PDA

View Full Version : Guardian builds



Betan
6th September 2012, 13:27
Possibile che sia l'unico guardian di questo forum??

Perchè non teniamo un 3d con le varie build da difesa, attacco e mix vari??

Questa è quella che uso al momento:
http://gw2skills.net/editor/en/?fUAQRAsf7elYgiDXGyKEmIFhVBCWVIeYKwI8veAxI2QA;TwAg 0CnoqxUjoGbNuak1sIYQwOkZIA

Va$h
6th September 2012, 13:53
L'unico consiglio che ti posso dare è mettere Scepter+Torcia e Scudo+Spada invece che il contrario.

Immobilize di scepter e l'aoe della torcia stanno troppo bene insieme per ignorarli

finalyoko hellslayer
6th September 2012, 14:09
http://gw2skills.net/editor/en/?fUAQNAS8elYgyDnFyIEm4ES2DRCBTQsHYEHlRXFcIA

In testing....
prettamente spvp , prettamente divensiva.

Betan
6th September 2012, 14:20
http://gw2skills.net/editor/en/?fUAQNAS8elYgyDnFyIEm4ES2DRCBTQsHYEHlRXFcIA

In testing....
prettamente spvp , prettamente divensiva.

Già provata, preferisco un po' più di azione :p

Betan
6th September 2012, 14:38
L'unico consiglio che ti posso dare è mettere Scepter+Torcia e Scudo+Spada invece che il contrario.

Immobilize di scepter e l'aoe della torcia stanno troppo bene insieme per ignorarli

Lo so ma uso la combo shield of absorption per allontanarli+catene (così lo tengo lontano) e poi vado di smite + orb kitando un po'

Drako
6th September 2012, 14:41
per ora fatto solo un po' di wvw e pve. se voglio reggere vado di toughness e vitality e vario knockdown/support. altrimenti spada/scudo e scettro/torcia alla distanza con tutto danno e condition. Mi piace molto spadona come skill, ma non so quanto sia utile in pvp. Il martello a due mani mi piace e non mi piace. bello il kb e l'immobilize ma troppo lenta la chain principale. in pvp non so come si potrà mai mettere il terzo stile in maniera proficua. anche come simbolo dura un cazzo.

Earenia
6th September 2012, 18:24
io uso questa

http://guildwars2grandmaster.com/builds/guardian-burning-conditions-spirit/

non sara' il top, ma x il momento in pve e rvr va benone... piu' avanti andro' full support.

Jiinn
6th September 2012, 18:27
io ho partorito questo obrobrio :D

http://gw2skills.net/editor/en/?fUAQRAsf7elYgiDXGyKEmIFhVBCWVIeYKwI8veAxI2QA;TwAg 0CnoqxUjoGbNuak1sIYQwOkZIA


non funziona correttamente.... non mi salva quella che avevo fatto....

Betan
6th September 2012, 21:38
Fai così:
http://gw2skills.net/editor/en/

compila da capo tutto quanto e poi clicca su getr quick link

Drako
6th September 2012, 23:24
ci sono problemi con certe skill. l'aoe di scettro e l'immobilize funzionano a cazzo se tirate di seguito. il leap of faith di spadone missa se c'è differenza di altezza ed a volte missa a prescindere ed, imho, un teleport non dovrebbe essere impedito da un muretto o una parete rocciosa alta quanto un pg. cazzo è un teleport...

Betan
6th September 2012, 23:44
un teleport non dovrebbe essere impedito da un muretto o una parete rocciosa alta quanto un pg. cazzo è un teleport...

this

Betan
10th September 2012, 12:51
Alla ricerca di poin-holder builds o danno
plz se ne avete postate :)

finalyoko hellslayer
10th September 2012, 13:59
hammer 2h + sword/shield
0-0-10-30-30 partendo dall'alto come spec
questa e' per point holder, quando torno a casa ti posto i dati precisi...

