PDA

View Full Version : [Multi] Dragon Age: Inquisition



Hagnar
17th September 2012, 17:47
http://www.everyeye.it/multi/notizia/bioware-annuncia-dragon-age-3-inquisition_135976

Sicuramente sarà mio al day one :troll:

Razj
17th September 2012, 17:51
dragon effect 3 non vedo l'ora

McLove.
17th September 2012, 17:52
se fanno qualcosa simile al primo avranno i miei soldi se fanno qualcosa simile al secondo lo scarico pirata.

Palur
17th September 2012, 18:37
madonna il II l'unica inculata di gioco mai presa.
L'ho comprato al day 1 ed era una MERDA . Sai la MERDA. Ecco. Una MERDA .

Pazzo
17th September 2012, 18:41
lol anche io comprato DA II, ci avrò giocato 6 ore in tutto e già alla terza non ne potevo più


edit: no. Steam mi dice che ci ho giocato BEN DUE ORE :sneer:

Kat
17th September 2012, 19:19
Se gli esce come il 2 (probabile) siamo a posto...

Hagnar
17th September 2012, 19:22
E pensare che preordinai pure la Signature Edition... a sto giro non mi avranno

Tanek
17th September 2012, 19:26
madonna il II l'unica inculata di gioco mai presa.
L'ho comprato al day 1 ed era una MERDA . Sai la MERDA. Ecco. Una MERDA .

+


lol anche io comprato DA II, ci avrò giocato 6 ore in tutto e già alla terza non ne potevo più


edit: no. Steam mi dice che ci ho giocato BEN DUE ORE :sneer:

+


Se gli esce come il 2 (probabile) siamo a posto...

=

"Il team di sviluppo di Dragon Age ha lavorato su Dragon Age 3: Inquisition ormai per oltre due anni," ha commentato Aaryn Flynn, General Manager di BioWare Edmonton e BioWare Montreal. "Abbiamo raccolto i commenti dei giocatori dei titoli precedenti e siamo rimasti in contatto continuo con i nostri appassionati.

:troll:

Razj
17th September 2012, 19:39
La cosa divertente è che eravamo tutti preoccupati per il combat del secondo capitolo prima dell'uscita, solo per scoprire poi che in realtà il combat era l'unica cosa uscita fuori decentemente :sneer:

Randolk
17th September 2012, 19:42
quindi è il team di sviluppo del primo?
col cazzo, a sto giro lo provo DALLAMICO e poi valuto.

Tibù
17th September 2012, 19:56
ma neanche se prende 11/10 in tutte le recensioni del mondo gli do soldi prima di averlo provato dal solito amico

marchese
17th September 2012, 21:27
"Shing! Sparkle-sparkle..." (cit.)

Faramjr
17th September 2012, 22:17
Il comunicato stampa è perfetto. Nessun riferimento alla ciofeca che era il 2, anzi, semmai promettono un gameplay molto più simile al primo. Direi che se il buongiorno si vede dal mattino...

Marphil
18th September 2012, 00:21
Strauppo, il primo era fighissimo il 2 na roba assurda, uno dei pochi giochi che una volta comprati ho praticamente lasciato dopo il primo atto (e il bello che c'ho provato + di una volta d andare avanti ma non ce la facevo proprio).

Ercos
18th September 2012, 07:47
direi che avete già detto tutto.

Bellazi
18th September 2012, 08:41
visto che col 2 mi hanno rubato dei soldi questo lo prendo dall'amico, come una sorta di rimborso

Tanek
18th September 2012, 14:35
visto che col 2 mi hanno rubato dei soldi questo lo prendo dall'amico, come una sorta di rimborso
Ahahahah!!! I lol'd :sneer: :rotfl:
Io il 2 non l'ho nemmeno preso dall'amico! (l'1 invece preordinato ai tempi)

Randolk
18th September 2012, 14:39
si scrive DALLAMICO. con caps lock.

negli ultimi boh, 3 anni, ci sono stati 3 giochi che mi hanno fatto dimenticare di avere bisogni fisiologici: DA vanilla, zelda e D3.
mi basta la metà del vanilla, anche perchè trattenere la pisciata diventa difficile alla mia età.

Devon
18th September 2012, 14:54
dopo il 2 ci spero poco :(
poi vabbe EA dovrebbe bruciare

Hagnar
19th September 2012, 00:36
Brutta storia, i due capoccia di Bioware si ritirano

http://www.gamesblog.it/post/57579/bioware-i-fondatori-ray-muzyka-e-greg-zeschuk-lasciano-la-compagnia-e-lindustria-dei-videogiochi

IMO hanno giocato d'anticipo per evitare la marea di merda che pioverà dopo l'uscita di Dragon Age 3 :troll:

Nazgul Tirith
19th September 2012, 01:20
http://www.everyeye.it/multi/notizia/bioware-annuncia-dragon-age-3-inquisition_135976

Sicuramente sarà mio al day one :troll:

http://static.blogo.it/cineblog/jack_sparrow.jpg

Mosaik
19th September 2012, 02:16
si scrive DALLAMICO. con caps lock.
negli ultimi boh, 3 anni, ci sono stati 3 giochi che mi hanno fatto dimenticare di avere bisogni fisiologici: DA vanilla, zelda e D3.
mi basta la metà del vanilla, anche perchè trattenere la pisciata diventa difficile alla mia età.

Si ok ma vanilla ora da dove esce ?

McLove.
19th September 2012, 03:02
Si ok ma vanilla ora da dove esce ?

si intende "senza niente", "base", "tradizionale"(anche nel modo)

vanilla in caso di videogame si intende versione base o prima versione: in caso di plurime espansioni/versioni il vanilla e' il primo

per farti un esempio daoc vanilla e' il primo, poi c'e' stato daoc Si, poi daoc toa etc.

:sir:

Mosaik
19th September 2012, 11:25
Capito come siete proh :D

Karidi
19th September 2012, 11:28
io non ho L'AMICO :(

Devon
19th September 2012, 11:28
Si ok ma vanilla ora da dove esce ?

whatanoob

nortis
19th September 2012, 17:37
io non ho L'AMICO :(
http://25.media.tumblr.com/tumblr_lbzul2iNpp1qehv22o1_400.jpg

Devon
1st September 2013, 01:43
http://www.youtube.com/watch?v=2ky5XbWsbdg

http://www.pcgamer.com/previews/dragon-age-inquisition-preview/

boh, uno ci spera sempre

e il frostbite 3 lo fa venir barzotto

Faramjr
1st September 2013, 03:15
Almeno sembra avere più spessore del secondo.

Razj
1st September 2013, 10:52
hanno voluto proseguire sulla strada dell'action, questo sembra ancora più action del secondo... ok. l'anno prossimo escono TW3 e DKS2, direi che possono tenerselo.

Pazzo
1st September 2013, 11:32
Nah in realtà c è di nuovo la possibilità di visuale top down e pausa e ordini blablabla

Che tanto per andare controcorrente a me aveva fatto cagare che ad hard diventava pausa continua, tanto valeva farlo a turni piuttosto che spammare pausa ogni 0.2 secondi

Roipnol
22nd September 2013, 16:15
Bho, dopo il due ho l'istinto di bruciarli vivi, ma i video male non sono (animazioni e grafica, artwork). Potrebbe non essere l'insulto che è stato il secondo.

Ovviamente dallamico tutta la vita

Aperture Laboratories

Devon
12th November 2013, 18:37
http://www.youtube.com/watch?v=Uub6QvxlZjA#t=0

Faramjr
12th November 2013, 19:03
Non posso vederlo, sono sepolto da lavoro.

In una parola: è merda come il 2?

Razj
12th November 2013, 19:18
Io dico solo che è incredibile come ancora nessun cazzo di gioco, tranne DS/DkS, riesca (o non voglia?) a riprodurre il "peso" delle armature. C'ha addosso kg di roba e corre come se fosse in tuta da jogging.

Gramas
12th November 2013, 19:18
Graficamente ottimo..il combat é totalmente diverso ma ce ancora la tactical view con tanto di pausa etc...bo a me sembra bello

Devon
12th November 2013, 19:28
difficile da dire, sembra una sorta di via di mezzo tra origins e il 2,e almeno sembra esserci una buona parte tattica nei combattimenti (non l'ho v sto tutto cmq, skippato in alcuni punti)
si il frostbite è da sbora cmq

Roipnol
18th November 2013, 21:24
Io dico solo che è incredibile come ancora nessun cazzo di gioco, tranne DS/DkS, riesca (o non voglia?) a riprodurre il "peso" delle armature. C'ha addosso kg di roba e corre come se fosse in tuta da jogging.

E' una cosa a cui penso spesso. Non è che non riescano a riprodurlo, è che non gliene frega un cazzo a nessuno. Però bho, secondo me è un dettaglio che aggiunge un realismo bestiale, e non credo ci voglia tanto a farlo...

Nazgul Tirith
18th November 2013, 22:06
Perche' la gente non vuole il "realismo" un po per lo stesso motivo per cui molti reputano DS e DrS dei giochi brutti/frustanti/inutili. Se studiassero un sistema alla DS/DkS dove c'e un peso "reale" dell'armatura verrebbero letteralmente aggrediti. Al giocatore medio piace correre/saltare/combattere/ballare con l'armatura del drago nero del sarcazzo fumante fatta in scaglie e acciaio. Sarebbe bollato con PEHHH ma e' difficile! QQQQQQQQQQQ. Ormai i giochi cosi detti "mainstream" sono abbastanza una delusione a 360° perche' sono creati per essere a prova di demente in ogni sua parte. Tanto per porre un esempio, pur riscuotendo ottime recensioni ogni dove le critiche piu dure sono "EHH PEHH NON C'E UN TUTORIAL/TOOLTIP/NON TI VIENEH DETTO DOVE ANDAREHH" e "PEHHHH IL SISTEMA E' TROPPO COMPLICATO UNO CI SI PERDE PEHHH".

Ormai i giochi mainstream per la stragande maggioranza OGNI secondo c'e il tooltip/popup del "ABBASSATI/PREMI F/X/STOCAZZO/OCCHIO ARRIVA IL BOSS/PREMI QUA COMPRA IL DLC CHE TI SPIEGA COME SCARICARE IL DLC ARMORFIGHE2.0/OCCHIO STAI PER MORIRE RIPARARTI PER RIGENERARTI (e da questo punto in poi, e' stata la morte totale di ogni fps degno di questo nome)".


Riguardo a DA3, dopo quella merdata di ME2+ME3 e il SUPREMO ABORTO di DA2, possono pure anda' un po affanculo loro e dragon age.

Razj
18th November 2013, 22:24
Naz stavi andando alla grande ma hai dovuto chiudere a cazzo scrivendo la minchiata su ME2 e 3 :(

Hador
18th November 2013, 22:24
Io dico solo che è incredibile come ancora nessun cazzo di gioco, tranne DS/DkS, riesca (o non voglia?) a riprodurre il "peso" delle armature. C'ha addosso kg di roba e corre come se fosse in tuta da jogging.Eh mentre invece i super realistici maghi che lanciano palle di fuoco ai super realistici mostri dove li mettiamo? E' incredibile come ancora nessun cazzo di gioco sia ambientato in un ufficio dove il protagonista sia un impiegato aiuto magazziniere che deve sistemare gli scatoloni di carta igienica.

Devon
18th November 2013, 22:35
minchia hador ma che cazzo centra lol

sono daccorco che non si puo fare un gioco "realistico" ma quel che dice razj è una meccanica che ci si infila da dio in un rpg, non penso proprio arriverebbe a suggerire quello che stai ironicamente dicendo te.
c'è una linea nel mezzo.

McLove.
18th November 2013, 22:39
Riguardo a DA3, dopo quella merdata di ME2+ME3 e il SUPREMO ABORTO di DA2, possono pure anda' un po affanculo loro e dragon age.
*

Dallamico se viene voglia


Per quanto riguarda il realismo sono anche d'accordo laddove significhi anche meccaniche di gioco più complesse di guardare un numero che sale ed equiparare il numero più alto. Che poi si pretende realismo secondo i canoni della suspension of disbelief, visto che si parla di opere di fantasia, non di un simulatore di nodi di cravatte.


- Nexus 7 - Tapatalk 4 -

Razj
18th November 2013, 22:41
Ma che c'entra? Dipende tutto dal sistema in cui è inserito l'ambiente del gioco. Vuoi fare un gioco su Warhammer 40k? Bene non ho problemi a vedere uomini enormi che indossano armature altrettanto enormi mentre si scopano uno zerg di orchi con in mano una motosega e si sentono leggeri come se ballassero il valzer in tutù; è realistico non paragonato alla realtà ma paragonato a quelle che sono le "regole" implicite del mondo che stai rappresentando.

Se poi invece vuoi rappresentare un mondo fantasy ma che segua la falsa riga del nostro reale medioevo (come piu o meno qualsiasi gioco fantasy) allora mi aspetto che nel 2014 ci sia almeno un minimo di riscontro con quella che è la fisica e la concezione media di come funzionano le basi naturali di un mondo simile al nostro. Se poi vogliamo proprio essere pignoli c'è anche da dire che implicitamente quasi tutti i game designer di RPG medievali vogliono riprodurre quelle che sono le nostre cognizioni perché è da SEMPRE che le armature di plate pesano, nell'inventario e nelle statistiche, più del vestito di stoffa. Vogliamo andare oltre? Bene, da che mondo è mondo in un qualsiasi RPG decente ogni personaggio può indossare un vestito di stoffa ma per indossare un'armatura completa di plate serve il giusto allenamento (aka imparare alcune abilità) o avere una certa qualità iniziale (tipo la classe iniziale diversa).

Quindi riassumendo, un armatura plate pesa di più di un vestito normale, serve allenamento e statistiche che spesso sono relative alla "forza", e POI però me la rappresenti graficamente con l'eroe che la indossa come se fosse una cazzo di tuta da jogging? Nel 2014?

nigga please.

Hador
18th November 2013, 22:58
minchia hador ma che cazzo centra lol

sono daccorco che non si puo fare un gioco "realistico" ma quel che dice razj è una meccanica che ci si infila da dio in un rpg, non penso proprio arriverebbe a suggerire quello che stai ironicamente dicendo te.
c'è una linea nel mezzo.A me gestire il peso dell'inventario non diverte, se a voi diverte buon per voi. Non mi è proprio mai capitato di dire "oh cazzo sto gioco fighissimo, ma quanto vorrei poter anche gestire il peso nell'inventario!". E il primo mod sempre messo sui vari elder scrolls è l'aumento del cazzo di limite.
Nel caso specifico, non mi sembra complicato capire il motivo per cui pg con armor diversa di muovono alla stessa velocità, su ds sei da solo, qua hai un party che fai aspetti il tank che arriva dopo mezzora? O quando cammina si spoglia e carica l'asino?

A me sembra più determinante il fatto che il mio guerriero medievale non assomigli a un jappo emo koreano che fa le capriolette e le scie con le stelline con la spada, ma son dettagli.

Devon
18th November 2013, 23:01
ma io non ti sto dicendo che andrebbe messo a forza o va bene che non ci sia

ti ho solo risposto dicendoti che razj non hintava a rendere i giochi ultrarealistici :nod:




btw a me gestire inventario e peso è sempre piaciuto :nod:

Tibù
18th November 2013, 23:56
ci vuol più tempo a passare armor e armi a minsc e pergamene a imoen che non a finire un dungeon, è una delle leggi dei gdr :nod:

poi vabbè non ricordo se nel primo DA ci stava il peso degli item o no,mi è piaciuto cmq un botto

Nazgul Tirith
19th November 2013, 00:46
Mira agli occhi boo! MIRA AGLI OCCHI!

Gramas
19th November 2013, 02:11
in un certo senso nel primo DA ci stava anche il peso dell'armor---

Glorifindel
19th November 2013, 02:36
Mira agli occhi boo! MIRA AGLI OCCHI!

ma non me lo ricordare... sono 3 gg che sto continuando a passare sulla pagina di steam di Baldur's Gate II enhanced ed. trattenendomi dal cliccare su acquista :afraid:

Razj
13th November 2014, 11:23
Esce in EU il 21 novembre.

Dicono che sarà molto più choice-driven della saga di Mass Effect, che già di per sè aveva delle buone diversificazioni, anche se non certo game-changing. In DA:I ci saranno scelte che andranno ad influire realisticamente (così dicono) sulle fazioni politiche del gioco, cambiando anche scenari, luoghi e situazioni a seconda di chi si sceglie di supportare o meno. In pratica, è tutto quello già visto in Mass Effect, però migliorato ed ampliato.

+ tactical view is back :nod:

Qui c'è lo spoiler degli skill trees -> http://imgur.com/a/DzqMh/noscript

Twitch Demo, Character Creator and Q&A
F1PnsXIxdlk

Gameplay Features – Choice & Consequences
m8EP7SzQw2Y

Devon
13th November 2014, 11:44
io mi son ripromesso di giocarlo a fine anno, che ora ho altro, ma sembra esser uscito bene

LuKas
13th November 2014, 11:48
le recensioni dicono che è tornato figo.

Jesper
13th November 2014, 13:11
Visto ieri sera giocato su Twitch con uno dei developer insieme agli host...che dire sembra figo :D Pare una versione un po' + action dell'1, ma totalmente diverso dallammerda del 2. Sembra anche enorme: leggevo una review dove il tizio che aveva finito la main quest più le sidequest collegate alla stessa aveva con 85h di played.

A un certo punto uno degli host è andato in una zona dove -credo- non era previsto che andasse...e ha fatto partire un combattimento contro un drago che sembrava veramente divertente e ben fatto, sia a livello visivo (bello tutto, dalle animazioni agli effetti; ed era la versione console), sia a livello tattico (IE: il tizio ha spostato il personaggio che stava controllando ai fianchi del drago per evitare il soffio, e il drago l'ha colpito con una zampata; si è allora spostato dietro, e il drago ha tirato una spazzata con la coda. C'erano dei segnali visivi abbastanza evidenti, ma penso che per un gioco come questo non ci si aspetti un livello di difficoltà spropositata, a livello arcade).

riguardo a questo

E' una cosa a cui penso spesso. Non è che non riescano a riprodurlo, è che non gliene frega un cazzo a nessuno. Però bho, secondo me è un dettaglio che aggiunge un realismo bestiale, e non credo ci voglia tanto a farlo...

Imo, è una mole di lavoro ENORME per un gioco come DA. Significa avere il doppio o il triplo delle animazioni per tutti i personaggi a seconda dell'ingombro/armatura; e dato che le animazioni stesse sembrano abbastanza "personalizzate" in base al tipo di corpo, vorrebbe dire veramente tante animazioni extra :D

Razj
13th November 2014, 14:51
Imo, è una mole di lavoro ENORME per un gioco come DA. Significa avere il doppio o il triplo delle animazioni per tutti i personaggi a seconda dell'ingombro/armatura; e dato che le animazioni stesse sembrano abbastanza "personalizzate" in base al tipo di corpo, vorrebbe dire veramente tante animazioni extra :D

E' una mole di lavoro enorme ma per questi titoli decisamente hanno gli strumenti e le risorse per poterlo fare. Sarebbe bello se iniziassero a fare di PIU' di quello che ci si aspetta invece che fare sempre di meno.

Hador
13th November 2014, 15:20
E' una mole di lavoro enorme ma per questi titoli decisamente hanno gli strumenti e le risorse per poterlo fare. Sarebbe bello se iniziassero a fare di PIU' di quello che ci si aspetta invece che fare sempre di meno.a me del peso delle armature, come della gestione dell'inventario, non me ne frega assolutamente un cazzo :nod:

Razj
13th November 2014, 15:45
a me del peso delle armature, come della gestione dell'inventario, non me ne frega assolutamente un cazzo :nod:

Bè si sta parlando di un RPG dove quello che indossi e quello che raccogli in giro per il mondo di norma è una parte importante del gioco. Un pò come dire che non ti frega un cazzo del rinculo e peso diversificato delle armi in un FPS realistico, eh. Si gioca uguale ma non è per un cazzo la stessa cosa.

Kat
13th November 2014, 19:28
le recensioni dicono che è tornato figo.
Se lo dicono le recensioni, allora lo prendo subito!

Hador
13th November 2014, 19:32
Bè si sta parlando di un RPG dove quello che indossi e quello che raccogli in giro per il mondo di norma è una parte importante del gioco. Un pò come dire che non ti frega un cazzo del rinculo e peso diversificato delle armi in un FPS realistico, eh. Si gioca uguale ma non è per un cazzo la stessa cosa.da quando gli rpg sono realistici? E comunque sono un sostenitore del fatto che realismo e divertimento sono due cose che poco hanno in comune. Contano le meccaniche non la % di realismo, ci sono giochi in cui la gestione del peso e dell'inventario sono un dito al culo incredibile (oblivion vari ad esempio) e non aggiungono nulla al gameplay se non "l'ebrezza" di decidere cosa tenere e cosa non mettere in saccoccia.
Di solito negli rpg le armor sono legate alle skill, a me basta quello. (In un action stile dark souls non è che c'è realismo, semplicemente invece che chiamare la skill "ARMATURE" la chiamano "stamina".)

Razj
13th November 2014, 19:58
E... questa è una tua personale opinione, ma che c'entra col discorso? Si parlava di animazioni che riflettono il peso realistico di quello che indossi... tutti elementi che aiutano l'immersione in quello che dovrebbe essere un role-playing game. Per fare un altro esempio stupido non mi aspetto realismo da un Need for Speed ma nel 2015 mi aspetto quantomeno che i pali della luce non siano indistruttibili e che la macchina non "pesi" 500gr che al primo salto inizia a fare le capriole in aria per mezz'ora.

comunque se ne era già parlato nelle pagine precedenti, quindi direi che si può anche chiudere sull'argomento

McLove.
13th November 2014, 20:11
da quando gli rpg sono realistici? E comunque sono un sostenitore del fatto che realismo e divertimento sono due cose che poco hanno in comune. Contano le meccaniche non la % di realismo, ci sono giochi in cui la gestione del peso e dell'inventario sono un dito al culo incredibile (oblivion vari ad esempio) e non aggiungono nulla al gameplay se non "l'ebrezza" di decidere cosa tenere e cosa non mettere in saccoccia.
Di solito negli rpg le armor sono legate alle skill, a me basta quello. (In un action stile dark souls non è che c'è realismo, semplicemente invece che chiamare la skill "ARMATURE" la chiamano "stamina".)

Non si tratta di realismo negli rpg per quanto è indubbio che un maggior peso addosso comporti una minore libertà e velocità di movimento, così come il peso di un arma influiscono, sia conforme a realtà. In genere negli rpg c'è sempre stato un dualismo protezione della armatura e movimento che poi in termini di gameplay diventa in relazione al genere minore velocità negli action, minori attack point nei jrpg o minori caselle di movimento negli strategici. Ergo non è una cosa di realismo ma una dinamica o feature che spesso, se non sempre, é esistita e che porta il giocatore a dovere scegliere se avere maggiore protezione o maggiore mobilità. Cosa che da una maggiore personalizzazione del char e scelte da fare. In merito a dark soul poi il peso dell arma dava maggior uso di stamina, quello dell armatura da come trade off minore velocità di movimento e sopratutto minore velocità di roll e sopratutto nel rialzarsi, cosa che è importante sopratutto in ng+ per affrontare alcuni boss dove è meglio la mobilità alla surv sui colpi. Infine incide quanto gear alternativo puoi portare con i Quick switch delle armi (scudi alternativi, archi, catalizzatori di incantesimi, coltelli ) senza dovere passare dalla inventario . Poi si può agire con item e skill per aumentare il peso portabile senza avere malus ingenti, ma questa come in mille altri giochi é una feature del gameplay Che tutto sommato ho sempre apprezzato perché porta più a ragionare che ad equiparare molto banalmente l' item migliore come surv o danno.

- Tapatalk -

Hador
13th November 2014, 20:31
Era per dire, in alcuni rpg devi comprarti l'abilità armature pesanti, in DS devi pomparti la stats che ti aumenta il peso massimo. Il mio char rotolavo come un coglione nudo con su l'armatura che pesava 30 tonnellate.
Il discorso è che non c'entra il realismo, sono solo meccaniche di gioco che caratterizzano il tipo di pg che fai. Infatti in DS giri con 30 spade grandi quando un tram in inventario senza fare una piega... In rpg dove hai rami di skill e classi, come DA, un sistema del genere non avrebbe senso. (O comunque sarebbe un gioco diverso.)

Sta piaga del realismo ha già rovinato gli fps, speriamo che almeno gli rpg si salvino.

Ercos
18th November 2014, 10:47
Comparazione low vs ultra: http://multiplayer.it/notizie/140833-dragon-age-inquisition-dragon-age-inquisition-a-confronto-le-impostazioni-basse-e-ultra-della-versione-pc.html

guardate il video, poi leggete i commenti :sneer:

LuKas
18th November 2014, 11:33
sono quasi uguali a parte i capelli di plastica :D

Ercos
18th November 2014, 12:46
la spiegazione sta nei commenti del perchè sono uguali :sneer:

Odyen
19th November 2014, 12:42
Chi lo prende e dove ?
Io a Origin non voglio dargli 60 carte, qualcuno consiglia un purchase rapido ed indolore?
Meno di 40 euro grazie.

Ercos
19th November 2014, 12:44
i vari shop di key penso che lo vendano tutti a meno di 40 euro.

Glorifindel
19th November 2014, 12:53
se è un solito singleplayer only scenderà presto, tempo un paio di mesi. Le prime review sono tiepidine, io aspetto.

cmq su kinguin sta a poco meno di 40 euro col dlc; 37 e mezzo su cjs senza dlc

Devon
19th November 2014, 14:17
se è un solito singleplayer only scenderà presto, tempo un paio di mesi. Le prime review sono tiepidine, io aspetto.

cmq su kinguin sta a poco meno di 40 euro col dlc; 37 e mezzo su cjs senza dlc


per quanto le review contino come un fagiolo nella nutella, il tuo concetto di tiepido è da rivedere

http://www.metacritic.com/game/playstation-4/dragon-age-inquisition/critic-reviews

io lo prendero' oggi tramite g2play o simile

Glorifindel
19th November 2014, 16:51
Si ma sono i pareri biasimevoli delle solite testate. Bello sarà anche bello ma leggendo i commenti, dicono abbia un gameplay un filo macchinoso. Bho cmq é il mio parere più o meno per tutti i singlep. Gli do il tempo di patchare e far uscire i primi dlc.

Palur
19th November 2014, 17:29
secondo me c'e' una ottima notizia : di sicuro non possono fare peggio del secondo.

Jesper
19th November 2014, 17:31
Si ma sono i pareri biasimevoli delle solite testate. Bello sarà anche bello ma leggendo i commenti, dicono abbia un gameplay un filo macchinoso. Bho cmq é il mio parere più o meno per tutti i singlep. Gli do il tempo di patchare e far uscire i primi dlc.

Sono quelle per console o pc? Perchè se ha una gestione dell'inventario e del personaggio da rpg classico, posso vederci dei seri problemi a livello di interfaccia con un controller.

Devon
19th November 2014, 17:32
Si ma sono i pareri biasimevoli delle solite testate. Bello sarà anche bello ma leggendo i commenti, dicono abbia un gameplay un filo macchinoso. Bho cmq é il mio parere più o meno per tutti i singlep. Gli do il tempo di patchare e far uscire i primi dlc.


leggendo commenti, il tuo, il gioco è una merda, anche se ne io ne te l'abbiam giocato, pero' va bene uguale dai, è cosi per tutti i singleplayer :sneer:

McLove.
19th November 2014, 17:41
secondo me c'e' una ottima notizia : di sicuro non possono fare peggio del secondo.

verissimo, il secondo grossa delusione, personalmente avevo un l'hype enorme dato che ho adorato e giocato e rigiocato il primo.

Stando alle info/commenti/review/salcazzi questo dovrebbe essere un buon titolo e sinceramente spero lo sia.

Wolfo
19th November 2014, 17:48
ma quindi mouse e tastiera tutta la vita o pad ?

Bakaras
19th November 2014, 18:08
Wolfo ha il mio stesso dubbio amletico: Divano o sedia del Pc?

McLove.
19th November 2014, 18:19
ma quindi mouse e tastiera tutta la vita o pad ?


Wolfo ha il mio stesso dubbio amletico: Divano o sedia del Pc?

in alcuni commenti, non ricordo dove, leggevo che hanno creato due Ui distinte in caso si usi un pad oppure m+k

per quale sia piu comodo chiaramente penso lo si debba provare.

in altri commenti leggevo di whine su reddit che e' stato rimosso l'autoattack quindi per attaccare si devono pressare tutti e due i tasti del mouse contemporaneamente oppure il tasto R (non so se i tasti sono riconfigurabili) e cosi e' piu' rognoso giocarci che col pad

Altri riportano che la tattical map e' molto meno precisa con il mouse che con il pad perché l'intero gioco e' stato fatto per essere usato con il pad (lo riporto anche se non mi capacito come il pad sia più preciso/veloce di un mouse nela tattical map).

ma ripeto sono commenti e si deve provare alla fine.

Jesper
19th November 2014, 18:46
Vabbe bona, divano e via andare :D La mia idea era gia quella a meno che l'interfaccia per pad facesse cagare.

Bakaras
19th November 2014, 18:54
E' finito il tempo delle nottate in stanze buie illuminate solo dalla luce del monitor a pensare " dai, ancora 10 minuti e stacco" per accorgersi poi che dalla finestra comincia a filtrare un bagliore inquietante, segnale del " cazzo è mattina devo andare in ufficio e non ho dormito un minuto" ; ci siamo trasformati in esseri mitologici mezzi gamer e mezzi cuscini del divano, il più delle volte con la moglie/compagna che ci ronfa sdraiata accanto, con sessioni di gioco che sfiorano, nel migliore dei casi, le 2 ore che vanno dal dopo cena post addormentamento della prole all'inevitabile chiusura degli occhi causa stanchezza attorno alle 23.40.

QQ

Hador
19th November 2014, 18:59
non ho seguito/capito. Se sulla versione pc c'è la tattical view ottimizzata e su console no, manco c'è da discutere. È così o è solo actionmerda tipo il 2?

Bakaras
19th November 2014, 19:00
tactical anche su console da quel che ho letto

McLove.
19th November 2014, 19:03
non ho seguito/capito. Se sulla versione pc c'è la tattical view ottimizzata e su console no, manco c'è da discutere. È così o è solo actionmerda tipo il 2?

da quanto ho capito la tattical c'e in qualunque versione, a quanto leggevo ma da prendere con le molle ovviamente perche commenti da forum, il controllo con mouse e tastiera nonostante due Ui differenti in relazione al controllo che si sceglie e' più macchinoso che con il gamepad.

Glorifindel
19th November 2014, 19:09
Vabbè chi lo prende day one faccia sapere, che di EA mi fido poco.

Wolfo
19th November 2014, 19:55
Wolfo ha il mio stesso dubbio amletico: Divano o sedia del Pc?

il dubbio amletico nasce dal fatto che su in mansarda ho le console attaccate al vpr e gioco su uno schermo di 3 metri che è decisamente godibile da divano, ma dentro di me il pc scorre potente e quasi tutti i titoli preferisco giocarli con mouse e tastiera quindi spendendo anche meno penso lo giocherò su pc...

LuKas
19th November 2014, 20:07
da quello che si è visto non sembra abissale la differenza grafica tra low e ultra quindi..

Hador
19th November 2014, 20:08
da quello che si è visto non sembra abissale la differenza grafica tra low e ultra quindi..:sneer:

Wolfo
19th November 2014, 20:10
ma erano preset o sbaglio? sarà più scalabile su pc giusto?

Jiinn
19th November 2014, 20:39
ma erano preset o sbaglio? sarà più scalabile su pc giusto?

lol ma era un troll....

i preset usati low e ultra erano quelli della PS4, mica del PC

Devon
19th November 2014, 21:25
da quello che si è visto non sembra abissale la differenza grafica tra low e ultra quindi..


:sneer:


lol ma era un troll....

i preset usati low e ultra erano quelli della PS4, mica del PC

siege dei geni :sneer:

Ercos
19th November 2014, 22:55
che pakki cazzo :sneer:

Drako
19th November 2014, 23:34
Visto che ho virato su DA:I vi darò informazioni sulla dicotomia pad/mouse e tastiera. Sul multi e sulle prestazioni. Questo prima possibile, poi faccio la recensione full quando ho un bel po' di ore sulle spalle visto che il gioco sembra gigantesco. Di certo lo è nel file da scaricare, quasi 24gb O_o

Mosaik
20th November 2014, 00:29
C'è da dire che tanto alle brutte il PAD al pc lo puoi sempre attaccare il contrario non puoi fare con la console , metti in piu' che il gioco per pc si trova a meno e la scelta diventa quasi obbligata :D

Drako
20th November 2014, 00:45
ma penso che su sto forum siamo quasi tutti computernazi quindi c'è poco altro da dire :p

Jesper
20th November 2014, 10:53
Ma come diceva Baka, stiamo diventando vecchi :sneer:

Pazzo
20th November 2014, 11:08
io ho preordinato, ma aspetto che mi arrivi il pc nuovo per partire. spero ancora in domani QQ

Glorifindel
20th November 2014, 12:57
https://www.youtube.com/watch?v=lu0XRSTRayo

minkia che grafica! :confused:

su gentile concessione di Ercos :elfhat:

Pazzo
20th November 2014, 13:22
si francamente rispetto a uno Skyrim moddato è abbastanza scarso da vedere

CrescentMoon
20th November 2014, 13:24
io ho preordinato, ma aspetto che mi arrivi il pc nuovo per partire. spero ancora in domani QQ
io preordinato 2 mesi fa (grazie sylent :sneer: ), arrivata 2 gg fa key, scaricato ieri l'altro il gioco....e mi sono rotto il dito medio della mano sx ieri mattina-.-
Ho il ditone e non riesco a giocarci.
Meglio dover aspettare il pc vè

Jesper
20th November 2014, 14:44
si francamente rispetto a uno Skyrim moddato è abbastanza scarso da vedere

Vabbe dai, se è come l'1 sarà parecchio moddabile anche questo...infatti mi sa che aspetto almeno natale per la combo sconti+steam workshop content (ci sarà il workshop, no?)

Drako
20th November 2014, 15:50
Direi che su dragon age della grafica mi importa relativamente eh. più rognosi invece sono i comandi.

McLove.
20th November 2014, 16:10
più rognosi invece sono i comandi.

hai provato e come dicono mouse + tastiera fa merda?

Drako
20th November 2014, 22:42
Sono un po' strani come setup, soprattutto per spostare la camera in modalità tattica: wsqe. In modalità terza persona alla fine calzi il pulsante e premi i numeri per le spell come in un qualunque mmo. A volte ti incarti con la direzione in cui meni, cosa che ovviamente vale per i melee. Devo provarlo meglio perchè sono riuscito giusto a fare un'oretta ieri. Poi magari faccio un piccolo video di prime impressioni con i comandi di default che probabilmente ritoccherò poi a mio gusto. La cosa buona è che tutti i tasti sono separati, hai un tasto separato per tutto: menù vari, personaggi del team, comandi da dare ai compagni, abilità e pozioni. Non hai da usare l'odiosa ruota da console, ma puoi dare i vari input direttamente...a patto di ricordarseli tutti :sneer:

L'unico vero problema che ho con la visuale tattica è il movimento della telecamera. per il resto selezioni il nemico e con il numero scegli l'abilità da usare. Se non scegli nulla ti fa l'attacco base. I tuoi compagni sparano le loro abilità in automatico, devo capire se si può disabilitare del tutto. Anche se usare singolarmente ogni cosa più avanti potrebbe richiedere un eccessivo utilizzo di pausa/riprendi/pausa/riprendi/pausa/riprendi ogni 2 secondi.

Jesper
21st November 2014, 00:12
Bon preso su cjs a 35 euri. Però per ora fa fare solo il preload per qualche motivo <.< dice che diventerà disponibile domani a mezzogiorno lol <.<

In compenso ho installato origin e c'era uno dei giochi della mia gioventù aggratise (Crusader: No Remorse) che all'epoca mi piaceva un casino :D non so se il tempo sarà clemente però...

EDIT: oddio la lacrimuccia a vedere il logo della Origin e il video di introduzione super interlacciato :D

Pazzo
21st November 2014, 01:20
più avanti potrebbe richiedere un eccessivo utilizzo di pausa/riprendi/pausa/riprendi/pausa/riprendi ogni 2 secondi.

bhe come DA:O a difficoltà alte, che mi aveva fatto venire a noia il combat francamente perchè a quel punto era meglio turni. Infatti sto qua mi sa lo gioco a normal o quella subito sopra e gg

-=Rho=-
21st November 2014, 02:00
Vi siete dimenticati degi rpg classici ? ultima series bg's iwd pst e via discorrendo ? Ben venga se i combat sono abbastanza intricati da richiedere tanto micro , sicuramente meglio della merda di da2 :)

Drako
21st November 2014, 08:50
Il problema è che la modalità tattica non ha la complessità nè l'interfaccia di un rpg classico, nè di un rts. La telecamera è molto vicina al terreno e questo rende tanto micro un po' una tortura. Devo vedere più avanti con più abilità. Per ora l'ho iniziato ad hard.

Jesper
21st November 2014, 10:41
Io mi sa che l'inizierò a normal, DA:O l'ho trovato abbastanza intrigante a livello di meccaniche gia a quella difficoltà (vabbe, in confronto al resto dei giochi moderni), con alcuni punti incazzati (si chiamavano Revenant? :sneer: ) ma senza dover ricaricare a parte per minchiate grosse...e ora come ora, col tempo che c'è per giocare, tanto mi basterebbe anche per Inquisition ;)

Matley
21st November 2014, 10:44
Bon preso su cjs a 35 euri. Però per ora fa fare solo il preload per qualche motivo <.< dice che diventerà disponibile domani a mezzogiorno lol <.<

In compenso ho installato origin e c'era uno dei giochi della mia gioventù aggratise (Crusader: No Remorse) che all'epoca mi piaceva un casino :D non so se il tempo sarà clemente però...

EDIT: oddio la lacrimuccia a vedere il logo della Origin e il video di introduzione super interlacciato :D

OT me lo ricordo bene Crusader no remorse (anche regret il seguito).. era una figata per i tempi in cui usci.. ma se lo apri ora pensi.. "certo che bastava davvero poco per divertirsi una volta" :sneer:
fine OT

Drako
21st November 2014, 11:32
Io mi sa che l'inizierò a normal, DA:O l'ho trovato abbastanza intrigante a livello di meccaniche gia a quella difficoltà (vabbe, in confronto al resto dei giochi moderni), con alcuni punti incazzati (si chiamavano Revenant? :sneer: ) ma senza dover ricaricare a parte per minchiate grosse...e ora come ora, col tempo che c'è per giocare, tanto mi basterebbe anche per Inquisition ;)
Intendi i darkspawn?

Jesper
21st November 2014, 12:35
Intendi i darkspawn?

No questi :D http://dragonage.wikia.com/wiki/Revenant

Ce n'erano una manciata sparsi per il gioco (solo alcuni nella main quest) ed erano piuttosto incarogniti (sopratutto se non te li aspettavi).

Roipnol
24th November 2014, 16:31
Ora, non vorrei fare "quella parte li", però dopo DA2 io a spendere 30 euri non mi fido nemmeno per sbaglio, e sul torrente galleggiano varie copie. Qualcuno ha qualche informazione su questa fantomatica "possibilità" di giocare che ancora dovrebbe arrivare?

Jesper
25th November 2014, 11:42
Non ho capito l'ultima frase :(

Allora ho giocato giusto la prima parte con 3 pg diversi per farmi un po la bocca. Per ora mi sembra un gioco ben fatto, ma diverso da DA:O. E' piu' action e il feeling dei combattimenti per ora e' un po' monotono (la maggior parte degli attacchi sia propri che dei nemici fanno relativamente poco danno rispetto alle barre di vita e le pozioni di cura sono tonnellate). Immagino cio possa cambiare in futuro, pero'.

La storia per ora mi pare un grande classico ma, a differenza di DA:O dove c'erano alcune novita a farla da padrone (IE: il concetto di Fade, i tranquilli, etc) qui e' piu giocata sulla conoscenza dell'ambientazione esistente e, almeno per ora, e' abbastanza meh. Stessa cosa per i pg incontrati fin'ora: Morrigan e Alistair avevano n carisma in piu.

Per ora l'impressione e' di giocare qualcosa di solido ma insipido.

Drako
25th November 2014, 12:07
Oggi uppo le prime impressioni lato tecnico perlopiù

Theodentk
25th November 2014, 12:57
Non ho capito l'ultima frase :(

Allora ho giocato giusto la prima parte con 3 pg diversi per farmi un po la bocca. Per ora mi sembra un gioco ben fatto, ma diverso da DA:O. E' piu' action e il feeling dei combattimenti per ora e' un po' monotono (la maggior parte degli attacchi sia propri che dei nemici fanno relativamente poco danno rispetto alle barre di vita e le pozioni di cura sono tonnellate). Immagino cio possa cambiare in futuro, pero'.

La storia per ora mi pare un grande classico ma, a differenza di DA:O dove c'erano alcune novita a farla da padrone (IE: il concetto di Fade, i tranquilli, etc) qui e' piu giocata sulla conoscenza dell'ambientazione esistente e, almeno per ora, e' abbastanza meh. Stessa cosa per i pg incontrati fin'ora: Morrigan e Alistair avevano n carisma in piu.

Per ora l'impressione e' di giocare qualcosa di solido ma insipido.

ho paura che si siano impegnati piu' sulla protezione anti-piracy che sul carisma del gioco :sneer:

Razj
25th November 2014, 13:08
Morrigan ok.. ma il carisma di Alistar? Era praticamente un personaggio Disney :sneer:

Jesper
25th November 2014, 14:25
Si era scontato e sparava delle rispose wheedonesche a manetta. Ma almeno era meglio di Cassandra GRRR GRR obey the law agree with me so much anger :D Che è scontata E rompipalle. Alistair almeno era simpa.

Spoiler dei primi 30min di gioco

I personaggi con cui inizi sono appunto Cassandra, Solas (outcast generico - mago e dalish; stoico e interessato alla magia/conoscenza) e Varric di DA2 che è il classico furfante carismatico, come archetipo (e personalmente mi sta sulle balle).
Come png principali per ora c'è Leliana in modalità suora ninja penitente, un tizio che è letteralmente Templar.jpeg e una diplomatica Orlesiana che potrebbe essere un personaggio interessante.)


Magari ci sono dei personaggi migliori più avanti, o degli sviluppi interessanti per questi. Per ora però se morissero quasi tutti non verserei una lacrima :D

Elaborando un po' di più sul gameplay: ricorda molto ME1, imo, compresi i mille drop/nodi di gathering ovunque. La differenza è che, imo, un FPS si sposa meglio con il lato action rispetto ad un combat stile MMORPG (è praticamente identico a quello del MMO di Neverwinter).

CrescentMoon
25th November 2014, 14:28
Solas non e' un dalish :nod:
Varric lo reputo comunque un buon personaggio, i siparietti con Cassandra che gli da del coglione sono divertenti, pero' si, son d'accordo, sono meno ispirati rispetto a quelli del primo, per ora.

