View Full Version : Mouse + Tastiera
Nightwalker
6th October 2012, 11:34
Che mouse e tastiera usate e perchè?
Sono in vena di spendere soldi su questi due elementi anche perchè al momento ho quelli di base che t danno quando acqusti un pc... anni fa usavo (prima che fosse ucciso dalla cenere) un logitech g5, mi son ritrovato a guardarlo ora e con grande stupore costa qualcosa come 20 euri.. mi piaceva un sacco...
Al momento sono alla ricerca di un buon mouse e tastiera che non costino un esagerazione, ma un qualcosa di estetico e funzionale... più luci ha, meglio è :P
Dryden
6th October 2012, 12:10
Ormai il panorama delle periferiche pc è immenso e molto vario, quello che devi chiederti è quali sono gli utilizzi che ne farai.
Ci sono le periferiche meccaniche, quelle con 2000 tasti macro, con 300 led, con 8milioni di DPI etc.
Io uso una vecchia M$ Reclusa ed un M$ Sidewinder, datati ma efficenti, se dovessi cambiare, andrei probabilmente a provare i prodotti logitech, ma se non hai particolari esigenze ci sono tanti altri produttori con prodotti belli ed "economici".
Nightwalker
6th October 2012, 12:14
principalmente gioco
innaig86
6th October 2012, 12:18
Io come tastiera mi trovo benissimo con la Microsoft Comfort Curve 2000 (ora mi sa che è uscita la 3000), che è pure abbastanza economica.
Come mouse ne ho cambiati diversi e dipende totalmente da come lo impugni. Per me il Logitech g9x è il migliore.
Theodentk
6th October 2012, 12:47
per il mouse visto che ti trovavi bene col G5 non vedo perchè cambiare, io ho preso un razer lachesis e sì mi trovo bene ma gli score su cod4 che faccio con il G5 non li faccio col lachesis ihih
http://turbo.paulstamatiou.com/uploads/2011/01/logitech_g500_laser_mouse.jpg ftw
Mosaik
7th October 2012, 01:57
G19 + G9 :metal:
Galandil
7th October 2012, 03:22
Il mouse è una cosa molto "personale" in base all'ergonomia che meglio si adatta alla tua mano.
Come tastiera invece, personalmente ho usato tastiere Logitech nel corso di 15+ anni di tutti i tipi. Mai trovato male in generale eh, buoni prodotti sempre. E poi ho comprato la Filco Majestouch 2. E non tornerò mai più indietro ad una rubber dome neanche sotto tortura.
Verci
8th October 2012, 10:16
Tastiera IBM del 2001.
Logitech MX500 del 2004.
Finché funzionano perchè cambiare ? :)
Sylent
12th October 2012, 11:25
Anche a me serve un buon mouse gaming... sempre usato logitech ma me ne serve uno leggero (quello che ho ora pesa troppo e dopo 1 po' che gioco mi fa male il polso), cavo assolutamente (o wireless con il cavo in combo) e assolutamente veloce dato che non ho molto spazio di movimento e solitamente sposto pochissimo il mouse anche in situazioni frenetiche...