PDA

View Full Version : Proposta pazza config pc



Raistlin
21st September 2012, 00:08
Ragazzi visto l'andazzo con l'indecisione di cosa fare con imac e pc normale.... pensavo di farmi un pc simile a questo.... che ne dite? cosa potrebbe montare dentro?
mi piacerebbe sia il case che il raffreddamento a liquido guardate qua

http://www.youtube.com/watch?v=kGhtvMY6HwU&feature=player_embedded

grazie e aspetto notizie vediamo di stare sotto i 1000€ :P monitor ce l'ho ( BX2450 samsung mi pare che sia full HD ) idem per masterizzatore, tastiera, mouse, casse, 2° HD come primo vorrei un SSD ( non molto cara ) così da renderlo più veloce :)

Betan
21st September 2012, 01:24
Stare sotto i 1000 non è così semplice come credi.
il sistema a liquido non è economico, inoltre o lo prendi di qualità o tanto vale tenerlo ad aria.
Mi sembra di capire che monta un quadriventola, sono minimo 300-400 euro (i kit già pronti).
Inoltre monta due schede video, quindi sono altri 400 euro circa.
Case almeno 80 euro li spendi.
Non ti rimane più molto a disposizione e devi ancora metterci dentro: mobo, cpu, ram, hd, ssd e via dicendo.

Tunnel
21st September 2012, 01:49
uhm...

Cosa ci devi fare ? Quanto sei pratico di hardware ?

Dryden
21st September 2012, 09:10
Figghiu miu, dai tuoi reply mi sembra di capire che ti fai un pò troppo condizionato dall'estetica del prodotto quanto dal suo reale valore.

Per quel che ci devi fare tu io aggiornerei il pc che hai con la minima spesa come ti han consigliato, se vuoi cambiare tutto un pc a liquido decente non ce lo fai con 1000E, altresì sarebbe solamente un vezzo estetico senza alcuna potenzialità effettiva rispetto ad un pc ad aria.
Senza contare le conoscenze che devi avere per "gestirlo".

Insomma, il pc lo devi usare o lo devi guardare ?

Raistlin
21st September 2012, 11:14
scusatemi ma ieri mi sono quasi rotto agli allenamenti e non ho potuto più rispondervi :)
Dryden mi hai fatto morire da ridere te lo giuro infatti sono molto combattuto sul daffarsi anche se devo dirti la verità ho sempre avuto pc sobri! mai qualcosa con un po' di modding luminescente e sinceramente mi piacerebbe avere un pc anche bello da guardare XD .
Allora stavo vedendo il video più nel dettaglio e sinceramente non me ne faccio assolutamente nulla di 2 schede video 1 basta e avanza
Liquido non l'ho mai avuto mi sono sempre assemblato i pc da solo e montati da solo, ovviamente ora sono fuori dal commercio da 3-4 anni e vedo che sono cambiate tante cose..
La mia unica curiosità è vedere quanto potrebbe costarmi a occhio e croce un pc con qualche tocco di modding e gioco di luce.
Poi capace non lo prendo ehh ma prendo solo la gtx 550 oppure prendo in stock tutto XD vediamo come mi prende

Zl4tan
21st September 2012, 11:24
ma guarda per il modding non credo si spenda più di tanto, se stai attento ed hai un pò di manualità..

ad esempio, se compri led blu in un negozio specializzato in modding, te li fanno pagare mille..

vai dai cinesi a comprare led blu, oppure in un negozio un pò piu generalista oppure su ebay, li paghi 50...

il raffreddamento a liquido lascia stare se non sei proprio esperto, a parte il montaggio, devi anche saperlo gestire..

edit: certo se poi vuoi cose di questo tipo, parliamone..

9562

nortis
21st September 2012, 12:19
L'unica mod che ho fatto al case è una ventola frontale trasparente illuminata da led blu (per fare pandan con il led del pc, del monitor e l'illuminazione della g110), ogni volta (4-5x/set) che mi guardo un film al buio (hdmi collegato alla tv) maledico di averlo fatto:sneer:

Pc deve essere efficiente, non bello;)

Raistlin
21st September 2012, 12:38
porca miseria lasciamo stare il raffreddamento a liquido!! ho guardato diversi video su come montare, configurare e mantenere un raffreddamento a liquido... roba da gente che ha molto tempo e no come me che ho circa quelle 2-3 ore al giorno libere prima dell'aggro della mia ragazza.
L'idea era molto carina... però la fattibilità praticamente zero a meno che non me lo faccia fare da qualcuno sia montaggio che manutenzone e partirebbero tanti soldi! forse troppi ghghgh
Quindi nulla da fare rimango sul discorso prendo la scheda video e gg.... unica cosa penso di cambiare case quello si.... ora guardo di postarne qualcuno e mi dite voi che ne pensate ;)
PS la macchina di Batman è tanta roba XD ahahahah

Raistlin
21st September 2012, 13:52
Syclone II black edition
9563
Xpredator evil blue edition
9564
MK-I della thermaltake
9565
9566

Raistlin
21st September 2012, 13:54
Armor+ MX
http://www.thermaltakeusa.com/Upload/Product/Product/1771/Photos/31f3d63d-45e0-4100-9dd8-da80464389f3/B_03b_angleView_450.gif.jpg

Sylent
21st September 2012, 13:54
è quasi identico al case che ho comprato io :D (il primo)
Ocio che non sembra ma sono enormi eh :D

Raistlin
21st September 2012, 14:05
già non è male quindi te quoti il 1° :) io sono indeciso sono molto carini tutti forse il 2° potrei scartarlo... cmq domanda sono predisposti per un eventuale raffreddamento a liquido? così senza proposte pazze XD

Zl4tan
21st September 2012, 14:14
il primo con le 4 ventole in basso è figherrimo :saddest:

mi sta venendo la scimmia per il modding

Tunnel
21st September 2012, 14:16
Metti i nomi che dobbiamo vederli dentro per capire se son buoni o delle minchiate di plastica senza spazio back per i cablaggi.
Comunque badi troppo all'estetica e basta. Ti consiglio un imac

Raistlin
21st September 2012, 14:42
Metti i nomi che dobbiamo vederli dentro per capire se son buoni o delle minchiate di plastica senza spazio back per i cablaggi.
Comunque badi troppo all'estetica e basta. Ti consiglio un imac

Effettivamente si ho sempre avuto case più pratici che estetici e sinceramente mi era venuta voglia di averne uno anche estetico... per ora ho un centurion molto sobrio senza nulla di che e mi è venuto a noia :(

I case li ho guardati e come spazi mi pare che siano abbastanza grandi e con passaggio cavi in modo da non averli sparsi a giro poi ovvio se mi dai una critica su tutti è meglio così decido.

Cmq si l'impatto visivo mi piacerebbe ( nei limiti il batcase è troppo anche per me ;) ) poi ho già pensato a mettere 1 o 2 led azzurri e un piccolo neon ultravioletto.... insomma ci stò pensando un po su.

Un'altra cosa camera mia essendo rivolta a Sud passo estati atroci di caldo! detto questo poi mi date un consiglio su quali ventole aggiuntive montarci

Cosa fondamentale!!!! Grazie del tempo che mi dedicate :D tanto se no avrei preso qualcosa che non mi avrebbe soddisfatto a pieno e buttato via soldi inutilmente

Raistlin
21st September 2012, 15:19
Tra quelli che ho visto fin ora e dimensioni mi pare quello più adatto alle mie esigenze ( XPredator )... ho trovato anche questo video

http://youtu.be/06pJLPU0Dtw

Specifiche del Case

Case Type Full Tower
Material SECC 0.8/1.0mm

Motherboards Flex ATX / ATX / Micro ATX / E-ATX / XL-ATX

Chassis Dimensions 600(H) x 234(W) x 555(D)

Drive Bays 6 x 5.25" (External) / 6 x HDDs (internal) / 1 x 3.5" (External)

Expansion Slots 10 Slots

Max length space available for PCI slots 330mm

I/O Ports 1 x USB 3.0 / 3 x USB 2.0 / e-SATA / Mic & headphone (AC97 & HD audio)

Fan controller Controls 6 fans simultaneously with max combined wattage of 20W

Height limit for CPU coolers ( Without side fan ) 185mm

Hador
21st September 2012, 15:44
giovane padawan diffida dalle robe che costano poco, prenditi un case decente e moddalo con eleganza :nod:

Solfami
21st September 2012, 15:48
Hador, ne approfitto, ho appena buyato un Coolermaster HAF X, domani lo monto. Approvi la scelta?

Dryden
21st September 2012, 15:54
Gli Haf sono veramente sopravvalutati imo

Solfami
21st September 2012, 15:57
Gli Haf sono veramente sopravvalutati imo

Argomenta pls, non mi è utile questo commento così com'è.

Sylent
21st September 2012, 16:13
Hador, ne approfitto, ho appena buyato un Coolermaster HAF X, domani lo monto. Approvi la scelta?
http://www.e-key.it/prod-case-tower-cooler-master-haf-x-xl-atx-nero-con-finestra-8078.htm
Se è questo l'ho appena comprato ed è molto molto molto spazioso :D
http://www.e-key.it/images/products/big/EK00008078_1.jpg

Solfami
21st September 2012, 16:36
Si è lui :)

Raistlin
21st September 2012, 17:25
Ok imo nessun case che vi ho postato vi piace ehhh una semplice domanda come mai? tipo quello che ho postato all'ultimo cos'ha che non va?

Sylent
21st September 2012, 17:58
Il case si valuta per 3 cose fondamentali (almeno per me) :

- facilità nel montare i pezzi
- efficenza nel raffreddamento
-rumorosità

Ovviamente c'è anche l'estetica, ma un case bello che frigge i pezzi è inutile, idem se ti fa vivere nella turbina di un aereo..
Quel case specifico non lo conosco :(

Dryden
21st September 2012, 18:06
Argomenta pls, non mi è utile questo commento così com'è.


Non deve necessariamente esserlo infatti :spiderman:

Piacciono molto esteticamente, ma li trovo assai grezzi rispetto ad altri di pari fascia di prezzo.
Features particolari non ne hanno rispetto alla concorrenza.

Inzomma, tutti li scelgono ma non ci vedo motivi concreti.

Raistlin
21st September 2012, 19:52
Cosa ne pensate di questo? i feedback non sono male
Thermaltake Overseer RX-1 Midi Towe
http://images.bit-tech.net/content_images/2011/11/thermaltake-overseer-rx-i-review/Overseer-l-8.jpg
http://www.avadirect.com/images/showroom/377667_0.jpg

Tunnel
21st September 2012, 21:51
Ma un lian-li invece di queste tamarrate insulse?