PDA

View Full Version : Samsung galaxy S3 abbonamento TIM



finalyoko hellslayer
10th September 2012, 10:02
Conviene ????? o sti abbonamenti x smartphone sono una fregata ??? del tipo che vai a spendere + di comprare il cell nuovo + abbonamento a parte???

Brcondor
10th September 2012, 10:29
Quello più conveniente è l'abbonamento 3. Tim son dei Ladri.

Sylent
10th September 2012, 10:40
Come costi la Tre è la minore.
VOdafone e Tim li odio a prescindere : Vodafone per gli scatti da 30sec, Tim per i prezzi.
Le tariffe migliori le ha la Wind (ma non da il cell insieme)...oltre al fatto che puoi rescindere in qualunque momento (solita raccomandata 30gg di legge), mentre Tim - Tre e Vodafone hanno contratti da 24 o 30 mesi che paghi a prescindere tutti se rescindi (oltre alla penale).

Piccola nota sulla Tre.
Quando ti dicono "ti scontiamo la maxi-rata finale" non significa che non la pagate. LA PAGATE e dopo un po' di tempo ve la rimborsano, se tutti i pagamenti sono ok.
A me c'hanno messo 3 mesi a ridarmi i soldi ...

finalyoko hellslayer
10th September 2012, 10:46
Ma 3 come gestore come e' ????? cioe' a me ha dato sempre dei dubbi a riguardo..... lo considero di secondo piano rispetto vodafone/tim.
Io un tempo avevo fastweb anche x il cell e mi sono trovato malissimo....

Sylent
10th September 2012, 10:56
dove prende, ha la linea migliore di tutti (dato che gira SOLO E SOLTANTOsu rete 3g).
Dove non prende, vai in roaming TIM e niente connessione dati (devi disattivarla sennò ti dissangua).

Fastweb gira sulla stessa rete della 3... quindi dove prende 3 prende Fastweb.

Dipende nelle zone in cui abiti se ha copertura o meno.
A Roma prende ovunque ad esempio.

Tunnel
13th September 2012, 11:04
Dove non prende, vai in roaming TIM e niente connessione dati (devi disattivarla sennò ti dissangua).

In genere nei prodotti Android il roaming dati è disattivo di default.
Sempre meglio controllare, però

holysmoke
15th September 2012, 16:17
Wind...oltre al fatto che puoi rescindere in qualunque momento (solita raccomandata 30gg di legge).

Ho un abbonamento con la Wind e mi prendono i soldi dal conto, se i passo a 3 mantenendo il numero Wind devo disdire Wind lo stesso? Se devo fare la raccomandata devo aspettare qualcosa o la invio e poi passo a 3?

Marphil
15th September 2012, 16:25
Se fai l'abbonamento con la portability fanno tutto da loro passando da Wind a Tre.

Btw l'abbonamento è abbastanza soggettivo, fatelo se trovate un offerta conveniente con tassa governativa rimborsata, io ci so passato e onestamente essere legato ad un operatore fisso per 30 mesi non mi piace.

Tim e Vodafone so praticamente uguali, entrambe con offerte superiori a wind e tre, ma con la migliore copertura.

Tre ottima in 3g e offerte ma suki se non prende il 3g (btw per me le notifiche su smartphone sono essenziali, la rete dati deve essere SEMPRE presente ovunque se no cazzo me lo faccio a fare) e c'ha il dito al culo delle soglie settimanali che se sfori so cazzi.

Wind la + economica, io onestamente mi ci trovo molto bene.

Cmq sia meglio prendersi lo smartphone liscio e poi l'abbonamento/ricaricabile che si preferisce e se uno si trova male cambia e gg senza penali senza cazzi

A maggior ragione i terminali Android che hanno una svalutazione estremamente + veloce rispetto ad un terminale Apple che si rivendono sempre molto bene sul lato usato.

holysmoke
15th September 2012, 16:30
piu che altro è per risparmiare... mi prenderei il Samsung SII con la 3 e pagherei solo 3€ in piu al mese (e poi 70€ ultima rata) visto che pago 17€ al mese con wind... ci guadagno un ottimo smart che nn prenderei mai nuovo a quasi 400€.

Pero con sto fatto che la 3 ha dei buchi per la connessione dati... ci devo pensare

Marphil
15th September 2012, 16:42
Ma poi ti vincoli per 30 mesi ad uno smartphone cmq ormai "vecchio" che si trova sull'usato a MOLTO bene rispetto al nuovo. Valuta se rimborsano la tassa di concessione governativa alla 3 nell'offerta (e se già la paghi ora, io ad es. con Wind non la pago)

Io non lo farei ma è soggettiva come cosa.

holysmoke
15th September 2012, 16:46
perche vecchio? dalle specifiche mi pare a livello degli altri di fascia

holysmoke
16th September 2012, 11:36
ho visto che con 9€ in piu di abbonamento potrei prendere il Samsung S3... ma è troppo grosso piddi

DiamondK
16th September 2012, 12:00
perche vecchio? dalle specifiche mi pare a livello degli altri di fascia

lui intende che sei legato 30 mesi e quindi tra un anno e mezzo già sarà vecchio l'S III e magari vorrai cambiarlo, però dovrai aspettare la fine dell'abbonamento :nod:

ho un sacco di clienti che prendono i cell/smart con gli abbonamenti e poi dopo un anno mi chiamano chiedendo di avere l'ultimo modello appena uscito bla bla ma non possono prima della scadenza dei 24 mesi

holysmoke
16th September 2012, 12:03
ma durante l'abbonamento nn si puo cambiare quindi lo smart?

DiamondK
16th September 2012, 12:04
ma durante l'abbonamento nn si puo cambiare quindi lo smart?

assolutamente no

holysmoke
16th September 2012, 12:06
assolutamente no

vabbe approfitto visto che ne sai :nod:
Se vuoi disdire tutto si puo fare? si paga una penale?

DiamondK
16th September 2012, 12:11
vabbe approfitto visto che ne sai :nod:
Se vuoi disdire tutto si puo fare? si paga una penale?

solitamente la penale è 100€ per la sim più le rate restanti del terminale, dato che poi le rate te le fanno passare per "scontate" se fai disdetta anche solo 3 mesi prima rischi di pagare 250€ tranquillamente

Zl4tan
16th September 2012, 14:12
secondo me gli abbonamenti sono da valutare attentamente:

- sei sempre attento a prendere l'ultimo smartphone sburo o ne compri uno e lo tieni finche campi?
-quanti spendi al mese di ricariche telefoniche?
- MA TI CONVIENE PER DAVVERO??? pagare un cellulare che vale 600, quasi il doppio o il triplo, vincolarti per due anni.. se ti si rompe (cosa anche abbastanza probabile visto che è un oggetto che si tiene sempre in mano) in casi non coperti da garanzia, rischi di continuare a pagare a vuoto..

Drako
16th September 2012, 14:57
vabbè se lo compri e ti vola per terra i 500€ li hai persi comunque, con l'abbonamento ti rimangono le chiamate, gli sms e la navigazione. PEr il resto come hai detto tu dipende da cosa ne fai. Io l'ho preso e mi va bene restare con un terminale, tanto anche comprando per dire un s3 oggi lo cambierei magari fra 3 anni. L'abbonamento lo sfrutto, alcuni mesi di più altri meno. d'estate in 10 giorni supero i 2gb di soglia.

holysmoke
16th September 2012, 15:34
ho gia uno smart entry level e abbonamento wind da 17€ al mese e stavo valutando di passare ad uno smart buono e volevo cogliere l'occasione e quindi valutare di passare a 3... ma a questo punto penso di comprarlo un S2 e tenermi la wind

Nefion
16th September 2012, 17:30
spendi meno con la 3 anche senza telefono.. :P

holysmoke
16th September 2012, 17:30
spendi meno con la 3 anche senza telefono.. :P

si ma la wind prende in ogni dove la 3 no

Drako
16th September 2012, 17:44
mah per la verità wind in calabria ha delle zone di buio notevoli e penso pure altrove. 3 dove non piglia va in tim, senza chiamate non ci rimani. con wind si.

ilsagola
16th September 2012, 19:18
Wind anche qua poco coperta, comunque per l discorso della convenienza varia di caso a caso, io tipo sto per passare perchè ho sempre attivi 2 abbonamenti (messaggi e chiamate che mi puppano 7€ il mese) più ne spenderò sulle 15€ il mese, quindi l'abbonamento smartphone incluso ci sta tutto :)

holysmoke
17th September 2012, 19:33
minchia il S galaxy s2 ancora 400€ -.-

Dryden
17th September 2012, 19:40
Usato in perfette condizioni lo si trova a 280/300.

holysmoke
19th September 2012, 15:50
ultima chiamata... ho scelto di fare abbonamento 3... sono indeciso se prendere l's2 o l's3.

Marphil
19th September 2012, 16:03
Considera che si parla già a marzo dell's4 :sneer:

holysmoke
19th September 2012, 19:15
alla fine ho optato per l'S3 e mi becco pure il tablt in regalo che vendero istant :nod:

DiamondK
20th September 2012, 17:44
alla fine ho optato per l'S3 e mi becco pure il tablt in regalo che vendero istant :nod:

:thumbup: