View Full Version : iPhone 5
Hagnar
12th September 2012, 19:34
Beh, nessuno parla di questo rivoluzionario telefono ???? :sneer::sneer::sneer::sneer::sneer::sneer::sneer:
Mi sembra che siano già a corto di idee
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/09/12/news/apple_il_giorno_dell_iphone_5_l_attesa_tra_smentit e_e_conferme-42417184/?ref=HRER3-1
Mosaik
12th September 2012, 19:50
Fai finire la presentazione almeno ;)
Zl4tan
12th September 2012, 19:56
prima o poi esploderanno, è giusto cosi.. se sia questo l'inizio, non si sa..
addirittura c'è chi pensa che il lancio di questo cellulare farà aumentare il pil usa dello 0.25% (addirittura 0.5%)...
puntano a venderne 8 milioni solo in usa..
personalmente, non mi sono mai piaciuti tantissimo, e reputo che i prodotti apple siano troppo costosi rispetto a quello che realmente offrono.....
mia modesta e onesta opinione
Kinson
12th September 2012, 20:10
Appena finisce la presentazione fatemi un sunto , son curioso di sapere che cosa si sono inventati questa volta :D
Warbarbie
12th September 2012, 20:11
Devo vederlo dal vivo prima di giudicare
Anche la Samsung
Mosaik
12th September 2012, 20:17
Nuovo Design
Scherma da 4''
Nuovo processore x2
Connettività LTE 4G
Fotocamera migliorata
Il resto sono le novità già annunciate su iOS 6.
Come novità mi sembrano abbastanza mancherebbe giusto l'NFC ma risulta abbastanza inutile al momento :)
Hagnar
12th September 2012, 20:28
Nuovo Design
Ma è un iPhone 4 allungato :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hador
12th September 2012, 20:33
nuovo design era dal 3 al 4, questo lo hanno allungato e basta... vabbè, direi in linea con quello che ci si aspettava. Per come funziona ora il mercato, chi ha il contratto tende a rinnovarlo prendendo un nuovo cellulare ad ogni scadenza, quindi 1 o 2 anni - far uscire un cellulare all'anno fa parte del gioco per continuare a mantenere questo (vampiresco) modello di vendita.
Marphil
12th September 2012, 20:56
Hanno ridotto anche lo spessore, se è migliorata la batteria come dicono onestamente mi sembra abbastanza definitivo, per il resto sono stati mantenuti i vari rumor.
Probabilmente lo prenderò.
BTW Resta uno smartphone top, insieme al galaxy 3 sono i migliori sul mercato non c'è niente da fa.
Personalmente apprezzo il display a 4 pollici, oltre si inizia andare su queli ibridi scomodi tablet-smarphone che non mi piacciono.
Darò un'occhiata ai prezzi in abbonamento ma onestamente al 99% eviterò perchè li considero una mezza truffa (per le mie esigenze) preferirei la combo wind (che già ho) + telefono liscio
Mosaik
12th September 2012, 21:12
La forma è quella ma sono cambiati materiali e colori :)
rehlbe
12th September 2012, 22:43
secondo me hanno azzeccato col display, certo prima lo devo provare ma mi son trovato tante volte a moccolare perchè la tastiera occupava troppo spazio e se ora rimane delle stesse dimensioni c'è obv più spazio per il resto, tipo i messaggi precedenti o la pagina web etc
poi vabbè il resto son solo potenziamenti vari che da soli non son bastati a convincermi a passare dal 4 al 4s e allo stesso modo non mi convincerebbero a passare al 5
Zaider
12th September 2012, 23:12
detesto questo trend di ridurre lo spessore dei telefoni.
il 4 mi pare già sufficientemente sottile, non mi va di usare un cazzo di cracker come telefono
Hador
12th September 2012, 23:18
detesto questo trend di ridurre lo spessore dei telefoni.
il 4 mi pare già sufficientemente sottile, non mi va di usare un cazzo di cracker come telefonovabbè stiamo parlando di manco 2mm...
Malbrouk
13th September 2012, 00:55
riassunto:
http://www.buzzfeed.com/jwherrman/the-only-thing-you-need-to-read-about-all-the-new
Marphil
13th September 2012, 01:26
I video di presentazione dei nuovi prodotti con i vari capoccia so cmq sempre uno spettacolo
http://www.apple.com/it/iphone/
yaemon
13th September 2012, 01:32
Vista la presentazione -> spento iPhone -> comprato Galaxy Samsung S3 -> loving it :)
dariuz
13th September 2012, 09:15
forti che hanno cambiato il connettore cosi tutti i vecchi accessori sono ora da buttare :rotfl:
ah no dai cè l'adattatore
http://cdn.macrumors.com/article-new/2012/09/lightning_adapters.jpg
che però recita "Video and iPod Out not supported." :rotfl:
Mez
13th September 2012, 09:20
ma l's3 è molto piu sottile e figo sinceramente, lo schermo migliore secondo me, devo vederlo dal vivo per sto iphone5
Anche se quello pseudo restyling del design mi fa merda, sembra fatto da un bimbo di 6 anni
Mosaik
13th September 2012, 09:28
forti che hanno cambiato il connettore cosi tutti i vecchi accessori sono ora da buttare :rotfl:
:
Effettivamente usavano quel connettore da solo 10 anni perché cambiarlo di già ....
dariuz
13th September 2012, 09:34
Effettivamente usavano quel connettore da solo 10 anni perché cambiarlo di già ....
Fosse per me obbligherei tutti i prodotti ad avere lo stesso buco per caricabatterie :nod:
telefono mp3 macchina fotografica frullatore o altro
nexo
13th September 2012, 09:42
Samsung stava aspettando solo annunciassero LTE su i5 per aprire una nuova causa.. chissà cosa accadrà..
Per il resto, abbastanza soggettivo il design, stile remote control 16:9 con i due bandoni agli estremi.. mah... manca ancora la radio (LOL) .. sarei curioso di sapere se ora è in grado di scambiare nativamente file in bt con altri terminali non apple.. tanto per iniziare.. serve la prova su pista dei tester :D
I connettori ci sta anche cambiarli, la nano sim .. un po' meno
Mosaik
13th September 2012, 10:00
Fosse per me obbligherei tutti i prodotti ad avere lo stesso buco per caricabatterie :nod:
telefono mp3 macchina fotografica frullatore o altro
Infatti l'errore è stato quello di usare un altro standard proprietario invece del microusb come richiesto dall'unione europea ai fornitori di cellulari...
Hangel
13th September 2012, 10:04
Il bluetooth non credo sarà mai in grado di fare quello che chiedi perchè non lo hanno mai concepito a quello scopo, a parte il fatto che a me sarà capitato 2 volte in tutta la vita di avere la necessità di usarlo, ma fra icloud, email, dropbox e affini non vedo l'esigenza di usare il bt per lo scambio di file. Le nano sim sono un discorso a parte perchè tutti i produttori dovranno andare verso un unico standard e pare che quello di apple sia stato quello scelto fra i vari produttori, ergo in futuro troverai quelle sim su tutti i telefoni.
Warbarbie
13th September 2012, 10:05
Direi che è superiore all' s3 in tutto, esteticamente non ne parliamo, anni luce avanti
nexo
13th September 2012, 10:11
Il bluetooth non credo sarà mai in grado di fare quello che chiedi perchè non lo hanno mai concepito a quello scopo, a parte il fatto che a me sarà capitato 2 volte in tutta la vita di avere la necessità di usarlo, ma fra icloud, email, dropbox e affini non vedo l'esigenza di usare il bt per lo scambio di file. Le nano sim sono un discorso a parte perchè tutti i produttori dovranno andare verso un unico standard e pare che quello di apple sia stato quello scelto fra i vari produttori, ergo in futuro troverai quelle sim su tutti i telefoni.
Si beh, chi non può fare una cosa, si ingegna con altro, come non poter fare le videochiamate native, ma tanto essite skype no? Se esiste una tecnologia deve essere parimenti sfruttabile, sta all'utonto, ehm utente, scegliere poi quella più consona al proprio uso e consumo, non viceversa. Le proposte nuove sim ci sono state con annesse guerre.. dire "in futuro" le troverai, behè abbastanza opinabile, sia la quantificazione temporale del "quando" sia che resti definitivamente quella la soluzione obbligatoria d adottare, a dimostrazione, sono gli unici al momento ad adottarla dalla serie "chi la caldeggia la porta avanti per prima".
Marphil
13th September 2012, 11:34
Cioè ma veramente state a tirare in ballo ancora il Bluetooth? -.-
Cioè per comparare gli smartphone usate gli stessi criteri di 10 anni fa quando i cellulari facevano 2 cose in croce lol.
Hangel
13th September 2012, 11:36
Guarda ho letto un articolo che parlava dello standard delle nano sim, e visto che sono uno standard i produttori di telefoni non possono farsele a proprio piacimento. Per cui tutti i produttori di telefoni hanno fatto delle proposte per il formato e l'ente che da l'ok ha scelto quelle proposte da Apple.
Che sia stato fatto per fargli un piacero o perchè fossero le migliori non lo so ne mi interessa, però ad oggi se le hanno fatte così è perchè quelle sono state approvate e gli altri produttori se volessero fare telefoni con nano sim devo attenersi a quello standard. Poi magari le useranno solo loro (ma ne dubito) ma tanto basta perchè i gestori di telefonia le adottino.
