View Full Version : FW + Telecom: che sia la volta buona?
Marphil
15th October 2012, 20:54
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-10-15/fibra-ottica-telecom-fastweb-145916.shtml?uuid=AbcsIJtG
Notare che la stessa tecnologia FTTCab doveva essere lanciata da Telecom 2 anni fa.
Sempre il doppino di rame ci sta di mezzo, certo almeno si avanza a velocità di connessioni visto che una cablatura totale in fibra ottica è qualcosa di fantascientifico qui in Italia.
Tunnel
16th October 2012, 00:12
Trovo piu' intelligente la soluzione ibrida FTTC + wifi ma ovviamente telecom non la appoggerà mai
in compenso LTE funzionerà proprio così e probabilmente l'accordo con FW è anche in ottica di testing per LTE
Necker
16th October 2012, 19:55
coi miei pidocchiosi 10Mbit/s mi sento quasi un newbie...
Kinson
17th October 2012, 00:09
beh la sostanziale differenza ci sarà solo quando tutte le merdose linee da 7 mb teoriche ne avranno beneficio , altrimenti sarà solo una tecnologia per le solite città industrializzate ...
Onestamente non vedo come si possa prescindere da una rete wi fi in un paese dove sarebbe follia immaginare i costi di una ricablatura di tutte le centraline. Non tanto follia in senso pratico eh , ma proprio in senso di convenienza economica. Chi glielo fa fare alla telecom a investire N per cablare paesetti di 4 gatti in mezzo ai monti del molise ? :P
Necker
19th October 2012, 09:42
senza considerare che metà e rotti dela popolazione italiana non sa nemmeno accenderlo un pc, figuriamoci a dargli in mano una rete da 20Mbit e oltre.
Verci
22nd October 2012, 17:34
boh, se funzionasse decentemente per ANDARE in internet basterebbe avere la 7Mb funzionante a dovere ovunque...
poi per altri utilizzi ovvio che più banda meglio è (a volte anche necessaria)
ci sono paesi (nemmeno così spersi...) vicino a casa mia che hanno ricevuto lo scorso anno l'adsl a 640k... ovviamente centraline vecchie riciclate... qua si parla di LTE e linea a 100Mb che all'utonto medio non servono ad un beneamato cazzo... (oddio, forse LTE che è wireless servirebbe per evitare costi di cablaggio)