Jesper
25th November 2014, 14:31
Ah ok lol :D


Mi sono confuso con l'apprendista che identifica i pezzi di mob :D

E' comunque apostata ed elfo, quindi rimane imo per far vedere che inquisizione =/= chantry per quanto riguarda la magia e la gente in generale


Per dire: il cane Mabari di DA:O aveva più carisma di tutti i png iniziali di DA:I :sneer:

-=Rho=-
25th November 2014, 15:07
Io ci feci una playthrough da punkabbestia solo io col cane in da:o :D

Drako
25th November 2014, 15:52
partite con l'idea che DA:I non è ai livelli di DA:O, ma è molto meglio di DA2. Comunque il video, che è lungo perchè mi metto a parlare un po' di tutto, ha ancora 4 ore di tempo stimato di upload ed è partito stamattina....evviva :bored:

datemi la fibra pd

Bellazi
25th November 2014, 15:59
andando avanti il gioco diventa molto molto meglio. I pg acquisiscono skill three propri ognuno differente dall'altro, anche gli item cominciano a dare bonus simpatici che aggiungono meccaniche di gioco e non solo stats. Anche a me all'inizio (prime 30h di gioco facendo tutte le side quest e i collezzionabili) sembrava un po piatto e cominciava a diventare monotono, ma andando avanti cambia molto sbloccando diverse cose.

Drako
25th November 2014, 16:33
infatti le mie saranno impressioni iniziali e perlopiù tecniche. sia sp sia mp va comunque provato mooolto di più. Devo giocare moar...ad avere il tempo QQ.

Jesper
25th November 2014, 16:52
andando avanti il gioco diventa molto molto meglio. I pg acquisiscono skill three propri ognuno differente dall'altro, anche gli item cominciano a dare bonus simpatici che aggiungono meccaniche di gioco e non solo stats. Anche a me all'inizio (prime 30h di gioco facendo tutte le side quest e i collezzionabili) sembrava un po piatto e cominciava a diventare monotono, ma andando avanti cambia molto sbloccando diverse cose.

ah ottimo :D

Ma qualcuno che l'ha provato...come funziona il mp?

Drako
25th November 2014, 17:09
Il multiplayer è un semplice dungeoncrawl/hack n slash con una progressione a livelli lineare ed un sistema di drop legati perlopiù alle casse che compri con gold o platini mi pare (sarebbe la moneta a pagamento). Ci sono solo 3 mappe divise per zone, con eventi e stanze generate a caso. Per ora mi è sembrato troppo semplice, va bene per la partita ogni tanto ma al tempo stesso con la partita ogni tanto non ci fai granché. Senza spenderci su non so quanto ci voglia a sbloccare altri personaggi e quindi rischia di diventare noioso prima di poterne provare di nuovi.
Insomma non compratelo per il multiplayer :sneer:

Jesper
25th November 2014, 17:27
Ma quindi personaggi MP e SP sono totalmente scollegati, giusto?

Drako
25th November 2014, 19:56
Si sono scollegati. Se vi rompete il cazzo perchè il video è lungo e mi faccio le pippe sulle performance e i comandi e la graficaaah andate in fondo che c'è un po' di gameplay multiplayer. Appena riesco a fare un po' di livelli in più in multi vi scrivo qualcosa di più completo :kiss:

https://www.youtube.com/watch?v=soLm6y0zGsA

Faramjr
25th November 2014, 21:47
Mi spiegate il senso del multiplayer in un gioco del genere? -.-

LuKas
25th November 2014, 21:47
fare strisciare i cinni :)
its mottfucka EA biach !

Drako
25th November 2014, 21:58
fare strisciare i cinni :)
its mottfucka EA biach !

^this principalmente
a prima vista sembra proprio quella modalità messa lì per raccattare qualche soldo in più. Tocca vedere se e quando aggiungeranno content e se sarà a pagamento.

Pazzo
26th November 2014, 10:37
Io ho iniziato 3 game con le 3 classi e ancora devo decidere quale mi paice di piu e voglio prendere per andare avanti QQ.


Pareri anche da chi è andato avanti pure controllando gli altri del party?

Bellazi
26th November 2014, 11:12
guarda pazzo io ho fatto un rogue con pugnali ed è molto molto bello da giocare oltre che molto buono come dps. Andando avanti ho sbloccato gli skill three personali degli altri pg (di quelli che ho incontrato finora almeno) e mi piace moltissimo il mago, che puo diventare una sorta di mago/melee che regge una cifra, oppure un caster debuffer. Mi manca ancora 1 mago che credo possa diventare negromante. Per i warrior li ho tutti e 3 (suppongo ci siano 3 pg per ogni ruolo ognuno con skill three personale oltre a quelli comuni con cui partono), in pratica 2 sono tank 1 una sorta di zerk con drain life ecc... Uno dei due tank è molto molto bello da giocare, gli altri 2 non mi dicono molto. Per quanto riguarda i rogue invece ne ho trovati 2, uno è il classico assassino con dagger, l'altro è un trappler, il 3 mi manca. Arrivato ad un certo punto nella story mode sblocchi tutti questi skill three personali per i vari aiutanti, e ti da 3 quest per scegliere quello per il tuo pg, penso che tu possa sceglierne uno uguale a quello di uno dei tuoi follower.
Se avessero dato la possibilita di giocare la main story in coop con queste classi giocabili sarebbe stato uno spettacolo di gioco, cosi perde molto perchè alla fine l'AI non riesce a usare bene tutte le spell e le varie meccaniche dei follower.

CrescentMoon
26th November 2014, 11:35
Mi sa che il mago che ti manca e' Dorian, un mago del Tevinter. Presumo tu abbia scelto i templari e non i ribelli di redcliff quindi. Dorian lo trovi in quella quest, non so se lo potrai trovare piu' avanti o te lo sei giocato.

Jesper
26th November 2014, 11:45
Spoiler please ç_ç

Comunque sia, pure io sto facendo come Pazzo lol :D

Primo pg rollato, un war 2h. Poi mi sembrava un po' meh e ho rollato un rogue con arco e un mago; giocate 3 ore a testa, al momento quello che mi piace di più è il warrior perchè il combat è un po' più dinamico. Sia mago che rogue con arco mi sono sembrati molto "mettiti max range e spara ai puntini distanti"; col war 2h devi tenere d'occhio gli attacchi nemici per usare la parata reattiva, hai un combat roll per schivare gli attacchi grossi, hai interrupt vari...mi sa che porterò su questo. Probabilmente anche rogue melee è divertente uguale.

Bellazi
26th November 2014, 11:51
Mi sa che il mago che ti manca e' Dorian, un mago del Tevinter. Presumo tu abbia scelto i templari e non i ribelli di redcliff quindi. Dorian lo trovi in quella quest, non so se lo potrai trovare piu' avanti o te lo sei giocato.

si è molto probabile cre, ho scelto i templari e infatti quel dorian nn ce l'ho. Vabè avrò guadagnato 1 altro follower invece di quello

Pazzo
26th November 2014, 12:08
indecisione massima peddè.


sto pure pensando di rerollare donna perchè la voce che han dato all umano uomo mi irrita tanterrimo per qualche ragione



belòlazi parlami delle specs del warrior?

CrescentMoon
26th November 2014, 12:17
si è molto probabile cre, ho scelto i templari e infatti quel dorian nn ce l'ho. Vabè avrò guadagnato 1 altro follower invece di quello
La quest dei maghi di redcliff e' bellerrima eh, c'e' una scena epicissima :P

[edit] vabbe' cmq quando hanno deciso di mettere gli astrarium avevano bene in mente come farti raggiungere le 100 ore di gioco :sneer:
maledetti

Drako
26th November 2014, 14:32
Ma 100 ore son poche. A fare tutto ce ne metti molte di piú

Bellazi
26th November 2014, 18:13
Per Pazzo, metto in spoiler una descrizioncina delle 3 spec speciali da war che ho visto
allora 1 è il classico templare gia visto nei vecchi dragon age, quindi con skill che buffano danno e resist magiche a te e il party, altre che danneggiano le barriere magiche dei nemici e una di danno aoe magico, diciamo che è un ramo da support un po situazionale, non mi fa impazzire. 1 altra è quella da "zerk" che ti dicevo, ha skill che ti buffano il danno in base a quanta vita ti manca, una con cui fai danno e draini life, sembra buona ma secondo me il pg con questa spec va usato dal player, io ce l'ho guidato dall'AI e mi crepa ogni 2 minuti o mi si beve tutte le pozioni. L'ultima spec è quella piu tank e piu valida secondo me, pompa abbestia l'armor, la guardia, da nuovi taunt e una specie di muro che i nemici non possono attraversare, ti da una skill di immunita che dura tot secondi ecc.. io il tank lo faccio usare al pc e regge da favola da solo.
Cmq se ti piacciono i melee considera anche il mage speccato barriere/tank magico che è molto vario e divertentissimo, ha barriere praticamente infinite, recupero mana velocissimo, bolla che rallenta il tempo, spada magica (tipo la soulsword in darksouls) che puoi spammare ecc... conta che con tutte quelle barriere regge piu di un tank e andando avanti puoi aggiungergli anche punti in un ramo a scelta tra fire/ice/lightning per utility aggiuntive.

Devon
26th November 2014, 20:15
il problema piu grosso (e per me ENORME) di sto gioco.... sono i controlli :|

CrescentMoon
26th November 2014, 21:35
il problema piu grosso (e per me ENORME) di sto gioco.... sono i controlli :|
io mi sto trovando di merdissima con la modalita' tattica, la telecamera e' gestita veramente di merda

Gramas
26th November 2014, 22:39
Minchia ancora nessuno é riuscito a craccarlo...

Razj
26th November 2014, 22:54
Minchia ancora nessuno é riuscito a craccarlo...

io lo comprerei pure ma non so se mi gira -.-

Theodentk
26th November 2014, 23:00
io lo comprerei pure ma non so se mi gira -.-

stesso mio problema, ho solo 3 giga di ram lol... riesco a far girare farcry 4 discretamente, ma devo tenere la grafica media e così è una merda :\ Dragon Age credo riuscirei a godermelo ma ho il dubbio

Odyen
26th November 2014, 23:48
Fatevi un mago tutta la vita e plasmate il vostro party per sinergizzare.
Mi sembra a primo colpo d'occhio la classe piu' divertente e versatile.

-=Rho=-
27th November 2014, 00:57
Da quanto si legge in giro reggerà ancora per un po' di tempo visto che usa lo stesso drm di fifa15 che e' inviolato , e anche altri giochi , che sono ormai fuori da un paio di mesi .

Theodentk
27th November 2014, 01:48
il post qua sotto "Vecchie glorie x pc del caiser..." m'ha fatto ricordare che da piccino comprando GMC e TGM giocavo a millemila demo... yesss mi procuro la demo di dragon age e vediamo come gira :D

Hador
27th November 2014, 01:55
che pc hai drako? (che in mezzora di video non ho cazzi di cercarmelo. 6 minuti solo di menu impostazioni O_o)

-=Rho=-
27th November 2014, 02:48
non ti girera' mai su mac :O

Drako
27th November 2014, 09:01
che pc hai drako? (che in mezzora di video non ho cazzi di cercarmelo. 6 minuti solo di menu impostazioni O_o)

Nvidia geforce gtx 670
i5 3570k overclockato da 3.4 a 4.4ghz
SSD Samsung 830 256gb
16gb di ram Corsair Vengeance LP 1866mhz


Asd vabbè era un'analisi delle performance per la maggior parte, 6min son pure pochi :sneer:

Pazzo
27th November 2014, 10:07
sul mio vecchio con una vetusta 580 gtx a high andava tutto sommato bene, i 30 fps c'erano imo.



cmq.
sto gioco mi sta acchiappando un sacco, il mondo èè fatto veramente da dio, anche a girare a cazzo per la mappa mi passa bene.


alla fine deciso per un mago. tutto sommato se voglio giocare un altra classe controllo un altro del party e ai fini gdr il mago mi pare più interessante :nod:

Drako
27th November 2014, 10:32
A 30fps mi prenderebbe l'orchite. Preferisco giocare con dettagli piú scrausi ma in maniera fluida

Jesper
27th November 2014, 10:50
Io ho lasciato fare all'ottimizzatore dell'NVIDIA e mi pare che ci abbia preso abbastanza :D

Hador
27th November 2014, 10:56
non ti girera' mai su mac :Oil 21 torno a casa :nod:
comunque io ho una 7950 che è più o meno uguale, vedremo...

Odyen
27th November 2014, 11:13
alla fine deciso per un mago. tutto sommato se voglio giocare un altra classe controllo un altro del party e ai fini gdr il mago mi pare più interessante :nod:

Ottima scelta, giocandoti il mago praticamente ti vivi la storia ed il conflitto in prima persona.
Per ora comunque spacca, molto vario.

Gramas
27th November 2014, 12:06
nn pensavo fossi un 30fps boy pazzo

CrescentMoon
27th November 2014, 14:20
si è molto probabile cre, ho scelto i templari e infatti quel dorian nn ce l'ho. Vabè avrò guadagnato 1 altro follower invece di quello
mi viene un dubbio. La quest di Jenny la rossa sei riuscito a finirla?Da quel che ho capito l'unico follower che mi manca e' l'elfa ladra ma quando vado a Val Royeaux per poter finire la quest trovo il piano superiore bloccato. Non e' che l'hai sbloccato con la quest dei templari?In questo caso tutto tornerebbe. Se scegli i maghi hai Dorian, se scegli i templari hai boh, Sela si chiama?una roba cosi'.

Jesper
27th November 2014, 14:42
Dopo una quindicina di ore di gioco, devo dire che non mi sta prendendo moltissimo :(

A livello di meccaniche e qualità della storia, mi sembra un ottimo MMORPG, per ora :D

Pazzo
27th November 2014, 14:43
nn pensavo fossi un 30fps boy pazzo

non è uno shooter, 30 fps sono vivibilissimi in un gioco del genere, chiaro che a 60 è meglio (btw, aggiungete -GameTime.MaxSimFps 60 -GameTime.ForceSimRate 60+ al collegamento per levare il lock a 30 nelle cutscene), ma il senso è che pure su un pc vecchiotto gira decorosamente


e ci abbiamo giocato tutti per na vita a quei framerate là, mo drako fa i video su iutubb e deve dire che sotto i 60 tutto fa merda assoluta ed è ingiocabile e provoca morte orrenda perchè sennò i cool kids non lo prendono sul serio

Drako
27th November 2014, 16:07
io per la verità ho sempre giocato a 60 su pc, te lo immagini quake a 30? :sneer:

Poi che qualcosa sia giocabile a 30 è indubbio, south park per fare un esempio. Ma è anche indubbio che sia molto meglio giocarlo a 60. Quindi se devo scegliere tra mettere "medio" a qualche opzione e giocare a 60 o tenere tutto ad alto e giocare a 30 scelgo la prima opzione. Sbloccare a 60 le cutscene sputtana il lipsync quindi non lo faccio, nonostante sia orrendo da vedere.

Bellazi
28th November 2014, 07:55
mi viene un dubbio. La quest di Jenny la rossa sei riuscito a finirla?Da quel che ho capito l'unico follower che mi manca e' l'elfa ladra ma quando vado a Val Royeaux per poter finire la quest trovo il piano superiore bloccato. Non e' che l'hai sbloccato con la quest dei templari?In questo caso tutto tornerebbe. Se scegli i maghi hai Dorian, se scegli i templari hai boh, Sela si chiama?una roba cosi'.
no la quest di jenny da lo stesso problema anche a me, forse apre il piano superiore andando piu avanti, io sto facendo prima tutte le side/zone opzionali e dopo faccio le main. Dorian nn ce l'ho, ma ho trovato degli anelli per Sera e so dove si prende come follower ma non te lo spoilero. Come follower al momento ho: Cassandra, Blackwall,Varric, Lanegra di cui nn ricordo il nome, e Cole, forse proprio Cole ti manca perche faceva parte della quest dei templari mi pare.

CrescentMoon
28th November 2014, 08:50
no la quest di jenny da lo stesso problema anche a me, forse apre il piano superiore andando piu avanti, io sto facendo prima tutte le side/zone opzionali e dopo faccio le main. Dorian nn ce l'ho, ma ho trovato degli anelli per Sera e so dove si prende come follower ma non te lo spoilero. Come follower al momento ho: Cassandra, Blackwall,Varric, Lanegra di cui nn ricordo il nome, e Cole, forse proprio Cole ti manca perche faceva parte della quest dei templari mi pare.

Cole ce l'ho anche io, lo prendi in maniera diversa se scegli l'altra quest, non ti spoilero come e a sto punto so che prenderai anche tu Dorian, andando avanti con la main.

Bellazi
28th November 2014, 09:08
ah ok menomale, ho un posto semi-vagante in party dato che 1 pg non mi convince appieno

Pazzo
28th November 2014, 10:24
per andare al piano superiore di val roiocs dovete aprire la mappa, R2 per passare al piano superiore della mappa, e fast travel là dal piano terra

Pazzo
29th November 2014, 21:07
Uhhhh abbastanza epico il discorso si sta sviluppando.


Nel frattempo si avvicina la scelta della spec

knight enchanter o rift mage? QQ

CrescentMoon
29th November 2014, 21:30
Uhhhh abbastanza epico il discorso si sta sviluppando.


Nel frattempo si avvicina la scelta della spec

knight enchanter o rift mage? QQ

io dopo aver provato il knight enchanter con vivienne ho rirollato il mio war 2h e ho fatto mage. E' bellerrimo.

cmq si, devo dire che a parte la noia delle prime 20 ore, andando avanti con la storia diventa abbastanza epica. Dalla chiusura del rift all'arrivo a skyhold e' un susseguirsi di badassaggine notevole :sneer:

Pazzo
29th November 2014, 22:03
hm. hm.

e il rift coso lo hai provato? dicono sia na mitraglia da spell

si pure io appena a arrivato a skyhold :metal:

CrescentMoon
29th November 2014, 22:12
hm. hm.

e il rift coso lo hai provato? dicono sia na mitraglia da spell

si pure io appena a arrivato a skyhold :metal:

No, perche' poco dopo ho rirollato, ma ora sono appena arrivato a skyhold e in party ho fisso Solas quindi lo provero' a breve. Non mi e' ben chiaro come vengono sbloccate le spec per i companion, mi sa che al 10 o all'11 le sblocca in automatico o sbaglio?Una volta fatto il 10 con l'altro playthrough le spec venivano sbloccate automaticamente la prima volta che mettevi in party un companion, boh. Da quello che ho visto cmq la spec Riftmage gira tutto intorno a Stonefist, un attacco con cd 8 secondi che fa di base 500% arma e viene potenziato con le passive se il nemico e' weakened. In piu' la spec rende lo status weakened piu' pesante del normale. Sembra caruccia in effetti, la focus di livello 3 tira 55 meteore da 150% arma in 15 secondi :rotfl:

Pazzo
29th November 2014, 22:38
sembra caruccia si... più che altro ho paura che il KE mi venga a noia, da un paio di video che ho visto pare monotasto a spammare rift blade, mboh

CrescentMoon
29th November 2014, 23:14
Una volta scelta la spec del main char e' possibile cambiarla?
[edit] no, non e' possibile. Pero' leggendo in giro pare che nessuno si caghi necromancer come spec (che a me non pare malaccio, un pizzico di cc condito da una caterva di dot) e il dubbio sia tra rift mage e KE, con quest'ultimo a detta di molti sgravatissimo :\

Pazzo
30th November 2014, 03:38
ma più che altro a senso io immagino (non spoiler, speculazione mia) che il necro sia Dorian, visto il suo background, e tra i tre maghi mi pare il più divertente da portarsi appresso quindi immagino che il player si prenda un altra spec

CrescentMoon
30th November 2014, 05:17
ma più che altro a senso io immagino (non spoiler, speculazione mia) che il necro sia Dorian, visto il suo background, e tra i tre maghi mi pare il più divertente da portarsi appresso quindi immagino che il player si prenda un altra spec

Si e' Dorian il Necromancer, ma c'e' poco da spoilerare.
E' divertente come pg, ma, speculazione mia questa volta io non toglierei Solas. E' troppo sospetto come char. Da quello che ho visto della storia sembra il deus ex machina dietro a tutto. Innanzitutto un elfo pelato, molto anomalo. Non e' un dalish, non e' un mago di un circolo, non si capisce da dove venga. Inizi il gioco e lui si e' unito di sua iniziativa all'inquisizione, ti insegna come chiudere i rift e quando tutto sembra perduto ti porta a skyhold. boh, magari c'entra un cazzo, ma mi pare strano.

Bellazi
30th November 2014, 09:08
asd Solas è il primo che ho sfanculato, nn lo sopporto.

CrescentMoon
30th November 2014, 11:21
Ma avete capito dove si trova la tizia che prende i drop dei mob per studiarli a skyhold?son 10 minuti che giro e mica l'ho trovata-.-

Bellazi
30th November 2014, 11:30
sta nella stanza dove sta solas, al piano di sopra giri intorno finche nn trovi il tavolo giusto ce ne sono diversi

Odyen
30th November 2014, 17:53
Ma avete capito dove si trova la tizia che prende i drop dei mob per studiarli a skyhold?son 10 minuti che giro e mica l'ho trovata-.-

Dentro la chiesa, guardando la stanza del tavolo di guerra la porta a sinistra, dove sta Josephine

CrescentMoon
30th November 2014, 18:05
Dentro la chiesa, guardando la stanza del tavolo di guerra la porta a sinistra, dove sta Josephine
no, a skyhold. Cmq l'ho trovata, grazie

CrescentMoon
30th November 2014, 23:08
edit sono ritardato

Jiinn
1st December 2014, 01:43
Ok dopo un po' per sapere..... Vale i soldi?

Drako
1st December 2014, 09:04
Ti rispondo meglio oggi, ma se ti piacciono gli rpg action e gli mmorpg si. Soprattutto se lo trovi sui 30€ di content ce n'è. Se lo prendi per la visuale tattica o la usi soffrendo come faccio io o lasci perdere. Il multi non lo considerare nemmeno.

CrescentMoon
1st December 2014, 09:19
Ok dopo un po' per sapere..... Vale i soldi?

Si, se lo trovi sui 30 euro. Giocandolo tutto ed esplorando sembra immenso, io sono a 35 ore di gioco e ho fatto 3 mappe. E' praticamente un mmorpg in solo, con una main quest che puoi portare avanti quando vuoi tu e il mondo di gioco da esplorare. Le side quest sono innumerevoli, poche per ora quelle degne di nota. Il combat e' molto action e diventa divertente dopo che cominci a sbloccare le specializzazioni e gli item che danno abilita' particolari, quindi per le prime 15-20 ore non sara' niente di che, poi comincia ad ingranare.
Sulla storia posso dire ancora poco, sono andata avanti pochissimo , ho appena guadagnato la fortezza come main quest.
Peggior difetto?la visuale tattica, veramente oscena. Io non la utilizzo piu', uso la visuale normale e freezo il tempo per dare ordini ai personaggi. Piu' lento forse, ma almeno evito di guardarmi il combat con un albero davanti -.-

CrescentMoon
1st December 2014, 12:56
Pazzo chiedevi la spec del mage. Io ho fatto KE ed e' totalmente broken. Ho dovuto alzare la difficolta' a Nightmare perche' ad hard era diventato osceno, e' praticamente immortale. Non ce la fanno proprio a fare un mage melee che sia giocabile eh.

Jesper
1st December 2014, 13:21
Ahah anche nell'1 era totalmente broken, si vede che volevano essere fedeli al source material :sneer:

CrescentMoon
1st December 2014, 16:22
Ahah anche nell'1 era totalmente broken, si vede che volevano essere fedeli al source material :sneer:

Per quello dicevo che non riescono a fare un mage melee che sia giocabile. L'arcane warrior era osceno, nel 2 non hanno messo una spec melee, nel 3 ci hanno riprovato con gli stessi risultati :sneer:

Pazzo
1st December 2014, 19:14
eh, tardi, ho fatto pure io KE perchè vivienne mi sta in culo e non la voglio avere attorno :sneer:

lo ho speccato fire, francamente senza andare giù di brutto in spirit e ice devo pure stare attento a quante me ne prendo, credo che quello broken immortale utilizzi i bonus alla barriera da spirit e la riduzione danno da ice, in quel modo si penso basti spammare spirit blade e gg.

CrescentMoon
1st December 2014, 20:00
eh, tardi, ho fatto pure io KE perchè vivienne mi sta in culo e non la voglio avere attorno :sneer:

lo ho speccato fire, francamente senza andare giù di brutto in spirit e ice devo pure stare attento a quante me ne prendo, credo che quello broken immortale utilizzi i bonus alla barriera da spirit e la riduzione danno da ice, in quel modo si penso basti spammare spirit blade e gg.

Eh io invece si ho speccato spirit fino al bonus passivo +50% barriera e da ice ho preso solo il teleport. Ora sto andando su fire per prendere le 3 passive (quella che annulla il cd quando critti, quella che abbassa i cd di 1 sec quando casti e quella che spacca il 50% della barriera per aumentare i danni). Ma mi sa che diventerebbe ancora piu' broken:\ pero' mi scoccia speccarlo di merda perche' senno' e' troppo sgravo:\

Pazzo
1st December 2014, 20:52
Eh io invece si ho speccato spirit fino al bonus passivo +50% barriera e da ice ho preso solo il teleport. Ora sto andando su fire per prendere le 3 passive (quella che annulla il cd quando critti, quella che abbassa i cd di 1 sec quando casti e quella che spacca il 50% della barriera per aumentare i danni). Ma mi sa che diventerebbe ancora piu' broken:\ pero' mi scoccia speccarlo di merda perche' senno' e' troppo sgravo:\

e respecca lel, fallo fire e storm imo

gran più divertente, con la roba di fire che abbassa i cd spari spell a raffica, e chaotic focus che ti brucia mezza barriera per potenziare spell fire rende la cosa più interessante. e fa un male cane :metal:

CrescentMoon
1st December 2014, 22:42
e respecca lel, fallo fire e storm imo

gran più divertente, con la roba di fire che abbassa i cd spari spell a raffica, e chaotic focus che ti brucia mezza barriera per potenziare spell fire rende la cosa più interessante. e fa un male cane :metal:
al 15 mi sono soloato il drago delle terre centrali (e' livello 12) a difficolta' incubo. Mi sa che respecco e tolgo spirit.

Odyen
2nd December 2014, 01:24
Io KE non lo faccio, leggo troppo sgravo e mi sta in culo.
Mi sa andro' Necro.

Pazzo
2nd December 2014, 12:52
bho raga non fatevi fuorviare da quello che si legge, è imba immortale speccato spirit frost, fire/storm decisamente meno, o quanto meno è meno mindless. ma poi bho, io i giochi bioware non li trovo certo interessanti per la sfida nel combat, anzi, spesso alle difficoltà alte diventano semplicemente tediosi

Palur
2nd December 2014, 20:07
Per quello dicevo che non riescono a fare un mage melee che sia giocabile. L'arcane warrior era osceno, nel 2 non hanno messo una spec melee, nel 3 ci hanno riprovato con gli stessi risultati :sneer:
toh uno che ha giocato il 2.
92 minuti di applausi cazzo.

Odyen
2nd December 2014, 20:27
Ho fatto alla fine Necro, con fire.
Porcodue troppo fun
Fear and burn lol

Drako
2nd December 2014, 20:31
ma fare il party con quelli che vi piacciono invece di pensare all'imba spec? non è un mmorpg...oddio lo è ma senza la gente in mezzo ai piedi :sneer:

Odyen
2nd December 2014, 21:16
ma fare il party con quelli che vi piacciono invece di pensare all'imba spec? non è un mmorpg...oddio lo è ma senza la gente in mezzo ai piedi :sneer:
Semmai ho proprio voluto evitare l'imba spec KE

Drako
2nd December 2014, 21:18
Semmai ho proprio voluto evitare l'imba spec KE

ma hai fatto bene se vuoi avere un po' di sfida in più, quella è la spec che va evitata se non si vuole asfaltare tutto senza sfida e si sa. Ma per il resto va giocato come piace, non come detta la build :p

CrescentMoon
2nd December 2014, 22:39
ma fare il party con quelli che vi piacciono invece di pensare all'imba spec? non è un mmorpg...oddio lo è ma senza la gente in mezzo ai piedi :sneer:
e chi cazzo lo sapeva che era cosi' imba?Nel primo playthrough ho provato vivienne, mi e' piaciuto un sacco e l'ho ricominciato per farmelo col main.

Pazzo
3rd December 2014, 01:13
io non ho capito sta storia del mmorpg, mboh.

a me pare un signor rpg con esplorazione e lore a pacchi

Jiinn
3rd December 2014, 01:37
si ma non lo trovo a 30 euri :(

Jesper
3rd December 2014, 11:33
io non ho capito sta storia del mmorpg, mboh.

a me pare un signor rpg con esplorazione e lore a pacchi

Parlando solamente delle Hinterlands, penso sia la combo "c'è una sidequest ogni 2m" (e alcune sono letteralmente "loota 10 item") unito al "i mob respawnano ogni 2 secondi" :D

Più la seconda che la prima, per me. In un'ora di Hinterlands uccidi qualcosa come 100 templari e 100 maghi :sneer:

CrescentMoon
3rd December 2014, 12:15
io non ho capito sta storia del mmorpg, mboh.

a me pare un signor rpg con esplorazione e lore a pacchi

DA:I era nato per essere un titolo in toto multyplayers, poi diventato offline perche' boh, non lo so e chissene. Ma la struttura da mmorpg un po' ce l'ha: al di la del combat che ricorda un po' quello di neverwinter, alla barra delle azioni, alla struttura del gioco (una main quest che porta avanti la storia e una serie di zone da esplorare autonomamente, che ricorda molto swtor come stile), al modo in cui ci si procurano le risorse per il craft, lo stile delle sidequests, insomma in tante cose ricorda piu' un mmorpg che un sp.
Per me non e' una nota negativa, sia chiaro.






si ma non lo trovo a 30 euri :(

Su kinguin quando lo presi 2 mesi fa era a 36 euro dlc delle armi compreso, ora non saprei.

Jesper
3rd December 2014, 17:29
Stessa cosa per me, preso da cjskeys a 36€ compreso dlc, però ora costa di più :(

Jiinn
4th December 2014, 10:40
comprato a 50 euro con il dlc e sticazzi... tanto ho ricevuto lo stipendio oggi :sneer:

messo in download e scaricato ieri sera in 1 oretta o meno ma non l'ho lanciato ancora

consigli/guide per iniziare ce ne stanno gia'?

Drako
4th December 2014, 10:41
Guide? Sul serio? Tipo gioca e divertiti?