Per quanto riguarda il BT boh sinceramente le persone dovrebbero essere più flessibili ai cambiamenti, il BT è un metodo di comunicazione come gli infrarossi, il wifi, il 3G, ecc... ecc... nel passato l'infrarossi è stato abbandonato in favore del BT, e ora per inviare immagini o file si utilizza altre tecnologie. Sull'iphone esiste ancora per collegare auricolari, accessori vari, e per il tithering. Non vedo perchè se un produttore non lo vuole utilizzare per lo scambio dei file sia una mancanza... prima degli smartphone si utilizzava quello perchè era l'unico mezzo, adesso ci sono delle alternative e Apple usa quelle. Se a uno non piacciono pazienza comprerà un altro telefono.
rehlbe
13th September 2012, 11:52
bluetooth per scambio dati proprio non si può sentire :sneer:
cmq anche se non si sa ancora la velocità del processore e non son stati fatti benchmark penso già si possa dire in base a calcoli spannometrici che l'iphone5 è leggermente meno potente del galaxy s3
tolto questo e volendolo analizzare senza tirare in ballo il predecessore boh, non mi sembra assolutamente un modello "fuori mercato" rispetto alla concorrenza o simile: certo non c'è più il gap che c'era un tempo e i competitors ormai fanno gara pari o quasi, ma non viene surclassato in niente dagli smartphone in circolazione, e mantiene dei punti di forza esclusivi che invece non si trovano altrove
all'iphone 5 mancano il chip nfc e la ricarica della batteria wireless... la prima è al momento ancora abbastanza inutile, sicuramente in italia, la seconda è una delle più grosse stronzate degli ultimi tempi e non capisco perchè la gente continui a spingere in tal senso
bisogna provare con mano sia l'iphone 5 che il futuro lumia 900, ma attualmente tra i top gamma dovessi scegliere prenderei l'iphone 5 :nod:
Mez
13th September 2012, 13:00
bluetooth per scambio dati proprio non si può sentire :sneer:
cmq anche se non si sa ancora la velocità del processore e non son stati fatti benchmark penso già si possa dire in base a calcoli spannometrici che l'iphone5 è leggermente meno potente del galaxy s3
tolto questo e volendolo analizzare senza tirare in ballo il predecessore boh, non mi sembra assolutamente un modello "fuori mercato" rispetto alla concorrenza o simile: certo non c'è più il gap che c'era un tempo e i competitors ormai fanno gara pari o quasi, ma non viene surclassato in niente dagli smartphone in circolazione, e mantiene dei punti di forza esclusivi che invece non si trovano altrove
all'iphone 5 mancano il chip nfc e la ricarica della batteria wireless... la prima è al momento ancora abbastanza inutile, sicuramente in italia, la seconda è una delle più grosse stronzate degli ultimi tempi e non capisco perchè la gente continui a spingere in tal senso
bisogna provare con mano sia l'iphone 5 che il futuro lumia 900, ma attualmente tra i top gamma dovessi scegliere prenderei l'iphone 5 :nod:
il lumia 920 è una bomba, quello si che è un terminale interessante
Ipnotik
13th September 2012, 13:15
tolto google map, tolto youtube, mi sa tolto anche google come motore di ricerca predefinito....se ci vogliono far scegliere tra apple e google, io non ho alcun dubbio a riguardo :sneer:
adigirolam
13th September 2012, 14:10
Gli iphone stanno perdendo mercato da un paio di anni, rimangono sempre i primi in quanto a vendite ma la distanza si assottiglia sempre di più, per questo mi aspettavo novità grosse dal 5, che invece non mi sembra ci siano state, sono un po' deluso sinceramente
Hangel
13th September 2012, 14:22
Posso essere sincero? ma che cavolo vi aspettate ancora da un telefono? ma non parlo solo di iphone... in generale che deve fare ancora uno smartphone oltre a telefonare, navigare, fare da hot spot, fotografare, vedere video e foto, chattare, mandare email, sms, fare da navigatore, da videocamera, pagarvi gli scontrini, leggere ebook, farvi comprare musica e film, darvi le previsioni del tempo... mi spiace l'iphone 5 non fa ancora i pomp.ini per quello dovete accontentarvi della ragazza per la strada..
Sylent
13th September 2012, 14:42
Posso essere sincero? ma che cavolo vi aspettate ancora da un telefono? ma non parlo solo di iphone... in generale che deve fare ancora uno smartphone oltre a telefonare, navigare, fare da hot spot, fotografare, vedere video e foto, chattare, mandare email, sms, fare da navigatore, da videocamera, pagarvi gli scontrini, leggere ebook, farvi comprare musica e film, darvi le previsioni del tempo... mi spiace l'iphone 5 non fa ancora i pomp.ini per quello dovete accontentarvi della ragazza per la strada..
proprio perché il mercato è saturo, questa obsolescenza programmata della Apple (seguita a ruota da tutte le altre) ha un po' rotto i coglioni.
Chi ha preso il 4s appena uscito sta ancora pagando le rate (per fortuna non io)...e l'interruzione dell'aggiornamento dei vecchi ios è al limite della denuncia.
Ma tanto sono la Apple, troveranno sempre quei milioni di fanboy che gli comprano ogni cosa che mettono in giro.
Warbarbie
13th September 2012, 14:45
Se stai pagando ancora le rate è perchè hai scelto di prenderlo a rate per 30 mesi, mica la apple ti ha detto di prenderlo con questa formula
L'interruzione dell'aggiornamento dei vecchi ios sarebbe?
DiamondK
13th September 2012, 14:47
tolto google map, tolto youtube, mi sa tolto anche google come motore di ricerca predefinito....se ci vogliono far scegliere tra apple e google, io non ho alcun dubbio a riguardo :sneer:
quindi è confermato che non c'è più Youtube? :rotfl:
Ma anche aggiornando ad OS 6 sul 4 o 4s viene rimosso?
Luceen
13th September 2012, 14:57
youtube ora è un'applicazione a parte non presente di default in ios6
Mosaik
13th September 2012, 14:59
proprio perché il mercato è saturo, questa obsolescenza programmata della Apple (seguita a ruota da tutte le altre) ha un po' rotto i coglioni.
Chi ha preso il 4s appena uscito sta ancora pagando le rate (per fortuna non io)...e l'interruzione dell'aggiornamento dei vecchi ios è al limite della denuncia.
Ma tanto sono la Apple, troveranno sempre quei milioni di fanboy che gli comprano ogni cosa che mettono in giro.
Ok quindi io ora vado a comprarmi la macchina nuova a rate e mi aspetto che BMW non faccia uscire il modello nuovo fino a quando non le finisco di pagare...
Gli aggiornamenti iOS6 si installa pure su 3GS che è un device di 4 generazioni fa ...
Quindi di che stiamo parlando?
quindi è confermato che non c'è più Youtube? :rotfl:
Ma anche aggiornando ad OS 6 sul 4 o 4s viene rimosso?
Youtube lo trovate in App Store ora , averlo preinstallato significare avere licenza che Apple ha deciso di non pagare più.
Per le mappe adesso utilizza quelle di TomTom che per la navigazione non fanno proprio schifo direi...
Hangel
13th September 2012, 15:00
Secondo te cosa dovrebbe fare Apple, ha fatto uscire un nuovo telefono e come tutte le compagnie spinge per venderlo... è marketing. E' ovvio che pompi la cosa... Apple fa 1 telefono all'anno, Nokia ne farà 50... hai appena preso il 4s? mica sei obbligato a prendere il 5.
I vecchi iOS intendi cosa? ovvio non puoi mettere il 6 su un 3G perchè già adesso con il 4 non va più avanti... e poi scusa è un telefono mica un pc, è già tanto che escano degli aggiornamenti... hai mai letto da qualche parte che comprando un iPhone ti garantivano un aggiornamento del software ogni tot mesi? bah io non vi capisco proprio...
PS: youtube svanisce come app integrata nello iOS ma è disponibile nel app store tutto qui, e no puoi aggiornare il 4 e 4s alla 6 ma alcune funzioni non saranno attive, tutto qui
Sylent
13th September 2012, 15:13
Ok quindi io ora vado a comprarmi la macchina nuova a rate e mi aspetto che BMW non faccia uscire il modello nuovo fino a quando non le finisco di pagare...
Gli aggiornamenti iOS6 si installa pure su 3GS che è un device di 4 generazioni fa ...
Quindi di che stiamo parlando?
Youtube lo trovate in App Store ora , averlo preinstallato significare avere licenza che Apple ha deciso di non pagare più.
Per le mappe adesso utilizza quelle di TomTom che per la navigazione non fanno proprio schifo direi...
Se compri il modello oggi, dopo 1 anno fanno uscire una macchina IDENTICA con 2-3 migliorie ... e dopo 1 tot di anni (pochi) i pezzi di ricambio della tua non si trovano più (o per lo meno non sono "aggiornati" ma vecchi) un po' rode.
Personalmente ho avuto 2 iphone sempre comprati a rate ma senza abbonamento...odio i 30 mesi.
p.s: il mio discorso sull'obsolescenza vale anche per software/hardware e tutto il mondo informatico...ogni anno tiran via alcune cose e ti propinano un modello identico con uno sputo in più OVVIAMENTE a prezzo pieno...
Warbarbie
13th September 2012, 15:16
Ma attualmente la Apple sostituisce il mio Iphone4 non più "riparabile" con un nuovo pari modello per 100 euro.
Considerando il costo dei pezzi di ricambio di questa fascia di telefonini, direi anche sticazzi che non si trovano per modelli vecchi
Hangel
13th September 2012, 15:44
Guarda che è così che gira il mondo, io ho preso la Focus dopo il restyling e dopo un anno è uscita identica con solo i fari differenti e cosa pensi che la regalassero come upgrade della mia... cioè con i ritmi attuali nessuno nel campo informatico può permettersi di tenere lo stesso modello o lo stesso software per 1 o 2 anni. Sta poi all'intelligenza delle persone capire quando comprare un modello nuovo senza seguire tutte le versioni...
E poi il discorso che fai tu vale per l'hw, cioè se non trovassi i pezzi di ricambio per riparare il telefono lo capirei. Ma se non hai l'ultimo fw su un telefono vecchio che funziona non credo che esista il problema. Continua a funzionare come l'hai cpomprato.
Per stare sui paragoni non è che se compri oggi una Bmw, fra 2 anni devono aggiornarti la centralina per farla andare come il modello nuovo...
adigirolam
13th September 2012, 15:44
Anche i pc/console/tv fanno piu' o meno le stesse cose che facevano 10 anni fa,ma quando escono i modelli nuovi mi aspetto che le facciano meglio in maniera sensibile (se non portano innovazioni) e non che si assestino sugli stessi livelli dei dispositivi già usciti, cmq tanto per dirti due "innovazioni mancate" batteria molto migliorata, design rivoluzionato (seriamente, nn il modello precedente allungato)
Hangel
13th September 2012, 15:51
Si infatti i televisori di quest'anno saranno migliori di quelli di 10 anni fa, ma non credo che siano completamente diversi da quelli dell'anno scorso. Non puoi pretendere che ogni anno esca un modello sensibilmente differente sia come funzioni che come design. E' impossibile come tempistiche ma soprattutto contro producente anche per te perchè con troppo distacco il tuo 4S sembrerebbe una cacca e correresti a comprarne uno nuovo... mentre così segue una evoluzione che dura per 2/3 modelli (iphone 2G 3G 3GS e poi iphone 4 4S e 5). Credo che lo stacco ci sarà col in 6 probabilmente
Mosaik
13th September 2012, 16:20
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/557271_431302310249249_2088959224_n.jpg
:sneer:
Palur
13th September 2012, 16:40
sono passato da iphone al galaxy e ho fatto na bella cappellata , non gli allaccia manco gli scarpini.
E' meglio nel roaming , ok .Basta .
Mez
13th September 2012, 16:52
http://iphone.caotic.it/2012/09/iphone-5-prezzi-pazzi-in-europa/
700€ per un modello 16gb ?? lol
Miave
13th September 2012, 17:43
https://www.youtube.com/watch?v=rdIWKytq_q4
Mellen
13th September 2012, 18:18
solo 2 appunti...
1) il BT per ora serve ancora per auricolari e collegamenti alla macchina (non credo vadano a wifi ancora.. ma magari mi sbaglio) e sinceramente parlando ritengo una cosa fondamentale nel cell..
2) sappiamo bene che delle multe, apple se ne sbatte.. c'è ancora in ballo la storia dei 2 anni di garanzia.. hanno già pagato un tot all'ue e ancora vanno avanti.. se ne fregano.
Warbarbie
13th September 2012, 19:37
Beh ma non penso che scambi file con la macchina :)
Mellen
13th September 2012, 19:54
Beh ma non penso che scambi file con la macchina :)
no, infatti ho detto che il BT non è così inutile come molti lo hanno descritto...
ha un suo utilizzo che vedendo in giro per le strade, è assai dimenticato (gente con macchinoni che di sicuro hanno il bt integrato per il vivavoce ma tengono cmq una cazzo di mano all'orecchio con l'apparecchio figo..)
Ipnotik
13th September 2012, 20:07
sono passato da iphone al galaxy e ho fatto na bella cappellata , non gli allaccia manco gli scarpini.
E' meglio nel roaming , ok .Basta .
questo mi interessa, perche' preferivi l'iphone al galaxy? e di quali modelli parli?
Axet
13th September 2012, 20:44
no, infatti ho detto che il BT non è così inutile come molti lo hanno descritto...
ha un suo utilizzo che vedendo in giro per le strade, è assai dimenticato (gente con macchinoni che di sicuro hanno il bt integrato per il vivavoce ma tengono cmq una cazzo di mano all'orecchio con l'apparecchio figo..)
Il BT dell'iPhone funziona perfettamente con tutti i vari sistemi integrati di vivavoce, e ci mancherebbe altro.
Quel che non ha senso è chiedersi se oggi, nel 2012, è possibile scambiare file via BT con uno smartphone.
NelloDominat
13th September 2012, 21:38
io sono in profondo amore con il Galaxy SIII... ho il 4s e me ne sono pentito dal day one... Questo iPhone 5 non ha nulla di che. Se si vuole davvero avere una differenza imho bisogna saltare una generazione o due. Tipo da 3Gs --> 5... mi tengo il 4s per ora se trovo un Galaxy S3 beh... in quel caso cambierei istant.
Palur
13th September 2012, 21:40
questo mi interessa, perche' preferivi l'iphone al galaxy? e di quali modelli parli?
passaggio da iphone 3 a galaxy 2 .
l'iphone è troppo piu studiato per l'utente finale . E' piu completo e piu friendly anche se è peggiore come telefono.
Si vede che è il prodotto di uno studio durato anni .Il galaxy si presenta bene , ma i contenuti sono arrabattati , non c'e' verso di trovare manco un player per la musica decente . Fanno cagare tutti. Altro che radio.
Itunes ha molti difetti ma kies è LAMMERDA , ma lammerda .Sorry ma veramente un cellulare arrabattato alla benemeglio.
Il divario si è ridotto? Puo anche essere , al momento , con tutti i difetti che ha , e ne ha molti , ma apple + itunes non ha paragoni .
Dryden
13th September 2012, 23:35
https://www.youtube.com/watch?v=rdIWKytq_q4
:rotfl:
:bow:
Amiag
13th September 2012, 23:45
nc che cambiano il connettore, cioè gia che ti fai un connettore proprietario invece di usare gli nmila standard che ci sono, ma manco sei capace di farne uno che dura.
