PDA

View Full Version : Future of sPvP



Jiinn
9th October 2012, 12:20
https://www.guildwars2.com/en/news/structured-pvp-iceberg/

custom arena interessanti :fffuuu::fffuuu::fffuuu:

Marphil
9th October 2012, 13:55
Molto interessante.

Cmq la vicinanza di Arena.net alle richieste dei players e il continuo supporto fa veramente ben sperare per un game sempre migliore.

Già ora mi sta piacendo molto, ma ce lo stiamo godendo con MOLTA calma, senza nessuna fretta.

Lo streaming Spvp con commento tecnico lo voglio però su SKY con i Caressa-Bergomi che mi fanno la telecronaca delle skillate del Nescional :nod:

Warbarbie
9th October 2012, 14:03
Troppa calma, fissure of woe aspetta con ansia che iniziamo a fare wvwvw per risalire

Rise-the-Sky
9th October 2012, 14:11
Lato wvw stan facendo solo casini...patch dopo patch si aggiungono bug.

3 settimane fa in caso di border pieno i nemici erano talvolta invisibili
2 settimana fa in caso di border pieno i nemici erano talvolta invisibili e talvolta diventavano invisibili (e intangibili!) le porte interne dei keep
1 settimana fa in caso di border pieno i nemici e gli alleati erano talvolta invisibili e talvolta diventavano invisibili (e intangibili!) le porte interne dei keep
Da ieri in caso di border pieno i nemici e gli alleati e il tuo stesso pg sono talvolta invisibili e talvolta diventavano invisibili (e intangibili!) le porte interne dei keep. Andando verso le scale centrali si viene teleportati fuori dalla zona safe con un minicaricamento che talvolta fa crashare il game.

Non oso prevedere cosa succederà alla prossima patch.

Jiinn
9th October 2012, 14:34
a me non è mai successo niente di questo rise, a parte 1 volta il caso di nemici invisibili ( per meglio dire ne riusciva a caricare solo una 50a il resto dietro non era visibile ma si vedeva la tag)

Darkmind
9th October 2012, 14:46
Nulla di nuovo se non ancora l'ennesima ripetizione di cose già dette, per ora l sPvP è molto casual friendly giusto per appunto
per chi vuole godersi il game con un pò di calma e serenità senza calcare troppo la mano.
Al momento io mi sto dando al PvE (non ho ancora maxato il level LoL) dedicandomi quando ho team, all sPvP in attesa che le cose
si strutturino nel vero senso della parola e il gioco risulta abbastanza godibile.

Drako
9th October 2012, 18:37
io trovo il wvw più piacevole dello spvp. mi ci diverto non poco a volte.

Galandil
9th October 2012, 19:24
io trovo il wvw più piacevole dello spvp. mi ci diverto non poco a volte.

Il salto dal ponte in acqua. Senza acqua, però. :rotfl:

Griffin
9th October 2012, 22:54
vabe però ricordate il mio sacrificio per farvi scappare.bastardi.

Berry82
21st October 2012, 11:48
Il salto dal ponte in acqua. Senza acqua, però. :rotfl:
ahaha successo pure a noi! Dev'essere una cosa studiata :D

Marphil
30th November 2012, 17:53
Uppo questo thread visto che mi sembra perfetto per l'argomento

http://www.teamparadigm.net/articles/news/Guild-Wars-2/85/Guru-State-of-the-Game-to-be-held-30-November/

http://www.teamparadigm.net/articles/Events/Guild-Wars-2/87/Guru-State-of-the-Game-Livestream/

Ore 20.00 ita.

Tra l'altro non so se sarò a casa, al massimo scrivete qui cosa si diranno :nod:

Kaluisurrr
30th November 2012, 21:49
ovviamente lo stream non è partito....chissà perchè me lo sentivo, vabbè va....

Pazzo
30th November 2012, 22:07
su guru l'organizzatore ha sostanzialmente detto che lo hanno DOSSato di brutto e gli han fatto saltare la connessione, e che ha deciso di non usare la connessione di riserva perchè sicuro gli avrebberof atto saltare pure quella. amarezza asd

Marphil
1st December 2012, 04:41
Qui la registrazione

http://www.guildwars2guru.com/news/919-state-of-the-game-discussion-now-available/

Kaluisurrr
1st December 2012, 15:13
avalor dei chieftan ninjas non dovrebbe aver voce in capitolo, idem metor.

Pazzo
1st December 2012, 16:22
Ma sta storia del S/D ele best bunker ever????? Sarà che a dirlo son stati due thief e un ele s/d sveglio da un thief non si fa toccare, ma da là a dire best bunker in confronto a un guardian me pare proprio na gran strada, o mi son perso qualcosa?

Galandil
1st December 2012, 16:54
avalor dei chieftan ninjas non dovrebbe aver voce in capitolo, idem metor.

Perché?

Edit: non ho ancora ascoltato cosa hanno detto nel video, quindi non so se ti riferisci a qualcosa in particolare detto lì o in generale.

Kaluisurrr
1st December 2012, 17:08
perchè sono dei coglioni sopratutto quello dei chieftain ninjas, pro players di sto cazzo, stanno venendo stompati da tutti da quando hanno nerfato le svanir, hanno abusato un bug e han farmato la ladder QP, semplice, difatti naita e altri si son staccati e sono andati nel team curse (che è stato stompato anche questo easy mode), non meritano di parlare, sono dei cessi.

Marphil
1st December 2012, 18:42
Ma sta storia del S/D ele best bunker ever????? Sarà che a dirlo son stati due thief e un ele s/d sveglio da un thief non si fa toccare, ma da là a dire best bunker in confronto a un guardian me pare proprio na gran strada, o mi son perso qualcosa?

Concordo, per me c'è un abisso tra le 2 classi, poi ok la downed dell'ele è la + sgravia atm perchè non counterabile ma non basta per un cazzo a farlo il miglior pd, il guardian gli da troppo le piste.

Cmq i propositi sono buoni, il discorso è quanto ce metteranno ad implementarli.

Purtroppo tra il dire e il fare ci passa tanto, non vorrei che rimandassero troppo a lungo per inserire cagate PVE e nel frattempo la gente molla che si scassa i cojoni.

Galandil
1st December 2012, 19:39
perchè sono dei coglioni sopratutto quello dei chieftain ninjas, pro players di sto cazzo, stanno venendo stompati da tutti da quando hanno nerfato le svanir, hanno abusato un bug e han farmato la ladder QP, semplice, difatti naita e altri si son staccati e sono andati nel team curse (che è stato stompato anche questo easy mode), non meritano di parlare, sono dei cessi.

Purtroppo succede questo quando si dà risalto, anche in modalità competitive, al tempo impiegato e non all'effettiva bravura.

Speriamo a questo punto che inseriscano al più presto quantomeno i server custom, visto che ora ESL ha detto che sarebbe interessata a inserire GW2 fra la rosa dei loro titoli esport.

Galandil
1st December 2012, 19:40
Purtroppo tra il dire e il fare ci passa tanto, non vorrei che rimandassero troppo a lungo per inserire cagate PVE e nel frattempo la gente molla che si scassa i cojoni.

Vediamo che cacchio combinano in termini di balancing e bug corrections il 14 dicembre, anche a sto giro stanno braggando di mega-modifiche.

Marphil
1st December 2012, 19:53
Vediamo che cacchio combinano in termini di balancing e bug corrections il 14 dicembre, anche a sto giro stanno braggando di mega-modifiche.

A sentire l'intervista di ieri cmq il loro approccio alle modifiche è di introdurre piccoli cambiamenti ogni volta, nessun mega giga nerf o mega giga buff da un giorno all'altro, il che mi sembra un buona filosofia di base.

Il discorso del bilanciamento in un gioco tra l'altro non è per un cazzo facile, ed è anche molto delicato perchè basta cambiare una piccola cosa per vedere effetti a catena dirompenti che rischiano di sminchiare il tutto.

Almeno su GW2 hai tutto l'equip accessibile fin da subito, tutte le skill sbloccate e la possibilità di usare qualsiasi classe, già questo garantisce un equilibrio di base non indifferente (e infatti il gioco risulta cmq molto godibile già da ora) devono concentrarsi appunto a livello di bilanciamento su quei piccoli dettagli che contribuiscono a rendere il gameplay migliore.

La modifica proposta alla downed 2 dell'ele mi sembra ad es. sensata (quella di eliminare il ripristino della vita dopo la vapor form) la presa in esame dello strapotere degli aoe in certe situazioni anche mi sembra un punto particolarmente nevralgico da gestire.

Tibù
1st December 2012, 20:06
nessun mega buff di colpo significa che il ranger diventerà non dico op ma perlomeno utile la prossima estate? :sneer:
vediamo se almeno il 14 iniziano ad aggiustare qualcosina..

Boroming
1st December 2012, 20:50
Vediamo che cacchio combinano in termini di balancing e bug corrections il 14 dicembre, anche a sto giro stanno braggando di mega-modifiche.
si come novembre

le icone...

Kaluisurrr
1st December 2012, 21:10
backstab fa troppi danni, oneshotta gli squishy


nerfiamo cloak and dagger!


purtroppo questa è la logica di anet....

Galandil
1st December 2012, 21:32
A sentire l'intervista di ieri cmq il loro approccio alle modifiche è di introdurre piccoli cambiamenti ogni volta, nessun mega giga nerf o mega giga buff da un giorno all'altro, il che mi sembra un buona filosofia di base.

