Log in

View Full Version : road to 2013

Zl4tan
4th October 2012, 09:51
Mentre il pd riscrive le regole per far fuori Renzi (registro degli elettori, se vuoi votare alle primarie devi firmare e aderire ad una sorta di dichiarazione di impegno per votare il centrosinistra...lol), mi sto sempre piu interessando al movimento "fermare il declino", guidato da Oscar Giannino..
qui un video di presentazione del movimento..
http://www.youtube.com/watch?v=HrwQUHby2xg&feature=player_embedded
incomincia a delineare il programma politico, spiega alcune cose dell'euro, fa una leggera critica agli imprenditori (della valle, montezuma) che sanno solo criticare ma non sono mai pronti a metterci la faccia, fa una critica alla legge elettorale, facendo capire che ci sono voci che dicono che i partiti stanno aspettando l'ultimo giorno utile per partorire una legge elettorale che tagli fuori i nuovi movimenti e le piccole liste...
personalmente giannino lo ammiro molto, lo ascoltavo sempre a radio 24, mi convince parecchio...
tornando al pd, la modifica delle regole in corsa mi sembra una strategia davvero becera, allora io auguro ai dinosauri del pd di riavere quel rincoglionito di bersani con dientro il gufo di vendola, con bindi come ministro del nulla, perche secondo me, se si presentano ancora con bersani non hanno un futuro...

Alkabar
4th October 2012, 09:59
Non vorrei essere troppo cinico. Anzi lo saro': Renzi è il tipico individuo che parla un sacco e non combina nulla. E' appetibile solo perchè non è un gran cambiamento col passato e sembra giovane. Onestamente questo modello di cose ha rotto il cazzo.

Hador
4th October 2012, 10:01
Non vorrei essere troppo cinico. Anzi lo saro': Renzi è il tipico individuo che parla un sacco e non combina nulla. E' appetibile solo perchè non è un gran cambiamento col passato e sembra giovane. Onestamente questo modello di cose ha rotto il cazzo.bhe combinare combina e ha combinato, e dice cose valide imo. Ma che non piaceranno mai a chi votava rifondazione...

Zl4tan
4th October 2012, 10:02
Non vorrei essere troppo cinico. Anzi lo saro': Renzi è il tipico individuo che parla un sacco e non combina nulla. E' appetibile solo perchè non è un gran cambiamento col passato e sembra giovane. Onestamente questo modello di cose ha rotto il cazzo.

rispetto la tua opinione...

e solo per questo ti sembra giusto cambiare le regole in corsa e farlo fuori? mi sembra parecchio poco DEMOCRATICO...

che gli elettori abbiano la facoltà di scegliersi il proprio candidato... onestamente, il pd da quando è nato (ma ancor prima con i partiti da cui è sorto) non ha combinato un cazzo e in 20 anni ha contribuito con il berlusconismo al declino di questo paese..

bisogna perpetrare con i soliti nomi?

edit: oh, poi si fanno le primarie con le vecchie regole e rivince comunque bersani... per carità, ognuno si scelga la propria merda!!!

Shub
4th October 2012, 10:24
bhe combinare combina e ha combinato, e dice cose valide imo. Ma che non piaceranno mai a chi votava rifondazione...

Quali????

Faz
4th October 2012, 10:33
rispetto la tua opinione...

e solo per questo ti sembra giusto cambiare le regole in corsa e farlo fuori? mi sembra parecchio poco DEMOCRATICO...

che gli elettori abbiano la facoltà di scegliersi il proprio candidato... onestamente, il pd da quando è nato (ma ancor prima con i partiti da cui è sorto) non ha combinato un cazzo e in 20 anni ha contribuito con il berlusconismo al declino di questo paese..

bisogna perpetrare con i soliti nomi?

edit: oh, poi si fanno le primarie con le vecchie regole e rivince comunque bersani... per carità, ognuno si scelga la propria merda!!!

Ma tu lo sai che Renzi quando ha fatto le "primarie" per diventare sindaco di Firenze, visto che nn era il candidato prescelto dal PD, ha chiesto ed ottenuto precisamente la stessa cosa????

Warbarbie
4th October 2012, 10:33
Da quel poco che mi sono informato Firenze è una delle poche realtà dove l'IMU è applicato con le soglie al minimo per i possessori di una casa, al massimo per chi ne possiede un numero >1 o chi le tiene sfitte, una patrimoniale in sostanza, tanto cara agli elettori di sx
Ha abbassato l'addizionale Irpef, cosa in totale controtendenza rispetto al resto d'Italia
Il tutto unito alle cose che dice, quasi pronto a farmi la tessera del pd per partecipare alle primarie
Ma poi di cosa stiamo parlando, dall'altra parte ci sta Bersani cristo di un dio, che assieme ai suoi amici di merenda ci ha regalato 15 anni di Berlusconi non realizzando la legge sul conflitto di interessi, alla faccia del cazzo della lungimiranza

Shub
4th October 2012, 10:54
Peccato che:

Ha alzato i costi dei servizi pubblici.

Peccato che con la chiusura del centro il commercio e i posti di lavoro nel centro cittadino sono praticamente defunti.

Con tale chiusura il traffico già problematico sia esploso.

Ora vuole dopo aver distrutto il centro distruggere pure oltrarno, il tutto per far contenti i bottegai fiorentini.

Il centro è ormai un suk dove tutto è lecito, dallo scopare in strada al darsi coltellate, all'abusivismo "edilizio" dei dehors.

Firenze puzza di piscio e sbocco specialmente in quei vicoli a ridosso dei centri della movida (quindi tutto il centro).

Chi vive in centro ormai tende a non dormire più, con la brillante idea di convertire i locali adibiti ad esercizi commerciali a residenze (ereditata dalla precedente giunta) la vivibilità di certe vie e il proliferare di centri di massaggi sono ormai all'ordine del giorno. Vai a chiedere a chi vive in via palazzuolo come si sente. Il sindaco non ha fatto nulla su questo.

I parcheggi sono aumentati del 150% di costi non di posti, ora vogliono distruggere pure piazza del carmine facendoci un nuovo mega parcheggio.

Voleva privatizzare l'ATAF rendendo il trasporto pubblico privato.

La sicurezza è crollata a livelli vertiginosi, i controlli di polizia e vigili inesistenti.

Chi vive fuori dal centro ha praticamente perso ogni speranza di vedere una volante passare a far multe per far rispettare i parcheggi e la legalità, la famigerata sparamulte (macchina con videocamera che fa multe a nastro) è inutilizzata ed è l'emblema dell'ennesimo spot elettorale.

Queste le prime che mi vengono in mente, potrei pure scendere ancora di più nei dettagli ma non mi fa voglia.

Se poi, nel Centro Sinistra ci sia solo merda....non è che uno deve mangiarsi la merda eh, può pure starsene digiuno.

Warbarbie
4th October 2012, 11:21
Vabè abbiamo già snocciolato sto discorso, a me che il centro di Firenze pzza di merda non mi dice che il sindaco è incapace, ma che la gente piscia per strada invece che nei cessi.
A me interessa cambiare, assodato che questa classe dirigente non è all'altezza, vuoi per semplice mancanza di lungimiranza vuoi perchè sono marci dentro, prendo e voto chi non ho mai visto all' opera.
Se poi anche questo si rileva un bluff, allora cambierò ancora una volta il mio voto, per ora se solo Renzi realizzasse anche solo una delle cose che dice(tipo il contratto unico) sarei più soddisfatto che dispiaciuto

Kadmillos
5th October 2012, 15:16
Vabè abbiamo già snocciolato sto discorso, a me che il centro di Firenze pzza di merda non mi dice che il sindaco è incapace, ma che la gente piscia per strada invece che nei cessi.
A me interessa cambiare, assodato che questa classe dirigente non è all'altezza, vuoi per semplice mancanza di lungimiranza vuoi perchè sono marci dentro, prendo e voto chi non ho mai visto all' opera.
Se poi anche questo si rileva un bluff, allora cambierò ancora una volta il mio voto, per ora se solo Renzi realizzasse anche solo una delle cose che dice(tipo il contratto unico) sarei più soddisfatto che dispiaciuto

Però se prima non c'era puzza di piscio e dopo c'è due domande io me le farei.....

Tornando a Renzi :

http://www.youtube.com/watch?v=posWqxezGrQ

questo è sufficente per me per metterlo nel mucchione con tutti gli altri "vecchi" del PD , populismo e demagogia a gogo senza un minimo che uno di sostanza.

Il Pd è morto ....ma da almeno 25 anni.

Hador
5th October 2012, 15:34
sul suo sito c'è una faq che risponde alle domande fotm che vi piace fare, compresa quella degli inceneritori e quella dell'ATAF e mi trovo d'accordo su entrambi i punti. Btw fare la mossa stile parma, non facendo un inceneritore e mandando i riufiuti, pagando, a bruciare da un'altra parte è demagogia pura.

btw i problemi di shub sono i problemi da un lato di principio da un lato nazionali. Quelli di principio riguardano movida e chiusure al traffico, a milano sono riportati pari pari e tra l'altro sono pieni di incoerenza, nel senso che i bottegai che non vogliono le zone chiuse al traffico in nome del lavoro poi vorrebbero far chiudere i locali che gli dan fastidio la sera.
Quello della sicurezza è un problema nazionale, provato a milano sia con giunte di presunti sceriffi che mo col centro sinistra, nn ci son soldi/le leggi fan merda, in sto paese la polizia e i vigili nn servono a una minchia di niente e in generale fanno male il loro lavoro.

Marphil
5th October 2012, 17:41
Naa le multe assurde le sanno fare da paura.

In quello so fenomeni

Hador
5th October 2012, 17:52
Naa le multe assurde le sanno fare da paura.

In quello so fenomenima cosa che puoi lasciare un auto in doppia fila per una settimana e se nessuno chiama i vigili non ti dice niente nessuno...

Marphil
5th October 2012, 17:58
Era ironico Hador -.-

Kadmillos
8th October 2012, 15:35
sul suo sito c'è una faq che risponde alle domande fotm che vi piace fare, compresa quella degli inceneritori e quella dell'ATAF e mi trovo d'accordo su entrambi i punti.

Ho dato un occhiata a : http://www.matteorenzi.it/

Le uniche FAQ cheho torvato sono per creare un comitato di sostegno o per raccogliere soldi per i comitati di sostegno e sinceramente anche no.... mi linki dove spiega le sue ragioni please (senza ironia , ho spulciato il sito per bene ma non lo trovo).

Hador
8th October 2012, 17:02
http://matteorenzi.it/press-kit/le-verita-su-renzi
o versione de il post che forse è anche commentata qua e la: http://www.ilpost.it/2012/09/27/le-risposte-di-renzi/

huntermaster
8th October 2012, 17:13
2013 ?
wait...

Kadmillos
8th October 2012, 17:14
Letto.... grazie Hador.

Niente non mi sposto dal mio giudizio specialmente alla luce delle parole che ha pubblicato sul caso specifico.

Hador
8th October 2012, 17:33
premesso che poco mi intressa il caso particolare, quella dei termovalorizzatori è una crociata che lascia il tempo che trova. Gli impianti nuovi sono molto efficienti e usati in tutto il mondo, a milano ci sono da decenni. Il problema degli inceneritori è che la storia insegna come in italia siano stati usati da mafiosi (ovviamente, società pubbliche, per tornare al discorso di chi dice che pubblico = molto mejo invece i privati fanno di tutto per guadagnare) in diverse occasioni per bruciarci qualsiasi roba - ma in condizioni di utilizzo normale non c'è niente di sbagliato o problematico.

Necker
9th October 2012, 13:48
mi sembra la volta buona che il PD possa realmente implodere..

Alkabar
9th October 2012, 14:38
mi sembra la volta buona che il PD possa realmente implodere..

il pdl è imploso, il pd va implodendo, che non sia finalmente tempo di ripresa in Italia?

Shub
9th October 2012, 14:45
E chi voti???

E' questo il problema....

holysmoke
9th October 2012, 14:45
ci salverà grillo :nod:

Necker
9th October 2012, 18:12
:|
non c'è da scherzare.

Con Grillo vai a far implodere non i partiti superstiti ma il paese tutto. Eppure mi stuzzica... :sneer:

Jiinn
9th October 2012, 18:15
:|
non c'è da scherzare.

Con Grillo vai a far implodere non i partiti superstiti MA IL PAESE TUTTO. Eppure mi stuzzica... :sneer:

vabbeh scritta così allora deve vincere.

Kadmillos
10th October 2012, 17:16
Beh guardate sinceramente vedendo dove ci hanno portato questi politici professionisti sono anche disposto a lasciare provare i dilettanti.....