Betan
10th September 2012, 14:09
hammer 2h + sword/shield
0-0-10-30-30 partendo dall'alto come spec
questa e' per point holder, quando torno a casa ti posto i dati precisi...

Al momento sono un paio di giorni che sto utilizzando questa:
http://www.gw2build.com/builds/simulator.php#1.3.12.11.0.0.32.32.0.0.54.66.56.71. 78.8.8.24.156.160.0.167.0.0.0.0.0.198.204.0.215.21 9.0.20.10.0.20.20

difendo abbastanza bene e i danni sono discreti, ma voglio provare un po' tutto

edit: appena puoi attendo, utility+rune+punti sui traits XD

Sulimo
10th September 2012, 16:56
come speccare i traits se si vuole fare un po offensivo con scettro+torcia?

Drako
10th September 2012, 17:57
full i primi 2 con i trait per non far sparire le armi e per fargli applicare burning. con scettro e torcia conviene fare condition. io vorrei provare anche un dps con spadone, ma non so se è altrettanto efficace. o meglio si dovrebbe fare una spec con full prima linea e poi per reggere/buffarsi ignorando condition

Betan
10th September 2012, 18:06
come speccare i traits se si vuole fare un po offensivo con scettro+torcia?

http://www.youtube.com/watch?v=8TKcHiRbBxE&feature=g-high-u

Provata, molto funny haha

Jiinn
10th September 2012, 18:20
http://www.youtube.com/watch?v=8TKcHiRbBxE&feature=g-high-u

Provata, molto funny haha


e' la build che avevo provato a postare qualche giorno fá..... praticamente vai di spada+torcia e spirit weapon.... tutto condition damage...

finalyoko hellslayer
10th September 2012, 21:13
http://www.gw2builds.org/view/505130/tankiest_build#1.0.4.2-3.8.2.19.2-0.0.10

questa e' la build che sto testando, qualcosa ho cambiato nei traits sopratutto per l'spvp .......

Betan
10th September 2012, 22:06
che rune usi? jewel+amulet?

Drako
10th September 2012, 23:37
volevo provare un greatsword + spada/scudo dps. una roba tipo: http://gw2skills.net/editor/en/?fUEQNAR8elYgiDnESIEg4ES1j45esHMFEYGdpwhmIA

fatta al volo, ma per ora non sto facendo spvp. solo wvw/pve. spadone in pve va ottimamente e pure spada/scudo. funziona bene anche scettro/torcia e condition ma vorrei cambiare un po'.

Drako
14th September 2012, 23:10
l condition mi sta un po' annoiando, però non ci sto facendo spvp. sono più interessato al roaming wvw magari in gruppetto finché non trovo team semi fisso.

volevo provare un full boon remover con spada/scudo e spadone. http://gw2skills.net/editor/en/?fUEQNAseRlYgCBHHSFEg4Eh1DB2P/VpYfy7ShCdIA;TsAg0CnoKyUkoIbRuikFtiYQykAA

mi son rotto alle rune sulle armor ma l'idea sarebbe utilizzare spada/scudo e spadone per leap + port su spada + port nelle utility + 3 blind + remove su qualunque burn. I burn li hai dalle spirit che fanno burning, dal blocco, dalla skill teleport. Crit alto, toughness alta, un po' di vit e 2 condition rimosse in automatico ogni 10 secondi.

Sono al 50 quindi in wvw non posso ancora provarle full, tutto theorycraft al momento. so solo che tirar le pallette di scettro non è molto soddisfacente. potrei sostituire spadone con martellone per point holding/difesa. sto cercando anche di capire se può piacermi scudo/mazza. con questa build in teoria switchi mazza sia 1h sia 2h e passi da roaming a point holder.


edit: riguardando la spec vedo che il boon remove va solo ogni 20 sec, direi che teleport, virtue e burn su blocco bastano a coprire quei 20 secondi. forse conviene mettere punti su altro come avevo fatto prima piuttosto che tentare a tutti i costi di sfruttare le spirit weapon. http://gw2skills.net/editor/en/?fUEQNAseRlYgaDHHyIEg4Eh1DBaQ/hVoiXPUoDpIA;TsAg0CnowxgjAHLOOck4siYQykAA

Va$h
15th September 2012, 02:57
Di condition in WvW ne vedrai pochissime, e quasi tutte le potrai togliere con il talento che ti mette il secondo Virtue che toglie tre conditions (visto che ora va a priorità, Posion>Bleeding>burning>resto).