Dev'essere per quello che con l'ultima patch hanno ridotto del 50% il danno di Dancing Dagger e del 33% quello di C&D (ma questo solo in PvP!!). Perché è un piccolo cambiamento. :confused:

:sneer:

Marphil
2nd December 2012, 04:41
Beh di certo i thief non so spariti :sneer:

SharTeel
2nd December 2012, 11:14
backstab fa troppi danni, oneshotta gli squishy


nerfiamo cloak and dagger!


purtroppo questa è la logica di anet....

se vai a vedere i nominali, il danno di backstab non è tutto sto problema
il problema maggior deriva da tutti i traits che scombano insieme per aumentarne il danno (+10% se hai >6 iniziativa, +10% se il target ha condition, ecc...), la maggior parte del danno della combo backstab deriva da Executioner (+20% danno su target sotto 50% vita), nerfi CnD hai l'effetto di a) nerfare la spec dazelock sword/dagger e b) fai si che sia piu' difficile per un thief portarti sotto metà vita con Steal+CnD...poi ovvio se giri co 976 toughness e 15700 hp e ti lamenti che vieni shottato sei un coglione, ma è un altro discorso :sneer:

Edeor
2nd December 2012, 12:20
se vai a vedere i nominali, il danno di backstab non è tutto sto problema
il problema maggior deriva da tutti i traits che scombano insieme per aumentarne il danno (+10% se hai >6 iniziativa, +10% se il target ha condition, ecc...), la maggior parte del danno della combo backstab deriva da Executioner (+20% danno su target sotto 50% vita), nerfi CnD hai l'effetto di a) nerfare la spec dazelock sword/dagger e b) fai si che sia piu' difficile per un thief portarti sotto metà vita con Steal+CnD...poi ovvio se giri co 976 toughness e 15700 hp e ti lamenti che vieni shottato sei un coglione, ma è un altro discorso :sneer:

Si ma non è che aggiungere alla combo un tasto (heartseeker) sia così difficile. Quando usavo l'ele in glass cannon dovevo premere 1000000 tasti per fare danno, e, sinceramente, non mi sto strappando i capelli dopo il nerf di CnD. Altro discorso è che il thief, presumibilmente la classe più giocata, è usato anche da chi, avendo difficoltà a premere più di due tasti di seguito, si affidava esclusivamente alla combo iniziale e poi alla spam 222222222222222222222222222222222222.

E' un discorso non dissimile all'hundred blades del warrior. Se hai i break stun attivi ti salvi (e vinci, perché la stragrande maggioranza delle persone che si affida questa tattica ha seri problemi a gestire inc in cui non shottano l'avversario), se ce li hai in cd crepi in 3 secondi di orologio (finisher compresa). U

Più in generale il bilanciamento delle classi in questo gioco è fatto con il culo (anche a causa degli n bugs che affliggono tutte le classi) e il motivo principale è che tutto il lavoro è gestito solo da due persone che non sono neanche particolarmente capaci (nell'ultima patch molti dei fix hanno portato nuovi bugs), e la totale assenza di un server test non aiuta certo. In wvwvw, peraltro, la situazione è già discretamente sputtanata, perché ormai le classi e le spec op le sanno tutti, e tutti si tirano su quei pg (ieri sono morto dalle risate quando da Baruch's Bay è uscito un zerg formato da 12 ele bunker e 14 thief).

SharTeel
2nd December 2012, 12:53
uhm no
heartseeker è una delle skill + facilmente dodgiabili del gioco (senza contare che basta un chill e il leap dura 2mm e manco t'acchiappa), hundred blades è bona solo dopo una charge che a meno che non te la tira che ti è gia in melee, è dododgiabilissima (o addirittura puoi blindare il warrior mentre chargia...)
tutte le spec burst di sto gioco sono counterabili se si fa attenzione, certo se sei durante il fight, a metà vita, t'arriva il thief e ti killa....a quel punto non whinare del thief che fa troppo danno, perchè t'ammazzava pure un engineer rifle se ti prendeva da dietro

Pazzo
2nd December 2012, 14:23
Si ma non è che aggiungere alla combo un tasto (heartseeker) sia così difficile. Quando usavo l'ele in glass cannon dovevo premere 1000000 tasti per fare danno, e, sinceramente, non mi sto strappando i capelli dopo il nerf di CnD. Altro discorso è che il thief, presumibilmente la classe più giocata, è usato anche da chi, avendo difficoltà a premere più di due tasti di seguito, si affidava esclusivamente alla combo iniziale e poi alla spam 222222222222222222222222222222222222.

E' un discorso non dissimile all'hundred blades del warrior. Se hai i break stun attivi ti salvi (e vinci, perché la stragrande maggioranza delle persone che si affida questa tattica ha seri problemi a gestire inc in cui non shottano l'avversario), se ce li hai in cd crepi in 3 secondi di orologio (finisher compresa). U

Più in generale il bilanciamento delle classi in questo gioco è fatto con il culo (anche a causa degli n bugs che affliggono tutte le classi) e il motivo principale è che tutto il lavoro è gestito solo da due persone che non sono neanche particolarmente capaci (nell'ultima patch molti dei fix hanno portato nuovi bugs), e la totale assenza di un server test non aiuta certo. In wvwvw, peraltro, la situazione è già discretamente sputtanata, perché ormai le classi e le spec op le sanno tutti, e tutti si tirano su quei pg (ieri sono morto dalle risate quando da Baruch's Bay è uscito un zerg formato da 12 ele bunker e 14 thief).


per il wvwvw non ho francamente più idea perchè non ci vado da un mesetto, ma in pvp strutturato secondo me il bilanciamento non è per nulla tragico nel complesso, levati quel paio di issues che sono stati discussi nel video.

Mi piacerebbe vedere più builds viable per ogni classe, ma nel complesso sto vedendo setup efficacissimi con ogni classe

Kaluisurrr
2nd December 2012, 14:53
sharteel io non stavo parlando della combo thief 1v1 hurr durr steal c&d backstab, io parlavo del thief nei teamfight, prima cosa i thief se vuoi tenere clocktower a kyhlo sono godlike per il semplice fatto che possono teleportarsi ovunque sui tetti etc e spammarti cluster bomb che anche dopo il nerf fa comunque dei danni assurdi, senza contare il poison sempre di arco ma vabbè, il problema è che il thief che arriva nei teamfights già iniziati da stealtato, con backstab ti shotta anche i bunker, tante volte mi son visto più di metà hp contro 3 persone arriva il thief e mi porta al 5% e da li sei bello che fottuto....ma comunque stiamo andando OT, i thief non sono un problema, il problema è che ormai tutti usano le stesse builds, forse con qualche piccola modifica ma sempre quelle sono.....

Marphil
2nd December 2012, 16:37
Ci saranno sempre delle build che performeranno di + rispetto alle altre a seconda degli incastri è ovvio, in qualsiasi gioco è la stessa cosa, anzi gw2 ti lascia una libertà sui trait cmq non indifferente.

Io la penso come Pazzo, per me il bilanciamento è già buono/discreto ora, vanno sistemate quelle cose che si sanno ma senza stravolgere il tutto.

Personalmente fanno bene a tenere sotto controllo la potenza degli aoe quando si combatte sul punto che se no rischia il metagame di diventare chi spara + merda aoe vince.

Galandil
3rd December 2012, 12:45
Ma secondo voi il bilanciamento è già buono ora, nonostante ci sia una classe in particolare su 8 che è sostanzialmente inutile avere in gruppo no matter what? :scratch:

Kaluisurrr
3rd December 2012, 12:58
se ti stai riferendo a ranger non è affatto vero che è inutile, purtroppo ha solo 1 build performante ed è quella con le trappole ed è devastante nei team conditions

per quanto riguarda il bilanciamento in generale penso che ci siamo quasi andrebbe semplicemente apportata qualche modifica qua e la sopratutto a mesmer e guardian che purtroppo sono must have se vuoi fare tournament a livello competitivo

Galandil
3rd December 2012, 14:05
Non seguo la tua logica. Diciamo che il ranger va bene con la trap build in un team condition spammer. Stiamo parlando quindi di "pidgeon-holing". Idem per la presenza dei guardian nmw. Altro pidgeon-holing. Thief, bleed o burst spec. Come sopra.

Quando si è costretti ad usare N cose su M (con N<<<M), altrimenti non si va lontano, stiamo parlando di bilanciamento fatto male.

E, ribadisco, come si possa pretendere di bilanciare prima di correggere i tanti bugs ancora presenti non riesco proprio a capirlo.

Kaluisurrr
3rd December 2012, 14:14
io mi riferivo al bilanciamento dei match, diciamo qualsiasi setup può vincere contro qualsiasi setup, che ci sono poche build questo si sa

Pazzo
3rd December 2012, 14:23
bilancialmento e avere più builds viable per ogni classe sono due cose distinte. Che sarebbe bello avere più builds per ogni classe è indiscutibile, ma onestamente non credo succederà molto facilmente per la semplice ragione che l'spvp è comunque min maxing e ottimizzazione, e quindi il burst è essenziale, il bunker è essenziale, etc etc.

Intendo: se hai un thief roamer, per definizione del suo ruolo vorrai il più alto burst possibile per chiudere in fretta la situazione dove sei andato a creare superiorità numerica, ed avrà poco senso un ibrido più tanky mezzo power, o la tua cara build dazelock. Non si tratta di pigeon holing tbh, si tratta di avere una build che funziona all'interno di un team con un certa composizione e certi ruoli.

E anche là le cose cambiano, magari in modo non radicale ma piccole differenze che fanno la differenza in base alle preferenze personali. Prendiamo il thief, visto che è la tua classe, e una spec burst backstab. Alcuni tengono 20 nella prima linea, altri 20 nella terza con stealth piu lungo e più danno su arco corto, alcuni 15 nell'ultimo, altri solo 10 giusto per i buff da steal, alcuni runnano signet of shadow per andare via ancora più veloci, alcuni non escono dalla base senza shadowstep, alcuni preferiscono il bsilisk per un backstab garantito altri TG.


Piglia un war 100b. Offhand moltissimi usano ascia, tanti altri spada. Cambia moltissimo.



Intendo, è ovvio e ineluttabile che l'ossatura di una build volta a coprire un certo ruolo sia quella, le differenze si fanno sui dettagli per adattare al playstyle.

Kaluisurrr
3rd December 2012, 14:40
dovevano fare come gw1, 8 slot, e ci metti quello che ti pare :( personalizzazione infinita

Marphil
3rd December 2012, 15:24
Ma imho va bene anche come è ora questo aspetto.

Come dice pazzo di build (tratti compresi) + skill fotocopia è piuttosto raro trovarli, ognuno cerca un'ottimizzazione migliore a seconda di come gioca il party e del ruolo che deve svolgere.

+ che altro mi piacerebbe l'accesso ai paid fosse meno costoso in termini di ticket così da poterli runnare con + frequenza e sicuramente ci sarebbero + party a giocarli. O in alternativa le ricompense per chi vince il free tournament fosse boostato in termini di ticket, cioè se quando vinco il torneo me ne dai 1 e poi me ne chiedi 5 per il paid lo trovo un pò un controsenso.

Galandil
3rd December 2012, 15:47
bilancialmento e avere più builds viable per ogni classe sono due cose distinte. Che sarebbe bello avere più builds per ogni classe è indiscutibile, ma onestamente non credo succederà molto facilmente per la semplice ragione che l'spvp è comunque min maxing e ottimizzazione, e quindi il burst è essenziale, il bunker è essenziale, etc etc.

Quoto questa parte, perché è il nodo centrale, e si collega anche a quel che ha detto Kau subito dopo di te.

In GW1 il min max era altrettanto presente. La differenza fondamentale è che la varietà (causata dal balancing eh) delle varie build viabili di gruppo era molto più ampia: condition, hex, spike, split. Anche lì c'era la fotm ogni tanto, ma veniva corretta abbastanza rapidamente (IWAY ne è il tipico esempio, anche se era molto + indicata in Tomb). E, all'interno di ogni stile, c'erano anche le piccole differenze che citi.

Tornando a GW2, come dici giustamente, un thief burst può modificare delle cose secondarie, ma non può esimersi dal prendere il cazzo di tratto Executioner e mettere anche 20 punti nella prima linea. Di quei 70 punti, 20 rimangono a disposizione per essere messi qui o lì, a seconda delle preferenze. Idem una bleed spec, si possono fare salti mortali ma alla fine la base è sempre la 0/0/20/20/20, avendo 10 punti da piazzare a scelta. Tutto il resto? Sostanzialmente inutile, o non performante (che è la stessa cosa). Poi fanno le minchiate come l'ultima del nerf a DD e C&D per "fixare i problemi con la backstab build", cosa che oggettivamente non è successa, salvo colpire molto + duramente la combo S/D. Un po' come fecero con S/P, il problema era Haste, e riducono del 15% a caso il danno di PW (che, obv, non ha risolto il problema di quella build in particolare).

L'altro problema (imo + grave) è la gestione dei cap points. Nelle alliance battles di GW1 introdotte con Factions (che erano a tutti gli effetti un conquest mode, con semplicemente + persone) il capping era relativo, cioé se tu sei da solo in un punto e ci sono 3 nemici, loro il punto lo cappano. Ora, non è così, basta 1 pg per bloccare il capping a N persone, e da questo deriva la fondamentale utilità dei bunker come i Guardian. Questo imo è proprio un concetto sbagliato e andrebbe corretto al più presto, altrimenti il sistema si incancrenisce sempre di più, a prescindere da come si modificano le classi varie.

Pazzo
3rd December 2012, 17:12
Uhm, non sono d'accordo. Secondo me hai una visione limitata delle build (di gruppo) che funzionano, forse perchè per te non hanno funzionato. Ti faccio un po' di esempi di robe che ho beccto negli ultimi giorni (in paid), e che assolutamente non sono limitate a spike damage come mi pare di capire ritieni.

Gente che gira con build chiamiamole split ce ne è a pacchi, un esempio su tutti i Paradigm, hanno l'Eng condition (che non fa il node defender), il mesmer che gira ibrido con Rampager amulet, e l'ele Power bello bilanciato difensivamente, e questo è il loro trio d'attacco che va alla natural nemica. Onibawan? Giocano power ma oltre ai due node defender hanno un Ele più support che altro. Il team di Kalu runna due warrior e spaccano tutto, e sono forse gli unici forti che ho beccato di recente che non hanno condition dmage. Chieftain Ninjas beccati ieri sera, due necro, condition a manetta, in cima alle wells e ad ele d/d. Così, tanto per fare esempi usando i nomi grossi. Ma si vedono pure setup full condition, con eng, ranger, necro/thief caltrops, e auguri a entrare in un punto là. Ho anche beccato team molto efficaci con un solo defender vero e 4 roamer stramobili, tra cui un ele glass cannon (!!!), un incubo a khylo, travel time da mid a side points pe sti qua 3 secondi asd, SEMPRE in superiorità numerica ovunque. I thief? Alcuni giocano per lo più backstab e cercando di piazzarne il più possibile, altri dopo l prima iniziano ad usre esclusivamente arco. Usando arco la maggior parte vanno di cluster bomb, alcuni li ho visti che runnano smoke field per permablindare come counter alle spike sotto timewarp + stability


Sulle meccaniche del conquest anche non sono d'accordo, imo così com'è v bene, fosse capping relativo avresti semplicemente un avanti e indietro con poco fight e ritirata se non si ha piu la superiorità numerica. Eliminerebbe completamente qualsiasi classe che non abbia mobilità eccellente dal meta, ti rimarrebbero praticamente solo ele e thief col mesmer giusto per il portale.

