PDA

View Full Version : Problemi attuali: info da A.net



Galandil
30th August 2012, 16:24
This is the current status of the most important issues we're tracking with Guild Wars 2 live service.

Account security - We're seeing an uptick in reports of account theft and attempted account theft. We believe hackers are using databases of email addresses and passwords stolen from other games and web sites, and pre-existing trojan horses, to search for matching Guild Wars 2 accounts which they attempt to compromise. To prevent this, we have temporarily disabled the "reset password" feature, and we're working to bring email authentication online. To protect yourself, please ensure that you use a unique password for Guild Wars 2 that you don't use for any other game, email account, forum or web account.

Email authentication - Email authentication is a feature that notifies you if someone tries to log into your account from a location you've never logged in from before. Thus, even if someone guesses your game password, he can't log in unless he also guesses your email account password. You can make email authentication even more secure by using an email provider that supports two-factor authentication, such as Google or Yahoo, and taking advantage of that. We're currently preparing email authentication and intend to deploy it in a phased rollout, starting on Thursday, August 30.

Parties, guilds, etc. - Parties, guilds, and other social features are periodically failing. This causes issues such as party members not appearing on the map, and party members not staying in the same overflow servers as they travel between maps. This happens particularly during times of peak usage. We're working to fix related problems and mitigate this issue with each subsequent update.

Worlds - Many worlds are filling up. We're keeping the number of worlds constrained so that worlds stay well populated even after the initial surge of high concurrency. However, we will add worlds as necessary. As of Wednesday, August 30, all German language worlds are full and all French language worlds are at high usage, so we're adding two new German language worlds and one new French language world.

Overflow worlds - During this initial surge of high concurrency, and especially while many characters are low-level and thus playing in the same starting areas, it's common for players to be directed to overflow maps. If you want to play with a friend, but you’re not on the same overflow map, you can form a party together, then right-click on your friend's portrait in the party list and click "join". Note that this functionality is sometimes intermittently unavailable due to the "parties, guilds, etc." issues noted above.

Trading Post - We're working to bring the Trading Post back online. To help test, we've temporarily made it available to a random 15% of players, while we work to resolve remaining capacity constraints that will allow us to open it to everyone.

Edit: We have completed our live testing of the Trading Post for today and the Trading Post is now in maintenance for all players. Thank you everyone that participated; this test has helped us tremendously.

In-game mail - We detected a potential abuse of the in-game mail system and have temporarily disabled in-game mail to prevent any such abuse. We'll reenable it soon, hopefully in tonight's update.

Edit: The fact that in-game mail is disabled means that it's currently impossible for account hackers to loot stolen accounts, so we're going to leave it disabled for just a little while longer, while we work to ramp up email authentication.

Botting - We'll start substantial banning of bots on Wednesday, August 29. Since we're currently seeing widespread casual, unsophisticated botting, we will start with 72-hour bans for first offenses. In the coming days, as we address the casual botting problem, we plan to switch to our normal policy of permanently banning anyone who runs a bot.

Forums - Our most important priority at the moment is to ensure that the game runs stably and flawlessly. So as to not create additional demand on our infrastructure and on our programming team, we made the decision not to open the forums until the initial mass influx of players has calmed down a bit.

Next software updates - The next update of the game server and back-end server software will take place tonight at midnight Seattle time. The game may be unavailable for approximately 20-60 minutes while we perform the update. We expect this update to have fixes for email authentication and in-game mail. Our continued work on the Trading Post is not tied to game updates, so we will continue to test Trading Post updates throughout the day.

La cosa + triste è stato il dover tirare giù il sistema di mail/scambi a causa di possibili abusi. In effetti pensandoci, la cosa meno peggio è che bimbiminkia/teste di cazzo potrebbe spammare un utente rendendogli la vita impossibile (magari con dei banali bot a macro fatti con autokey), per passare a ruberie + pesanti ecc.

A riguardo del problema del join in: spesso non funziona ed è vero, MA, fate così, fino ad ora a me ha sempre funzionato - gruppate, tentate il join in, se non va, andate tutti assieme nel Mist, e poi tornate tutti assieme in PvE: il 95% delle volte funziona (a volte c'è bisogno di restare in party e sloggare/riloggare).

Devon
30th August 2012, 16:59
mah, che roba

Drako
30th August 2012, 17:04
avrebbero fatto meglio ad implementare un sistema di trade e lasciare le mail per le reward degli eventi.

Kadmillos
30th August 2012, 17:09
Si ma una alternativa per passarsi oggetti c'è attualmente o si suka ?

Devon
30th August 2012, 17:14
si suka.

Kadmillos
30th August 2012, 17:26
Doh! Ieri in party abbiamo droppato una bella pistola verde (ovviamente all'elementalista) ed una bella staffa (ovviamente al thief) ..... pehhhhh che due coglions....

Xangar
30th August 2012, 20:40
Comunque è incredibile, gioco uscito da 3 giorni e ci sono gia i bot, ieri ne ho beccato una marea farmando mob che uscivano da un evento di un gate asura

Gramas
30th August 2012, 22:29
non ricordo tanti bug nelle release degli mmorpg che ho giocato al day1 lol

Jesper
30th August 2012, 23:42
Comunque è incredibile, gioco uscito da 3 giorni e ci sono gia i bot, ieri ne ho beccato una marea farmando mob che uscivano da un evento di un gate asura

Almeno a livello di gameplay in se e per se i bot non dovrebbero dare troppo fastidio, visto che gli eventi basta fare la propria parte per prendersi rating gold, e i nodi di risorse non sono sharati...

Devon
30th August 2012, 23:44
ma posso bestemmiare?


Edit: The fact that in-game mail is disabled means that it's currently impossible for account hackers to loot stolen accounts, so we're going to leave it disabled for just a little while longer, while we work to ramp up email authentication.


cosa cazzo stanno facendo?

Jiinn
31st August 2012, 00:18
shagaz dovrebbero uppare stanotte la patch con l'email authentication

Piola
31st August 2012, 07:00
State dicendo che non riuscite ad entrare ingame vero? Non succede solo a me vero? Non va neanche l'Email Autentication per fare il login right? :shrug:

Kadmillos
31st August 2012, 11:05
Cazzo anche ieri sra un tot di buoni drop ma andati a cazzo completamente, corpetti medium a chi porta fine , chain a me che porto medium, roba light a chi porta heavy... du coglioni perdio non poterseli scambiare... auction down percui craft praticamente fermo... bestemmie....

@Gramas : Ci sono bug ma non è niente di devastante come ad esempio :

a) Chain stun senza immunità di DAOC Vortigern Italia al via , piccolo bug andato avanti per na roba come 6 mesi
b) Stealth Kill degli SB sempre su DAOC Vortigern Italia dal via andato avanti per 3 mesi
c) Bug dei duplicati di D3 (ancora in parte presente)


Direi che ogni MMOrpg ne ha avute.... no?

Zaider
31st August 2012, 11:06
io per ora ho switchato a pvp per evitare rosik eccessivi :)

Piola
31st August 2012, 11:15
Ma scusate hanno risolto il problema dell'autenticazione via Mail? A me non funziona mi dice bad request quando clicco il linki della mail PZ!!!

Wolfo
31st August 2012, 11:17
pure a me la conferma mail non va ma gioco senza problemi... cosa succede se non autentico?

Piola
31st August 2012, 11:28
Ah forse han dato la possibilita' di bypassare la cosa col client, l'accesso all'account pero' non va...

Devon
31st August 2012, 11:48
io sono sbalordito, ora ho anche trovato un metodo facile facile e banale per fare praticamente un pacco di soldi\materiali in pochi minuti

ed ovviamente il trading post ancora down

gg

Wolfo
31st August 2012, 12:01
condividi :nod:

Kadmillos
31st August 2012, 12:04
Allora il sistema di autenticazione è il loro cruccio e la loro fissa, temo si debba in qualche modo autenticare, a me non ha dato problemi per dire.... ma è culo puro, senza autenticazione per dire non avrebbero loro certezze riguardo a chi acquista allo shop quindi dubito fortemente che consentano andando avanti il login ad account non autenticati.

