PDA

View Full Version : E la Polverini si incazzò...

Sylent
5th September 2012, 12:05
http://notizie.virgilio.it/politica/lazio-polverini-ho-avuto-2-tumori-maligni-mi-hanno-infangata.html

Roma, 4 set. (TMNews) - "Mi hanno diagnosticato due tumori maligni alla tiroide. Al momento mi è crollato il mondo addosso. Poi, ad agosto, ho deciso di operarmi e ho scelto di farlo in Italia, a Roma, per dare il buon esempio. Pago da anni un`assicurazione che copre le spese mediche. Avrei potuto farmi operare privatamente, ma poi, che cosa avrebbero detto? La mia degenza è durata soltanto 48 ore": lo ha detto Renata Polverini, governatore della Regione Lazio, in un`intervista esclusiva su "Chi", dopo che è stata accusata di aver trascorso le vacanze in ospedale occupando un intero reparto.

"Per evitare disagi agli altri degenti, visto che sono sottoposta a tutela, la direzione ha deciso di mettermi in una stanza da sola a due letti, con la scorta fuori. Una vera tristezza - ha proseguito - perché io sarei stata volentieri in compagnia. E poi è stato detto che si stava girando un film per sgomberare il reparto apposta per me. Tutte falsità, ma quello che mi ha ferito di più è che nel comunicato dei due consiglieri zelanti, Enzo Foschi del Pd e Giulia Rodano dell`Idv, non ci fosse nemmeno un minimo cenno alla mia salute, all`intervento...". E la Polverini continua: "Ho denunciato tutti per violazione della privacy, anche perché avevo scelto il ricovero in forma anonima per non far sapere della malattia a mia madre e a mia zia, perché mio padre morì proprio di tumore. Con questo polverone ho dovuto spiegare loro tutto. Se vincerò la causa, almeno, donerò tutto all`ospedale Sant`Andrea, dove mi hanno operata", conclude.

Tutto bello... ma come mai ha trovato SUBITO posto in ospedale e l'hanno insta-operata e dimessa in 48 ore quando altri fanno code di mesi? :look:

Shub
5th September 2012, 12:21
fammi indovinare.... la lista d'attesa è composta da gente che si è suicidata??? :confused:

Necker
5th September 2012, 12:26
boh guarda io spero solo che non stia cavalcando l'onda del tumore alla tiroide, che per quanto mi riguarda credo sia la verità, per alzare casini e farsi del gran vittimismo gratuito.

Sylent
5th September 2012, 12:28
Credo abbia tutte le ragioni del mondo ad incazzarsi... ma prima dovrebbe chiedersi come ha fatto a passare avanti a tutte le code.
E non si entra dal pronto soccorso con il tumore alla tiroide...

ilsagola
5th September 2012, 12:30
Ma quindi la Polverini sta facendo un polverone?

Mellen
5th September 2012, 16:42
una persona intelligente farebbe una bella campagna con controlli gratuiti/a bassissimo costo della tiroide....

ripeto, una persona intelligente.

Hardcore
5th September 2012, 19:50
http://notizie.virgilio.it/politica/lazio-polverini-ho-avuto-2-tumori-maligni-mi-hanno-infangata.html

Tutto bello... ma come mai ha trovato SUBITO posto in ospedale e l'hanno insta-operata e dimessa in 48 ore quando altri fanno code di mesi? :look: dipende. ma per esperienza diretta sui tumlri se maligni non c'è lista di attesa

Warbarbie
5th September 2012, 19:55
Non ho letto l'articolo che hai linkato ma solo la parte quotata.
Dove sta scritto che ha trovato SUBITO un posto letto?

holysmoke
5th September 2012, 19:56
Sui tumori nn ce lista d‘attesa...
Se entri al pronto soccorso con x e decidono per il ricovero, vai diretto in reparto...

Warbarbie
5th September 2012, 20:07
quindi stra stronza è colpevole di essersi fatta operare a carico del SSN.
Bastardahh muoriiihhh

Mosaik
5th September 2012, 20:08
Sui tumori nn ce lista d‘attesa...
Se entri al pronto soccorso con x e decidono per il ricovero, vai diretto in reparto...

Ecco hai rovinato il post spero tu sia contento....

gorgon
5th September 2012, 20:10
fidati, ho purtroppo visto la realtà di quel posto: è una sorta di girone infernale dove la gente viene costretta in condizioni da terzo mondo...
già il fatto che in un posto del genere abbia avuto una stanza sua mentre la gente di 80 anni aspetta di fare la chemio per ore in piedi è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra

sostanzialmente è il centro per la cura dei tumori di tutto il lazio, ogni giorno ci faranno la chemio non meno di 80 persone (a naso anche di più), più una fracca di gente che deve fare analisi, controlli, ritirare medicine etc... ovviamente buona parte di questa gente non è che se la passi benissimo e una percentuale abbastanza elevata è composta da persone anziane
nonostante abbia una sala d'attesa abbastanza grande (sicuramente avrà almeno una quarantina di sedie) già verso le 10 si vede gente di 60 anni che si alza per fare sedere quelli di 70 e successivamente tocca a loro alzarsi per far posto a quelli di 80

nonostante ci siano medici e infermieri che veramente si sbattono come trottole su e giù tutto il giorno è sovraffollato in una maniera allucinante
a giudicare da quello che si vede ogni giorno smaltiscono un numero di persone che è almeno il triplo di quello che dovrebbero smaltire in un posto che funzioni in maniera normale

PS: essendo lei la responsabile diretta di quel posto, viverlo sulla sua pelle non può che farle bene così può essere che si decida a fare qualcosa al riguardo invece di buttare soldi in indennità a pioggia per lei e i parassiti che con lei stanno in regione (non solo del suo partito ovviamente)... peccato che sospetto che per lei tutta la fase post-operazione con chemio e radioterapia non comporterà ore di coda in piedi in una sala affollata

Bortas
5th September 2012, 21:31
La Polverini non è quella che è andata con l'elicottero della protezione civile alla sagra del peperoncino?

Necker
6th September 2012, 08:53
come politico la Polverini è seconda solo alla Santanchè. Ho detto tutto.