PDA

View Full Version : divieto di fumo negli stadi

Necker
27th September 2012, 08:43
:achehm:

me lo sono sognato o è vera? ma.... come pensano di applicare una simile norma? mah...

Sylent
27th September 2012, 08:52
A parte che se unita alla buona educazione della gente, ogni norma è applicabile e rispettabile.
Ma visto che negli stati per il 90% troviamo solo pecorari & co. sarà difficilmente applicabile.

Mellen
27th September 2012, 09:39
A parte che se unita alla buona educazione della gente, ogni norma è applicabile e rispettabile.
Ma visto che negli stati per il 90% troviamo solo ITALIANI (tra cui anche pecorari & co.) sarà difficilmente applicabile.
fixed

Emma
27th September 2012, 09:58
ma vaffanculo la gente che non fuma allo stadio fuori dai coglioni

Sylent
27th September 2012, 10:11
ma vaffanculo la gente che fuma allo stadio fuori dai coglioni

FIXED

:nod:

credo abbia la stessa valenza :nod:

Warbarbie
27th September 2012, 10:27
In molti paesi non si fuma, non vedo perchè da noi dovrebbe essere diverso.

Sylent
27th September 2012, 10:29
In molti paesi non si fuma, non vedo perchè da noi dovrebbe essere diverso.

Ma visto che negli stati per il 90% troviamo solo pecorari ITALIANI & co. sarà difficilmente applicabile.

Warbarbie
27th September 2012, 10:35
Si vabè i commenti idioti sugli italiani che dovrebbero essere più incivili degli inglesi(nei quali stadi non si fuma) lasciano il tempo che trovano.
Le regole determinano i comportamenti, se queste non ci sono, le persone si sentono libere di fare quel cazzo che vogliono, in Italia come in Germania

Razj
27th September 2012, 10:39
Ma gli stadi non sono all'aperto? Perché il divieto di fumo?

Sylent
27th September 2012, 11:02
Ma gli stadi non sono all'aperto? Perché il divieto di fumo?

per la stessa regola (non ricordo se fu solo 1 proposta e mai applicata oppure se è vigente) che non è possibile fumare entro 10 metri da donne incinta.
Il fumo passivo non c'è solo al chiuso, c'è anche se quello vicino si sfonda di canne/sigarette per 3 ore di fila ad esempio.

Razj
27th September 2012, 11:18
Boh, non mi convince. A sto punto se la ratio è quella dovrebbero vietare di fumare entro 2-3 mt da qualsiasi non fumatore, senza far distinzioni fra esterno ed interno. Chiaro che sarebbe follia ma avrebbe piu senso che vietarlo in un ambiente come lo stadio dove la presenza di soggetti piu sensibili (donne incinte, bambini) è sicuramente minore di altri eventi pubblici all'aperto. Se poi la ratio è appunto quella di proteggere i non fumatori allora perché non iniziano a multare i genitori che fumano mentre passeggiano coi figli piccoli invece di uscirsene con ste cazzate inapplicabili

Warbarbie
27th September 2012, 11:27
Perchè dalla curve si alza una nube tossica misto erba/fumo che neanche nei coffeeshop olandesi.
E' un punto di civiltà e di pulizia di un ambiente che attualmente non è ne civile ne pulito.

Wolfo
27th September 2012, 11:30
basterebbe fare settori fumatori e non fumatori... solite esagerazioni...

Incoma
27th September 2012, 11:52
Boh, non mi convince. A sto punto se la ratio è quella dovrebbero vietare di fumare (...) senza far distinzioni fra esterno ed interno.

Che è quello che pian piano si arriverà a fare.

In USA mi pare abbiano già cominciato da tempo. Lo scorso maggio a New York è entrata in vigore una nuova legge che estende il divieto di fumo a parchi, spiagge, campi da golf e stadi.

In Italia qualcuno si sta già attivando: in provincia di Trento per esempio è vietato fumare nei luoghi aperti adiacenti o vicini alle scuole di ogni ordine e grado, comprese scuole materne e asili. Lo stesso divieto vale per tutte quelle strutture che ospitano minori di diciotto anni. Ad Alghero, in Sardegna, vige il divieto di fumare nei parchi pubblici, a tutela delle vittime del fumo passivo, in particolare anziani e bambini. Vi sono però aree dedicate in cui si può fumare. A Napoli un’ordinanza dell’Assessore alla Sanità nel 2007 ha messo uno stop alle sigarette fumate in ben 43 parchi pubblici cittadini, se nelle vicinanze vi sono bambini fino a 12 anni o donne incinta. Non si fuma inoltre durante le manifestazioni (concerti, cinema all’aperto) che si tengono nei parchi pubblici. Seguono lo stesso esempio anche Verona e Bolzano.

Mellen
27th September 2012, 12:46
Si vabè i commenti idioti sugli italiani che dovrebbero essere più incivili degli inglesi(nei quali stadi non si fuma) lasciano il tempo che trovano.
Le regole determinano i comportamenti, se queste non ci sono, le persone si sentono libere di fare quel cazzo che vogliono, in Italia come in Germania

le regole ci sono, è il fatto che ci siano le punizioni che porta la gente a comportarsi in un certo modo...
se sgarri paghi.

qui manco se fai una malefatta davanti ai giornali, becchi una multa.

Boh, non mi convince. A sto punto se la ratio è quella dovrebbero vietare di fumare entro 2-3 mt da qualsiasi non fumatore, senza far distinzioni fra esterno ed interno. Chiaro che sarebbe follia ma avrebbe piu senso che vietarlo in un ambiente come lo stadio dove la presenza di soggetti piu sensibili (donne incinte, bambini) è sicuramente minore di altri eventi pubblici all'aperto. Se poi la ratio è appunto quella di proteggere i non fumatori allora perché non iniziano a multare i genitori che fumano mentre passeggiano coi figli piccoli invece di uscirsene con ste cazzate inapplicabili
purtroppo non esiste l'educazione.
in un paese civile, se uno fuma e arriva tutto al vicino a cui da fastidio, se questo domanda cortesemente di spegnere la sigaretta, uno lo fa.
proviamo a domandarlo e su 10 persone qui 9 ti mandano a fanculo.

per fortuna hanno iniziato a mettere "aree" designate.
In certe stazioni (siamo all'aperto, sul binario) hanno messo delle striscie per terra con scritto "area fumatori" vicino al posacenere, così se io sono non fumatore e intollerante, sto alla larga, se sono fumatore, quindi ho un vizio, vado nella zona dedicata a me senza disturbare la gente.

Wolfo
27th September 2012, 12:48
io prima di accendermi una sigaretta in posti pubblici se vedo che son vicino ad un non fumatore prima di accenderla chiedo sempre.

Mellen
27th September 2012, 12:49
io prima di accendermi una sigaretta in posti pubblici se vedo che son vicino ad un non fumatore prima di accenderla chiedo sempre.

ma sappiamo che tu sei un bravo bimbo

Wolfo
27th September 2012, 12:54
non è neanche questione di educazione, è solo buonsenso, viceversa cerco di non stracciare i maroni al prossimo a meno che non sia indispensabile, mi aspetto che gli altri facciano uguale cone me, se sto fumando all'aperto al ristorante e ci sono 10 tavoli liberi lontani da me ma tu ti siedi vicino e pretendi che io spenga la sigaretta , ha sbagliato tutto, se invece ci si trova vicini per altri motivi io chiedo, se da fastidio, mi alzo mi allontano e fumo.

Warbarbie
27th September 2012, 13:02
Strano sei italiano, mi aspettavo che ruttassi in faccia al tipo accanto che ti chiede di non fumare

Marphil
27th September 2012, 13:47
Fosse il tabacco il problema, le curve so peggio dei coffè shop olandesi lol, esci che sei fatto solo di fumo passivo.

BTW avevo letto che non veniva applicata a tutti gli stadi ma solo ad un paio come sperimentazione, imho in Italia dove gli "stuart" si guardano le partite invece che guardare i tifosi mi sembra abbastanza inapplicabile.

Drako
27th September 2012, 13:59
bandirei pure le curve ed il calcio insieme al fumo guarda. In zone aperte il non fumatore si sposta, in zone "chiuse" come una curva se lo deve beccare.

ilsagola
27th September 2012, 15:05
Si ma sembra che per il momento verrà fatto solo in due stadi e non da subito, e poi FORSE verrà esteso, cosa che dubito perchè ci so gli scagnozzi dei capi ultrà che ci si fanno il secondo stipendio a spaccia spini già fatti :sneer:

Emma
27th September 2012, 15:56
non è che per forza uno deve andare in curva affianco a chi lancia i cori, se non ti piace sentire l'odore di fumo semplicemnte te ne vai in tribuna dove c'è quella gente di merda che nn si droga, o ti sposti un po più in la standotene sempre in curva e pagando il biglietto come tutti gli altri, ti metti un po defilato, dove c'è piu spazio e non hai nessun fastidio. in modo che la tua libertà di non fumare e di non sentire puzzi vari è pienamente rispettata. ma altresì la libertà altrui di fumare una sigaretta non viene intaccata.
è un sistema che già funziona cosi e permette a tutti di essere soddisfatti.

lo stato generale degli stadi italiani ti permette di avere il tuo spazio di libertà da non fumatore.
se poi uno deve prendere ad esempio il caso limite dello stadio strapieno, che oggi in italia è una rarità assoluta, allora in quel caso lo posso capire il divieto di fumare.
a me sembra un insensatezza porre l'eccezione come regola.

Mellen
27th September 2012, 16:04
non è che per forza uno deve andare in curva affianco a chi lancia i cori, se non ti piace sentire l'odore di fumo semplicemnte te ne vai in tribuna dove c'è quella gente di merda che nn si droga, o ti sposti un po più in la standotene sempre in curva e pagando il biglietto come tutti gli altri, ti metti un po defilato, dove c'è piu spazio e non hai nessun fastidio. in modo che la tua libertà di non fumare e di non sentire puzzi vari è pienamente rispettata. ma altresì la libertà altrui di fumare una sigaretta non viene intaccata.
è un sistema che già funziona cosi e permette a tutti di essere soddisfatti.

lo stato generale degli stadi italiani ti permette di avere il tuo spazio di libertà da non fumatore.
se poi uno deve prendere ad esempio il caso limite dello stadio strapieno, che oggi in italia è una rarità assoluta, allora in quel caso lo posso capire il divieto di fumare.
a me sembra un insensatezza porre l'eccezione come regola.

ora il fumatore ha DIRITTO a fumare dove vuole?
O_o

Incoma
27th September 2012, 16:11
Guarda, tutti contenti una bella sega.

In tribuna arancio tutte le volte che uso l'abbonamento ho dietro le spalle una signora ed il marito, circa 60enni, che mi fumano addosso ininterrottamente per 90 minuti filati all'unisono una sigaretta dietro l'altra, ed alla richiesta di moderarsi mi han guardato come se fossi un marziano.

Dovrei tutte le volte andare alla ricerca di un eventuale posto libero??

Ben venga il divieto.

Faz
27th September 2012, 16:12
Beh magari la parola "diritto" è inadeguata, xò basterebbe dividere lo stadio in settori fumatori e nn fumatori, che a 10 metri di distanza in un luogo aperto non è che si subisce sto gran fumo passivo.

Incoma
27th September 2012, 16:15
Beh magari la parola "diritto" è inadeguata, xò basterebbe dividere lo stadio in settori fumatori e nn fumatori, che a 10 metri di distanza in un luogo che all'aperto non è che si subisce sto gran fumo passivo.

Questa già mi pare un'idea ragionevole.

Sylent
27th September 2012, 16:15
se mai mia moglie fosse incinta o con un bambino piccolo e qualcuno iniziasse a fumarmi addosso passerebbe 5 minuti pessimi...anche all'aperto...diritto o no ti sego le gambe punto. Li è mancanza di rispetto e di educazione.
Allo stadio, sui posti numerati, cosa mi significa "mi sposto in la"? come hanno detto giustamente, mica fumano solo in curva.
Giusto il weekend scorso, in un ristorante con tavoli all'aperto, c'è stata una discussione affianco a me visto che un tipo ha iniziato a fumare il sigaro tra una portata e l'altra. Se non si sbrigava a spegnerlo finiva linciato.

Faz
27th September 2012, 16:22
se mai mia moglie fosse incinta o con un bambino piccolo e qualcuno iniziasse a fumarmi addosso passerebbe 5 minuti pessimi...anche all'aperto...diritto o no ti sego le gambe punto. Li è mancanza di rispetto e di educazione.

Invece la tua di educazione dove sta che nn passi neanche x chiedere se la può spegnere o spostarsi un pò + in la...ma diretto al tafferuglio.

Il fumo passivo fa male e ok...xò immagino che i vostri figli in giro nelle carrozzine a 10 cm dai tubi di scappamento delle macchine ce li portate eccome ma nessuno di quello xò si lamenta.

Emma
27th September 2012, 16:26
infatti io ho scritto che Voi, signori miei ,che andate in tribuna rossa col posticino numerato siete l'eccezione. a casa mia l'eccezione ha una rilevanza minore del caso generale. fatevi il divieto comunale di non fumare allo stadio,
cosicchè nel resto d'italia dove non ci sono posti numerati, dove gli stadi sono mezzi vuoti, e dove non costa nulla a nessuno spostarsi più in la, possano essere tutelate le esingenze e i diritti, di tutti.

l'eccezione non puo diventare la regola, negli stadi italiani in curva si sta in piedi, le capienze massime non sono raggiunte in nessuna occasione, gli spazi sono enormi, gli stadi sono ventilati e senza copertura.

io sto dicendo una cosa semplice, de facto, la situazione attuale nel 99% dei casi consente di tenere soddisfatte le varie esigenze, se voi che andate a sansiro o all'olimpico subite la grande vessazione della sigaretta del vicino liberissimi di fare il cazzo che vi pare.
ma attualmente in italia non c'è il problema fumo nello stadio
cioè nel 95 percento degli stadi italiani non ci sono manco i cessi
e qua ci dobbiamo crucciare del Problema Fumo

cose di una utilità allucinante.

parlate pure di divieto di fumo negli stadi italiani di San SIro e dell'Olimpico di Roma, questione di di cui fondamentalemnte non me ne fotte un cazzo.

Mellen
27th September 2012, 16:36
continua a fumare emma che il catrame ti ha intasato il cervello...

[legge valida solo negli stadi con tot posti a sedere, se la copertura è tot metri sopra il livello del mare e se la capienza è superiore al 75%..]

:facepalm:

ilsagola
27th September 2012, 16:47
Ma c'è anche da dire che se io gradisco vedere la partita dalla curva, a) perchè mi piace di più b) perchè risparmio, non devo essere obbligato a respirare il fumo altrui, a me fotte un cazzo personalmente, però capisco chi sia è contro questa cosa.
D'altra parte son siuro che non succederà mai

nortis
27th September 2012, 16:55
Non sono famoso per essere moderato, ma io le sigarette le bandirei proprio da tutti i luoghi pubblici e le farei costare il doppio che in Inghilterra. Ho rincominciato a fumare da poco e, cazzo, la quantità di energie che mi toglie è enorme. Se ci aggiungi malattie cardiovascolari e cancri di ogni sorta (che fra l'altro hanno un costo folle sulla comunità di riflesso tramite la sanità)... Perché mai uno stato le dovrebbe trattare con il rispetto di chi merita una zona apparte come fossero prima necessita, al pari di parcheggi per disabili? Ti vuoi uccidere lentamente? Io stato non ti agevolo e tutelo chi ne fa a meno...

Faz
27th September 2012, 17:06
Nortis....quindi neanche te le vendo attraverso un monopolio!!!!!

Wolfo
27th September 2012, 17:12
Non sono famoso per essere moderato, ma io le sigarette le bandirei proprio da tutti i luoghi pubblici e le farei costare il doppio che in Inghilterra. Ho rincominciato a fumare da poco e, cazzo, la quantità di energie che mi toglie è enorme. Se ci aggiungi malattie cardiovascolari e cancri di ogni sorta (che fra l'altro hanno un costo folle sulla comunità di riflesso tramite la sanità)... Perché mai uno stato le dovrebbe trattare con il rispetto di chi merita una zona apparte come fossero prima necessita, al pari di parcheggi per disabili? Ti vuoi uccidere lentamente? Io stato non ti agevolo e tutelo chi ne fa a meno...

nel rispetto assoluto dei non fumatori... ma

allora:
non le deve vendere
non deve vendere alcolici , pesano sulla comunità, guarda quanti problemi d'alcolismo...
io mi ciuccio i gas di scarico di quelli che prendono la macchina per fare anche solo 150 metri, che mi tuteli anche da quelli...

con gli estremismi non si va da nessuna parte... non esiste solo il bianco e il nero, sono d'accordo che negli stadi vengano divise le zone, così un fumatore non infastidisce che giustamente vuole respirare aria "pulita".

Oppure come si diceva sopra, che le rendano illegali per coerenza.

nortis
27th September 2012, 17:47
Sono d'accordo che gli estremismi non vanno mai bene ma con le sigarette sono un pochetto severo. La differenza con l'alcol è enorme imo, nel "trattamento sociale" e nella ripercussione fisica stessa. Non dico che l'alcol non sia un problema, ma a nessuno passerebbe per la testa di ubriacarsi durante una riunione, bersi un 2 wisky al bar con il cliente (ok, può succedere, ma non è la norma) etc.. Ma sopratutto l'alcol è un qualcosa che crea veri danni e dipendenza solo se abusato. Le sigarette creano dipendenza dalla prima che fumi, nessuno fuma per piacere 1 siga a settimana per dire... Gli stessi "fumatori del sabato sera" non sono altro che fumatori che con sforzi immani si trattengono per tutta la settimana. Un buon Rum può essere un piacere e non è giusto privarne tutti perché c'e chi esagera. Le sigarette sono una droga molto soft e con un altissimo fattore di dipendenza. Non mi sembra lo stesso. Anche chi esagera con i dolci si ammala ma a nessuno passa per la testa di bandire lo zucchero. L'inquinamento ha almeno una utilità is se pur non basti ha un senso minimo che le sigarette non hanno

Razj
27th September 2012, 17:53
non trasformatelo nell'ennesimo thread fumo vs alcool plz

saltaproc
27th September 2012, 17:54
non trasformatelo nell'ennesimo thread fumo vs alcool plz

Anche perché il fumo non ha nessuna possibilità contro il rum :sneer:

Mellen
27th September 2012, 18:04
Anche chi esagera con i dolci si ammala ma a nessuno passa per la testa di bandire lo zucchero.

occhio che qualcuno del governo attuale la pensa diversamente :p

saltaproc
27th September 2012, 18:06
occhio che qualcuno del governo attuale la pensa diversamente :p

Falso
Niente di più falso
Le vogliono tassare mica abolire
Cazzo serve abolire una cosa quando la puoi tassare :sneer:

Mellen
27th September 2012, 18:12
Falso
Niente di più falso
Le vogliono tassare mica abolire
Cazzo serve abolire una cosa quando la puoi tassare :sneer:

:rotfl:

Emma
27th September 2012, 18:20
immagino allo stadio di taranto, con l'ilva affianco che sversa merda a mare da 77anni, e il divieto di fumare allo stadio.
che società progredita.
facciamo come gli anglosassoni !
che rispetto delle persone!

facciamo ridere

Mellen
27th September 2012, 18:25
immagino allo stadio di taranto, con l'ilva affianco che sversa merda a mare da 77anni, e il divieto di fumare allo stadio.
che società progredita.

facciamo ridere

sapevo che avresti detto "beh, ci sono mali peggiori... chemmifrega se fumo in faccia a quello affianco a me... si sposta lui!"

saltaproc
27th September 2012, 18:28
Se gli fumi in faccia e ti sta di fianco ti perdi la partita a meno che entrambi non siate girati a 90 gradi rispetto al campo
Ma a quel punto uno dei due sarebbe maleducato ma entrambi pirla :sneer:

Razj
27th September 2012, 18:32
Se gli fumi in faccia e ti sta di fianco ti perdi la partita a meno che entrambi non siate girati a 90 gradi rispetto al campo
Ma a quel punto uno dei due sarebbe maleducato ma entrambi pirla :sneer:

non hai preso in considerazione l'ipotesi vento contrario per il quale gli fumi in faccia E guardi la partita :nod:

Wolfo
27th September 2012, 18:37
sapevo che avresti detto "beh, ci sono mali peggiori... chemmifrega se fumo in faccia a quello affianco a me... si sposta lui!"
Si vede che non mi leggi, sono un fumatore estremamente educato, non hai letto i miei interventi precedenti? Sono cOntro gli estremismi tutto qua...

saltaproc
27th September 2012, 18:37
In quel caso ti fumi in faccia o lo stai limonando guardando la partita su SKY go

Mellen
27th September 2012, 18:57
non hai preso in considerazione l'ipotesi vento contrario per il quale gli fumi in faccia E guardi la partita :nod:

ahia salta..
fail :p

anche perchè hai mai notato come il fumo finisca sempre in faccia a chi più odia il fumo in faccia?
devi amare il fumo e allora non ti arriva in faccia, ma poi diventi foreveralone, schifato persino dal fumo...