Devon
31st August 2012, 12:08
Ah btw, stanno facendo ban a caso per nomi in violazione del TOS, exploit, linguaggio e quant'altro

Kripparrian è stato PERMAbannato per aver comprato items con karma e rivenduti allo stessp npc per golds
[dopo averlo istantPERMAbannato hanno ovviamente fixato il loro errore, roflol]



Forte ArenaNet

Jesper
31st August 2012, 12:18
Ah btw, stanno facendo ban a caso per nomi in violazione del TOS, exploit, linguaggio e quant'altro

Kripparrian è stato PERMAbannato per aver comprato items con karma e rivenduti allo stessp npc per golds
[dopo averlo istantPERMAbannato hanno ovviamente fixato il loro errore, roflol]

Forte ArenaNet


Hanno permabannato solo chi ha sfruttato in maniera grossa il bug del prezzo in karma sbagliato. Da fonte Arenanet, solo chi ha exploitato per ben più di 50 armi comprate col karma buggato. Gli altri si son presi 3 giorni di ban. Per i nomi, sono molto rigidi ma è anche giusto così...in sostanza se uno ha un nome che viola il ToS e viene riportato da un altro player per questo, si becca 3gg di ban; stessa cosa per il primo report per linguaggio scorretto.

C'è un post bellissimo su reddit dove tutta la gente bannata può andare a inquisire sul motivo del ban...ed è pieno di santerellini che non han fatto nulla finchè il tizio di Anet non gli copia-incolla la chat per cui si son presi 3gg di ban. Mediamente c'è una roba tipo "fuck you you fucking nigger" o simili. E mediamente la reazione è "oh quello, gia, non ricordavo..." oppure "solo per quello?!?"

Io più che altro sono un po' preoccupato...ieri notte dall'ufficio mi ha chiesto l'autentica della mail direttamente dal client di gioco. Ho messo di "ricordare" quella connessione, ma ora sono a casa e nn mi ha chiesto un cazzo. MI devo preoccupare? La mail che mi hanno mandato dal client diceva "For security purposes, we alert you each time your account is accessed from an unrecognized location."...forse nn chiede nulla perchè è la location da cui ho creato l'account?

Galandil
31st August 2012, 15:51
Ah btw, stanno facendo ban a caso per nomi in violazione del TOS, exploit, linguaggio e quant'altro

Kripparrian è stato PERMAbannato per aver comprato items con karma e rivenduti allo stessp npc per golds
[dopo averlo istantPERMAbannato hanno ovviamente fixato il loro errore, roflol]



Forte ArenaNet

E' stato bannato per 72 ore, non perma. BTW l'han fatto primariamente per aver mandato feed live di un exploit che permetteva di trasformare, via cooking, karma in golds (tipo 10k karma -> Xg, mo non ricordo il valore).

A molti altri che l'han fatto non pare che sia arrivato il ban, è stato fatto primariamente per averlo fatto live. Concordo che è una minchiata, btw, però io stanotte in 2 ore ho fatto circa 5g al trading post e non m'ha bannato nessuno, quindi se proprio si vuole fare soldi basta fare trading al TP (che obv è down di nuovo lol).

Cmq da stanotte gilde/mail funzionano alla perfezione, il TP anche andava benissimo, ora l'han messo giù non so perché. Devo vedere se hanno fixato anche il join in e il fastidiosissimo bug del mancato call target ai membri del party in alcune situazioni.

Piola
31st August 2012, 20:32
Oh a me proprio il sistema di autenticazione non va e non mi fa nemmeno giocare PDDDDD!!!!
Sto contattando il support sperando che mi sistemino, sono veramente dei somari!

Xangar
31st August 2012, 20:37
Siccome sono a lavoro e non posso controllare, mi sapete dire se il trading post è sempre down ?

Devon
31st August 2012, 20:40
E' stato bannato per 72 ore, non perma. BTW l'han fatto primariamente per aver mandato feed live di un exploit che permetteva di trasformare, via cooking, karma in golds (tipo 10k karma -> Xg, mo non ricordo il valore).

A molti altri che l'han fatto non pare che sia arrivato il ban, è stato fatto primariamente per averlo fatto live. Concordo che è una minchiata, btw, però io stanotte in 2 ore ho fatto circa 5g al trading post e non m'ha bannato nessuno, quindi se proprio si vuole fare soldi basta fare trading al TP (che obv è down di nuovo lol).

Cmq da stanotte gilde/mail funzionano alla perfezione, il TP anche andava benissimo, ora l'han messo giù non so perché. Devo vedere se hanno fixato anche il join in e il fastidiosissimo bug del mancato call target ai membri del party in alcune situazioni.

lui dice permaban e si è fatto account nuovo

cmq stanno bannato eccessivamente, ok gli esploit (nemmeno tanto quando non è un bug ma una dimenticanza loro)
ok i nomi del cazzo
ok la gente che bestemmia (...)
ma quelli simpatici nemmeno offensivi che male fanno?

Galandil
31st August 2012, 20:40
Siccome sono a lavoro e non posso controllare, mi sapete dire se il trading post è sempre down ?

E' di nuovo down, almeno da oggi pomeriggio.

Tanto che te frega, te trovi gli omini a caso da scammare pure quando è aperto il TP, figurati senza. :sneer:

Xangar
31st August 2012, 21:11
Ahahh certo, peró con il tp up posso fregarli meglio :sneer:

Jiinn
31st August 2012, 21:22
lui dice permaban e si è fatto account nuovo

cmq stanno bannato eccessivamente, ok gli esploit (nemmeno tanto quando non è un bug ma una dimenticanza loro)
ok i nomi del cazzo
ok la gente che bestemmia (...)
ma quelli simpatici nemmeno offensivi che male fanno?

shagaz semplicemente bannano se qualcuno si lamenta....

Drako
31st August 2012, 21:23
E' di nuovo down, almeno da oggi pomeriggio.

Tanto che te frega, te trovi gli omini a caso da scammare pure quando è aperto il TP, figurati senza. :sneer:

lo stanno aprendo ad ondate incrementali. prima il 15% dei giocatori, poi il 25%. Controllano che sia a posto e poi aumentano.

Devon
31st August 2012, 22:16
shagaz semplicemente bannano se qualcuno si lamenta....

e ti sembra na bella cosa? la gente si lamenta di tutto lol, gente si trova bannata per stronzate veramente minime o nomi appena strani ma simpatici
lol


cmq ho scoperto che gli stack sono di max 250 pezzi. poi non ti vanno piu nel tab collectables :rotfl:

Glorifindel
31st August 2012, 23:45
imho bannano perchè possono permetterselo, se la menano perchè hanno fatto soldout sulle key :confused:

sul sito ufficiale non ne hanno più atm e perfino cjs, come ha visto che sono andate tutte esaurite, ha alzato da 42 a 53 e rotti euro :sneer:

Tanto non avendo canone a loro interessa vendere il gioco e basta, che abbiano il ban facile coi server strapieni non mi stupisce.

Jiinn
1st September 2012, 11:07
boh io ho comprato a 46 da cdkeyhouse

Devon
1st September 2012, 11:36
ogni giorno che passa è sempre peggio
stamane semi-funziona il trading post, ma a random disconnette, richiede autenticazione mail a caso e ora non riesce ad accedere al login

ricordo con un sorriso i flame alla blizzard per diablo3, quantomeno c'avevano la scusa di 6+ milioni di copie vendute nella prima settimana lol

Zaider
1st September 2012, 11:44
Rischio che mi bannino per i miei nomi geniali?!?!

Boroming
1st September 2012, 15:00
ogni giorno che passa è sempre peggio
stamane semi-funziona il trading post, ma a random disconnette, richiede autenticazione mail a caso e ora non riesce ad accedere al login

ricordo con un sorriso i flame alla blizzard per diablo3, quantomeno c'avevano la scusa di 6+ milioni di copie vendute nella prima settimana lol

che sia un lancio di merda non lo nega nessuno

ma paragonare dei server di un gioco single player o max co-op da 4 con un MMO è proprio da lol


e per i ban degli item a 20 karma (anziche 40k) hanno bannato 72 ore di ne ha presi 30-50 e perma dai 50 in su. che vuol dire essere a)coglioni b) esploitare un evidente bug.... noi ne abbiamo prese 1-2-3 e infatti successo nulla

i perma ban hanno una possibilità mandando una mail al support di farsi sbannare per cancellare tutto il guadagnato e a quel punto erano solo 72 ore di ban

Glorifindel
1st September 2012, 15:02
boh io ho comprato a 46 da cdkeyhouse

:O bello pure sto sito... ma stanno massacrando gli shop classici sti key reseller.

