PDA

View Full Version : Scelta sotto l'albero...



Menthos
18th October 2012, 10:41
Ci stiamo avvicinando al natale... e il natale porta con se (a parte panettoni e pandori) un sacco di nuovi terminali.

Ora, guardando la situazione attuale e le mie necessità ho deciso di cambiare smartphone e di prendermi un tablet (principalmente lo userei quando mi sposto, quindi treno/aereo).

Dando un'occhiata alla panoramica del mercato, sarei orientato su 2 soluzioni diverse:

1) Nokia Lumia 920 + Nexus 7

2) Asus Padfone 2


Con la prima scelta, avrei comunque 2 terminali con 2 OS diversi... quindi me li "godrei" entrambi. Senza contare che il Nexus 7 ha un supporto da parte della comunity immenso (e io passo le giornate su XDA).

La scelta del padfone invece mi offrirebbe un tablet più grande e un hardware più avanzato.

Inoltre il vantaggio di un solo piano tariffario per 2 dispositivi diversi, chiamate con il tablet, etc.


Secondo voi, su cosa dovrei orientarmi? Cosa fareste voi?

Mez
19th October 2012, 09:18
padfone

gorgon
19th October 2012, 13:30
Francamente il Lumia lo eviterei come la peste (per la serie, se vogliono che pensi anche solo a prenderne in mano uno, M$ e Nokia devono dimostrare che ci sia una ragione per spostarsi altrove da android o iphone... e mi pare che stiano ancora anni luce indietro)

io personalmente ho un sIII e il nexus7; per il nexus7 ho preso una chiavetta 3G-WiFi (e cmq a breve dovrebbe uscire la versione con 3G incorporato)
il nexus va benissimo e francamente non capisco a cosa possa servire un hardware più avanzato (a parte un display retina che però mi pare sia esclusivo di qualcun altro) e francamente credo che 7pollici sia la dimensione giusta per un tablet
ad oggi francamente mi manca anche una ragione per rootare il nexus7 visto che anche senza root fa già tutto quello che voglio (stessa storia per SIII)

Mez
19th October 2012, 14:11
Francamente il Lumia lo eviterei come la peste (per la serie, se vogliono che pensi anche solo a prenderne in mano uno, M$ e Nokia devono dimostrare che ci sia una ragione per spostarsi altrove da android o iphone... e mi pare che stiano ancora anni luce indietro)

io personalmente ho un sIII e il nexus7; per il nexus7 ho preso una chiavetta 3G-WiFi (e cmq a breve dovrebbe uscire la versione con 3G incorporato)
il nexus va benissimo e francamente non capisco a cosa possa servire un hardware più avanzato (a parte un display retina che però mi pare sia esclusivo di qualcun altro) e francamente credo che 7pollici sia la dimensione giusta per un tablet
ad oggi francamente mi manca anche una ragione per rootare il nexus7 visto che anche senza root fa già tutto quello che voglio (stessa storia per SIII)

Anni luce indietro proprio no... l'ultimo lumia credo sia lo smartphone piu evoluto

Tunnel
19th October 2012, 14:19
Non capisco la scelta del lumia :/
Il galaxy nexus lo trovi per meno di 300 euro ormai. Prendi quello in coppia con il nexus 7 e gg

Menthos
19th October 2012, 14:46
Ok, forse ho dimenticato di specificare... Adesso come adesso ho un HTC ONE X (che ADORO).... Però sto lumia mi attizzava veramente tantissimo!

Dopo anni e anni di Android (lo uso oramai dalla 1.5) avrei voluto provare qualcosa di un attimo diverso...

Menthos
19th October 2012, 14:48
Francamente il Lumia lo eviterei come la peste (per la serie, se vogliono che pensi anche solo a prenderne in mano uno, M$ e Nokia devono dimostrare che ci sia una ragione per spostarsi altrove da android o iphone... e mi pare che stiano ancora anni luce indietro)

io personalmente ho un sIII e il nexus7; per il nexus7 ho preso una chiavetta 3G-WiFi (e cmq a breve dovrebbe uscire la versione con 3G incorporato)
il nexus va benissimo e francamente non capisco a cosa possa servire un hardware più avanzato (a parte un display retina che però mi pare sia esclusivo di qualcun altro) e francamente credo che 7pollici sia la dimensione giusta per un tablet
ad oggi francamente mi manca anche una ragione per rootare il nexus7 visto che anche senza root fa già tutto quello che voglio (stessa storia per SIII)

Ma la differenza tra lo schermo dell's3 e quello dell'N7 giustifica l'acquisto del N7?

Cioè... tra 4.8 e 7... cambia così tanto?

gorgon
19th October 2012, 14:57
Ma la differenza tra lo schermo dell's3 e quello dell'N7 giustifica l'acquisto del N7?

Cioè... tra 4.8 e 7... cambia così tanto?

per vedere i film e navigare è decisamente più comodo
in più mi serve per fumetti e pdf che sul galaxy praticamente non si leggono se non iperzoomando a morte
vien da sè che la qualità dello schermo dell'SIII è decisamente migliore di quella del nexus

Drako
19th October 2012, 15:16
io francamente non riuscirei ad andare sotto i 10 con un cell da 4.8. almeno per quello che sarebbe il mio utilizzo preferirei uno schermo più grande.
per lo smartphone...vuoi provare qualcosa di diverso così puoi pentirti di aver mollato android? :sneer:

Tunnel
19th October 2012, 15:34
per lo smartphone...vuoi provare qualcosa di diverso così puoi pentirti di aver mollato android? :sneer:


Come non citarlo:
uqC3UH8XSt8

Zaider
19th October 2012, 17:23
sinceramente tutte le videoprove che ho visto del lumia 920 mostrano un ottimo prodotto! (a parte il fail del filmato pure view fake per ammissione della stessa nokia, assurdo davvero quello).

gorgon
19th October 2012, 17:42
la storia è sempre la stessa: magari *è* un ottimo prodotto, ma con quello che costa deve anche essere "rodato" e affidabile
considerando che il sistema operativo è nuovo e anche l'hardware direi che non ci siamo...
@Drako: per me 10 pollici non è una cosa comoda da portarsi in giro

Kat
19th October 2012, 20:16
Tieni anche conto che tutte le applicazioni che puoi aver comprato per android le butti nel cesso se cambi OS,
e di quelle gratis potresti non trovare un equivalente per il Lumia.