Log in

View Full Version : Amazon - venditori esterni (urgente)

Cicul
18th September 2012, 01:43
Ho visto un oggetto che mi interessa su amazon.it,
è però venduto da un esterno che non ha ancora feedbacks.

il fatto che il prezzo sia così conveniente -seppur l'items è usato e non nuovo- mi puzza un po. (anche se è un oggetto che è sul mercato da pochi mesi...quindi..)

amazon mi tutela? come?
vado tranquillo ad acquistare comunque?

Cicul
18th September 2012, 09:23
up.

Ged
18th September 2012, 09:27
Pare che ci sia la stessa garanzia di Amazon:
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_200680470_mp_celg?ie=UTF8&nodeId=200680470#atoz1

Ercos
18th September 2012, 09:43
Leggiti anche questo: http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_rel_topic/275-6895150-5342108?ie=UTF8&nodeId=200701460

Dovresti essere abbastanza tutelato con Amazon, io personalmente cerco di evitare i terze parti, anche se ultimamente (soprattutto in elettronica) sta diventando molto difficile.

La cosa che mi fa un po' incazzare è che il mio Prime con tutti questi negozi terzi, sta diventando inutile in quanto pochissimi negozi spediscono con Amazon e quindi ogni volta mi devono caricare le spese di spedizione.

Cicul
18th September 2012, 09:45
thanks dell'info ma ho trovato questo tra le condizioni per eventuale reclamo :

Perché il mio reclamo non è stato accolto?
Le ragioni più comuni per cui un reclamo non viene accolto sono:

L'articolo ricevuto coincideva con quello descritto dal venditore
L'articolo è stato recapitato e il venditore si è accertato dell'avvenuta consegna
L'acquirente non è stato disponibile a fornire maggiori dettagli
Il reclamo non è stato accolto per un ripensamento dell'acquirente, non per un problema inerente l'articolo
L'acquirente ha richiesto alla propria banca di addebitare l'articolo sulla propria carta di credito

esistono altri metodi di pagamento apparte la carta ? lol

Ged
18th September 2012, 09:56
Ora non vorrei dire cazzate ma non penso che si riferisca al pagamento con carta di credito ma immagino intenda qualcosa tipo che prima dici di pagare con bonifico e poi cambi. Mi sembra strano che sia un problema pagare con cc

Cicul
18th September 2012, 10:01
il CSR di amazon mi suggerisce di mandare prima una mail al venditore,
gia fatto ieri ma il venditore mica risponde ......uhm....

Cicul
18th September 2012, 10:10
vabeh gg questo c'ha anche ipad 3 a due soldi ....
mi puzza troppo.

comunque il CSR amazon non mi ha risposto alla domanda relativa al
L'acquirente ha richiesto alla propria banca di addebitare l'articolo sulla propria carta di credito

Sylent
18th September 2012, 10:22
perché per riavere i soldi indietro dalle cc è un dito al culo quindi solitamente si chiamano fuori da queste beghe.
Personalmente pagherei con paypal (o tramite paypal)...altrimenti ciccia...

Cicul
18th September 2012, 10:23
sylent amazon non prevede pagamento paypal, ma solo cc.

Warbarbie
18th September 2012, 10:29
Io di solito mi fido dei feedback quando acquisto da venditori esterni tramite amazon, senza feedback non mi avventurerei

Sylent
18th September 2012, 11:06
sylent amazon non prevede pagamento paypal, ma solo cc.

Comunque :

RESPONSABILITA' DI AMAZON
Amazon autorizza i venditori terzi a esporre e vendere i propri prodotti sui Servizi Amazon. In ogni pagina prodotto del sito, viene indicato quando il prodotto è venduto da venditori terzi. In qualità di piattaforma di vendita, Amazon facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è l'acquirente né il venditore degli articoli venduti dai venditori terzi.

Conformemente, il contratto prevede che la vendita di prodotti dei venditori terzi intercorra esclusivamente tra l'acquirente e il venditore. Amazon non è parte coinvolta nel contratto, né si assume alcuna responsabilità inerente o relativa a esso stesso, né rappresenta in alcun modo il venditore.

Il venditore è responsabile della vendita dei prodotti e deve occuparsi di tutti gli eventuali reclami o problematiche inerenti o relative al contratto tra l'acquirente e il venditore. Tuttavia, Amazon, per garantire una sicura esperienza d'acquisto, concede all'acquirente di beneficiare della Garanzia dalla A alla Z, oltre ai diritti contrattuali e legali già acquisiti.

pagamento o no secondo me si chiamano fuori...

Drako
18th September 2012, 11:13
senza feedback meglio lasciar stare, per il resto usato diverse volte i partner amazon e sono sempre stati affidabili e veloci.