Binary Domain a meno di 13 euro, Max Payne 3 a meno di 15 euro (mica cotiche...)

è affidabile? Per ora con cjs non ho avuto mai ladrate, ma questi i titoli te li tirano dietro :look:

Devon
1st September 2012, 17:42
di nuovo unavaiable le mail? ....

Jiinn
1st September 2012, 19:49
:O bello pure sto sito... ma stanno massacrando gli shop classici sti key reseller.

Binary Domain a meno di 13 euro, Max Payne 3 a meno di 15 euro (mica cotiche...)

è affidabile? Per ora con cjs non ho avuto mai ladrate, ma questi i titoli te li tirano dietro :look:

c'ho preso diablo 3 e gw2 e in meno di 2 ore avevo le cd key.... per quanto mi riguarda si :)

Devon
1st September 2012, 23:06
uno si fa 20minuti a piedi per arrivare alle ascalonian catacombs e giustamente dentro non ci si vede coi compagni, non c'è il join
sta diventando eccessivo cristo dio non ci sono servers overflow per un'istanza o no? come cazzo si fa a joinare un dungeon assieme? madonna santa che fail

Kaluisurrr
2nd September 2012, 00:08
go pvp, oh wait, tournaments down

Jesper
2nd September 2012, 03:56
Io per ora sono stato infastidito principalmente dal bug dell'overflow e dai bug al sistema di gilda.

Per altro son fuggito da Gandara e tornato su Ring of Fire dopo che oggi ho passato 4 ore in coda per il WvW su Gandara lol :D

Galandil
2nd September 2012, 05:32
Le mail sono funzionanti, semplicemente a causa di un bug quando si fa tasto dx -> Send Mail, nel campo destinatario compare l'account id, e se si invia la mail dice Unavailable, se invece si scrive a mano nel campo il nome di un qualsiasi pg la mail parte.

Riguardo ai problemi di gruppo io son giorni che non ne ho, sfruttando il trick del "vai al mists e ritorna", sebbene oggi di nuovo non funzionasse il call target (gli ultimi 2 gg si). A parte una persona che veniva vista offline da tutti e non si poteva proprio gruppare lol.

I problemi al sistema di gilda invece son pesanti e stressanti in effetti, oggi mi ha terminato l'upgrade per fare l'emblema, è rimasta la barra attiva con 0:00 rimanenti, e l'NPC non mi da l'opzione per crearlo. Obv restano i problemi di lag negli aggiornamenti, problemi di represent, ecc.

Il trading post, vabbé, bisogna camperarlo per sperare di beccarlo up e fare qualche soldo/comprare mats/vendere roba, io son riuscito ad usarlo per mezz'oretta oggi pomeriggio presto prima che andasse down, laggava un po' ma niente di grave.

Overall però c'è la sensazione, almeno da parte mia, che stanno facendo di tutto per ricalcare le orme della blizzard con questi primi giorni di lancio: ok che GW2 non è D3, è un *pelo* più incasinato, però l'amaro in bocca e ogni tanto il giramento di coglioni si fanno sentire. Soprattutto in virtù del fatto che di beta + stress test ne hanno fatti, mi domando a che minchia gli sono serviti.

Jiinn
2nd September 2012, 09:27
http://wiki.guildwars2.com/wiki/Game_status_updates

Trading Post
We're periodically opening the Trading Post for testing. This morning it was open to all players for six hours. As of this writing, the Trading Post is offline so we can apply further bug fixes and performance improvements.
This morning during testing, some users purchased items and didn't immediately receive them, or sold items and didn't immediately receive the gold. We do have record of these transactions and are working on completing them. Check the "pick up" tab on your commerce panel to see if your transaction has completed.

PvP Tournaments
PvP tournaments were temporarily disabled today. We have now restored them.
World v. World
World v. World matches are now updating daily. We're running 24-hour matches to balance servers.

Devon
2nd September 2012, 09:58
tutto down insomma :rotfl:

Drako
2nd September 2012, 10:35
Le mail sono funzionanti, semplicemente a causa di un bug quando si fa tasto dx -> Send Mail, nel campo destinatario compare l'account id, e se si invia la mail dice Unavailable, se invece si scrive a mano nel campo il nome di un qualsiasi pg la mail parte.

Riguardo ai problemi di gruppo io son giorni che non ne ho, sfruttando il trick del "vai al mists e ritorna", sebbene oggi di nuovo non funzionasse il call target (gli ultimi 2 gg si). A parte una persona che veniva vista offline da tutti e non si poteva proprio gruppare lol.

I problemi al sistema di gilda invece son pesanti e stressanti in effetti, oggi mi ha terminato l'upgrade per fare l'emblema, è rimasta la barra attiva con 0:00 rimanenti, e l'NPC non mi da l'opzione per crearlo. Obv restano i problemi di lag negli aggiornamenti, problemi di represent, ecc.

Il trading post, vabbé, bisogna camperarlo per sperare di beccarlo up e fare qualche soldo/comprare mats/vendere roba, io son riuscito ad usarlo per mezz'oretta oggi pomeriggio presto prima che andasse down, laggava un po' ma niente di grave.

Overall però c'è la sensazione, almeno da parte mia, che stanno facendo di tutto per ricalcare le orme della blizzard con questi primi giorni di lancio: ok che GW2 non è D3, è un *pelo* più incasinato, però l'amaro in bocca e ogni tanto il giramento di coglioni si fanno sentire. Soprattutto in virtù del fatto che di beta + stress test ne hanno fatti, mi domando a che minchia gli sono serviti.

gala ma al mist come ci vai da un overflow? il tastino per joinare non va solo sul principale?

comuqnue 3 ore e mezza di coda ho fatto l'altro giorno per entrare in WvW.

Jiinn
2nd September 2012, 10:39
tutto down insomma :rotfl:

veramente è il contrario... ora spvp funzia, wvw dovrebbe funzionare meglio e stamattina trading post funzionava bene prima del down

@ drako

per il discorso code al wvw se fossi in un server non full non avresti stè code, io ieri in 10 min ero in wvw

Zaider
2nd September 2012, 10:41
@drako.

indipendentemente che tu sia nel principale o in overflow il tasto h ti porterà sempre al mist, il discorso non vale per il www (tasto b)

Drako
2nd September 2012, 10:44
veramente è il contrario... ora spvp funzia, wvw dovrebbe funzionare meglio e stamattina trading post funzionava bene prima del down

@ drako

per il discorso code al wvw se fossi in un server non full non avresti stè code, io ieri in 10 min ero in wvw

Lo so. Ma saresti in tale inferiorità numerica da godertelo poco. Almeno questo é quellonche ho notato in far vs whiteside vs surmia

Devon
2nd September 2012, 10:47
veramente è il contrario... ora spvp funzia, wvw dovrebbe funzionare meglio e stamattina trading post funzionava bene prima del down



io ho loggato alle 9 ed il trading post non funzionava, tantomeno ora dopo 3 crash e 2 riavvii (loro)

Jiinn
2nd September 2012, 11:07
io ho loggato alle 9 ed il trading post non funzionava, tantomeno ora dopo 3 crash e 2 riavvii (loro)

io dalle 7 alle 9 e funzionava normalmente...

@drako

da quello che ho capito io in realtà se ci sono code vuol dire che il cap per il tuo server su quella zona è raggiunto, quindi dovrebbero esserci le stesse persone....

Devon
2nd September 2012, 11:46
booono, trading post up, veloce, sembra gg c'ho le lacrime agli occhi

vendo 2 g di roba
i 2g non ci sono da prelevare
la roba è sparita

no ma

GG

Piola
2nd September 2012, 12:10
io dalle 7 alle 9 e funzionava normalmente...
@drako
da quello che ho capito io in realtà se ci sono code vuol dire che il cap per il tuo server su quella zona è raggiunto, quindi dovrebbero esserci le stesse persone....
Anch'io ho letto la stessa cosa da qualche parte...

Drako
2nd September 2012, 12:20
io dalle 7 alle 9 e funzionava normalmente...

@drako

da quello che ho capito io in realtà se ci sono code vuol dire che il cap per il tuo server su quella zona è raggiunto, quindi dovrebbero esserci le stesse persone....


mah, mi sembrava strano per il fatto che far fosse a 300k punti e gli altri a 40k punti. Forse c'è più flusso costante.

