View Full Version : Wtf Valve by Ncsoft?!
Ercos
27th September 2012, 11:40
http://www.gamemag.it/news/rumor-nexon-e-ncsoft-verso-acquisizione-valve_43947.html
Molto probabilmente è un fake ma Valve in mano agli asiatici.... :afraid:
Devon
27th September 2012, 11:45
è sicuramente un fake, valve non si venderebbe ad una merda come ncsoft.
Cifra
27th September 2012, 11:46
Mica tanto.
Hagnar
27th September 2012, 11:46
Wait.... what??? Ma sono impazziti?
Razj
27th September 2012, 11:47
$ > all
anche se fosse vero non è una cosa che interessa noi utenti comunque
Devon
27th September 2012, 11:50
$ > all
anche se fosse vero non è una cosa che interessa noi utenti comunque
questa l'ho gia sentita qualche tempo fa, quando EA s'è comprata bioware
Zaider
27th September 2012, 11:56
se tirano fuori delle clausule non troppo vincolanti può essere un bene.
Valve mi ha sempre dato l'idea di avere un gigantesco potenziale ma pochi mezzi. E con i costi che ha lo sviluppo di giochi è assolutamente comprensibile che vengano perseguite strade del genere.
si vedrà
Razj
27th September 2012, 11:57
c'hai ragione, ma è anche vero che ormai valve è molto più steam che software house, quindi boh.. non mi faccio problemi
Devon
27th September 2012, 11:59
c'hai ragione, ma è anche vero che ormai valve è molto più steam che software house, quindi boh.. non mi faccio problemi
sinceramente vedermi rovinare eventuali left for dead, half life, ma sopratutto portal mi farebbe rodere non poco :/
Tanek
27th September 2012, 12:18
Uhm... la cosa mi spaventa un po' sinceramente...
Razj
27th September 2012, 12:21
Uhm... la cosa mi spaventa un po' sinceramente...
L'anno scorso Tencent ha comprato la Riot games: LoL è migliorato notevolmente sia dal punto di vista di gestione interna, sia nel panorama e-sport. Non è necessariamente un male, dipende, come ogni cosa.
Tunnel
27th September 2012, 12:30
Mi risulta difficile da credere. Gambe non saprebbe più come passare il tempo :sneer:
Tanek
27th September 2012, 12:32
L'anno scorso Tencent ha comprato la Riot games: LoL è migliorato notevolmente sia dal punto di vista di gestione interna, sia nel panorama e-sport. Non è necessariamente un male, dipende, come ogni cosa.
Vero verissimo, però devi riconoscere due cose:
1) Non sapevo di questa notizia su LoL (avendo iniziato a giocarci da poco), vedo che Tencent è un grosso provider cinese quindi immagino big money, però direi che di norma quando arrivano i soldoni succede sempre il contrario no? L'esempio Bioware è una ferita ancora aperta :P
2) I vecchi tendono sempre a lamentarsi dei cambiamenti :P
Ercos
27th September 2012, 12:34
Preferisco vedere Valve fallire, disintegrarsi piuttosto che venderla. Non sentirete mai noi di Valve dire “Troviamo una multinazionale che ci acquisti” ne ora ne mai
Questo due settimane fa, quindi direi che è abbastanza fake, a meno che non gli abbiano dato molte valigette con tanti verdoni in mano :sneer:
http://www.gamerbrain.net/23953-gabe-newell-valve-non-e-in-vendita.htm
Poi da come si può leggere Valve attualmente vale 2.5 miliardi, EA gli aveva offerto 1 miliardo ma Valve non ha ceduto.
Pazzo
27th September 2012, 12:42
è da dire che NC soft comunque non mette paletti per un cazzo allo sviluppo dei giochi, i vari team di developers riconducibili a loro fanno quel cazzo che gli pare.
se proprio proprio valve dovesse essere comprata da qualcuno, preferirei NCsoft a roba tipo EA o Activision
Ercos
27th September 2012, 12:46
UPDATE: We've just received the following quote from NCsoft, which seems to quash the claims raised by this report.
The company has told IGN that "There is no truth to this rumour."
A posto, possiamo chiudere il thread :metal:
Tanek
27th September 2012, 13:27
Chiudo ma prima aggiungo "Ercos fail", ci hai fatto preoccupare tutti :afraid: ç___ç
:D
Nazgul Tirith
27th September 2012, 15:20
se tirano fuori delle clausule non troppo vincolanti può essere un bene.