Drako
15th September 2012, 07:39
ah ora va in ordine? alleluia. ma per usare il talento che dici tu devi andare full sull'ultimo tratto, per un talento. poi se fai roaming in wvw spero pure di trovare qualcuno che le conditions addosso te le mette. comunque vistoche sto ancora livellando nei dung mi becco millemila conditions ognivolta quindi fa comodo :p

comunque proverò anche una build con l'ultimo tratto full, magari con mace/hammer.

Jiinn
16th September 2012, 10:55
questa è la spec che stò usando in spvp al momento.... http://gw2skills.net/editor/en/?fUAQNAW8elcgiCXHyJEm4ES2jVqkQQrCDE2jK6j2IA;TsAgzC mouxcj4G7Nubk3s2YsxeDA

praticamente se ho con me altri 2 dps l'unico modo di tirarmi giù è focussare 3 dps su di me. ( a parte quando ho il libro attivo che non è possibile tirarmi giù perchè più di 2000 non mi fanno e mi curo di 2000+ ogni secondo circa :D)

Drako
16th September 2012, 20:55
come support sicuramente funziona benone, ma una domanda. perchè scettro? per l'immobilize? perchè come difesa/cure sarebbe meglio mazza/focus(scudo) o martellone. l'immobilize è utile ma tanto tu sei support/healer con questo setup quanto ti serve veramente?

Jiinn
17th September 2012, 19:25
come support sicuramente funziona benone, ma una domanda. perchè scettro? per l'immobilize? perchè come difesa/cure sarebbe meglio mazza/focus(scudo) o martellone. l'immobilize è utile ma tanto tu sei support/healer con questo setup quanto ti serve veramente?

scettro?? e dove lo vedi scettro? :D

uso staffa e spada/scudo

Drako
17th September 2012, 22:37
non avevo manco guardato la build quando ho scritto, in game mi hai scritto scettro asd. si spada scudo pure è caruccio, o meglio spada è uber in condition e danno 1v1 in generale. da full support mazza è meglio.

Comunque sto provando al 60 in pve valor 20, honor 20, virtues 10 e, benchè si faccia meno danno, con Hammer e mace/shield reggo tanto di più, curicchio aoe e vado meglio. Non intendo farmi l'equip full tough/vit o healing power, ma bilancerei power/vit/tough(healing power). a trovare item che diano power/healing power o power/tough sarebbe meglio. danno tutti tough/vit o vit/healing

Betan
19th September 2012, 18:17
Che ve ne pare?
http://gw2skills.net/editor/en/?fUAQNAR7elUg67mFyKEfIFSOjVCBtFg9AjIwM6qgCB;TsAA1C noQygkAJLSOkkItyYIy+DA

mi riempio di boom e poi vado di spadone.
mi piace ma c'è qualcosa che non mi convince XD

Jiinn
19th September 2012, 18:34
non avevo manco guardato la build quando ho scritto, in game mi hai scritto scettro asd. si spada scudo pure è caruccio, o meglio spada è uber in condition e danno 1v1 in generale. da full support mazza è meglio.

