View Full Version : Help LaTeX
Miave
4th October 2012, 14:51
pd!
sto scrivendo sta cazzo di tesi in LaTeX (precisamente usando LyX) ed ho un problema:
come cazzo inserisco il simbolo di appartenenza ∈ ?
il comando sarebbe \in e visto che dovrebbe essere una variabile binaria sarebbe \in \{0,1\} giusto?
non va.
nemmeno copia-incollando il simbolo da word o chi per esso funziona, non mi crea proprio il pdf.
soluzioni? ç_ç
ps: dovrei consegnare il tutto in 2 giorni quindi l'aiuto è urgente, thanks :D
hador scelgo te!
IveL
4th October 2012, 14:57
domanda stupida, sei in math environment? \in dovrebbe esser solo usabile come simbolo matematico, quindi $\in$ se vuoi metterlo nel testo. se ti da' qualche errore di command unknonwn includi amsmath come package.
Miave
4th October 2012, 15:13
funziona :D sì dovevo solo inserirlo come simbolo.
il docente mi aveva detto di infilare anche {0,1} all'interno del comando latex ma alle fine non cambia nulla.
thanks a lot :D
Hador
4th October 2012, 15:20
niubbazzo
Miave
4th October 2012, 15:32
niubbazzo
:(
non avevo mai usato latex in vita mia :\
già che ci siamo è semplice fare la bibliografia? quella mi tocca stanotte.
e inserire una pagina PRIMA dell'indice generale?
Randolk
4th October 2012, 15:33
e io che lo credevo un thread su indumenti bd/sm.
stupidi programmatori di merda.
Hador
4th October 2012, 17:52
:(
non avevo mai usato latex in vita mia :\
già che ci siamo è semplice fare la bibliografia? quella mi tocca stanotte.
e inserire una pagina PRIMA dell'indice generale?bibtex, è semplice anche se a volte può esser noioso sistemare bene il formato.
inserire una pagina prima dell'indice basta che metti la pagina prima del makeindex
Razj
4th October 2012, 17:56
idem
che delusione miave :(
Devon
4th October 2012, 18:19
ma sopratutto usare la sezione giusta, pure io come i due disperati qua sopra mi aspettavo altro :<
Mellen
4th October 2012, 18:32
non sei l'unico!
ahahaha
Miave
4th October 2012, 18:32
bibtex, è semplice anche se a volte può esser noioso sistemare bene il formato.
inserire una pagina prima dell'indice basta che metti la pagina prima del makeindex
e far sì che l'indice sia in numeri romani e il resto della tesi in numeri arabi che parte con 1 il primo capitolo? :D
già che ci sono vi sfrutto ç_ç
se volete fun stories su latex ho ordinato roba online ma mi hanno restituito i soldi perchè il sexy shop ha chiuso :\
Hador
4th October 2012, 18:40
Ho fatto un topic guida sul tech tempo fa (con tanto di flame dei supporter di word), caccia un search e scrivi li sopra :nod:
Alkabar
4th October 2012, 19:54
cosi': $ rubazza matematica in latex $
Jiinn
5th October 2012, 12:43
potete chiudere stò topic inutile a riaprirlo parlando del Latex serio?
McLove.
5th October 2012, 13:28
per loro e' la stessa cosa se vedono una riga di codice si fappano fino a farsi venire i calli basta pensare a come e' piu bello latex rispetto a word per loro perché se lo usi ti credi più intelligente.
Hador
5th October 2012, 13:50
la volpe e l'uva :nod:
Alkabar
7th October 2012, 19:05
per loro e' la stessa cosa se vedono una riga di codice si fappano fino a farsi venire i calli basta pensare a come e' piu bello latex rispetto a word per loro perché se lo usi ti credi più intelligente.
Word fa cagare a gestire le citazioni e quindi noiartri che siamo costretti a citare almeno 20 individui per articolo, perchè se no ce lo rigettano, preferiamo semplificarci la vita.
E' davvero una mera questione di pigrizia... almeno... a me Latex non fa sentire particolarmente figo.