proprio l'asta tra di noi e Hamsik può essere preso tanto a 10 milioni quanto a 100, dipende dai vari rilanci degli altri componenti dell'asta.

Comunque...
Bonucci non ha senso, pochi goal, troppo discontinuo/gialli.
Molto meglio Barzagli come centrali che di solito è un 6 se non un 6.5 sicuro e sicuramente un grande acquisto Lich che è molto offensivo (ma nel fantacalcio è dato difensore) e prende buoni voti e fa assist/goal.
(Non ti conviene giocare con troppi giocatori della stessa squadra, già 2 per reparto fissi titolari sono buoni se non troppi se poi hai anche altri giocatori negli altri reparti della stessa squadra, quindi mi riferisco a Marchisio che potrebbe essere un ottimo acquisto e anche Asamoah, Pirlo è pericoloso).

Neanche Balzaretti ti conviene, in quanto difensore della Roma, quest'anno lo sconsiglio, tralaltro non è che giochi proprio bene ultimamente.

Marchese è buono. Anche Basta.

Paletta può essere buono, del Parma ti consiglio sempre il sicuro Zaccardo (se gioca titolare fisso, devo controllare se è cambiato qualcosa).

Danilo è buono, anche se pericoloso, troppi gialli imho.

C'è Pasqual della fiorentina che lo danno difensore e spinge molto e di solito ha anche ottimi voti.
Ranocchia, si potrebbe far la follia di puntare su di lui. Così come Pereira.

Per i centrocampisti c'è il solito e banale trucchetto di prendere i trequartisti-esterni offensivi e rigoristi, se hai l'impressione che la Juve rubi i rigori come l'ultima partita si può puntare su Vidal invece che su un altro. Valdes, Barrientos.. parlando di giocatori a basso prezzo, poi ci so i soliti noti, hamsik-sneijder-hernanes che se ti prendi un fenomeno per reparto tra centrocampo e attacco (qui anche 2 è molto meglio).

Vabe, sugli attaccanti non c'è molto da dire :\

Edit: accorto ora che l'avevi scritto, che facevate l'asta con le quotazioni della gazzetta :O

Beh secondo me ti conviene prendere uno su cui punti ad alto prezzo (della gazza) Basta-Barzagli-ecc, e il resto max a 10.

ilsagola
27th August 2012, 11:52
cut

L'asta è quella normale, si può arrivare a quanto si vuole, entro la disponibilità, per un giocatore.
Bene o male sai quanto puoi spendere per un calciatore al massimo, lo so anche io che poi Hamsik vola intorno agli 80, poi ogni anno dipende a che punto viene chiamato(se fra le chiamate del primo giro o più avanti), perchè sembra non esserlo ma è rilevante e parecchio. Comunque sto aggiornando man mano. Ditemi la vostra anche sulla distribuzione dei soldi ed i prezzi massimi per comprare un giocatore.
Considera anche che conoscenze per il fatacalcio ne ho buone, sul non prendere giocatori stessa squadra stesso ruolo, bla bla, e ste minchiate. Più che altro vorrei prepararmi una strategia migliore per gestirmi meglio l'asta ed evitare acquisti minchiate, o di spendere troppo per un reparto e scoprirlo solo dopo.

Anak
27th August 2012, 12:24
L'asta è quella normale, si può arrivare a quanto si vuole, entro la disponibilità, per un giocatore.
Bene o male sai quanto puoi spendere per un calciatore al massimo, lo so anche io che poi Hamsik vola intorno agli 80, poi ogni anno dipende a che punto viene chiamato(se fra le chiamate del primo giro o più avanti), perchè sembra non esserlo ma è rilevante e parecchio. Comunque sto aggiornando man mano. Ditemi la vostra anche sulla distribuzione dei soldi ed i prezzi massimi per comprare un giocatore.
Considera anche che conoscenze per il fatacalcio ne ho buone, sul non prendere giocatori stessa squadra stesso ruolo, bla bla, e ste minchiate. Più che altro vorrei prepararmi una strategia migliore per gestirmi meglio l'asta ed evitare acquisti minchiate, o di spendere troppo per un reparto e scoprirlo solo dopo.

Ecco, chiedevo proprio perchè l'asta in questo modo dipende molto da come si evolve e in base alle mosse dell'avversario, per questo una strategia precisa io non la adotto mai.

Comunque noi di solito facciamo 1000 (milioni o quel cazzo che si vuole) e per i difensori+portiere se spendo 100 è assai.

Alla fine il punto è che i difensori forti o scarsi, di qualunque squadra siano, se li hai presi con un minimo di furbizia, sono titolari e ti prendono intorno al 6, magari anche senza bonus e malus, avere già la difesa che ti fa 30 (ma anche 28-29) è veramente ottimo, e poi c'è anche quando ti fan il goal o una partita + di alto livello e prendono più di quanto ti aspettavi.
Mentre i centrocampisti e soprattutto gli attaccanti fan la differenza, quindi io punto ad avere sempre un budget MOLTO basso per difesa + portiere (fondamentalmente non importa quanto basso, basta che sia il più o tra i più bassi dei componenti dell'asta), mi basta averli titolari, po ise capita l'affare ben venga( anche xkè proprio di difensori, ce ne sono troppi quindi anche ad 8 ti capita 1-2 sopra la media (anche se leggermente), per dirti, mai preso thiago silva io, lasciamolo prendere agli altri, tanto la differenza te la fa Hamsick o Eto'o, mica t.silva).

Approcciarsi a centrocampisti e poi attaccanti avendo un budget + alto ti pone nella situazione di poter dettare le regole e decidere i valori dei fenomeni del fantacalcio. Miri ad un paio veramente buoni e GG, altri molto buoni a cui fai alzare di molto il valore (mal che vad anon rilanciano + e te lo sei preso tu, avendo più soldi non ti influenza + di tanto).

ilsagola
27th August 2012, 12:38
Ecco, chiedevo proprio perchè l'asta in questo modo dipende molto da come si evolve e in base alle mosse dell'avversario, per questo una strategia precisa io non la adotto mai.

Comunque noi di solito facciamo 1000 (milioni o quel cazzo che si vuole) e per i difensori+portiere se spendo 100 è assai.

Alla fine il punto è che i difensori forti o scarsi, di qualunque squadra siano, se li hai presi con un minimo di furbizia, sono titolari e ti prendono intorno al 6, magari anche senza bonus e malus, avere già la difesa che ti fa 30 (ma anche 28-29) è veramente ottimo, e poi c'è anche quando ti fan il goal o una partita + di alto livello e prendono più di quanto ti aspettavi.
Mentre i centrocampisti e soprattutto gli attaccanti fan la differenza, quindi io punto ad avere sempre un budget MOLTO basso per difesa + portiere (fondamentalmente non importa quanto basso, basta che sia il più o tra i più bassi dei componenti dell'asta), mi basta averli titolari, po ise capita l'affare ben venga( anche xkè proprio di difensori, ce ne sono troppi quindi anche ad 8 ti capita 1-2 sopra la media (anche se leggermente), per dirti, mai preso thiago silva io, lasciamolo prendere agli altri, tanto la differenza te la fa Hamsick o Eto'o, mica t.silva).

Approcciarsi a centrocampisti e poi attaccanti avendo un budget + alto ti pone nella situazione di poter dettare le regole e decidere i valori dei fenomeni del fantacalcio. Miri ad un paio veramente buoni e GG, altri molto buoni a cui fai alzare di molto il valore (mal che vad anon rilanciano + e te lo sei preso tu, avendo più soldi non ti influenza + di tanto).

Ma come fa a farti 30? col bonus difesa? perchè mi sa che noi non si usa, e poi in generale gioco difesa a 3.
In più c'è il mi fratello che è famoso per non spendere un cazzo per i reparti dif e cc e prendersi il Top Player, gli anni scorsi IBRA, quest'anno di sicuro Cavani. In più quest'anno mi pare veramente parecchio più complesso il campionato ed il fantacalcio senza riferimetni così evidenti.
comunque sto aggiornando la lista e le possibile strategie monetarie, datemi un occhio magari in quote evidenziatemi aggiungendoli nomi mancanti e di rilievo.

Anak
27th August 2012, 12:48
Ma come fa a farti 30? col bonus difesa? perchè mi sa che noi non si usa, e poi in generale gioco difesa a 3.
In più c'è il mi fratello che è famoso per non spendere un cazzo per i reparti dif e cc e prendersi il Top Player, gli anni scorsi IBRA, quest'anno di sicuro Cavani. In più quest'anno mi pare veramente parecchio più complesso il campionato ed il fantacalcio senza riferimetni così evidenti.

si scusa, non sapevo che non lo usavate (probabilmente quest'anno neanche io).
Comunque il discorso non cambia, intendevo dire un 6 per giocatore a difesa e un 6 al portiere (4 difensori+1 portiere=5 giocatori * 6 = 30, con un complessivo di anche -1-2 (qlc ammonizione goal preso dal portiere), quindi 28-29. Ma era giusto un esempio, alla fine ti conviene il 3 4 3 sempre quindi..

Era per dire che i difensori, per quanti ce ne sono, e per i voti che di solito prendono, se ne prendi la maggior parte compresi tra 1 e 5, puoi assicurartene almeno 5 titolari se non 6-7 (e si gioca a 3, quindi van benissimo). E se mettiamo il caso li prendi tutti a 5 (sono 8*5 = 40, cosa che cmq non succede, perchè non ha senso spendere di più per avere OTTO titolari, ne metti max 3, e non puoi neanche farlo per far si che gli altri non prendono i titolari o spendono di + per averli, per lo stesso motivo, ci so trp difensori, in 8*8=64 difensori, ci sono + di 60 difensori titolari :O).

Ok, spesi 40, ma anche 50 e sto esagerando per idifensori, e 10 per i portiere (costa solo il titolare, poi le 2 riserve te le prendi tranquillamente a 1 o a 2 se gli altri fan i coglioni). Sei a 50 e hai fatto 2 reparti, lascia che poi i tifosi/fanatici prendano Barzagli a 10-15 e la stessa cosa Maicon e compagnia bella, che poi durante le partite Barzagli ti prende 6.5 e magari il tuo difensore titolare ti ha preso cmq 6 o anche 6.5 e siete pari, con la differenza che lui ha speso 15 per un difensore, tu con 15 hai comprato 4 difensori titolari :O

Poi la differenza la fai potendo decidere il prezzo di Hamsick o Sneijder. E poi (quest'anno) quella di Cavani e Di Natale.

Pensa che io con questa politica 2 anni fa ho fatto una squadra con Eto'o+Ibraihmovic. Ho lasciato perdere anche Hamsick e Pastore, ho preso hernanes che si conosceva meno ed era quasi 1 scommessa. Ma nessun miracolo, è normale quando ti ritrovi ad avere almeno 300 in + degli altri, piccki eto'o a 250 e nessuno può rilanciare, se lo prendono non ce la fan a dfare un attacco come si deve. Tu al contrario preso eto'o hai ancora metà budget se non di più e miri ad un secondo che vuoi assolutamente e ritorni a picckarlo a prezzo esorbitante.

In pratica, il succo del discorso, è che il difensore non ti fa la differenza perchè puoi benissimo comprare anche difensori a 2 che giocano titolari e che ti prendono 6, mentre un attaccante o un trequartista (centrocampo) te la fa la differenza.
Poi ti capitano le partite che il tuo avversario che ha preso Nesta a 30 (e io con 30 avevo fatto quasi tt la difesa e lo prendevo per culo) ti fa la doppietta, al 91esimo e al 92esimo (mi sembra proprio 2 anni fa) e ti vince la partita nel posticipo serale nei tempi di recupero con la doppietta di 1 difensore, e rosiki come un caimano-.-
Però alla lunga, Nesta non fa + goal, Ibraihmovic invece era un 9-10 fisso :sneer:

Ok ho scritto di fretta che devo cucinare, spero di capisca qualcosa.

ilsagola
27th August 2012, 12:51
si scusa, non sapevo che non lo usavate (probabilmente quest'anno neanche io).
Comunque il discorso non cambia, intendevo dire un 6 per giocatore a difesa/porta, con un complessivo di anche -1-2 (qlc ammonizione goal preso dal portiere).
Intendo dire che i difensori, per quanti ce ne sono, e per i voti che di solito prendono, se ne prendi la maggior parte compresi tra 1 e 5, puoi assicurartene almeno 5 titolari se non 6-7 (e si gioca a 3, quindi van benissimo). E se emttiamo il caso li prendi tutti a 5 (sono 8*5 = 40, cosa che cmq non succede, perchè non ha senso spendere di più per avere OTTO titolari, ne metti max 3, e non puoi neanche farlo per far si che gli altri non prendono i titolari o spendono di + per averli, per lo stesso motivo, ci so trp difensori, in 8*8=64 difensori, ci sono + di 60 difensori titolari :O).

Ok, spesi 40, ma anche 50 e sto esagerando per idifensori, e 10 per i portiere (costa solo il titolare, poi le 2 riserve te le prendi tranquillamente a 1 o a 2 se gli altri fan i coglioni). Sei a 50 e hai fatto 2 reparti, lascia che poi i tifosi/fanatici prendano Barzagli a 10-15 e la stessa cosa Maicon e compagnia bella, che poi durante le partite Barzagli ti prende 6.5 e magari il tuo difensore titolare ti ha preso cmq 6 o anche 6.5 e siete pari, con la differenza che lui ha speso 15 per un difensore, tu con 15 hai comprato 4 difensori titolari :O

Poi la differenza la fia potendo decidere il prezzo di Hamsick o Sneijder.

Pensa che io con questa politica 2 anni fa ho fatto una squadra con Eto'o+Ibraihmovic. Ho lasciato perdere anche Hamsick e Pastore, ho preso hernanes che si conosceva meno ed era quasi 1 scommessa. Ma nessun miracolo, è normale quando ti ritrovi ad avere almeno 300 in + degli altri, piccki eto'o a 250 e nessuno può rilanciare, se lo prendono non ce la fan a dfare un attacco come si deve. Tu al contrario preso eto'o hai ancora metà budget se non di più e miri ad un secondo che vuoi assolutamente e ritorni a picckarlo a prezzo esorbitante.

A 50 due reparti mi sembra abbastanza poco (e noi si va con 500 ML invece di 1000) cioè vuol dire prendersi il portiere della Fiorentina e i difensori di Chievo e Pescara. Barzagli non va via per 15 andrà via per 25/30 questo per farti capire gli standard.
Vado a pranzo dopo si ri-ragiona :)

Anak
27th August 2012, 14:07
A 50 due reparti mi sembra abbastanza poco (e noi si va con 500 ML invece di 1000) cioè vuol dire prendersi il portiere della Fiorentina e i difensori di Chievo e Pescara. Barzagli non va via per 15 andrà via per 25/30 questo per farti capire gli standard.
Vado a pranzo dopo si ri-ragiona :)
50 è una esagerazione, ci si riesce solo se stai facendo un'asta dove i tuoi amici sono molto poco sperperoni e quindi il valore di tutti i giocatori all'inizio si abbassa, per poi innalzarsi a centrocampo e attacco.

Ma il punto è che se barzagli va via a 30, e cosi quindi penso anche lichsteiner, maicon, e altri... tu puoi benissimo prendere giocatori leggermente + scarsi sulla carta ad un prezzo minore della metà, avendo lo stesso tornaconto quando si faranno le partite per giunta.. questo barzagli a 30 la maggior parte delle partite te le finirà con il voto di 6.5, probabilmente lo stesso voto o al max 0.5 in meno che prende un Ogbonna, che si paga a meno della metà.. hai parlato dei difensori del chievo.. questi difensori del chievo questa giornata han preso tt sopra la sufficienza xD

Non ha senso pagare tanto i difensori.. uno che ha/aveva t.silva-nesta-maicon-chiellini e un altro che aveva gente semisconosciuta nella maggior parte dei casi in difesa finivan con avere una votazione simile, con la differenza che poi quello con la gente semisconosciuta in difesa ha i soldi per dettare legge dove veramente conta, e cioè a centrocampo e in attacco.. per dirti, chi aveva Milito ieri ha vinto la partita, anche se avesse avuto tutti i difensori del chievo e della fiorentina (che tralaltro han vinto).. e lo stesso chi aveva hamsik (7.5+4)

Per lo meno io ho sempre giocato così, molto poco in porta e in difesa, a centrocampo gente buona e un fenomeno (dove si spende tanto) e in attacco riesci a prenderti tranquillamente DUE fenomeni e altra gente buona.
DUE fenomeni in attacco UNO a centrocampo = 3 fenomeni (tranquillamente possibile in un fantacalcio a 8) e vai molto meglio nella maggior parte dei casi di chi prendeva 1 fenomeno per ruolo come si "consiglia" di fare.

ilsagola
27th August 2012, 14:45
50 è una esagerazione, ci si riesce solo se stai facendo un'asta dove i tuoi amici sono molto poco sperperoni e quindi il valore di tutti i giocatori all'inizio si abbassa, per poi innalzarsi a centrocampo e attacco.