Comunque sto provando al 60 in pve valor 20, honor 20, virtues 10 e, benchè si faccia meno danno, con Hammer e mace/shield reggo tanto di più, curicchio aoe e vado meglio. Non intendo farmi l'equip full tough/vit o healing power, ma bilancerei power/vit/tough(healing power). a trovare item che diano power/healing power o power/tough sarebbe meglio. danno tutti tough/vit o vit/healing

eh vabbeh in exp, all'80 tanto avrai equip con 3 stats
cmq io il guardian lo giocherò solo da support cure buff.... per fare danno preferisco il war

finalyoko hellslayer
20th September 2012, 00:23
io sto provando :
GS + scepter e shield
full shout: hold the line/speed/stand your ground/signet heal/invulnerability
traits 0/0/10/30/30 partendo dall'alto, condition ogni 10 sec - cd 2h -cd shout- resto a scelta

ruolo sarebbe assist train meelee, pull gs e utility degli shout e' ottima, ibrido dmg delear e support.
Prima provavo full support ma a meno che non te la giochi di kiting con 4 ranged in team non serve a molto e non e' molto fun.

Drako
20th September 2012, 07:54
io per ora hoscoperto che in pve è molto meglio andare di honor/valor/virtues e pompare power/tough/vit. Metto tutti shout, compreso retreat per una speed bella lunga che schifo non fa. Ed a seconda della armi che trovo uso mace/focus sul difensivo quando devo "tankare" un champion/boss e spada/scudo o spadone per far danno durante gli eventi.
In pvp, wvw o spvp, retreat è imho un must e ci va messo tutto il possibile per averla spesso. Quindi arrivare a prendere il 20% sugli shout è quasi obbligatorio. Devo pensarmi però una spec dps/shout. Perchè full support non mi fa impazzire e scettro è un'arma che trovo terribilmente noiosa ed anemica.

finalyoko hellslayer
5th December 2012, 12:08
L'unico consiglio che ti posso dare è mettere Scepter+Torcia e Scudo+Spada invece che il contrario.

Immobilize di scepter e l'aoe della torcia stanno troppo bene insieme per ignorarli

Ma in Spvp, schettro/shield + sword/torch funziona meglio del contrario. Riesci a fare 2 di schettro + immobilize + sìwitch 3 di spada (che se no entra poco o niente) poi blinki e vai di 1+2 di torcia...

x fare esempio aszhene dei paradigm gioca cosi il guardian bunker:

scettro/shield + sword/torch

30 pt x il condition removal su shout
20 su virtue of resolve (che rimuove 3 condition)
resto a scelta (cd sui signet - fiery wrath etc)

usa come cura il signet , altre spell va di 2 shout (stability e save yourself) + il terzo a scelta (di norma sanctuary)
come elite usa il reset virtue + invulnerability (dopo nerf courage).

io l'ho provata leggermente diversa in base a come gioco io e mi sono trovato bene (io usavo 3 shout e non sanctuary)
rune usa earth e amulet of soldier

Kaluisurrr
5th December 2012, 13:58
io sul mio guardian uso questa build:
http://gw2skills.net/editor/?fUQQRAsd7elYgqCnFyvDf4ES2jVCBTQsHYUF1RXFcIA;TwAA1 CmoyyklILbWuskZtaYQw+j5HA
e fra tutte le build possibili che ho provato è quella con cui mi trovo meglio, conditions removal potenti, migliaia di boons per gli alleati, danno decente contro squishy con la sword, healing a 675 con 25 stack di sigil of life....è davvero grossa.

finalyoko hellslayer
5th December 2012, 21:53
io sto giocando con questa build:
http://gw2skills.net/editor/?fUEQRAsf7elYgqCnFyvDfIFSmiVCBtKQQVFiHsHEIG1RA;TwA A1Cto2xsjYH7Oudk7sCZEyujZHA

Mi trovo discretamente bene.... ma ne sto provando svariate...

Kaluisurrr
6th December 2012, 00:26
perchè retaliation su aegis? cura su aegis è molto più grossa, cura di 650 circa, la retaliation su aegis mi pare duri solo 3 secondi..

finalyoko hellslayer
6th December 2012, 10:12
si dura 3 sec..... stasera provo anche la cura, ma a questo punto switcho l'amuleto come nel tuo caso..... sinceramente ho dei dubbi sui sigilli che uso, non mi convincono pienamente... volevo provare qualcosa di diverso come gli energy..... poi vedo...