Valve mi ha sempre dato l'idea di avere un gigantesco potenziale ma pochi mezzi. E con i costi che ha lo sviluppo di giochi è assolutamente comprensibile che vengano perseguite strade del genere.
si vedrà
Lo riapro giusto per fare una puntualizzazione sul fatto che cio che dici e' un po una cazzata Zaider.
Partendo dal principio EA stessa poco prima di fare uscire Origin fece un offerta d'acquisto alla Valve pari ad 1 Miliardo di $ che fu rifiutata visto che la stima della compagnia (2 anni fa) era intorno ai 2.5 $ dollari.
Non produrra' giochi in serie, ma ha degli IP fortissimi tutt'ora sul mercato oltre che il Source Engine di proprieta' Valve e' stato venduto a destra e manca per produrre altri videogiochi.
Oltre questo ha creato e guadagna grazie alla piattaforma di steam che conta piu di 4 milioni di utenti. Ha un grandissimo potenziale e ha tutt'ora uno dei Mezzi migliori.
Detto questo dalle voci che giungono dalla NeXon (perche' e' stata la NeXon non di certo la NcSoft che e' di proprieta' della NeXon a fare un offerta) la cifra si aggirava intorno ai 893 Milioni di $ (inferiore a quella EA di 2 anni fa), oltre che Newell ha detto piu volte che non ha:
1- Nessuna intenzione di vendere, piuttosto smantella e ognuno per la sua strada
2- Non ne ha nessun bisogno in quanto Valve e' una delle compagnie piu forti a livello economico sul mercato.
Tanto per renderti l'idea, nel 2011 SOLTANTO la piattaforma di Steam e' stata valutata molto piu proficua sotto il livello economico di Google e Apple.
Estrapolazione dell'articolo di Forbes a riguardo del febbraio 2011:
Forbes claims various sources have valued Valve at between $2 billion and $4 billion USD, with an estimated 2010 revenue in the 'high hundreds of millions'. An earlier story from 2005 has Valve grossing $70 million, with a $55 million profit.
Hador
27th September 2012, 15:29
Valve ha un fuckload di soldi, guadagnati grazie a ottimi prodotti e ottime idee commerciali.
Proprio per questo si può permettere di fare le cose con calma e non cagare fuori un COD all'anno, anche e soprattutto per il fatto che è una compagnia gestita da informatici e non da pseudo mega manager.
Tanek
27th September 2012, 15:41
Oltre questo ha creato e guadagna grazie alla piattaforma di steam che conta piu di 4 milioni di utenti. Ha un grandissimo potenziale e ha tutt'ora uno dei Mezzi migliori.
Fixing:
As of August 2012, there are over 1500 games available through Steam, and 54 million active user accounts.
54 milioni di user totali e ormai 4.5+ milioni di utenti contemporanei di picco al giorno.
Per la precisione :nod:
Aggiungo solo:
Valve ha un fuckload di soldi, guadagnati grazie a ottimi prodotti e ottime idee commerciali.
I prodotti Valve sono ottimi (e non c'è nemmeno bisogno di sottolinearlo), ma secondo me ciò che rende Steam la piattaforma principale di DD attualmente esistente sono proprio le idee che hanno.
Mettono giochi a 3 euro dimostrando che il guadagno netto è meggiore che con il gioco al prezzo pieno per via del numero di vendite.
Diciamo che c'è gente che il mercato lo conosce e lo ha capito sul serio. :bow:
Allora lascio aperto il thread per la discussione che ne consegue :hidenod:
ps: "addio Bioware, ci mancherai" ci sta come post scriptum.
Zaider
27th September 2012, 16:15
Non do torto a nessuno, ma dove trovate scritto l'ammontare di questo fuckload di soldi?
Ok le valutazioni, ma non è che se io vengo valutato 1 miliardo di dollari significa che ho disponibilità finanziarie pari ad un miliardo di dollari (vedi instagram).
Ora mi hai incuriosito naz
Nazgul Tirith
27th September 2012, 16:27
Non ho parlato di Valutazioni, nessuno ha fatto una Valutazione di Valve, e' stata fatta un offerta pari ad un 1 Miliardo di dollari ed e' stata rifiutata in quanto la Stima degli esperti di settore (esterni a valve) giudicava la compagnia intorno ai 2.5 $.
E Valve ha liquidato EA velocemente, una Compagnia che "liquida" un possibile acquirente con in mano 1 Miliardo di $ ti da gia l'idea di come il guadagno ed il valore di essa sia di molto superiore.
Valve non e' una Compagnia posseduta da qualcun altro (es Blizzard) che deve ogni quarto fare uscire un report finanziario, mai li ha pubblicati e ne tantomeno lo fara'. Potrebbe anche non fare uscire nulla per qualche secolo e continuare a navigare nell'oro anche solo grazie a steam. Nessuno sul mercato dei Videogiochi come Compagnia produttrice anche di Videogiochi puo prendersi la liberta' di rifiutare tali cifre (no neanche la Blizzard che sta cercando in acquirente), tranne Valve.
Razj
27th September 2012, 16:34
ecco l'ultimo report finanziario della Valve
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRclUdQJ61cYtXCZWPE6Zz9aSe6Hkv-uM7yuSxuZMQH4nfeCo5h_DsWDfRUqg
Hador
27th September 2012, 16:34
Non do torto a nessuno, ma dove trovate scritto l'ammontare di questo fuckload di soldi?
Ok le valutazioni, ma non è che se io vengo valutato 1 miliardo di dollari significa che ho disponibilità finanziarie pari ad un miliardo di dollari (vedi instagram).
Ora mi hai incuriosito nazbhe ora come ora valve ha in mano praticamente il monopolio della distribuzione digitale, oltre ai prodotti propri venuti s'intende, direi che 2 lire le ha.
Ma si vede la differenza di impostazione perchè è una compagnia guidata da gente seria, non da gente che ha fatto marketing :nod:
Zaider
27th September 2012, 16:45
Il discorso fila, sono solo curioso di leggere qualche numero.
E cmq, la apple è tenuta in piedi dai markettari e non mi pare che pianga miseria :sneer:
Hador
27th September 2012, 17:00
Il discorso fila, sono solo curioso di leggere qualche numero.
E cmq, la apple è tenuta in piedi dai markettari e non mi pare che pianga miseria :sneer:Si ma la apple utilizza modelli di business che sono contro il consumatore, la concorrenza e lo sviluppo tecnologico - sono tarati palesemente sul loro profitto a tutti i costi. Allo stesso modo fa la EA, prodotti limitati per questioni di profitto (DLC, nuovi giochi fotocopia invece che supportare quelli vecchi, roba che esce 5 mesi prima di quando sarebbe dovuta uscire etc).
La valve, almeno fino ad ora, ha adottato modelli di business logici e ha guadagnato grazie a idee convincenti, non a idee virali o a meccanismi di strozzinaggio.
Valve e apple hanno piattaforme simili di distrubuzione del software, ma mentre la prima offre non solo visibilità ma soprattutto un ecosistema di strumenti e framework per gli sviluppatori (gratuiti) e gli utenti, veri e propri servizi aggiuntivi che prima non c'erano, la apple non solo non fa nulla di tutto questo ma impone anche il proprio ambiente di sviluppo di merda a tutti - e non accontentandosi di questo, ha brevettato tutte le "idee" (demenziale) di conversione crossplatform di codice sorgente, quindi se tu vuoi tradurre il tuo codice dal tuo java a quella merda di Object C automaticamente non puoi se non pagando apple; oltre ad obbligarti ad usare le loro API che cambia quando cazzo vuole lei. Anche se comunque perfino la apple è meglio della EA, la apple è stata guidata comunque da gente che di tecnologia ne capisce - non ci sono i piani alti che mettono i soldi e chiedono risultati senza capire un cazzo dei prodotti che devono vendere.
A me non piace fare il fanboy, ma leggetevi qualche intervista del gabe in merito alla pirateria ad esempio, sostanzialmente ha detto che tutti non volevano produrre per la russia perchè in russia c'è troppa pirateria e quindi i giochi in russia arrivavano in ritardo e/o non tradotti. Loro hanno offerto prodotti localizzati in tutte le lingue messi online lo stesso giorno in tutto il mondo a prezzi bassi e ora la russia è il loro secondo mercato europeo dopo la germania... Tutto questo mentre gli altri spendevano i fuckmilioni per inventare questo o quel servizio antipirateria che poi gli viene inevitabilmente bucato in 3 giorni. Non è che ci voglia un genio eh, ci vuole qualcuno che lavori e sia cresciuto nel campo.
Zaider
27th September 2012, 17:27
Hador grazie della spiegazione, ma invece che tirarmi fuori roba del primo anno di economia della fuffa non è che hai sottomano un link che parli della struttura finanziaria approfondita di valve?
Perchè io non lo trovo..
No numbers no discussions
Tanek
27th September 2012, 17:31
Qui qualche numero: (il primo che ho trovato googlando un po')
http://www.bit-tech.net/news/gaming/2011/02/14/valve-more-profitable-per-head-than-google/1
Ma è un articolo del 2011 e Steam ha fatto davvero il botto con Skyrim e con le scorse winter sales (solo un anno fa erano 3M+ gli utenti contemporanei di picco, ora sono spesso 5M+).
(e infatti dice more than 30 million users, ora sono 54 M che sono quasi il doppio in un anno ;) )
Hador
27th September 2012, 17:57
Hador grazie della spiegazione, ma invece che tirarmi fuori roba del primo anno di economia della fuffa non è che hai sottomano un link che parli della struttura finanziaria approfondita di valve?
Perchè io non lo trovo..
No numbers no discussionsNo, non è una società per azioni e non rilascia un cazzo, manco ci sono i dati di vendita di steam in giro, a parte le statistiche ufficiali sul numero di utenti il resto sono tutte stime. Anche gli sviluppatori non possono rivelare quanto vendono tramite steam. Ma una cosa simpatica sono gli stipendi che danno :sneer:
Ah, mi piace che chi studia economia la chiama economia della fuffa :nod:
marchese
27th September 2012, 18:36
Fixing:
As of August 2012, there are over 1500 games available through Steam, and 54 million active user accounts.
54 milioni di user totali e ormai 4.5+ milioni di utenti contemporanei di picco al giorno.
Per la precisione :nod:
Aggiungo solo:
I prodotti Valve sono ottimi (e non c'è nemmeno bisogno di sottolinearlo), ma secondo me ciò che rende Steam la piattaforma principale di DD attualmente esistente sono proprio le idee che hanno.
Mettono giochi a 3 euro dimostrando che il guadagno netto è meggiore che con il gioco al prezzo pieno per via del numero di vendite.
Diciamo che c'è gente che il mercato lo conosce e lo ha capito sul serio. :bow:
Allora lascio aperto il thread per la discussione che ne consegue :hidenod:
ps: "addio Bioware, ci mancherai" ci sta come post scriptum.
replico alla parte in grassetto con un articole che mostrano la differenza di filosofia traEA e Steam
http://www.eurogamer.net/articles/2012-06-06-ea-origin-wont-copy-steam-75-percent-off-sales
in due parole, è che uno fa videogiochi per guadagnare soldi, l'altro guadagna soldi facendo videogiochi. Con tutte le differenze che questo diversi modi comportano
Jiinn
27th September 2012, 19:15
replico alla parte in grassetto con un articole che mostrano la differenza di filosofia traEA e Steam
http://www.eurogamer.net/articles/2012-06-06-ea-origin-wont-copy-steam-75-percent-off-sales
in due parole, è che uno fa videogiochi per guadagnare soldi, l'altro guadagna soldi facendo videogiochi. Con tutte le differenze che questo diversi modi comportano
la tua frase finale mi ha intrippato non poco....
:sara:
marchese
27th September 2012, 19:48
ammetto di averla scritta anche male che stavo di fretta
più semplicemente, è un po tipo la differenza che passa tra una persona che vive per lavorare, e uno lavora per poter vivere
Roipnol
30th September 2012, 14:45
questa l'ho gia sentita qualche tempo fa, quando EA s'è comprata bioware
*
Drako
30th September 2012, 15:04
io EA la disprezzo al punto da ignorare ormai i loro giochi, anche fossero capolavori. e sono pure in qualche modo registrato per via di daoc. ma origin sul mio pc non ce lo voglio pd :bored:
marchese
30th September 2012, 15:50
ah perchè, voi ancora li compravate i loro giochi ? no ma :point: