PDA

View Full Version : Guardian WvWvW Build



finalyoko hellslayer
21st September 2012, 15:32
http://gw2skills.net/editor/en/?fUAQJARWlYgiDXGyvDm4ES2jCEBTwKFxz8gpQjyIA

ps. in fase di testing.

PREMESSA
La build e' relativa al modo in cui gioco il Guardian in relazione al team usato il gilda (GF) e probabilmente non applicabile in altre situazioni.
Attualmente abbiamo treno assist composto da 4 warrior + guardian, resto ranged (mesmer-hunter-thief-necro).

EQUIP al momento sto fullando l'exotic e poi penso alle rune, cmq andro' di full DRACONIC CARRION + gioielleria pvp (power-vit-tough), GS sempre Carrion.

Accetto consigli....
in fase di sviluppo....

Tunnel
21st September 2012, 16:12
Domanda, ma è il guardia che ha una build che fa chain knockback ?

finalyoko hellslayer
21st September 2012, 16:38
si volendo..... ma andrebbe giocato in altra maniera....

Jiinn
21st September 2012, 18:53
io prenderei permeating wrath XI di virtues..... hai praticamente una combo field fire ogni 5 attacchi o quando vuoi lanciando la virtu'.. e poi quindi cambierei purging flames con contemplation of purity...

save yourself + contemplation of purity è un cit.

Va$h
21st September 2012, 19:01
Condition Damage sul Guardian è la peggiore cosa da tirare su in assoluto.

Pisciala completamente. Avere quei 200/300 danni in più su 3 burn è inutile, non potendo tu stackare burns (stile che ne so, autoattack scettro dell'elementalist) o altre condition è solo spreco.



Poi, come giocate di solito? Zerg/10vs10ecc/10vsZerg/Cattura keep?

La staffa è un altra cosa che fa cagare se non la usi per la swiftness che dubito ne avrai bisogno girando con 4warrior e altra gente. La 1 fa zero danni, la 2 senza healing cura per 200, la 3 è buona per swiftness ma non ne avrai bisogno, la 4 è incagabile (a meno di non avere 3/4 guardian che se la usano tutti insieme è istant win) e la 5 boh, per quanto possa essere buona in certe situazioni non saprei.

Ti consiglierei o scudo un classico per tankiness o se vuoi andare più offensivo il focus che è davvero buono sia offensivo che difensivo (salto con focus che sta per esplodere fa tantissimi danni). Come arma primaria boh, Spada se vedi che ti serve un altro salto oppure, imho meglio, Scettro per l'immobilize che aiuta un botto (ed è sempre utile poter stare ranged).


Il Save yourself ti shotta in WvW, perchè visto la grande quantità di gente che avrai contro se prendi i debuff degli altri implodi istant. E se lo sui solo per danno c'è di meglio. Senza contare che un necro te li transforma tutti in debuff che sommati a quelli che avrai preso dalla gente attorno ti esplodono ancora più velocemente. Se vuoi tenerlo per non so quale ragione mettiti Contemplation of Purity al posto di Purging Flames così in caso di pericolo stai ancora meglio. A me non piace e cestinerei entrambi.

Judge intervention è fantastico e ti direi di lasciarlo anche se non è il mio stile.
Purging Flames cestinalo la gente in WvW si muove.

Uno che imho devi prendere per forza è Stand your Ground, 5 sec di stability aoe è fantastico, ti permette stomp a te e tutti quelli che ti stanno intorno, ci puoi scappare o qualsiasi cosa.




Tiè:
http://gw2skills.net/editor/en/?fUAQNAR8elYgiDnGyKEmIFSmiVCBtKQQYKwoM6SBEFRA

Questa è una build molto offensiva, scegli poi te tra scettro o spada vanno bene uguali. Con questa hai un ottimo cc remover, ottima mobility (3 salti), ottimi danni e ottimi buff da dare al tuo team.