Ma il punto è che se barzagli va via a 30, e cosi quindi penso anche lichsteiner, maicon, e altri... tu puoi benissimo prendere giocatori leggermente + scarsi sulla carta ad un prezzo minore della metà, avendo lo stesso tornaconto quando si faranno le partite per giunta.. questo barzagli a 30 la maggior parte delle partite te le finirà con il voto di 6.5, probabilmente lo stesso voto o al max 0.5 in meno che prende un Ogbonna, che si paga a meno della metà.. hai parlato dei difensori del chievo.. questi difensori del chievo questa giornata han preso tt sopra la sufficienza xD

Non ha senso pagare tanto i difensori.. uno che ha/aveva t.silva-nesta-maicon-chiellini e un altro che aveva gente semisconosciuta nella maggior parte dei casi in difesa finivan con avere una votazione simile, con la differenza che poi quello con la gente semisconosciuta in difesa ha i soldi per dettare legge dove veramente conta, e cioè a centrocampo e in attacco.. per dirti, chi aveva Milito ieri ha vinto la partita, anche se avesse avuto tutti i difensori del chievo e della fiorentina (che tralaltro han vinto).. e lo stesso chi aveva hamsik (7.5+4)

Per lo meno io ho sempre giocato così, molto poco in porta e in difesa, a centrocampo gente buona e un fenomeno (dove si spende tanto) e in attacco riesci a prenderti tranquillamente DUE fenomeni e altra gente buona.
DUE fenomeni in attacco UNO a centrocampo = 3 fenomeni (tranquillamente possibile in un fantacalcio a 8) e vai molto meglio nella maggior parte dei casi di chi prendeva 1 fenomeno per ruolo come si "consiglia" di fare.

:sneer: ma infatti più che del Chievo volevo fare un altro esempio ma mi so scordato di editare :sneer:
Per il resto, ho sempre avuto anche io più o meno questa strategia, e forse (notizia fresca fresca) quest'anno utilizzeremo il bonus alla difesa.
Fai conto che in squadra lo scorso anno avevo Hernanes-Boateng a CC e abate, nagatomo in difesa, lasciamo perdere che poi ho scazzato l'asta per l'attacco ed ho puntato su Pazzini :sneer: Ogbonna parte da 11 a meno della metà di 30 non si piglia, come minimo si va sui 17-20. E' questo il problema maggiore che la gente fa le aste a caso e t'incula le semistrategie che ti eri preparato la mezzora prima, inveec quest'anno mi preparo tutte le soluzioni, alternative e controalternative e vediamo se va meglio. Per dire vorrei puntare su una coppia tipo Cavani-Miccoli, Cavani-Robinho, Jojo-Miccoli o roba del genere, ancora non ho studiato squadra squadra i titolari controtitolari, quelli forti, probabili sorprese etc.

Anak
27th August 2012, 14:51
:sneer: ma infatti più che del Chievo volevo fare un altro esempio ma mi so scordato di editare :sneer:
Per il resto, ho sempre avuto anche io più o meno questa strategia, e forse (notizia fresca fresca) quest'anno utilizzeremo il bonus alla difesa.
Fai conto che in squadra lo scorso anno avevo Hernanes-Boateng a CC e abate, nagatomo in difesa, lasciamo perdere che poi ho scazzato l'asta per l'attacco ed ho puntato su Pazzini :sneer: Ogbonna parte da 11 a meno della metà di 30 non si piglia, come minimo si va sui 17-20. E' questo il problema maggiore che la gente fa le aste a caso e t'incula le semistrategie che ti eri preparato la mezzora prima, inveec quest'anno mi preparo tutte le soluzioni, alternative e controalternative e vediamo se va meglio. Per dire vorrei puntare su una coppia tipo Cavani-Miccoli, Cavani-Robinho, Jojo-Miccoli o roba del genere, ancora non ho studiato squadra squadra i titolari controtitolari, quelli forti, probabili sorprese etc.

Ahhhhh ma ecco, aspè. Voi fate l'asta però partite dai valori che da la gazzetta, allora ovvio che a 50 nn ci arriverai mai..
Noi partiamo da 1, nel senso che Cavani parte da 1, e si fa l'asta, e così qualunque giocatore, compreso Maicon e Barzagli, se nesusno lo vuole il coglione che ha chiamato "uno" lo prende (a 1), ma ovviamente non succederà, io per questi giocatori farò l'asta fino a 10 tipo, non di più, al max se siamo solo i n2 e so che quello di fronte a me lo vuole a tt i costi, continuo l'asta per alzagli il valore, ma sempre a lui lo faccio prendere.

Se voi partite co ni valori della agzzetta (tipo Ogbonna a 11) questa strategia è difficile se nn impossibile da attuare.

Per dirti Ogbonna può essere buono perchè inizia con la O, noi facciam in ordine alfabetico (centrocampo e attacco sorteggiamo 1 lettera e iniziamo da quella) e quindi visto che si parte da "uno" ho la possibilità di poterlo prendere in un arco di valori compresot ra 1 e 6, e sarebbe ottimo, così Ranocchia ecc ecc.

Cmq sugli attaccanti, se fai questa strategia ( o cmq ti ritrovi ad aver e+ soldi degli altri) ti conviene dettare legge su chi si pensa sarà il capocannoniere (inutile quindi jovetic o miccoli come prima scelta, forti, buoni voti, assist ecc, ma Miccoli se fa 15 goal è assai.. e Jovetic se nn si rompe e ne fa 15 è un miracolo, per quanto riguarda Robinho, nemmeno un miracolo riesce a fagli fare 15 di goal :D), ora che non ci sono ibra ed eto'o io direi:

Cavani e Di Natale.. uno dei 2.

Poi il resto che è pure ottimo (ma solo come secondo, Cassano se gioca titolare può essere 1 sorpresa, miccoli, jovetic ecc ecc, pure Pandev).

ilsagola
27th August 2012, 15:02
Di Natale prima o poi calerà?? :sneer:
L'altra cosa complicata è che i nomi possenti partono subito (infatti ho proposto da quest'anno come hai detto te estrazione + tutti chiamati) perchè ognuno chiama chi vuole a turno e da li parte l'asta.
Qualche anno fa facevo anche io l'asta con i valori a partire da 1, Miccoli sarebbe comunque seconda scelta, cioè il secondo buon nome per l'attacco.

Anak
27th August 2012, 15:13
Di Natale prima o poi calerà?? :sneer:
L'altra cosa complicata è che i nomi possenti partono subito (infatti ho proposto da quest'anno come hai detto te estrazione + tutti chiamati) perchè ognuno chiama chi vuole a turno e da li parte l'asta.
Qualche anno fa facevo anche io l'asta con i valori a partire da 1, Miccoli sarebbe comunque seconda scelta, cioè il secondo buon nome per l'attacco.

Ah ho capito adesso, è un altro modo di fare l'asta.

Boh Di Natale calerà pure ma nell'Udinese se nn segna lui n nsegna nessuno, anche se c'è da vedere l'Udinese che farà quest'anno, se è quello di sabato, GG. In ogni caso Di Natale è cmq 1 certezza battendo calci piazzati e rigori.

ilsagola
27th August 2012, 15:35
A me da abbastanza noia sto modo di fare l'asta, comunque!
Meglio chiamare tutti e fare strategia a seconda della lettera che esce no?

Anak
27th August 2012, 15:38
A me da abbastanza noia sto modo di fare l'asta, comunque!
Meglio chiamare tutti e fare strategia a seconda della lettera che esce no?
ma infatti, a me piace molto di più. Anche perchè poi ognuno prende di mira qualche scommessa, ed è soddisfacente magari acquistare quel giocatore che magari prima di allora nn era nessuno e poi ti fa goal/prende voti buoni e ti fa vincere le partite.

Per non parlare del fatto che puoi fare strategie su strategie, o anche solo alzare il valore di un giocatore che NON vuoi prenderti, ma vuo ifar prendere ad alto valore ad un tuo avversario ecc..

E' tutta 1 altra cosa, a proposito, domani pom ho l'asta e ancora non mi so preparato un cazzo Q_Q

Volevo puntare su qualche giocatore della Roma ma non so su chi-.-

ilsagola
27th August 2012, 15:44
Non su un difensore, Destro?

Anak
27th August 2012, 15:49
Non su un difensore, Destro?

ci avevo pensato.
Il problema è che quel pazzo di Zeman non ti fa capire con quali attaccanti giocherà. Tuttavia Destro dovrebbe essere il titolare e la prima punta e dovrebbe garantire un bel po' di goal visto il gioco di Zeman. Comunque tutto dipende da quanto costerà, immagino sarà inflazionato.
Lamela e Bojan sicuro no, non mi piacciono, e in chiave fantacalcio ancor meno, c'è la possibilità che Totti venga molto + trascurato di Destro e ti dico una cosa, quasi quasi la pazzia la faccio :sneer: forse riesco a strapparlo ad un gran bel prezzo.

Palur
27th August 2012, 18:31
occhio se piglia poulsen il genoa ;)

Anak
27th August 2012, 20:13
occhio se piglia poulsen il genoa ;)
quel Poulsen?
Troppi gialli per puntare su di lui al fantacalcio.
Del Genoa punterei su Merkel che è un centrocampista e gioca quasi attaccante.

Il Catania quest'anno come lo vedi/vedete?
Se Barrientos è in forma è un altro centrocampista preso probabilmente a basso prezzo che può essere devastante.

EDIT: Mi so informato un attimo, Poulsen il terzino, beh quello può essere buono da prendere a buon prezzo. Comunque ho letto che lo cerca la Sampdoria, non il Genoa o_o

Bon vado a giocare :nod:

Anak
28th August 2012, 11:32
Centrocampisti che si possono strappare a buon prezzo e/o che possono rendere molto viste le qualità e le posizioni in campo.

-Barrientos e/o Gomez (non conviene prenderli tutti e 2 ovviamente).
-Weiss (del Pescara, che è un attaccante in pratica).
-Lamela (non mi piaceva, ma è 1 attaccante e lo dan centrocampista, se lo si strappa a poco può essere utile nel tempo.
-Biabiany (gioca in attacco).
-Jorquera (fa agli occhi di molti, cagare, ed è 1 bene, probabilmente lo si strappa a poco ed è il RIGORISTA del Genoa).
-Diamanti vabe lui nn è 1 novità, ma visto che Ramirez non si sa cosa farà, se si vuole spendere qualcosa sul Bologna a centrocampo consiglio lui, è anche il primo rigorista.
-Valdes (del Parma, gioca molto avanti ed è rigorista se non sbaglio).
-Moralez (dell'atalanta, gioca quasi seconda punta 1 po' + dietro di Denis unica punta.
-Cerci se non si fa espellere cm 1 coglione N volte è utile, gioca esterno d'attacco nel Torino e se nn li fa lui e Bianchi i goal non li fa nessuno.

In attacco:
Seconde o terze scelte che forse si riesce a strappare a poco possono essere:
-Calaio (nel Siena segna lui).
-Pinilla nel Genoa.
-Amauri
-Muriel
-Bianchi
-Denis (anche se lui dipende dai componenti dell'asta, può benissimo essere comprato ad 1 valore + alto).
-Maxi Lopez

A difesa io continuo sulla mia strategia di prendermi gente titolare che prende pochi gialli ad un valore di merda così da aver eun budget + alto a centrocampo e attacco.

Anak
29th August 2012, 00:19
Fantacalcio a 8.

Handanovic
Sorrentino
Castellazzi

Barzagli
Cassani
Dias
Lichsteiner
Marchese
Ranocchia
Paletta
Alvarez

B.Valero
Moralez
Cossu
Hamsik
Valdes
M.Rigoni
Fabbrini
Gomez

Lamela
Totti
Milito
Miccoli
Matri
Ibarbo

:nod:

ilsagola
29th August 2012, 08:22
esticazzi.
Ma con chi lo fai il fantacane, con le scimmie urlatrici?

Anak
29th August 2012, 09:06
esticazzi.
Ma con chi lo fai il fantacane, con le scimmie urlatrici?

Probabilmente non ho neanche la squadra più forte tra le 8.. Le prime 3 sicuro però!

Partono gli attaccanti, appena finito di mangiare 6 metri di pizza in 9...

pare che nessuno voglia comprare attaccanti.... arriviamo alla C... Cavani..

Boooom.
Cavani è andato via per 538 o_O
(si partiva da 1000 crediti).

Cmq non potevo attuare la mia solita strategia, c'eran troppi che risparmiavano e volevan fa i botti alla fine con gli attaccanti, quindi ho preferito non rischiare.. ho preso Hamsik a 170, Cossu e Moralez ad 1 prezzo abbastanza alto.. su Cavani e Di Natale non ho nemmeno fatto l'asta, come sospettavo han fatto i botti con i vari attaccanti, Cavani 538, Di Natale sui 400, Klose..anche Destro è stato preso a tanto..

Ho preferito puntare su Lamela+Totti, presi a 80 in 2.. Milito il colpo ad 1 valore assurdo, intorno ai 300, e ballottaggio miccoli-pandev, mi han lasciato miccoli perhcè gli ho lasciato pandev(e aveva insigne).

Caprari e Ibarbo a 1 come attaccanti finali :\ Ibarbo è l'unico non titolare mi pare.

DiamondK
29th August 2012, 09:44
La mia è:

Handanovic
Castellazzi
Belec

Basta
Lichsteiner
Piris
Paci
Dainelli
Mesbah (spero lo vendano)
Juan (spero vada al Bologna)
Romulo

Marchisio
Hernanes
Gomez
Moralez
Cerci
Mauri
Verre
Duncan

Milito
Jovetic
Vucinic
Immobile
Nico Lopez
Livaja

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anak
29th August 2012, 09:48
Gran bell'attacco :nod:

ilsagola
29th August 2012, 10:01
Handanovic
Sorrentino
Castellazzi[/B]

Barzagli
Cassani
Dias
Lichsteiner
Marchese
Ranocchia
Paletta
Alvarez

B.Valero
Moralez
Cossu
Hamsik
Valdes
M.Rigoni
Fabbrini
Gomez

Lamela
Totti
Milito
Miccoli
Matri
Ibarbo

La mia è:

Handanovic
Castellazzi
Belec

Basta
Lichsteiner
Piris
Paci
Dainelli
Mesbah (spero lo vendano)
Juan (spero vada al Bologna)
Romulo

Marchisio
Hernanes
Gomez
Moralez
Cerci
Mauri
Verre
Duncan

Milito
Jovetic
Vucinic
Immobile
Nico Lopez
Livaja

Ho evidenziato i migliori imo, acquisti che dovrebbero garantire stabilità. Basta :drool:

Comunque avere Milito e Jojo nello stesso attacco (se siete 8) anche qua vuol dire che non hai avversari seri nell'asta, perchè è impossibru!

Shub
29th August 2012, 10:08
anno scorso mettevano armero come difensore...

se lo rifanno prendetelo, st'anno mi sa che gioca ancora più offensivo.

cmq se viene preso vi consiglio berbatov, giocherà fisso nella viola e come punta centrale, dove faceva vagonate di goal prima che ferguson lo retrocedesse a fare la mezzapunta...con ovvi scarsi risultati.

DiamondK
29th August 2012, 10:12
Ho evidenziato i migliori imo, acquisti che dovrebbero garantire stabilità. Basta :drool:

Comunque avere Milito e Jojo nello stesso attacco (se siete 8) anche qua vuol dire che non hai avversari seri nell'asta, perchè è impossibru!

JoJo l ho scambiato per Palacio :sneer:

Anak
29th August 2012, 10:30

cmq se viene preso vi consiglio berbatov, giocherà fisso nella viola e come punta centrale, dove faceva vagonate di goal prima che ferguson lo retrocedesse a fare la mezzapunta...con ovvi scarsi risultati.

Lo dan centrocampista.

Anak
29th August 2012, 10:35

Ma non è vero, dipende da come si svolge l'asta. Alla fine Jovetic è un attaccante che + di 15 goal difficilmente te li da, come Miccoli, sono forti e ti dan bonus, ma non devono essere quelli su cui si punta..

Sarebbe sgravato avere Milito+Cavani o Milito+Di Natale, ecc ecc.. ma non ci si riesce.. in base a come si evolve l'asta si prende una prima punta da venti goal (si spera) in questo caso, entrambi abbiam preso Milito e poi altri atatccanti che possono garantirti bonus..

Io miccoli, lui jovetic, lamela totti (lui vucinic) ecc ecc..

Cmq dei centrocampisti quest'anno ho molta scelta, oltre a quell iche hai evidenziato c'è Gomez che è un attaccante in pratica, e Cossu.. E poi c'è B. Valero che se è come penso, è uno di quei centrocampisti fissi titolari che ti prendono fisso almeno 6.5, un po' come il vecchio cambiasso (circa 2 anni fa) che lo prendevo fisso al fantacalcio.

Partita persa-pareggiata-vinta.. 6.5-7.. e poi capitava qlc goal o assist.

