PDA

View Full Version : Non ce sto a capi + niente sul Warden......



Hyperion
14th June 2004, 12:43
Allora leggo il post stikkato e a parte nurture che è quasi sempre 49 vedo che il dubbio + grande è quanti punti mettere a blunt e di conseguenza quanti a parry (se non sbaglio tipo 39 e 10 o 34 e 20) ma tenendo reg tipo a 16 (se non + basso....) poi leggo il post sotto (non stikkato) sempre riguardante il Warden e cosa trovo.... Nurture sempre a 49 (o al max 46) ma gli altri punti invece di essere divisi tra blunt e parry questa volta sono dicisi tra reg e blunt anzi fo visto un templete con addirittura 44 a reg..... ora visto che già come inizio ho probabilmente sbagliato (visto che al 31 sono 31 a nurture, 10 a parry, 15 a blunt e 6 a reg (o qualcosa del genere lasciando fissi i primi due.....) vorrei capire come andare avanti..... il custode deve solo curare (e dare PBT naturalmente)??? o può anche menare? (fermo restando che non è un tank e quindi non può pretendere di vivere in uno scontro diretto contro un tank puro....)
Grazie dei chiarimenti :)

P.S.: Per gli admin che ne dite di unire le due discussioni? Oppure si potrebbero stikkare tutte e due visto che sono entrambe importanti.....

Ladro di anime
16th June 2004, 17:38
Non sono warden , cmq ci sono due tipologie di gioco:

Warden tank che alza arma
Warden curatore che alza ricrescita

Ci sta una piccola gabbola per cui io ti consiglierei quello curatore:
Se fai il ml battlemaster(spero sia questo) l end reflux(o come cavolo si scrive), cioè quello che riduce il consumo di end per gli stili, viene applicato anche agli stili di bm, per cui potrai usarli tranquillamente a nastro, e non come ai tank che dopo 1 stile sono a 20% di end.

bakunin
16th June 2004, 21:51
Non sono warden , cmq ci sono due tipologie di gioco:

Warden tank che alza arma
Warden curatore che alza ricrescita

Ci sta una piccola gabbola per cui io ti consiglierei quello curatore:
Se fai il ml battlemaster(spero sia questo) l end reflux(o come cavolo si scrive), cioè quello che riduce il consumo di end per gli stili, viene applicato anche agli stili di bm, per cui potrai usarli tranquillamente a nastro, e non come ai tank che dopo 1 stile sono a 20% di end.

zi il custode battlemaster è troppo versatile puo fare la guardia a un druido e star dietro a curare o fare il jolly in avanti.. io lo farei curatore con 42 reg ma li son gusti

Mnw
17th June 2004, 00:59
i tp validi secondo me per un custode battlemaster sono tre:
49 nurture
33 regrowth
21 blade
20 parry

49 nurture
33 regrowth
29 blade
3 parry

49 nurture
42 regrowth
13 blade
3 parry


fino a pochi giorni fa io avevo il primo tp; di questi tre tp, sicuramente il primo va meglio per l'inizio perchè permette di fare pve molto bene ed allo stesso tempo è molto gestibile in rvr;
il secondo è la versione "più rvr" del primo: si lascia perdere parry che in rvr è pressochè inutile per alzare di più ab armi, ma più o meno il succo è lo stesso;
il terzo tp è il mio attuale: lo sto provando in questi giorni e, secondo me, con questo tp si raggiunge l'apice delle potenzialità del custode Battlemaster.

Sono cmq validi tutti e tre, alla fine va a gusti, l'importante è capire alcuni capi saldi del custode:

- BATTLEMASTER: ciò che fa diventare valida la classe del custode, incrementando le potenzialità di interrupter con gli stili ( Power Leak su tutti ) e di supporto ai pbaoe e agli altri curatori ( BodyGuard , Grapple )

- 49 nurture non si discute e spero che ormai l'abbiano capito tutti che avere le ultime resistenze di gruppo sia un vantaggio per il gruppo, ma soprattutto per il vostro custode

- 33 regrowth è il minimo indispensabile per avere una buona cura di spec singola e un buon self buff di endurance reduce style ( quello che permette di spammare come nessun altra classe oltre al prete gli stili di battlemaster ); 42 regrowth è il passo avanti a cui si arriva quando si capisce che alla fin fine il custode con 29 21 o 13 blade fa sempre più o meno lo stesso danno e cmq, anche nel caso riesca a uccidere un mago, sicuramente non è quello il suo ruolo nell'economia del gruppo, bensì deve interrompere/debuffare i nemici per poterli fare uccidere meglio dai suoi compagni di gruppo