Galandil
3rd December 2012, 17:25
Torniamo un attimo indietro, vediamo se mi spiego meglio. Esistono team che statisticamente vincono più spesso degli altri senza avere almeno un Guardian in gruppo? Esistono team che si portano un thief che sia differente da un bleed-caltrop o burst?

Kaluisurrr
3rd December 2012, 18:20
il thief non è necessario, noi usiamo 2 war e vinciamo contro i team forti del momento, mi è capitato di incontrare team che non usassero guardian bunker ma engi bunker con la elixir gun, carognoso assai da buttare giù, sopratutto con due warrior, block perenne, heal a manetta, doppia invulnerabilità, ovviamente non ha stability, anche l'ele s/d è immortale ma non ha stability, il guardian bunker imo viene giocato perchè ha stability perenne per il team, è necessaria per stompare perchè non tutte le classi hanno una spell che ti dia lo stomp assicurato

Pazzo
3rd December 2012, 18:35
hm. ma ele s/d bunker giocato come? mai provato e mai trovato contro ancora, non ne so granchè

Kaluisurrr
3rd December 2012, 18:38
boh la spec non lo so però è praticamente immortale, ha conditions removal infiniti e cure infinite in water

Pazzo
3rd December 2012, 18:46
uhmmm. Cure ha 3 e 5, e evasive arcana che in water fa cleansig wave che è la 5 di daga che cura e pulisce condizioni, più la cura su attunement... staffa dal lato cure è ancora meglio perchè ha due combo field water e pure senza blast su EA ci si riesce, basta fa la 2 di terra prima. Forse s/d ha cc piu facili da mettere giu e volendo alza di più toughness


testerò se il nominale piu alto delle cure water s/d compensa il combo field in meno, mboh

Kaluisurrr
3rd December 2012, 18:49
molti ele, anzi quasi nessuno, usa ether renewal che in combo con mist form/armor of earth ti refulla e ti toglie TUTTE le conditions
senza contare il glyph of renwal che se castato in fire attunement (anche senza target) ti puoi autoressare fino a 3 volte senza che il nemico ti possa stompare in nessun modo (si neanche con quickness) e ogni volta che ti ressi così hai 5 secondi di invulnerabilità, fino ad un massimo di 15 dunque

Pazzo
3rd December 2012, 19:10
ether ren lo uso, il glyph non lo sapevo, è un cheat asd, pensavo funzionasse na volta sola

Marphil
3rd December 2012, 19:54
Cioè come ti ressi 3 volte? Ma è buggato?

Kaluisurrr
3rd December 2012, 20:08
il buff di autoress dura 15 secondi, se ti killano nello stesso momento in cui tiri il buff riesci a ressarti fino a 3 volte, altrimenti due

Galandil
3rd December 2012, 20:48
il buff di autoress dura 15 secondi, se ti killano nello stesso momento in cui tiri il buff riesci a ressarti fino a 3 volte, altrimenti due

Ho appena testato sto cittume nel mists, l'invulnerability del dopo res dura 4 secondi, sticazzi cmq, è sgravata uguale come skill. BTW, la parte "revive an ally", sempre in fire att., a che range è? Sempre 1200? L'ally va targettato per ressarlo?

IveL
3rd December 2012, 23:04
Ho appena testato sto cittume nel mists, l'invulnerability del dopo res dura 4 secondi, sticazzi cmq, è sgravata uguale come skill. BTW, la parte "revive an ally", sempre in fire att., a che range è? Sempre 1200? L'ally va targettato per ressarlo?

dev'esser downed l'ally, giusto per la precisione. morto morto non fa.

Galandil
4th December 2012, 13:49
Di bene in meglio pd...

Con la patch di ieri (3 dic), hanno introdotto un simpatico bug: non appena un pg viene morphato (un ele che usa RtL o un avversario che viene "moato" da un mesmer), perde TUTTI i pf aggiuntivi dati dalla linea tratti che dà vitality, istantaneamente. Non ho avuto modo di controllare se è vero anche per le altre stats tipo thoughness, cnd dmg, ecc.

Ma chi cacchio le fa ste modifiche? Paperoga e Topo Gigio? :gha:

Kaluisurrr
4th December 2012, 14:16
e vabbè, per fortuna il moa ormai fa cagare dato che non appena vieni rootato se premi 5 vai in perma evade...per rtl è una bella merda, ma appena finisce te li ridà gli hp?

Razj
4th December 2012, 14:17
bello su gw1 il metagame cambiava in base ai nerf sulle builds in voga al momento, qua invece cambia in base ai bugs nuovi :rotfl:

Galandil
4th December 2012, 14:29
e vabbè, per fortuna il moa ormai fa cagare dato che non appena vieni rootato se premi 5 vai in perma evade...per rtl è una bella merda, ma appena finisce te li ridà gli hp?

Si, appena esci da qualsiasi morph i tratti ritornano attivi, quindi tornano anche gli HP.

Boroming
15th December 2012, 09:51
https://forum-en.guildwars2.com/forum/info/news/Game-Update-Notes-December-14-2012

Locking skill bars in free and paid tournaments. This is a change that will prevent people from cheesing the ability to swap skills and weapons in-between fights in a competitive game (either a free tourney or paid tourney game). This will mean that once the game starts (the countdown is done), you will be locked into your weapon sets, utility skills, elite, etc.

forse la modifica piu importante è questa.




https://forum-en.guildwars2.com/forum/info/news/Game-Update-Notes-December-14-2012/first#post999247

mi piace la descrizione delle classi... tutte master of blabla, most burst, most skilled etc.... al war... is pretty good with a babysitter :rotfl:

cazzate a parte, stanno lavorando bene imho.

SharTeel
15th December 2012, 14:52
gw1 style cazzo! :metal:

Pazzo
15th December 2012, 14:58
a me quella modifica rompe tanterrimo il cazzo.

Nel corso di un match un mesmer switcha utilities e armi di continuo. Voglio fare il mega triplo shatter of doom? Dentro decoy e null field. Mi inca un ranger/necro/thief caltrop mentre difendo? dentro il null field. Arriva ingegnere? null field e rampager amulet. Sto arrivandoa mid con la team fight che marca malissimo? dentro illusion of life. Senza contare il focus switchato di continuo per swiftness.

Mo mi troverò a dover runnare portal illusion of life e null field nel 99% dei casi. E il cazzo di focus.




Also change assurd l might stacking del mesmer lol, arriverò a 24 stacks con due shatter rofl, nonchè il boost a dazzling, di sicuro gli shatter non avevano bisogno di essere ancora più forti è_é

Kaluisurrr
15th December 2012, 15:08
han buffato anche la durata di vuln a 8 secondi, si è capito che qualcuno dei dev gioca mesmer

Boroming
15th December 2012, 15:49
a me quella modifica rompe tanterrimo il cazzo.

Nel corso di un match un mesmer switcha utilities e armi di continuo. Voglio fare il mega triplo shatter of doom? Dentro decoy e null field. Mi inca un ranger/necro/thief caltrop mentre difendo? dentro il null field. Arriva ingegnere? null field e rampager amulet. Sto arrivandoa mid con la team fight che marca malissimo? dentro illusion of life. Senza contare il focus switchato di continuo per swiftness.

Mo mi troverò a dover runnare portal illusion of life e null field nel 99% dei casi. E il cazzo di focus.




Also change assurd l might stacking del mesmer lol, arriverò a 24 stacks con due shatter rofl, nonchè il boost a dazzling, di sicuro gli shatter non avevano bisogno di essere ancora più forti è_é


è proprio quello il punto... è skilless e sputtana il bilanciamento...
certo se ti becchi un counter ce l'hai nel culo. ma è giusto cosi... anche perchè se poi metteranno tornei "grossi" saranno al meglio delle 3 (5?) contro lo stesso team, e allora vari da mappa a mappa.


cosa bruttissima sono le tante modifiche alle skill underwater.... in preparazione a mettere una mappa in rotazione :\

Kaluisurrr
15th December 2012, 16:17
se mettono una mappa underwater in rotazione è il giorno che quitto

Galandil
15th December 2012, 17:08
gw1 style cazzo! :metal:

Absofuckinlutely this. Finalmente, aggiungo. Ora devono solo lockare anche le classi pre-match e gg. O, al limite, NON far vedere la composizione del team avversario prima del countdown.

Btw, boost al movimento per praticametne tutte le classi: signet di speed tutti portati al 25% in linea con il Signet of Shadows del thief, e al thief hanno dato:

Fleet Shadow: Increased move speed from 33% to 50%.

che è una modifica che nessuno si aspettava. Sul forum ufficiale si sono già scatenati, ora un thief in stealth secondo molti può arrivare prima di tutti alla mappa successiva. :confused:

Edit: non è un pelo eccessivo aver incorporato Icy Mist dell'ele con Soothing Wave? :look:

Boroming
15th December 2012, 17:23
ovviamente warrior sprint è sempre 10% :|

SharTeel
15th December 2012, 19:24
Absofuckinlutely this. Finalmente, aggiungo. Ora devono solo lockare anche le classi pre-match e gg. O, al limite, NON far vedere la composizione del team avversario prima del countdown.