Si vede che non mi leggi, sono un fumatore estremamente educato, non hai letto i miei interventi precedenti? Sono cOntro gli estremismi tutto qua...
e tu non leggi chi ho quotato :p
wolfo, ti ho detto prima che ammiro il tuo comportamento ma che sei uno dei pochissimi così educati

Faz
27th September 2012, 18:59
Anche perché il fumo non ha nessuna possibilità contro il rum :sneer:

Quello dipende dal pusher!! :sara::sara:

saltaproc
27th September 2012, 19:00
Non so non mi convinci
Proviamo a fare pioggia dorata
Tu piscia contro vento e io mi metto dietro di te:sneer:

Jiinn
27th September 2012, 19:08
Non so non mi convinci
Proviamo a fare pioggia dorata
Tu piscia contro vento e io mi metto dietro di te:sneer:

ma non era doccia dorata? :sneer:

saltaproc
27th September 2012, 19:08
ma non era doccia dorata? :sneer:
sei allo stadio ndo cazzo la trovi una doccia sugli spalti?

http://it.wikipedia.org/wiki/Urofilia

anzi no
sei un niubbo
vai in fila davanti a mellen mentre piscia contro vento

Mellen
27th September 2012, 19:28
sei allo stadio ndo cazzo la trovi una doccia sugli spalti?

http://it.wikipedia.org/wiki/Urofilia

anzi no
sei un niubbo
vai in fila davanti a mellen mentre piscia contro vento

e mentre tu fumi i sigari.. ovviamente quelli col pelo..

Drugnon
27th September 2012, 21:14
che società progredita.

facciamo ridere

Gli Anglosassoni hanno Sellafield.
Che fa sembrare l'Ilva un campo fiorito nel mezzo dell'amazzonia.
E hanno il divieto di fumare negli stadi.

Shub
28th September 2012, 07:42
Sei in un luogo aperto ma gomito a gomito con ennemila persone, quindi giusto non fumare. Non fanno fumare gli allenatori in panchina ma uno a 1mt da lui pole? Dai non ha senso.

Emma
28th September 2012, 09:59
Oddio gomito a gomitooooooooooooooo
Con il 95% degli stadi italiani che sono strutture da 20-30mila posti di capienZa
E le presenze che sfiorano le 2000 persone......madonna strettissimi.. ci si fuma in faccia... donne incinta che vomitano a causa del fumo su bambini albini in carrozzella :((((((

Razj
28th September 2012, 10:05
Oddio gomito a gomitooooooooooooooo
Con il 95% degli stadi italiani che sono strutture da 20-30mila posti di capienZa
E le presenze che sfiorano le 2000 persone......madonna strettissimi.. ci si fuma in faccia... donne incinta che vomitano a causa del fumo su bambini albini in carrozzella :((((((

haha :rotfl:

Mellen
28th September 2012, 10:07
ripeto emma..
faranno la legge considerando le % di entranti.

Bloccheranno quella persona che farà scattare il divieto di fumo fuori così la gente tollerante come te, potrà lasciarsi andare al suo VIZIO...

In italia ci sono così poche leggi con cavilli ecc.. giustamente riempiamone altri.
Luogo pubblico a contatto diretto con la gente? STOP AL FUMO.

E se ti togli anche il vizio vedrai che vivi di più, vivi meglio, hai più soldi e ne fai spendere meno alla comunità quando avrai i polmoni distrutti...
Grazie.

Razj
28th September 2012, 10:12
Ma io invece sono d'accordo con Emma e Wolfo... meno leggi del cazzo che servono solo a far litigare la gente e più senso civico e cortesia. Se c'è posto e vuoi fumare ti sposti dove c'è più spazio o dove ci sono altri fumatori, e se sei un non-fumatore eviti di metterti appiccicato a chi fuma. Sti estremismi fanno ride.
Sta cosa del divieto è applicabile giusto durante eventi big forse dove veramente non c'è posto per muoversi.

Faz
28th September 2012, 10:17
ripeto emma..
ne fai spendere meno alla comunità quando avrai i polmoni distrutti...
Grazie.

UNa società che fallirebbe se tutti i fumatori smettessero di fumare.
Il tabacco è una droga?? Si
Da dipendenza? Si
Porta alla morte? Si

E allora xchè te le vende lo stato x poi ghettizzarti?

Razj
28th September 2012, 10:25
anche vivere salutare porta alla morte :nod:

Faz
28th September 2012, 10:29
Complimenti bella osservazione!!!

Sturm
28th September 2012, 10:34
anche vivere salutare porta alla morte :nod:

Questa non la sapevo. Smetterò di salutare tutti ora.

Shub
28th September 2012, 10:43
Anche in ufficio sei a stretto contatto con la gente, pure al cinema, anche a teatro, sui treni, nelle scuole, in ospedale...e li ma va un poco non si fuma.

Quindi, negli stadi da 2000 persone o da 10 è lo stesso, non si fuma. Tanto facile, che poi lo stato lucri su una droga che porta ad una % elevata di contrarre il cancro...bhè lo stato mette tasse pure sugli alcolici ma un mi pare che state a fa tanto puzzo. Anche ammettendo che è una contraddizione in essere venderti una droga e poi volerla limitare, ma tant'è che se tu fumi accanto ad uno che non vuole tu fumi allora cosa vieta a quest'ultimo di pisciarti addosso perchè magari gli piace pisciare sulla gente?

Riallacciandosi al discorso della pioggia dorata...

Faz
28th September 2012, 10:49
Toh Shub i luoghi che indichi tu son tutti stranamente al chiuso...il paragone regge poco...
Come ho detto X replay fa, essendo un luogo cmq aperto, basterebbe dividere lo stadio in settori e nessuno soffrirebbe la mancanza della sigaretta x le 3 ore che è allo stadio e nessun nn fumatore sarebbe costretto a star gomito a gomito con una ciminiera ambulante, come alcuni dicono nn è questione di divieto ma di intelligenza.

Io da fumatore apprezzo molto il fatto che nn si fuma + nei locali pubblici, ma li ho una alternativa, sono a cena...ho voglia di fumare...esco e mi fumo una sigaretta...( e questo discorso lo puoi allargare più o meno a tutti i luoghi che indicavi tu) ma in un luogo come lo stadio questo è impraticabile e la soluzione non è necessariamente il divieto.

Mellen
28th September 2012, 11:25
Ma io invece sono d'accordo con Emma e Wolfo... meno leggi del cazzo che servono solo a far litigare la gente e più senso civico e cortesia. Se c'è posto e vuoi fumare ti sposti dove c'è più spazio o dove ci sono altri fumatori, e se sei un non-fumatore eviti di metterti appiccicato a chi fuma. Sti estremismi fanno ride.
Sta cosa del divieto è applicabile giusto durante eventi big forse dove veramente non c'è posto per muoversi.

peccato che ti paragoni a due che dicono l'opposto:
uno (wolfo) educato che si sposta,
l'altro (emma) che dice "sono arrivato prima io e te ne vai tu"

UNa società che fallirebbe se tutti i fumatori smettessero di fumare.
Il tabacco è una droga?? Si
Da dipendenza? Si
Porta alla morte? Si

E allora xchè te le vende lo stato x poi ghettizzarti?

perchè lo stato è lo stesso che tasserebbe la cocacola pur di fare soldi.
perchè lo stato permette la prostituzione in strada ma guai a parlare di case chiuse.