Come oggetti (come ho già detto, togliti dalla testa di usare quella merda di condition damage per l'amor di dio) vai per una buona divisione tra Power, Vitality, Toughness (imho se arrivi sui 500+ con 2900 di armor almeno stai splendidamente) e se puoi un po' di crit chance.


Se ne vuoi un altra più buff orientend (cioè buffi i tuoi amici per fargli fare infinito danno) chiedi e te ne fo una.

finalyoko hellslayer
21st September 2012, 20:25
ora testo tutto...... mi ci sto mettendo ora.... condition sulla carta pareva "provabile" invece come detto da te fa merda..... ora sto valutando simile alla tua.... come set volevo andare offensivo tipo berserker, nel senso che in WvWvW (siamo praticamente 10 vs almeno 20) o istant shotti qualcuno all'inizio e poi te la giochi o si puo' avere tutta la vitality che voglio ma me ne faccio una sega... penso che sui 20k valutando l'ottima toughness dovrei stare bene... support etc non riesco a giocarlo al momento da come siamo messi....

Va$h
21st September 2012, 21:01
Vai per almeno 2800-2900 di armor attraverso toughness, il resto su power/crit/vit e stai benone


Una cosa perfetta sarebbe 2800+ toughness, 18k+ hp e il resto in power e crit chance/damage

Gramas
27th September 2012, 11:33
condition e combo field fire fanno merda in www?il warrior non ci prende roba uber tipo aura of might?o dici che tanto che teffrega lo fà l'ele?

e zeal a 0 in quella build vash?

Jesper
27th September 2012, 12:37
Se potenziano le build da condition damage (in generale) non sono pochi 18k hp, dato che condition ignora tough?

finalyoko hellslayer
27th September 2012, 13:48
dipende sempre dalla spec, e cmq c'e' da vedere quanto le cambiano e in che maniera...

Pazzo
27th September 2012, 14:02
nah, con tutti i light field che caga giù un guardian è praticamente immune alle condizioni

Jesper
27th September 2012, 14:39
e' vero anche quello lol

finalyoko hellslayer
27th September 2012, 17:20
Si infatti, poi tipo come sono speccato io (shout) tolgo due condition ogni shout (rune of soldier + trait) , senza contare il trait (1 condition ogni 10 sec) e la virtue che me ne leva 2/3 (ora non ricordo) .... forse ne toglie pure troppi..... il fatto e' che abbiamo HP base bassi, Ma cmq si regge da dio.... mi verrebbe da dire che siamo quasi OP in WvWvW almeno come rapporto defense/output dmg, soffriamo pero' di mobility ..... cosa che al war non manca....

Drako
27th September 2012, 17:35
dipende dalle armi che usi, puoi rinunciare a qualche condition removal per mobility. ma volendo con sword, GS e utility hai 2 teleport + 1 leap. Inoltre con retreat e speccato shout hai speed bella lunga senza troppo downtime. Quanta mobilità vuoi? già senza il tp da utility puoi avere un teleport con blind ed un leap + shout vari e solita speed.

finalyoko hellslayer
27th September 2012, 17:57
in perma speed ci sono praticamente tutti (ti parlo sempre di game di team e non 1v1 etc) quindi potrei anche non usarla, hai 2 leap con GS + sword, (volendo puoi aggiungerci anche uno in utility) il problema e' che cmq difficilmente (devi usare utility per forza e neanche cosi buone) riesci a mettere sotto cc il target, di conseguenza se usi il gap closer con sword o gs dopo il target usa i suoi e gg..... tipo io uso gs + scettro quindi faccio immobilize+leap+pull e qualcosa combino, ma poi perdo un leap etc.....
e' questo il fatto...

Drako
27th September 2012, 18:53
dipende sempre dal tipo di target, come guardian non so quanto convenga puntare a ranged con tanta mobility. i cc del guardian puntano molto su kb o kd con animazioni anche lunghette, sono cc difensivi più che offensivi. Semplicemente ci si deve arrangiare di pull e leap. personalmente odio scettro come arma e quindi suko.

Drako
28th September 2012, 15:02
http://gw2skills.net/editor/en/?fUAQNAR8elYgiDnGyKEm4ES2jVyARQMFYUGdpwhmIA

vorrei provare in wvw qualcosa del genere sempre con shield/sword e GS

Va$h
28th September 2012, 15:17
Alla fine non è male.

A me non piace molto il +90 toughness con scudo perchè andando di gruppo è più probabile che tu usi GS rispetto a S/S

E il 3sec reflection quando ti fanno CC lo trovo semi-inutile, è veramente lungo il cd passivo :\

Per il resto non è male

Drako
28th September 2012, 15:25
il 90 tough sarebbe da 1v1 melee si dovesse girare per fatti propri. il retaliation è in effetti un hit and miss, anche con il 25%.

ci si potrebbe mettere indomitable courage per stability. non ho cambiato le utility ma con tutto il condition removal che c'è in quella build farei più shout oriented. a seconda del gruppo o del soloing/zerg metterei Retreat oppure hold the line al posto di smite condition.

oddio smite condition istant con il trait è anche interessante, per il teleport serve a poco visto che è già istant no?

al posto del +90 tough puoi sempre mettere il bonus a precision.

Drako
8th October 2012, 15:10
sto cercando di capire che stat usare sull'esotica e sulle armi, nel mentre mi chiedevo che rune e sigilli mettereste per guardian GS e spada/scudo(focus)?

finalyoko hellslayer
8th October 2012, 15:24
Arma berserker, armor berserker, gioielli (pvp da power-tough-vitality), rune Soldier, sigil a scelta (io vado di hydromancy tipo).

Per le rune ne puoi povare tranquillamente altre, al momento gioco quelle ma cambiero' spec andando sword/focus-scepter/torch, lo preferisco nettamente di piu' come gamplay (e' solo questione di gusti, la spec gs/sword-shield funzia bene)

Drako
8th October 2012, 23:09
a me scettro non piace, ma con tutta arma e armor berseker quanti hp e tough hai mi chiedo? 14k e 2k armor?

ma poi tu andrai di condition con la berseker, per il mio gameplay non serve. io vado di knight/valk oppure ho notato a conti fatti che la melandru con il karma mi va pure meglio.

finalyoko hellslayer
9th October 2012, 10:09
condition ???? no.... circa 19-20k hp, toughness ora non ricordo di preciso ma sui 2k circa.

Drako
9th October 2012, 11:11
allora ho fatto ic onti male, io a malapena arrivo a quasi 18k hp se conto un misto valk/knigh sia su armor sia su gioielli. come fai con la berserker che non ha +vit ad arrivare a quegli hp? quanto hai nel ramo vit dei trait?

al momento con 1591vitality ho 17,5k hp. e toughness comunque sui 1500 senza rune of the earth.

io ho calcolato dal valore base delle stats 916 aggiungendo punti da armor/gioielli/armi e trait. dai trait ho 200 vit e 200 tough ma a quei valori non arrivo.

finalyoko hellslayer
9th October 2012, 11:18
300 nel ramo VIT
rune soldier
gioielli invader

cmq devo cambiare anche la spec

Drako
9th October 2012, 11:26
ah ecco, allora è normale che ci sia quello scarto. io intendo mettere la earth ed i gioielli inizialmente li crafterò visto che voglio prendere le armi invader.
è una buona idea comunque gioielleria invader ed armor bers, devo fare 2 conti anche in quel modo :D

edit: ma anche con i gioielli invader più di 1609 tough non vado, anche con la runa earth. 2k intendi armor o tough tu?

edit2: in che slot si possono mettere gli accessory invader da power/vit/tough? anche su quello back? su tutti o solo sugli orecchini?

