PDA

View Full Version : Kymco downtown 300 abs

saltaproc
21st September 2012, 13:13
In arrivo

Opinioni sulla casa
Dirette
Indirette

Dryden
21st September 2012, 13:27
Costato ?

saltaproc
21st September 2012, 13:28
4500 su strada con sconto rottamazione

DiamondK
21st September 2012, 14:30
scooter made in china? No grazie

http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2008/03/alcuni-kymco-si.html

saltaproc
21st September 2012, 14:35
4 anni fa su un modello di 6 anni fa
Non è propriamente indicativo

Boroming
21st September 2012, 14:50
mi spiace per te.

saltaproc
21st September 2012, 14:57
:sneer:

Dryden
21st September 2012, 15:20
scooter made in china? No grazie
http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2008/03/alcuni-kymco-si.html

E' capitato pure ad alcune Yamaha Fz1, e la Yamaha non è certo l'ultima arrivata.
Difatto tutte le case produttrici hanno avuto problemi con i loro prodotti (pedali che si incastrano, telai che cedono, sterzi che si bloccano), sostanzialemente può capitare, la differenza è nel come poi gestiscono la cosa le case madri.

Imo N volte meglio un kymco 250cc a 2500 euro che un 50cc Piaggio a 3500.

powerdegre
21st September 2012, 16:55
Che io ricordi il problema del telaio l'avevano pure alcune Suzuki... mi pare fosse uno dei Gixxer.

In quanto al Kymco e' roba che non comprerei mai perche' fan solo scooter e l'unica moto e' un cruiser 125, ma sono comunque di buona qualita' e niente a che vedere con le altre cinesate come Lifan o Lexmoto che si sciolgono a guardarle.

DiamondK
21st September 2012, 20:49
Si ma sono pur sempre Made in china quindi io diffido a prescindere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dryden
21st September 2012, 21:28
Si ma sono pur sempre Made in china quindi io diffido a prescindere

Il 90% delle cose che usi è made in China

DiamondK
22nd September 2012, 17:46
Finche si tratta di cose futili o che cmq non possano danneggiarmi personalmente è un conto, ma se parliamo di moto/scooter o auto no grazie

powerdegre
22nd September 2012, 20:07
e noi ti si sta dicendo che e' un tuo preconcetto e che non vuol dire che tutto cio' che e' made in china cada a pezzi. Salta ce lo dira' tra un anno se ha ancora uno scooter intero oppure se gli piegato' a meta' per il carico extra in un giorno di pioggia, o se per sbaglio investe Monti.

e' un po' come dire che te sei un mafioso perche' italiano.

saltaproc
22nd September 2012, 22:18
per sbaglio :confused:

saltaproc
22nd September 2012, 22:21
a me garba veramente un botto
non è ovviamente il majesty yamaha
che in compenso costa 3k in + -.-

http://www.napoleonimoto.it/w/wp-content/uploads/2009/11/kymcodowntown300i-10621-001-f1.jpg
http://www.motorstown.com/images/kymco-300-01.jpg

cmq oggi l'ho buyato
4500 su strada
mi piglia il mio 125 gli rottama la targa e lo spedisce all'estero
in cambio del mio mi da il baulone da 50 litri in tinta da 250 euri per il nuovo

MiLLenTeX
22nd September 2012, 23:42
Era tra i papabili, poi ho optato per l'SH300i con ABS, molto contento.
Comunque anche del Downtown tutti i soci che lo hanno me ne hanno parlato strabene :)

Dryden
23rd September 2012, 02:21
Finche si tratta di cose futili o che cmq non possano danneggiarmi personalmente è un conto, ma se parliamo di moto/scooter o auto no grazie

Sinceramente mi risulta difficile condividere questo pensiero, sia perchè nel 2012 vivere di credenze da paese mi sembra un'utopia, sia perchè è assurdo farlo in un mondo dominato dal made in china, dove vuoi evitare che lo scooter cinese ti uccida, e nel frattempo vieni quotidianamente avvelenato/minacciato dal resto delle cose che t circondano.

