PDA

View Full Version : Il Grillo del Marchese sempre zompa!!!!!



Warbarbie
7th September 2012, 08:05
http://video.repubblica.it/politica/5-stelle-il-fuorionda-di-favia-nel-movimento-la-democrazia-non-esiste/104537?video

In pratica una Lega 2, ancora più populista, ancora meno democratica.
E nell'intervista Grillo viene relegato al ruolo di "strillone"
What a delusion!!!

Kappa
7th September 2012, 09:16
Conosco bene Favia, parlava dela mancanza di un network nazionale del M5S, tra l'altro mi pare vecchia di mesi (potrei sbagliarmi) e, tirata fuori ad arte ora, e guarda io non sono convinto di tutto quello che dicono l'M5S ...

Però una cosa è evidente e diciamo che me la faccio bastare visto che l'alternativa per me è non andare a votare.

Ovvero, se tutti gli organi vicini ai partiti , che ci hanno portato nella cacca fino ad ora, gli danno addosso, (ma vi rendete conto che la settimana scorsa il presidente del parlamento europeo Shultze è venuto a Bologna ed ha dato dell'illeberale e non trasparente al movimento, nella regione dove è praticamente nato e ha attecchito di piu? Se non è un tentativo di discredito questo telecomandato dal PD...) è perchè qualcosa di concreto possono fare nel toccare privilegi e montagne di merda create negli ultimi 60 anni ...

No, io non ho dubbi su chi votare, ho dubbi che possano essere nel breve periodo impreparati e quant'altro, però una possibilità gliela va data. A Bologna ed in Emilia Romagna, a livello locale, stanno facendo bene nello scardinare e portare alla luce quello che tutti sanno, un cancro fatto di cooprosse , cooperative e quant'altro (CIVIS Anyone? People Mover? Ospedale di Ferrara? il simpatico fratello di Errani? Gassificatori? Passante Nord di Bologna? Parco Nord in concessione per la festa dell'unità quasi gratis? ) sicuramente siete di altre regioni e non sapete nulla ma fidatevi che il connubio che cè qua tra cooperative e politica è radicato dal dopoguerra e i vantaggi del cittadino ci son stati fino a quando c'era la pilla , adesso con poche risorse insistono ad andare avanti in quella direzione senza tagliare privilegi a vecchi imprenditori/politici con le mani in tasca in ognuna di quelle imprese... E si certo è il M5S non trasparente e non democratico.

No no.. bisogna dargli e darci almeno una possibilità.

Beleriand
7th September 2012, 09:43
Abbiamo avuto ministri leghisti tipo Caldroli, potremo pure fare lo sforzo di portare qualche grillino in parlamento. O no?

Mellen
7th September 2012, 10:39
sono incerto se considerare screditamento nudo e puro di un movimento che sta facendo cagare sotto TUTTI, a partire dagli stessi giornalisti (una delle loro proposte è l'abolizione dei finanziamenti ai giornali di partito) fino a tutti coloro che sono collegati ad un qualche politico.

sicuramente li manderei al parlamento solo per gli enormi tagli che farebbero (stipendi parlamentari, privilegi e persino il numero stesso di questi, cosa sbandierata da tutti ma mai nemmeno pensata)

Bortas
7th September 2012, 11:14
A me tutta questa novità a basso costo, con gente ggiovane contro la casta, la politica degli intelligenti onesti e ecologici non mi ha mai convinto, ma proprio mai mai, carino il fatto che giochino tutta la partita sullo sputtanamento "casta ladri etc...", e sulle idee "verdi" tipo chiudere tutti gli inceneritori, tutte le proposte sono molto populiste e poco tecniche e chiare, chiudi gli inceneritori chiudi le discariche riciclo tutto e quello che non posso riciclare che fo me lo magno?

Mai fidato di questo movimento, ora preoccupato perchè ha preso pure i voti...

Ipnotik
7th September 2012, 11:18
secondo me il fatto che non ci sia democrazia e' una cosa NECESSARIA per un movimento del genere. Purtroppo la realta' dei fatti dimostra che nel movimento 5 stelle ci vanno i cittadini piu' rompicoglioni possibili, quelli che fino a 3-4 anni fa si lamentavano di tutti e tutto, diciamo che attira soprattutto le teste calde. Questo e' un bene perche' serve un po' di gente del genere il parlamento, pero' e' anche rischioso perche' questa gente ci mette pochissimo a tradire il proprio partito e fondarne uno proprio solo per il gusto di rompere i coglioni e per avere tutta l'attenzione per se.

E' per questo che serve Grillo, serve un garante della coerenza della gente che sta dentro al movimento. Ti fidi di Grillo? allora voti il M5S. Non ti fidi di grillo? allora non votarlo.

La politica democratica su internet e' una pura illusione che non puo' funzionare imho. se ti affidi ai voti su internet mandi in parlamento gente montata che esce dal gruppo 1 settimana dopo per crearne uno proprio e per distinguersi dagli altri.



Ovviamente mi riferisco solo al Movimento, riguardo il PD credo che sia NECESSARIO che faccia una selezione pienamente democratica come quella dei partiti americani, ma sono lontani anni luce da questo.

Defender
7th September 2012, 11:37
Il titolo mi ha fatto lollare lo ammetto :sneer:

Personalmente ho adottato già da un po' la filosofia del "not in my name", troppe merdate sono state fatte in passato anche da gente in teoria insospettabile ma che poi si è rivelata marcia come e più degli altri, troppa merda in politica, sono consapevole che probabilmente non andando a votare farò il gioco dei politicanti ma non tollero più di dare il voto a gente che scopro poi aver mangiato come maiali all'ingrasso, ergo che si fottano tutti e alle urne non mi vedranno finchè non sarò sicuro al 1000% che il mio voto è speso BENE
(quindi ad occhio dovrò attendere che ci invada qualcuno)

P.S: il M5S in sè non mi dispiace manco troppo ma ho un'opinione di Grillo che tende alla merda quindi anche a loro /dismiss

Kappa
7th September 2012, 11:53
A me tutta questa novità a basso costo, con gente ggiovane contro la casta, la politica degli intelligenti onesti e ecologici non mi ha mai convinto, ma proprio mai mai, carino il fatto che giochino tutta la partita sullo sputtanamento "casta ladri etc...", e sulle idee "verdi" tipo chiudere tutti gli inceneritori, tutte le proposte sono molto populiste e poco tecniche e chiare, chiudi gli inceneritori chiudi le discariche riciclo tutto e quello che non posso riciclare che fo me lo magno?

Mai fidato di questo movimento, ora preoccupato perchè ha preso pure i voti...

Ma io penso sinceramente che non ci hai mai sbattuto la testa nel seguirlo veramente il M5S, perchè ridurre il movimento a populista è molto riduttivo e stanno spingendo questo assioma da tutte le direzioni , peccato che internet a parte tutte le altre direzioni sono controllate da chi non vuole perdere potere, voglio dire cè un programma e uno statuto come un partito, alla fine le idee saranno low cost e populiste ma non penso che impariamo oggi che "meno tasse meno privilegi piu verde ecc.." lo dice il M5S, ma in campagna elettorale sono cavalli di battaglia di tutti quelli che in questi anni hanno avuto l'opportunità di applicarle ... e il risultato ti soddisfa? Ok vota pure per loro :nod: Per quanto mi riguarda il grosso dubbio che ho sul moVimento è che inanzitutto solo un certo tipo di persone può essere militante attivo e candidato M5S , dal momento che non si vede la politica come professione , cosa bellissima a dirsi, io Stefano posso perderci molto , in questo momento, a mollare la mia professione retribuita inseguendo uno scopo per quanto illuminato a termine, che fra tot anni potrebbe non garantirmi il mangiare. Non so se mi spiego , io ora a 35 faccio il politico a 40 ho finito e mo? L'altra cosa è l'inesperienza generale sotto tutti gli aspetti che cmq con solo la buona volontà non so se si riesce a colmare il gap... ma come ha detto qualcheduno sopra abbiamo avuto Calderoli in parlamento e per giunta ministro, direi che il rischio vale la candela.

Mosaik
7th September 2012, 12:08
LEggere i commenti in rete su questa cosa cmq è >>>>>>>>>>>>

Thor
7th September 2012, 12:31
non andate a votare porca troia!

venite a pesca con me!

Bortas
7th September 2012, 15:40
Ma io penso sinceramente che non ci hai mai sbattuto la testa nel seguirlo veramente il M5S, perchè ridurre il movimento a populista è molto riduttivo e stanno spingendo questo assioma da tutte le direzioni , peccato che internet a parte tutte le altre direzioni sono controllate da chi non vuole perdere potere, voglio dire cè un programma e uno statuto come un partito, alla fine le idee saranno low cost e populiste ma non penso che impariamo oggi che "meno tasse meno privilegi piu verde ecc.." lo dice il M5S, ma in campagna elettorale sono cavalli di battaglia di tutti quelli che in questi anni hanno avuto l'opportunità di applicarle ... e il risultato ti soddisfa? Ok vota pure per loro :nod: Per quanto mi riguarda il grosso dubbio che ho sul moVimento è che inanzitutto solo un certo tipo di persone può essere militante attivo e candidato M5S , dal momento che non si vede la politica come professione , cosa bellissima a dirsi, io Stefano posso perderci molto , in questo momento, a mollare la mia professione retribuita inseguendo uno scopo per quanto illuminato a termine, che fra tot anni potrebbe non garantirmi il mangiare. Non so se mi spiego , io ora a 35 faccio il politico a 40 ho finito e mo? L'altra cosa è l'inesperienza generale sotto tutti gli aspetti che cmq con solo la buona volontà non so se si riesce a colmare il gap... ma come ha detto qualcheduno sopra abbiamo avuto Calderoli in parlamento e per giunta ministro, direi che il rischio vale la candela.

Ho seguito Grillo e il suo blog per un certo tempo, poi l'ho mollato quando sono uscite le voci di gente che si lamentava al tempo per essere stata allontanata arbitrariamente, in seguito ho seguito la faccenda con occhi distaccati e devo dire che mi piace sempre meno, mi sono iteressato fin dai tempi che non esisteva il movimento e Grillo insieme a Casaleggio si occupavano dell'Italia dei Valori, poi mentre Grillo usciva fuori nell'ombra questo Casaleggio onnipresente ordiva i fili del movimento, poi sono venute fuori le contraddizioni prima Grillo descriveva il internet come il demonio poi improvvisamente era diventato l'elemento della vera democrazia.
Nonostante creda che all'interno del movimento ci siano sicuramente persone preparate giovani e con voglia di fare, la posizione di Casaleggio non i è mai stata chiara, come la sua associazione con varie aziende leader di marketing americane. La mia opinione è che in pratica il movimento 5 stelle sembra tutta una grande ricerca di mercato e il settore di studio è il cittadino votante "il campione" il votante lo si studia tramite i giornali, forum, social network. Al cittadino fa schifo la politica? Si elabora il concetto e una settimana dopo Grillo strilla che la politica è morta e i politici sono zombie cercando di avere più visibilità possibile scatenando anche una disputa, in modo da raggiungere più settori di mercato e incidere su una percentuale maggiore. Il votante medio vorrebbe giovani e ricambio e Grillo si allinea etc. Il problema è che Beppe è il portavoce, quindi uno spot, il prodotto viene confezionazionato in base a questo gestito da veri e propri esperti di marketing modellando il partito ogni volta che si delinea una tendenza, quindi si allontana arbitrariamente chi non è in "sintonia" come si fa in ambienti simili, la mia considerazione è che in realtà non è per nulla detto che il prodotto sia quello giusto, perchè si promette in base ad una ricerca di mercato ma poi quanto lo si può garantire? Mbo io onestamente non sono propriamente allineato con questo modo di pensare, sarò limitato, sarò antiquato, ma per me la politica è un altra cosa, che poi le alternative facciano cagare e siano peggiori non lo metto in dubbio, ma questo non mi avvicina certamente a Grillo, il mobvimento o qualsiasi altra cosa che lo riguardi. Tutto chiaramente opinione personale, libero di ricredermi se funziona, per ora vale meno di 0...

McLove.
7th September 2012, 16:14
A me tutta questa novità a basso costo, con gente ggiovane contro la casta, la politica degli intelligenti onesti e ecologici non mi ha mai convinto, ma proprio mai mai, carino il fatto che giochino tutta la partita sullo sputtanamento "casta ladri etc...", e sulle idee "verdi" tipo chiudere tutti gli inceneritori, tutte le proposte sono molto populiste e poco tecniche e chiare, chiudi gli inceneritori chiudi le discariche riciclo tutto e quello che non posso riciclare che fo me lo magno?
Mai fidato di questo movimento, ora preoccupato perchè ha preso pure i voti...

e' esattamente quello che penso anche io e' la figura del grande intellettualoide esperto in strategie di rete di cui si dice che ci siano in ballo tanti interessi economici, grande manovratore di cui grillo e' la marionetta mi fa pensare ancora di piu alla Merda, magari sarà nuova merda, la merda 2.0, ma penso che il gusto sia sempre lo stesso.

il paese ha bisogno che si ricrei nei singoli, se mai sarà possibile, una coscienza politica, anche ideologica perché no', improntata all etica e che cerchi il benessere collettivo, cosa che nn si forma in pochi anni e cosa alla cui formazione non partecipano ne le strategie di marketing, strilloni, buffoni, contadini incazzati con i forconi ne tantomeno movimenti che si fanno pubblicita gratis sfruttando i gelati sammontana ;)

edit: tra l'altro di buffoni che hanno iniziato a fare politica con il marketing e quello che voleva sentirsi la gente ne abbiamo gia avuto uno ed ancora fatica a levarsi dai coglioni.

i messiah non esistono

Bortas
7th September 2012, 16:24
il paese ha bisogno che si ricrei nei singoli, se mai sarà possibile, una coscienza politica, anche ideologica perche no', improntata all etica e che cerchi il benessere collettivo, cosa che nn si forma in pochi anni e cosa alla cui formazione non partecipano ne le stratgie di marketing, strilloni, buffoni, contadini incazzati con i forconi ne tantomeno movimenti che si fanno pubblicita gratis sfruttando i gelati sammontana ;)

Esatto, e l'etica la formi con l'istruzione e l'educazione, cosa in netto peggioramento da qualche anno a questa parte.



edit: tra l'altro di buffoni che hanno iniziato a fare politica con il marketing e quello che voleva sentirsi la gente ne abbiamo gia avuto uno ed ancora fatica a levarsi dai coglioni.

Infatti se ci hai fatto caso cambiato il tipo e mezzo di propaganda il "vecchio metodo" ha perso discreti consensi.

La politica in una democrazia e mi rivolgo a tutti non ad Mc che ho quotato, non è dare alla gente quello vuole ma (scusatemi la frase fatta) dare ad una nazione quello di cui ha bisogno, non so se il concetto sia chiaro.

bakunin
7th September 2012, 17:11
dopo il suicidio di lega e pdl, nasce sì un enorme bacino di voti spostabile che puo portare al 20% e oltre il m5s, è scontato che ci siano problemini interni e una corsa a crearsi un ruolo... nei piccoli comuni c'è gente che è sempre stata li con pci o verdi, che se rimane apprezzata guarda caso si trasforma in idv o m5s... son costretti a tirare dentro al buio e qualche cagata la fanno di sicuro. gente che invece non ha mai fatto politica e salta la gavetta dell'amministrazione comunale potrebbe arrivare come minimo impreparata..

mah vedremo, di sicuro la stampa non aiuta visto che è interesse dei giornali combattere grill

Ipnotik
7th September 2012, 17:37
la prima pagina del giornale e' bellissima :rotfl:

http://www.ilgiornale.it/

http://img545.imageshack.us/img545/5217/111jx.png

manca solo la trollface nell'universo

Mellen
7th September 2012, 18:14
A me tutta questa novità a basso costo, con gente ggiovane contro la casta, la politica degli intelligenti onesti e ecologici non mi ha mai convinto, ma proprio mai mai, carino il fatto che giochino tutta la partita sullo sputtanamento "casta ladri etc...", e sulle idee "verdi" tipo chiudere tutti gli inceneritori, tutte le proposte sono molto populiste e poco tecniche e chiare, chiudi gli inceneritori chiudi le discariche riciclo tutto e quello che non posso riciclare che fo me lo magno?

Mai fidato di questo movimento, ora preoccupato perchè ha preso pure i voti...


hai ragione sul discorso populismo.
però fino all'altro giorno, in italia, non ci sono manco gli esperti del settore in parlamento con ministro della cultura una che manco al cepu la prendono, alla sanità persone rimbalzate da mille ministeri fino al giorno prima..

se il movimento mi dicesse "oh! a fare il ministro dell'ambiente ci mando un tecnico o un ing.ambientale" (che è l'idea di base), diciamo che mi fido di più rispetto ad un politicante che ha il nipote/lo zio nella megaditta che progetta l'inceneritore...
Tutto il mondo va verso il riciclo (totale non conviene, ma arrivare al 85-90% è possibilissimo) e qui c'è gente che vuole comignoli ovunque.

nortis
7th September 2012, 18:15
la prima pagina del giornale e' bellissima :rotfl:

http://www.ilgiornale.it/

http://img545.imageshack.us/img545/5217/111jx.png

manca solo la trollface nell'universoimo è feltri con una parrucca

McLove.
7th September 2012, 19:51
hai ragione sul discorso populismo.
però fino all'altro giorno, in italia, non ci sono manco gli esperti del settore in parlamento con ministro della cultura una che manco al cepu la prendono, alla sanità persone rimbalzate da mille ministeri fino al giorno prima..

se il movimento mi dicesse "oh! a fare il ministro dell'ambiente ci mando un tecnico o un ing.ambientale" (che è l'idea di base), diciamo che mi fido di più rispetto ad un politicante che ha il nipote/lo zio nella megaditta che progetta l'inceneritore...
Tutto il mondo va verso il riciclo (totale non conviene, ma arrivare al 85-90% è possibilissimo) e qui c'è gente che vuole comignoli ovunque.

il discorso che fai e' vero ma come mai pero ora, in periodo di crisi economica, abbiamo un economista come premier, che dovrebbe essere la scelta migliore in assoluto, e nonostante ciò la gente e' incazzata come una biscia con i vari montimerdahhh?

cioe quello che voglio dire i tenici o chi e competente per la materia va bene sempre e solo quando non ci sono?

in caso contrario andiamo in loop quando un politico con un ruolo istituzionale si occupa di qualcosa non e' competente per la materia e via di merda quando un tecnico con un ruolo istituzionale si occupa di qualcosa di cui e' competente via di merda.

anche decidersi pero' :D

Incoma
8th September 2012, 11:00
Le discussioni di politica in questa sezione sono diventate troppo educate, mature, a tratti profonde e rispettose. Si invecchia eh?

Ci vorrebbe un'iniezione di Hudlok...

Alkabar
8th September 2012, 11:20
Le discussioni di politica in questa sezione sono diventate troppo educate, mature, a tratti profonde e rispettose. Si invecchia eh?

Ci vorrebbe un'iniezione di Hudlok...

A me piace di piu', è molto piu' informativo cosi'...

Incoma
8th September 2012, 14:07
A me piace di piu', è molto piu' informativo cosi'...

Ovviamente ero ironico.

Mosaik
8th September 2012, 16:37
Le discussioni di politica in questa sezione sono diventate troppo educate, mature, a tratti profonde e rispettose. Si invecchia eh?
Ci vorrebbe un'iniezione di Hudlok...


Semplicemente ora manca LUI :saddest:

L'avevo detto che sarebbe diventata una noia questa sezione :okay:

KratosITA
8th September 2012, 16:58
Per chi vuole sentire anche altre campane. ;)




Vday 8 settembre, cinque anni dopo. Official bootleg

Intervento di Maurizio Ottomano, Freelance Journalist

"Molti non aspettavano altro in Italia: un diretto ben assestato alla mascella sta facendo vacillare il MoVimento 5 Stelle, lo spauracchio numero uno per i politici professionisti e tutti coloro che vi girano intorno .
Apparentemente, è bastato far sfogare un Consigliere M5S della Regione Emilia in un "fuori-onda" rubato (secondo chi lo avrebbe realizzato), per scatenare il dibattito fuori e dentro il MoVimento e mettere in difficoltà il suo portavoce più insigne, Beppe Grillo, nonchè il compagno di tante battaglie Gianroberto Casaleggio. Lo scoop pare senza possibilità di replica; Gaetano Pecoraro di Piazzapulita incastra Favia con un microfono creduto spento dall'esponente del M5S, il quale si lascia andare ad uno sfogo contro quello che definisce "la mente freddissima, molto acculturata", la persona che nega la democrazia all'interno del MoVimento, colui che decide candidati e liste, il padre-padrone Gianroberto Casaleggio. Ce n'è anche per Beppe Grillo, perchè "il problema è su e o si levano dai cogl..oppure il MoVimento a loro gli esploderà in mano", invito senza molte metafore a togliersi di mezzo. Pagina di grande giornalismo o fuori-onda concordato ad hoc?
PREMESSA
La puntata di Piazzapulita del 6 settembre annuncia una non ben identificata "operazione verità" sul M5S. Tra gli ospiti, molto stranamente, il più agguerrito nell'attaccare la mancanza di democrazia all'interno del M5S, a suo dire comunicatagli da molti non ben precisati attivisti, è Luca Telese. Telese è novello transfuga da "Il Fatto Quotidiano", lasciato per fondare un suo giornale, sempre a suo dire, meno allineato con le posizioni dei grillini. "Pubblico" è, secondo il suo fondatore, la risposta al giornalismo dipendente dalla vecchia partitocrazia, in una concezione di indipendenza totale. Sarà, ma le dicotomie nel grouping della nuova iniziativa editoriale sono abbastanza palesi. Il sito è registrato a nome di Tommaso Tessarolo, definito come da suo blog, “il più giovane dirigente della storia del gruppo Fininvest" ed ex-consulente strategico per la TV Digitale Mediaset, nonchè direttore di Current TV Gruppo Sky. Nella Pubblico Edizioni srl troviamo poi l'avvocato Feverati, che lavora per l'agente di Telese: i tre hanno insieme il 51% delle azioni della società. Il rimanente 49% è diviso tra Lorenzo Mieli, produttore televisivo (X-Factor) e cinematografico, figlio di Paolo Mieli nonchè fidanzato di Clementina Montezemolo, figlia di Luca Cordero. Con Lorenzo Mieli anche Marco Berlinguer (ex-Liberazione), figlio di Enrico e fratello della compagna di Telese, Laura Berlinguer. All'interno della società anche Mario Adinolfi, giornalista saltato da Radio Vaticana al TG1, all'attivismo prima nella DC e poi nel PPI, per essere ora deputato in carica nel PD di Bersani con l'appoggio di Franceschini. In più, varie firme del giornalismo italiano tra cui lo stesso Corrado Formigli e Francesca Fornario ex "L'Unità", che accusò duramente Daniele Luttazzi di plagio nel 2010 decretando praticamente la fine della carriera televisiva. Alla fine, di potenziale distanza dalla logica della partitocrazia, non se ne vede poi molta. Ecco quindi che Telese, che tante buone parole aveva speso per il M5S in passato, diventa un implacabile accusatore, quasi una sorta di co-conduttore per aiutare il suo "collaboratore" (al giornale) Formigli, a traghettare negli spettatori l'idea che qualcosa nella democrazia del M5S, non stia funzionando e che quel qualcosa si chiami Casaleggio. Idea che passa dalle testimonianze di Sonia Alfano (IDV) e Serenetta Monti, due persone che dicono di aver avuto problemi con la "dirigenza" del MoVimento, ma dalle quali, a dire il vero, si capisce poco di cosa stiano parlando.Il momento topico della serata è comunque pronto, gli spettatori anche.
IL FUORI-ONDA CHOC
Dopo un breve filmato che ricorda la partecipazione di Favia a "Servizio Pubblico" di Santoro il 19 aprile 2012, ecco alle 22.27 iniziare l'intervista, una clip di 3,17 minuti che si trasforma in un fuori-onda dal minuto 1,02 con la frase di Favia rivolta al giornalista "dopo dai ti offro un caffè per lo sbattimento". Da qui in poi il testo che ritroviamo oggi su tutto il web e sui quotidiani, parole che dovrebbero aprire gli occhi agli italiani sul ruolo di Casaleggio e sulla struttura del MoVimento. Al ritorno in studio appaiono subito gigantografie con le frasi più dure di Favia, incise su lastre lapidarie: l'effetto funereo è furbescamente suggerito e lo sarà per tutto il resto della trasmissione, con foto di Favia ad occhi chiusi che sembra pronto a defungere, a sua volta, sotto il peso della colpa.
COSA NON TORNA
Partiamo da Telese. Telese "tira la volata" al filmato per tutta la serata, cercando di stare sempre ben sull'argomento "Casaleggio" e lo fa anche dopo, affermando che Favia va lasciato stare e ci si debba concentrare sulla mancanza di democrazia denunciata nel fuori-onda e sulla pericolosità della presunta leadership milanese. Il suo giornale online pubblica un articolo completo sulla clip già alle 22.23, mentre il tutto va in onda alle 22.27 con le rivelazioni che passano su LA7 alle 22.28: preveggenza o più semplicemente preparazione adeguata del pezzo? Favia, poco prima del finto spegnimento di telecamera e microfono, annuncia tranquillamente che vuole offrire un caffè al giornalista "per tutto lo sbattimento". Ora non si comprende quale sia lo sbattimento: una grande fatica per poco meno di un minuto di intervista o qualcosa su cui si è lavorato, magari a lungo, poco prima? A rigor di logica viene facile pensare alla seconda ipotesi. Il "magic moment" scatta quando gli viene chiesto se la democrazia all'interno del MoVimento sia completamente compiuta. Qui Favia fa capire chiaramente che parlerà a fari spenti, davanti ad un caffè... solo che lo fa capire a telecamera accesa! Ora, è abbastanza chiaro che se una persona ha rivelazioni scottanti da fare non lo annuncia palesemente; se invece vuole convincere lo spettatore che gli ruberanno parole in libertà senza che lui lo voglia realmente, allora lo prepara facendo intendere che, da lì in poi, non sarà consapevole di quello che si sentirà, che non si renderà conto di parlare ad un microfono aperto.
Incredibilmente l'audio del fuori-onda è perfetto: non ha nulla a che fare con servizi "rubati" nel passato delle trasmissioni di cronaca in TV. Non è frutto del lavoro di un microfono nascosto (stile Iene), né di quello montato sulla telecamera, altrettanto poco preciso. Sicuramente il microfono in questione è il "gelato" che si intravvede in mano a Pecoraro al secondo 46-47-48 della clip ed è posizionato anche molto vicino all'intervistato, tanto da non essere minimamente coperto dai rumori di fondo, anche se molto vicini. Le parole sono scandite bene, chiare e perfettamente intellegibili; il montaggio è perfetto, le domande del giornalista sembrano più assecondare il racconto che poste per avere risposte precise. Tutto l'audio viaggia fluido fino al minuto 1,44 dove il montaggio si lascia scappare il rumore di uno spegnimento/riaccensione del microfono, impercettibile, ma chiaro. Perchè si spegne/riaccende un microfono se è un fuori-onda "rubato"? Quindi, ricapitolando, Giovanni Favia ignaro ed ingenuo davanti alle telecamere, si lascia abbindolare da un microfono rimasto acceso e lo scoop di Piazzapulita invade i media. L'hanno fatto a luglio dice Formigli, ma l'hanno rivelato solo ora. Tutto chiaro.. ma qualcosa non torna. Favia non è lo sprovveduto che pensiamo in balia del giornalista cattivo e di una tecnologia sconosciuta. Non è un'anziana signora ottantenne, ignara di qualsiasi marchingegno elettronico, con il panico da telecamera e la voglia di salutare a casa. Il nostro Favia è abituatissimo alle interviste, dato che il suo presenzialismo in TV ormai è noto a tutti ma, soprattutto, conosce benissimo le dinamiche audiovisive! Infatti il suo curriculum recita tra l'altro:
- nel 2003 frequenta il corso professionale di tecnico di produzione audiovisive
- direttore della fotografia, titolare ditta individuale per la produzione di materiali audio-visivi e cinema indipendente.
Niente di meno! E' questa sarebbe la persona che pensava di parlare ad un microfono spento? Probabilmente questa persona poteva recitare persino l'anno di fabbricazione e le caratteristiche tecniche, sia del microfono che della telecamera, dei due inviati di Formigli! Vogliamo credere che abbiano portato del carpaccio ad un macellaio facendolo passare per costata e lui non se ne sia accorto? La cosa lascia parecchio dubbiosi.
COSA TORNA
Grillo alla festa del 5 Stelle di Brescia, a Roncadelle per la precisione, apparve abbastanza nervoso e scuro in volto, forse come mai era stato. Disse quasi subito che "anche noi avremo i nostri Scilipoti", intendendo una sorta di sillogismo per un tradimento politico di cui forse sapeva l'esistenza, ma non i termini precisi.. Qualcosa era trapelato sicuramente.. Meno comprensibile invece che il neo-dissidente del MoVimento, giunto in pesante ritardo alla festa, non sia stato incalzato dalle telecamere di LA7 né sia stato tentato nulla di rilevante per l'informazione, come il metterlo a confronto diretto con Grillo, alla luce del fatto che la trasmissione aveva sul campo proprio lo stesso inviato che sapeva di aver raggiunto lo scoop due mesi prima. Invece niente: Favia fu evitato accuratamente dalle stesse telecamere che avrebbero potuto completare l'opera, in modo esemplare. Niente, nemmeno una domanda, nulla.
Molti sostengono che l'ideologo cui Favia si è sempre rivolto sia stato Tavolazzi, epurato a marzo dal M5S dopo l'incontro di Rimini, incontro dove tra l'altro si discusse di opzioni come togliere il nome "beppegrillo" dal logo, aumentare le legislature possibili a più di due, accettare anche ex-appartenenti a partiti politici. L'insofferenza di Favia e Tavolazzi è sempre stata abbastanza visibile all'interno e fuori dal MoVimento ed è riscontrabile anche oggi, in molti gruppi sparsi per l'Italia, dove il significato di "uno vale uno" è stato completamente travisato, in una sorta di richiamo all'anarchia collettiva verso chiunque possa consigliare un minimo di struttura organizzativa. In prima linea molti simpatizzanti e attivisti di partiti defunti durante le ultime elezioni politiche nazionali, che sono anche fondatori delle prime liste civiche legate a Grillo e molto più esperti nel convogliare su di loro le leadership progettuali all'interno dei gruppi stessi. La possibilità che potessero arrivare dei richiami da chi, come unica tutela verso tutti gli attivisti, possiede il logo del M5S, non sono mai state digerite a fondo da alcuni di loro, legati ancora alle dinamiche dei partiti. La fine mandato, prossima per Favia che è già alla seconda legislatura e quindi non più candidabile nel M5S, potrebbe essere il movente di questa intervista concordata e il "do ut des" per il passaggio ad altra formazione politica, probabilmente il PD o affini (tanto non cambia di molto la sostanza).
IN CONCLUSIONE
In tutta onestà, questa storia appare molto ben congegnata, ma non così bene da distruggere il MoVimento 5 Stelle. Sicuramente porterà al tentativo di rendere più facile l'infiltrazione da parte di appartenenti o ex appartenenti alla vecchia politica tramite chi segue le idee dei "dissidenti" o di quanti, alla luce di questa querelle, saranno convinti che la ragione stia dalla parte di chi invoca più democrazia. E' opportuno dire che ladDemocrazia è un terreno difficile, che ha per confine la dittatura da un lato e l'anarchia dall'altro. Non sembra che il M5S sia verso la dittatura, quanto invece soffra per la mancanza endemica di una minima struttura, il che non danneggerebbe il concetto di democrazia diretta tra i cittadini, ma impedirebbe di essere con un piede quindi molto vicino all'altro confine ideale, com'è ora. Si prenda nota anche del fatto che in alcuni casi, da parte di gruppi cittadini, è stato auspicato l'intervento diretto di Grillo o Casaleggio per problemi di aperture di M5S fasulli, di infiltramenti di politici in carica, di tentativi di infiltramento da parte di ex-politici etc...ma questo intervento non è mai arrivato, nemmeno quando richiesto! Ora, un padre-padrone si negherebbe ad occasioni simili di comando? Anche questo appare poco logico.
Oggi che la bomba è esplosa Favia torna sull'argomento e tra le altre cose si difende così:
"E' fantascienza ed un’offesa all’intelligenza pensare che un fuori onda, per me così degradante, potesse essere concordato.”. Mah! Excusatio non petita... " Maurizio Ottomano, Freelance Journalist


http://www.beppegrillo.it/2012/09/il_gelato_nascosto.html#commenti

Mellen
8th September 2012, 17:28
il discorso che fai e' vero ma come mai pero ora, in periodo di crisi economica, abbiamo un economista come premier, che dovrebbe essere la scelta migliore in assoluto, e nonostante ciò la gente e' incazzata come una biscia con i vari montimerdahhh?

cioe quello che voglio dire i tenici o chi e competente per la materia va bene sempre e solo quando non ci sono?

in caso contrario andiamo in loop quando un politico con un ruolo istituzionale si occupa di qualcosa non e' competente per la materia e via di merda quando un tecnico con un ruolo istituzionale si occupa di qualcosa di cui e' competente via di merda.



anche decidersi pero' :D

mc, pienamente d'accordo, ma sappiamo che da sempre l'uomo è infelice della propria condizione, e l'italiota medio si lamenta di tutto. se ha 10, vorrebbe 11.

come ho scritto nell'altro 3d, volevo sapere all'atto pratico, cosa ha fatto monti, e alla fine si è giunti a dire che quel poco che ha fatto ha scontentato chi già subiva e i grandi non sono stati toccati, mentre di positivo ha fatto gran p.r.aggio non facendo sprofondare la barca italia nei confronti dell'europa.



cut
ma quanta merda c'è in giro....

KratosITA
8th September 2012, 17:57
ma quanta merda c'è in giro....
Punti di vista.Personalmente credo che il tipo del intervista o è un povero mentecatto(lo sanno pure i dementi che esistono i fuori onda) oppure si sta preparando la strada per entrare in altri partiti.
Non credo ci siano vie di mezzo.

Mellen
8th September 2012, 18:40
effettivamente il discorso fatto da ipno sul fatto che il movimento ha aiutato l'ingresso in politica (e quindi riflettori+fama) a tante teste calde, tra cui persone che magari erano in altre liste civiche o in qualche partitucolo minore e che non sono riuscite ad entrare in uno dei grandi partiti, quindi ora si prendono la rivincita, creandosi una fama, un seguito per poi diventare indipendenti.

alla fine cmq sarebbe un'errore di grillo e di coloro che hanno "scelto" questi rappresentanti.

Bortas
8th September 2012, 19:54
L'articolo di Ottomano che ha postato Kratos è interessante, ma è comunque una difesa scontata, purtroppo da quel che leggo non dissipa nubi intorno a Casaleggio ne al Movimento (dice solo che il movimento è disorganizzato cit. "quanto invece soffra per la mancanza endemica di una minima struttura" che lo renderebbe vulnerabile a cercatori di fama e politici infiltrati, di Casaleggio sarebbe un simpatico ragazzo che ha i diritti il simbolo del movimento e quindi si attira le cattiverie e invidie), lo definisce un attacco cercato da una "setta" giornalistica (questo ho evinto da tutto l'escursus) di parentame e controsocietà che ruota attorno a Luca Telese e piazza pulita, getta merda su gli autori del "fuorionda" ma non pulisce la linea del movimento, ribadendo un vecchio modus operandi della vecchia politica, tanto usato da Craxi al tempo "io sarei un ladro? o guarda loro..." certo indicava altri ladroni ma non risultava certo più onesto.

Thor
10th September 2012, 12:55
ciao io sono Flavio. tu come ti chiami?
piacere.... Gianroberto!:lolguy::lolguy::lolguy::lolguy::lolgu y::lolguy::lolguy::lolguy::lolguy::lolguy::lolguy:


ma come cazzo se fa a dare retta a un gianroberto???? -___-

Shub
10th September 2012, 14:25
Pure a un Flavio..a cui piacciono i pesci gatto perchè hanno i baffi... :confused:

Thor
10th September 2012, 14:38
suka shub e smetti di andare a votare!

Shub
11th September 2012, 07:56
suka shub e smetti di andare a votare!

ci stavo pensando....ma andrò a votare e probabile metterò una x su una bella ceppa che disegnerò nel mezzo della scheda elettorale...

Ipnotik
11th September 2012, 08:58
ci stavo pensando....ma andrò a votare e probabile metterò una x su una bella ceppa che disegnerò nel mezzo della scheda elettorale...

ooohh we've got a badass over here!!! Così si che si cambiano le cose bravo!

Thor
11th September 2012, 09:51
ooohh we've got a badass over here!!! Così si che si cambiano le cose bravo!


è arrivato l'idealista di turnooooooooooooooooo siamo salviiiiiiiiiiiiiiiiiiii euiuaaaaaaaaaa

mi raccomando vai a votare che cambierai il mondoh!

Randolk
11th September 2012, 10:04
è arrivato l'idealista di turnooooooooooooooooo siamo salviiiiiiiiiiiiiiiiiiii euiuaaaaaaaaaa

mi raccomando vai a votare che cambierai il mondoh!

non è idealista chi va a votare, chi va a votare esprime un'opinione.
chi non va a votare o non ha un'opinione o non gliene frega un cazzo di averla.

Thor
11th September 2012, 10:18
non è idealista chi va a votare, chi va a votare esprime un'opinione.
chi non va a votare o non ha un'opinione o non gliene frega un cazzo di averla.


randlol ma c'hai 18 anni? ancora credi a ste cazzate dell'opinione?
tu credi VERAMENTE che votare serva a qualcosa? che chi viene votato tuteli i tuoi interessi?

MA RANDLOOOOOOOOOOOOOOOL!!!

Shub
11th September 2012, 10:19
ooohh we've got a badass over here!!! Così si che si cambiano le cose bravo!

Cazzo vuoi?

Sai il concetto di democrazia?

Se voglio voto la figa, dio morto e la madonna in croce.

Voto chi cazzo voglio, pure il re!

Quindi tieniti la tua merda in bocca e scaricatela in gola!

Votare è un dovere e io lo adempio, poi chi voto sono cazzi miei e non ti permettere MAI PIU' di aprire bocca in merito!

Randolk
11th September 2012, 10:21
randlol ma c'hai 18 anni? ancora credi a ste cazzate dell'opinione?
tu credi VERAMENTE che votare serva a qualcosa? che chi viene votato tuteli i tuoi interessi?

MA RANDLOOOOOOOOOOOOOOOL!!!

no, io credo di avere un'opinione.
tu ce l'hai, hai provato a formartela, o hai solo peeehhh governo ladro merde tutti vado a pescare?

Thor
11th September 2012, 10:27
senti mo bagaglio ho diritto di voto dal 1994 quindi con le opinioni, l'impegno, la piazza, le manifestazioni e sti cazzi ho già dato negli anni che furono.
non è cambiato un cazzo, anzi è andato tutto sempre di male in peggio, la dimensione dei cazzi che ci sono atterrati in culo è andata sempre in crescendo e dell'opinione di noi altri poveracci se ne sono sempre sbattuti.
quindi per conlcudere e poi chiudo il forum per oggi perchè ho già fatto la mia scorpacciata di stupidità umana non vado a votare non solo perchè non serve a un cazzo ma ANZI votare contribuisce a mantenere in piedi un sistema che mi da il voltastomaco.

Randolk
11th September 2012, 10:33
ah beh potevi dirlo subito che hai 70 anni, scusa.

Thor
11th September 2012, 10:51
lo sanno anche i sassi che non sono un bimbominchia comunista come voi altri eh...

Necker
11th September 2012, 10:55
visto ieri sto Favia da quella bocchinara della Gruber.. mah, non mi convince tutta sta storia.. prima si lascia andare ai peggio commenti, ieri ha ritrattato parecchio. Si capiva lontano un km che doveva gettare acqua sul fuoco.. eppure dalle registrazioni il suo pensiero sul M5S e sulla sua "architettura" è lampante.

Grillo in definitiva, mi sa tanto che si è gonfiato in modo così anomalo che sta per esplodere da un momento all'altro. Se prima mi piacevano le idee e gli intenti, ora comincio ad avere dubbi sulla sua reale capacità di fare politica tramite il M5S.
Non so se tutto sto polverone sia una mossa del sistema politico per tagliarlo fuori e minarne la credibilità, visto che, cifre alla mano, ora rappresenta un serio pericolo per i dinosauri del parlamento.

Però mi pare sempre più probabile che dietro le quinte del partito di Grillo ci sia del marcio. Sto Casalegno in particolare non mi convince proprio, quando si tirano in ballo potenti oscuri e pieni di soldi, sedicenti "guru" e soprattutto quando il mito della personificazione diventa colonna portante di un partito (vedi Berlusconi che ne ha fatto la sua bandiera da sempre) non penso mai nulla di buono in proposito.

Bortas
11th September 2012, 11:14
lo sanno anche i sassi che non sono un bimbominchia comunista come voi altri eh...

In effetti sei un bimbominchia fascio, ma cmq ognuno faccia come meglio crede, francamente io voto dal '92 non ne fo un vanto ne lo sbandiero come esperienza, ma non ignoro il voto, vista comunque l'inclinazione non posso avere altro che piacere se vai a pescare quel giorno, quindi te non voti per scelta io si, opinioni, rispettiamocele a vicenda e chiudiamo l'argomento tornando [IT].

Thor
11th September 2012, 11:24
In effetti sei un bimbominchia fascio, ma cmq ognuno faccia come meglio crede, francamente io voto dal '92 non ne fo un vanto ne lo sbandiero come esperienza, ma non ignoro il voto, vista comunque l'inclinazione non posso avere altro che piacere se vai a pescare quel giorno, quindi te non voti per scelta io si, opinioni, rispettiamocele a vicenda e chiudiamo l'argomento tornando [IT].

eh continua a votare così puoi sempre scrivere sul forum SIAMO SALVI SIAMO SALVI! lol s'è visto come ci ha salvato il tuo voto :D

Bortas
11th September 2012, 11:28
eh continua a votare così puoi sempre scrivere sul forum SIAMO SALVI SIAMO SALVI! lol s'è visto come ci ha salvato il tuo voto :D

Continua ad andare a pesca magari l'italia migliora.

Randolk
11th September 2012, 11:28
lo sanno anche i sassi che non sono un bimbominchia comunista come voi altri eh...

manco mio nonno lo era e dice le stesse robe tue, però biascicando e sputacchiando.
nel 2012 solo tu, lui e berlusconi pensate che esistano ancora i komunisti.

Warbarbie
11th September 2012, 11:38
In verità il non voto è forse la peggiore delle scelte.
Un politico ci metterebbe la firma su un astensionismo di massa, vorrebbe dire che al popolo non frega veramente più nulla, e che potrebbe fare quello che vuole.

Thor
11th September 2012, 12:01
Continua ad andare a pesca magari l'italia migliora.

5 anni e non è cambiato un cazzo quindi non credo, serve più gente a pesca e meno alle urne.

laphroaig
11th September 2012, 12:14
il non voto potrà pure essere la scelta peggiore, ma votare a cosa serve?

mandi qualcuno in parlamento, fa il cazzo che vuole (come deve essere ed è dappertutto visto che sono sistemi rappresentativi) ed alla fine della legislatura si ripresenta alle elezioni imputando il non aver fatto un cazzo o danni, all'opposizione, alle cavallette, al sistemaahhh o a sta minchia.

sono sempre lì, quindi se le regole del gioco sono queste vada pure su chi cazzo vuole tanto è indifferente.

ah no bisogna votare quelli con i programmihhhhhh, certo! a parte il fatto che sono piuttosto vaghi ma poi come li attui se non prendi uno straccio di maggioranza? a botte di compromessi e cessioni incrociate o non facendo una minchia come con i pacs dico e amenità già viste. ed il programma o non viene attuato o risulta qualcosa di completamente diverso.
di questo sistema quello che fa incazzare è che i tizi che i programmi li scrivono sanno benissimo che hanno il destino segnato, ma l'importante è acchiappare voti.

il mio voto è in vendita, sinistra, destra, centro, cattolici, laici non me ne frega niente, il prezzo è l'inserimento di uno straccio di forma di responsabilità. nessuno ha le ricette giuste per governare, solo che se alla fine si produce un papocchio si devono alzare i tacchi. in un sistema puro bipolare puoi votare gli altri, qui non si sa chi sta con chi pare di seguire una telenovela. chi cazzo sono gli altri?. voto dei tizi che ambiscono al 14% e o sono dei cani sciolti o soggetti a vigilanza di altri che però non compaiono in prima persona? voto l'ex ministro che poi bho con chi la fa la maggioranza?

l'ideologia di questi tempi è morta e stramorta, occorre decidere e farlo in fretta, riformare in modo se possibile trasparente un Paese arroccato su posizioni insostenibili, sostenere nei confronti di europa, agenzie di rating e stronzi assortiti i propri interessi. chi può farlo nell'attuale panoramica politica, imo nessuno e quindi anche votare, dal mio punto di vista, diventa estremamente difficile.

Bortas
11th September 2012, 12:29
il non voto potrà pure essere la scelta peggiore, ma votare a cosa serve?

mandi qualcuno in parlamento, fa il cazzo che vuole (come deve essere ed è dappertutto visto che sono sistemi rappresentativi) ed alla fine della legislatura si ripresenta alle elezioni imputando il non aver fatto un cazzo o danni, all'opposizione, alle cavallette, al sistemaahhh o a sta minchia.

sono sempre lì, quindi se le regole del gioco sono queste vada pure su chi cazzo vuole tanto è indifferente.

ah no bisogna votare quelli con i programmihhhhhh, certo! a parte il fatto che sono piuttosto vaghi ma poi come li attui se non prendi uno straccio di maggioranza? a botte di compromessi e cessioni incrociate o non facendo una minchia come con i pacs dico e amenità già viste. ed il programma o non viene attuato o risulta qualcosa di completamente diverso.
di questo sistema quello che fa incazzare è che i tizi che i programmi li scrivono sanno benissimo che hanno il destino segnato, ma l'importante è acchiappare voti.

il mio voto è in vendita, sinistra, destra, centro, cattolici, laici non me ne frega niente, il prezzo è l'inserimento di uno straccio di forma di responsabilità. nessuno ha le ricette giuste per governare, solo che se alla fine si produce un papocchio si devono alzare i tacchi. in un sistema puro bipolare puoi votare gli altri, qui non si sa chi sta con chi pare di seguire una telenovela. chi cazzo sono gli altri?. voto dei tizi che ambiscono al 14% e o sono dei cani sciolti o soggetti a vigilanza di altri che però non compaiono in prima persona? voto l'ex ministro che poi bho con chi la fa la maggioranza?

l'ideologia di questi tempi è morta e stramorta, occorre decidere e farlo in fretta, riformare in modo se possibile trasparente un Paese arroccato su posizioni insostenibili, sostenere nei confronti di europa, agenzie di rating e stronzi assortiti i propri interessi. chi può farlo nell'attuale panoramica politica, imo nessuno e quindi anche votare, dal mio punto di vista, diventa estremamente difficile.

Questo è già più argomentato di una gara di pesca, certo si può credere o no che le cose vadano sempre e solo in una direzione ma è anche possibile che cambino, e fin quando c'è anche lo 0,01% di probabilità che possa succedere per me vale la pena tentare, demandare ad altri una decisione in merito a me darebbe fastidio ad altri a quanto sembra no, come detto sopra rispettando le opinioni altrui in merito si chiede anche che che le proprie vengano rispettate.
L'argomento è sicuramente interessante e meriterebbe una discussione a più ampio respiro, quindi un topic tutto suo, anche l'argomento 5 stelle proprio di questo 3d è interessante, quindi inviterei a creare un nuovo post sulla validità o no del voto e qui terminare questa polemica...

Ipnotik
11th September 2012, 12:30
thor rispecchia la crisi mistica che hanno i post-filoberlusconiani in questo periodo lol "ohhh ma che cazzo votate a fareeeee e' roba da rincoglionitiiiiii ormai e' finitaaaaa solo i comunisti votanoooo"

Thor
11th September 2012, 12:36
thor rispecchia la crisi mistica che hanno i post-filoberlusconiani in questo periodo lol "ohhh ma che cazzo votate a fareeeee e' roba da rincoglionitiiiiii ormai e' finitaaaaa solo i comunisti votanoooo"

mai stato berlusconiano, riprova e sarai più fortunato che il bmerda topic è passato di moda da un pezzo

Ipnotik
11th September 2012, 12:49
mai stato berlusconiano

dicono esattamente cosi i post-filoberlusconiani

Thor
11th September 2012, 12:57
non tirare troppo la corda che poi divento volgare

Vynnstorm
11th September 2012, 13:02
Ma gli dai anche retta lol, non gli ho mai visto fare un reply costruttivo.

Randolk
11th September 2012, 13:40
non tirare troppo la corda che poi divento volgare

:ugaugaufc::ugaugaufc::ugaugaufc:

Alkabar
11th September 2012, 15:06
non tirare troppo la corda che poi divento volgare

Comunistaaah. :sneer:

Necker
11th September 2012, 16:21
dicono esattamente cosi i post-filoberlusconiani

veramente pure i berlusconiani consunti e agguerriti. Poi vabbè c'è mosaik. :sneer:

Mosaik
11th September 2012, 16:46
Silvio saprà stupirvi un'altra volta :saddest:

Emma
11th September 2012, 18:14
io vorrei un nuovo silvio, o una nuova secondo repubblica, o una nuova guerra mondiale. qualcosa che cambi qualcosa!

Alkabar
11th September 2012, 19:33
Silvio saprà stupirvi un'altra volta :saddest:

Non ne ha rimaste tante nel repertorio eh, ci resta solo di far saltare in aria una bomba atomica a Roma, piu' o meno.

...E di prenderlo in culo da un travone. Ma la prima mi pare piu' probabile.

IamRoland
11th September 2012, 20:26
io vorrei un nuovo silvio, o una nuova secondo repubblica, o una nuova guerra mondiale. qualcosa che cambi qualcosa!
Zombie apocalypse.
E' la soluzione migliore..

Ipnotik
14th September 2012, 12:39
vRdO_A3J3tU

vi invito veramente a vedervi questo video, soprattutto dall'8 minuto in poi. E' questo che mi convincerebbe a votare il Movimento anche se escono fuori scandali sulla democrazia interna: e' veramente uno scossone a tutto questo sistema di merda