perchè lo stato (italiano) è uno dei posti con più incongruenze del mondo

Bel discorso cmq Faz.. prima parli di "ghettizzare" se si impedisce al fumatore di farlo ovunque ma di farlo solo fuori lo stadio e poi vuoi fare i "settori".
Facciamo anche quello di coloro che "odiano chi sgranocchia popcorn" e di chi "ama scoreggiare"

Faz
28th September 2012, 11:38
perchè lo stato (italiano) è uno dei posti con più incongruenze del mondo

Bel discorso cmq Faz.. prima parli di "ghettizzare" se si impedisce al fumatore di farlo ovunque ma di farlo solo fuori lo stadio e poi vuoi fare i "settori".
Facciamo anche quello di coloro che "odiano chi sgranocchia popcorn" e di chi "ama scoreggiare"

Quindi visto che siam già pieni di incongruenze continuamo ad aggiungerne altre, giusto no??? nn cambieremo mai un cazzo quindi.
Vedi vivendo in una società di persone bisogna sapersi adeguare e cercare di dare la stessa importanza ad ogni categoria.
Fondamentalmente decidere di nn far fumare in un luogo all'aperto pubblico significa discriminare i fumatori, decidere di dividere lo stadio in settori significa non discriminare nessuno.
Dimmi seriamente se pensi che qualcuno avrebbe qualcosa da lamentarsi su questa possibile soluzione, ma sopratutto, se pensi che qualcuno si lamenti, dimmi di cosa.
L'esempio delle scorrege è talmente campato in aria che nn merita commenti.

Poi se x forza come x qualsiasi discorso su sto forum si cerca di dimostrare che l'altro dice cazzate è un'altra cosa.

holysmoke
28th September 2012, 11:40
minchia nn fumi per 3 ore allo stadio... si puo anche morire!

Faz
28th September 2012, 11:43
Minchia ti fuma uno accanto x 3 ore allo stadio....si può anche morire!

holysmoke
28th September 2012, 11:47
guarda io sono un fumatore da na vita... ma mi ha fatto sempre ridere il fatto che bisogna fumare per forza. Qlc ora di pausa o di divieto nn credo che danneggi nessuno anzi

Faz
28th September 2012, 11:53
Si certo Holy, perfettamente daccordo con te, nn è che nn vado al cinema o al teatro o nn prendo un volo areo, certo nn fa male a nessuno,ma cmq in un luogo all'aperto personalmente mi pare una scelta eccessiva.

P.S. io allo stadio nn ci vado :D

Zi Piè
28th September 2012, 12:06
:achehm:

me lo sono sognato o è vera? ma.... come pensano di applicare una simile norma? mah...

Uno nel 2012 si domanda come e' possibile che questa norma non sia gia' in atto. Cioe' 2012, non 1950.
Mi pare una cosa sacrosanta, dove in ogni paese civile si dovrebbe proteggere chi ha fatto la scelta ( per altro saggia ) di non fumare.

Si certo Holy, perfettamente daccordo con te, nn è che nn vado al cinema o al teatro o nn prendo un volo areo, certo nn fa male a nessuno,ma cmq in un luogo all'aperto personalmente mi pare una scelta eccessiva.

P.S. io allo stadio nn ci vado :D

Ma sei serio ?
Ecco se allo stadio non ci vai mi domando se sai che come sono strutturati i posti dentro esso.

Faz
28th September 2012, 12:35
Lo avete lunghissimo....saluti.

Zi Piè
28th September 2012, 12:46

No vabbe ma che prentedi dopo sta risposta ?

Faz
28th September 2012, 12:59
No dai davvero lo hai troppo lungo x me nn posso competere...

Ma esprimi pure un coccetto se ti riesce...io lo leggo volentieri.

Zi Piè
28th September 2012, 13:04
C;e; poca da esprimere un concetto su questo argomento dopo le uscite che hai fatto.

Faz
28th September 2012, 13:06
Come dividere lo stadio in settori...bah...impossibile x me che nn ci vado...

9577

Zi Piè
28th September 2012, 13:16
SI allo stadio non ci vai ma rispondere 'Minchia ti fuma uno accanto x 3 ore allo stadio....si può anche morire!' e' da stupidi, ehi non e' personale e' solo che da ex fumatore trovo tutti i fumatori stupidi e poco intelligenti (compresa mamma che ancora fuma). Non riesco ancora a capire come ho potuto essere intrappolato nella nicotina per 20 anni.
Si potrebbe dividere lo stadio in settori, ok, ma non vedo perche' io come societa di calcio, propietaria dello stesso devo spendere dei soldi (non credere che siano pochi) perche'dei tossici non riescono a non fumare per 2 ore. Cioe... davvero ?

Faz
28th September 2012, 13:24
Oh finalmente qualcosa alla quale si può rispondere.
Scegliere di smettere di fumare è stata una grossa scelta, complimenti, prima o dopo arriverà anche il mio turno.

Quella frase che mi indichi tu era semplicemente x rispondere a Holy solo x mostrare il punto di vista contrario, nn estrappolarla al di fuori del discorso.

Sinceramente non vedo questi grandi impegni economici x normalizzare lo stadio ai settori, è già diviso così...basterebbe dire i nn fumatori in basso i fumatori in alto e fine li.

Zi Piè
28th September 2012, 13:36
No non e' che risolvi con fumatori in basso e i non in alto.
Dovresti isolare i fumatori, una specie di stanza, cone pannelli alti ed un tetto con areatori dentro, un po' come fanno in qualche aeroporto qui in US.
Arrenditi, tanto gia' sei schiavo della sigaretta :point:

Marphil
28th September 2012, 14:18
Cmq il problema non è tanto evitare ai fumatori di fumare allo stadio quanto (as usual) concentrarsi su leggi che non servono ad una minchia in questo momento.

Cioè si va verso uno svuotamento degli stadi e te ne esci con una legge che fa solo incazzare una parte dei tifosi (regola giusta imho) rischiando di far andare allo stadio ancora meno gente?

Risolvi prima il problema degli stadi semi-vuoti con strutture adeguate e contemporaneamente ci ficchi le regole restrittive.

Allora si la gente riuscirà a "rinunciare" a qualche vizio volentieri perchè si troverà di fronte e accanto un bello spettacolo.

Altrimenti è tutto inutile e fai solo incazzare le persone.

Bortas
28th September 2012, 14:32
Non sono interessato alla discussione, quello che penso è che basterebbe un pelo di civiltà, non importa fare gli ammerigani di turno, però sono anche convinto che gli stadi tirano fuori il peggio degli italiani e del malcostume, se vietano le sigarette benvenga, laddove con il rispetto e il quieto vivere ci si arriva nessun problema laddove è anche utopistico pensarlo niente di meglio che mettere queste regole...

Faz
28th September 2012, 14:44
No non e' che risolvi con fumatori in basso e i non in alto.
Dovresti isolare i fumatori, una specie di stanza, cone pannelli alti ed un tetto con areatori dentro, un po' come fanno in qualche aeroporto qui in US.
Arrenditi, tanto gia' sei schiavo della sigaretta :point:

Rileggi bene.

E continuate a paragonare un luogo pubblico all'aperto con i luoghi pubblici al chiuso.

ilsagola
28th September 2012, 14:50
L'unica soluzione sensata che ho sentito l'ha proposta Faz che è quella della divisione a settori.
Il problema è che anche questa ti porta delle problematiche sicuramente.

Emma
28th September 2012, 15:30

Esattamente.. è questo il problema.
Peraltro ti posso assicurare che seppure non vai allo stadio hai dato una soluzione equa al problema.
Anche se io continuo a dire che una qualsiasi soluzione diversa da quella che c'è ora è inutile.

A me non frega un cazzo di chi non fuma. Ho una mia libertà e nessuno al mondo può togliermela con un divieto da regime assolutistico.
Che poi siamo persone sociali, e il saper campare è la prima regola non é necessario dirlo. Nel senso che bisogna convivere con gli altri, quindi se ho esigenza non subire l amaro destino di annusare per sbaglio un Po di fetido olezzo di tabacco, me ne vado fuori dai coglioni in alto alla curva o mi defilo sul lato dove ho piena libertà. La stessa cosa quello che si fuma 32 sigarette in quindici minuti, non puoi pretendere di affumicare quello spazio di universo per il tuo personale dramma umano. Anche tu fuori dalle palle.

Mellen
28th September 2012, 15:37
Quindi visto che siam già pieni di incongruenze continuamo ad aggiungerne altre, giusto no??? nn cambieremo mai un cazzo quindi.
Vedi vivendo in una società di persone bisogna sapersi adeguare e cercare di dare la stessa importanza ad ogni categoria.
Fondamentalmente decidere di nn far fumare in un luogo all'aperto pubblico significa discriminare i fumatori, decidere di dividere lo stadio in settori significa non discriminare nessuno.
Dimmi seriamente se pensi che qualcuno avrebbe qualcosa da lamentarsi su questa possibile soluzione, ma sopratutto, se pensi che qualcuno si lamenti, dimmi di cosa.
L'esempio delle scorrege è talmente campato in aria che nn merita commenti.

Poi se x forza come x qualsiasi discorso su sto forum si cerca di dimostrare che l'altro dice cazzate è un'altra cosa.

peccato che persino i locali che dovevano diventare con salette fumatori di dimensioni inferiori ecc.. ormai hanno deciso di lasciare che i tabagisti incalliti, quelli così MALATI da non poter aspettare il tempo di mangiare, se ne vadano fuori a non rompere i maroni a chi mangia e ama gustarsi il cibo e non la sigaretta.

Facciamo le gabbie per i fumatori, ci sto! con che % allo stadio? e se poi ti ritrovi con + persone che non vogliono fumare e settori di fumatori vuoti? costringi i non fumatori a vedere la partita in mezzo ai tabagisti?
ma che discorso ILLOGICO.

minchia nn fumi per 3 ore allo stadio... si puo anche morire!
no. è un vizio.

sì. si chiama fumo passivo.
oltre ai vestiti impregnati e al fumo che ti entra in bocca.

Esattamente.. è questo il problema.
Peraltro ti posso assicurare che seppure non vai allo stadio hai dato una soluzione equa al problema.
Anche se io continuo a dire che una qualsiasi soluzione diversa da quella che c'è ora è inutile.

A me non frega un cazzo di chi non fuma. Ho una mia libertà e nessuno al mondo può togliermela con un divieto da regime assolutistico.
Che poi siamo persone sociali, e il saper campare è la prima regola non é necessario dirlo. Nel senso che bisogna convivere con gli altri, quindi se ho esigenza non subire l amaro destino di annusare per sbaglio un Po di fetido olezzo di tabacco, me ne vado fuori dai coglioni in alto alla curva o mi defilo sul lato dove ho piena libertà. La stessa cosa quello che si fuma 32 sigarette in quindici minuti, non puoi pretendere di affumicare quello spazio di universo per il tuo personale dramma umano. Anche tu fuori dalle palle.

ma spiegami perchè deve essere quello che vuole restare SANO e non ha vizi a doversi defilare???
perchè non devi essere tu che hai UN VIZIO, non un'esigenza. è un VIZIO!!! per giunta che porta ad ammalarsi. è una droga. quindi da buon drogato, te ne vai a fare le tue cose nell'angolino nascosto (ecco una bella multa (http://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/multa_di_500_euro_a_chi_si_droga_in_strada_ma_con_ lo_sconto_se_ci_si_fa_curare/notizie/221928.shtml))

ps: faz, gli stadi di oggi non sono mica 4 gradinate senza una copertura dove il vicino è a 3mt..

Emma
28th September 2012, 16:06
Meglio un drogato che un perfettino rompicoglioni ;)

Mellen
28th September 2012, 16:09
Meglio un drogato che un perfettino rompicoglioni ;)

potrei rischiare il ban, ma credo tu abbia capito quale possa essere una risposta sensata al tuo reply...

Faz
28th September 2012, 16:15
Il discorso dei locali che avrebbero dovuto tenere una saletta x fumatori doveva anche predisporre un adeguato impianto di condizionamento e ricircolo dell'aria, affrontando così delle spese particolarmente alte ed hanno rinunciato, cosa che nn dovresti fare all'interno di uno stadio che è un posto all'aria aperta!

Il discorso fumo passivo è vero ma siate seri x cortesia se si mettono i non fumatori in basso e i fumatori in alto il fumo tende a salire e quelli sotto nn si intossicano...niente gabbie e niente separazioni si usa semplicemente la fisica...

P.S. Ok allo stadio nn vado ma non è che nn ci son mai entrato qundi nn mi dite strunzate pls:D

Mellen
28th September 2012, 16:21
Il discorso dei locali che avrebbero dovuto tenere una saletta x fumatori doveva anche predisporre un adeguato impianto di condizionamento e ricircolo dell'aria, affrontando così delle spese particolarmente alte ed hanno rinunciato, cosa che nn dovresti fare all'interno di uno stadio che è un posto all'aria aperta!
hai un concetto di "stadio" alquanto limitato.
ti invito ad andare anche solo una volta da turista a san siro e a dirmi se si riesce a respirare tranquillamente e se esiste "l'aria aperta"..

Il discorso fumo passivo è vero ma siate seri x cortesia se si mettono i non fumatori in basso e i fumatori in alto il fumo tende a salire e quelli sotto nn si intossicano...niente gabbie niente e niente separazioni si usa semplicemente la fisica...
non sapevo fossi uno scienziato che conosce perfettamente tutta la fluidodinamica delle correnti d'aria all'interno di uno spazio non eccessivamente areato..
guarda che non è come nei cartoni che il fumo va dritto in alto...

P.S. Ok allos tadio nn vado ma non è che nn ci son mai entrato qundi nn mid ite strunzate pls:D
ma quindi perchè intervieni, scusa?
è come se in un 3d sulla borsa, io che non so niente mi mettessi a dare soluzioni molto terraterra senza cognizione di causa..

Defender
28th September 2012, 16:27
Sì ma tanto son tutte cazzate, finirà come ai concerti dentro i palazzetti, dove in teoria c'è il divieto di fumare, e in pratica chi vuole fuma, e non solo paglie.

Il controllo è totalmente infattibile, o ci si aspetta davvero che uno stewart o chi per lui possa sgamare uno che in mezzo a una platea di N persone si è acceso una sigaretta? E soprattutto che riesca a fermarlo / multarlo in mezzo a tutto il bailamme...

Semplicemente sarebbe (come lo è adesso) una questione di buonsenso, se a quelli di fianco dà fastidio lo dicono e se il fumatore è una persona normale la spegne o si sposta, se è un cialtrone incivile continua quello che sta facendo e gg, legge o non legge.

Faz
28th September 2012, 16:41
No Mellen il concetto di stadio limitato lo hai tu...Il San Siro è uno, tutti gli altri stadi, sopratutto delle squadre provinciali, che sono la maggioranza, la copertura se la sognano!!!

NO nn lo sono...come probabilmente nn lo sei tu...ma la cosa certa è che il fumo sale xchè + caldo, e meno aria circola e + sarà lineare la salita, detto questo, fumando so ben meglio di te come si muove il fumo.
Volendo si possono mettere degli aspiratoi nella copertura e a quel punto le correnti d'aria le gestisci tu ed hai risolto la maggior parte dei problemi.

Intervengo x dire la mia, si può, o è il tuo post privato? Il discorso è che qui si mantengono i punti presi anche se si sta dicendo una stronzata madornale solo x mostrasi + cazzuti dell'altro ma ancora seriamente nessuno ha portato avanti una valida motivazione del xchè dividere lo stadio a settori è impraticabile, davvero nn capisco questo accanimento, dove tra l'altro al momento negli stadi si fuma, quindi se ti capita accanto il tabbagista incallito ti attacchi e ti fumi tutto quello che si fuma lui...mentre con una soluzione a costo 0 staresti sicuramente meglio.

Mellen
28th September 2012, 16:48
te l'ho spiegato prima.
quanta % di stadio fai a fumatori? 20%? 30%?

ovviamente se i fumatori sono di più, si attaccano e vanno nella zona no fumo e stanno 3 ore senza fumare.
ma se sono meno e sono di più i non fumatori? la società perde posti? (e non dirmi che i non fumatori si adattano, perchè allora torniamo alla faccendo iniziale).

Persino negli stadi di 3° categoria c'è spesso una parte coperta.. il BUON SENSO direbbe che chi vuole fumare si sposta da lì e va nella zona totalmente areata.
Ma come si può vedere da questo post, spesso chi è tabagista difficilmente cede. Anzi PRETENDE di avere DIRITTI!!
Il fumo NON E' UN DIRITTO.

Nel mondo tutti vietano di fumare praticamente ovunque, fanno pagare le sigarette di più (tranne nei dutyfree e in spagna) apposta per ripagarsi delle spese mediche e per invogliare la gente a non fumare e noi siamo gli unici che "eh,beh.. ma la soddisfazione di una sigaretta me la volete togliere?"

Faz
28th September 2012, 16:50
Vah Beh anche a te Rocco siffredi ti fa 3 pippe.

Ma che ne so delle %??? cmq alla fine quello che conta è sempre il buon senso, meno posti x i fumatori che si possono adeguare e + posti x i nn fumatori.

Ascolta se vuoi chiama anche copertura quella specie di pensilina che metton sopra le tribune ma davvero si comincia a sentire il rumore delle unghie sullo specchio.

Quello che mi continua a sfuggire, è che al momento chi nn ha diritti in merito sono i nn fumatori, visto che nn esiste nessun divieto e che lo stesso è di difficile applicazione, quindi ti domando di nuovo, xchè ti continui ad accanire nel dire che quella nn sarebbe una soluzione adeguata quando cmq è + che applicabile e ti renderebbe sicuramente la vita migliore???
Xchè prendi una posizione di o divieto o niente???

Mellen
28th September 2012, 16:52
Vah Beh anche a te Rocco siffredi ti fa 3 pippe.

preferisco una pornostar.
non discuto dei tuoi gusti.

cmq bello che dici "nessuno spiega", uno spiega e parti a fare della becera ironia.

rimani con la tua ragione.
il fumo ha riempito non solo i polmoni ma anche altri organi ;)
ciao ciao

McLove.
28th September 2012, 17:00
bo non ho letto tutto il thread ma da frequentatore di stadi, sono stato abbonato al palermo per 7 anni, ed ora ex fumatore, ma fumatore quando c'andavo:
io allo stadio non fumavo per non rompere i coglioni a chi mi stava seduto accanto, aiutava il fatto che fossero abbonati come me e li conoscessi da tempo chiaramente, quindi me ne fregavo di meno dell estraneo mai visto... ma il concetto di "spazio Aperto" e' molto relativo seduto accanto a qualcuno il fumo gli arriva, sei all'aperto o al chiuso, probabilmente se avesse smesso ve ne rendereste conto anche voi
Io mi alzavo per fumare tra il primo o il secondo tempo e bona come ho sempre fatto al cinema.

cioe non ho trovato mai insopportabile o chissa quale lesione del mio dirittohhhhh non fumare al ristorante o al cinema o in tribunale in studio in discoteca o nel luogo pubblico in generale: se per 90 minuti non riuscite a non accendere una sigaretta siete veramente messi male.

male che vada compratevi una sigaretta elettronica, costa meno delle sigarette, anche mantenersela... un liquido al tabacco costa 6 euro a settimana, quasi quanto un pacchetto, vi fa meno male e rompe meno i coglioni al prossimo oltre ad essere cmq divertente.

Randolk
28th September 2012, 17:03
ma dov'è il problema esattamente? come posso stare al cinema 2 o anche 3 ore senza fumare ci sto pure allo stadio.
non riesco a stare 2/3 ore senza fumare --> non vado al cinema e manco allo stadio.

McLove.
28th September 2012, 17:04
ma dov'è il problema esattamente? come posso stare al cinema 2 o anche 3 ore senza fumare ci sto pure allo stadio.
non riesco a stare 2/3 ore senza fumare --> non vado al cinema e manco allo stadio.

esattamente.

Faz
28th September 2012, 17:13
HO editato Mellen nn mi piace nn argomentare, ma cerca di leggere le mie risposte.

McLove.
28th September 2012, 17:21
Quello che mi continua a sfuggire, è che al momento chi nn ha diritti in merito sono i nn fumatori, visto che nn esiste nessun divieto e che lo stesso è di difficile applicazione, quindi ti domando di nuovo, xchè ti continui ad accanire nel dire che quella nn sarebbe una soluzione adeguata quando cmq è + che applicabile e ti renderebbe sicuramente la vita migliore???
Xchè prendi una posizione di o divieto o niente???

il discorso e' che faz i fumatori non sono in una pozione di avere diritti fumare fa male, ma del fumatore ce ne sbattiamo i coglioni e' una sua scelta, ma del fatto che faccia male anche ad altri che sono accanto a te la la cosa interessa piu la collettività e non si deve pensare solo al fumo passivo ma anche a chi ha asma ed altro che avere accanto un fumatore sicuramente bene non gli fa.

ritorniamo al concetto solito che la tua liberta finisce dove inzia quella di altri vuoi fumare, fuma ma non puo' "fare fumare anche altri che non vogliono"

il problema e che visto che chi fuma oltre ad un suo piacere puo fare male agli altri.... che chi fuma non abbia alcun diritto e si applichi una politica di divieto e non in italia ,ma in tutto il mondo, e' l'unica via percorribile.
sinceramente i "diritti dei fumatori" a me sanno tanto dei "diritti di chi ha il portod'armi e di lasciare la pistola senza sicura mentre le fa girare come trinita'"
il fumatore non ha e non deve avere un cazzo di diritto nel momento che impone il suo vizio ad altri e ribadisco lo dico da ex fumatore che pero' capiva che quello che faceva non faceva bene a se, infatti ho smesso e ne sono estremamente contento i vantaggi sono enormi per tutto, ne ad altri.

tutto questo levando l'ipocrisia dello stato nell utilizzo dei monopoli per cui si applica come concetto, giusto e generale, il divieto in luoghi pubblici chiusi ed ora c'e' l'incipit anche alla aperto ma comunque grazie ad essi vengono fatti soldi per le casse statali: una condotta piu coerente sarebbe vietare il fumo, ma questi sono altri discorsi.

Mellen
28th September 2012, 17:21
perchè la tua non è una soluzione.
perculavo prima emma: la legge invece di dire "vietato fumare negli stadi" dovrebbe essere "divieto di fumare nelle aree soggette a restrizione all'interno di uno stadio. per obbligo ogni stadio dovrà avere tot metriq di metratura con tot ventilatori e tot divisioni. Se la tribuna è coperta c'è questo paragrafo, se la tribuna è scoperta, quest'altro. Se lo stadio ha meno di tot posti, il divietro si adatta a..."
abbiamo così poche leggi, aumentiamo le scartoffie..

inoltre, giustamente, si cerca di fare stadi senza barriere ma noi le aumentiamo! unico paese nel mondo!

Cmq leggiti cosa dicono Rand e Mc: non riesci a stare senza fumare per almeno 2-3 ore? fai a meno di andare a quegli eventi.

Faz
28th September 2012, 17:38
Ma vedete che la mettete sul personale???
Xchè credete che nn riesco a nn fumare per Tot tempo, che faccio secondo voi quotidianamente quando son 2-3-4 ore in riunione? oppure che nn vado al cinema o ad un teatro o nn so un viaggio aereo...io ma come la maggior parte dei fumatori siamo + che in grado di trattenerci x tutto il tempo necessario.

Quello che penso io è che in alcuni casi, come appunto quello dello stadio, questa necessità non sia così schiacciante e che il divieto non sia l'unica soluzione applicabile.

P.S. non so in che mondo vivete voi ma, se vogliamo fare i pignoli, nella maggior parte del mondo nn esistono queste limitazioni, ma evidentemente x voi il mondo è nordamerica ed europa.

Mellen
28th September 2012, 17:45
Quello che penso io è che in alcuni casi, come appunto quello dello stadio, questa necessità non sia così schiacciante ...
ehm... e allora sei incongruente.
se la necessità non è così schiacciante, perchè preoccuparsi di non fumare 3h...
l'han detto randolk e mc: se non riesci, stai a casa.
un genitore che ha un pargoletto che sa che 3h in silenzio non sa stare, non va al cinema rischiando di rompere le balle alla gente.
rinuncia...

credo che la sigaretta sia una necessità molto meno importante ;)

P.S. non so in che mondo vivete voi ma, se vogliamo fare i pignoli, nella maggior parte del mondo nn esistono queste limitazioni, ma evidentemente x voi il mondo è nordamerica ed europa.

in africa negli stadi si portano anche i bazooka, ma se tu ritieni quelli dei giusti termini di paragone, allora meglio se smettiamo di leggere quello che scrivi..

Emma
28th September 2012, 22:52
Ohhhhh io al cinema non fumoooo

Un esempio calzante.

Zi Piè
28th September 2012, 23:41
Cioe non si fuma negli stadi in molti campionati EU, non vedo perche' c'e' da scandalizzarsi per una buona proposta di legge.
Arrenditi Faz su. Come ti sei arreso alla nicotina :sneer:

Emma
29th September 2012, 00:49
n molti campionati eu
Ci sono gli stadi

Per esempio Varese hanno il velodromo e non lo stadio. Ma al velodromo si può fumare?

E Como che stanno con mezzo stadio nel lago?

E a Venezia che c hanno lo stadio di tubi innocenti? In fin dei conti è una struttura semi immobile non uno stadio.

E se uno c ha lo stadio di peoprieta? Cioè agnelli può andare nel suo stadio e fumare?

E se un giorno sono da solo in curva a sigaretta me la posso fare o a quelli della tribuna gli viene un tumore al volo?

Ma gli starnuti? Io ho la sfiga di avere un posto in tribuna rossa che dietro ho due tizi che sono perennemente raffreddati e se gli chiedi di moderrarsi un Po con queste sputazzate di muco e germi, loro ti guardano anche strano.

In fin dei conti poi anche mangiare le noccioline americane allo stadio è dannoso per chi mi sta intorno. Metti che c ho il vicino allergico. Che fa si sposta lui , vietiamo le noci allo stadio o facciamo il settore noci si ed il settore noci no?

Mellen
29th September 2012, 11:22
n molti campionati eu
Ci sono gli stadi
Per esempio Varese hanno il velodromo e non lo stadio. Ma al velodromo si può fumare?
E Como che stanno con mezzo stadio nel lago?
E a Venezia che c hanno lo stadio di tubi innocenti? In fin dei conti è una struttura semi immobile non uno stadio.
E se uno c ha lo stadio di peoprieta? Cioè agnelli può andare nel suo stadio e fumare?
E se un giorno sono da solo in curva a sigaretta me la posso fare o a quelli della tribuna gli viene un tumore al volo?
Ma gli starnuti? Io ho la sfiga di avere un posto in tribuna rossa che dietro ho due tizi che sono perennemente raffreddati e se gli chiedi di moderrarsi un Po con queste sputazzate di muco e germi, loro ti guardano anche strano.
In fin dei conti poi anche mangiare le noccioline americane allo stadio è dannoso per chi mi sta intorno. Metti che c ho il vicino allergico. Che fa si sposta lui , vietiamo le noci allo stadio o facciamo il settore noci si ed il settore noci no?
ancora una volta emma, dimostri come mai qui dentro tutti ti considerano una persona seria e con cui parlare...
:genius:

Necker
29th September 2012, 12:12

pienamente d'accordo.

Hardcore
3rd October 2012, 18:53
leggi antifumo in citta piu inquinate d'europa...eh beh. ti da fastidio il fumo??siamo all'aperto e ti sposti. se no a me sta sul cazzo che guidi un 2000 bi turbo e te lo brucio.

Zaider
3rd October 2012, 19:41
leggi antifumo in citta piu inquinate d'europa...eh beh. ti da fastidio il fumo??siamo all'aperto e ti sposti. se no a me sta sul cazzo che guidi un 2000 bi turbo e te lo brucio.

non a caso c'è stata una bella disincentivazione all'acquisto di grosse macchine (superbollo, benza, assicurazioni varie)...

Emma
3rd October 2012, 19:43

no ma sei troglodita, fai 3 settori, uno per i 2000 biturbo, uno per quelli che non hanno il 2000 biturbo e uno per quelli che, si, lo comprerebbero, ma poi li sgamano quelli dell'agenzia delle entrate.

Bortas
3rd October 2012, 21:28
Si ma ora basta flame o volano cartellini, gente avvertita mezza salvata, il primo che rioffende glielo regalo da 150... Vale per tutto il post, me lo sono snoccilato tutto, ed anche se ora vi perculate non mi piacciono i toni espressi.

Zi Piè
8th October 2012, 01:54
Flame ? A me sembra discussione normale