- ruolo in rvr: in uno scontro con un gruppo del tipo

2 druidi
1 bardo
2 pbaoe
1 warden
2 tank

di solito io seguo il pbaoe a cui faccio BG, poche volte entro in combat mode, la maggior parte del tempo la passo a fare Grapple alla gente che si avvicina al pbaoe per fargliele killare, a curare e a interrompere con thrown weapon i caster che potrebbero castarmi contro o contro il mio pbaoe; se proprio devo "menare" spammo Power Leak sui tank in BG sui caster nemici, di modo che interrompo il caster anche se non lo posso colpire direttamente, oppure seguo gli altri tank e uso la combo Essence Dampen/Essence Shatter, che con la cosa che leva un buff a random al target tra quelli che ha, rende più "morbidosi" i nemici.

ce ne sarebbero di cose da dire cmq su questa classe, che in molti considerano inutile in un forte gruppo hibbo, considerando più utile avere tre druidi ( è più facile ricevere cure da un druido che schiaccia il tastino della cura intelligente che da un custode che deve targettare non c'è dubbio ), ma che invece, nelle mani giuste, diventa essenziale nel suo ruolo

Hyperion
17th June 2004, 10:28
Grazie ad entrambi per le risposte :) counque si il mio dubbio non era riferito a Nurture (che avevo già deciso di portare fino a 49) ma più sul fatto di alzare ab. armi o reg visto che nei due post sopra citati si leggeva alternativaente qualcosa del tipo: il custode non è un gran curatore e il custode non è un gran tank (il che mi sebra già abbastanza normale visto che non nasce nè come puro tank ne come pure curatore :) Comunque penso che alla fine faròil secondo template (anche se devo vedere cosa mi conviene visto che volevo usare blunt e non blade.....)

P.S.:Mnw ma il PBT del 46 consua mana tanto quanto i primi? Te lo chiedo perchè ora sto al 31 liv e con il PBT che ho ora posso averlo acceso 24h su 24 e il mana difficimente mi scende sotto il 90 % (se non lo uso per qualcos altro naturalmente :D )

Estrema
17th June 2004, 11:40
Io so sempre dell'avviso che il miglior template è quello con 34 arma 26 cure 49 buff 10 parata poi ognuno fa quello che vuole
;)

Kali
17th June 2004, 12:40
Manow na domanda,la possibilità che entrino gli stili ML battlemaster sono influenzati dalla skill dell'arma o no?
Nel senso,con arma a 13 se spammi power leak colpisci sempre o ti capita di missare/farti parare spesso?

Mnw
18th June 2004, 12:18
...il custode non è un gran curatore e il custode non è un gran tank (il che mi sebra già abbastanza normale visto che non nasce nè come puro tank ne come pure curatore Comunque penso che alla fine faròil secondo template (anche se devo vedere cosa mi conviene visto che volevo usare blunt e non blade.....)

non è un gran curatore, ma sicuramente tira delle belle cure (http://manow.ioioio.it/sshot011.jpg) :shocked: <---clikka
considera che ero agli inizi col mio pg non avevo bonus a healing eff e avevo master of healing 2 wild healing 2 ed ero 33 regrowth, curavo fisso con la cura singola di spec sui 550 pf, ora con 25% healing eff master of healing 3 wild healing 3 e 42 regrowth curo 800 pf fissi, se entra un critico ti lascio immaginare...

io ho messo nel tp Blade e la consiglio perchè su Excalibur con patch 1.68, server europeo Goa, i migliori artefatti-arma sono blade e non ce ne è uno buono blunt; cmq se si sceglie blunt solo per gli stili di blunt è un po' na cacchiata, visto che poi si usano solo gli stili di battlemaster




P.S.:Mnw ma il PBT del 46 consua mana tanto quanto i primi? Te lo chiedo perchè ora sto al 31 liv e con il PBT che ho ora posso averlo acceso 24h su 24 e il mana difficimente mi scende sotto il 90 % (se non lo uso per qualcos altro naturalmente :D )

logicamente spendi più mana con l'ultimo BT quando l'hai accesa, però con mcl2 e un po' di power pool % nel tp curare a nastro non è un problema



Manow na domanda,la possibilità che entrino gli stili ML battlemaster sono influenzati dalla skill dell'arma o no?
Nel senso,con arma a 13 se spammi power leak colpisci sempre o ti capita di missare/farti parare spesso?

non misso quasi mai, anche perchè solitamente colpisco o in assist o cmq vado su un caster, ma la questione di fondo è un'altra: io ho notato che dal passare da 21 a 13 l'abilità armi mi è scesa di molto poco e il danno medio è pressochè rimasto uguale; certo che cmq se un custode con 13 arma va da solo contro un paladino sicuramente avrà più problemi a colpirlo rispetto a qualcuno con 21 o 29 arma