@shagaz


This morning during testing, some users purchased items and didn't immediately receive them, or sold items and didn't immediately receive the gold. We do have record of these transactions and are working on completing them. Check the "pick up" tab on your commerce panel to see if your transaction has completed.

Drako
2nd September 2012, 12:21
io dalle 7 alle 9 e funzionava normalmente...
@drako
da quello che ho capito io in realtà se ci sono code vuol dire che il cap per il tuo server su quella zona è raggiunto, quindi dovrebbero esserci le stesse persone....
mah, mi sembrava strano per il fatto che far fosse a 300k punti e gli altri a 40k punti. Forse c'è più flusso costante.
@shagaz


This morning during testing, some users purchased items and didn't immediately receive them, or sold items and didn't immediately receive the gold. We do have record of these transactions and are working on completing them. Check the "pick up" tab on your commerce panel to see if your transaction has completed.

Devon
2nd September 2012, 12:38
ovvio che ho controllato il tab pick up, l'ho camperato per mezz'ora anche sloggando e riloggando

edit: riloggato ora per controllare e ovviamente nulla
provato a vendere una carota e non arrivano proprio i soldi lol

Zaider
2nd September 2012, 13:23
oggi ci è stato impossibile completare un torneo.

epopea di bug improponibile

Kaluisurrr
2nd September 2012, 13:26
la merda sto gioco, non funziona un cazzo, dio cristo

join tournament -> si sta vincendo -> lolnope, back to the mists

Jiinn
2nd September 2012, 14:15
ovvio che ho controllato il tab pick up, l'ho camperato per mezz'ora anche sloggando e riloggando

edit: riloggato ora per controllare e ovviamente nulla
provato a vendere una carota e non arrivano proprio i soldi lol

sono trackati quindi te li accrediteranno, se non lo fanno fai appeal :D

Drako
2nd September 2012, 14:52
mi piange il cuore ma stanno davvero rischiando di far morire il gioco all'uscita. Solo per il grosso hype che ha sta resistendo, ma una roba del genere manco aoc l'aveva combinata. oddio era diverso, qui ci sono i content ma non funziona un cazzo, lì mancavano proprio i contenuti. Il problema è che rischia di far la stessa fine, se un mmorpg sbaglia all'inizio e perde la player base non la recupera più. Quello che mi fa più incazzare è che dopo tutti gli stress test ed i beta test va tutto a minchia.

Porca troia ma fai una beta fissa per 3 mesi e fixa tutta sta roba. facevi open beta da metà luglio al lancio ed avevi evitato tanti problemi. Francamente gli exploit sui merchant, i bug di alcune skill o delle chest li posso capire. Che siano buggate più della metà delle meccaniche di base del gioco è oltre ogni tolleranza e comprensione.

Metrox
2nd September 2012, 15:15
sono tornato dalle vacanze ieri e mi piange il cuore a leggere queste cose. Anche perchè tra gli ultimi giochi questo era quello che mi convinceva di piu come stile di gioco.

Penso che a questo punto aspetterò a comprarlo..sperando sul serio che non buttino tutto nel cesso.

Incoma
2nd September 2012, 15:27
Quindi al momento fail?

Vedo che non sono nemmeno vendibili le key online...

Zaider
2nd September 2012, 15:32
no, non è un fail secondo me.

i content ci sono, è solo strapieno di bug. se li fixassero sarebbe un gran giochino (a mio avviso è molto meglio così che non avere content e/o endgame)

Marphil
2nd September 2012, 15:43
Penso ci vuole solo un pò di pazienza.

Spero per quando mi arrivi il PC (una paio di week) avranno già fixato un bel pò di roba :D

Devon
2nd September 2012, 15:43
un gioco non è fail solo se mancano i contenuti
puo essere fail anche se ha contenuti ma il 50% delle feature è buggata\non funzionante

lollo ancora a pensare quando si diceva
"peeh hanno fatto 2milioni di prebuy perche non tegono beta fissa invece di far 3 giorni al mese?"
"perche sanno loro quel che serve testare non cagate il cazzo peeh"

:rotfl:


p.s. ancora i miei soldi non ci sono, e giustamente il trading post ora è down, agian

Incoma
2nd September 2012, 15:44
no, non è un fail secondo me.

i content ci sono, è solo strapieno di bug. se li fixassero sarebbe un gran giochino (a mio avviso è molto meglio così che non avere content e/o endgame)

Quindi fail finchè non fixano.

Attendo con pazienza e poi acquisterò, ammesso che tornino a vendere le key...

Darkmind
2nd September 2012, 15:56
Il gioco è da finire, anzi credo che per vederlo completo, bilanciato e funzionante in ogni aspetto, servirà più o meno un altro mese
lavorando parecchio. Attualmente è divertente e le meccaniche garantiscono comunque scontri interessanti.
Questo dal punto di vista del PvP, da quello del PvE invece, è bello che completo e ovviamente come molti titoli già usciti molto
piacevole. Chi si aspettava IL gioco sicuramente rimarrà deluso per l'ennesima volta, chi vuole un WoW new-style, sicuramente
rimarrà deluso come i vari WoW-haters, alla fine è un titolo interessante che imho merita di essere giocato se attualmente si ha
voglia di un gioco online vario, dal pve divertente, free e dal pvp interessante anche se da bilanciare.

hardin
2nd September 2012, 15:58
Quindi fail finchè non fixano.

Attendo con pazienza e poi acquisterò, ammesso che tornino a vendere le key...

Vabbe fammi sapere quando compri che bimbo permettendo mi piacerebbe giocarlo. Ciao

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

Zaider
2nd September 2012, 16:01
Quindi fail finchè non fixano.

Diciamo di si, anche perchè quando le cose funzionano diventa molto godibile

Devon
2nd September 2012, 16:03
Quindi fail finchè non fixano.



se non fixano ASAP rimane fail, come tutti gli altri giochi che failano all'inizio e poi fixano
il fail rimane

Zaider
2nd September 2012, 16:43
ora tutte le mappe hot join sono solo capricorn :sneer:

Sylent
2nd September 2012, 18:06
Attualmente non riesco a deletare personaggi né a crearne di nuovi...

Tibù
2nd September 2012, 18:29
spvp di nuovo down:lazar:

innaig86
2nd September 2012, 18:30
Provato un torneo con roster random:
prima partita vinta easy, seconda partita giocata 2 volte perché hanno chiuso il match in corso (ma ha mantenuto il roster), terza partita (finale) kickati a poco dalla vittoria, roster sfanculato e quindi tutto da rifare.

Lars
2nd September 2012, 19:16
toenato oggi dalle ferie... volevo buyarlo istant ma... leggo nei forum troppa gente insoddisfatta ..
a questo punto nn vedo xke' spendere adesso per un gioco a meta' quando fra X settimane:
sara' fixato (si spera)
potrebbe costare qualche euro meno (poco probabilmente ma nn si sa mai)

piu' che altro xke' giocare in mondobug mette ansia sopratutto giocando poche ore la sera..

Marphil
2nd September 2012, 19:28
Si imho così vi ci rodete solo il fegato e non ve lo godete per un cazzo.

Ma la parte PVE è ok o ci sono bug pure lì?

Pazzo
2nd September 2012, 19:30
è tutto ok se vai in solo aggregandoti a chi ti trovi intorno, le noie ci sono coi party quanto pare. io sto andando liscissimo per quanto mi riguarda, e me lo sto pure godendo, in tutta calma.


il pvp funzionava benissimo prima, non ho idea di che abbiano sputtanato ieri

Drako
2nd September 2012, 19:34
il join sembra abbastanza fixato ora, oggi non abbiamo avuto problemi a giocare insieme.