Drako
10th October 2012, 18:31
Voglio provare anche una build del genere http://gw2skills.net/editor/?fUEQNAR8dlYgyCHFyKEf4EhVBAi9AjZsjXPcIFZIA

Remove condition tramite shout, stats più bilanciate, supporto con la skill che trasforma le condition in boon per gli altri e la cura su di te quando metti buff. meno mobility per la mancanza del teleport, che metterei in caso ci fosse chi dà speed in gruppo. Gli unici dubbi sono:

- quanto è utile vulnerability sul blind in una spec che va di blind a manetta?

- conviene magari puntare sul fury quando ti danno fuoco o è troppo situazionale?

- conviene invece andare per il boon removal sul burn con magari burning su blocco?

Vorrei anche provare a mettere la runa del 100% crit su swap e tentare di farla proccare sull'esplosione della skill del focus. ma ovviamente solo contro chi ti viene addosso, perchè un qualsiasi leap/port ha una componente di danno che vanificherebbe il tutto a meno del bug miss sul leap lol.

Jiinn
10th October 2012, 18:49
per la seconda domanda puoi sempre pensare di girare con la torcia secondaria e accenderti da solo (tipo sigaretta lol :D)

Drako
10th October 2012, 18:57
si c'avevo pensato, ma come offhand è inutile se non vai per una spec condition. focus/shield mi sembrano decisamente migliori per quello che voglio fare io. infatti penso che fury è il meno quotato.

Drako
11th October 2012, 10:08
Voglio provare anche una build del genere http://gw2skills.net/editor/?fUEQNAR8dlYgyCHFyKEf4EhVBAi9AjZsjXPcIFZIA

Remove condition tramite shout, stats più bilanciate, supporto con la skill che trasforma le condition in boon per gli altri e la cura su di te quando metti buff. meno mobility per la mancanza del teleport, che metterei in caso ci fosse chi dà speed in gruppo. Gli unici dubbi sono:

- quanto è utile vulnerability sul blind in una spec che va di blind a manetta?

- conviene magari puntare sul fury quando ti danno fuoco o è troppo situazionale?

- conviene invece andare per il boon removal sul burn con magari burning su blocco?

Vorrei anche provare a mettere la runa del 100% crit su swap e tentare di farla proccare sull'esplosione della skill del focus. ma ovviamente solo contro chi ti viene addosso, perchè un qualsiasi leap/port ha una componente di danno che vanificherebbe il tutto a meno del bug miss sul leap lol.

vorrei aggiungere anche altro per una vostra opinione, meglio:

1685 vit, 1473 tough (2684 armor), 1280prec, 26% crit dmg

o

1733 vit, 1499tough (2710 armor), 1192prec, 28%crit


La prima è melandru con arma precision/crit.

La seconda è craftata con arma badges vit/tough.

Sulla prima posso abbassare di 40 punti prec e mettere 40 punti vit volendo, così com'è ora e con le cose che voglio mettere io arriverei ad un 26% crit chance e 60% dmg. togliendo 40 prec finisco sul 24%. Volevo mettere il sigil crit sull'arma anche se la mystic weapon ha il remove boon su crit che non è male, dovessi andare per boon removal sarebbe ottima.

Jiinn
11th October 2012, 11:07
dipende anche dalla build che hai fatto (quanto hai alzato su tough, vit e prec da traits?)...

alla fine si parla di 30 tough 50 vit 100 prec e 2% crit dmg...

conta che 30 tough e 50 vit puoi anche non considerarli... (500 hp uno e un 0.qualcosa di diminuzione danno) le 100 preci sulle 4 stat sono l'unica cosa realmente da guardare perchè equivalgono circa a un 2% di crit chance..

Drako
11th October 2012, 11:31
30 tough 30 vit 10 prec come traits. i 10prec aggiunti di recente, prima erano su boon.

bè 500hp imho valgono più di 30tough. 2% crit chance mi sembra sia più significativo, anche perchè comunque oltre i 18k hp ci arrivo lo stesso. se usassi la mystic weapon con il boon strip su crit sarebbe ancora più utile. certo mi viene più semplice al momento armor craftata rispetto a karma ma alla fine in wvw il karma va su discretamente ed intanto potrei farmi i trinket

Va$h
11th October 2012, 12:03
Una sola cosa, la torcia è tutto danno diretto.

L'unico burn è il self burn che fa anche cagare visto che lo usi per lanciarlo addosso alla gente (ed è anche forte la 6 di torcia, fai davvero tanti danni)

Drako
11th October 2012, 12:08
si l'ultima fa molto danno, ma se la deve giocare col focus che ha blind e scudo. con torcia sei più offensivo, con focus più bilanciato, con scudo più difensivo. propenderei per il focus ma è una spec che mi permette di provare 3 off hand diverse.

che dungeon dà le armi con power, precision e crit dmg?

Jiinn
11th October 2012, 12:13
si l'ultima fa molto danno, ma se la deve giocare col focus che ha blind e scudo. con torcia sei più offensivo, con focus più bilanciato, con scudo più difensivo.

che dungeon dà le armi con power, precision e crit dmg?

torcia è bilanciata anche, considera che l'ultima la puoi usare anche difensivamente per rimuovere conditions sugli ally

Drako
11th October 2012, 12:14
si ma ho già molto per gli ally, vorrei poterci girare anche in solo cambiando poco o niente nei trait. Ho già gli shout che rimuovono e trasfromano condition in boon. Per difensivo intendo qualcosa che mi eviti proprio del danno in questo caso.

finalyoko hellslayer
11th October 2012, 12:27
sword/focus + scepter/shield , secondo me in WvWvW spacca come combo, trait 15% crit su one hand weapon, 90 tough su shield - 20% cd resto a scelta..... sei versatile, utile al team e fai ottimi danni. da provare torch al posto di focus o shield in caso di necessita.

Drako
11th October 2012, 12:32
come ho già detto mi fa tristezza lo scepter, non riesco ad usarlo. mi trovo meglio con la mobilità ed il pull di spadone. sword/focus invece mi piace, torcia pure. con lo scettro mi sentirei più utile in siege ma alla fine li faccio giusto di passaggio. preferisco girellare.

linkamela la build per quella combo comunque se ti va, dovessero rendere la prima skill di scettro meno triste la potrei provare più avanti :D

comunque tra quelle stats siamo d'accordo che è meglio il 90prec /2% crit dmg in più del 50 vit/30 tough?

Va$h
11th October 2012, 12:35
Ddddouble

Drako
11th October 2012, 12:45
Ddddouble

??

Drako
14th October 2012, 16:12
secondo voi conviene puntare al boon strip in quella spec o meglio 10 punti in boon per i bonus alle virtue?

quanto è utile il boon strip, io pensavo che ad esempio sarebbe utili per togliere swiftness a chi scappa

Drako
23rd October 2012, 17:04
Devo decidere se andare così

http://gw2skills.net/editor/?fUAQNAR8elYgiDHFyKEg4EhVBBi9AjZsjXPgoDZIA

- boon stripping con le armi mystic + il trait di Radiance
- Blind aggiuntivo con la virtue


O andare così:

http://gw2skills.net/editor/?fUAQNAR8elYgiDHFyKEg4ERWhVi9AjZsjXPgoDZIA

- Retaliation più lunga
- Bonus sulle virtue (regen, might, protection)
- Boost alla durata dei boon ed al recharge delle virtue per quanto minimale (10%)
- Crit chance probabilmente più alta perchè mettere il +5% crit come sigillo sulla GS invece del boon stripping sul crit


Secondo voi per WvW in ottica solo/small group cosa conviene tra le due soluzioni?
Come armi GS principalmente con switch su Sword/focus o Scepter per i siege o Sword/shield(torch). Potrei usarle tutte equamente con questa spec. Tanto i talenti principali sono per GS, il resto è un boost estemporaneo per le utility delle skill o il danno aggiuntivo di torcia.

Va$h
23rd October 2012, 18:58
Ma solo a me non funziona gw2skills? :V

Se le riposti su intothemist.com ti aiuto senza problemi

Drako
23rd October 2012, 20:52
non è niente quell'indirizzo, io li vedo comunque

Va$h
23rd October 2012, 21:27
http://intothemists.com/calc/?build=-kZS

Gw2skills non mi si apre, non capisco perchè

Drako
23rd October 2012, 22:52
http://intothemists.com/calc/?build=V8g-Fw;0RFF30K3RG-90;9;59TT;24;004A18A;1Q-F0Uf

e

http://intothemists.com/calc/?build=V8g-Fw;0RFF30K3RG-90;9;6TT9;404A18A1;04-F0UM

aggiunto anche i sigilli che metterei.

Va$h
23rd October 2012, 23:07
Mi sembrano entrambe buone (anche se a me non piace quello della speed, ma a te serve xD)

Per il resto non saprei detto francamente, direi quella con retaliation, hai solo il 15% di crit e il signet sopra l'arma non ti proccherà così tanto :\

Drako
23rd October 2012, 23:19
crit se non sbaglio mi arriverebbe sul 20% ma il discorso vale comunque.

Drako
23rd October 2012, 23:21
crit se non sbaglio mi arriverebbe sul 20% ma il discorso vale comunque. il vero boonstripping lo dovrebbe fare burning, però in effetti io non ne ho molti. anche se è ogni 20 secondi su più target ho solo il teleport e la virtue. immagino che per puntare allo stripping, che imho è più performante in spvp, serva avere tanto burning aoe. tanto sullo stesso pg più di un boon ogni 20 secondi non togli.

Va$h
23rd October 2012, 23:49
crit se non sbaglio mi arriverebbe sul 20% ma il discorso vale comunque. il vero boonstripping lo dovrebbe fare burning, però in effetti io non ne ho molti. anche se è ogni 20 secondi su più target ho solo il teleport e la virtue. immagino che per puntare allo stripping, che imho è più performante in spvp, serva avere tanto burning aoe. tanto sullo stesso pg più di un boon ogni 20 secondi non togli.

Il vero problema di Boon Stripping è che credo che vada sull'ultimo messo, e il 90% delle volte è solamente una stack di Might. Indi per cui useresti tutta la roba per tirare giù solo 35power/35condition damage che non lo trovo così forte :\

edorapiangi
28th October 2012, 20:43
http://gw2skills.net/editor/?fUUQRAse7dlYg67WFSOEm4ESmiVCBteQQGk/gpAjgPA;TwAA1CooCyEkIIbQugkBtEZIyWkpIA

guardian con retaliation infinito che buffa con shouts e dà uno stack di might agli alleati ogni volta che critta (37% crit chance),

con le rune e i trait che aumentano la durata di might e i sigilli che danno x3 might per 20 secondi (+bonus) anche i danni dovrebbero essere considerevoli.


l'unica pecca è forse lo scarso condition removal dato solo dalla cura signet e la cura virtue, compensato però dal - 20% condition duration delle rune


pareri?


P.S. il sigillo battle si somma se è doppio? dà 6 stack di might ogni volta che cambio armi o non funziona e ne dà solo 3 come se ne avessi solamente uno?
perchè se si somma diventa esagerato :D

Drako
28th October 2012, 22:46
i sigilli con effetti swap non si sommano.

mi parevano un po' sballati i valori di armor e vit su sta build fosse stato wvw. hai messo il gioiello pvp quindi immagino sia una build per spvp. Sembra interessante e dannoso, ma un po' fragile.