PDA

View Full Version : Consiglio Tv 46"/52"



DiamondK
7th September 2012, 13:23
sto pensando di fare un salto di qualità dato che ormai convivo da 9 mesi e la TV che avevo in camera dai miei da 32" è un pochino piccola.

Il divano in sala dista circa 3 mt dallo schermo e vorrei passare ad un 46" o 52", ma non so proprio su cosa orientarmi.

Del 3D me ne frega na cippa, se c'è bene se non c'è bene. Vorrei capire quali caratteristiche ad oggi deve avere un buon TV LED, contrasto, tecnologie 100Hz 200Hz etc...

Marche buone? Io ho sempre utilizzato Samsung.

Grazie mille a tutti

edit: dimenticavo budget max 1.000€ non vorrei andare oltre

ilsagola
7th September 2012, 14:09
lol, so già le prossime risposte :sneer:

Tunnel
7th September 2012, 14:16
Tv led ?
Ahhhh kk.
La caratteristica chiave per prendere un buon tv led è che sia un plasma



lol, so già le prossime risposte :sneer:
So di non averti deluso :love:

ilsagola
7th September 2012, 14:23
:sneer: appunto
no delusione veramente 0, sai che bellezza scaricarsi il telefilm e vederselo in 720p il giorno dopo sul 50 :love: ed ancora non ho sfruttato al massimo il "piccolo" :sir:

Edit: si parla al solito dei Plasma Panasonic, ti pigli con 1000 e anche meno ormai credo un ottimo 50 :)

Razj
7th September 2012, 14:49
Inb4 panasonic 50GT30

DiamondK
8th September 2012, 13:44
Io chiedevo appunto se doveva essere LED, a 100Hz o piu etc, grazie per i primi consigli do un occhio ai panasonic allora intanto

Per il contrasto e la tecnologia Hz cosa mi dite? Ah aggiungo che lo userò anche con la PS3 se puo influire

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tunnel
13th September 2012, 11:02
Han già detto Tx-PNNGT30 ? (dove NN = 42 o 46 o 50 a seconda delle tasche)
Non è che ci sia molto da discutere :nod:

DiamondK
16th September 2012, 20:28
Han già detto Tx-PNNGT30 ? (dove NN = 42 o 46 o 50 a seconda delle tasche)
Non è che ci sia molto da discutere :nod:

Vedo che il 46" si trova a 800€, lo consigli perché è risaputo che sia un buon plasma o per esperienza diretta?

Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk

ilsagola
16th September 2012, 23:12
ho preso il 50 e sono pienamente soddisfatto

Tunnel
17th September 2012, 12:19
Guarda, io ho avuto un p42vt20 (ora lo ha la mia ex...), i miei hanno un p42gt20 e mia sorella un bravia led. Ogni volta che ha visto i plasma pana accesi ha commentato che c'é un abisso. C'é poco da fare. Sono il top dopo la morte di Pioneer (comprata da Panasonic).
Nei LCD Led sembra si veda meglio perché sparano a bomba la luminosità ma se vuoi colori realistici sai dove andare a bussare :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

DiamondK
17th September 2012, 12:30
ottimo grazie :thumbup:

non mi resta che farmi un giro e vederli dal vivo

Hador
17th September 2012, 14:22
Tunnel già che ci siamo, a consumi come siam messi tra plasma e led? Mi han detto che i plasma si sentono in bolletta, ma sinceramente non ne so un cazzo.

ilsagola
17th September 2012, 18:18
Ah Diamond, se l'acquisto non è imminente io a Febbraio parto e non posso portarmi dietro il tx-p50gt30, quindi dovrei venderlo in ogni caso, io te lo accenno, non lo svendo, l'ho pagato 1150 circa su redcoon (c'è anche il 3d di insulti :sneer: ) a metà Gennaio mi pare tra una cosa e l'altra, quindi vorrei venderlo poco sotto il miglior prezzo di mercato attuale se riesco.

:D

DiamondK
17th September 2012, 19:09
Ah Diamond, se l'acquisto non è imminente io a Febbraio parto e non posso portarmi dietro il tx-p50gt30, quindi dovrei venderlo in ogni caso, io te lo accenno, non lo svendo, l'ho pagato 1150 circa su redcoon (c'è anche il 3d di insulti :sneer: ) a metà Gennaio mi pare tra una cosa e l'altra, quindi vorrei venderlo poco sotto il miglior prezzo di mercato attuale se riesco.

:D

Cifra? Di meno di quello che stai pensando!


Sent from my iPhone using Tapatalk

ilsagola
17th September 2012, 19:56
non so quanto possa abbassare da qua a Febbraio, sarà da valutare al momento

DiamondK
17th September 2012, 20:17
Tu eventualmente contattami e vediamo se l'ho già preso o no, grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk

ilsagola
17th September 2012, 20:38
vai ok ci si sente in pm o su skype

Tunnel
18th September 2012, 03:09
Tunnel già che ci siamo, a consumi come siam messi tra plasma e led? Mi han detto che i plasma si sentono in bolletta, ma sinceramente non ne so un cazzo.
Sì è vero. Avevamo fatto due conti e tenendo accesa la tv tutto l'anno per 8 ore al giorno saltavan fuori quasi 70/100 euro (causa costo elevato dell'energia in Italia).
Quindi... sti cazzi anche. 8 ore al giorno di tv chi cazzo le guarda ormai ?
Con un uso normale da persona intelligente se spendi 20 euro all'anno in piu' di corrente è già tanto.

DiamondK
21st September 2012, 17:55
Mi sono deciso e prenderò il 46" che già è un bel passo dal 32", settimana prossima lo ordino


Sent from my iPhone using Tapatalk

Tunnel
21st September 2012, 22:40
vedrai che non te ne pentirai ;)

DiamondK
21st September 2012, 23:46
Speriamo non vedo l'ora!


Sent from my iPhone using Tapatalk

DiamondK
25th September 2012, 12:55
ordinato :fap:

mi sono sempre chiesto se per ottimizzare la visione devo toccare qualche impostazione o lasciare quelle di default, illuminatemi :popcorn:

Tunnel
28th September 2012, 14:12
Con il vt20 mi avevan detto di far andare un filmato specificatamente studiato per un centinaio di ore per fare il 'rodaggio'.
Qua trovi una review con alcuni settings - http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1300800238
Di base lo devi tenere in modalità cinema senza forzare la luminosità ed i colori. Niente loghi fissi e niente bande nere. Niente modalità THX.
Dopo un centinaio di ore puoi iniziare ad usarlo come una tv normale. Queste sono le norme base per un plasma. In realtà con i Panasonic non dovrebbe servire ma visto il costo del pannello io lo feci ugualmente ;)

Ah, dopo diverse ore di bande nere ti conviene fargli fare 10 minuti di ripresa con un filmato a schermo intero, tnato per 'lavarlo' un po'

Ma quando arriva ? :P

DiamondK
29th September 2012, 21:27
Grazie domani smanetto un po'! È arrivato giovedì :love:


Sent from my iPhone using Tapatalk

DiamondK
30th September 2012, 11:13
Con le impostazioni consigliate è decisamente un altra cosa :nod:


Sent from my iPhone using Tapatalk

DiamondK
3rd October 2012, 10:34
Avete dei consigli per le impostazioni audio? A volte guardando i canali normali tv e non HD ho la sensazione che si senta male


Sent from my iPhone using Tapatalk