Warbarbie
14th September 2012, 07:56
Eh si, durato solo 10 anni ed era identico per qualsiasi dispositivo portatile apple.
So proprio delle merde schifose
Sylent
14th September 2012, 08:48
Il BT dell'iPhone funziona perfettamente con tutti i vari sistemi integrati di vivavoce, e ci mancherebbe altro.
Quel che non ha senso è chiedersi se oggi, nel 2012, è possibile scambiare file via BT con uno smartphone.
Pensa la mia Ford Fiesta non ne vuol sapere di collegarsi via BT al mio vecchio Iphone 3gs...SOLO al mio eh perché ne ho collegati altri 2-3 e funziona, idem col Galaxy S2.
E se collego il suddetto Iphone ad un'altra auto funziona perfettamente.
Misteri della mela :D
Tunnel
14th September 2012, 09:18
Eh si, durato solo 10 anni ed era identico per qualsiasi dispositivo portatile apple.
So proprio delle merde schifose
C'è uno standard de facto, usassero quello per dio. ci vuole coraggio eh a giustificarli su questo punto.
Persino Nokia, che era sempre stata l'antistandard prima di apple, s'è adattata
Mez
14th September 2012, 09:46
Pensa la mia Ford Fiesta non ne vuol sapere di collegarsi via BT al mio vecchio Iphone 3gs...SOLO al mio eh perché ne ho collegati altri 2-3 e funziona, idem col Galaxy S2.
E se collego il suddetto Iphone ad un'altra auto funziona perfettamente.
Misteri della mela :D
idem
Emma
14th September 2012, 09:51
cmq mi pare ovvio che ormai l'iphone è un prodotto come gli altri, non è più lo standard
poi io non sceglierei iphone solo per il tipo di gente che lo compra in italia.
Mellen
14th September 2012, 10:09
e ti do ragione..
penso di aver scambiato via bt al max qualche biglietto da visita per dare al volo un numero di telefono..
rispondevo semplicemente a chi diceva che il BT è obsoleto, inutile e che non è una caratteristica da guardare quando si compra un cel.
fine della storia.
C'è uno standard de facto, usassero quello per dio. ci vuole coraggio eh a giustificarli su questo punto.
Persino Nokia, che era sempre stata l'antistandard prima di apple, s'è adattata
io sapevo che c'era in atto una battaglia e che si erano accordati per passare tutti (i cellulari almeno) allo stesso standard entro un certo anno..
a quanto pare è stata buttata nel cesso...
Mellen
14th September 2012, 10:12
doppio..
Tunnel
14th September 2012, 10:13
io sapevo che c'era in atto una battaglia e che si erano accordati per passare tutti (i cellulari almeno) allo stesso standard entro un certo anno..
a quanto pare è stata buttata nel cesso...
No Apple è in regola con la normativa la quale parla di connettore usb verso l'alimentatore, non di connettore micro-usb sul terminale.
Infatti ho parlato di standard de facto (il micro usb nel telefono) non di standard imposto (l'usb nell'alimentatore).
Hangel
14th September 2012, 10:38
Quindi adesso gli altri produttori usano tutti uno stesso connettore? chiedo perchè è da un po che con compro altri telefoni ma quelli che vedo in giro non mi sembrano tanto standard
Tunnel
14th September 2012, 10:51
Quindi adesso gli altri produttori usano tutti uno stesso connettore? chiedo perchè è da un po che con compro altri telefoni ma quelli che vedo in giro non mi sembrano tanto standard
Sì tutti usano micro usb. Ma tutti eh
Mellen
14th September 2012, 10:54
No Apple è in regola con la normativa la quale parla di connettore usb verso l'alimentatore, non di connettore micro-usb sul terminale.
Infatti ho parlato di standard de facto (il micro usb nel telefono) non di standard imposto (l'usb nell'alimentatore).
understood
Tunnel
14th September 2012, 11:03
Ah ovviamente l'UE aveva caldamente invitato a usare uno standard anche lato terminali ma si era liberi di ignorare la cosa. L'idea é quella di uno standard per ridurre la produzione di caricabatterie. Entro pochi anni infatti dovrebbero venir tolti dalle confezioni perché si presuppone che tutti ne avran almeno uno in casa. Idea giusta imho. Ma se Apple si fosse adattata a micro-USB, per la via che cambiava connettore ne avremmo giovato tutti quanti. Utenti Apple compresi. Sfortunatamente la politica di schiavitù dell'utente che impone Apple va contro a un concetto così semplice. (scritto dal cell scusate la punteggiatura)
Mosaik
14th September 2012, 16:30
Infatti per l'Europa c'è l'adattatore cmq il connettore è stato cambiato solo per una questione di design visto che l'altro non ci sarebbe entrato
Mellen
14th September 2012, 16:38
considerando che i caricabatteria durano secoli (credo di averne rotto uno in 10+ anni che ho cellulari), in casa avendo sempre preso nokia tra me e mio padre, eravamo arrivati a 4-5 caricabatt...
assurdo. li mollavo in giro in ogni luogo in cui sapevo potevano servirmi...
nessuno in confezione e standard unico per tutti...
Faz
14th September 2012, 17:10
Sì tutti usano micro usb. Ma tutti eh
MIka vero vero vero...nel senso che nokia usa il micro usb x il collegamento esterno ma tramite quello nn ricarichi...ha sempre il suo ricaricabatteria propietario, almeno nei modelli nn smart.
Tunnel
14th September 2012, 17:58
MIka vero vero vero...nel senso che nokia usa il micro usb x il collegamento esterno ma tramite quello nn ricarichi...ha sempre il suo ricaricabatteria propietario, almeno nei modelli nn smart.
Si ricarica anche via micro usb. l'x3 di mia madre si ricarica perfettamente
Mellen
17th September 2012, 11:16
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/5375129_700b.jpg
Mosaik
17th September 2012, 12:06
Boh non ha senso questa pubblicità cioè o metti solo l'Hw a confronto oppure non è che ci metti anche il SW tuo senza citare quello dell'altro device :)
La migliore cmq rimane quella che fecero appena uscito l'iPhone 4 durante l'Antenna Gate
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/07/galaxy-s-iphone.jpg
[Edit]
Bamm! 2 Milioni in 24 Ore...
http://www.apple.com/pr/library/2012/09/17iPhone-5-Pre-Orders-Top-Two-Million-in-First-24-Hours.html
Miave
17th September 2012, 19:49
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qFUz6vHEQCM#!
Malbrouk
18th September 2012, 12:11
:sneer:
domani esce iOS 6 :nod:
Zaider
18th September 2012, 12:23
aspetto di vedere ios6 per capire se prendere l'ipad3 o il nexus 7
Miave
18th September 2012, 12:57
edit fuck it
Mosaik
19th September 2012, 19:06
aspetto di vedere ios6 per capire se prendere l'ipad3 o il nexus 7
L'unica cosa che porta di nuovo è siri in italiano il resto non è nulla di sconvolgente.
L'ipad io forse neanche lo aggiorno
nortis
20th September 2012, 00:22
"quali saranno le grandi novità del nuovissimo iphone5? Ancora non si Sto arrivando!"
By spinoza :rotfl: mi ha steso
Slurpix
27th September 2012, 14:08
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/09/27/news/da-padova-e-bologna-48-ore-in-strada-per-l-iphone5-1.5764077
c'è qualcuno che farà come sti 2 coglioni qua? :sneer:
Mosaik
27th September 2012, 14:11
http://www.youtube.com/watch?v=eRKIWfE6Fws
avevo sbagliato post :rain:
Hagnar
28th September 2012, 01:13
Che tristezza
http://gadget.wired.it/news/cellulari/2012/09/27/iphone-5-notte-bianca-65487.html
Beleriand
28th September 2012, 09:07
Perché?
Hador
28th September 2012, 09:16
c'è a crisi
Beleriand
28th September 2012, 11:01
Siete come quelli che si scandalizzano perchè hanno dato 100mila € alla Minetti per sfilare con le chiappe al vento. Moralisti!!!
Mez
28th September 2012, 12:27
850€ e poi cagano il cazzo perchè non hanno soldi per andare avanti, nice merda
Dryden
28th September 2012, 13:00
730 il modello base, 70 in + del precedente modello.
Di sto passo il modello base del 10 costerà 1500e :rotfl:
Malbrouk
28th September 2012, 13:14
vabbè ma saranno anche cazzi loro, no?
Mosaik
28th September 2012, 13:22
Pensate veramente che in italia non ci dovrebbero essere persone in grado di spendere 800€ su 60 milioni che siamo? -.-
Vorrebbe dire non che stiamo alla fame ma proprio che la gente fa gli agguati alle altre per potersele mangiare -.-
Mez
28th September 2012, 13:23
Pensate veramente che in italia non ci dovrebbero essere persone in grado di spendere 800€ su 60 milioni che siamo? -.-
Vorrebbe dire non che stiamo alla fame ma proprio che la gente fa gli agguati alle altre per potersele mangiare -.-
vallo a dire ai tg, sono loro i tragici :nod:
Mosaik
28th September 2012, 13:31
Speravo che questo genere di qualunquismo non arrivasse pure qui :D
holysmoke
28th September 2012, 13:39
apple mi fa cagare... ma in un forum di fanboys che spendono N soldi in giochi e pc e altri oggettucoli da N soldi e prendono i giochi in preorder e "alla prima è mio"... ma sul serio state a prendere per il culo i vostri simili?
Tunnel
28th September 2012, 13:46
Mi pare ben diverso preodinare un gioco con 3 click di mouse e camperare un negozio per una notte intera.
La seconda è da retard e non c'è passione che tenga
Mosaik
28th September 2012, 13:55
Camperare un posto è come potrebbe essere stato per noi un raduno di DAOC.
C'erà gente che si faceva tutta l'italia su e giù partendo la mattina e tornando la sera del giorno dopo solo per dire ioioio e incontrare delle persone con la stessa passione per 2/3 ore...
A me non sembra tanto diversa come follia :)
holysmoke
28th September 2012, 13:56
Mi pare ben diverso preodinare un gioco con 3 click di mouse e camperare un negozio per una notte intera.
La seconda è da retard e non c'è passione che tenga
si parlava anche di soldi mi pare... cmq la fila per "la prima" si è sempre fatta nn vedo perche quella x l'aifon debba essere diversa
Drako
28th September 2012, 13:57
sbattersi per incontrare persone con cui si condivide una passione e stare 48h piantati per un aggeggio tecnologico uguale al precedente e superprezzato?
si identica follia proprio :sneer:
Tunnel
28th September 2012, 14:03
si parlava anche di soldi mi pare... cmq la fila per "la prima" si è sempre fatta nn vedo perche quella x l'aifon debba essere diversa
non stai paragonando una prima teatrale all'acquisto di un bene che è assolutamente identico oggi e fra una settimana, vero ?
@Mosa: esempio calzantissimo :sneer:
Marphil
28th September 2012, 14:07
Si concordo, le file al day one nun se possono vede ma vale in generale come discorso.
BTW inutile poi anche parlare del prezzo, l'iphone in abbonamento/ricaricabile se lo può permettere praticamente chiunque ormai.
holysmoke
28th September 2012, 14:07
non stai paragonando una prima teatrale all'acquisto di un bene che è assolutamente identico oggi e fra una settimana, vero ?
@Mosa: esempio calzantissimo :sneer:
la prima intesa come esclusiva in generale cosa a cui ci tengono tutti i fanboys planetari
Tunnel
28th September 2012, 14:16
la prima intesa come esclusiva in generale cosa a cui ci tengono tutti i fanboys planetari
Con la differenza che una prima cinematografica o teatrale ha un sacco di eventi correlati e unici. Star fuori da un negozio per ore per vedere arivare dei telefoni dentro una limousine che cazzo ha di unico e spettacolare? :|
Ok sarà anche un'esperienza, e quindi non del tutto per forza negativa, ma crist'iddio sei li a foraggiare un brand eh, mica a vivere un'esperienza culturale
saltaproc
28th September 2012, 14:26
Android plasma metano merda :sneer:
dariuz
28th September 2012, 14:33
Stiamo parlando di Apple , non ci vedo nulla di male a prendere per il culo i suoi fanboy (perchè chi campera i negozi non puo non essere fanboy) :nod: anzi è cosa buona e giusta :hidenod:
Imerda!
holysmoke
29th September 2012, 14:52
Tim Cook si scusa per le Mappe di iPhone 5: usate Google
che cazzo di fail :rotfl::rotfl::rotfl:
Marphil
29th September 2012, 16:12
Jobs si starà rivoltando nella tomba
BTW cmq ios6 ce l'ho sull'ipad e le mappe non sono così male, però sono sicuramente inferiori a quelle google, sia per il numero di esercizi commerciali presenti sulle mappe, sia per la mancanza dello streetview e per altri motivi. Le funzioni di navigazioni sono buone, meglio di quelle di google.
Sono sicuro cmq che le miglioreranno.
Mosaik
29th September 2012, 16:14
Jobs avrebbe dato la colpa agli utenti che non usano correttamente le mappe come fece per l'annenna gate :D
Marphil
29th September 2012, 16:28
Jobs probabilmente non avrebbe mai autorizzato al rilascio così in beta e avrebbe continuato a dire "cos'è sta merda" fino a quando il prodotto non fosse stato soddisfaciente.
Cmq alla fine era naturale che si staccassero dai servizi di google sulle main app, era abbastanza un controsenso fare la pubblicità a google nei loro dispositivi per un' azienda come Apple
Drako
29th September 2012, 18:55
:rotfl: jobs avrebbe rilasciato la merda peggiore pur di far soldi :rotfl:
Mosaik
29th September 2012, 23:02
Jobs probabilmente non avrebbe mai autorizzato al rilascio così in beta e avrebbe continuato a dire "cos'è sta merda" fino a quando il prodotto non fosse stato soddisfaciente.
Cmq alla fine era naturale che si staccassero dai servizi di google sulle main app, era abbastanza un controsenso fare la pubblicità a google nei loro dispositivi per un' azienda come Apple
Ehm prova ricordare mobile.me in confronto le critiche alle mappe sono nulla e li lo pagavi pure a parte come servizio ;)
Raistlin
30th September 2012, 01:05
comunque ragazzi se state a vedere queto iphone 5 non ha davvero nulla di sconvolgente rispetto al 4S... poi 750€ a parer mio sono davvero troppi soldi quando con 540€ dal negozzietto del menga sotto casa mi danno l'S3 + tablet galaxy 2 in omaggio... oppure una stampante wi-fi ... mi aspettavo di più.
Razj
30th September 2012, 01:11
non hai capito.. il prezzo maggiore è una feature. l'iphone 6 costerà 920€.