Girando nel web ho trovato i coefficienti dell'healing power sulle skill del Guardian.

Virtue of Resolve FORMULA: 0,06x+84
- Active FORMULA: 0,75x+1625
Altruistic Healing FORMULA: 0,01x+69
Pure of Heart FORMULA: 0,1x+645
Writ of the Merciful FORMULA: 0,075x+107
Regeneration FORMULA:0,125x+130
Selfless Daring FORMULA:x+129
Orb of Light FORMULA: 0,4x+660
Faithful Strike FORMULA: 0,18x+335
Monk's Focus FORMULA: 0,1x+1960
Zealous Blade FORMULA: 25


pure of heart scala 0,1 .
buona l'attiva di virtue of resolve.

Becuz
17th January 2013, 14:31
si dura 3 sec..... stasera provo anche la cura, ma a questo punto switcho l'amuleto come nel tuo caso..... sinceramente ho dei dubbi sui sigilli che uso, non mi convincono pienamente... volevo provare qualcosa di diverso come gli energy..... poi vedo...

Girando nel web ho trovato i coefficienti dell'healing power sulle skill del Guardian.

Virtue of Resolve FORMULA: 0,06x+84
- Active FORMULA: 0,75x+1625
Altruistic Healing FORMULA: 0,01x+69
Pure of Heart FORMULA: 0,1x+645
Writ of the Merciful FORMULA: 0,075x+107
Regeneration FORMULA:0,125x+130
Selfless Daring FORMULA:x+129
Orb of Light FORMULA: 0,4x+660
Faithful Strike FORMULA: 0,18x+335
Monk's Focus FORMULA: 0,1x+1960
Zealous Blade FORMULA: 25


pure of heart scala 0,1 .
buona l'attiva di virtue of resolve.

Io non riesco a capire quanto poi sia utile healing power.
Ho letto in giro che l'ideale potrebbe essere 1100 (se si vuol giocare in un certo modo, ovvio), ma alla fine non so quanto sia determinante (e soddisfacente) visti i coefficienti.
Senza contare che 1100 healing power significa indebolire in qualche modo (armor o crit) il personaggio.

E' anche vero che il gioco esula dal classi schema per cui nel gruppo c'è un healer classico, quindi...

Boh, magari privilegiando tou + vit e bilanciando in modo da avere heal almeno a 700-800 e %crit quasi a 25 il guardian diventa versatile e divertente.
Item ascended in questo aiutano imho.

Becuz
17th January 2013, 14:32
si dura 3 sec..... stasera provo anche la cura, ma a questo punto switcho l'amuleto come nel tuo caso..... sinceramente ho dei dubbi sui sigilli che uso, non mi convincono pienamente... volevo provare qualcosa di diverso come gli energy..... poi vedo...
Girando nel web ho trovato i coefficienti dell'healing power sulle skill del Guardian.
Virtue of Resolve FORMULA: 0,06x+84
- Active FORMULA: 0,75x+1625
Altruistic Healing FORMULA: 0,01x+69
Pure of Heart FORMULA: 0,1x+645
Writ of the Merciful FORMULA: 0,075x+107
Regeneration FORMULA:0,125x+130
Selfless Daring FORMULA:x+129
Orb of Light FORMULA: 0,4x+660
Faithful Strike FORMULA: 0,18x+335
Monk's Focus FORMULA: 0,1x+1960
Zealous Blade FORMULA: 25
pure of heart scala 0,1 .
buona l'attiva di virtue of resolve.
Io non riesco a capire quanto poi sia utile healing power.
Ho letto in giro che l'ideale potrebbe essere 1100 (se si vuol giocare in un certo modo, ovvio), ma alla fine non so quanto sia determinante (e soddisfacente) visti i coefficienti.
Senza contare che 1100 healing power significa indebolire in qualche modo (armor o crit) il personaggio.
E' anche vero che il gioco esula dal classi schema per cui nel gruppo c'è un healer classico, quindi...
Boh, magari privilegiando tou + vit e bilanciando in modo da avere heal almeno a 700-800 e %crit quasi a 25 il guardian diventa versatile e divertente.
Item ascended in questo aiutano imho.

