PDA

View Full Version : iOS6 oggi

Beleriand
19th September 2012, 18:38
Fatto backup?

Malbrouk
19th September 2012, 23:38
installo adesso :nod:

Marphil
20th September 2012, 02:13
Io messo sull'ipad in dfu configurandolo come nuovo senza importare il backup, voglio evitare eventuali problemi da corruzione del vecchio backup essendo iOS nuovo.

Giusto per stare + sicuri

Sylent
20th September 2012, 06:36
Io messo sull'ipad in dfu configurandolo come nuovo senza importare il backup, voglio evitare eventuali problemi da corruzione del vecchio backup essendo iOS nuovo.

Giusto per stare + sicuri

e tutti i contatti? Vabbè che sull'ipad son relativi.
Mia moglie dice che aspetta 10-15gg a montarlo che tanto patchano qualcosa di sicuro :sneer:

Zaider
20th September 2012, 09:44
praticamente non è cambiato nulla sull' aifon 4

- tolto gmaps per l'app nuova (molto simili)
- Passbook mi pare una mezza cacata ma aspetto per provarlo per bene
- nuovo look più apple style

La sync con fb pare funzionare a singhiozzo, mi ha cambiato i nomi ed aggiunto contatti che mi mancavano, tuttavia non ha aggiornato le foto degli stessi, anzi molte me le ha pure cancellate

Sylent
20th September 2012, 09:57
praticamente non è cambiato nulla sull' aifon 4

- tolto gmaps per l'app nuova (molto simili)
- Passbook mi pare una mezza cacata ma aspetto per provarlo per bene
- nuovo look più apple style

La sync con fb pare funzionare a singhiozzo, mi ha cambiato i nomi ed aggiunto contatti che mi mancavano, tuttavia non ha aggiornato le foto degli stessi, anzi molte me le ha pure cancellate

se funziona come il sync su android ti usa le foto presenti su fb e non quelle sul cell.
Sul 4 cambia quasi un cazzo, sul 4s già molto di più..

Zaider
20th September 2012, 10:02
il 4 è già vecchio, viene supportato in buona parte (ma non del tutto) il 4s che è uscito da poco ed avrà una vita minima

completo supporto per quello che ancora non è uscito in Italia.

Che porcata.

Mosaik
20th September 2012, 10:38
Questa è la tabella comparativa...

http://static.blogo.it/melablog/d/ddb/funzioni-ios-6-per-dispositivo.png

Non dimentichiamoci che l'iPhone 4 è dello stesso periodo del Galaxy S

Malbrouk
20th September 2012, 11:28
Sarò paranoico io ma sul 4 mi pare un po' più lento e ieri con la nuova app podcast ha fatto un po' le bizze

saltaproc
20th September 2012, 11:29
Aggiornato stamattina
Liscio per il momento

Marphil
20th September 2012, 11:50
e tutti i contatti? Vabbè che sull'ipad son relativi.
Mia moglie dice che aspetta 10-15gg a montarlo che tanto patchano qualcosa di sicuro :sneer:

Sono sincronizzati online su iCloud come varie altre robe.

Sylent
20th September 2012, 12:12
scusami non mi sono espresso bene.
Ho letto che il nuovo sync di FB comporta l'inserimento di tutti gli indirizzi mail dei contatti del profilo FB.
Cosa succede se tu importi i dati dal cloud o da un backup?

Marphil
20th September 2012, 12:21
Io non ho importato nulla, contatti, promemoria ecc, sono in automatico sincronizzati con icloud. Poi quandi fai l'accesso a FB ti chiede se vuoi fare ulteriori sincro ecc.

Sylent
20th September 2012, 12:22
Io non ho importato nulla, contatti, promemoria ecc, sono in automatico sincronizzati con icloud. Poi quandi fai l'accesso a FB ti chiede se vuoi fare ulteriori sincro ecc.

perfect tnx

Axet
20th September 2012, 12:39
Siri in italiano è una figata, la nuova app delle mappe è > rispetto a gmaps e inoltre il navi è veramente fatto bene (con anche indicazioni per il traffico).
Pure i nuovi layout e feature aggiunte qua e la spaccano N, passbook pure sembra un'ottima idea ma in italia non lo vedo molto utilizzabile tbh

Marphil
20th September 2012, 12:46
Passbook ha bisogno di servizi compatibili ovviamente, + verrà supportata dai servizi vari + utile sarà, per ora Apple ha lanciato giusto la base.

Siri boh, cioè per carità è cool ma a meno di non avere le mani occupate a me non sembra molto utile (vale per tutti gli assistenti vocali eh), cioè il tempo che passa tra tenere premuto il tasto centrale, formulare la domanda, Siri capisce e agisce io l'ho già fatta 5 volte con le gesture o scrivendo a mano.

Ha un sua utilità se devo scrivere una roba in macchina, mentre corro ecc. ma in altri ambiti è abbastanza useless imho.

Nuove mappe viste poco poi le esaminerò meglio.

Ottima l'integrazione con FB

Sulimo
20th September 2012, 15:28
è stato un aggiornamento fondamentale per il mio iphone4, in pratica non ho un cazzo delle nuove e fantasmagoriche features.

so cool

innaig86
20th September 2012, 15:31
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/09/20/news/errore_e_orrori_apple_maps-42907500/?rss

:sneer:

Zaider
20th September 2012, 15:44
è stato un aggiornamento fondamentale per il mio iphone4, in pratica non ho un cazzo delle nuove e fantasmagoriche features.

so cool

Serve a spiegarti che se non ti sei comprato l'uberissimo aifon 4esse ormai sei old e non potrai usare tutte le uberfigate perchè ormai il tuo device è troppo vecchio -.-" quindi puoi scegliere tra comprarti un telefono pressochè IDENTICO al tuo oppure aspettare un paio di settimane per farti il nuovo superuber gingillo.

Hador
20th September 2012, 16:26
quindi ste mappe sono uber come dice axet o fanno cagà come dice l'altro 90% del mondo? :sneer:

Mosaik
20th September 2012, 16:34
Il problema della mappe è che si basano su Yelp che in italia non è paragonabile ai luoghi di Google Maps..

Marphil
20th September 2012, 16:39
Dubito che all'inizio saranno performanti come quelle di google, soprattutto in zone "+ inculate", btw sicuro google rilascerá la versione di maps su Apple store a breve comunque come giá fatto con utube

Mosaik
20th September 2012, 17:14
http://theamazingios6maps.tumblr.com/

:facepalm:

Marphil
20th September 2012, 17:18
Sinceramente mi sarei stupito se fossero state fin da subito all'altezza di quelle di Google.

Cioè stiamo parlando di fare le pulci a tutte le strade/stradine del pianeta, non prorio super isi come cosa :D

D'altronde mi sembra logico che un'azienda come apple non possa contare in pianta stabile su servizi google come app principali da inserire nel loro ios, ci vorrà un pò di tempo per migliorarle ma sicuro lo faranno come ha fatto google nel tempo

Hador
20th September 2012, 18:13
oh più concorrenza c'è meglio è, ci sono anche quelle di bing che non sono affatto male a dire il vero, per non parlare di openstreetmap. Mi faceva solo ridere il fatto che tutti si lamentano (sicuramente esageratamente) tranne axet che dice che sono molto meglio :sneer:

Axet
20th September 2012, 20:41
Non mi son mica messo a cercare i bug o spulciarmi la mappa di mezzo mondo, ho di meglio da fare :rolleyes:

A me pare migliore a livello di qualità visiva, più le feature 3d che non mi pare ci fossero in maps per iphone (ma magari non ci ho mai fatto caso, non mi faccio le seghe su un servizio di mappe lol). Però ho guardato solo milano, quando avrò un sacco di tempo libero mi andrò a spulciare tutti gli angoli di tutte le metropoli del mondo, così magari hador poi è soddisfatto :(

Darkmind
20th September 2012, 22:29
Qualcuno mi spiega come si usa passbook? Ho installato il nuovo software ma nn capisco che utilità possa avere e come usarlo LoL ... Altra cosa, ha installato passbook solo sul iPhone e non Sull iPad pur essendo un ipad2

Axet
20th September 2012, 22:53
Passbook dovrebbe essere sostitutivo di tutte le varie carte fedeltà, carte d'imbarco, etc etc

Mosaik
21st September 2012, 01:54
Proprio belle le nuove mappe si si...

https://dl.dropbox.com/u/9362333/Photo%2021-09-12%2001%2051%2004.png

Fortuna che abito a Roma pensa se stavo nel paesino sperduto....

Darkmind
21st September 2012, 08:33
A me sto aggiornamento fa cagare, la cosa che utilizzo maggiormente sull' iPhone e son le mappe e ora mi ritrovo con la mappa del tesoro ...

Darkmind
21st September 2012, 08:34
Passbook dovrebbe essere sostitutivo di tutte le varie carte fedeltà, carte d'imbarco, etc etc

Sarà ma è già disponibile? Perché se lo apro nn da segni di vita ... Ho un iPhone 4 quindi dovrebbe funzionare

Mosaik
24th September 2012, 19:34
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/644477_449016088475451_828058764_n.jpg

:rotfl::rotfl::rotfl:

Kinson
24th September 2012, 22:51
oddio mosa quell immagine l'ho vista un paio di giorni fa , bellerrima :D

Mosaik
27th September 2012, 10:56
[Edit]
Pz sbagliato post metto nell'altro

Sylent
27th September 2012, 11:03
ma la class action che sta minacciando il codacons contro Apple per le mappe scarserrime? :sneer:

Malbrouk
11th October 2012, 14:49
più passa il tempo più son odeluso dall'ios 6 su iphone 4, alcune app vanno a scatti, sformano e crashano, la batteria dura sensibilmente meno e non ci ho guadagnato da nessuna parte. sticazzi le mappe, passbook, il pallino che si allunga per aggiornare le mail o la vibrazione personalizzata.
con la 5.1.1 andavo benissimo, ora l'aggiornamento ovviamente non reversibile ha incamminato il mio telefono sulla strada dell'obsolescenza.
i miei amici con iphone 4 hanno avuto tutti la stessa sensazione tranne qualche fanboy che dice "peeeeh ma i teeeeest sulla batteriaaah dicono cheeeehhh", cazzate

vaffanculo apple, ci annusiamo dopo (cit.)

Zaider
11th October 2012, 14:56
uppo completamente.

sembrerà una cazzata, ma a me pare che il tastone centrale funzioni meno da quando ho messo ios6, a volte non prende il click, altre volte lo prende benissimo. escludo sia una cosa hw perchè l'ho sempre trattato benissimo e non c'è il minimo problema nello scatto

Hangel
12th October 2012, 09:29
A me funziona tutto come prima, la batteria dura da 3 ai 5 giorni con tutto attivo... secondo me va a telefono, il mio collega con la 5 lo carica 1 volta al giorno...

dariuz
12th October 2012, 09:46
A me funziona tutto come prima, la batteria dura da 3 ai 5 giorni con tutto attivo... secondo me va a telefono, il mio collega con la 5 lo carica 1 volta al giorno...

uno smartphone con tutto attivo che dura 3-5 giorni ? lo usi come fermacarte o ci telefoni anche ?

Mosaik
12th October 2012, 10:04

1 volta al giorno è la norma di solito....

Come fai a farlo durare 5 giorni non ci guardi nemmeno l'ora? :jackie:

Pic STK
12th October 2012, 10:37
il mio con un uso intensivo non supera il giorno e mezzo...

Dryden
12th October 2012, 10:43
3-5 giorni (inteso come 72-120 ore) vuol dire che lo lasci poggiato da una parte e torni solo per ricaricarlo :rotfl:

Inteso invece come acceso 10 ore al giorno, poi lo spegni, potrebbe essere che arrivi a 3, ma a 5 (50 ore con tutto acceso) uhmmm.

Tunnel
12th October 2012, 10:45
Te lo dimentichi a casa mentre è solo in copertura 2g ?

Hangel
15th October 2012, 11:18
Lo uso con wi-fi 3g e localizzazione e mail push sempre attivi, lo uso principalmente per mail e internet e si telefono poco. Però posso dirti che la durata mi arriva a 3/4 giorni anche quando la mia ragazza telefona 1 ora ai genitori e scarico 5-600 mega in wifi.
Il telefono è sempre acceso giorno e notte. Ti dico anche che ho appena preso un altro 4 per la mia ragazza e la durata è la stessa per entrambe, l'ho caricato giovedì mattina e in questo momento è al 24% di batteria.
Il mio l'ho comprato 1 anno fa e all'inizio durava 1 giorno e mezzo al massimo, dopo un aggiornamento di iOS (non ricordo quale) ha iniziato a durare dai 3-5 giorni a seconda dell'utilizzo.

Sylent
15th October 2012, 11:22
Lo uso con wi-fi 3g e localizzazione e mail push sempre attivi, lo uso principalmente per mail e internet e si telefono poco. Però posso dirti che la durata mi arriva a 3/4 giorni anche quando la mia ragazza telefona 1 ora ai genitori e scarico 5-600 mega in wifi.
Il telefono è sempre acceso giorno e notte. Ti dico anche che ho appena preso un altro 4 per la mia ragazza e la durata è la stessa per entrambe, l'ho caricato giovedì mattina e in questo momento è al 24% di batteria.
Il mio l'ho comprato 1 anno fa e all'inizio durava 1 giorno e mezzo al massimo, dopo un aggiornamento di iOS (non ricordo quale) ha iniziato a durare dai 3-5 giorni a seconda dell'utilizzo.

credo tu sia l'unico in Italia.

Warbarbie
15th October 2012, 11:27
Per me è un miracolo anche solo arrivare alle 12 ore

ilsagola
15th October 2012, 11:31
Boia, qualunque persona conosco la vedo ricaricare 1/2 volte il giorno

Hangel
15th October 2012, 12:15
Non so che dirvi, io ne ho 2 e hanno la stessa durata. Poi come ho anticipato io telefono davvero pochissimo, lo uso quasi esclusivamente per mail e internet e comunque non ci passo la giornata davanti. Attualmente sono a 5 ore di utilizzo, e 4 giorni di stend by con batteria al 24%.
Poi va beh è ovvio che un telefono così ciuccia la batteria, se lo usi a pieno delle sue potenzialità purtroppo non ci sono batterie che tengano...

Dryden
15th October 2012, 12:16
Edit hai già risposto

Svelato l'arcano cmq, non lo usi praticamente :sneer:

Solitamente la media del tempo è 20% utilizzo (anche qualcosa di più, dipende dal divice), 80% standby.
Te sei sul 5%/6% di utilizzo prima di una carica, 96 ore di standby VS 5 ore di utilizzo.

Zaider
15th October 2012, 12:18
Io ho utilizzo: 3 ore 35 min
Stand by 14 ore

64% di batteria