Log in

View Full Version : Per esperti: il giallo delle e-mail e delle ricevute di ritorno

Faramjr
13th September 2012, 20:31
Ecco la situazione:

L'account di posta A manda un messaggio a diversi indirizzi di posta N.

Il client di posta usato da A, ha attiva la ricevuta di ritorno. La ricevuta di ritorno arriva solo da alcuni degli N indirizzi in copia alla mail (immagino dipenda dal client che utilizzano, e comunque non è rilevante).

Dopo due mesi circa, l'indirizzo di posta A riceve delle ricevute di ritorno da un indirizzo di posta B che non era una delle N mail in copia nel messaggio originale.

Com'è possibile? Evidentemente l'indirizzo di posta B ha letto il messaggio inviato da A, l'header del messaggio infatti riporta la data originale del messaggio inviato agli N indirizzi di posta.

E' possibile che qualcuno abbia fisicamente spostato i messaggi di posta inviati da A ad uno degli N indirizzi sul client che usa B, e che B aprendo i messaggi abbia generato una ricevuta di ritorno che è arrivata al mittente originale, cioè A?

Tanti baci a chi svela l'arcano.

Madeiner
27th September 2012, 12:48
Magari, come faccio anche io, B ha rigirato le email su una sua altra casella, l'ha letta da li, e quindi la ricevuta di ritorno è partita da li.

Tunnel
27th September 2012, 13:52
Magari, come faccio anche io, B ha rigirato le email su una sua altra casella, l'ha letta da li, e quindi la ricevuta di ritorno è partita da li.
Mi pare l'unica soluzione plausibile.