Btw, boost al movimento per praticametne tutte le classi: signet di speed tutti portati al 25% in linea con il Signet of Shadows del thief, e al thief hanno dato:

Fleet Shadow: Increased move speed from 33% to 50%.

che è una modifica che nessuno si aspettava. Sul forum ufficiale si sono già scatenati, ora un thief in stealth secondo molti può arrivare prima di tutti alla mappa successiva. :confused:

Edit: non è un pelo eccessivo aver incorporato Icy Mist dell'ele con Soothing Wave? :look:

tanto nessun ele usava Soothing Wave prima e nessun ele la userà adesso :sneer:


ovviamente warrior sprint è sempre 10% :|

e cosa vorresti, un trait prendibile con 10pt che ti aumenta la speed + del 10% il 100% del tempo? :sneer:

Pazzo
15th December 2012, 19:53
bello. I mesmer sono strabuggati asd, cloni e fantasmi spawnano nudi e non fanno un cazzo, stanno fermi a contemplare l'inifinito lol

Boroming
15th December 2012, 20:13
e cosa vorresti, un trait prendibile con 10pt che ti aumenta la speed + del 10% il 100% del tempo? :sneer:

è pur sempre un major trait..
se aumenti tutto i sigilli al 25% almeno portalo al 15%...

SharTeel
15th December 2012, 22:15
nope
un signet perde il suo effetto una volta utilizzato, quel trait no (e non dirmi che "ommioddio ho switchato ad 1 arma ranged per 5 secondi" conta come averlo sotto cd :sneer: )
ti potrei dare ragione se fosse un trait che prendi con 30pt, ma siccome è un qualcosa che prendi con qualsiasi build (visto che a 15pt in quel ramo c'è Fast Hands :sneer:), se lo modifichi porti il warrior troppo sopra come mobilità. Non dimenticarti l'uptime di swiftness pauroso che hai con la elite, il fatto che con spada/spadone hai i vari leap/charge, e cazzi e mazzi...poi se sei uno di quelli che usa il martellone e il fucile, sucks to be you :sneer:

Kaluisurrr
15th December 2012, 23:10
dual warrior è il futurooooooohhhhh

Piola
16th December 2012, 01:45
bello. I mesmer sono strabuggati asd, cloni e fantasmi spawnano nudi e non fanno un cazzo, stanno fermi a contemplare l'inifinito lol
Ogni patch che buttan su si smerda sempre di più, sono ripassato al Thief...

Marphil
16th December 2012, 18:26
Si lol, il mesmer boostato ma buggato, praticamente pg parcheggiato fin quando non risolveranno (lato tornei of course)

In compenso ci sono nmila ele e necro per party :sneer:

Kaluisurrr
16th December 2012, 19:46
mi dicono che le testano le patch su sto gioco di merda

Galandil
16th December 2012, 20:02
mi dicono che le testano le patch su sto gioco di merda

:rotfl: What now? :rotfl:

Kaluisurrr
16th December 2012, 20:34
no niente, la loro politica di merda è "fix piccoli ma frequenti"...peccato che fixano 2-3 cose e ne rompono altre 30000000000, elementalista con protection, swiftness e fury al cap, mesmer con 24 stack di might instant e i cloni nudi, rtl che ti resetta gli attunement.....ma io mi chiedo MA CHI CAZZO LE FA LE PATCH? TOPO GIGIO?

guarda noi abbiamo uno che è in contatto con i dev e che sta sul forum privato dei dev, il ts privato dei dev e tutto....e ormai anche lui ci ha rinunciato ha confermato che sono degli incompetenti, dovrebbero licenziarli a sti coglioni, come CAZZO FANNO A CREARE STI CAZZO DI BUG SMANETTANDO SOLAMENTE CON I NUMERINI DELLE SPELLS....non ho parole.

pare che il gioco non sia il loro e sono in grado solo di cambiare numerini del cazzo e far comunque casini, finchè non mettono un altra patch con i fix per queste cose il tpvp è ingiocabile, davvero bravi a non avere un cazzo di PTR

Galandil
16th December 2012, 20:50
RtL che resetta gli attunement è epico. :rotfl:

Io ieri ho giusto giocato un po' allo Snowball Mayhem, cazzo è infinitamente più divertente del conquest anche se giocato ad minchiam con gente sconosciuta. :sneer:

Kaluisurrr
16th December 2012, 20:57
ah senza contare il bug dello scettro con guardian


se spammi l'autoattack e lo interrompi continuamente mentre hai aegis, ti rimane su perennemente, rendendoti effettivamente immune.


BEL. GIOCO.

Razj
16th December 2012, 21:07
Ho letto che GW2 sarà il primo e-sport a partecipare alle paraolimpiadi

Galandil
17th December 2012, 03:14
Un bug sicuramente meno tragico di quello dello scettro del guardian con aegis:

Ink Shot: Projectile speed for this skill has been increased by 22%

Peccato che quando lo usi ti autoteleporta ad un metro neanche dal punto di attivazione della skill. :sneer: