PDA

View Full Version : Easyjet? dietrofront! (nota sul testo dell'articolo...)



Sylent
5th September 2012, 16:41
http://milano.virgilio.it/primopiano/cruscotto-rischia-esplodere-paura-volo-milano-palermo.html


Un po’ di preoccupazione e nulla più per i passeggeri del volo Milano-Palermo della compagnia Easyjet che nella mattina di mercoledì 5 settembre hanno visto il loro aereo fare dietrofront e tornare all’aeroporto di partenza, quello di Malpensa, a causa di un inconveniente tecnico che aveva colpito il velivolo su cui stavano viaggiando.

L’atterraggio d’emergenza è stato deciso dai piloti e dalla compagnia quando ci si è resi conto che il vetro del cokpit, il cruscotto posto nella cabina di pilotaggio dell’aereo, stava per esplodere. Una situazione che avrebbe coinvolto i piloti e di cui non si conoscono le conseguenze, ma che ha indotto i responsabili del volo, che in quel momento già stava sorvolando la città di Napoli, a prendere la decisione del ritorno a Malpensa.

Nulla si sa sulle cause che hanno provocato un simile guaio. Subito spiegata dalla compagnia, invece, la decisione di far tornare l’aereo fino allo scalo di partenza e di non farlo proseguire per quello di arrivo, Punta Raisi di Palermo o di farlo atterrare, vista l’emergenza, proprio sulla pista di Napoli. Il danno non è stato considerato di grande pericolo per l’incolumità dei piloti e dei passeggeri e nello scalo di Milano i tecnici della compagnia hanno potuto intervenire immediatamente per riparare il guasto, mentre i passeggeri venivano sbarcati e imbarcati su un altro velivolo della compagnia.

Anzi, per rassicurarli su quanto avvenuto a bordo, molti di loro sono stati invitati, prima di scendere, a recarsi nella cabina di pilotaggio, così da verificare che l’entità dell’inconveniente non era tale da creare inutili allarmismi.


Sottolineerei il passo :


Il danno non è stato considerato di grande pericolo per l’incolumità dei piloti e dei passeggeri e nello scalo di Milano i tecnici della compagnia hanno potuto intervenire immediatamente per riparare il guasto, mentre i passeggeri venivano sbarcati e imbarcati su un altro velivolo della compagnia.


rabbrividiamo :afraid:

Verci
5th September 2012, 17:14
due domande:


1- ma arrivati a Napoli non facevano prima a tirare dritto x PaleMMo ?

2- hanno convnzione con Carglass ? :sneer:

Necker
5th September 2012, 17:20
quello che non capisco è come sia possibile che sulla tratta Milano Palermo all'altezza di Napoli, vale a dire al 90% del tragitto percorso, abbiano deciso, visto un difetto strutturale grave di fare dietrofront e tornare alla Malpensa, quando avrebbero potuto atterrare proprio li a Napoli o tuttalpiù su una qualsiasi pista del cazzo nei dintorni (e ce ne sono N, militari incluse).

NOn mi torna proprio.