PDA

View Full Version : Conclusioni (piu o meno)



Devon
11th September 2012, 13:02
Allora, dopo piu di 2 settimane ho fatto l'80 (come immagino molti qua dentro... oppure no? non serve mica per fare bg :P)

Cmq volevo condividere cio che penso del gioco dopo averlo provato a fondo (tralasciando tutti i problemi tecnici del lancio che sono stati risolti -quasi- tutti)

Cominciamo col dire che il livello artistico è fantastico, alcune zone (sopratutto dei norn) mi hanno lasciato a bocca aperta :D

I Jumping Puzzle sono fantastici come concept, ma di molto nerfati dai movimenti osceni ("scivolosi" e mal syncati) dei personaggi

I controlli (e di conseguenza i movimenti -vedi sopra-) sono fatti col culo, è tutto troppo lento e macchinoso, ed il tocco di classe è l'aggiunta di una bellissima feature: i mob targettati diventano "fisici", ne consegue che se stai a rincorrere un nemico snarato se lo tocchi ti trovi bloccato e continui ad uscire dal range melee, e l'hitbox fatto a culo non ti permette di fiancheggiarlo in modo ottimale per evitare questa rottura.

Io gioco un Warrior, ed alcune abilita' sono fatte malissimo, vedi il bull rush (charge), il charge della greatsword e simili, il pathing è veramente terribile e 9 volte su 10 ti porta in una posizione di svantaggio, a questo aggiungi che a fine charge non puoi semplicemente continuare a premere il tastino per muoverti ma devi rilasciarlo e ri-premerlo senno sei fermo :rain:
Il rush della 2h stessa cosa, io ho fatto warr perche mi piace menare forte melee e poter giocare dinamico e veloce, ma se faccio un rush e si impunta il pg a caso su qualche pixel (su zona completamente aperte pianeggiante) per tutta la durata del rush e io NON Posso fermarlo.. nc?

Gli eventi. rivoluzionari fantastici blibla sempre diverso bluble... no. è tutta apparenza, quando sei ad un certo livello cominci ad accorgerti di quanto ripetitivo sia il tutto (aka l'assalto al gate del circle of fire etc) e diventi frustrante dopo un paio di volte, infatti ti trovi a non poter entrare nell'istanza (o a fare un determinato Cuore) perche il solito evento s'è resettato
Rimanendo in tema di eventi, si sono divertenti (per quanto zergosi) ed è semplice perche tutti possono farlo senza limitazioni di gruppo etc, ma se ti trovi a lvl XX in zona YY e non c'è un cane, fai prima a quittare... ti trovi da solo con i cuori\waypoint zergati da mob champion di eventi random ed ovviamente da solo puoi fargli giusto ciao con la manina, è una cosa che devono assolutamente bilanciare

I dungeon sono molto "meh", la mancanza di healer\tank fa si che ci si trovi in un caos abbastanza divertente ma alla lunga veramente noioso, oltre il fatto che ho trovato tutte le istanze di una semplicita' assurda, meccaniche inesistenti un semplice hit and dodge, giusto l'evento finale nella CoF Exp è risultato diverso dal resto ma sempre estremamente facile

Crafting, come sistema mi piace molto con i vari item craftabili requisiti e i vari discovery, molto carina come cosa. ma essere forzati ad utilizzare materiale non gatherabile (aka materiali rari fang claw blood etc) è stupido.. item droppabili dovrebbero essere richiesti solo in recipe particolari o speciali, non nei craft base necessari al progress della professione
Qui si puo tornare a parlare di fail per il discorso cooking, prima ti danno la possibilita di skillarlo automatiacmente (che è gia na stronzata) semplicemente comprando tot item dai vendor per 1gold e 2k karma, poi cosi' dal nulla tolgono meta' risorse karma e le inseriscono nel gia frustrante sistema di " Droppa CLAW BLOOD SARCAZZ " e lo fanno con un % ridicolo, il 90% di cio che esce dalle sacchetta di umanoidi ora è burro :rain:

Pvp non l'ho provato molto cmq:
-1 ora almeno di coda per WvWvW non mi ispira troppo, ma per quel che ho provato è abbastanza simile alla frontiera di daoc nonostante non abbia partecipato a nessun assedio
-hot join mi pare molto sciapo sinceramente, sara' la mancanza di ruoli e hard cc ma mi è sembrato giusto una rissa un po a caso (con le dovute riserve), ed il sistema di combat mi è risultato molto lento e semplice come gia mi aspettavo, poche skill poco controllo del tutto = capture & hold brawl fest casual fun
-tournament non sono riuscito a provarne ma immagino sia stessa cosa dell'hotjoin solo meglio organizzato :P

F... F porcoio, un fastidio assurdo tutto con F, se hai npc in mezzo, un banner, un mob da lootare... caos :rain:

p.s. discorso bilanciamento delle classi etc non lo tocco ma il warrior ha bisogno di una ritoccatina qua e la, ma principalmente problemi "tecnici" piu che di bilanciamento in se



In sintesi sono stati soldi spesi bene (magari mi so pentito di non aver preso la versione base :sneer:), ma sono anche rimasto molto deluso, non mi ci vedo giocare gran che una volta che avro' finito armorsmith e vestito il pg, mi pare -come gia avevo "previsto"- un gioco molto semplice e casual sotto ogni punto di vista :(


voi?

Gramas
11th September 2012, 13:20
Be si sono d'accordo sul punto delle skill del warrior,cioè le dinamiche base del warrior sono "legnose" e alcune skill inefficaci,con i vari charge hai fatto l'esempio perfetto

Per quanto mi riguarda deluso,molto deluso su una aspettativa generale ma dopo aver provato il bwe non mi aspettavo di meglio.......mi aveva divertito di più war(lol)

Tilt
11th September 2012, 14:09
Il PvE affrontanto in solo con esplorazione e gathering risorse è abbastanza piacevole e rilassante, ma in gruppo diventa abbastanza caotico, non ho trovato un discorso "setup" come in altri giochi.

Devo ancora finire i livelli ( sto circa al 45 ), ma per ora non mi ha soddisfatto ( stessa impressione dei bwe ).

Alla fine se vuoi fare SPvP e passare tutto il PvE forse ti diverti di più.
Preferivo Warhammer e i suoi BG per livellare.

finalyoko hellslayer
11th September 2012, 14:18
Sinceramente in un gioco dove raggiungi il cap in 2 settimane tranquille, di avere eventi/etc molto precisi mi interessa ben poco x quanto possano essere giuste le affermazioni di shagaz..... diverso il discorso del WAR e delle code (cmq ora nettamente migliorate). l'spvp a me piace sinceramente (non l'ho cmq provato molto profondamente).
Io dico solo che era da molto tempo che non mi divertivo cosi in un MMO, aion-rift-war non si sono avvicinati a gw2.
Poi di migliorie ce ne sono da fare una valanga..... ma almeno l'end game esiste.... che poi piaccia o meno e' un'altro discorso.

Kappa
11th September 2012, 14:24
Sostanzialmente d'accordo, io sono per la teoria "se il buon giorno si vede dal mattino" , diciamo che per ora il gioco credo abbia le migliori basi degli ultimi anni, poi deve essere sviluppato ancora.

Thor
11th September 2012, 14:43
ok tornate tutti su daoc ora così rinnovo pure io pd è___é

Boroming
11th September 2012, 14:49
I controlli (e di conseguenza i movimenti -vedi sopra-) sono fatti col culo, è tutto troppo lento e macchinoso, ed il tocco di classe è l'aggiunta di una bellissima feature: i mob targettati diventano "fisici", ne consegue che se stai a rincorrere un nemico snarato se lo tocchi ti trovi bloccato e continui ad uscire dal range melee, e l'hitbox fatto a culo non ti permette di fiancheggiarlo in modo ottimale per evitare questa rottura.

Io gioco un Warrior, ed alcune abilita' sono fatte malissimo, vedi il bull rush (charge), il charge della greatsword e simili, il pathing è veramente terribile e 9 volte su 10 ti porta in una posizione di svantaggio, a questo aggiungi che a fine charge non puoi semplicemente continuare a premere il tastino per muoverti ma devi rilasciarlo e ri-premerlo senno sei fermo :rain:
Il rush della 2h stessa cosa, io ho fatto warr perche mi piace menare forte melee e poter giocare dinamico e veloce, ma se faccio un rush e si impunta il pg a caso su qualche pixel (su zona completamente aperte pianeggiante) per tutta la durata del rush e io NON Posso fermarlo.. nc?