Devon
2nd September 2012, 20:00
mail down per 3 giorni ed ancora buggata
trading post ancora in fase alfa (per quell'ora al giorno che lo tengono up eh) e ciulasoldi (ancora non ho visto un copper)
a quanto spvp che va down in continuo[mai provato, perquesto mi baso sui commenti sopra]
WvW con code che vanno dalle 3 alle 8 ore
bug a muzzo random(eventi stuckati ad area in alcune zone)
impossibilita di giocare in gruppo (fino ad oggi apparentemente)
suoni che a tratti spariscono (prima effetti armi poi voci etc)
autenticazione con email fatta col culo di un somaro morto c'è gente ancora che non è mai riuscita a giocare

poi vabbe ogni 3 files che updatano mettono e tolgono glitch grafici dove in alcune angolazioni con la telecamera ti spariscono oggetti\texture, in base a come si svegliano


il mio pg ogni tanto ha la voce da donna


poi ci sono alcune cose del warrior che non penso siano work as intendend, tipo la skill del charge che è fatta col culo, io "penso" che entro il range tu lo faccia e ti dovrebbe portare davanti al target facendo knockdown, in realta' 8 volte su 10 ti porta "oltre" il target, ti gira (a volte di spalle, a volte verso il mob), ma quasi mai in range melee e sopratutto ci sono tipo 2secondi in cui sei "immobilizzato" a fine animazione, e con il fatto che ti mette a culo ti rende tutto veramente una merda, immagino in pvp gia che lo stun dura poco se hai 2 secondi a merda pe sta cosa il tempo che ti giri e casti hb il tizio è gia lontano
altre volte invece continui dritto passando sopra il target senza toccarlo lol e ovviamente no stun lol

Marphil
2nd September 2012, 20:04
Na cosa ma la parte PVE è affrontabile in gruppo fin da subito? solo da un certo punto in poi? Solo alcune cose?

thx

Devon
2nd September 2012, 20:05
Na cosa ma la parte PVE è affrontabile in gruppo fin da subito? solo da un certo punto in poi? Solo alcune cose?

thx

da subito (tutorial a parte, ma so 2minuti)

LuKas
2nd September 2012, 20:06
io facendo pve mai avuto problemi, a parte il join ma basta essere sullo stesso main è si risolve (di solito ti mette nel main dopo 5m)

Sylent
2nd September 2012, 20:07
http://img854.imageshack.us/img854/8117/errorxtf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/errorxtf.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Con altri 2 pg creati ieri posso loggare normalmente... se provo a deletarne 1 o a crearne 1 altro ecco cosa appare.
Idem sull'account di mia moglie...

Darkmind
2nd September 2012, 20:08
A me attualmente non fa creare il pg, mi da Unable to conncet to the server ... col pg pvp invece entro e gioco tranquillamente,
quindi non credo sia un problema di connessione mia, quanto o un sovraffollamento o un down dei loro servers.

edit: stessa cosa a me sylent ^^

Piola
2nd September 2012, 20:11
Per me le code in WvWvW le fanno per far migrare la gente in server meno popolati :D

Spidey
2nd September 2012, 20:26
Il gioco è godibilissimo, ci sono alcuni bug più o meno grossi ma i contenuti ci sono come non ci sono mai stati in nessun MMO da anni a questa parte. Io mi sto divertendo parecchio e sto infognato nella parte che sulla carta non mi sarebbe interessata per niente, quella non PvP.

Devon
2nd September 2012, 20:57
*per la cronaca*

join in di nuovo non funzionante

:metal:

Zaider
2nd September 2012, 21:03
Ho pulito un pò il thread.

Il "campione" qui presente ha cmq l'obbligo di tenere il forum leggibile ed educato, quindi evitiamo tutti di flammare

Buon gioco e buona serata a tutti

Xangar
2nd September 2012, 22:28
Quindi le grandi menti del forum, dopo appena 4 giorni dal lancio worldwide, hanno dichiarato il fail ? Ma per piacere va... Abbiamo tutti giocato a ben di peggio per anni standocene pure zitti.

I contenuti ci sono, molti bug sono evidentemente causati da sovraccarico dei server e sono abbastanza sicuro che una gran parte di questi verranno fixati a breve. L'enormità di contenuti del gioco meritano un pò di pazienza prima di iniziare a frignare come si è soliti fare da un paio di anni a questa parte

Drako
2nd September 2012, 22:31
Il gioco è godibilissimo, ci sono alcuni bug più o meno grossi ma i contenuti ci sono come non ci sono mai stati in nessun MMO da anni a questa parte. Io mi sto divertendo parecchio e sto infognato nella parte che sulla carta non mi sarebbe interessata per niente, quella non PvP.

Il gioco non è "godibilissimo". Mi spiace perchè ero uno di quelli più in hype, ma hanno fatto una figura davvero penosa. C'ho messo un'ora a finire sul server principale con una persona in gruppo, dopo aver inutilmente provato join/teleport mist/etc, e davanti la sua missione a me non appare l'invito per joinare. Ennesimo bug da aggiungere alle altre decine.

Si ok ci sono i content, ma metà delle meccaniche "core" del gioco funzionano a cazzo di cane. Posso passare sopra a qualche glitch grafico, ai glitch dell'audio e ad alcune skill che non funzionano come dovrebbero: insomma ci stanno. Ma non posso pensare che dopo tutti i bwe e gli stress test non ti funzionano i party, le gilde, l'ah, lo spvp, il join delle missioni...

Non mi sono lamentato di una mancanza di open beta fissa per la frequenza degli aggiornamenti, ma non avrei mai pensato combinassero un tale distrastro. Il gioco è bello, i contenuti completi, io continuerò a giocarci ed aspetterò i fix, ma hanno fatto uno dei peggiori lanci di sempre per me. Si sono rivelati completamente impreparati ed hanno sottovalutato l'importanza di test più severi e prolungati.


Io spero che i giocatori stringano i denti e che per gw2 si faccia un'eccezione, perchè un altro gioco lanciato così avrebbe i giorni contati. Non so quanta tolleranza avranno, forse qualche mese...forse meno.

@xangar

no xangar non puoi giustificare una tale quantità di problemi coi contenuti, io porto pazienza ma non verrà fixato tutto a breve perchè alcune cose secondo me son programmate male per la mole di gente che c'è e per fixare una roba del genere ce ne vuole.

Zaider
2nd September 2012, 22:41
Oggi mi è stato impossibile giocare tornei, per qualche ora del giorno ha funzionato solo una mappa hot join e per diverse ore il nulla assoluto.

Il pve funzionava abbastanza bene, da solo ovviamente.

Chat gilda e mail in game parevano funzionare cmq

Devon
2nd September 2012, 22:44
Quindi le grandi menti del forum, dopo appena 4 giorni dal lancio worldwide, hanno dichiarato il fail ? Ma per piacere va... Abbiamo tutti giocato a ben di peggio per anni standocene pure zitti.

I contenuti ci sono, molti bug sono evidentemente causati da sovraccarico dei server e sono abbastanza sicuro che una gran parte di questi verranno fixati a breve. L'enormità di contenuti del gioco meritano un pò di pazienza prima di iniziare a frignare come si è soliti fare da un paio di anni a questa parte

anche no
io è una settimana che gioco "sforzandomi" aspettando i fix, ma a parte i puzzle game e saltini qua e la non me lo sto godendo quasi per niente
il gioco di gruppo per me è fondamentale altirmenti mi sego le palle
stessa cosa a te non interessera' ma per me il trading è parte integrante di un gioco online, probabilmente passo piu tempo a craftare e tradare che a killare roba, e mi diverto

solo che qui... entra in ballo un'alta genialata: materiali per craft BASE da droppare da mobs.. fucking srsly? no non è normale ne divertente ne nulla che per skillare una professione io debba cercarmi i mob ed aver culo che droppi quel che mi serve per skillare... queste cose sono da relegare ad item "rari" da recipe, che come sempre richiedono piu materialima per skillare non deve esserci questa necessita', per skillare una professione DEVI gatherare roba e basta.

e si, ho provato a farmi mezz'ora di mob che droppano l'item che mi serve per crafting, e ne ho droppati 2, peccato che per fare una craftata (nb una craftata NON equivale ad un punto skill) ne servano 8, piu tutti i materiali classici ovviamente

no, sopratutto perche non ti danno la possibilita' di tradare, ne a mano con una cazzo di finestrella trade che hanno inventato nel 1910, ne tramite una mail con COD per non farsi ciulare tradando senza ah\tp, evidentemente sono troppo avanti per queste robine.

io ho accumulato un 3-4 gold di roba che "non mi serve" per skillare, in attesa di poterla vendere... oggi hanno tirato su il trading post e PUFF tutto sparito



no, non è godibile per un cazzo, e se non fixano TUTTO ASAP (questa settimana al MASSIMO), è gigafail senza possibilita' di redenzione

hanno voluto fare i fighetti nonostante i milioni di pre-purchase a fare solo 3 giorni di beta al mese per 4 mese, convintissimi di saper quel che facevano? hanno FAILATO. perche alla release i mille contenuti completi sono nerfati terribilmente da tutte le feature basilari di un gioco online, che non funzionano nemmeno se preghi

e non ri-entro nel discorso movimento del pg e reazione di alcune skill che pare veramente uscito da un gioco di 10anni fa


sorry per il simil-rage ma ancora non m'è arrivato un soldo di quel che ho venduto stamane ne una risposta al ticket ne i materiali indietro.


morissero.

Warbarbie
2nd September 2012, 23:01
Dalle 20:45 alle 22:30 per cercare di joinare il party di un amico ed expare insieme, non ci siamo riusciti.
Per un gioco online è un po' lol

Spidey
2nd September 2012, 23:03
Boh non so che dirvi, io mi sto divertendo come mai mi capitava su un gioco online dai tempi di daoc.

Sylent
2nd September 2012, 23:20
Domanda forse cretina.

Sono in overflow...
Faccio qualche missione e finalmente mi manda nel "mondo reale".
Giro 1 altro po' ed una quest mi manda in una zona istanziata.
Finisco la zona e teleporto fuori...
.
.
.
E mi ributta nell'overflow.

:shocked: + :gha:

È normale oppure è da malati mentali programmare una cosa del genere?

Wolfo
3rd September 2012, 00:26
Personalmente lo stato attuale del gioco non mi tange, ho fatto 17 lvl di pve e qualche ora di pvp, il tutto in solitaria giusto per prenderci un po' la mano, però capisco chi come shagaz ha un approccio fin dall'inizio più social sia pve che pvp.

Sto andando con calma anche per questo motivo, stiamo facendo lo stress test, quello vero, in questi giorni, e credo che per le prossime due/tre settimane incontreremo questi limiti.

Aspetto con ansia perchè è gw2 e perchè il primo m'è piaciuto da morire, sono disposto ad aspettare ancora, però di sicuro la merda l'anno pestata.

Jesper
3rd September 2012, 01:13
Domanda forse cretina.

Sono in overflow...
Faccio qualche missione e finalmente mi manda nel "mondo reale".
Giro 1 altro po' ed una quest mi manda in una zona istanziata.
Finisco la zona e teleporto fuori...
.
.
.
E mi ributta nell'overflow.

:shocked: + :gha:

È normale oppure è da malati mentali programmare una cosa del genere?

Mah, se non sei in gruppo con qualcuno l'overflow è una meccanica geniale...vuol dire che per il pve non ci sono le code nemmeno al lancio. Anzi, quando ti mette in un overflow gatheri i nodi di risorse nella zona in cui stai questando, e quando dopo 4-5 minuti ti permette di andare nella zona "reale", i nodi sono di nuovo tutti pronti. Stessa cosa per gli eventi, che magari te ne fai uno nell'overflow e quando hai finito e ti muovi nella zona "reale", ce n'è 1 altro diverso/uguale in corso.

Il problema sta nei bug al sistema del join in per gli overflow...io oggi devo aver avuto fortuna e non mi è mai capitato. Credo anche dipenda da quanta gente c'è sul server...e che questo mandi in pappa l'assegnazione agli overflow se ce n'è troppa (e di conseguenza tutti i bug ad esso legati); l'altro giorno su gandara ho avuto problemi sia a gruppare che a gildare. Oggi su Ring of Fire non ho avuto ne bug gruppo ne bug gilda.

Ah, una considerazione che non avevo fatto fino a ieri dato che non ero incappato mai in code pvp (ancora, Gandara)...col fatto che c'è un cap alla popolazione in WvW di ogni server, questo significa che anche lo squilibrio di numeri ha un cap...ovvero, se il cap è X e in WvW ci sono due server con 10x popolazione e uno con 3x popolazione, è possibile che tutte e tre le fazioni abbiano all'incirca lo stesso numero di persone in WvW.

Marphil
3rd September 2012, 01:53
Mazza...da quello che leggo si concordo un bel fail per il lancio se non funzionano questi aspetti base del gioco online, spero fixino quanto prima.

Comunque sia il fatto di non avere l'abbonamento gioca a suo favore, è un grosso valore aggiunto.

Jesper
3rd September 2012, 02:21
Mazza...da quello che leggo si concordo un bel fail per il lancio se non funzionano questi aspetti base del gioco online, spero fixino quanto prima.

Comunque sia il fatto di non avere l'abbonamento gioca a suo favore, è un grosso valore aggiunto.

E anche il fatto che, pur con grossi problemi, si gioca cmq. Anche perchè magari il party è buggato, ma preferisco un gioco in cui nei primi giorni posso loggare e di cui discutere in ts con gli amici piuttosto che quello che è successo con diablo3, ad esempio. E' vero che anche qua ci sono stati 2-3gg di caos grosso, sopratutto per via di alcune scelte discutibili della compagnia (riavvio dei server alle 4 di pomeriggio del giorno di lancio, ad esempio)...però non son state 1-2 settimane.

Galandil
3rd September 2012, 04:21
Chiarisco subito una cosa tanto per cominciare: i bug ci sono, e sono parecchi, questo è innegabile. Le funzionalità di gilda laggano abbestia (ad es., si finisce di aver costruito un upgrade tipo l'emblema, e poi siccome il server gilde lagga, si devono attendere ore nella speranza che l'NPC apposito ti dia la possibilità di crearlo, mi è capitato ieri). Il trading post, oltre ad andare off e online, lagga spesso, e in alcuni momenti si pianta tutto (ad es., metti un ordine di acquisto di tot pezzi a tot soldi, non ti leva i soldi per un tot di tempo, poi i soldi ti vengono levati, e magari si pensa che l'ordine non sia andato a buon fine, salvo poi trovarsi l'ordine immesso o gli items già comprati).

MA:

- A gruppare io negli ultimi giorni non ho avuto problemi, in 2-3-4 persone. Questo probabilmente è dovuto al fatto che sto girando in zone di lvl + alto ergo si è molto + spesso nel main server e non nell'overflow. Però ogni tentativo di farci un dungeon è andato a puttane, non si riusciva a finire nella stessa istanza mai, sia ad Ascalon lvl 30, sia al Manor lvl 40, tutti finivano nell'instance ma da soli, separati dagli altri. Questo anche quando si era tutti assieme fuori dell'instance (main o overflow che fosse).
- Le mail ogni tanto sbroccano, ma in linea di max negli ultimi 3 giorni 23 ore su 24 funzionano, basta scrivere nel campo del destinatario il nome del pg e non dell'account id. Cosa mi pare già detta in questo thread.
- Nonostante i problemi del trading post, alla fine tutti i miei ordini sono stati eseguiti, in acquisto o in vendita. Anche a distanza di ore nei momenti in cui il TP laggava/impazziva.

In sostanza: il fail dello start c'è, ed è evidente. Ma stare ad urlare allo scandalo per un gioco che, alla fine della fiera, non costa ticket mensili e che si può riprendere in qualsiasi momento con chiunque a *prescindere* dal livello, a me pare decisamente eccessivo. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma abbiamo capito le posizioni di un po' tutti, stare a ripeterle per infiniti post è solo puro spam.

Devon
3rd September 2012, 08:12
si ma tu predichi bene e razzoli male :sneer:

cmq mi sono arrivati 20silver lol

Sylent
3rd September 2012, 08:30
Mah, se non sei in gruppo con qualcuno l'overflow è una meccanica geniale...vuol dire che per il pve non ci sono le code nemmeno al lancio. Anzi, quando ti mette in un overflow gatheri i nodi di risorse nella zona in cui stai questando, e quando dopo 4-5 minuti ti permette di andare nella zona "reale", i nodi sono di nuovo tutti pronti. Stessa cosa per gli eventi, che magari te ne fai uno nell'overflow e quando hai finito e ti muovi nella zona "reale", ce n'è 1 altro diverso/uguale in corso.

Il problema sta nei bug al sistema del join in per gli overflow...io oggi devo aver avuto fortuna e non mi è mai capitato. Credo anche dipenda da quanta gente c'è sul server...e che questo mandi in pappa l'assegnazione agli overflow se ce n'è troppa (e di conseguenza tutti i bug ad esso legati); l'altro giorno su gandara ho avuto problemi sia a gruppare che a gildare. Oggi su Ring of Fire non ho avuto ne bug gruppo ne bug gilda.

Ah, una considerazione che non avevo fatto fino a ieri dato che non ero incappato mai in code pvp (ancora, Gandara)...col fatto che c'è un cap alla popolazione in WvW di ogni server, questo significa che anche lo squilibrio di numeri ha un cap...ovvero, se il cap è X e in WvW ci sono due server con 10x popolazione e uno con 3x popolazione, è possibile che tutte e tre le fazioni abbiano all'incirca lo stesso numero di persone in WvW.

se non sono in party effettivamente me ne frego di dove gioco..
Ma in party cosa succede? butta fuori entrambi? oppure dall'overflow ne richiama 1 e l'altro magari 10 minuti dopo?
A volte mi capita di "zonare" nella main quest diverse volte nel giro di poco tempo... è un casino ...

Tilt
3rd September 2012, 11:50
Quoto, se giochi in solo i vari BUG tipo "join" e canali overflow ogni loading sono passabili, se giochi di gruppo sono una palla assurda, perdi metà serata a cercare di regruppare.

Cmq a parte i dungeon e il PvP ha veramente poco senso gruppare per fare mob e quest, o sembra solo a me?

Tunnel
3rd September 2012, 12:09
Concordo al 100% con Gala.
E' evidente che il gioco non fosse maturo per il lancio, ma resta comunque un ottimo titolo.

Sylent
3rd September 2012, 12:47
Concordo al 100% con Gala.
E' evidente che il gioco non fosse maturo per il lancio, ma resta comunque un ottimo titolo.

credo vada di moda ultimamente rilasciare giochi al limite del fail pieni di problemi.
Non capisco proprio sto trend delle varie sh... ma si divertono a darsi la zappa sui piedi da sole?! boh...
Già il mercato è saturo di ogni genere di gioco (specie mmorpg e roba online)... falli pure uscire gravemente monchi...

-.-°

finalyoko hellslayer
3rd September 2012, 14:04
il creare un modo x evitare le code (evitate o limitate) ha fatto sbroccare il resto.....
Vedremo come si muoveranno, per ora gioco, mi diverto come non mi capitava da tempo, e l'rvr mi ricorda molto i tempi di DAOC.

Kappa
3rd September 2012, 14:14
Mi aggrego a chi dice che i bugs anche fastidiosi ci sono , ma per ora il gioco "vale la candela" , mi sto divertendo come ai tempi dell'inizio di war e daoc. Ottimismo dai.

Jesper
3rd September 2012, 14:16
Cmq a parte i dungeon e il PvP ha veramente poco senso gruppare per fare mob e quest, o sembra solo a me?

Mah, se non mi son perso qualcosa per strada, nulla è sharato a livello di exp e completamento quest...quindi essere in party con qualcuno in pve è utile come avere dei tizi X a caso di fianco durante gli eventi o le heart quest; anche perchè per ora non ho trovato ne eventi ne quest talmente difficili da non poter essere fatti buttandoci contro una massa di corpi abbastanza elevata.

L'unica cosa che mi scoccia è che l'exp e la contribution agli eventi in WvW non è sharata col party, per cui non ha senso giocare una classe prettamente difensiva/support se non all'interno di uno schema più grande...

Devon
3rd September 2012, 14:18
Lol
non deve necessariamente essere "utile" giocare in gruppo
è un gioco, online, deve divertire, e giocare in gruppo è piu divertente.
Lol

Kadmillos
3rd September 2012, 15:56
Secondo me siete un po troppo disastrosi..... io gioco in gruppetto (3o4) , quasi tutte le sere, in un server comunque non sottopopolato e tutta sta situazione drammatica non la vedo.

Jiinn
3rd September 2012, 16:16
idem per me, nessun problema per quanto riguarda l'overflow o per quanto riguarda il spvp.... wvw non l'ho ancora testato bene ma non ho ore di attesa ( a parte che ho provato far shiverpeak ieri e oggi torno su un server high perche' la' la cosa é assurda).

l'unica cosa e' il trading post ma sinceramente..... giocavo a daoc senza e posso giocare un periodo senza pure qua non vedo il problema...

per me soldi spesi ottimamente.

Tibù
3rd September 2012, 23:03
uhm è un po che mi capita non so se è successo pure a voi....in spvp ogni tanto al cambio mappa si auto-eliminano alcuni trait e bisogna riselezionarli :whatt:

innaig86
3rd September 2012, 23:21
uhm è un po che mi capita non so se è successo pure a voi....in spvp ogni tanto al cambio mappa si auto-eliminano alcuni trait e bisogna riselezionarli :whatt:

Ah, oggi ne ho trovato uno rimosso, ma pensavo che avessi dimenticato di inserirlo io. :uhm:

Zaider
3rd September 2012, 23:36
uhm è un po che mi capita non so se è successo pure a voi....in spvp ogni tanto al cambio mappa si auto-eliminano alcuni trait e bisogna riselezionarli :whatt:

confermo

Sylent
4th September 2012, 08:56
ieri sera ho giocato 3 ore in party... mai avuto problemi (per fortuna) né di "join" del gruppo, né nelle fase di zoning per la storyline né nei vari passaggi tra Overflow e "mondo reale" ....

Già mi ero preparato un calendario di bestemmie ... ma non ho potuto usarle uff ... :look:

Griffin
4th September 2012, 09:01
su shiverpeak?

Zaider
4th September 2012, 09:04
ieri sera pure io nessun problema a joinare il mio amico, quello che è davvero fastidioso è che se i due personaggi son lontani l'altro scompare dalla mappa e dall'interfaccia del party come se fosse offline o in un overflow diverso.

Bisogna avvinarci per vederlo sulla mappa

Tunnel
4th September 2012, 10:51
Ieri in gilda han fatto 2 instance. Qualche problema di join s'è verificato ma una roba piuttosto breve. Party disbandato, relog e tutto ok

Sylent
4th September 2012, 11:38
il problema vero è l'ah...

Drako
4th September 2012, 13:41
ieri sera pure io nessun problema a joinare il mio amico, quello che è davvero fastidioso è che se i due personaggi son lontani l'altro scompare dalla mappa e dall'interfaccia del party come se fosse offline o in un overflow diverso.

Bisogna avvinarci per vederlo sulla mappa

uello è un altro bug fastidioso, ma mi pare succeda solo sul server principale.

Va$h
4th September 2012, 14:28
uello è un altro bug fastidioso, ma mi pare succeda solo sul server principale.

nah, è solo quando c'è troppa gente sulla mappa. E purtroppo è spessissimo :v

Betan
4th September 2012, 20:22
Non so se sia la sezione giusta..
Sto joinando i tornei free e l'npc dice che i 4 team migliori riceveranno una chest come premio.
è normale che nonostante abbia vinto diverse volte o superato il primo round, non ricevo nessuna chest o premio?

Kadmillos
5th September 2012, 11:36
Ieri ho giocato un 2 orette , messo in queue appena loggato per wvw ..... non sono riuscito a giocarmelo , il pvp adesso come adesso non mi esalta.....

Piola
5th September 2012, 12:05
Siamo agli albori, puoi trovare solo e nientedimeno che ZERG, per me col tempo guadagna di qualità

Kadmillos
5th September 2012, 12:40
No ma Lori non sono riuscito a giocermela significa che ho fatto due ore di coda e poi sono andato a letto senza andarci in wvw (ed al momento è il gioco che preferisco , mi ci diverto parecchio sinceramente mentre invece il pvp normale o structured non mi ha fatto impazzire)

Wolfo
5th September 2012, 12:45
l'spvp a oparte qualche sveltina da masturbazione in solitaria si apprezza solo giocando in party organizzati e affiatati imo

Kadmillos
5th September 2012, 13:01
l'spvp a oparte qualche sveltina da masturbazione in solitaria si apprezza solo giocando in party organizzati e affiatati imo

Hai perfettamente ragione , il fatto è che a me sinceramente quello che non mi piace molto è la ripetitività , le mappine sono piccole e sono sempre quelle e la modalità è quella dopo due sere, tre sere che giochi la pappa è quella li , corri per prendere lo spot centrale e poi fai il giro intondo , per carità se lo fai contro genete sveglia e assieme a gente sveglia è divertente ma più che altro ti diverti per i commenti in TS e le vaccate che spari. Il wvw ti da qualche possibilità in più avendo appunto una mappa sconfinata in cui confluire provare a fare imboscate , giocartela di loop e via dicendo.