CrescentMoon
4th December 2014, 10:59
comprato a 50 euro con il dlc e sticazzi... tanto ho ricevuto lo stipendio oggi :sneer:

messo in download e scaricato ieri sera in 1 oretta o meno ma non l'ho lanciato ancora

consigli/guide per iniziare ce ne stanno gia'?

se fai mage ti consiglio come spec rift mage o al max necromancer. evita il knight enchanter, e' scarsissimo :sneer:

Jiinn
4th December 2014, 11:21
ok quindi KE sicuramente :sneer:

ovvio che gioco e mi diverto ma era solo per quanto riguarda scelta della classe :P alla fine voglio fare un mago dw stealth ma non so' se sia possibile :sneer:

CrescentMoon
4th December 2014, 11:53
ok quindi KE sicuramente :sneer:
ovvio che gioco e mi diverto ma era solo per quanto riguarda scelta della classe :P alla fine voglio fare un mago dw stealth ma non so' se sia possibile :sneer:
Il knight enchanter ha un problema di design.
Si basa principalmente su una spell, che viene castata in melee, fa danno spirituale(non ho trovato fin'ora un mob con resistenza spirituale alta, la maggior parte e' vulnerabile - cosi' come quasi tutti i draghi- alcuni, come gli umani, non hanno debolezze, ma ripeto mai resistenza vs questo tipo di danno) , puo' essere concatenata in una combo di 3 e costa pochissimo. Il fatto che costi poco, faccia 400% weapon dmg (le altre spell, con cd e costo maggiore hanno un danno che varia da 200% a 350%, a parte gli attacchi sburi con cd 30 anni) e in piu', se i nemici sono vicini, faccia danno aoe, lo rende piuttosto sgravo. A questo ci aggiungi che il KE, essendo un melee, utilizza un trick per la barriera (che sono scudi che si castano i mage che assorbono i danni e col tempo diminuiscono di potenza): il 30% dei danni che fa viene aggiunto alla barriera, senza considerare passive che gli permettono di far decadere la barriera in piu' tempo rispetto agli altri mage. Se a questo ci aggiungi il ramo difensivo (spirit), basato sul castare barriere, ti ritrovi al livello 18 con 600 pf e barriere da 6500 pf. Il tank ha circa 1k di pf per capirci. No sense. Dopo aver classato KE ho dovuto alzare il livello di difficolta' e poi respeccare e trasformarlo in un mage buffer per evitare di annoiarmi. Sul serio, te lo sconsiglio, ti rovina il divertimento di giocare a sto gioco. Non e' sgravato nel senso dell'mmorpg del termine, lo e' nel senso ritardato. A sto punto fai prima ad attivare i cheat per avere la salute infinita e killare i mob col oneshot.
Il rift mage invece e' secondo me bellissimo, molto support ma che fa anche il suo bel danno. Si basa principalmente su due spell: una fa 500% weap dmg con cd 8 sec, l'altro e' un aoe che fa knockdown. Tutta la linea poi si basa sull' infliggere weakness sui mob che colipisci, che e' uno status che diminuisce il danno che fanno. Hai poi la possibilita' di aumentare la % di danno ridotto(portandolo al 30%) e di aumentare il danno delle tue spell sui nemici afflitti da weakness. Insomma principalmente un ramo cc e debuff, con un potente attacco st. Molto ma molto divertente e tattico.
Il necromancer l'ho provato pochissimo con Dorian invece, ma da quello che ho visto e' un ramo dot con un cc e la possibilita' di evocare i nemici che uccidi per farli combattere al tuo fianco per un po' di tempo. Sembra carino, ma se dovessi tornare indietro sceglierei senza dubbio il rift mage.

Pazzo
4th December 2014, 19:37
cre, fidati, butta nel cesso quella spec e fai knight enchanter fire. è un mezzo kamikaze con cd bassissimi, bellerrimo, non stai a spammare spirit sword e basta e se lo fai crepi come nammerda

CrescentMoon
4th December 2014, 21:22
cre, fidati, butta nel cesso quella spec e fai knight enchanter fire. è un mezzo kamikaze con cd bassissimi, bellerrimo, non stai a spammare spirit sword e basta e se lo fai crepi come nammerda
ma io non so a che livello tu sia, ma fire ce l'ho pure io.
Prima del respec, al 18, avevo maxato il ramo KE, quello spirit, di fire avevo preso il danno aoe e le 3 passive e di lightning le 2 passive (danno lightning random ogni 15 sec e quella dopo, non mi ricordo cosa fa).
Il giochino e' semplice semplice. Barriera--->fire aoe sui mob(consuma meta' barriera, danno esagerato), poi vai di lama, la barriera si ricarica, spammi settordicimila danni aoe, killi pure i mobs della mappa accanto a quella in cui sei--->profit. Ad incubo il gruppo manco ti serve piu'.
Ho respeccato e ho tolto in toto il ramo KE, facendo un buffer con danni da lightning e fire e uso Selas come debuffer/hard hitter. E alla fine e' anche divertente cosi'.

Pazzo
4th December 2014, 22:07
mboh, io di lama la barriera la carico veramente di un cazzo (si la ho la passiva), se uso solo quella crepo. non è che hai na staffa imba e che fai millemila danni?

CrescentMoon
4th December 2014, 23:52
mboh, io di lama la barriera la carico veramente di un cazzo (si la ho la passiva), se uso solo quella crepo. non è che hai na staffa imba e che fai millemila danni?
considera che sono ora 19 e ho 82 di magic.
Ma quando ero speccato retarded avevo una staffa unica liv 20 comprata a val royueax o come cazzo si chiama e la barriera si ricaricava di un botto a colpo. Praticamente non riuscivano a togliermela mai.

CrescentMoon
7th December 2014, 19:20
finita la main quest

eh, l'avevo detto che Solas non era quello che diceva di essere. Alla fine si e' rivelato essere un antico semidio elfico, ora portatore di Mythal e successore di Flemeth. Lo rivedremo come npc nei prossimi dragon age, peccato era il mio companion preferito :(

Madeiner
16th December 2014, 23:37
Ho preso a giocarci pure io.
Gioco non male, ma al solito hanno scazzato qualcosa. Sto giro è l'AI.
Non ho capito perchè non potevano rimetterla uguale all'1 (almeno opzionale).
Per com'è adesso, il 50% delle skill non sono utilizzabili dall'AI...

Drako
16th December 2014, 23:43
infatti io lascio 2 skill in croce all'AI ed il resto lo seleziono a mano

Gramas
28th December 2014, 22:11
ma che cazzo bisogna fare per far girare sto gioco?!?!?!? manco ai tempi del floppy per partire da dos ed escludere la ram del mouse per far funzionare il joystick zio fava

Ercos
27th January 2015, 11:00
Le canzoni della taverna download gratuito: http://www.dragonage.com/en_US/news/inquisition-tavern-songs-giveaway

Ho sentito la prima e sembra spaccare!

edit: tutte molto belle :metal:

Axet
6th February 2015, 02:16
Finito ora, molto figo anche se il fight finale non mi ha entusiasmato.

Certo che, dopo il prologo,

da fuq? solas in realtà è un antico dio elfico ed assorbe flemeth/mythal? 0o
Se qualcuno fosse interessato, ho trovato un articolo che prova a spiegare che cazzo sia successo: http://kotaku.com/dragon-age-inquisitions-ending-explained-1671137779


Btw 110 ore di gioco, non male. Era tanto che un SP non mi appassionava così :love:

Ercos
6th February 2015, 09:31
se lo facessero scendere di prezzo, 40 euro non glieli posso dare.

Glorifindel
6th February 2015, 15:03
Bhe 110 ore di game so parecchie :o

Lo prenderò anche io più avanti, peccato non ci sia su steam

Axet
6th February 2015, 15:18
Bhe 110 ore di game so parecchie :o

Lo prenderò anche io più avanti, peccato non ci sia su steam

110 finendo tutte le zone, se rushi solo la quest principale è molto meno. Ma a quel punto non ha senso prendere un gioco del genere :nod:

Ercos
6th February 2015, 16:29
http://www.howlongtobeat.com/game.php?id=11627

Axet
8th February 2015, 01:03
http://www.howlongtobeat.com/game.php?id=11627

Che conferma quanto detto, se ti fai tutte le quest completando tutte le varie zone son 110 ore :nod:

Mosaik
14th February 2015, 15:46
Ho cominciato da poco a giocarci ma si sono dimenticati di fare le magie di cura o sbaglio? :D

CrescentMoon
15th February 2015, 14:37
Ho cominciato da poco a giocarci ma si sono dimenticati di fare le magie di cura o sbaglio? :D
ci mancano solo le cure in sto gioco per renderlo ancora piu' facile :sneer:

Mosaik
15th February 2015, 18:53
Beh allora bilancialo meglio :D
Cioè così ti costringe solo a fare un viaggio veloce verso la base più vicina ogni X che finisci le pozioni che non aggiunge nulla al gioco se non rifarti fare la strada due volte

Glorifindel
28th March 2015, 12:57
se vabbè... trovato a 28,20 euro. Sarà la pasqua che porta sconti... non lo prenderei solo per il fatto di dover prima esaurire Pillars of Eternity, ma sta scendendo rapidamente.

Come mai su metacritic riceve tutto sto biasimo da parte degli utenti btw?

Kat
28th March 2015, 13:34
A parte che non so perche stai ancora a dare tutta sta importanza a metacritic, cmq e' un gioco EA, e' stato ulteriormente semplificato come possibilita ruolistiche, di personalizzazione e di gameplay (vedi la storia delle cure), richiede grinding e l'impressione generale che molti hanno e' di giocare un mmorpg in singolo.
Fai un mix di queste cose e vedi perche escono dei voti utente del genere.

Glorifindel
28th March 2015, 13:38
Ok, gli utenti di metacritic hanno ragione :nod: non do tanta importanza al voto in sè ma se tanta gente perde tempo a scrivere papiri di commenti con un apparente senso logico, un motivo ci sarà. Poi alla fine mi affido a quelli di voi che ci hanno giocato, ma devo fare una "media"... è ovvio che molti di quelli che ci hanno speso su 50 euro non diranno facilmente che non gli piace.

Ancora complimentoni ad EA btw :confused:

Kat
28th March 2015, 14:11
Mah piu che altro a molti non e' piaciuto il percorso che ha seguito Dragon Age, infatti Origins era stato accolto molto meglio e credo abbia voti utente ben piu alti.

Secondo me leggiti qualche review di siti di cui ti fidi, nel mio caso RPS e Eurogamer.net da quando hanno tolto il voto numerico, ma ognuno ha i suoi.
Oppure su qualche blog che fa recensioni a gioco terminato, cosi da non avere nemmeno le scadenze di pubblicazione dei siti mainstream e avere impressioni sul gioco nella sua interezza.
Per esempio per DA:I a suo tempo ne ho trovata una piuttosto articolata:
http://cronkolo.altervista.org/dragon-age-inquisition/

Inoltre dai maggior peso all'opinione di gente che sai avere piu o meno i tuoi gusti, piuttosto che gente random, magari guardati qualche minuto di video di gameplay, e poi decidi.

Nazgul Tirith
28th March 2015, 15:25
se vabbè... trovato a 28,20 euro. Sarà la pasqua che porta sconti... non lo prenderei solo per il fatto di dover prima esaurire Pillars of Eternity, ma sta scendendo rapidamente.

Come mai su metacritic riceve tutto sto biasimo da parte degli utenti btw?

Hai fatto 6 ore su PoE e gia ti è sceso? O_o

Bho io in beta ai tempi del pledge ci ho speso sopra 30 ore tipo nelle prime due zone.

DA:I è carino come gioco comunque, è un classico action rpg alla fine eh. La trama classica nulla di eccezionale ma ben scritta. C'entra un cazzo con un Crpg comunque.

Glorifindel
28th March 2015, 15:30
Intendevo dire che sta scendendo di prezzo DA:I. PoE mi sta piacendo parecchio, infatti non prendo altri gdr finché non lo finisco, salvo li regalino o quasi

Nazgul Tirith
28th March 2015, 15:33
Ma guarda visto che ti stai gia spolpando PoE se non l'hai gia giocato su PS3, prenditi il 14 GTA V e gg.

Glorifindel
28th March 2015, 15:57
GTA V già preso day one e finito su ps3 e cmq l'ho ripreso anche su PC steamversion in preorder, dato che mi hanno rubato la vecchia console. Gran bel gioco. Appena esce un GT7, magari in concomitanza con la first revamp della console, prendo anche una ps4, ora non mi va...