Pvp non l'ho provato molto cmq:
-1 ora almeno di coda per WvWvW non mi ispira troppo, ma per quel che ho provato è abbastanza simile alla frontiera di daoc nonostante non abbia partecipato a nessun assedio
-hot join mi pare molto sciapo sinceramente, sara' la mancanza di ruoli e hard cc ma mi è sembrato giusto una rissa un po a caso (con le dovute riserve), ed il sistema di combat mi è risultato molto lento e semplice come gia mi aspettavo, poche skill poco controllo del tutto = capture & hold brawl fest casual fun
-tournament non sono riuscito a provarne ma immagino sia stessa cosa dell'hotjoin solo meglio organizzato :P


c'è giusto rush che va a vuoto ogni tanto ma il resto hai un movimento talmente libero che è fantastisco.
il warrior legnoso? lol
sei inkitabile, fai il cazzo che vuoi. devi essere leso per farti prendere



poi vabbhe fai una recensione di un gioco dove il pve è il contorno senza aver fatto del pvp

Wolfo
11th September 2012, 14:56
ancora troppe poche ore di play per esprimere un giudizio, la cosa però che temo di più(spero di sbagliare) è la mancanza dell'healer, vedo le classi troppo indipendenti l'una dall'altra, il che rischia di banalizzare la scelta del setup... non so se mi son spiegato... qualche parere in merito?

HariSeldon
11th September 2012, 15:00
I controlli (e di conseguenza i movimenti -vedi sopra-) sono fatti col culo, è tutto troppo lento e macchinoso, ed il tocco di classe è l'aggiunta di una bellissima feature: i mob targettati diventano "fisici", ne consegue che se stai a rincorrere un nemico snarato se lo tocchi ti trovi bloccato e continui ad uscire dal range melee, e l'hitbox fatto a culo non ti permette di fiancheggiarlo in modo ottimale per evitare questa rottura.
Ma non è che hai abilitato il melee range assist?

Pic STK
11th September 2012, 15:04
ancora troppe poche ore di play per esprimere un giudizio, la cosa però che temo di più(spero di sbagliare) è la mancanza dell'healer, vedo le classi troppo indipendenti l'una dall'altra, il che rischia di banalizzare la scelta del setup... non so se mi son spiegato... qualche parere in merito?

secondo me è perchè siamo ancora focalizzati sugli healer vecchio stampo... esempio un guardian che cura le condition di continuo può essere considerato un ottimo "healer"... quindi secondo me bisogna considera più la sinergia di gruppo che non il singolo pg...

Gramas
11th September 2012, 15:05
c'è giusto rush che va a vuoto ogni tanto ma il resto hai un movimento talmente libero che è fantastisco.
il warrior legnoso? lol
sei inkitabile, fai il cazzo che vuoi. devi essere leso per farti prendere



poi vabbhe fai una recensione di un gioco dove il pve è il contorno senza aver fatto del pvp
Ma veramente no

Certe volte le skill con charge partono a vanno alla cazzo,seguendo strade tutte loro con conseguente miss o appunto posizione di svantaggio(o peggio ancora sei proprio distante dal tgt),il problema poi di dover premere il tasto 2 volte è che capita che partono roll non volute

Come può non essere legnoso questo?Se fai presente questo "bug"(il tasto da premere 2 volte)ti rispondono pure che è work as intended...ma perchè mai dovrebbe?

l'idea delle skill non è male,è cosa ne consegue dopo averle usate che mi lascia molto perplesso

Ripeto non è un brutto gioco ma dopo 2 settimane war mi aveva divertito di più

war che reputo un gioco di merda in ogni sua patch-periodo cmq

Razj
11th September 2012, 15:07
ancora troppe poche ore di play per esprimere un giudizio, la cosa però che temo di più(spero di sbagliare) è la mancanza dell'healer, vedo le classi troppo indipendenti l'una dall'altra, il che rischia di banalizzare la scelta del setup... non so se mi son spiegato... qualche parere in merito?
Le classi indipendenti sono assolutamente necessarie per come hanno creato il pvp in sto gioco. Di 5v5 nello sPvP non ce ne sono quasi mai e la tipologia di pvp ricorda MOLTO più un gioco tipo Dominion di LoL piuttosto che il GvG del primo; l'healer è assente non per una scelta a priori dei dev ma proprio perché sarebbe stato inutile.
In sostanza in GW2 si gioca con 5 runner (si chiamavano così, vero?) di GW1. Anche le team build sono molto meno sinergiche tra di loro, perché di scontri 5v5 ce ne sono pochissimi e si basa tutto sull' 1v1, 1v2, 2v2, etc.

Kadmillos
11th September 2012, 15:07
Sono ben lungi dall'aver finito e me la sto pigliando anche troppo comoda, intervallo serate di gioco normale a ponvp e a wvsw (se non ci fossero delle code indegne sarebbe anche meglio) personalmente mi sta piacendo moltissimo , forse anche per la gente con cui sto giocando , per ora è un gran gioco e sto divertendomi come non mi capitava da un pezzo....

Marphil
11th September 2012, 15:18
Mi arrivasse il PC lo giudicherei volentieri :D

BTW per me il fatto già che abbia delle basi superiori a tutti gli altri mmorpg recenti ed un end game definito è già abbastanza indicativo, per il resto sono giochi cmq complessi da giudicare in breve e che possono avere notevoli cambiamenti sul tempo.

E il fatto che se uno lo vuole mettere in "pausa" per poi riprenderlo + avanti senza dover pagare l'abbonamento mensile è un plus mica da ridere.

Sylent
11th September 2012, 15:21
E il fatto che se uno lo vuole mettere in "pausa" per poi riprenderlo + avanti senza dover pagare l'abbonamento mensile è un plus mica da ridere.

Questo se non decidono di fare uscire ogni 6 mesi un'espansione a 50 euro :D

Gramas
11th September 2012, 15:24
A una cosa su cui non sono daccordo è la grafica delle ambientazioni e tutto questo nuovo stile grafico adottato dai mmorpg,a me fà cagare e pure tanto

Tutte le ambientazioni sono troppo pastellose,non so come esprimermi ma sanno di "falso" e mi sembrano poco immersive


Mi arrivasse il PC lo giudicherei volentieri :D

BTW per me il fatto già che abbia delle basi superiori a tutti gli altri mmorpg recenti ed un end game definito è già abbastanza indicativo, per il resto sono giochi cmq complessi da giudicare in breve e che possono avere notevoli cambiamenti sul tempo.

E il fatto che se uno lo vuole mettere in "pausa" per poi riprenderlo + avanti senza dover pagare l'abbonamento mensile è un plus mica da ridere.
ao logga msn!!!!

Ladro di anime
11th September 2012, 15:25
il problema poi di dover premere il tasto 2 volte è che capita che partono roll non volute

Disabilita il roll su double tap e mettilo su un tasto a parte, è molto più reattivo e non hai di questi problemi.

Marphil
11th September 2012, 15:29
Questo se non decidono di fare uscire ogni 6 mesi un'espansione a 50 euro :D

Almeno sono espansioni dove non inseriscono 2-3 cazzate e bona lì, te la fanno pagare ma hai roba in + senza appunto avere un mensile.

Poi che ovvio loro so sempre una SH, il loro introiti nel lungo periodo li devono cmq avere.

Decisamente meglio così :D

Boroming
11th September 2012, 15:31
Ma veramente no

Certe volte le skill con charge partono a vanno alla cazzo,seguendo strade tutte loro con conseguente miss o appunto posizione di svantaggio(o peggio ancora sei proprio distante dal tgt),il problema poi di dover premere il tasto 2 volte è che capita che partono roll non volute

Come può non essere legnoso questo?Se fai presente questo "bug"(il tasto da premere 2 volte)ti rispondono pure che è work as intended...ma perchè mai dovrebbe?

l'idea delle skill non è male,è cosa ne consegue dopo averle usate che mi lascia molto perplesso

Ripeto non è un brutto gioco ma dopo 2 settimane war mi aveva divertito di più

war che reputo un gioco di merda in ogni sua patch-periodo cmq


ma che stai a di.
preso di fatto che la tab dove ce assist meele, promote target, fast cast gt deve essere TUTTO disabilitato. i path in questo gioco, anche dei jump(es burst dell'hammer), non possono fare dislivelli. sapendo questo non cerchi di fare rush a un target dove è chiaro che non puoi raggiungerlo.... ci metti 5 minuti a imparare dove BC e rush vanno e dove no.

la libertà di movimento offerta dal gioco in generale è increbidile. e ripeto da meeler in tutti mmo non ho mai visto una classe fatta cosi bene come il war. se non hai la build a cazzo e hai piu di 2 dita non ti kita nessuno. non sei rootabile, hai 123123123 gap closer, un hp pool altissimo e un burst alto.

Sylent
11th September 2012, 15:31
Almeno sono espansioni dove non inseriscono 2-3 cazzate e bona lì, te la fanno pagare ma hai roba in + senza appunto avere un mensile.

Poi che ovvio loro so sempre una SH, il loro introiti nel lungo periodo li devono cmq avere.

Decisamente meglio così :D

solo che pagare 6 mesi di abbonamento = circa il costo dell'espansione... chiaro che se come su WoW ci sono entrambe le cose allora costa di più... ma farmi pagare 50 euro significa aggiungere che ne so 2 dungeon in più e una mappa pvp allora non ci stò...
Non ho giocato a GW1 quindi magari dico cose false e tendenziose :p

McLove.
11th September 2012, 15:39
ok tornate tutti su daoc ora così rinnovo pure io pd è___é

vediamo se e come faila gw2 cosi poi decidiamo é_é

Pazzo
11th September 2012, 15:40
il problema poi di dover premere il tasto 2 volte è che capita che partono roll non volute


/facepalm.


puoi disattivarlo il doppio tap per il dodge e bindare la schivata su un tasto apposta, da premere solo una volta, pensa un po'.

Boroming
11th September 2012, 15:42
/facepalm.


puoi disattivarlo il doppio tap per il dodge e bindare la schivata su un tasto apposta, da premere solo una volta, pensa un po'.

no non è che puoi.

DEVI disattivarlo

Gramas
11th September 2012, 16:01
Disabilita il roll su double tap e mettilo su un tasto a parte, è molto più reattivo e non hai di questi problemi.
eh giusto è settato su un tasto ma avevo scordato di togliere il double tap xke situazioni di "roll accidentali" non esistevano se non in quell'occasione

fatto sta che non si capisce perchè devi cmq premere 2 volte il tasto...

Kaluisurrr
11th September 2012, 16:03
io mi sto divertendo come un bimbo facendo i tournaments, col mio team vinciamo sempre e non vedo l'oram ettano i paid tournaments, poi anche il pve quando non cè gente passa tranquillo poichè non è "grindoso"

Sylent
11th September 2012, 16:04
eh giusto è settato su un tasto ma avevo scordato di togliere il double tap xke situazioni di "roll accidentali" non esistevano se non in quell'occasione

fatto sta che non si capisce perchè devi cmq premere 2 volte il tasto...
perché è settato così...come se chiedessi "perché devo premere AVANTI invece di muoversi col mouse" ..

Gramas
11th September 2012, 16:05
perché è settato così...come se chiedessi "perché devo premere AVANTI invece di muoversi col mouse" ..
E??? ma sai di cosa stiamo parlando -_-?dopo alcune skill di charge il tuo pupazzo non si muove se premi il tasto AVANTI e devi premere avanti due volte non si sa perchè

Devon
11th September 2012, 16:57
prima di tutto non è una recensione, è un mio punto di vista sul gioco e non mi interessa il giudizio "hai fatto pve blabla", io faccio quel che voglio, il pve per me è parte importante di un gioco e se fa schifo lo dico, non è che al trenino boroming piace ed interessa solo pvp allora il resto non conta--> quella è la porta non sei forzato a rispondere alle mie opinioni


detto questo, si il combat è terribilmente lento e legnoso, sara' che giocando WoW sono abituato a dei controlli e movimenti pressoche perfetti, ma il warrior di gw2 è un mattone confrontato a qualunque classe di WoW, proprio come feeling, per switchare target spostarti girarti qualunque cosa è lentissima da latte alle ginocchia, giusto un ritardato potrebbe non accorgersi dell'enorme differenza

poi, kalu, aspetta di arrivare al'80 per dire che il pve non è grindoso :)

poi oh, anche io atm mi ci diverto, ho solo detto che ci sono dei difetti (magari i piu casual nemmeno ci fanno caso) che mi impediscono un certo tipo di gioco veloce e dinamico come piace a me

@gramas forse i colori sono pastellosi e puo non piacere vero, ma come tutto è gusti :p

:wave:

Kaluisurrr
11th September 2012, 17:02
si ma io sto facendo il pve giusto per fare l'80 e magari poi WvWvW, tanto il mio scopo principale sono i tournaments, quindi non grinderò in PvE

Boroming
11th September 2012, 17:07
detto questo, si il combat è terribilmente lento e legnoso, sara' che giocando WoW sono abituato a dei controlli e movimenti pressoche perfetti, ma il warrior di gw2 è un mattone confrontato a qualunque classe di WoW, proprio come feeling, per switchare target spostarti girarti qualunque cosa è lentissima da latte alle ginocchia, giusto un ritardato potrebbe non accorgersi dell'enorme differenza




se vabbhe.
te hai rinominato l'exe di diablo3 in gw2. perche non stai giocando a gw2.




btw kalu il wvw se stai fuori dallo zerg stile tarren mill è uno spettacolo. in 5-8 riesci fare piu o meno tutto. camp torri e keep. e se ti organizzi un minimo con spec un pelo difensive ari 20 pg in 1 party e mezzo che è un piacere

Devon
11th September 2012, 17:09
ah rimanendo in tema di targeting
se hai in target X e lo stai menando, se ti viene in mente di ruotare la telecamera per chissa quale ragione -anche senza rilasciare subito il tasto per evitare di perdere il target-... ti toglie subito il target
e non pare esserci un opzione tipo "sticky target" di wow per questa cosa :(

Kaluisurrr
11th September 2012, 17:19
vabè vai a giocare su wow allora....e il combat non è fluido come wow, e questo non è come wow e quello non è come wow...e go wow

Miave
11th September 2012, 17:23
cut
tuo fratello lo sta giocando? mi serve un parere di qualcuno che abbia giocato gw1

Razj
11th September 2012, 17:32
no non sto giocando, guardo lui giocare e mi fa sostanzialmente merda lo sPvP com'è adesso :(

Kaluisurrr
11th September 2012, 17:34
ma anche io ho giocato gw1 miave, lol.
a me imporra come gioco, a razj fa cagare perchè non capisce un cazzo

Miave
11th September 2012, 17:36
ma anche io ho giocato gw1 miave, lol.
a me imporra come gioco, a razj fa cagare perchè non capisce un cazzo

sì ma tu avevi 9 anni ed eri un'emo urlante e piangente -.-'
è vero che ci sono un milione di skill da usare in sto gw2?

Devon
11th September 2012, 17:39
è vero che ci sono un milione di skill da usare in sto gw2?

lol

Matley
11th September 2012, 17:45
Ripeto non è un brutto gioco ma dopo 2 settimane war mi aveva divertito di più

war che reputo un gioco di merda in ogni sua patch-periodo cmq

ho letto solo questo..

e la penso esattamente cosi..

sinceramente le emozioni che mi han dato le frontiere di daoc e war erano ben altra cosa.. per non parlare del gameplay.. che a parte il fatto che si passa da pg che ti fan 100 danni a pg che te fan 8.000.. è proprio brutto.. in WWW non hai target primari MENI A CASACCIO tanto conta solo buttar giù la gente.. spammando stili aoe in gruppo.. il teamplay per quanto elaborato e complicato è davvero umiliante per chi ha giocato a mmo dove si vedeva chi sapeva pigiar 2 tasti..

alla fine ci si può giocar e anche passare qualche momento forse divertente.. ma in sostanza a me non piace granchè.

Kaluisurrr
11th September 2012, 17:48
sì ma tu avevi 9 anni ed eri un'emo urlante e piangente -.-'
è vero che ci sono un milione di skill da usare in sto gw2?
veramente molto prima che inziassi a giocare tu ce la rullavamo in ascesa ed ero io a fare le build dei warrior che avevamo in team...ma vabbè

Randolk
11th September 2012, 17:52
anche in daoc vanilla all'inizio era un aoe feast con cleric smiter e piogge di lance e martelli dal cielo, pou la gente ha imparato a giocare (non tutti).

Razj
11th September 2012, 18:02
ho letto solo questo..

e la penso esattamente cosi..

sinceramente le emozioni che mi han dato le frontiere di daoc e war erano ben altra cosa.. per non parlare del gameplay.. che a parte il fatto che si passa da pg che ti fan 100 danni a pg che te fan 8.000.. è proprio brutto.. in WWW non hai target primari MENI A CASACCIO tanto conta solo buttar giù la gente.. spammando stili aoe in gruppo.. il teamplay per quanto elaborato e complicato è davvero umiliante per chi ha giocato a mmo dove si vedeva chi sapeva pigiar 2 tasti..

alla fine ci si può giocar e anche passare qualche momento forse divertente.. ma in sostanza a me non piace granchè.

E' anche vero però che giocare a GW senza un team premade e/o solo per il WvW nerfa l'esperienza del 50%, visto che, così come il primo, il vero endgame del gioco sono i tornei ed è intorno a quelli che girerà tutto il balancing e le scelte future dei devs.

Miave
11th September 2012, 18:04
lol
intervento utile.
mi hanno detto che ci sono tipo 15/20 skill per pg in barra considerando lo switching di armi, è vero o no?

Miave
11th September 2012, 18:06
il teamplay per quanto elaborato e complicato è davvero umiliante per chi ha giocato a mmo dove si vedeva chi sapeva pigiar 2 tasti..

ecco questo se è vero è abbastanza triste considerando com'era l'1

Boroming
11th September 2012, 18:08
in realtà il teamplay è quello che fa la differenza tra gente che spamma aoe random e persone che fan cose mirate.

considerando che cure e burst escono quasi solo dalle combo skill

Devon
11th September 2012, 18:08
intervento utile.
mi hanno detto che ci sono tipo 15/20 skill per pg in barra considerando lo switching di armi, è vero o no?

si e no dipende dalla classe

attive hai solo 5 + 5 + speciale, switchando set di armi cambi le prime 5

elementalista ne ha 5+5+5+5 perche cambia elemento, ma non cambia armi

Miave
11th September 2012, 18:09
quindi 16+?
meh.

Jesper
11th September 2012, 23:46
No, di skill totali a pg ce ne saranno una sessantina, però ne puoi tenere in barra di base solo 11 (più lo switch per un totale di 16 per i pg "normali", 26 per l'elementalista e una trentina per l'engi).

Ed è una meccanica fatta apposta (come nell'1 poi) per far si che ci siano più build viable, dato che comunque devi scegliere se avere un po' di tutto o puntare su un'aspetto piuttosto che un'altro.

Inoltre la meccanica delle combo è abbastanza unica e, come dice boro, bisogna imparare a giocarci.
Per farla semplice, alcune classi/spec hanno abilità che creano dei "field" e altre classi/spec hanno abilità chiamate "finisher".

I field sono piattelle di effetto che restano a terra e durano 5-20 secondi in genere; le "finisher" sono abilità che, utilizzate su un nemico che sta su un field, generano effetti secondari anche molto potenti.

Chi utilizza consapevolmente queste combo ha un vantaggio enorme sul nemico che va a cazzo; ed è ovvio che per poterle giocare sensatamente occorre chiamarsele in ts; è anche ovvio che se dall'altra parte c'è un gruppo equivalente e non degli idioti sbavanti, questo genera un sistema di area denial e la possibilità di giocare sulla presenza o meno dei field a terra.

In definitiva: è un sistema pvp complesso e che richiederà un po' di tempo per essere affinato, per via delle meccaniche nuove, della gran varietà di spec possibili per ogni classe, per la mancanza di cure sostenute sul 90% dei pg e per il sistema di interrupt che va giocato bene o è quasi inutile (ma che se viene giocato bene è devastante). Insomma, è un tipo di pvp in cui una singola abilità usata al momento giusto cambia l'inc...certo se si ricerca questa raffinatezza nella fagiolata cento contro cento pug è dura; ma gia semplicemente essere un party organizzato un minimo ti permette di vincere anche contro il doppio dei nemici che giocano pug.

Inoltre a mio avviso le mappe WvW sono le più simili a quelle di Daoc rispetto a quelle dei giochi passati, dato che permettono di prendere vie secondarie per evitare lo zerg, incare di lato/da dietro, sfruttare il vantaggio dell'altezza, etc.

Infine, c'è una sorta di cap nell'equip, dato che pur essendoci vari modi di ottenere l'equip endgame, alla fine della fiera gli item sono molto simili tra loro...ergo se si suca non è perchè gli altri si son fatti Nmila raid pve e il tuo gruppo sta fisso in pvp. Senza contare che ovviamente nell' sPvP e nei tornei questo aspetto è totalmente parificato.

Devon
12th September 2012, 00:01
ovvio che se contiamo quelle inattive (nb non passive) sono di piu, ma attive ne hai sempre cmq meno di 20, tutto incluso

Jesper
12th September 2012, 00:11
Elementalista (26 contemporanee) e engi ne hanno di più eh. L'engi in particolare, pur avendo accesso a solo 4 combinazioni di armi e non potendole switchare in combat, ha una madonna e mezzo di abilità (le solite 11 + 15 dei kit + 11 di elixir + 7 di torretta = 44 abilità uniche contemporanee, senza contare le secondarie perchè sennò passiamo le 60).

La maggior parte dei pg ha 16 abilità in barra contemporaneamente (contando lo switch, dato che il gioco è basato sulla possibilità di switchare). Comunque sia, a mio avviso, è una scelta ben precisa. A differenza di wow dove arrivi in inc e ti bruci 500 cooldown e sotterri uno, qui devi scegliere come giocarteli. Se ti spari tutto il burst mentre l'altro blocca, sei scarico e sei morto. Se ti spari l'unica cura che hai mentre sei sotto poison, sei morto. Se non hai difensive per evitare interrupt sulla cura, sei morto. Se hai messo in barra delle skill cretine (es: glass cannon senza mobilità e difesa), il primo thief che incontri ti apre.

E' una duplice scelta (prima nella scelta delle abilità da mettere in barra e poi nel quando usarle) che in molti altri mmorpg manca. Incontri una classe X e sai che potrà fare un paio di cose diverse a seconda della sua spec. Il tutto ovviamente senza tirare in ballo la scelta dei traits e delle rune, che permettono un livello ulteriore di personalizzazione.

La limitazione del numero di abilità non è necessariamente un male, se rende il gioco tattico.

Devon
12th September 2012, 00:14
A differenza di wow dove arrivi in inc e ti bruci 500 cooldown e sotterri uno

ci si puo anche fermare qui vah

:wave:

Jesper
12th September 2012, 00:21
ho smesso di giocare a wow quando succedeva così, se adesso non succede più non ne ho idea. Ovviamente parlo di bg (o roaming, ammesso che ci sia qualcuno che ne fa ancora) non di arene.

EDIT: a dire il vero non era manco questo il motivo ora che ci penso. Ho smesso di giocare a WoW per il motivo opposto - perchè non ne potevo più della gente che mi sciottava con 3 tasti coi warrior vestiti di epici dei raid mentre io avevo gli epici sfigati da pvp. E il fatto che questo non possa succedere in sto gioco - ne nei tornei ne in WvW - è una gran figata.

Lasciando ovviamente perdere Boro che è vestito di epici e mena i griggini :D

finalyoko hellslayer
12th September 2012, 09:06
Vabbhe stare a valutare un game per il numero di skill presenti conta proprio un cazzo......
poi vabbhe' WOW manco va nominato che lato pvp era abbastanza inguardabile per ovvi motivi, che poi ci abbiano fatto su un business anche su quello e' "made in blizzard" ma non perche' il balancing etc fosse fatto bene....

Miave
12th September 2012, 10:26
No, di skill totali a pg ce ne saranno una sessantina, però ne puoi tenere in barra di base solo 11 (più lo switch per un totale di 16 per i pg "normali", 26 per l'elementalista e una trentina per l'engi).

Ed è una meccanica fatta apposta (come nell'1 poi) per far si che ci siano più build viable, dato che comunque devi scegliere se avere un po' di tutto o puntare su un'aspetto piuttosto che un'altro.

è appunto questo che intendevo: 16 rispetto all'1 sono un milione, soprattutto per il fatto che switchando puoi avere skill per 2 situazioni diverse in 1 sola barra

Boroming
12th September 2012, 10:46
è appunto questo che intendevo: 16 rispetto all'1 sono un milione, soprattutto per il fatto che switchando puoi avere skill per 2 situazioni diverse in 1 sola barra

non centra praticamente un cazzo con gw1

provalo. fai prima. tanto non ha sub

Kaluisurrr
12th September 2012, 12:44
TFW beating Nihilum all'ultima mappa in tournament in 4+1 random :megusta:

Griffin
12th September 2012, 14:38
kalu mi insegni? :(

Wolfo
12th September 2012, 14:58
qualche sera non si riesce ad organizzare qualche tournament di wayners in ts?

Bellazi
12th September 2012, 15:13
kalu mi insegni? :(

Prezzo, da quando ti hanno rubato il citofono non sei stato piu lo stesso, nn ti fai piu sentire!

Miave
12th September 2012, 17:14
non centra praticamente un cazzo con gw1

provalo. fai prima. tanto non ha sub
ehhh è di questo che avevo paura...
non so se lo proverò allora, vedremo tra un pò

Boroming
12th September 2012, 17:54
ehhh è di questo che avevo paura...
non so se lo proverò allora, vedremo tra un pò

guardati streaming di team da spvp
tipo
http://www.twitch.tv/teamsynergyGW2 | http://www.youtube.com/user/TeamSynergyGW2
o i team Paradigm sempre su twitch
http://www.teamparadigm.net/streams

McLove.
12th September 2012, 18:28
in buona sostanza e' la solita merda che ha potenziale se viene fatto _inserisci 314 cose_ o tra qualche mese si chiude la sezione?

disclaimer: non ne ho letto nulla ne visto niente ma come ogni mmorpg, dopo war, aspetto 2 mesi prima di informarmi ed eventualmente comprarlo, 2/3 mesi e' la fail date di ogni mmorpg, quindi se gia ci sono dubbi ora a 15 giorni dalla release...

Tilt
12th September 2012, 18:42
Tra 1 mese si saprà, quando tutti avranno cappato 80 e skill varie.

Razj
12th September 2012, 18:47
in buona sostanza e' la solita merda che ha potenziale se viene fatto _inserisci 314 cose_ o tra qualche mese si chiude la sezione?
disclaimer: non ne ho letto nulla ne visto niente ma come ogni mmorpg, dopo war, aspetto 2 mesi prima di informarmi ed eventualmente comprarlo, 2/3 mesi e' la fail date di ogni mmorpg, quindi se gia ci sono dubbi ora a 15 giorni dalla release...

se cerchi pve o pvp casual probabilmente non è l'mmorpg che fa per te. lo sPvP è fatto molto bene ed al momento è credo l'unico mmorpg che ha le carte per diventare un e-sport, ma senza un team di 5 persone imho ci si rompe le palle dopo 1 mese perché coi pug piu di tanto non fai.

poi oh c'è sempre il WvW ma è chiaramente una feature di contorno del gioco

McLove.
12th September 2012, 18:54
se cerchi pve o pvp casual probabilmente non è l'mmorpg che fa per te. lo sPvP è fatto molto bene ed al momento è credo l'unico mmorpg che ha le carte per diventare un e-sport, ma senza un team di 5 persone imho ci si rompe le palle dopo 1 mese perché coi pug piu di tanto non fai.

umh quindi tutte le premesse che si dicevano...

chiaramente mi diverte molto di piu il pvp organizzato quello pero dove per parafrasare mat "se sai schiacciare 2 tasti lo si nota", di contro non si e' sempre in 5, gli anni del fancazzismo o dell ogni sera online sono belli che finiti, in questo caso ergo un gioco dove comunque anche solo fai qualcosa quando ti va, schifo non mi fa (vedi daoc dal primo a quello piu' recente fino a 6 mesi fa eh: girare in 8 e' il gioco ma giri anche solo in pvp o se vai a farmare/ fare drop ti passi anche l'oretta ugualmente divertendoti)

boh mi sa che ritorno a chiedere info veramente tra un mese, lol di messiah che poi failano dopo 2 mesi sono stanco cosi come avere info genuine che non siano fanboy o hater e' una chimera un po' ovunque

Palur
12th September 2012, 18:55
in buona sostanza e' la solita merda che ha potenziale se viene fatto _inserisci 314 cose_ o tra qualche mese si chiude la sezione?

disclaimer: non ne ho letto nulla ne visto niente ma come ogni mmorpg, dopo war, aspetto 2 mesi prima di informarmi ed eventualmente comprarlo, 2/3 mesi e' la fail date di ogni mmorpg, quindi se gia ci sono dubbi ora a 15 giorni dalla release...
Guarda , il gioco è costruito molto bene , ha grandissime potenzialita per quello che è genericamente tutto il pvp .
Non è vero , come è stato detto che i setup sono sacrificati perche tutti sono indipendenti.
Certo se giochi da casual come me puoi sbattertene di avere un party. Ma un setup fatto bene , con le classi che si combinano si sente tremendamente , quando te li trovi contro muori a tutta randa e non killi nessuno .Quindi , altro che , ci vuole cervello nel mettere su un party .
Sulle singole classi probabilmente ci sono miglioramenti da fare , magari anche molti , non conosco tutti i pg .
L'impessione complessiva pero è quella di un gioco solido , divertente nel lungo periodo e fatto per durare .
Non ti piace la grafica?i colori? l'ambientazione?accettabile , ovviamente .
Ma è innegabile che il gioco è costruito molto molto bene , offre una quantità di variabili pazzesca , molte di queste efficaci e ti ritrovi a poter giocare la stessa classe in 3-4 modi completamente diversa , per tuo piacere , per essere piu efficace o per spiazzare gli avversari .
La combinazione di tutte queste possibilità , messe assieme in un party da 5 , offre una varietà di soluzioni che non si vedeva dai tempi di daoc.
Il tutto senza essere necessariamente un grinder o un pve slave.
In sostanza , fidati , il gioco è buono , ma buono buono. Offre liberta di movimento , di setup , di personalizzazione del pg di personalizzazione dell'equip , di scelta delle cose da fare .
Io non credo che chi ha espresso un giudizio qua abbia gia esplorato la miriadi di modi che si hanno per giocare il gioco .
Non credo proprio perche non c'è stato abbastanza tempo .
Quindi imho è presto per cadere in brodi di giuggiole o in bociature .
Rimane l'impressione di un gioco "serio" che si puo essere giocato a piu livelli (casual , medio , pro) ma che finisce per dare nel pvp competitivo , nello studio sei detup e delle spec , il meglio di se .Ti ricorda qualcosa?

McLove.
12th September 2012, 18:59
Rimane l'impressione di un gioco "serio" che si puo essere giocato a piu livelli (casual , medio , pro) ma che finisce per dare nel pvp competitivo , nello studio sei detup e delle spec , il meglio di se .Ti ricorda qualcosa?

si che poi e' quello che cerco ma sai quanti next daoc sono passati? allla fine erano tutti next daoc alla release e poi erano solo un cilindro marrone oblungo maleodorante comunemente detto merda con un retrogusto di pvp ed una spruzzatina di tetraplegismo. tant' e' che fino a 6 mesi fa ho giocato ancora, con moderazione, a daoc.

boh tanto non scappa nessuno e la stagione mia di maggior nerding inizia a fine ottobre/primi di novembre, che divento più orso, ci sarà tempo.

Jiinn
12th September 2012, 19:01
io mc giusto per farti un'esempio non sono ancora uscito dalle zone 1-15 (le stò girando tutte facendomi esplorandole tutte 100%) e sono al lvl 27.....

poi la figata in pve è che anche se sei lvl 79 puoi andare a expare con amici che sono lvl inferiore e prendere exp e drop come se expassi in zona lvl 70-80 (ci sono alcune differenze in realtà ma veramente poche)...

il fatto che durante l'exp ti teleporti in wvw e fai rvr anche se non sei completamente finito come pg, è sicuramente un plus.... e idem spvp..

boh a me piace un botto e gioco da solo per ora... (di solito da solo mi rompo dopo pochi giorni...)

LuKas
12th September 2012, 19:03
vai tranquillo mc, striscia :D

Spidey
12th September 2012, 19:04
Uppo Palur su tutta la linea e aggiungo che il PvE giocato casual come sto facendo io (sono ancora al 52 e gioco dal dayone) è molto, molto ben fatto e divertente. E lo dico che non mi sono MAI divertito in NESSUN mmorpg, daoc compreso in cui era più una necessità. Secondo me è senza dubbio il gioco più completo attualmente sul mercato (considerando entrambi gli aspetti, PvE e PvP) ed ha potenzialità enormi nella parte che interessa tutti noi ex-vortigern, il WvsW. Per quel poco che ho visto ricorda a livello di feeling maledettissamente e porcoidofinalmente il cazzo di daoc.

Palur come ti chiami in gioco? :D

WoW :rotfl::rotfl:

Jiinn
12th September 2012, 19:05
Uppo Palur su tutta la linea e aggiungo che il PvE giocato casual come sto facendo io (sono ancora al 52 e gioco dal dayone) è molto, molto ben fatto e divertente. E lo dico che non mi sono MAI divertito in NESSUN mmorpg, daoc compreso in cui era più una necessità. Secondo me è senza dubbio il gioco più completo attualmente sul mercato (considerando entrambi gli aspetti, PvE e PvP) ed ha potenzialità enormi nella parte che interessa tutti noi ex-vortigern, il WvsW. Per quel poco che ho visto ricorda a livello di feeling maledettissamente e porcoidofinalmente il cazzo di daoc.

Palur come ti chiami in gioco? :D

WoW :rotfl::rotfl:

io ho giocato un paio di volte in wvw ma è vero... il feeling è lo stesso (forse un pò più veloce in realtà di daoc ma ovviamente ero da solo).

Boroming
12th September 2012, 19:06
si che poi e' quello che cerco ma sai quanti next daoc sono passati? allla fine erano tutti next daoc alla release e poi erano solo un cilindro marrone oblungo maleodorante comunemente detto merda con un retrogusto di pvp ed una spruzzatina di tetraplegismo. tant' e' che fino a 6 mesi fa ho giocato ancora, con moderazione, a daoc.

boh tanto non scappa nessuno e la stagione mia di maggior nerding inizia a fine ottobre/primi di novembre, che divento più orso, ci sarà tempo.
come dicevo a miave. devi provarlo. spendi 40 euro e non hai sub

fare un pg 80 per il wvw e vestirlo (il craft ti da le meglio stat) ci metti una 1-2 settimane
expi anche pisciando in questo gioco. expi una marea anche a stare nel WvW... ti boosta all'80 quando entri e giocando expi... quindi puoi anche fare 0 pve.

oppure hai l'spvp sempre li pronto. ma come ti dicevano devi avere 4 persone con cui giocare. l'spvp non è da pug

è uno dei pochi giochi dove sempre sia statosviluppato prima l'end game pvp che il resto. come dicevo a inizio 3d... il pve è il contorno del gioco

McLove.
12th September 2012, 19:07
si ma il feeling di daoc era uguale anche su warhammerd, quindi non e' che basta vedre 314 pg ed un keep warhammerrd pero aveva una serie di problemi strutturali nelle mappe a collo di bottiglia nella speed per tutti nella macchinosita degli assedi che alla fin fine tutti quelli che col cazzetto urlavano e' daoc 2 se lo sono rivoltati in culo bestemmiando varie divinita su quanto fosse merdah.
ergo piano sia nel cazzo teso che nel averlo moscio :D

Palur
12th September 2012, 19:08
si che poi e' quello che cerco ma sai quanti next daoc sono passati? allla fine erano tutti next daoc alla release e poi erano solo un cilindro marrone oblungo maleodorante comunemente detto merda con un retrogusto di pvp ed una spruzzatina di tetraplegismo. tant' e' che fino a 6 mesi fa ho giocato ancora, con moderazione, a daoc.

boh tanto non scappa nessuno e la stagione mia di maggior nerding inizia a fine ottobre/primi di novembre, che divento più orso, ci sarà tempo.
Si ma io non l'ho mai scritto per nessun altro gioco , al contrario di altri , che questo o quel morpg sarebbe stato il next daoc.
A dir la verità non lo dico manco di questo.
Pero dico senza timore di essere smentito che ci somiglia molto .
Solo che è infinitamente complicato da capire e ci vorrà tempo per conoscere tutto.E io tempo non ne ho :( .
Fidati , il gioco è solido.Non è una brezza primaverile .Almeno questo gli va senz'altro riconosciuto.