EDIT: Jojo per Palacio però in effetti veramente so coglioni :sneer:

ilsagola
29th August 2012, 11:29
Infatti su Gomes ero indeciso se segnarlo o meno, ma non sono ancora convinto di cosa possa fare il Catania, quindi :scratch:
Su Jojo non sono d'accordo, per me la prima fascia degli attaccanti come già discusso è fatta da:

CAVANI, MILITO, DI NATALE, JOVETIC, KLOSE non mi sento di infilarci nessun altro neanche un Osvaldo o un Destro perchè imho rimangono meno costanti durante la stagione.
Jovetic se regge il fisico ne fa 20, avere in squadra Milito e Jovetic è molto simile ad avere un cheat, sempre imho :)
Cioè quest'anno (anche se ora è un pò cambiata la storia con l'esclusione dalla CL qq ) secondo me Di Natale avrà un calo, non so se riesce ad arrivare a 20, molto più affidabile Jovetic imho, l'Udinese quest'anno si è indebolita e riconfermarsi sarà dura.

ilsagola
29th August 2012, 11:55

Uhm, non ne sono convinto, anche a me a è venuta subito in mente sta cosa però analizzando il tipo di giocatore, secondo me ha gli stessi movimenti di Jovetic quelli principali, tipo venire incontro, non so quanto bene possano convivere.
Non lo darei come una sicurezza.

Mellen
29th August 2012, 12:01
il nostro fantacalcio è un pochino diverso.
ormai è dal 98-99 che giochiamo insieme passando da 5 a 8 e quest'anno saremo in 7.
si è evoluto pesantemente col passare del tempo, ma abbiamo sempre cercato (apparte un'anno di rifondazione) di tenere le stesse rose.
ora abbiamo inserito i contratti con i dadi (da annuali a triennali a decorrere da quando si compra il giocatore visto che facciamo 4 mercati l'anno).
La mia rosa attuale è questa (tra parentesi le scadenze)

De Sanctis (06/13)
Sorrentino (06/13)
Ujkani (06/12)

Ariaudo (02/13)
Caceres (02/14 -2)
Chiellini (04/14 -2)
Danilo (06/13)
Del Grosso (06/12)
Heinze (06/12)
Manfredini (11/13 -1)
Nesta (06/12)

Behrami (02/13)
Jorquera (11/13 -1)
Mariga (02/13)
Mauri (04/13)
Pepe (04/13)
Pjanic (06/13)
Salifu (02/13)
Torje (11/14 -1-1)

Bergessio (04/13)
Borini (02/14 -2)
Di Natale (04/13)
Gilardino (04/13)
Mascara (02/13)
Pinilla (11/12)
Quagliarella (04/14 -1)

dopo essere stato per anni il più ricco, l'ultima volta avevo speso tutto in giocatori che dovevano farmi plusvalenza ma poi è successo che l'ultimo mercato non siamo riusciti a farlo quindi il mio trucco è andato a farsi benedire (e con esso la possibile vittoria dopo un gran recupero) bruciando tutto con le ultime giornate giocando anche in 10.
ovviamente recupero i soldi per mascara, torje, nesta e borini + heinze sicuro da vendere. dovrò tentare il rinnovo di delgrosso e ujkani.
noi facciamo con quotazioni gazzetta di partenza e poi si sale all'asta + costo del contratto (valore di base/10)

credo cmq che terrò tutti e 3 i portieri (o al max ne vendo uno per fare cassa essendo titolari),
in difesa mi serve almeno un titolare sicuro visto che apparte Chiellini e Danilo, non ho nessuno di livello un pochino superiore. Manfredini l'anno scorso oltre all'infortunio non ha giocato ai suoi livelli, Caceres è cmq un primo panchinaro (a meno che non se ne vada Lich) e Del Grosso per quanto sia un mio pupillo, rischio cmq di perderlo.
A centrocampo sono messo maluccio:
behrami e pjanic titolari, ma poi una serie di giocatori che non hanno il posto assicurato (Pepe, Salifu, Jorquera) + Mauri che non si sa se verrà squalificato e Mariga out (e cmq dubito fortemente trovi spazio nell'inter).
In attacco bergessio, di natale e pinilla sono cmq un trio decente. gilardino vediamo dove finisce, anche se dopo aver riposto molta fiducia in lui, mi sono sentito tradito e quagliarella potrei lasciarlo come 6° uomo.
Ovviamente non posso dirvi i giocatori già occupati visto che si parla di circa 150 già occupati oltre ai miei.
Sarò il 4° a chiamare anche al draft (abbiamo questa cosa per cercare di equilibrare il livello aiutando chi è arrivato dopo con una scelta libera senza asta) e i nomi presenti sono molti (tutti i nuovi arrivati rispetto l'anno scorso + i giocatori lasciati da colui che ha abbandonato la lega, quindi gente come denis, pirlo, lich, buffon..)

Anak
29th August 2012, 12:25
Infatti su Gomes ero indeciso se segnarlo o meno, ma non sono ancora convinto di cosa possa fare il Catania, quindi :scratch:
Su Jojo non sono d'accordo, per me la prima fascia degli attaccanti come già discusso è fatta da:

CAVANI, MILITO, DI NATALE, JOVETIC, KLOSE non mi sento di infilarci nessun altro neanche un Osvaldo o un Destro perchè imho rimangono meno costanti durante la stagione.
Jovetic se regge il fisico ne fa 20, avere in squadra Milito e Jovetic è molto simile ad avere un cheat, sempre imho :)
Cioè quest'anno (anche se ora è un pò cambiata la storia con l'esclusione dalla CL qq ) secondo me Di Natale avrà un calo, non so se riesce ad arrivare a 20, molto più affidabile Jovetic imho, l'Udinese quest'anno si è indebolita e riconfermarsi sarà dura.
Lo penso anche io, tuttavia Di Natale è il miglior calciatore di serie A di punizioni e rigori, con Del Piero (che non c'è più). Ed è l'unico a poter segnare in quella squadra, io penso proprio che a 20 ci arrivi.

La fascia la condivido, togliendo Jovetic.

Jovetic è innanzitutto un'incognita per quanto riguarda il fisico (poi oh tanto po essere che dmn si rompe Milito per 6 mesi o chiunque altro) e inoltre non è una vera e propria prima punta, visto che probabilmente la fiorentina prenderà una punta, e visto che cmq gioca nella Fiorentina, Jovetic dubito farà 20 goal.. ma una quindicina, come spero e credo sarà destinato a fare Miccoli.

Cmq nn h odetto che nn sia 1 cheat aver emilito + jovetic :O ho detto che è possibile con un po' di fortuna in base a come si evolve l'asta visto che Jovetic va nella "seconda" fascia (a parer mio) e quindi i veri botti si fanno per Cavani prima di tutto, poi milito e di natale e klose.. e quindi con un po' di fortuna e un po' di strategia prenderti 1 jovetic/destro/miccoli ecc è possibilissimo.

Non come qnd mi so ritrovato a fa l'asta con degli scarsoni e ho preso i 2 top, eto'o+ibraihmovic e poi anche pellissier e totti :|

ilsagola
29th August 2012, 12:33
Jovetic/Destro/Miccoli è una cosa
Milito/Jovetic/uno dei 2 è un altra.

Comunque si il punto è che io lo considero in prima e te in seconda fascia, fondamentalmente concettualmente siam d'accordo

DiamondK
30th August 2012, 23:42
Gila al busogna, daje Ciro ora segna a raffica!

ilsagola
3rd September 2012, 09:26
Uno dei fantacalcio dove son rimasto più deluso della squadra come non succedeva da tempo -.- .
Non so riuscito a gestire bene l'asta, so stato troppo attendista e l'ho presa nel culo.

Portieri Inter
Difesa
Marchese
Bonucci
Glik
Antonelli
Cassani
Ciani
Astori
Abate
Centrocampo (e qui la nota non dolente, ma dolentissima)
Coutinho
Marrone
Taksidis
Marchisio
Cossu
Biabiany
Valiani e un altro di poco conto che non ricordo
Attacco
Miccoli
Di Natale
Pellissier
Nico Lopez
Toni
Cassano

:fffuuu:

DiamondK
3rd September 2012, 09:29
hai la vittoria in pugno :troll:

Wolfo
3rd September 2012, 09:34
Uno dei fantacalcio dove son rimasto più deluso della squadra come non succedeva da tempo -.- .
Non so riuscito a gestire bene l'asta, so stato troppo attendista e l'ho presa nel culo.
Portieri Inter
Difesa
Marchese
Bonucci
Glik
Antonelli
Cassani
Ciani
Astori
Abate
Centrocampo (e qui la nota non dolente, ma dolentissima)
Coutinho
Marrone
Taksidis
Marchisio
Cossu
Biabiany
Valiani e un altro di poco conto che non ricordo
Attacco
Miccoli
Di Natale
Pellissier
Nico Lopez
Toni
Cassano
:fffuuu:
non so quanto scommettete per questo fantacalcio, magari nulla, se così fosse peccato, perchè hai già vinto:troll:

ilsagola
3rd September 2012, 09:41
Ora la difesa è buona imo, il centrocampo ci sarà un asta di riparazione a Novembre di cui sarò re indiscusso e prenderò la prima sorpresa di campionato :nod:
gioco col 4-3-3, tridente di centrocampo titolare per ora Cossu-Biabiany-Marchisio che è buono, attacco buono, il problema non ho cambi boni a cc. Ora vedo :cry:

Obv la prima l'ho persa :nod:

Mellen
7th September 2012, 18:25
megaconsiglio..

allora, da noi ci sta il draft. (la mia rosa la trovate sopra)
scelta libera senza asta sui giocatori inseriti in lista gazzetta che nessuno degli altri ha già.
causa casini dell'anno scorso, ci saranno anche dei rinnovi e sperando non vadano in porto, si liibereranno altri giocatori.
Purtroppo sarò il 6° a scegliere essendo arrivato 2° l'anno scorso però di carne al fuoco ce n'è.
i giocatori totalmente liberi di rilievo (ho inserito quelli che ritengo i migliori per ruolo libero e con quotazioni cmq più elevate) sono:

portieri:
Buffon
Romero

Difensori:
Burdisso
Lichsteiner

Centrocampisti:
Cerci
Ederson
Pirlo

Attaccanti:
Denis
Klose
Maxi Lopez
Pandev

poi ci sono quelli in attesa di rinnovo che tutti speriamo rimangano liberi:
Boateng
Hernanes
Cavani
Jovetic
Milito
Osvaldo
Totti
Vucinic
Miccoli
Borriello

Ora vi chiedo un vostro ordine di preferenza (considerando che il secondo gruppo non è detto che sia disponibile).

Io direi:
Cavani (x)
Milito (x)
Klose
Jovetic (x)
Maxi Lopez
Lichsteiner
Buffon
Pandev
Hernanes
Boateng
...

accetto consigli

ilsagola
7th September 2012, 18:45
cut

Pirlo è top non c'è niente da fare, è sempre stato mezzo e mezzo al fantacalcio ma dall'altr'anno è un top, media voto altissima assit infiniti e qualche gol (già 1)
Cavani sarebbe la prima scelta assoluta, ma se il rinnovo è fattibile non rimarrà libero, Lich >>> Milito altro bomba pari a Jojo, Boateng mezza scommessa, Vucinic, Totti, Osvaldo buoni. Burdisso da evitare alla morte :)
Tra gli attaccanti liberi Klose all life

Mellen
7th September 2012, 19:02
di pirlo temo tantissimo la champions e il fatto che non potrà ripetersi almeno dal punto di vista fisico (infatti uno degli acquisti che proverò a fare è pogba che secondo me si farà più di qualche gara per far rifiatare il bresciano...)
come avevate detto la coppia cavani-milito dovrebbe essere la migliore.. ma metto klose allo stesso posto (sempre se non sta fuori troppo tempo acciaccato)

in porta ho de sanctis, sorrentino e devo rinnovare ujkani ma dubito che apparte buffon, al draft qualcuno spenderà soldi.. inoltre portieri liberi ce ne sono (credo come terzo punterò su perin che parte da 4mln)
la difesa con chiellini, danilo e manfredini, ho 3 titolari intanto, + caceres e spero il rinnovo di delgrosso (che gioca centrocampista alto).
a centrocampo sono messo maluccio (pjanic,mauri e behrami e basta praticamente) e l'attacco titolare per ora è dinatale,bergessio,pinilla (+gilardino che spero si riprenda..).
Ma diciamo che i centrocampisti liberi mi mettono dubbi sulla condizione fisica (pirlo, hernanes e boateng sono tutti a rischio infortuni...).

Lich è un cheat essendo centrocampista avanzato segnato come difensore

ilsagola
7th September 2012, 19:36
Per quel motivo ho optato per Marchisio a cc, i 3 della Juve sono tutti cheat. Pirlo sai di base che quando gioca parte da una base più alta e le sue belle tante partite le farà.
De sanctis è portiere quasi perfetto per il modificatore della difesa (usi quella tattica?)
Hernanes c'ho puntato lo scorso anno, delusione, Boateng idem e quest'anno è dura in ogni caso son 2 dei top centrocampisti.
In difesa piglia Glik se lbero che il Torino nelle partite contro le medio piccole sarà Dio e con Ogbonna son una bella coppia.
Io ho preso Pogba per quel motivo salvo pentirmene, servono titolari e pochi rischi di giocare in 10.
Behrami è bono, basta era inteso quello dell'udinese o a?ffermazione :sneer: ? Perchè non so se è stato preso l'altro anno, controlla anche lui cheat.

Mellen
8th September 2012, 17:49
boateng ed hernanes li ho avuti l'anno scorso sul fantacalcio di wayne e ho sukato pesantemente..
pirlo, hernanes e boa sono 3 dei migliori centrocampisti... se giocano. ma non è che mi fidi molto.
il laziale ha spesso piccoli acciacci, boa se fa come l'anno scorso, gioca metà campionato e pirlo ha la champions, quindi deduco faranno + turnover.

abbiamo le rose allargate, quindi fino a 9 centrocampisti.. poi essendoci i contratti, se riesco a sparare un triennale a pogba, me lo tengo fino al 2015 ad un costo irrisorio (dubito che ci sarà gente che farà offerte eccessive).

L'anno scorso usavo spesso il modificatore, solo che desanctis ha fatto spruzzo e infatti era sorrentino più titolare. Vedrò se romero della samp rimane libero perchè secondo me farà bene...
Il grosso problema è che post draft, la gente che avrà perso i loro pezzi da 90 (io non ne ho.. o quelli che ho, sono ben vincolati da contratti pluriennali) avrà una marea di soldi e quindi quasi sicuramente dovrò rinunciare alle aste folli e puntare ai "colpi a sorpresa", ossia giocatori semisconosciuti che magari la gente non pensa a comprare.
Gente come:
Avelar del cagliari (senza Agostini, diventa lui titolare di sx)
Gonzalo Rodriguez della fiorentina (anche se costa 7)
Poulsen della samp (presumo che si prenderà il posto di titolare)
Estigarribia (mi piaceva la sua corsa alla juve e giocherà praticamente da punta esterna)
Mati Fernandez (a meno che pizarro non faccia per la prima volta la stagione senza infortuni, dovrebbe essere lui il sostituto ideale.. e pensiero anche a pizarro cmq..)
Gonzales (lo avevo anche l'anno scorso e alla fine si ritaglia sempre lo spazio per giocare e qualche gol/assist lo caccia)
Lazzari (non mi pare che a udine abbiano altri giocatori decenti a centrocampo...)
Tatchidis+Florenzi (sperando che la gente si sveni per aste di nomi + grossi)
Seymour (troverà spazio nel genoa)
Weiss (messo come centrocampista ma gioca attaccante)
Belfodil-Pabon (il primo ruberà il posto ad amauri, il secondo prende l'eredità di giovinco)
Vukusic (parlano gran bene a pescara di questo giovane)
Dybala (Zamparini lo vuole in campo... e dicono che meriti spazio)
El Hamdaoui (la prima punta della fiorentina visto che jojo gioca dietro)
Immobile-Insigne (il primo avrà più spazio ma anche il secondo se uno dei 3 tenori manca, diventa titolare ..)

ps: "basta" era un segnale di stop e non quello dell'udinese già preso da altri.

Emma
9th September 2012, 11:20
andujar, mirante, ujikani

basta, danilo, paletta, bellini, castan, ferronetti, mexes, de ceglie

biabiany, borja valero, castro, dzemail, donati, isla, jankovic, marchisio, zuniga

dybala, el hamdaoui, muriel, di natale, pazzini, pato

datemi un voto

saltaproc
9th September 2012, 11:48
fa merda

Jiinn
9th September 2012, 11:51
pato

datemi un voto

-1

Mellen
9th September 2012, 12:30

biabiany, borja valero, castro, dzemail, donati, isla, jankovic, marchisio, zuniga

datemi un voto

in porta non hai nessuno con difesa forte, quindi rischiano tutti tanti gol.. o sei bravo/fortunato a beccare sempre quello che ne prende meno, oppure avresti portieri da modificatore (che essendo tanto impegnati, pur prendendo il gol, magari fanno bene..)
peccato che con la difesa che hai, il modificatore non so quanto rischiarlo...
basta e danilo sono buoni (da della stessa squadra), castan sto pensando anch'io a prenderlo perchè pare forte, ma con zeman si sa che rischia sempre le imbarcate. Mexes e De Ceglie rischio di non vedere mai il campo.
a centrocampo sei coperto bene con sia mediani che "attaccanti" comejankovic e biabiany. Castro l'ho messo nei papabili ma essendoci già il papu a catania, non so quanto spazio avrà..
attacco, ovviamente speso pato tu l'abbia preso a pochissimi.. di natale sicurezza, pazzini può farti una tripletta come restare a secco per mesi, e gli altri 3 sono potenzialmente buoni.. bisogna vedere se avranno spazio sempre e se si adatteranno.

porta 6
difesa 5,5
centrocampo 7
attacco 6,5

Kolp
9th September 2012, 12:49
muriel out 2+ mesi

ilsagola
9th September 2012, 13:12

datemi un voto

Dipende quanti siete

Emma
9th September 2012, 15:12
In porta ho sbagliato l asta e ho preso questi 3 ad un cazzo.