Continuo ad essere molto entusiasta di questo gioco chiaramente e credo perciò che possa davvero dare di più.

Marphil
5th September 2012, 13:06
Immagino che per l'Spvp cmq ci saranno implementazioni future sia di mappe che di modalità

Lastdruid
5th September 2012, 13:30
ma nel pvp server browser sembra che ci sia più di una mappa.. però mi fa fare solo la capricorn, è sfiga o cosa?

innaig86
5th September 2012, 14:12
ma nel pvp server browser sembra che ci sia più di una mappa.. però mi fa fare solo la capricorn, è sfiga o cosa?

a me cicla normalmente tra le varie mappe.

Zaider
5th September 2012, 14:43
a volte per crash interni del gioco vengono chiuse certe mappe.

infatti se poi controllate nel roster vedrete che a funzionare son solo alcune a rotazione

Kadmillos
5th September 2012, 15:06
Immagino che per l'Spvp cmq ci saranno implementazioni future sia di mappe che di modalità

Si se vogliono mantenere un certo livello presumo che lo faranno sicuramente però adesso come adesso ho giocato 3 mappe a voler esagerare...sempre quelle.

Marphil
5th September 2012, 18:14
Ancora il gioco mi deve arrivare (assieme al pc) ma onestamente concordo che una sola modilità su 4 mappe abbia una longevità breve, poco ma sicuro.

Io nell'introduzione del TDM liscio o altre modalità accattivanti ci spero e non penso di essere il solo

Jiinn
5th September 2012, 20:56
Ieri ho giocato un 2 orette , messo in queue appena loggato per wvw ..... non sono riuscito a giocarmelo , il pvp adesso come adesso non mi esalta.....

far shiverpeak? :D

Sylent
5th September 2012, 22:14
al momento è esploso il login...

Jesper
5th September 2012, 23:07
se beccate code mostruosamente lunghe in genere e' un bug. conviene rimettersi in coda nel caso.

ps: ieri fatto un po di inc wvw con qualcuno di gilda, anche qui di sente una differenza grossa.

Jiinn
6th September 2012, 13:48
al momento è esploso il login...

e' stato giu' giusto 4 minuti eh...

Xangar
6th September 2012, 20:37
Comunque negli ultimi due giorni i problemi sono stati davvero minimi e la godibilità è migliorata tantissimo, come previsto naturalmente

Zaider
6th September 2012, 20:47
si infatti, si gioca sempre meglio

Devon
6th September 2012, 23:30
Comunque negli ultimi due giorni i problemi sono stati davvero minimi e la godibilità è migliorata tantissimo, come previsto naturalmente

:nod:

Jiinn
7th September 2012, 00:11
si stasera anche l'ah funzionava tranquillamente (anche se forse la dovrebbero ampliare ancora un po' perchè le ricerche sono molto scarne).

Warbarbie
7th September 2012, 16:59
Ma nel trading per attivare il pulsante BUY devo fare qualcosa?
Perchè il tasto per acquistare 'oggetto è grigio e non cliccabile.

Devon
8th September 2012, 10:41
trading post nuovamente down :/

Jiinn
8th September 2012, 14:52
a me funziona normalmente l'ah

Devon
8th September 2012, 17:13
e beh, dopo 5 ore vorrei pur vedere

per un paio d'ore dopo l'update era down

tra l'altro hanno ninja rimosso alcuni materiali di cooking con karma, ora solo droppabile :rotfl :rotfl:

Pazzo
8th September 2012, 20:19
rosico, ma è corretto, avevo livellato da 0 a 250 in mezz'ora facendo tipo 4 livelli

Warbarbie
8th September 2012, 21:46
I panetti di burro hanno tolto :(

Devon
8th September 2012, 23:23
io non lo so, ma di ste cose non se ne potevano accorge prima lol, la prossima cosa sara'?

Jesper
8th September 2012, 23:42
I panetti di burro hanno tolto :(

Ah ecco perchè oggi i troll droppavano tutto quel burro lol :D Cmq sia, per alzare cooking sul main/alt giocati "normale" basta il discovery. Appena esce un'app in cui inserisci tutti gli ingredienti che possiedi e l'app ti crea la lista dei craft da fare, cooking torna la bazza che era prima.

Sarebbe bazza anche ora, in effetti, ma il problema è che per il discovery tocca avere le borse da 12 o dopo un po' si rimane sommersi dagli item lol.

Galandil
9th September 2012, 06:28
io non lo so, ma di ste cose non se ne potevano accorge prima lol, la prossima cosa sara'?

Hai finito?

Warbarbie
9th September 2012, 09:32
Boh mi sembrano dettagli.
A parte il trading questi mi sembrano bug o errori piuttosto marginali nel complesso.



Ah ecco perchè oggi i troll droppavano tutto quel burro lol :D Cmq sia, per alzare cooking sul main/alt giocati "normale" basta il discovery. Appena esce un'app in cui inserisci tutti gli ingredienti che possiedi e l'app ti crea la lista dei craft da fare, cooking torna la bazza che era prima.

Sarebbe bazza anche ora, in effetti, ma il problema è che per il discovery tocca avere le borse da 12 o dopo un po' si rimane sommersi dagli item lol.


Cioè?Mica ho capito

Gramas
15th September 2012, 19:43
we have detected that your account may have been accessed by an unauthorizred individual. For your security, further access to the account has been suspended until this matter can be resolved. To restore access to this account, please contact support and one of our rapresentatives will assist you.

E intanto sono 2 giorni dopo il ticket che non mi caga nessuno e non posso loggare

Gramas
15th September 2012, 20:00
ma cristo di un dio mi sono appena accorto che il loro support si basa INTERAMENTE su RIGHT NOW

chi ha giocato deira goa sà cosa voglia dire questo

cmq pare un cazzo di mezzo bug con gente sicura che non gli è stato bucato l'account e cazzi vari che nn gioca da 5 giorni

https://forum-en.guildwars2.com/forum/support/account/It-says-they-have-detected-that-my-account-has-been-used-by-an-unauthorized-individual/first#post117070

cazzo devo fare la gilda con warbarbie e marphil pd!

Tilt
16th September 2012, 00:14
Right Now.... che brutti ricordi... :afraid:

seriler
16th September 2012, 01:18
io spero fixino il necro prima possibile perche, leggendo il forum offi, ha piu bug che spell funzionanti lol xD.. mi diverto troppo non voglio rerollare : (

Kaluisurrr
16th September 2012, 15:22
io gioco il necro in tPvP e rullo assai, sinceramente i bug sono noiosi si, ma per fortuna uso l'unica spec non buggata lol

Tunnel
16th September 2012, 15:33
sempre in coda per 20 minuti dio merda
poi parlo con un npc e va in link dead con relativa disconnessione salcazzo perchè
rientro e ovviamente coda azzerata.
madonna della madonna della madonna di dio

Jesper
19th September 2012, 11:03
Sono esplose le gilde? Ho appena loggato e nel pannello Guild, pur vedendo i nomi dei GF e delle 2 gilde dei miei amicici vedo 0 membri e mi dice "you are not in a guild" se provo a parlare in chat gilda lol.

E nel pannello di selezione del personaggio mi diceva "Representing: Good Fellas []" invece che "Representing: Good Fellas [GF]" lol

EDIT: mentre scrivevo sto messaggio mi è crashato...vediamo.

EDIT2: spero sia questo https://twitter.com/GuildWars2/status/248299483065094144 però dovrebbe essere avvenuto ieri sera...

EDIT3: ok è quello


This mornings maintenance is NOT over yet, you may be able to login to the game but there will be a few things that seem a little off! ^AT

Marphil
23rd September 2012, 17:31
Ho un fastidioso problema con il trading (non sempre).

Se cerco un oggetto, non mi fa interagire (non mi va nella schermata buy) e mi compare il circoletto di caricamento al centro che non ne vuole sapere di andare via

Lo ha fatto pure a voi?

9571

Jesper
23rd September 2012, 17:40
a me no

Jiinn
23rd September 2012, 23:27
no mai...