Palur
12th September 2012, 19:10
Uppo Palur su tutta la linea e aggiungo che il PvE giocato casual come sto facendo io (sono ancora al 52 e gioco dal dayone) è molto, molto ben fatto e divertente. E lo dico che non mi sono MAI divertito in NESSUN mmorpg, daoc compreso in cui era più una necessità. Secondo me è senza dubbio il gioco più completo attualmente sul mercato (considerando entrambi gli aspetti, PvE e PvP) ed ha potenzialità enormi nella parte che interessa tutti noi ex-vortigern, il WvsW. Per quel poco che ho visto ricorda a livello di feeling maledettissamente e porcoidofinalmente il cazzo di daoc.

Palur come ti chiami in gioco? :D

WoW :rotfl::rotfl:
Camillo Tifucillo engi fucile , ovvio .

McLove.
12th September 2012, 19:11
come dicevo a miave. devi provarlo. spendi 40 euro e non hai sub

fare un pg 80 per il wvw e vestirlo (il craft ti da le meglio stat) ci metti una 1-2 settimane
expi anche pisciando in questo gioco. expi una marea anche a stare nel WvW... ti boosta all'80 quando entri e giocando expi... quindi puoi anche fare 0 pve.

oppure hai l'spvp sempre li pronto. ma come ti dicevano devi avere 4 persone con cui giocare. l'spvp non è da pug

è uno dei pochi giochi dove sempre sia statosviluppato prima l'end game pvp che il resto. come dicevo a inizio 3d... il pve è il contorno del gioco

spvp mi fa cagare per il semplice fatto che l'arena o le modalita da fps mi hanno sempre fatto cagare nei mmorpg mi hanno fatto cagare su wow, su war, su aoc, su altri che non ho manco provato o cmprato perche c'era l'istanza per menarsi, su ogni gioco che pensava al pvp come un ready??? fight!!!.
Mi sa di picchiaduro a squadre la cosa piu importante come mio gusto nei mmorpg e' il free roaming, l'inaspettato, la strategia, la logica, l'essere magari against all odds come si dice in inghilterra, in inglese rende di piu l'idea e poi magari spuntarla con un buon inc o sapendoci fare o morire come merde vendendo cara la pelle
l'arena i bg possono avere la ladder essere considerati e.sport come e quanto vuoi sono un altra cosa nel mio personalissimo gusto non rientrano nei mmorpg ma in fps in terza persona ed a quel punto gli fps li trovo più divertenti

sia chiaro non voglio il massive a tutti i costi anzi mi rompe il cazzo ma quello che ho sempre cercato e': giri in gruppo e col setup magari fatto bene quello che trovi trovi se sei bravo seghi se sei merda relli, fine del discorso, e questo dovrebbe ricordare qualcosa a molti: se c'e' questo per me e' un buon gioco se non c'e' e non ci sarà allora e' uno dei tanti.
chiaramente parlo dei miei gusti.

Boroming
12th September 2012, 19:17
spvp mi fa cagare per ils emplice fatto che l'arena mi ha sempre fatto cagare, mi sa di picchiaduro a squadre la cosa piu importante come mio gusto nei mmorpg e il free roming, l'inaspettato, l'essere magari against all odds come si dice in inghilterra e poi magari spuntarla, l'arena i bg possono avere la ladder esere considerati e.sport come e quanto vuoi sono un altra cosa nel mio personalissimogusto non rientrano nei morpg ma in fps in terza persona.
sia chiaro non voglio il massive a tutti i costi anzi mi rompe il cazzo ma quello che ho sempre cercato e' giri in gruppo e col setup magari fatto bene quelloc he trovi trovi se sei bravo seghi se sei merda relli, fine del discorso.

ah si guarda. quelli sono gusti. anche da noi l'spvp attira meno.

per il wvw ci si diverte parecchio ... in gruppo tra le 5 e le 10 persone riesci a fare tutto e farti anche numeri superiori al tuo. roami, prendi torri, ninji keep dalle backdoor. ogni tanto ti prendi il treno e relli ma ci sta...

hanno dato un senso alle armi d'assedio. a differenza di daoc qua le costruisci con le supply in game che derivano dai supply camp che devi controllare. quindi ce anche un fattore di gestione risorse. sia per attaccare sia per difendere. perchè i keep si upgradano se gli arrivano risorse (tramite carovane che si possono intercettare)

è studiato molto molto bene. mappe comprese.... non sono alla war :P


ps: ci sono le "relic" . 3 orb fatte come le vecchie relic di daoc

Palur
12th September 2012, 19:21
spvp mi fa cagare per il semplice fatto che l'arena o le modalita da fps mi hanno sempre fatto cagare nei mmorpg mi hanno fatto cagare su wow, su war, su aoc, su ogni gioco che pensava al pvp come un ready go.
Mi sa di picchiaduro a squadre la cosa piu importante come mio gusto nei mmorpg e il free roming, l'inaspettato, la strategia, la logica, l'essere magari against all odds come si dice in inghilterra e poi magari spuntarla con un buon inc o sapendoci fare, l'arena i bg possono avere la ladder essere considerati e.sport come e quanto vuoi sono un altra cosa nel mio personalissimo gusto non rientrano nei mmorpg ma in fps in terza persona ed a quel punto gli fps li trovo più divertenti

sia chiaro non voglio il massive a tutti i costi anzi mi rompe il cazzo ma quello che ho sempre cercato e': giri in gruppo e col setup magari fatto bene quello che trovi trovi se sei bravo seghi se sei merda relli, fine del discorso, e questo dovrebbe ricordare qualcosa a molti se c'e' questo per me e' un buon gioco se non c'e' e non ci sara allora e' uno dei tanti.
chiaramente parlo dei miei gusti.
Forse dimentichi che c'e' stato un lungo periodo dove bastava avere 2 selvaggi in parti e del cervello delle tattiche e della skill te ne potevi sbattere :D .
Comunque qua giocare nell'arena significa giocare a scacchi .Non è un fps style . Puoi uccidere tutto e perdere il game .
Questo è l'spvp , devi giocare a scacchi ed avere anche la skill del ninja , obiettivo il raggiungimento della vittoria .
Puoi persino vincere con un setup piu debole , se sei piu sveglio .
Per quello che chiedi te devi chiedere a gente piu esperta di me , perche non ne so abbastanza.

Spidey
12th September 2012, 19:22
Warhammer era una merda e si era capito già dai tempi della beta estesa, non c'è proprio paragone con questo che sembra essere proprio su un altro livello sotto tutti gli aspetti. Mc striscia e ci ringrazierai, chi lo sta criticando è prevalentemente gente che lo paragona con WoW, lasciali andare a giocare coi panda e vieni a divertirti che dopo anni di delusioni per noi ex-daoc, sto giro SEMBRA esserci per davvoro.

McLove.
12th September 2012, 19:26
Forse dimentichi che c'e' stato un lungo periodo dove bastava avere 2 selvaggi in parti e del cervello delle tattiche e della skill te ne potevi sbattere :D .
Comunque qua giocare nell'arena significa giocare a scacchi .Non è un fps style . Puoi uccidere tutto e perdere il game .
Questo è l'spvp , devi giocare a scacchi ed avere anche la skill del ninja , obiettivo il raggiungimento della vittoria .
Puoi persino vincere con un setup piu debole , se sei piu sveglio .
Per quello che chiedi te devi chiedere a gente piu esperta di me , perche non ne so abbastanza.
oddio il giocare a scacchi mi ha fatto pensare al pbaoe(scritto male pbaeo) a quadrato difensivo di Ungrim. :sneer: ed i suoi inc giocati sulla carta a mo di scacchi

na anche con 2 selvaggi si giocava e ti divertivi.

btw stiamo andando ot, ma sinceramente frega un cazzo degli scacchi se voglio giocare a scacchi gioco a scacchi con il free roaming indico tutto un altro concetto, l'inaspettato il fatto che se non sei accorto a girare ti spottano e ti segano, il fatto che puoi fare il numero (potere fare il numero vuol dire che il gioco deve offrirti deglis trumenti dove il piu bravo puo emergere non spammare dei cd in sequenza come un automa... il commento di mat infatti mi lascia perplesso non basta avere 314 skill e mille combo per are un esempio uno furbo su daoc faceva posizionali e reazionali uno droide invece anytime, il furbo vinceva 314 su 314 volte, il droide stava dove era posto suo, il gioco deve permetterlo innanzi tutto il 90% dei recenti giochi non l'hanno mai fatto) o per fare il numero prenderti la tranvata in muso con annesse bestemmie di tutti i tuoi compagni, il fatto che devi essere veloce in quello che fai, conoscere il "terreno" e tutto quello che e' interessante di un battlefield persistente in cui non sai cosa puoi trovare e dove avere info e' importante. cosa che in un ready set non c'e' e non mi e' mai piaciuto, dopo una settimana mi da noia, quindi se la forza di sto gioco e' il spvp come mi sembra di intuire, se il wvwvw e un esserci ma non fare la differenza, inteso come nemmeno poterla fare, allora non mi piace, per me può restare nello scaffale come sono rimasti altri messiah blasonati il primo mese e dimenticati dal secondo (war, aoc, aion e chi piu ne ha piu ne metta) e failati dopo 2 mesi.
nessuna polemica chiaramente sono alla ricerca di info

edit: frega nulla del pve se e' facile difficile di merda poco tempo tanto tempo in un gioco come questo, o meglioc ome vorrei io, e' contorno per fare pve allora c'e' wow e fai pve di lusso (l'errore e chi considra wow come un gioco alla daoc pvp like come pve e' il meglio che c'e'), frega nulla dei ready go cattura bandiera tocca il culo al paguro, tieni il nodo salcazzo, e' possibile fare roaming bene e divertendosi o e' un accozzaglia di minigame istanziati con la superfiga ladder epeenosa di tutto il cazzo del tutto?

edit2: per fare un esempio sulle dinamiche che mi interessano, quando schiatti l'hai un malus? anche solo nella misura di perdere la posizione dove eri e come tempo per riarrivare (una delle idee piu intelligenti di daoc pre nf ed in parte anche con nf in ottica di siege: schiattare e non venir ressato voleva dire bind e lontano, molto lontano) non come il 99% dei mmorpg successivi che con la scusa che la gente si annoia se non ha insant action il ress e' veloce ed a 2 passi e quindi non morire non ha alcun "valore" se poi quando muori devi stare tot tempo per ritornare o non e' detto che ci riesci allora cambia UN mondo nel giochino stesso.

suvvia abbiamo tutti giocato da una vita a mmorpg sono queste le cose che fanno un mmorpg e lo diversificano da uno skill tree con un contorno. ;)

Palur
12th September 2012, 19:36
io ti parlo di quello che conosco .Che conosco abbastanza da poterne parlare .
Sono molto fiducioso.Non ti nascondo che mi ha entusiasmato cmq.

Jesper
12th September 2012, 20:25
edit2: per fare un esempio sulle dinamiche che mi interessano, quando schiatti l'hai un malus? anche solo nella misura di perdere la posizione dove eri e come tempo per riarrivare (una delle idee piu intelligenti di daoc pre nf ed in parte anche con nf in ottica di siege: schiattare e non venir ressato voleva dire bind e lontano, molto lontano) non come il 99% dei mmorpg successivi che con la scusa che la gente si annoia se non ha insant action il ress e' veloce ed a 2 passi e quindi non morire non ha alcun "valore" se poi quando muori devi stare tot tempo per ritornare o non e' detto che ci riesci allora cambia UN mondo nel giochino stesso.

Le frontiere sono molto grandi e belle spaziose. Inoltre se schiatti torni al pk a meno di non essere ressato, come su daoc (c'è lo stato downed in aggiunta, ma quello ci sta dato che le abilità di ress normale sono poche). Mettici poi che la velocità media degli spostamenti è più lenta rispetto a daoc (sopratutto per i gruppi numerosi e poco organizzati = treni) e vincere uno scontro si sente eccome. Per dire, salvo fagiolata stile emain sotto il pk (c'è ovviamente anche quello), se si sta difendendo un supply camp a metà mappa e si rella, ci vogliono dei minuti per tornare. Significa che se c'è un gruppo di nemici che difende uno spot e lo si fa rellare, o arrivano altri, o quel punto è conquistato (a meno che non siano keep incazzati e gli attaccanti non abbiano le ram, ma quello era così anche su daoc).

LuKas
12th September 2012, 21:58
quando schiatti e come se schiattassi in pve , ti si rompe l' armor, se non ti ressano devi tornare al pk, o in un keep che è stato upgradato con il waypoint (ma non deve essere sotto attacco)

McLove.
12th September 2012, 21:58
Le frontiere sono molto grandi e belle spaziose. Inoltre se schiatti torni al pk a meno di non essere ressato, come su daoc (c'è lo stato downed in aggiunta, ma quello ci sta dato che le abilità di ress normale sono poche). Mettici poi che la velocità media degli spostamenti è più lenta rispetto a daoc (sopratutto per i gruppi numerosi e poco organizzati = treni) e vincere uno scontro si sente eccome. Per dire, salvo fagiolata stile emain sotto il pk (c'è ovviamente anche quello), se si sta difendendo un supply camp a metà mappa e si rella, ci vogliono dei minuti per tornare. Significa che se c'è un gruppo di nemici che difende uno spot e lo si fa rellare, o arrivano altri, o quel punto è conquistato (a meno che non siano keep incazzati e gli attaccanti non abbiano le ram, ma quello era così anche su daoc).

ecco questa e' una cosa che secondo me nel gameplay fa moltissimo altro che parlare di quanti tasti si devono schiacciare lol
in molti mmo per dare l'instant action si eprde una cosa del genere di vista il che vuol dire che in ogni parte del "mondo" tornare dopo che si muore e' istantaneo o quasi vanificando tutto e rendendo il gioco in "chi si rompe i coglioni dopo vince"
schiattare deve levare dai giochi o avere un malus.
Se il gioco e' a chi resta più in vita ci si diverte vivere o schiattare deve essere radicale, se invece e' come erano mille mmo "mi butto in mezzo ne fraggo qualcuno e poi 30 sec e sono nuovamente li" e' lammerda

imho sono queste le dinamiche che rendono in gioco interessante non le sucaminchia combo o la skilltree...se non c'e' un gioco intorno puoi avere quante skill vuoi il gioco fa merda

Palur
12th September 2012, 22:03
ecco questa e' una cosa che secondo me nel gameplay fa moltissimo altro che parlare di quanti tasti si devono schiacciare lol
*

Tunnel
13th September 2012, 10:56
Ho riprovato la fantastica sensazione di arare in un gruppo gilda n gruppi di nemici.
Grazie gw2. :bow:
Erano ANNI che non mi divertivo così su un gioco :bow:

Ladro di anime
13th September 2012, 11:29
Ho riprovato la fantastica sensazione di arare in un gruppo gilda n gruppi di nemici.
Grazie gw2. :bow:
Erano ANNI che non mi divertivo così su un gioco :bow:

Tra te, reager e boro non so chi odio di più per ritrovarvi agli estremi più lontani dell'inc...

Siete come 3 trottole che girano a caso!

djLantis
13th September 2012, 12:10
no scusa il warrior cosa?!
è in assoluto la classe più op. gli va data una sistematina si, ma nerfandolo.
Sei inkitabile e fai quello che cazzo vuoi. Dai botte AoE da 5-7k. Bleeddi, snari, voli, alabarda spaziale, ecc.

Per i commenti non mi interessa sinceramente molto di: istance, eventi dinamici, puzzle, targettamento dei mob, cuori, picche, fiori.
Chi ha seguito il gioco sa e ha sempre saputo che NON è un gioco PvE. Non dovevano neppure metterlo. GW2 è un gioco pvp.
Quindi io commento solo il fatto che ci vogliano anni per entrare in frontiera e che non puoi per ora giocare in party in structured a meno che tu non faccia un torneo.
Se sistemano queste due cose mi va più che bene così.

Boroming
13th September 2012, 12:23
Tra te, reager e boro non so chi odio di più per ritrovarvi agli estremi più lontani dell'inc...

Siete come 3 trottole che girano a caso!

:rotfl:
strottola anche tu con quello SGRAVATISSIMO tornado! :sneer:

Ladro di anime
13th September 2012, 12:54
:rotfl:
strottola anche tu con quello SGRAVATISSIMO tornado! :sneer:

http://farm3.staticflickr.com/2467/3752631534_6f90e81f94_m.jpg

Da sinistra a destra, boro, tunnel, reager e quello in fondo inutile e piccolo io.

Pazzo
13th September 2012, 12:59
aspetta che arrivo fisso io e poi scleri che ti trovi a curarmi i cloni imo :sneer:


ah si guarda. quelli sono gusti. anche da noi l'spvp attira meno.

:fffuuu:

Ladro di anime
13th September 2012, 13:06
aspetta che arrivo fisso io e poi scleri che ti trovi a curarmi i cloni imo :sneer:
:fffuuu:


Per quando arrivi te oramai sarà uscito gw3.

Boroming
13th September 2012, 13:08
aspetta che arrivo fisso io e poi scleri che ti trovi a curarmi i cloni imo :sneer:



:fffuuu:

ora che fai l'80..... :sneer:

btw ho detto meno non per niente é_é

Pazzo
13th September 2012, 13:09
sono a un dignitosissimo 65 FYI


QQ

Razj
13th September 2012, 13:11
ma non c'era l'instant80 in wvw?

finalyoko hellslayer
13th September 2012, 13:14
gogogo spvp ..... appena mi ridanno l'account porca miseria...

Boroming
13th September 2012, 13:14
ma non c'era l'instant80 in wvw?

si ma tra un boostato e un 80 vestito ce differenza. non enorme ma ce.

Pazzo
13th September 2012, 13:15
si, però è chiaro che un 80 con tutti i tratti e l'equip sburo rende comunque meglio.



in ogni caso la differenza non è poi ABISSALE, per fare un esempio, in swtor uno non 50 o fresco 50 vs un 50 equippato non aveva chance, io qua mi sono vinto qualche 1v1 contro gente che a occhio aveva tutta l'armor exotic

Piola
13th September 2012, 13:52
Pazzo mi hai fatto venire la scaglia con sto mesmer, svuota i PM! :)

Tunnel
13th September 2012, 14:00
http://farm3.staticflickr.com/2467/3752631534_6f90e81f94_m.jpg

Da sinistra a destra, boro, tunnel, reager e quello in fondo inutile e piccolo io.
ahahah povero Ladrino <3

Ieri ti sei perso la giocata in miniera. Minizerg che rincorre Reager, Boro e me, ci infiliamo in miniera, giriamo l'angolo, li aspettiamo, 3 tornadi in uno spazio di 3 mq e gg :oldmetal:

LuKas
13th September 2012, 14:25
kill shot OP OP!!!

Pic STK
13th September 2012, 15:58
http://farm3.staticflickr.com/2467/3752631534_6f90e81f94_m.jpg

Da sinistra a destra, boro, tunnel, reager e quello in fondo inutile e piccolo io.

:sneer:

Odyen
13th September 2012, 17:23
imo il wvw l'ho ancora provato pochissimo dato che ancora sto expando e vado lento come un bradipo morto ma la sensazione dopo un paio di sere e': la mappa e' troppo piccola, e' un tovagliolo, troppo zerg e di conseguenza ci vuole una mappa piu' grossa.

Boroming
13th September 2012, 17:28
imo il wvw l'ho ancora provato pochissimo dato che ancora sto expando e vado lento come un bradipo morto ma la sensazione dopo un paio di sere e': la mappa e' troppo piccola, e' un tovagliolo, troppo zerg e di conseguenza ci vuole una mappa piu' grossa.

i borderland sono perfetti. sia come conformazione del terreno che come grandezza.

l'eternal battlground invece ha un enorme problema... ha il castle al centro che prende 1/3 di mappa (inutilmente) ed è imho la mappa piu brutta. troppe torri una attaccata all'altra

noi giriamo infatti solo nei border. e li della mappa non ci si puo lamentare



edit: piccole non so proprio dove le hai viste.... anche con la max speed (swifness) ci metti un bel po a fare da una parte all'altra della mappa.

Jiinn
13th September 2012, 19:12
imo il wvw l'ho ancora provato pochissimo dato che ancora sto expando e vado lento come un bradipo morto ma la sensazione dopo un paio di sere e': la mappa e' troppo piccola, e' un tovagliolo, troppo zerg e di conseguenza ci vuole una mappa piu' grossa.

piccole??? boh si vede che stavi giocando spvp e pensavi fosse wvw :sneer:

djLantis
13th September 2012, 20:22
se paragonate alle frontiere di daoc sono piccole. Però in Daoc si passava più tempo da una stazione all'altra del treno :asd:

Jiinn
13th September 2012, 20:54
se paragonate alle frontiere di daoc sono piccole. Però in Daoc si passava più tempo da una stazione all'altra del treno :asd:

stai paragonando le frontiere di daoc dove giravi in 40 a speed 5 / 6 perma up a un gioco dove ogni tanto hai un boost del 33% speed? -.-''

Tunnel
13th September 2012, 23:24
stai paragonando le frontiere di daoc dove giravi in 40 a speed 5 / 6 perma up a un gioco dove ogni tanto hai un boost del 33% speed? -.-''
Ci vuol poco ad avere speed fissa :|
btw le frontiere van benissimo così imho

Jesper
13th September 2012, 23:26
se paragonate alle frontiere di daoc sono piccole. Però in Daoc si passava più tempo da una stazione all'altra del treno :asd:

Sono molto più grandi delle old frontiers "giocate" (odin/hadrian/emain) ma più piccole del totale delle new frontiers...ed è la dimensione giusta secondo me.

Oltretutto a livello di design sono pure superiori secondo me, dato che danno molta più importanza al posizionamento sull'asse Z (i dislivelli sono importantissimi da considerare durante uno scontro per n motivi).

EDIT: è vero che ci vuol poco ad avere swiftness fissa, ma è solo un 33% di aumento; inoltre ogni volta che boro si butta di sotto e si prende del danno, si perde il boost di movimento da out of combat...ergo la velocità media è molto più bassa rispetto a daoc. Speed5+sprint quant'era in %?

Drako
16th September 2012, 22:03
Devo dire che il pve ha davvero tanti bug e difetti, alcuni imho si ripercuotono sul wvw, meno sul pvp structured o tornei. Gli oggetti da distruggere per i melee sono un inferno, le skill missano in continuazione. Alcune skill funzionano a tratti, tiravo sanctuary ed i mob entravano nella bolla. Alcuni boss sono pensati male con meccaniche one shot sicure e quasi inevitabili in continuazione. Va bene la sfida, ma non sono convinto del fatto di aver tolto healer e tank se questo è il risultato.

Ovviamente le opinioni sul pvp sono differenti, queste cose non servono a nulla in spvp o tpvp, forse influiscono un po' in wvw. Sicuramente influiscono le diverse skill he non funzionano, vedi il leap of faith del guardian. Secondo me hanno fatto un po' un pastrocchio, rimarrà la player base pvp e spero gli basti per la questione soldi, perchè lo shop sono i wow wannabe ad usarlo.

Sylent
17th September 2012, 09:16
Devo dire che il pve ha davvero tanti bug e difetti, alcuni imho si ripercuotono sul wvw, meno sul pvp structured o tornei. Gli oggetti da distruggere per i melee sono un inferno, le skill missano in continuazione. Alcune skill funzionano a tratti, tiravo sanctuary ed i mob entravano nella bolla. Alcuni boss sono pensati male con meccaniche one shot sicure e quasi inevitabili in continuazione. Va bene la sfida, ma non sono convinto del fatto di aver tolto healer e tank se questo è il risultato.

Ovviamente le opinioni sul pvp sono differenti, queste cose non servono a nulla in spvp o tpvp, forse influiscono un po' in wvw. Sicuramente influiscono le diverse skill he non funzionano, vedi il leap of faith del guardian. Secondo me hanno fatto un po' un pastrocchio, rimarrà la player base pvp e spero gli basti per la questione soldi, perchè lo shop sono i wow wannabe ad usarlo.

ho speso 10 euro e non ne spenderò oltre per prendere il tab aggiuntivo in banca e l'ultima borsa :D

Razj
17th September 2012, 10:30
Ovviamente le opinioni sul pvp sono differenti, queste cose non servono a nulla in spvp o tpvp, forse influiscono un po' in wvw. Sicuramente influiscono le diverse skill he non funzionano, vedi il leap of faith del guardian. Secondo me hanno fatto un po' un pastrocchio, rimarrà la player base pvp e spero gli basti per la questione soldi, perchè lo shop sono i wow wannabe ad usarlo.

I soldi li faranno con le espansioni ogni tot come per il primo titolo e probabilmente con le varie sponsorships durante i tornei etc, di certo non con lo shop che vende minchiatelle :P

Xangar
17th September 2012, 14:00
I soldi li faranno con le espansioni ogni tot come per il primo titolo e probabilmente con le varie sponsorships durante i tornei etc, di certo non con lo shop che vende minchiatelle :P

Piccole minchiatelle che comunque li faranno guadagnare discretamente, ad iniziare dalla bag finale e dall'espansione della banca, ai mini boost per exp, karma etc. Oltretutto ci sono quelli che per farsi l'arma leggendaria il prima possibile, compreranno le gemme per trasformarle in gold. Poi ci sono quelli che per sboronare in wvw hanno già speso 100g per comprare il book per diventare commander, e tanti altri li spenderanno. Insomma, se vai a cercare quello che si può comprare, trovi tanta roba che la gente è disposta a comprare

Tunnel
17th September 2012, 14:20
Io lo slot della banca l'ho comprato convertendo 2g in 400 diamanti :nod:

LuKas
17th September 2012, 14:50
con 2 gold ne prendi tipo 1k di gemme é_é

Sylent
17th September 2012, 14:57
Io lo slot della banca l'ho comprato convertendo 2g in 400 diamanti :nod:

io l'ho preso il momento stesso in cui ho creato il primo pg ed ho capito che la banca era sharata (quindi niente pg banca).
Idem l'ultimo slot borse...

Jesper
17th September 2012, 16:34
beh pg banca ne puoi creare cmq 3-4 a seconda di quanti alt fai.

Crei 5 pg e ai muli dai 4 bag da 8 slot.