"Cosa desidera ?
Un McMenu King size, con le salse e patatine vertigo alla cipolla per favore, ah mi raccomando, CocaCola Light

:whatt:

Axet
23rd September 2012, 10:58
Sarà pure vero dryden, ma se ti vai a vedere i crash test e la qualità overall di tutte le varie automobili prodotte da case cinesi ti metti le mani nei capelli e piangi sangue.
Non so se lo stesso si applichi anche a moto e scooter però, ma a rigor di logica direi di si.

DiamondK
23rd September 2012, 12:03
Sinceramente mi risulta difficile condividere questo pensiero, sia perchè nel 2012 vivere di credenze da paese mi sembra un'utopia, sia perchè è assurdo farlo in un mondo dominato dal made in china, dove vuoi evitare che lo scooter cinese ti uccida, e nel frattempo vieni quotidianamente avvelenato/minacciato dal resto delle cose che t circondano.

"Cosa desidera ?
Un McMenu King size, con le salse e patatine vertigo alla cipolla per favore, ah mi raccomando, CocaCola Light

:whatt:

Probabilmente non ci siamo capiti, io sono uno di quelli che prima di acquistare qualcosa controlla sempre che non sia Made in china, sia per un discorso di qualità, sia perché trovo giusto limitare questo predominio del Made in china che sta prendendo il sopravvento ai danni di coloro che nel nostro paese ancora tengono a garantire qualità ai propri prodotti.

Io non ho vestiti Made in china e mai ne prenderò, se poi dobbiamo parlare di oggetti futili come gli smartphone o simili allora è un altro discorso, non ti uccide ma al limite si rompe e ti girano le palle.

Ma MAI E POI MAI salirei su una macchina, moto o scooter Made in china per rischiare la mia vita in caso di incidente o addirittura che mi si rompa in due sotto al culo, se in futuro i test dimostreranno che i prodotti Made in china saranno oltre che economici anche di qualità allora comincerò a valutarli.

Dryden
23rd September 2012, 22:17
Sarà pure vero dryden, ma se ti vai a vedere i crash test e la qualità overall di tutte le varie automobili prodotte da case cinesi ti metti le mani nei capelli e piangi sangue.
Non so se lo stesso si applichi anche a moto e scooter però, ma a rigor di logica direi di si.

La logica non c'entra, l'unica cosa che conta sono i fatti, e se un prodotto è commercializzato da noi ha superato le prove che gli consentono di essere omologato sul nostro mercato.
Da quel punto in poi conta il confronto con le concorrenti e la risposta del mercato, non da dove è uscito il prodotto.

Nello specifico il suddetto scooter Cinese è promosso senza "pianti di sangue"

http://www.motocorse.com/news/prove_moto/30037_Week_Test_Kymco_DownTown_300i_ABS.php?page=3
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/kymco-downtown-300i-1/t/prova_come_va
http://www.insella.it/news/confronto-kymco-downtown-300-yamaha-xmax-250

Che poi non siano i prodotti migliori sul mercato e ci siano esperienze personali negative quello è assodato, ma come dicevo precedentemente, è la norma, per tutte le case produttrici sia orientali che occidentali, ci sono stati prodotti mediocri, richiami, lamentele etc.
La differenza in tal caso sta nel come la casa madre gestisce la situazione.

Probabilmente non ci siamo capiti, io sono uno di quelli che prima di acquistare qualcosa controlla sempre che non sia Made in china, sia per un discorso di qualità, sia perché trovo giusto limitare questo predominio del Made in china che sta prendendo il sopravvento ai danni di coloro che nel nostro paese ancora tengono a garantire qualità ai propri prodotti.

Io non ho vestiti Made in china e mai ne prenderò, se poi dobbiamo parlare di oggetti futili come gli smartphone o simili allora è un altro discorso, non ti uccide ma al limite si rompe e ti girano le palle.

Ma MAI E POI MAI salirei su una macchina, moto o scooter Made in china per rischiare la mia vita in caso di incidente o addirittura che mi si rompa in due sotto al culo, se in futuro i test dimostreranno che i prodotti Made in china saranno oltre che economici anche di qualità allora comincerò a valutarli.

Non voglio stare qui a farti cambiare idea, ma semplicemente non riesco a capire come fai a dare un giudizio così generallizato, su un qualcosa che non conosci, basato solo su una targhetta.

Non ti sto dicendo che la Cina è un produttore affidabile, anzi, è giusto guardarsi da prodotti potenzialmente contraffatti e pericolosi, ma che un prodotto dovrebbe essere valutato per la sua sostanza, non per il paese di provenienza.
Poco sopra ci sono 3 link che parlano del Downtown come un ottimo prodotto per qualità/prezzo, che alla fine è ciò che conta.

Poi ti ripeto, sticazzi, di quello che compri/ non compri e perchè, era semplicemente "pourparler".

Ps. Salta, come puoi leggere dai link postati, sostanzialmente la critica ne parla bene, o quanto meno, come di un prodotto che vale quel che costa.

Diablo
24th September 2012, 10:28
io ce l'ho da un anno, tutto perfetto e cosuma veramente poco

inizialmente mi ispirava (per l'estetica) l'xciting ma il tipo del concessionario mi ha detto che il motore del nuovo downtown era molto superiore e consumava pochissimo a confronto degli altri 300 di varie marche

ricordo di aver letto un po' di riviste e prove varie e in effetti si è rilevata una cosa vera...se non altro perchè era un motore nuovo, uscito quando il costo benzina cominciava a diventare un problema serio.

ho trovato solo un difetto, il bauletto che non si chiude in un colpo ma va appoggiata una mano sulla sella e spinto verso il basso per lo scatto...se no la luce di cortesia (troppo bassa nel vano sotto sella per essere utile...tra l'altro a led quindi molto diretta come luce) rimane accesa e rischi di trovarti senza batteria se non lo usi per qualche giorno

p.s.: ultimo consiglio...se vuoi un bauletto evita quello ufficiale kymco...sistema di chiusura che fa cacare (a me l'avevano regalato...ma se avessi dovuto sborsare qualcosa mi sarei incazzato :rain:)

saltaproc
24th September 2012, 10:33
No il baule e' quello della givi con cover bianca

powerdegre
24th September 2012, 12:27
No il baule e' quello della givi con cover bianca
:thumbup:

Il Nando
2nd October 2012, 15:11
Boh io sti mezzi non li capisco, e ho avuto il majesty 250 per un paio d'anni.

Poco agili in città, non vanno un cazzo fuori, baricentro basso si guida di merda nelle curve, in autostrada col 300 ci vuole coraggio (si ho fatto anche questo).

Imho lo scooter ideale è una roba tipo beverly:
- 250cc: quindi non è inchiodato pur non avendo la cavallatura di una moto su una ciclistica da scooter del cazzo (tmax anyone?)
- cerchio da 15", passo "corto" e forcelle varie un pelo più lunghe: agile e più stabile in curva, in città lo infili dove vuoi, fuori ti diverti nei limiti di uno scooter.

Cmq avuto un movie della kymco, faceva cagare a spruzzo, non frenava una minchia, non andava una mazza, però l'ho pagato coi resti della spesa di un anno :D e alla fin fine e' stato un ottimo passaggio per casa-lavoro finchè non me l'hanno rubato :D

DiamondK
2nd October 2012, 15:15
hanno anche avuto il coraggio di rubartelo? :laugh:

Il Nando
2nd October 2012, 15:33
Eggià :sneer:

Anzi, a quanto pare era uno dei mezzi più sgraffignati in assoluto: per togliere il bloccasterzo bastava guardarlo male e poi con un rutto lo mettevi in moto. Praticamente poteva rubarlo anche un rottweiler.

DiamondK
2nd October 2012, 15:34

Anzi, a quanto pare era uno dei mezzi più sgraffignati in assoluto: per togliere il bloccasterzo bastava guardarlo male e poi con un rutto lo mettevi in moto. Praticamente poteva rubarlo anche un rottweiler.

:rotfl:

Zaider
2nd October 2012, 15:43

:sneer: :sneer:

Sei un idolo cazzo

Verci
2nd October 2012, 17:20
<premetto, lavoro nel settore tessile da un po' di anni>

Io non ho vestiti Made in china e mai ne prenderò
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

no, ma ne sei convinto davvero? :lol:

se vuoi ti spiego come funzionano le regole internazionali del made in :point:

btw, ormai la cina è cara, la nuova frontiera della produzione tessile mainstream è pakistan, vietnam, cambogia... e sono molto peggio dei cinesi fidati...