finalyoko hellslayer
17th January 2013, 15:46
il tuo discorso sarebbe corretto se sei il main focus, e non e' cosi a meno che tu nn sia solo sul punto, in tal caso devi resistere finche' non arriva l'assist del tuo team, questo tempo non e' infinito e superato un certo limite che tu abbiamo 10k armor o 30k hp cambia niente, se rimani solo per troppo tempo, giocati i cd cadi, e non e' colpa della spec.
Il discorso healing power ti aiuta nel resto dei casi dove non ricevi continuo burst dmg su di te.
il discorso danno sul guardian al momento lo sacrificherei puntando + su bunker/utility piuttosto che bunker/dmg etc. Ci sono trait troppo indispensabili che andrebbero sacrificati per avere un danno "interessante" (conta che cmq sugli squishy anche senza power etc il danno si nota cmq...)

finalyoko hellslayer
17th January 2013, 15:57
il tuo discorso sarebbe corretto se sei il main focus, e non e' cosi a meno che tu nn sia solo sul punto, in tal caso devi resistere finche' non arriva l'assist del tuo team, questo tempo non e' infinito e superato un certo limite che tu abbiamo 10k armor o 30k hp cambia niente, se rimani solo per troppo tempo, giocati i cd cadi, e non e' colpa della spec.
Il discorso healing power ti aiuta nel resto dei casi dove non ricevi continuo burst dmg su di te.
il discorso danno sul guardian al momento lo sacrificherei puntando + su bunker/utility piuttosto che bunker/dmg etc. Ci sono trait troppo indispensabili che andrebbero sacrificati per avere un danno "interessante" (conta che cmq sugli squishy anche senza power etc il danno si nota cmq...)

Becuz
17th January 2013, 16:47
lol ma perché tutti e due abbiamo repliato con doppio post? :>

Sembra che il punto sia nel giusto compromesso, perlomeno è quello che sto cercando di capire e sperimentare.

Becuz
17th January 2013, 18:31
Cmq prima ero un po' imballato a lavoro.
Grazie, le tue considerazioni non fanno un piega e concordo sul bunker/utility

Attualmente sto sperimentando la seguente configurazione.

Traits
0-10-30-30-0

Amor Set:
Full Exotic Cleric's Draconic Set (Pow/Tou/Heal)
Runes:
2 Superior Runes Of The Monk
2 Superior Runes Of The Water
2 Superior Runes Of The Grove
che mi garantiscono %boons duration e protection

Weapons:
GS, Scepter+Focus AC
GS, Staff AC
Per ora sto sperimentando quelle con stat Prec/Vit/Heal, ma proverò anche le AC con Pow/Tou/Vit a breve.
Tutte con Sigil of Superior Accuracy (anche se sto meditando di provare altro tipo Superior Sigil of Leeching)

Accessories:
Back: mi son fatto il Koss on Koss (http://wiki.guildwars2.com/wiki/Koss_on_Koss) che intendo infondere appena riesco (li mortacci loro e i 250 globe of ecto :D)
Amulet: Beryl Orichalcum Amulet of the Valkyrie with Beryl Jewel
Ear 1: Sapphire Orichalcum Earring of the Cleric, with Exquisite Sapphire Jewel
Ear 2: Sapphire Orichalcum Earring of the Cleric, with Exquisite Sapphire Jewel
Ring 1: Royal Signet Doric
Ring 2: sono indeciso tra: Ralena's Band e Red Ring of Death

Altre opzioni sono:
Cambiare armor usando Full Exotic di AC Pow/Tou/Vit
Metter su armor Full Exotic Berserker Draconic

Switchare armi e soprattutto trinkets per bilanciare.

Ovvio che potrei avere tutte le soluzioni e divertirmi a switcharle in base alle situazioni.
In qualsiasi caso la tendenza è puntare su Tou/Vit, poi Heal discreta e quel poco che rimane Crit, detto in sommi capi. Poi scegliendo l'ultima opzione (Berserker) magari cambia un po' la cosa.
E' ovvio che i treats che ho segnato a inizio post sono l'assetto più ovvio, ma, ad esempio, con l'attenzione su Tou/Vit si può aprire verso i boons....

Boh dopo oltre 3 mesi sono giunto a queste conclusioni (dubbi :P). Vorrei critiche e considerazioni, magari riesco a schiarirmi le idee. :)

finalyoko hellslayer
17th January 2013, 18:55
sono un po' fuori dal WvWvW al momento, cmq dipende molto da con chi giochi: io arrivavo ad avere tipo 19k HP 2700 tough, power alto, crit chance sui 15% circa se non ricordo male.

edorapiangi
5th February 2013, 02:27
non vedo mai nessuno parlare del martello a due mani... secondo me è l'arma piu sottovalutata del gioco sebbene abbia un grandissimo potenziale.

la combo di uno, ok è lenta, ma il danno è compensato visto che il terzo stile oltre a piazzare a terra un field di protection e danno (oltre a curare se metti pure il tratto che tutti i field curano) fà un gran male.

il 2 è un mini leap con danno molto molto alto, e per giunta se lo fai sopra un tuo field light (combo dello stile uno e l'anello dello stile 5 oltre ad altre skill) ti garantisce 3-4 secondi di retaliation.... ed il mini leap lo puoi usare ogni 4-5 secondi.

il 3 è un lento immobilize direzionale che deve essere usato al momento giusto, mai sui target che fuggono lateralmente o lo missi.

il 4 è veramente lentissimo, potrebbero diminuire il tempo dell'animazione, che tra l'altro è una delle piu riconoscibili e facili da schivare. perchè renda veramente bene bisogna spararla in anticipo mentre si arriva sul target sperando che quello non se ne accorga, però d'altro canto è forse il knockdown più lontano del gioco... ci palleggi la gente che stà cercando di stompare o ressare e fai volare la gente dai dirupi che è un piacere :D

il 5 è lento e lo devi castare stando fermo.... ma in combo con la meditation teleport+burning è qualcosa di fenomenale... se lo fai al centro di un gruppo crei scompiglio, ingabbi qualcuno e fai cadere quelli che rimasti davanti cercano di loopare all'indietro, 1-2 secondi dopo arrivano alla festa anche i tuoi amici e cominciate a divertirvi sui loro cadaveri.

per l'altro set d'armi lo scudo sicuramente è utilissimo, un ulteriore crowd control aoe + minicura e protect... poi per l'arma a una mano devi decidere un pò in base al gruppo in cui stai...
io per esempio girando in 2o3 persone trovo abbastanza comodo lo scettro per un ulteriore immobilize, anche se però missa veramente troppo vista la lentezza delle orb

personalmente il guardian cosi lo trovo molto divertente da giocare... non gioco per fare danno ma per creare le occasioni per farlo (o per evitarlo visto che tutti i crown control che ho possono essere usati sia in maniera offensiva che difensiva)

edorapiangi
5th February 2013, 02:45
http://www.youtube.com/watch?v=C2fPRiYO3Is

ecco un video per farvi capire il gamplay.

il canale ve lo consiglio che è pieno di bei video

finalyoko hellslayer
5th February 2013, 09:04
Per WvWvW quella build va bene ....... la combo di hammer che hai detto e' effettivamente efficace anche in WvWvW.
Del resto sono "gusti" hammer non si puo' dire non sia una buona arma.
In WvWvW conta che le cure dei simboli sono trascurabili, in Spvp no.