La difesa per me è ottima. Basta è un cc (5gol 4assist). Paletta di testa è devastante (5 gol). Il terzo dc lo deciderò man mano. Danilo é da 6 fisso, statistiche alla mani.
Castan è una scommessa.
Bellini è una sicurezza.
Mexes secondo me diventa titolare.
De Ceglie l anno scorso mi ha impressionato.

Il cc è fenomenale
Marchisio.
Biabiany e Jankovic sono esterni d attacco.
Dzemaili lo conosco bene e quest anno è titolare. Farà 5-6 gol.
Zuniga sta crescendo. È una buona riserva.
Castro è una scommessa.
Borja valero e isla vediamo... per me vanno forte quest anno
Donati è il 9 cc...

Pazzini e dinatale titolari. Metto il cc a 5.
Pato pagato nulla.
El hamdaoui giocherà certo è un attaccante di manovra quindi non farà 15 gol.
Muriel è un fenomeno.... preso ad 1
Dybala per me sarà la rivelazione del campionato.

Mellen
9th September 2012, 15:56
In porta ho sbagliato l asta e ho preso questi 3 ad un cazzo.

La difesa per me è ottima. Basta è un cc (5gol 4assist). Paletta di testa è devastante (5 gol). Il terzo dc lo deciderò man mano. Danilo é da 6 fisso, statistiche alla mani.
Castan è una scommessa.
Bellini è una sicurezza.
Mexes secondo me diventa titolare.
De Ceglie l anno scorso mi ha impressionato.

Il cc è fenomenale
Marchisio.
Biabiany e Jankovic sono esterni d attacco.
Dzemaili lo conosco bene e quest anno è titolare. Farà 5-6 gol.
Zuniga sta crescendo. È una buona riserva.
Castro è una scommessa.
Borja valero e isla vediamo... per me vanno forte quest anno
Donati è il 9 cc...

Pazzini e dinatale titolari. Metto il cc a 5.
Pato pagato nulla.
El hamdaoui giocherà certo è un attaccante di manovra quindi non farà 15 gol.
Muriel è un fenomeno.... preso ad 1
Dybala per me sarà la rivelazione del campionato.

mmm... ma perchè questo reply non l'hai messo prima? mi risparmiavi il commento visto che hai ripetuto molte cose che ho indicato anch'io :p

DiamondK
10th September 2012, 16:17
qualcuno ha voglia di partecipare al fantacalcio di Wayne2k1? Ci mancano 2 elementi e partiamo con l'asta!

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=107040&p=1889499#post1889499

Mellen
10th September 2012, 16:21
qualcuno ha voglia di partecipare al fantacalcio di Wayne2k1? Ci mancano 2 elementi e partiamo con l'asta!

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=107040&p=1889499#post1889499

già dato e dopo l'ultimo anno non mi fido di chi non posso andare a prendere a casa :p

Emma
10th September 2012, 16:29
mellen fa i bocchini a salta o non si spiega!

DiamondK
10th September 2012, 16:30
già dato e dopo l'ultimo anno non mi fido di chi non posso andare a prendere a casa :p

basta avere la gente giusta, quest'anno niente sconosciuti :nod:

saltaproc
10th September 2012, 16:34

Puppa :banana:

saltaproc
10th September 2012, 16:35

E' bhe allora tuttapposto
Come spicoso l'anno scorso che molla perché l'attacco in blocco -1 del Milan merda in infermeria
Uauu

Mellen
10th September 2012, 16:39

non si spiega come mai due che hanno seguito praticamente tutto l'anno si sono rotti alla fine vedendo che metà gente aveva nei titolari metà giocatori rotti o addirittura in serie B?
già...

ah, ci si conosce tutti quest'anno?
mah.. io sinceramente non conosco nessuno cmq :p
e posso fidarmi di chiunque ma non voglio rischiare come l'anno scorso. quindi come avevo messo nel post originale, passo.

stasera asta per il fantacalcio tra amici.. 14° anno... e stavolta sto messo davvero male come rosa e come soldi

saltaproc
10th September 2012, 16:43
Personalmente non partecipo perché non ho ADSL in casa e non posso gestire un asta su internet che non sia simile a quella dello scorso anno
In ogni caso monti merda

Emma
10th September 2012, 17:38
oooo good boy salta

salta cane
mellen zecca parassita cane

Mellen
10th September 2012, 18:01
oooo good boy salta
salta cane
mellen zecca parassita cane

mi è bastato farti sukare e schiumare rabbia l'anno scorso con i tuoi proclami a inizio anno e gli sfottò verso le mie scelte.

:wonka:

Emma
10th September 2012, 22:35
bau!

Mellen
11th September 2012, 09:51
Ecco la mia nuova rosa.
Sono alquanto soddisfatto della rivoluzione apportata. Al draft pur essendo 6° a scegliere, sono riuscito a beccare Klose e poi asta folle per Lichsteiner.
Alcuni acquisti senza alcun rilancio (gente "sconosciuta su cui ripongo fiducia" come Weiss, Seymour, Glik, Natali, Merkel) e qualche asta ma mai eccessivamente folle (Estigarribia, Pizarro, Calaiò..)

POR De Sanctis
POR Perin
POR Sorrentino

DIF Caceres
DIF Chiellini
DIF Danilo
DIF Del Grosso
DIF Glik
DIF Lichsteiner
DIF Manfredini
DIF Mantovani
DIF Natali

CEN Behrami
CEN Estigarribia
CEN Mauri
CEN Merkel
CEN Pizarro
CEN Pjanic
CEN Pogba
CEN Seymour
CEN Weiss

ATT Bergessio
ATT Calaiò
ATT Di Natale
ATT Gilardino
ATT Klose
ATT Pinilla

DiamondK
14th September 2012, 09:49
Iniziato ieri il fantacalcio serio, la rosa:

Marchetti
Sorrentino
Pegolo

Danilo
Ranocchia
Legrottaglie
Marchese
Mantovani
Cannavaro
Pasqual
Antonsson

Aquilani
Hernanes
Gomez
Diamanti
Moralez
Barrientos
Valdes
Taider

Cavani
Denis
Pinilla
Miccoli
Muriel
Bianchi

Sono abbastanza soddisfatto, Cavani :drool:

Emma
14th September 2012, 09:53
se vabbè fai il fantacalcio a 3 tu

DiamondK
14th September 2012, 10:28
Siamo in 6 ad 8 non ci arrivavamo, ero l'unico con una lista completa e obiettivi prefissati, fai conto che 10 dei miei giocatori li ho presi ad 1 aspettando che gli altri i scannassero, gli unici pagati davvero tanto sono stati Hernanes, Diamanti, Gomez, Denis e Cavani (il piu pagato dell'asta)

Mellen
14th September 2012, 10:43
cut

la difesa mi pare un pochino sottotono rispetto agli altri due reparti.
cmq l'attacco e soprattutto il centrocampo danno sicurezza

DiamondK
14th September 2012, 10:48
la difesa mi pare un pochino sottotono rispetto agli altri due reparti.
cmq l'attacco e soprattutto il centrocampo danno sicurezza

Si non è il top ma occhio ad Antonsson che potrebbe regalarmi delle gioie, Legrottaglie cmq era il mio obiettivo principale per il reparto, ho evitato di partecipare alle aste dei vari terzini top per prendere un centrocampo ed un attacco migliore, la tattica sulla carta è stata vincente, vedremo se darà i suoi frutti

Mellen
14th September 2012, 10:51
beh, se sei riuscito a prendere quei nomi, la tattica è stata positiva.. ma avevi anche 4 nabbi contro :p

DiamondK
14th September 2012, 10:59
beh, se sei riuscito a prendere quei nomi, la tattica è stata positiva.. ma avevi anche 4 nabbi contro :p

È la prima volta che gioco con loro e non sapevo cosa aspettarmi, io sono stato un pomeriggio intero a farmi le liste e studiare le formazioni :sneer:

Arrivo bello bello col mio pc e mi trovo alcuni che stavano prendendo appunti al momento dalla lista della gazzetta :facepalm:

Edit: e ci siamo giocati 180&euro; a capoccia mica bruscolini!

Emma
14th September 2012, 11:07
bah hai vinto la lotteria

cmq legrottaglie si fa 4 partite e poi va a medjugorie in pellegrinaggio
visto che i 3,5 milioni di euro di rolin non credo che faranno panchina

Mellen
14th September 2012, 11:30
io me lo sono lasciato scappare in un'asta ma ho sentito parlare bene.
ma tra legrottaglie e bellusci, vuoi che sia il biondino a perdere il posto? naaa..

cmq CENTOTTANTAEURO?????
ma scherziamo???
noi che giochiamo una quarantina ma che tra coppe, campionato e vittorie parziali, spalmiamo in modo che nessuno perda troppi soldi, li ritengo già tantini..
per il fantacalcio poi....

DiamondK
14th September 2012, 12:04
180&euro; spalmati in 3 rate durante l'anno :nod:

Capito perché mi sono impegnato tanto? :sneer:

Mellen
14th September 2012, 13:47
180€ spalmati in 3 rate durante l'anno :nod:

Capito perché mi sono impegnato tanto? :sneer:

beh, non ti serviva nemmeno troppo...
alla fine i premi come sono divisi??

DiamondK
14th September 2012, 13:56
beh, non ti serviva nemmeno troppo...
alla fine i premi come sono divisi??

primo 700€ (+30€)

secondo 300€

terzo 80€

l'ultimo versa ulteriori 30€ al primo

Mellen
14th September 2012, 14:09
pure!
quindi -210€ l'ultimo..
il primo +670€

beati voi che potete permettervi per un gioco così...
anche se alla fine è come andare a giocare a calcetto con gli amici 2-3 volte al mese..

DiamondK
14th September 2012, 14:53
pure!
quindi -210&euro; l'ultimo..
il primo +670&euro;

beati voi che potete permettervi per un gioco così...
anche se alla fine è come andare a giocare a calcetto con gli amici 2-3 volte al mese..

Gioco anche 4 volte al mese a calcetto :sneer:

Mellen
14th September 2012, 14:55
beh, se puoi permetterti tutte qst spese così ti invidio ;)

da noi il primo vince 60 circa + chi vince la coppa sono altri 40 + chi vince la giornata 50cents..

siamo poveretti :p

ilsagola
14th September 2012, 15:02
noi si fa già a tanto e il primo vince 400€ ma se si dovesse fare da 200€ a capoccia penso si rimarrebbe in pochi e si perderebbe anche un pò lo spirito del tutto, per me è più una scusa per avere un punto d'incontro con cugini e vecchi amici

Mellen
14th September 2012, 15:07
idem
eravamo in 5 il primo anno e uno è venuto a mancare sennò ci sarebbe ancora.
questi 4 sono gli stessi di 14 anni...

è + una scusa per farsi qst serate da 4 ore parlando di calcio e una scusa x sfottò...

ps: 'stardi, nessuno ha commentato la mia rosa..

ilsagola
14th September 2012, 15:16
Sorry me l'ero persa :sneer:

Portiere ok, difesa buona se giochi a 3 (Chiello-Lich titolari inamovibili, Glik prima scelta), centrocampo nota dolente non hai gente che segna e questo peserà parecchio nella tua stagione.
Attacco buono.
Non mi sembra equilibratissima, ma durante il campionato non si sa mai. Ti conviene giocare ocn difesa a 4 e provare a beccare il modificatore

Mellen
14th September 2012, 15:28
Sorry me l'ero persa :sneer:

Portiere ok, difesa buona se giochi a 3 (Chiello-Lich titolari inamovibili, Glik prima scelta), centrocampo nota dolente non hai gente che segna e questo peserà parecchio nella tua stagione.
Attacco buono.
Non mi sembra equilibratissima, ma durante il campionato non si sa mai. Ti conviene giocare ocn difesa a 4 e provare a beccare il modificatore

Facendo due conti posso giocare con ogni modulo e la cosa mi piace molto..
i portieri stavo per vendere de sanctis per fare cassa.. ma c'erano troppi di liberi e quindi quelli senza portiere, hanno puntato su altri..
cmq sono coperto e tutti mi faranno plusvalenza.
In difesa mi sa che farò girare molto visto che sono quasi tutti giocatori che nei calci d'angolo salgono (Natali, Manfredini, Mantovani, Chiellini, Caceres). Lich inamovibile e credo che DelGrosso avrà molto spazio (pallino mio da sempre e con Cosmi sta giocando come esterno di centrocampo altissimo... cross ne sforna a iosa..)
Posso giocare anche con quella a 4 usata spesso anche l'anno scorso.
Centrocampo credo che qualche gol e assist ci sarà: Weiss gioca da punta esterna e ne parlano bene, Seymour ed Estigarribia altri esterni d'attacco, Pizarro calcia qualche punizione/corner, Mauri cmq è attaccante aggiunto (se non viene squalificato) e Merkel farà molto bene con i suoi inserimenti.. non ho goleador ma possono tutti andare in rete.
Attacco avrò da pensarci bene ogni volta, visto che Bergessio, Gilardino, Pinilla e Calaiò si giocheranno l'ultimo posto con l'ultimo favorito essendo anche rigorista...

ilsagola
14th September 2012, 15:42
Facendo due conti posso giocare con ogni modulo e la cosa mi piace molto..
i portieri stavo per vendere de sanctis per fare cassa.. ma c'erano troppi di liberi e quindi quelli senza portiere, hanno puntato su altri..
cmq sono coperto e tutti mi faranno plusvalenza.
In difesa mi sa che farò girare molto visto che sono quasi tutti giocatori che nei calci d'angolo salgono (Natali, Manfredini, Mantovani, Chiellini, Caceres). Lich inamovibile e credo che DelGrosso avrà molto spazio (pallino mio da sempre e con Cosmi sta giocando come esterno di centrocampo altissimo... cross ne sforna a iosa..)
Posso giocare anche con quella a 4 usata spesso anche l'anno scorso.
Centrocampo credo che qualche gol e assist ci sarà: Weiss gioca da punta esterna e ne parlano bene, Seymour ed Estigarribia altri esterni d'attacco, Pizarro calcia qualche punizione/corner, Mauri cmq è attaccante aggiunto (se non viene squalificato) e Merkel farà molto bene con i suoi inserimenti.. non ho goleador ma possono tutti andare in rete.
Attacco avrò da pensarci bene ogni volta, visto che Bergessio, Gilardino, Pinilla e Calaiò si giocheranno l'ultimo posto con l'ultimo favorito essendo anche rigorista...

La cosa è che usare il moltiplicatore è una strategia che ti comporta a giocare con 4 difensori tutte le volte che puoi e a questo punto opterei per questa soluzione Chiello-Lich-Del Grosso-Glik direi di base, a cc no l'unico che mi piace è Merkel (ma deh nel Genoa -.- ) gli altri, Mauri incerto, Seymour meh, Pizarro meh, Estigarribia punto interrogativo. Pjanic potrebbe tornarti utile.
Attacco y Totò-Klose coppia fissa per il resto bella scelta direi Bergessio abbastanza spesso, Pinilla Cagliari in casa contro le piccole, Gila se va titolare sarebbe da mettere fisso pure lui Calaiò sarebbe bono ma è in una squadra di merda.

Mellen
14th September 2012, 15:55
ti do ragione che non ho certezze (forse lich+i due bomber se non si infortunano..), ma potenzialmente mi piace.
e poi ho sempre avuto piacevole sorprese dalle mie scommesse..
anche se ormai da 2 anni non sono + il giocatore + ricco che punta tantissimo sulle plusvalenze.... :(

ilsagola
14th September 2012, 16:02
No ma dico appunto, per soccombere al cc un pò sottotono giochi col 4-3-3 che puoi avere comunque quella bella media del 6,5 e avere un goal sempre dalla difesa che è tutto un altro paio di maniche.
Chiello-Lich-Del Grosso-Glik. A cc giochi con Merkel - Pjanic - Mauri/Estigarribia, e in avanti Di Natale, Klose e Bergessio (per questo turno anche se non ho controllato se son tutti disponibili).
L'attacco è molto buono, hai parecchie scelte sarà importante la decisione settimana per settimana, gli altri due reparti imho sei abbastanza obbligato così.

Mellen
14th September 2012, 16:16
No ma dico appunto, per soccombere al cc un pò sottotono giochi col 4-3-3 che puoi avere comunque quella bella media del 6,5 e avere un goal sempre dalla difesa che è tutto un altro paio di maniche.
Chiello-Lich-Del Grosso-Glik. A cc giochi con Merkel - Pjanic - Mauri/Estigarribia, e in avanti Di Natale, Klose e Bergessio (per questo turno anche se non ho controllato se son tutti disponibili).
L'attacco è molto buono, hai parecchie scelte sarà importante la decisione settimana per settimana, gli altri due reparti imho sei abbastanza obbligato così.

vedremo...
secondo me ho una rosa ampia e con tanti titolari e ogni giornata dovrò cambiare e decidere a seconda del match..
non credo avrò un'ossatura fissa di 7-8giocatori e cambiando solo gli altri...
(sarà un macello di gol in panca/tribuna lo so già... sigh)

ilsagola
14th September 2012, 16:42
Uhm in difesa di sicuro abbiamo fissi i due juventini, a cc io non so te chi ruoteresti, ma Merkel è inamovibile, Pjanic se gioca sempre pure, davanti Totò e Klose pure (apparte combinazioni contro la big :sneer: che allora vedi gli abbinamenti)

Mellen
14th September 2012, 16:52
giusto per completezza, ecco le altre rose:
69C
Buffon
Rubinho
Storari

Antonelli
Darmian
De Sciglio
Morleo
Raimondi
Ranocchia
Rodriguez Gon.
Stendardo

Cerci
Conti
De Rossi
Florenzi
Lamela
Lulic
Maggio
Marchisio

El Hamdaoui
Gabbiadini
Matri
Maxi Lopez
Pato
Pazzini

DEG
Benussi
Castellazzi
Handanovic

Acerbi
Cannavaro
Ciani
Konko
Ogbonna
Pisano F.
Tomovic

Barrientos
Cuadrado
D'Agostino
Isla
Kone
Marquinho
Montolivo
Sneijder

Bojan
El Shaarawy
Ibarbo
Palacio
Ze Eduardo

HV
Andujar
Berni
Frison

Bonucci
Britos
Campagnaro
Lucarelli
Nagatomo
Peluso
Silvestre
Spolli
Terlizzi

Cambiasso
Cossu
Gomez
Hernanes
Moralez
Tachtsidis
Taider
Vidal

Amauri
Cavani
Insigne
Osvaldo
Vucinic

HRV
Agliardi
Neto
Viviano

Abate
Astori
Balzaretti
Burdisso
Dias
Domizzi
Rolin
Roncaglia

Castro
Diamanti
Ilicic
Lodi
Maresca
Pirlo
Valdes
Vargas J.

Miccoli
Pandev
Robinho
Toni
Totti
Vukusic

LCS
Bizzarri
Carrizo
Marchetti

Barzagli
Basta
Castan
Cetto
Costa
Faraoni
Felipe
Motta
Rosi

Aquilani
Boateng
Constant
Giaccherini
Jankovic
Kurtic
Nocerino

Bianchi
Denis
Destro
Giovinco
Nico Lopez

SBS
Abbiati
Mirante
Pavarini
Romero

Alvarez P.S.
Benatia
Canini
Cassani
Gastaldello
Legrottaglie
Paletta
Piris

Armero
Asamoah
Biabiany
Brighi
Candreva
Guarin
Hamsik
Ljajic

Borriello
Cassano
Immobile
Jovetic
Milito
Muriel
Pellissier

Mellen
14th September 2012, 16:54
considerate che non era asta libera, che ci sono i contratti e che le rose derivano anche dalle scelte dell'anno scorso...
quindi è cmq complicata la questione e certe scelte sembrano assurde ma dietro ci sono meccanismi..

Uhm in difesa di sicuro abbiamo fissi i due juventini, a cc io non so te chi ruoteresti, ma Merkel è inamovibile, Pjanic se gioca sempre pure, davanti Totò e Klose pure (apparte combinazioni contro la big :sneer: che allora vedi gli abbinamenti)

chiellini non è sempre inamovibile.. dipende se gioca centrale o a sx in una difesa a 4..
e devo vedere come si comporterà le prime partite (sebbene sia mio giocatore da anni...)

centrocampo girerò a seconda delle partite..
domenica la samp gioca contro il pescara ed estigarribia lo metto sicuro.
pizarro se il centrocampo avversario non è muscolare, è cmq da piazzare... e via così.

ilsagola
14th September 2012, 16:56
Andujar
Berni
Frison

Bonucci
Britos
Campagnaro
Lucarelli
Nagatomo
Peluso
Silvestre
Spolli
Terlizzi

Cambiasso
Cossu
Gomez
Hernanes
Moralez
Tachtsidis
Taider
Vidal

Amauri
Cavani
Insigne
Osvaldo
Vucinic

questa mi garba e pure l'ultima mi sa

DiamondK
14th September 2012, 17:03
Questo vince a mani basse :nod:

L'unica pecca sono i portieri

Mellen
14th September 2012, 17:10
infatti, lo abbiamo detto tutti quanti. difesa e portieri sono le uniche due pecche, ma con centrocampo e attacco così...
gli 11 in campo saranno praticamente sempre gli stessi...
l'anno scorso è arrivato 5° (al draft ha preso hernanes) ma aveva moltissimi soldi da parte.
poi ha avuto moltissimo culo che gli hanno rinnovato praticamente tutti (Cavani, Osvaldo, Vucinic i più a rischio).

Secondo me apparte un paio di formazioni (LCS e DEG sono le due un pochino sotto di lv) potrebbe venire un bel campionato equilibrato se gli altri (me compreso) azzecchiamo le formazioni giuste giornata per giornata... (poi magari cavani si spacca... eheh)

ilsagola
14th September 2012, 17:16
Mah, la difesa è abbastanza bona

DiamondK
14th September 2012, 17:30
CUT... (poi magari cavani si spacca... eheh)

Suka!

ilsagola
14th September 2012, 17:32
:rotfl: Cavani è tipo Gesù se muore resuscita se non fosse che non è un miracolo

Mellen
14th September 2012, 17:33
Mah, la difesa è abbastanza bona

Bonucci - scarso x il fantacalcio perchè può farti la puttanata...
Britos - non è detto che sia titolare essendo mazzarri grande amante di aronica
Campagnaro - fabbro
Lucarelli - decente
Nagatomo - buono
Peluso - potenzialmente buono
Silvestre - all'inter stanno pregando che torni samuel per fargli fare coppia con ranocchia (che pare recuperato) viste le prime uscire di silvestre..
Spolli - buono
Terlizzi - prima giornata, 3 giornate di squalifica.. e non credo che il pescara sarà la difesa meno perforata...

di questi giusto un paio possono puntare a fare 2-3 gol stagionali.
secondo me c'è moooolto di meglio.

però è anche questo il bello del fantacalcio.
secondo me lui non vincerà a mani basse...

Suka!

quello che ho risposto io agli altri su Klose...
eheh

DiamondK
17th September 2012, 11:53
come vi è andata? Io sono riuscito a perdere 4-3 :facepalm:

Fattore casa vincente per lui con +2 se no era pareggio

ilsagola
17th September 2012, 12:00
Forse 1-1 con 70,5. -.- pd mai una gioia, ho avuto una difesa pura merda.

Bonucci - scarso x il fantacalcio perchè può farti la puttanata...
Britos - non è detto che sia titolare essendo mazzarri grande amante di aronica
Campagnaro - fabbro
Lucarelli - decente
Nagatomo - buono
Peluso - potenzialmente buono
Silvestre - all'inter stanno pregando che torni samuel per fargli fare coppia con ranocchia (che pare recuperato) viste le prime uscire di silvestre..
Spolli - buono
Terlizzi - prima giornata, 3 giornate di squalifica.. e non credo che il pescara sarà la difesa meno perforata...

di questi giusto un paio possono puntare a fare 2-3 gol stagionali.
secondo me c'è moooolto di meglio.

però è anche questo il bello del fantacalcio.
secondo me lui non vincerà a mani basse...

quello che ho risposto io agli altri su Klose...
eheh

No il concetto è diverso, non è se ti fa la cappellata o se ti fa poche gol, se si gioca con la tattica modificatore difesa, non te ne frega niente di tutto tranne che del voto, non ti interessano nemmeno i modificatori (gialli,rossi,assist,autogol) perchè viene calcolata la media dei migliori 3 più portiere, quindi si quella è una buona difesa perchè Bonucci gioca nella Juve e male che vada la media del 6+ la tiene tutti gli anni, Silvestre imo idem, Britos imo è il più forte difensore che ha il Napoli...
Anyway non dico che vince a mani basse, dico solo che ha una grande squadra, ah e imo ha vinto sto turno :sneer:

DiamondK
17th September 2012, 12:02
io non mi lamento alla fine per me era una giornata abbastanza difficile dato che parecchi dei miei giocatori erano impegnati in match contro le big, sarà per la prossima

ilsagola
17th September 2012, 12:08
io mi lamento dato che ho una squadra di merda. e questi erano 3 punti fondamentali, speramo di aver calcolato male QQ

Mellen
17th September 2012, 12:20
Forse 1-1 con 70,5. -.- pd mai una gioia, ho avuto una difesa pura merda.

No il concetto è diverso, non è se ti fa la cappellata o se ti fa poche gol, se si gioca con la tattica modificatore difesa, non te ne frega niente di tutto tranne che del voto, non ti interessano nemmeno i modificatori (gialli,rossi,assist,autogol) perchè viene calcolata la media dei migliori 3 più portiere, quindi si quella è una buona difesa perchè Bonucci gioca nella Juve e male che vada la media del 6+ la tiene tutti gli anni, Silvestre imo idem, Britos imo è il più forte difensore che ha il Napoli...
Anyway non dico che vince a mani basse, dico solo che ha una grande squadra, ah e imo ha vinto sto turno :sneer:

beh, fai un bel discorso sul modificatore, quando chiaramente vista la rosa, giocherà sempre a 3 visto il centrocampo che ha..
;)

Cmq vittoria sicura per lui già.. Hernanes,Cavani,Vucinic e Insigne per lui.
Asamoah,Jojo,Milito,Pellissier per un'altro
Florenzi,Lamela e Maxi per un'altro.
Estigarribia,Di Natale,Klose per me (fanculo a gila..)
gli altri max 2 gol..

noi facciamo il campionato sommando i punteggi, come il classico fantacalcio, e poi abbiamo la coppa (quest'anno siamo 7 quindi A+R e le prime 4 passano) con modalità diversa: si contano solo i gol segnati dai giocatori a punteggio meno i gol del portiere della squadra fuoricasa (diviso 2 per eccesso).

ilsagola
17th September 2012, 12:45
beh, fai un bel discorso sul modificatore, quando chiaramente vista la rosa, giocherà sempre a 3 visto il centrocampo che ha..
;)

Cmq vittoria sicura per lui già.. Hernanes,Cavani,Vucinic e Insigne per lui.
Asamoah,Jojo,Milito,Pellissier per un'altro
Florenzi,Lamela e Maxi per un'altro.
Estigarribia,Di Natale,Klose per me (fanculo a gila..)
gli altri max 2 gol..

noi facciamo il campionato sommando i punteggi, come il classico fantacalcio, e poi abbiamo la coppa (quest'anno siamo 7 quindi A+R e le prime 4 passano) con modalità diversa: si contano solo i gol segnati dai giocatori a punteggio meno i gol del portiere della squadra fuoricasa (diviso 2 per eccesso).

Ok abbiamo due giudizi differenti sui reparti e ci sta, probabilmente te conoscerai anche il profilo storico del giocatore, quindi non mi addentro, ma i ocon quella squadra via di modificatore ftw, con cc a 3 Vidal-Hernanes-Moralez(o Gomez o Cossu) e davanti che si scatenino :nod:

Per quanto mi riguarda ho lasciato due gol in panca (Toni - Pellissier) ma l'attacco è andato bene Di Natale (1gol) Cassano (1gol) Miccoli (1 assist), solo che sta squadra mi inizia a dare preoccupazioni, speramo di aguantare almeno fino a Novembre

Mellen
17th September 2012, 13:34
hai ragione che il mio giudizio è influenzato dal conoscere il giocatore..
però avendo vidal-hernanes sicuri + a giro 2 tra cossu/moralez/gomez.. sarei molto tentato anch'io di giocare con la difesa a 3...
diciamo che basta un assist e hai pareggiato il +1 della media del 6.
prendere +3 significa avere media 6.5 cosa non facile e un gol qualcuno di quelli te lo può cacciare...

cmq basta parlare di quella squadra che non è la mia!

Errore nel mettere Pinilla sperando nel gol dell'ex. dovevo pensare che con la difesa della roma, gila avrebbe fatto bene.
Cmq calaiò dopo il rigore sbagliato la scorsa giornata, ha lasciato tirare a ze love.. questa cosa non mi piace...

antonybridge
17th September 2012, 13:52
prima giornata e pareggio per un 0.5 -.- che sukata dinatale jojo vucinic non sono serviti . sopratutto quando lodi ti prende poi 4.5 :(

Anak
17th September 2012, 20:36
come vi è andata? Io sono riuscito a perdere 4-3 :facepalm:

Fattore casa vincente per lui con +2 se no era pareggio

Io ho vinto 73.5 a 70

e ho lasciato Lamela in panchina Q_Q

DiamondK
24th September 2012, 12:28
sono riuscito a pareggiare 0-0 per mezzo punto del cazzo :rando:

Diamanti che si sbaglia il rigore :fffuuu:

Mellen
24th September 2012, 12:35
giornata magrissima per tutti.
forse ho vinto con 72,5, sono l'unico con +7 di bonus.. gli altri tutti peggio se non anche negativo.

se avete smartphone, cercate l'app Gestore Fantacalcio, ve la consiglio..
se giocate con amici, vi permette di passarvi le formazioni via whatsapp, mail, sms. Le rose sono aggiornate sempre, collegamente a sito con probabili formazioni.
altamente customizzabile per punteggi, rose, panchine e bonus..
in più alle 10 del mattino, i risultati sono già pronti...

ilsagola
24th September 2012, 13:20
giornata magrissima per tutti.
forse ho vinto con 72,5, sono l'unico con +7 di bonus.. gli altri tutti peggio se non anche negativo.

se avete smartphone, cercate l'app Gestore Fantacalcio, ve la consiglio..
se giocate con amici, vi permette di passarvi le formazioni via whatsapp, mail, sms. Le rose sono aggiornate sempre, collegamente a sito con probabili formazioni.
altamente customizzabile per punteggi, rose, panchine e bonus..
in più alle 10 del mattino, i risultati sono già pronti...

idem so l'unico che ha avuto giocatori che hanno segnato, apparte uno che aveva bianchi, spero di aver vinto, il fantacalcio se ho vinto rimane apertissimo con tutte le squadre in 4-5 punti :metal: daje che rientrooooo

antonybridge
24th September 2012, 13:23
io so riuscito a fare 66 vs 66 . gli altri del girone tutti sotto il 66 -.- avrei vinto con chiunque pero' vedendo che a lui diamanti ha sbagliato un rigore mi sta bene cosi

DiamondK
24th September 2012, 13:34
questa era la mia, avevo pure azzeccato Bianchi :rando:

Marchetti

Antonsson
Mantovani
Cannavaro

Hernanes
Diamanti
Moralez
Taider

Denis
Cavani
Bianchi

PANCHINA:

Sorrentino

Legrottaglie
Danilo

Valdes
Gomez

Pinilla
Miccoli

ilsagola
24th September 2012, 14:45
questa era la mia, avevo pure azzeccato Bianchi :rando:
Marchetti
Antonsson
Mantovani
Cannavaro
Hernanes
Diamanti
Moralez
Taider
Denis
Cavani
Bianchi
PANCHINA:
Sorrentino
Legrottaglie
Danilo
Valdes
Gomez
Pinilla
Miccoli

P
133 - [INT] HANDANOVIC Samir

D
401 - [LAZ] CIANI Michael

D
231 - [JUV] BONUCCI Leonardo

D
209 - [GEN] ANTONELLI Luca

D
290 - [TOR] GLIK kamil

C
694 - [SIE] VALIANI Francesco

C
685 - [ROM] TACHTSIDIS Panagiotis

C
655 - [JUV] POGBA Paul

A
858 - [PAL] MICCOLI Fabrizio

A
827 - [UDI] DI NATALE Antonio

A
817 - [INT] CASSANO Antonio

Anak
24th September 2012, 20:12
io ho perso :nod: con 69

Shub
25th September 2012, 08:11
Io ho sta rosa..ma ho sbagliato alcuni acquisti...

Consigli
Agazzi
Terzo Atalanta

Tomovic
Natali
Balzaretti
Glik
Spolli
Castan
Aronica
Zaccardo

Lajic
Lamela
Maresca
Diamanti
Pogba
Tachtsidis
Maxi Morales
Cossu

Cassano
Denis
Palacio
Pato
Gomez
Quagliarella

Deficito in attacco...

Va detto che sono stati confermati

Klose
Di Natale
Gilapippo
Pazzopizzoni
Jojo

Ho vinto con 72 cmq..ma non sono una squadra da vincerci il campiocazzo

Ecco la forma azione

Consigli
Aronica
Balzaretti
Tomovic
Lajic
Lamela
Maresca
Diamanti
Pogba
Denis
Quagliarella

Mellen
25th September 2012, 11:08
gomez in attacco?

DiamondK
25th September 2012, 12:54
Gomez in attacco non si può vedere :pokerfacen:

Oggi la schiero così, però ho il dubbio su Pinilla dato che il Milan è senza allegri e il Boa

3-4-3

PEGOLO P

LEGROTTAGLIE D
MANTOVANI D
MARCHESE D

HERNANES C
GOMEZ C
BARRIENTOS C
DIAMANTI C

CAVANI A
DENIS A
MICCOLI A

PANCHINA:

SORRENTINO P

DANILO D
CANNAVARO D

MORALEZ C
TAIDER C

BIANCHI A
PINILLA A

Mellen
25th September 2012, 13:11
stesso mio dubbio.

di natale è dato in panca, anche se sappiamo che gli bastano anche 20minuti..
gilardino è in forma e la difesa del siena sappiamo non essere impenetrabile.
klose gioca a napoli e la vedo dura (lascerei anche mauri fuori..)
bergessio e il catania si rifanno secondo me.

Mellen
25th September 2012, 13:27
L'idea per ora è
De Sanctis/Sorrentino

Lichsteiner
Chiellini
Del Grosso
Mantovani

Seymour
Pizzarro
Estigarribia

Bergessio
Gilardino
Pinilla

Panchina
2° portiere
Klose
Calaiò
Mauri
Danilo
Natali
Manfredini
Pjanic
Merkel

tribuna
Glik
Behrami
Pogba
Weiss
Di Natale

Shub
25th September 2012, 14:04
gomez in attacco?

gomez attaccante catania, la cazzetta lo da come attaccante.

DiamondK
25th September 2012, 14:08
gomez attaccante catania, la cazzetta lo da come attaccante.

impossibile perchè io faccio anche il fantacalcio della gazza e cel'ho a centrocampo :laugh:

DiamondK
25th September 2012, 14:08
cmq ho messo Ranocchia al posto di Marchese dato che Strama ha detto in conferenza che sta bene, credo giocherà :nod:

Shub
25th September 2012, 14:19
impossibile perchè io faccio anche il fantacalcio della gazza e cel'ho a centrocampo :laugh:

Controllato ora, Gomez Alejandro Attaccante Catania, ricontrolla.

Mellen
25th September 2012, 14:58
Controllato ora, Gomez Alejandro Attaccante Catania, ricontrolla.

mi fai vedere dove?
mi passi un link?

dal file UFFICIALE della gazzetta con tutti i codici e i giocatori..
577 GIACCHERINI JUVENTUS C
578 GOBBI PARMA C
579 GOMEZ CATANIA C
580 GONZALEZ LAZIO C

ilsagola
25th September 2012, 15:03
No Gomez è un cc, almeno sulla gazza sono sicuro

DiamondK
25th September 2012, 16:02
Ti ripeto che è CC faccio la magic +3 e nella formazione cel ho a centrocampo

Mellen
25th September 2012, 16:19
non so se schierare de sanctis, mauri e klose...

non so che partita potrebbe essere quella del san paolo

DiamondK
25th September 2012, 17:40
Beh io Cavani ed Hernanes li ho messi, Marchetti invece in tribuna, cmq se esce una bella partita ed uno di questi decide il match sono bei punti

Mellen
25th September 2012, 18:15
devo scegliere 3..

bergessio (catania in casa non fa 2 partite di fila senza segnare..)
gilardino (pompatissimo)
pinilla (vs milan in crisi)
klose (vs napoli cazzuto in casa)
calaiò (finora non ha inciso molto)
di natale (parte dalla panca)

Voi chi dite?

ilsagola
26th September 2012, 09:29
Klose Gila Bergessio (Di Natale)

DiamondK
26th September 2012, 09:49
Uppo sagola :nod:

Mellen
26th September 2012, 11:06
direi che è LEGGERMENTE tardi...
visto che le formazioni andavano date ieri sera...

cmq bergessia, gila, pinilla alla fine.
confido nella difesa milanista.
anche se klose mi puzza...

DiamondK
27th September 2012, 09:10
3 gol di Cavani pero rigore sbagliato, gol di Barrientos e assist di Gomez, Diamanti non dovrebbe giocare quindi mi entra Moralez che ha fatto un gol, spero solo stasera Pegolo non prenda troppi gol

Mellen
27th September 2012, 09:32
la squadra + forte del campionato prende il volo in una giornata dove segna solo lui (Cavani,Moralez,Spolli... e per fortuna ha andujar che prenderà 5 se non 4 e cavani ha sbagliato il rigore) e uno col faraone.

il resto malissimo (io in primis che lascio in tribuna Weiss e preferisco sorrentino a de sanctis)

DiamondK
27th September 2012, 10:44
Il faraone ne ha fatti 2

ilsagola
27th September 2012, 11:16
PD che merda, riesco a giocare in 10 e forse portarmela grazie al modificatore samir 7,5 marchese 6,5 bonucci 6 glik 6 antonelli 5,5 per un ottimo +3, il problema è che stasera mi deve giocare Valiani sennò gioco in 9 dio lupo :nod:

Mellen
27th September 2012, 12:41
Il faraone ne ha fatti 2

e uno (inteso come un'altro giocatore) segna col faraone..
chiedo venia se non tutti hanno il dono della sintesi

antonybridge
27th September 2012, 13:30
dopo le prime 2 partite che non ho vinto per 0.5 pnti . sta giornata grande cosa -.- il mio avversario si sbaglia e mette 10 giocatori . ma incredibilmente a me 3 centrocampisti danno forfait prima della partita e nocerino non gioca quindi anchio gioco in 10 con maresca (espulso) faccio 61 senza gol e il mio avversario ?? giustamente 66 -.-

DiamondK
27th September 2012, 15:53
minchia che sfiga :rotfl:

ilsagola
28th September 2012, 14:35
Andiamooooooo primo a parimerito :nod: buuuuchooooo de cuuulooooooooooooooooo con la squadra di merda che mi ritrovo

DiamondK
30th September 2012, 16:59
Ma quando mai ho messo Pinilla anziché Miccoli?????????

ilsagola
30th September 2012, 17:07
Fabrizio :metal:

Shub
1st October 2012, 08:04
E pensa che uno stronzo ha fatto 3 goal ma ne ha presi 5...indovina chi ho come portiere....ma porca zuzzomaiala...senza contare i goal che il mio avversario potrebbe fare..ho perso di sicuro :nod:

DiamondK
1st October 2012, 10:02
Pareggio 2-2 e tante bestemmi per Bianchi e Miccoli in panca

ilsagola
1st October 2012, 10:23
Vittoria isi giocando col 5-3-2 coppia d'attacco Miccoli - Cassano e + 3 dal modificatore, isi game. Culo unreal.

Mellen
1st October 2012, 10:28
Vittoria della prima coppa (ne facciamo 2 durante l'anno.. una di "riscaldamento" e uno seria) per 2-3 (doppio gila e pinilla).
78,5 come punteggio.

Ancora una volta sbaglio a non mettere Weiss (lo stronzo di stroppa me lo fa partire dalla panca)

antonybridge
1st October 2012, 19:40
4° giornata contro uno che in 3 partite ha fatto la media del 58 ... 0 gol in campionato

ovvio che aspettava me per fare 80 -.- vidal osvaldo pinilla i suoi gol .... 3 rigori

no comment

Earenia
3rd October 2012, 17:31
mi affido a voi perche' ho un dubbio atroce :fffuuu:

devo tagliare un centrocampista... butto via merkel o maicosuel??? :pokerfacen:

Mellen
3rd October 2012, 17:36
mi affido a voi perche' ho un dubbio atroce :fffuuu:

devo tagliare un centrocampista... butto via merkel o maicosuel??? :pokerfacen:

maicosuel è forte ma dopo quello che ha fatto in cl mi sa che se entra in campo lo ammazzano i tifosi.
merkel sulla carta è buono (l'ho preso anch'io) ma ha giocato finora pochissimo...

Earenia
3rd October 2012, 17:49
eh appunto. maicosuel mi piace ma non ha piu' giocato cazzo... merkel mi interessava ma gioca poco, poi ne ho altri 2 del genoa...

questa la lista dei centrocampisti, ne devo tagliare uno...

DZEMAILI Blerim
VERGASSOLA Simone
WEISS Vladimir
MERKEL Alexander
SNEIJDER Wesley
KUCKA Juraj
JANKOVIC Bosko
MAICOSUEL Reginaldo de Matos
NOCERINO Antonio

Mellen
3rd October 2012, 18:11
maicosuel manco in panchina domani in el..
merkel cmq dopo la prima partita è stato relegato in panca fisso ...

ilsagola
3rd October 2012, 18:40
Togli Merkel, è sempre sconvniente giocare con più di uno della stessa squadra nello stesso reparto, due van bene, tre mi sembrano tantini.

E poi hai Kucka e Jankovic che son i due meglio

Mellen
3rd October 2012, 18:52
effettivamente hai 3 della stessa squadra, per giunta 3 centrocampisti....
troppo

Earenia
3rd October 2012, 19:00
si pensavo anche io x lo stesso motivo... anche se finora son primo pur avendo giocato TUTTE le partite in 9 o in 10 perche' non mi entrava gente lol

grazie dei consigli va :D

antonybridge
8th October 2012, 20:38
sta giornata ho fatto il mio record per ora 77 pnti .... peccato che nn son bastati contro 83 -.- 3° miglior attacco del campionato peggior difesa . ultimo a 2 pnti

amarezza

DiamondK
8th October 2012, 21:15
Io ho perso ancora una volta per mezzo punto e rosiko na cifra!!

Anak
8th October 2012, 21:51
agguantato il secondo posto :nod:

Mellen
9th October 2012, 10:55
pessima la mia difesa con de sanctis 5 - Chiellini 4,5 - Del Grosso 6 - Natali 4,5 - Lichsteiner 5,5 che annullano i due gol di klose (ho lasciato in panca bergessio e calaiò)

ilsagola
9th October 2012, 11:12
Ottimo mantengo la prima posizione e anzi allungo sul secondo adesso a 2 punti :nod: con vittoria giusta giusta 67-62, mi sta girando di culo per ora

Emma
9th October 2012, 14:29
Un culo allucinante.

Basta permarotto
Biabiany non segna
Jankovic non segna
Marchisio non segna

Elhamdoui rotto
Pato rotto
Muriel rotto

Pazzini non segna più
Di natale è finiti

Questo è il mio fanta.

positivo : borja.. fenomeno.

Mellen
9th October 2012, 14:55
beh, ma sappiamo che tu col fantacalcio vai a braccetto ihih

ps:fai un campionato a parte?
marchisio ha segnato domenica, el hamadoui ha giocato (ma la fiore sta facendo assai bene senza la prima punta)
biabiany è buono, ma non è di certo un goleador..
pazzini è sempre stato così.. 2 gol una partita e poi scompare.
di natale ce l'ho anch'io.. si vedono gli anni ed è da far giocare solo certe partite.
su pato e muriel ti meriti un "bella furbo" che li hai comprati.. uno non è un giocatore di calcio da anni e l'altro si sapeva che era rotto ancor prima di iniziare il campionato.

ilsagola
9th October 2012, 15:03
Un culo allucinante.

Basta permarotto
Biabiany non segna
Jankovic non segna
Marchisio non segna

Elhamdoui rotto
Pato rotto
Muriel rotto

Pazzini non segna più
Di natale è finiti

Questo è il mio fanta.

positivo : borja.. fenomeno.

beh, ma sappiamo che tu col fantacalcio vai a braccetto ihih

ps:fai un campionato a parte?
marchisio ha segnato domenica, el hamadoui ha giocato (ma la fiore sta facendo assai bene senza la prima punta)
biabiany è buono, ma non è di certo un goleador..
pazzini è sempre stato così.. 2 gol una partita e poi scompare.
di natale ce l'ho anch'io.. si vedono gli anni ed è da far giocare solo certe partite.
su pato e muriel ti meriti un "bella furbo" che li hai comprati.. uno non è un giocatore di calcio da anni e l'altro si sapeva che era rotto ancor prima di iniziare il campionato.

Marchisio >>>> lascia sta che ha fatto solo un goal e l'altro anno era già a tipo 5, ne farà altrettanti TOP PLAYER
Biabiany (oh ma che m'hai copiato il cc :sneer: ) utilissimo, è appena tornato da un infortunio, qualche goal e assist li fa facili, già un buon 6,5 nella sconfitta di Domenica :nod:
Pato, Helmadoui non ci si punta per il fantacalcio imho.
Muriel mezzo e mezzo purtroppo stagionaccia per l'Udinese, ma può ancora sbloccarsi se si ripiglia
Totò certezza, titolare tutte le partite che gioca, risolutore (da solo) di parecchie giornate, morto una sega..
Pazzini, non è il suo anno, non è la squadra giusta, ma se il Milan trova un cerchio forse qualche altro golletto lo fa (sempre che giochi)

ilsagola
9th October 2012, 15:23
pd che cazzo di formato :sneer:

Mellen
22nd October 2012, 09:47
ho fatto 60 pur segnando un gol.

su 11 giocatori, 9 insufficienti e ben due sotto il 5 persino.

e al "già campione" non segna cavani, non gioca vucinic e fa cmq 5 gol con hernanes, osvaldo e amauri..
al girone di andata avrà già 200 punti di vantaggio

ilsagola
22nd October 2012, 09:51
Si ma ce l'ha tutti lui -.-

Io come dicevo crosspostando rivittoria in 10 vs 11 a sfavore per 66 a 63 :look: (spero, ancora non c'è conferma ufficiale)
mia squadra
Handanovic-marchese-astori-antonelli-bonucci-biabiany-marchisio-di natale-cassano-miccoli (so 10 perchè in 10 ho giocato)
avversario
Frey-antonson-legrottaglie-peluso-del grosso-guarin-asamoah-gomez-sau-pandev-klose
:metal:

Ovviamente ho anche Pogba ma era in tribuna :drool:

Mellen
22nd October 2012, 09:55
caceres e pogba in tribuna... non ti dico l'esultanza e dopo 2 sec la bestemmia sabato pomeriggio...

come avevo spiegato, metà li aveva dall'anno scorso (vucinic, cavani, gomez, vidal e osvaldo) + draft (hernanes) + acquisti vari (amauri)
gli è andata assai bene con i rinnovi e quindi era logico che una squadra già messa decente, se migliorata va ancora meglio...

DiamondK
22nd October 2012, 10:41
Mi sa che sono riuscito a perdere anche stavolta.... Io 1 solo gol con Hernanes ed espulsione di Danilo, lui 2 gol elshacoso e rodriguez......................................... ................Ed espulso per lui Romero, tanto pigliava 2 gol era uguale...

antonybridge
22nd October 2012, 13:02
io dopo 3 sconfitte di fila beccando sempre quello che faceva di piu , sono riuscito a pareggiare 1-1 e beccare quello che ha fatto di meno . 6 partite 3 punti 0 vittorie :( che pezza

ilsagola
29th October 2012, 10:38
:metal: rivinto anche sta settimana e le dirette inseguitrici perso (una ce l'avevo nello scontro diretto) :nod: :metal::oldmetal: allungo a +5 :nod:

DiamondK
29th October 2012, 11:34
Io ho perso un altra volta contro la doppietta di Lamela ahahah cazzo mi sta girando malissimo ed ho una signora squadra... Va beh che Cavani non ha giocato pero non mi ha segnato un attaccante cazzo!

Mellen
29th October 2012, 11:45
mi salva Di Natale...
69,5 cmq..

down Klose e un paio di 5... uff

ilsagola
29th October 2012, 20:26
Ma Savic (FIO) gioca titolare fisso o no??

Colpaccio: preso Bergessio, primo colpo di mercato.

Chi scegliereste tra questi centrocampisti per infilarmi nella prima asta di riparazione

Ederson 12
Cambiasso 13
Behrami 12
Florenzi 10
Giaccherini 11
Maicosuel 11

Anak
29th October 2012, 21:11
Ma Savic (FIO) gioca titolare fisso o no??

Colpaccio: preso Bergessio, primo colpo di mercato.

Chi scegliereste tra questi centrocampisti per infilarmi nella prima asta di riparazione

Ederson 12
Cambiasso 13
Behrami 12
Florenzi 10
Giaccherini 11
Maicosuel 11

cambiasso/Maicosuel.

Io sono capolista grazie all'ultima partita.. lamela milito ranocchia hamsik :sneer:

ilsagola
29th October 2012, 22:01
Infatti ero su Cambiasso però seconda opzione mi sa Behrami che da più garanzie a livello di voto senza modificatori credo, intanto ho fatto partire l'asta per Cambiasso :nod:

Mellen
30th October 2012, 11:55
behrami è una macchina da 6 se non 6,5.
difficilmente va sotto la sufficienza a napoli.

però cambiasso sta facendo la stagione meravigliosa sfornando anche assist...

ilsagola
30th October 2012, 12:02
Per ora sono in gioco per Cambiasso, se me lo perdo vado su Behrami

antonybridge
1st November 2012, 14:54
qualcuno esperto sa dirmi cosa dice la regola se una persona schiera un giocatore squalificato ?

ilsagola
1st November 2012, 15:44
entra il panchinaro di riferimento

DiamondK
2nd November 2012, 10:52
Una volta che ne ho 5 fuori per squalifica vinco con gol di Miccoli e Pasqual :rotfl:

Mellen
4th November 2012, 16:32
catania-lazio 3-0 finora e ovviamente bergessio si è infortunato.
dioc.

Mellen
5th November 2012, 14:57
segno 2 gol, mentre le altre squadre segnano 4-5 gol :gha:

1) cavani,osvaldo,vidal,gomez
2) Diamanti, ilicic, lodi, toni e totti
3) faraone, palacio, montolivo,cuadrado barrientos..

antonybridge
5th November 2012, 15:28
il mio avversario 93 -.-

ultimo posto con 21 gol subiti in 9 partite :( non so piu che fare

ilsagola
5th November 2012, 15:33
Da noi abbiamo iniziato anche la coppa sta giornata e quindi si può mandare due formazioni diverse anche se son praticamente identiche.

Perso in campionato dove rimango primo a +5
Vinto in coppa

Mellen
5th November 2012, 15:44
da noi la coppa inizia la prossima, ma facciamo stessa formazione e con regole diverse (considerando solo gol fatti e subiti)

DiamondK
6th November 2012, 00:21
Ho vinto 5-3 contro il primo e mi porto a 8 pt, adesso scontro diretto per conquistarmi il terzo posto e risalire la cresta!

ilsagola
16th November 2012, 15:38
:nod::nod::nod::nod:
RESOCONTO ALLA 12° GIORNATA
Siamo dentro ad uno dei fantacampionati più combattuti degli ultimi tempi..

1° posizione :

Buffalo Team a 22 punti : dopo una partenza sprint, che lo vedeva lanciatissimo e praticamente invincibile (vista la super media voto del suo team), dopo le due sconfitte nelle due ultime giornate di campionato sembra essere ritornato in terra. Il super inizio sarà stato, come denunciato più volte dal suo presidente Alessandro D’Errico, solamente un ‘fuoco di paglia’??? IMPAURITO

2° posizione : Ben 3 team si dividono la seconda piazza:

F.C.Bastsardi a 17 punti : Alti e bassi per il team guidato dall’australiano Stefano Del Sorbo e dal Vidal elbano Daniele Puccini, che dopo una buonissima partenza vengono da un periodo nero, nelle ultime 4 giornate, 3 sconfitte. Vanno sottolineate però anche alcune scelte tecniche sbagliate (vedi Denis panchinaro nell’ultima giornata). Ma niente preoccupazioni, il secondo posto resta saldo, ed il primo a portata di mano. ATTENDISTI

Morch Team a 17 punti: E’ sicuramente lui la sorpresa più grande del momento. 4 vittorie nelle ultime 5 giornate!!! Trascinato da un attacco stellare (e volevamo anche vedere… vista la difesa che si è fatto), oltretutto uscito rinforzato dalla sessione di mercato (vedi Quagliarella), sembra essere Andrea D'Errico in questo momento il più in forma. Riuscirà a confermarsi nelle prossime giornate??? CORRIDORE

Zambelli Team a 17 punti : E’ sempre la e tutti si chiedono il perché. A grandi vittorie, alterna prestazioni deludenti, e pareggi strappati per mezzo punto. Ma la cosa più importante è che lui c’è sempre, pronto a sfruttare ogni minimo errore avversario. OPPORTUNISTA

5° posizione

Carlsberg Team a 15 punti: Come Zambelli, il team di Joey Marzotto, si trova nelle posizioni di alta classifica da tutta la stagione. Alterna grandi vittorie, a prestazioni deludenti (con conseguenti moccoli su face book). Non riesce a ingranare e ciò lo infastidisce molto. INFURIATO

6° posizione : Due squadre

La Cingalese a 12 punti: dopo Morch Team è sicuramente la sorpresa più grande. Il team di Maurizio Filloramo dato per spacciato e preso di mira dalle critiche sin dal primo momento (visti i soli 2 punti raccolti nelle prime 7 giornate), con 3 vittorie ed un pareggio nelle ultime 4 si scrolla di dosso la sfiga che sembrava perseguitarlo da oltre più di un anno e adesso non sembra porsi più limiti!!! RESUSCITATO

Europea F.C. a 12 punti : Dario Ulivieri, il dominatore dell’anno scorso, sembra quest’anno non fare più paura. Dopo una buona partenza con tante speranze (tripletta di pazzini la prima giornata) e dopo un periodo nero con 5 sconfitte consecutive, reagisce in quest’ultima battendo la capolista Buffalo. Servirà a dare la scossa alla sua squadra? TERREMOTATO

8° posizione

Budella Tegama a 11 punti : il team di Simone Mazzanti Viendalmare sembra la Roma, segna caterve di goal, ma ne subisce altrettante! Classifica sicuramente ingiusta per lui, visti i 766,5 magic punti totalizzati fino a questo momento, che lo vedono secondo solamente alla capolista Buffalo. Tradito soprattutto dall’attacco, Gilardino su tutti, resta comunque una delle migliori rose, e con un centrocampo da far paura possiamo scommettere che quest’ultima posizione resterà un piccolo incidente di percorso. SFORTUNATO

Mellen
20th November 2012, 17:17
problema:

sono io a fare i risultati del fantacalcio tra amici.
da sempre sfrutto il sito ufficiale della gazza. ho un codice che è ancora valido da non so quanti anni (ho giocato una volta quello ufficiale e mi è rimasto questo codice col quale entro sempre nell'area privata).

Purtroppo oggi, quando clicco su "scarica file quotazioni" come sempre fatto, mi dice che non ho crediti...

si sono svegliati solo ora dopo anni, o è cambiato qualcosa?
qualcuno di voi potrebbe in caso aiutarmi?
avete un sito sicuro in cui si trovano già il giorno stesso i file denominati: XX-MCCMicropagamenti (con XX numero della giornata?)

finora ho trovato solo un sito http://fantacupperito.wordpress.com/voti-giornata-in-corso/ che però deve ancora mettere il nuovo file fuori..

Emma
22nd November 2012, 10:47
oggi mercato novembrale di riparazione, consigliatemi

la mia rosa

P MIRANTE PARMA 4 13
P ANDUJAR CATANIA 3 9
P UJKANI PALERMO 1 9

D BASTA UDINESE 10 16
D CAPUANO M. PESCARA 1 5
D DANILO UDINESE 5 5
D PALETTA PARMA 6 11
D CASTAN ROMA 3 9
D BELLINI ATALANTA 1 2
D MEXES MILAN 1 7
D DE CEGLIE JUVENTUS 1 6

C JANKOVIC GENOA 17 14
C DZEMAILI NAPOLI 3 8
C BIABIANY PARMA 20 14
C MARCHISIO JUVENTUS 51 19
C CASTRO CATANIA 1 10
C BORJA VALERO FIORENTINA 10 14
C DONATI PALERMO 1 10
C ISLA JUVENTUS 5 9
C ZUNIGA NAPOLI 1 7

A MURIEL UDINESE 23 17
A PAZZINI MILAN 80 22
A DI NATALE UDINESE 73 36
A PATO MILAN 26 21
A EL HAMDAOUI FIORENTINA 2 17
A DYBALA PALERMO 1 11

l'asta funziona cosi, all'inizio ogni partecipante dichiara chi si vuole tagliare, tagliando il giocatore non ri recupera quanto si è speso, la campagna acquisti si fa con i soldi spendibili sono 40 milioni per tutti, più quellia vanzati dall'asta iniziale. io sono il secondo con più soldi ( tizio 72, io 50, il resto sui 45/46)

questi sono i calciatori liberi

dif:
avelar angelo bonera bovo darmian rosi faraoni juan jesus marquinhos piris biava paci d'ambrosio spolli stendardo gamberini
cc:
bertolacci allan mati-fernandez gazzi giaccherini kucka maicosuel pogba quintero romulo valiani tachsidis/bradley girogi gonzalez(lazio) izco parolo ekdal
att:
quagliarella rosina sansone toni

io avevo pensato di tagliare
difensori:
bellini / de ceglie / capuano -------> prendere tre difensori di cazzo ma titolari nelle propre squadre, a me in difesa servono solo rincalzi, perche danilo/castan/paletta/basta sono titolari inamovibili. ( dubbi: bellini sta tornando dall infortunio, vale la pena tenerselo? mexes è scarso come la merda, vale la pena tenerselo? certo che tagliare quattro difensori su 8 è un bel rischio, potrei trovarmi con il cerino in mano a fine asta, visto che molti puntano ad acquistare difensori titolari. meces pur essendo scarso gioca abbastanza frequentemente, io lo terrei come riserva.)

centrocampisti: dzemail, castro e donati. ( forti dubbi sul fare questi tagli, castro è un buon giocatore e per me devinte titolare entro la fine del campionato, dzemaili è la prima riserva del napoli---> lo taglio sicuro e prendo un titolare, donati è titolarissimo, 6 assicurato, ma gioca difensore nel palermo )

attacco : dolenti note, ho un attacco di merda merda merda merda merda merd amerda sciolta apparte dinatale, non so davvero che fare,
1)DYBALA : per me esce, se gioca titolare questo segna, è stato un investimento da 15 milioni, quando il palermo gioca in casa io lo metto titolare, il problema è chegasperini gioca con una punta sola, quindi miccoli, e lui riserva.
2) muriel, lo aspetto ho fatto la cazzata di prenderlo ad agosto ma lo voglio aspettare, è una sfida
3) pato pazzini... qui non so che fare, pazzini ormai non è piu titolare ma prima riserva, entra al 70esimo per farsi scampoli di partita, pato è gay, è gay è gay etc, in più ieri sera si è ri-infortunato allo stesso punto dell'ultima volta, in più fa storie che non gioca.
4) el hamdaoiu, è attualmente la riserva di toni, la fiorentina con jovetic/ljajic aveva meno risultati, da quando ha messo toni titolare ha sprintato verso la vetta, ormai montella si sarà convinto a giocare con toni e jovetic. il problema è che toni ha 40 anni, reggerà tutta la stagione? al primo infortunio per me finisce la stagione, perde il posto da titolare e perde la forma, ergo va in panca.......elhamdoui gli ruba il posto? o montella rimetterà ljaijc? toni è libero da prendere, prendere toni o tenersi elhamdoui pensando al futuro?

Mellen
22nd November 2012, 15:38
anche noi mercato stasera. devo ancora vedere i giocatori liberi.

intanto a emma dico:
-per la difesa punta a giocatori sicuri che giochino di squadre "minori" (io ho gente come mantovani, manfredini,del grosso, natali ecc.. che ora devo cambiare x infortuni lunghi) per avere il culo parato.
-castro potrebbe diventare il giocatore su cui il catania punta nel futuro se vendono gomez.
-in attacco dybala tienilo. zampa insiste su qst giocatore e miccoli è spesso infortunato. muriel a dicembre torna. pato/pazzini tienili solo se non hai altro da prendere.

DiamondK
22nd November 2012, 18:46
e direi che se riesci prendi quagliamerda

Mellen
22nd November 2012, 18:58
io l'ho venduto a settembre quindi non posso ricomprarlo.
dioc...

De Sanctis (06/13) 17
Perin (06/14 -1) 8
Sorrentino (06/13) 10

Caceres (02/14 -2) 8
Chiellini (04/14 -2) 14
Danilo (06/13) 7
Del Grosso (06/14 -1) 6
Glik (06/13) 8
Lichsteiner (06/13) 12
Manfredini (11/13) 9
Mantovani (06/13) 7
Natali (06/13) 5

Behrami (02/13) 11
Estigarribia (06/14 -1) 8
Mauri (04/13) 10
Merkel (06/13) 8
Pizarro (06/13) 10
Pjanic (06/13) 12
Pogba (06/15 -1-1) 8
Seymour (06/14 -1) 4
Weiss (06/14 -1) 13

Bergessio (04/13) 19
Calaiò (06/14 -2) 18
Di Natale (04/13) 38
Gilardino (04/13) 24
Klose (06/14 -3) 29
Pinilla (11/14 -2) 16

la mia rosa
tenterò il rinnovo anticipato di behrami oppure proverò lo scambio con altri cc in scadenza di altre squadre:
candreva e lodi fanno gola ma quasi sicuramente si accorderanno i due per scambiarseli..

inoltre sono a secco di soldi.

sicuramente vendo mantovani e natali che sono out fino a febbraio.
dopo la prestazione di mart, lichsteiner lo tengo.
diciamo che mi lasciava pensare che cercasse di andarsene a febbraio al psg e quindi speravo di venderlo incassando una buona plusvalenza ma ora rimane che ha fatto davvero bene.

uno davanti deve saltare per fare cassa e penso sarà Pinilla che quest'anno è martoriato dagli infortuni anche se Bergessio e Gilardino al prossimo mercato dovrei tentare il rinnovo anticipato, quindi magari cerco di vendere uno di questi..
e centrocampo volano i due genoani che hanno deluso tantissimo (specie merkel). nomi ce ne sono, ma mancano i soldi.

Emma
23rd November 2012, 14:54
quagliamerda non potevo prenderlo perchè ci stava uno che poteva tranquillamente spendere più di me

alla fine ho preso

spolli
avelar
marquihos

pogba
quintero

Mellen
23rd November 2012, 15:28
alla fine ho fatto quello che dovevo:
1) vendere i 2 difensori rotti: Natali e Mantovani
2) vendere senza spendere soldi nel tentativo del rinnovo Behrami
3) vendere i 2 genoani che hanno tradito le mie aspettative: Seymour e soprattutto Merkel.

Purtroppo partendo da 0mln, dovevo fare cassa per sostituire questi giocatori.
Cedendo Estigarribia (altra delusione.. pur giocando attaccante ha fatto solo 1 gol) e a malincuore un attaccante.
Avrei dovuto cedere Pinilla, ma ovviamente nessuno lo voleva (per la cronaca asta folle per Sau pagato quasi come Quagliarella) e ho dovuto fare i conti anche con le scadenze di contratto. Ad aprile mi ritrovavo con Gilardino, Di Natale e Bergessio. Tra il primo e il catanese, quello su cui ho ricevuto offerte è stato l'argentino. Alla fine ho guadagnato un buon 50% del valore del cartellino.
Mi sono privato di un buon giocatore, lo so, che finora però non aveva fatto chissà quanti gol pur giocando in una squadra assai in forma.
Unico problema, temo di ripetere l'affare Maxi Lopez, scoperto, venduto a metà stagione per fare cassa e che dopo è esploso nell'ultima parte di campionato.

Ho acquistato Dainelli come tappabuchi difensivo, Livaja pagato 1 con contratto biennale così mi torna buono anche in caso per l'anno prossimo e rinforzato il centrocampo con 3 mezzepunte come Valiani, Brienza e soprattutto Bonaventura.

Ora la formazione tipo è:

De Sanctis/Sorrentino
Lichsteiner (Glik) - Chiellini - Del Grosso
Bonaventura - Pizzarro - Mauri - Brienza (Pjanic)
Di Natale - Klose - Gilardino (Calaiò)

ilsagola
23rd November 2012, 15:39
Io infatti ho venduto Pellissier e preso Bergessio :metal:

Mellen
1st February 2013, 11:51
domanda:
giovedì prox ho il fantamercato..

dei neoarrivati chi consigliate?
considerate che
1) ogni ruolo va benissimo
2) mi servono titolari
3) abbiamo i contratti annuali,biennali e triennali, quindi magari qualcuno può andare bene anche l'anno prossimo
4) balotelli e g.rossi sono già opzionati (il secondo da me, il primo da un tipo a cui spero di comprare l'opzione anche se dubito...)
5) giocatori come Brienza, Del Grosso, Livaja, Calaiò, Sorrentino, Manfredini che hanno cambiato squadra, mi conviene tenerli?

Rosa:
POR De Sanctis (06/13)
POR Perin (06/14 -1)
POR Sorrentino (06/13)

DIF Caceres (02/14 -2)
DIF Chiellini (04/14 -2)
DIF Dainelli (11/13)
DIF Danilo (06/13)
DIF Del Grosso (06/14 -1)
DIF Glik (06/13)
DIF Lichsteiner (06/13)
DIF Manfredini (11/13)

CEN Bonaventura (11/14 -2)
CEN Brienza (11/13)
CEN Mauri (04/13)
CEN Pizarro (06/13)
CEN Pjanic (06/13)
CEN Pogba (06/15 -1-1)
CEN Valiani (11/13)
CEN Weiss (06/14 -1)

ATT Calaiò (06/14 -2)
ATT De Luca (11/14 -2)
ATT Di Natale (04/13)
ATT Gilardino (04/13)
ATT Klose (06/14 -3)
ATT Livaja (11/13 -1)
ATT Pinilla (11/12)

Cassa 0mln (ma arrivano dei soldi dai "diritti tv" che sempre a metà anno ci arrivano, minimo 11 max 16 a seconda del tiro di dado)

DiamondK
1st February 2013, 14:13
Icardi preso?

Mellen
1st February 2013, 16:19
Icardi preso?

sì.
vi passerei tutte le rose ma mi pare troppo..

la domanda verte più sui nuovi giocatori e coloro che hanno cambiato maglia (specie i miei.. in teoria sorrentino, manfredini e del grosso sono titolari, gli altri no..)

Emma
1st February 2013, 16:41
anelka o balotelli? ne prendo uno sicuro, ho più soldi degli altri, non so chi pigliare

ah, ho pazzini, porcodio, ho già pazzini.

di natale, muriel, pazzini, dybala, elhamdaoui, pato(da tagliare)

DiamondK
1st February 2013, 16:58
Balotelli senza pensarci...

Mellen
1st February 2013, 17:08
balotelli farà la differenza. x forza..

Mellen
5th February 2013, 13:40
domanda:
giovedì prox ho il fantamercato..

dei neoarrivati chi consigliate?
considerate che
1) ogni ruolo va benissimo
2) mi servono titolari
3) abbiamo i contratti annuali,biennali e triennali, quindi magari qualcuno può andare bene anche l'anno prossimo
4) balotelli e g.rossi sono già opzionati (il secondo da me, il primo da un tipo a cui spero di comprare l'opzione anche se dubito...)
5) giocatori come Brienza, Del Grosso, Livaja, Calaiò, Sorrentino, Manfredini che hanno cambiato squadra, mi conviene tenerli?

Rosa:
POR De Sanctis (06/13)
POR Perin (06/14 -1)
POR Sorrentino (06/13)

DIF Caceres (02/14 -2)
DIF Chiellini (04/14 -2)
DIF Dainelli (11/13)
DIF Danilo (06/13)
DIF Del Grosso (06/14 -1)
DIF Glik (06/13)
DIF Lichsteiner (06/13)
DIF Manfredini (11/13)

CEN Bonaventura (11/14 -2)
CEN Brienza (11/13)
CEN Mauri (04/13)
CEN Pizarro (06/13)
CEN Pjanic (06/13)
CEN Pogba (06/15 -1-1)
CEN Valiani (11/13)
CEN Weiss (06/14 -1)

ATT Calaiò (06/14 -2)
ATT De Luca (11/14 -2)
ATT Di Natale (04/13)
ATT Gilardino (04/13)
ATT Klose (06/14 -3)
ATT Livaja (11/13 -1)
ATT Pinilla (11/12)

Cassa 0mln (ma arrivano dei soldi dai "diritti tv" che sempre a metà anno ci arrivano, minimo 11 max 16 a seconda del tiro di dado)

riuppo e ridomando aiuto..
alla luce anche della scorsa giornata che purtroppo non ho potuto vedere..

DiamondK
5th February 2013, 15:50
Livaja, Sorrentino, Manfredini :nod:

Brienza, Del Grosso, Calaiò :nono:

finalyoko hellslayer
5th February 2013, 17:00
ma LIVAJA giochera' titolare ?

Mellen
5th February 2013, 18:41
e klose out 2 mesi...
dioc...

il contratto mi vale anche per l'anno prossimo, però non saprei nemmeno con chi sostituirlo e giocare con Di Natale-Gilardino-Pinilla mi pare autonerfarmi..

Livaja temo non giocherà mai..
lo tengo solo perchè il contratto è lungo e l'ho pagato 1. De Luca mi sa che lo vendo invece...

Del Grosso è titolare a Bergamo ed è sempre stato un pallino visto che spesso gioca più avanti di un semplice difensore e il cross ce l'ha.

Pensavo di dar via:
Calaiò (non vedrà mai il campo), Brienza (la vedo assai dura.. al max qualche spezzone), De Luca (Denis+Parra e ora c'è anche Livaja) e Valiani (Iachini lo ha messo in panca).

Devo ben capire con Klose come fare.

Ma dei nuovi?
Pensavo di inserire tra gli acquistabili gente come:
Niang (so che non è nuovo ma è "esploso" adesso), Boselli e Anelka (potrebbero essere titolari nelle rispettive squadre)
Kovacic, Kuzmanovic e Sissoko a centrocampo
Salamon (per me il giovane frega il posto tra i centrali del milan)

consigliate che ho ancora 2gg..

DiamondK
5th February 2013, 19:56
beh Niang è da prendere al volo, Anelka è una scommessa, Sculli è libero? A Pescara può far bene ed è un CC che gioca in ATT

Mellen
5th February 2013, 21:04
beh Niang è da prendere al volo, Anelka è una scommessa, Sculli è libero? A Pescara può far bene ed è un CC che gioca in ATT

quel mafioso l'ho avuto per diversi anni.
teoricamente è un cc che gioca davanti ma "gioca" è una parola grossa.. fermo da secoli e anzianotto...

per niang e floccari tenterò il colpo (specie il secondo avendo klose out).

Mellen
6th February 2013, 11:54
ecco i nomi segnati in lista:
portieri:
Curci (pare aver soffiato il posto ad Agliardi)
Padelli (brkic out un mese)
Pavarini (Mirante out un mese)
Puggioni (titolare ora che non c'è Sorrentino)
Stekelemburg (solo un pazzo preferirebbe uno scarso come Goicoichea ad un nazionale)

Difensori:
titolari sicuri basso prezzo:
Aronica
Bianchi Arce
Canini
Scaloni

titolari con prezzo maggiore:
Britos
Marquinhos
Rubin

possibili titolari in breve tempo:
Murru
Naldo
Nelson
Rolando
Salamon
Torosidis

"Follie" (visti i prezzi)
Granqvist
Konko
Pasqual

Centrocampisti:
Titolarissimi (costo elevato):
Allan
Bertolacci
Biabiany
Gonzales
Kone P.
Nainggolan
Obiang
Pinzi
Rosina

Neotitolari o possibili nel futuro:
D'Agostino
Faurlin
Flamini
Formica
Kovacic
Kuzmanovic
Mariga
Rigoni M.
Sculli

Attaccanti:
Titolari:
Barreto
Belfodil
Floccari
Ibarbo
Meggiorini
Thereau

Sorprese:
Anelka
Fabbrini
Larrondo
Maxi Lopez

Emma
7th February 2013, 13:22
boh. .. preso anleka e Balotelli e tagliato dybala Pato

ho inoltre rifiutato i seguenti scambi (i miei sono quelli a sinistra)

balotelli e di natale.........per.......elsharaawy e milito

balotelli pazzini anelka........per......Osvaldo miccoli destro

balotelli pazzini........per jovetic e bergessio

pogba........per.........Guarin

DiamondK
8th February 2013, 11:17
boh. .. preso anleka e Balotelli e tagliato dybala Pato

ho inoltre rifiutato i seguenti scambi (i miei sono quelli a sinistra)

balotelli e di natale.........per.......elsharaawy e milito

balotelli pazzini anelka........per......Osvaldo miccoli destro

balotelli pazzini........per jovetic e bergessio

pogba........per.........Guarin

cioè hai rifiutato il Guaro per Pogba che manco è titolare?? :facepalm:

Shub
8th February 2013, 14:47
ha fatto bene se consideri il contratto di due anni.

Mellen
8th February 2013, 16:42
riusciti i rinnovi di di natale, mauri e gilardino (anche se per l'ultimo ho sprecato il doppio tiro annuale... al max rischio di perdere Lichsteiner e/o Pizzarro a giugno)

Venduti:
Brienza, Valiani, Calaiò, De Luca e Pinilla.

Comprati
Puggioni (ricerca plusvalenza), Murru (a 2... altra plusvalenza), a centrocampo Bertolacci e Nainggolan (titolari e qualche gol lo fanno), e in attacco Ibarbo e Sforzini.

Purtroppo ora con l'assenza di Klose sono messo maluccio lì davanti (Di Natale, Gilardino, Livaja e i 2 nuovi) ma purtroppo sono partite aste troppo folli per Niang, Paloschi, Belfodil, Floccari e Barreto.
Mi erano rimasti i 2 del Palermo (Dybala e Boselli) Moscardelli e Sforzini come nomi da "tentare"..

Mal che vada giocherò col 4-4-2 o 3-5-2 visto il centrocampo che ho ora...

edit: sforzini out un mese...
idoporco

3-5-2 sia
Sorrentino
Caceres,DelGrosso,Lichsteiner
Bonaventura,Mauri,Pizzarro,Pjanic,Pogba
DiNatale,Gilardino.

Kolp
8th February 2013, 23:15
Odio le squadre di fantacalcio disposte a cazzo! :O

Metti Caceres e Pogba al centro!!!!!!!!

Mellen
10th February 2013, 17:55
Odio le squadre di fantacalcio disposte a cazzo! :O

Metti Caceres e Pogba al centro!!!!!!!!

muahahah
conoscevo un amico che giocava fisso col 4-4-2 e in attacco metteva sempre uno spilungone forte fisicamente e una punta rapida.
guai a modificare questa cosa.

cmq l'ordine era alfabetico. forza dell'abitudine per andare meglio col calcolo dei punteggi

ilsagola
11th February 2013, 19:43
Il mercato di Gennaio mi porta Biava e Floccari :nod: e rafforziamo il primato a +6. Vamos.

Mellen
24th February 2013, 18:22
fanculo ai meteo di merda...

"samp-chievo a rischio gelo... dovrebbe nevicare tutta la notte o se piove cmq gelare quindi rischio serio che non si giochi per l'ordine pubblico"

"atalanta-roma" bergamo sotto molta neve. dovrebbe essere una partita ad alto rischio di rinvio.."

quindi rinuncio a sorrentino e metto puggioni e tolgo livaja per mettere ibarbo.

FANCULO!!!!
avrei fatto il botto associati ai gol di lich, pjanic e pogba...
invece finirò per fare una 70ina di punti al max...
(a meno che di natale lunedì non giochi...)

ilsagola
24th February 2013, 18:25
Pogba!!

Te devi metterli comunque quelli che metteresti, mai dare retta ne a formazioni ne a notizie meteo

Pogbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Mellen
24th February 2013, 23:30
ma visto che più volte mi sono ritrovato con giocatori (specie attaccanti) che non hanno giocato dandomi un 6 e piuttosto che un 6 preferisco uno che prende 5 ma che almeno può segnare un gol...

davvero fanculo.. 2 scelte di merda.
facevo un bel balzo in avanti...

Mellen
12th March 2013, 10:11
e dopo i 12 punti persi in quella domenica, altri 12 persi con la tripletta di ibarbo e il rigore parato da puggioni...

ma la cosa peggiore, è la gazza che sbaglia e da solo 7 punti a gila e non il gol.

DiamondK
12th March 2013, 10:19
Va beh ma scusa il gol lo ha fatto, come fanno a non darlglielo??

Io sto odiando Cavani che mi sta facendo pareggiare tutte le partite, settimana scorsa 4,5 e mi bastava un 6 per vincere, sta giornata doppietta di Denis e poi lui mi sbaglia il rigore e pareggio di nuovo... Ero primo e mo terzo!!

Mellen
12th March 2013, 10:27
il foglio excel della gazza ha sbagliato e non posso farci nulla.
cioè, alcune settimane fa, uno dei miei avversari, ha fatto notare come non fosse stata segnalata una ammonizione a lichsteiner (mio giocatore) su un articoletto nella gazza del giorno dopo e giustamente io che sono incaricato di fare i voti, ho espresso la difficoltà di tenere di conto di tutte le segnalazioni di errori (o si fa dalla prima giornata o si guarda solo il file del lunedì).
quindi sto giro, per dare il buon esempio, me lo prendo nel culo....

12+15 = 27 punti... sarei a 5 punti dalla prima...

da noi, lo squadrone di inizio anno, quello che tutti (anche voi) avevate definito quello che avrebbe vinto a mani bassi, ha subito un tracollo verticale e ora è 3° (a pochi punti da me) per colpa specie di cavani (ma anche di osvaldo e vucinic, o dei centrocampisti che non gli segnano più: gomez, vidal, hernanes...)

Mellen
4th April 2013, 13:46
ultimo mercato che mi ha visto perdere Lichsteiner e Danilo che non rinnovano.
Ho venduto De Sanctis,Glik e Pjanic (in scadenza anche loro ma mi hanno dato buoni soldi in cambio), e dato via Pizarro e Sorrentino anch'essi in scadenza (dall'anno prossimo fixeremo qst cosa delle scadenze anticipate... si migliora provando eheh)
Fatto un po' di cassa con Perin e Ibarbo, preso Rossi G. (di cui avevo l'opzione) per l'anno prossimo e ora la mia rosa è

Brkic
Pelizzoli
Puggioni

Biava
Caceres
Chiellini
Dainelli
Del Grosso
Legrottaglie
Marquinhos
Manfredini

Bertolacci
Bonaventura
Maicosuel
Mauri
Nainggolan
Perrotta
Pogba
Weiss
Zuniga

Di Natale
Emeghara
Gilardino
Klose
Livaja
Rossi

sono 5° a 50punti dal primo.
Troppi per vincere a 8 giornate dalla fine ma me la gioco per il 3° posto almeno

DiamondK
4th April 2013, 13:50
a 50pt dal primo? :occhioni:

Mellen
4th April 2013, 15:17
giochiamo con modalità punteggio, mica con i 3pt degli scontri diretti (con quelli in maniera diversa, contando solo i gol fatti/subiti giochiamo la coppa)

ilsagola
2nd May 2013, 23:55
Ragazzi un finale di campionato da urlo come non si vedeva veramente da millenni, la classifica che mi vede sempre al comando parimerito ma con un girone di ritorno fatto di stenti e sofferenze:

1) Buffalo Team 52 punti 2319 MP
2) Europea F.C. 52 punti 2306,5 MP
3) F.C. BastSardi 50 punti 2291,5 MP
4) Zambelli Team 50 punti 2291,5 MP
5) Budella Tegama 49 punti 2303,5 MP
6) Carlsberg Team 45 punti 2300,5 MP
7) La Cingalese 31 punti 2097 MP
8) Morch Team 30 punti 2141 MP

Assurdo o no a 4 giornate dal termine :afraid:

DiamondK
3rd May 2013, 09:12
devastante può succedere di tutto :D

Io sto terzo a 4 pt dal secondo e 5 dal primo, la vedo dura :okay:

ilsagola
3rd May 2013, 09:50
io arrivo fuori dalla zona premi (primi 3) col culo che ho QQQQQQQQQ

DiamondK
3rd May 2013, 10:02
io arrivo fuori dalla zona premi (primi 3) col culo che ho QQQQQQQQQ

daje un pò di positività! In 4 giornate cambierai sicuramente più di una posizione :D

ilsagola
3rd May 2013, 10:14
Eh pd so in emergenza, tra un pò devo sperare che conte faccia giocare marrone :sneer:

Comunque prox turno
Buffalo - Budella
Europea - Zambelli
Bastsardi - Morch

:afraid:

Mellen
3rd May 2013, 11:57
domenica io ho la finale di coppa (unico trofeo mai vinto in 13 anni di lega) e gioco contro la squadra sulla carta più forte

Per lui:
De Sanctis(Consigli)
Bonucci-Dias-Mexes (Glik-Spolli)
Boateng-Gomez-Hernanes-Vidal (Pjanic-Kovacic)
Cavani-Osvaldo-Vucinic (Barreto-Insigne)
(in pienissimo rilancio in queste giornate)

Per me:
Brkic
Chiellini-Legrottaglie-Manfredini (Marquinhos)
Bertolacci-Bonaventura-Mauri-Pogba (Zuniga-Nainggolan)
Di Natale-Emeghara-Klose (Gilardino-Livaja)
con i miei giocatori che si sono "riposati" nelle ultime giornate facendomi restare nel secondo gruppo della classifica generale

(prime 3 squadre in 9pt. gruppetto seconde squadre in 2 pt staccate di 60 dalla prima. e poi l'ultima oltre i 100 eheh)

ilsagola
5th May 2013, 16:37
Bergessio, totò e Biabia per ora, basteranno?? :sneer:

Mellen
5th May 2013, 17:30
in coppa siamo 7-3 per me.

lui segna con Osvaldo, Hernanes e Vidal.

io con Klose (grazie per esserti tenuto nelle ultime 9 giornate), Totò e Bertolacci. (-1 gol preso da Brkic... stupido io a non mettere Puggioni).

A meno che Cavani non segni 4 reti.... (e se De Sanctis piglia qualche gol...)

Mellen
6th May 2013, 00:50
dopo 13 anni di fantacalcio col gruppo di amici, finalmente vinco la Coppa (almeno 4 finali perse).

Ringrazio Klose che anche se Cavani fa tripletta e mi fa soffrire un pochino (alvarez che fa subire un gol a de sanctis mi aiuta), diventa il simbolo di questa coppa!

7-5 assurdo ma coppa meritata.
8 partite, 1 sola sconfitta.

DiamondK
6th May 2013, 09:06
Faccio gol con Cavani, Hernanes e Muriel: 5 reti
Lui: Klose, Bergessio, Osvaldo e Biabiany

Non ho parole...

ilsagola
10th May 2013, 13:03
Un finale sempre più epico.
Resisto primo per a parimerito ma con 1 solo MP di vantaggio ecco la classifica a due dal termine

1) Buffalo Team 56 2462 MP
2) Zambelli Team 56 2461 MP
3) F.C. BastSardi 56 2436,5 MP
4) Europea F.C. 52 2435 MP
5)
6)

Queste le squadre ancora in lotta per il titolo e la prossima super scontro Buffalo - Zambelli :afraid:

ilsagola
13th May 2013, 15:14
Vinto lo scontro diretto nonostante in 10 vs 11 :metal: ad un punto dal primato

1) Buffalo Team 59 2535.00 MP
3) F.C. BastSardi 57 2505.00 MP
2) Zambelli Team 56 2531.00 MP
4) Europea F.C. 53 2497.00 MP

Dai pd ho la sfida materasso che è diventata scomoda all'ultima, un punto porca troia, un punto!!

Mellen
13th May 2013, 18:33
io ho i giocatori che hanno veramente dato tutto nella partita di coppa..
Chissà se riesco almeno ad arrivare 4°...

ilsagola
20th May 2013, 15:27
SIAMO NOIIIIIIIIIIIIIIIIII SIAMO NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :metal:

ilsagola
20th May 2013, 15:37
9955

Mellen
20th May 2013, 15:44
ahahaha

sto aspettando i voti dal solito sito che mi passa l'excel della gazzetta ma penso che la formazione che doveva dominare il campionato perderà (dopo la coppa contro di me) anche lo scudetto per aver cannato l'invio della formazione e aver giocato in 8...