Tunnel
24th September 2012, 15:54
Premetto che è un agente di commercio e quindi ci sono un po' di facilitazioni. Vi elenco i punti principali:
1) C'è crisi e vorrebbe spender poco (meno di 25k di listino)
2) C'è da far ritirare una thesis 2.4 jtd. Un cassone enorme che da mille problemi e non vale più nulla. Mio padre oltretutto è un lancista convinto, mentre io da tempo sono diventato un forte detrattore di questo marchio.
3) Causa problemi di salute ha bisogno di un'auto con una guida alta che gli faciliti l'ingresso e la discesa dal mezzo, oltre a tenere una postura di guida non troppo 'divanizzata' dato che ha problemi di compressione polmonare.
4) Causa altri problemi di salute avrebbe bisogno del cambio automatico perchè dopo un po' gli fa male la spalla.
5) Preferibili fari xeno (no aftermarket che mi risulta sia vietato)
6) Ormai la sua zona è piccolina e non fa molti km quindi può andar bene anche un benzina
7) Bluetooth e navigatore
I modelli che ho individuato io sono:
Dacia Duster Delsey 4x4 1.5 dCI 110cv (19.950)
Ford C-Max Titanium 2.0 TDCi Powershift 115cv (24.500)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dCI 110cv (24.970)
Nissan Juke
Mitsubishi ASX Intense Panoramic 1,6 2wd (25.051)
Skoda Yeti Ambition 1.2 TSI DSG 105cv (25.990) [con zeno, park assist, infotech, allarme etc]
Qualcuno di voi ha esperienze, positive o negative, con questi mezzi e vuole condividerle ?
La Dacia monta lo stesso motore del Qashqai ma mi ispira fiducia zero :| Mi sbaglio ?
Altre alternative (senza sforare i 25k)?
1) C'è crisi e vorrebbe spender poco (meno di 25k di listino)
2) C'è da far ritirare una thesis 2.4 jtd. Un cassone enorme che da mille problemi e non vale più nulla. Mio padre oltretutto è un lancista convinto, mentre io da tempo sono diventato un forte detrattore di questo marchio.
3) Causa problemi di salute ha bisogno di un'auto con una guida alta che gli faciliti l'ingresso e la discesa dal mezzo, oltre a tenere una postura di guida non troppo 'divanizzata' dato che ha problemi di compressione polmonare.
4) Causa altri problemi di salute avrebbe bisogno del cambio automatico perchè dopo un po' gli fa male la spalla.
5) Preferibili fari xeno (no aftermarket che mi risulta sia vietato)
6) Ormai la sua zona è piccolina e non fa molti km quindi può andar bene anche un benzina
7) Bluetooth e navigatore
I modelli che ho individuato io sono:
Dacia Duster Delsey 4x4 1.5 dCI 110cv (19.950)
Ford C-Max Titanium 2.0 TDCi Powershift 115cv (24.500)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dCI 110cv (24.970)
Nissan Juke
Mitsubishi ASX Intense Panoramic 1,6 2wd (25.051)
Skoda Yeti Ambition 1.2 TSI DSG 105cv (25.990) [con zeno, park assist, infotech, allarme etc]
Qualcuno di voi ha esperienze, positive o negative, con questi mezzi e vuole condividerle ?
La Dacia monta lo stesso motore del Qashqai ma mi ispira fiducia zero :| Mi sbaglio ?
Altre alternative (senza sforare i 25k)?