PDA

View Full Version : Fringe Season 5



Jiinn
21st October 2012, 22:53
Dato che non c'è ancora un topic per questa e siamo già alla terza puntata mi sembra corretto fare il post :D

A me sinceramente stà piacendo questa stagione finale....

E c'è tanta robba da attingere...

Betan
22nd October 2012, 01:53
Già già, sta piacendo anche a me, pd sti stronzi saltano una settimana XD

Pic STK
22nd October 2012, 10:30
idem, molto molto interessante :D

gorgon
22nd October 2012, 13:50
devo dire che vedere tre puntate in cui continuano a cercare persone, cose, fiori, frutta e città non è stato esattamente entusiasmante, soprattutto dopo la stagione precedente che era stata veramente grandiosa
ma cazzo
veramente serviva questa logica da monkey island?
per dire solo nella prima puntata prima si perdono per strada olivia, la ritrovano, e si perdono walter
poi lui perde i ricordi e non sanno un cazzo di quello che devono fare, solo cercare della roba random che non sanno a cosa serva

Kat
22nd October 2012, 19:16
Mah a me sta virata non e' piaciuta molto, vabbe che ormai devono giusto chiudere la serie, pero sembra di guardare tutt'altro invece di Fringe.

Jiinn
22nd October 2012, 20:07
si ok ma non è che possono spuntare 20 anni dopo e fare finta che non sia successo niente.... devono per forza avere una fase di "smarrimento"...

McLove.
22nd October 2012, 20:24
Mah a me sta virata non e' piaciuta molto, vabbe che ormai devono giusto chiudere la serie, pero sembra di guardare tutt'altro invece di Fringe.
la penso come te e gorgon
Il quadretto familiare con la figlia grande quanto la madre poi lo trovo rivoltante.
di fatto hanno gia bruciato 3 dei 13 episodi della final season con puntate dimmerda speriamo svolti perche pare tutto tranne che fringe assomiglia più a falling skies lol

Razj
22nd October 2012, 20:38
Tipica season finale alla JJ abrams. Lost dice ciao.

Tibù
22nd October 2012, 23:02
cavolo mi ero dimenticato dell'inizio della stagione....ma da quel che dite pare sia tutta ambientata nel futuro tipo una delle ultime della 4.
forse la puntata più penosa e inutile di tutte e 4 le stagioni -.-

Shub
22nd October 2012, 23:33
infatti ormai siamo alla ghiaia...

poi con walter che non è più walter...sinceramente non mi piace e poi cazzo non è fringe sta roba!!!!

gorgon
23rd October 2012, 22:40
lIl quadretto familiare con la figlia grande quanto la madre poi lo trovo rivoltante.

ecco, sul rapporto madre-figlia avevo cercato di stendere un velo pietoso, ma te giri il coltello nella piaga... :cry:
cmq se tirano fuori un finale con olivia (o peggio ancora la figlia) con i superpoteri stermina osservatori riattraverso l'atlantico solo per prenderli a calci in culo
(non per dire, mancano 10 puntate, devono salvare il mondo, far ricordare a walter come si chiama e risolvere la questione william bell con la manina pendula - ammesso che leonard nimoy alzi il culo dalla sedia)

Kat
23rd October 2012, 23:07
Beh tutto quello che hai detto come da tradizione lo infileranno negli ultimi 10 minuti dell'ultima puntata.

Shub
24th October 2012, 07:58
lo sapevo che non dovevo mischiarmi con merda di lost.....

questa segnatevela per il final della final season ilsomma il megafinal... :sneer:

Necker
24th October 2012, 14:06
secondo me si sta complicando troppo.... troppa carne al fuoco, troppi enigmi, troppi dettagli. Si finisce col perdere via troppe cose lasciate a metà.

gorgon
27th October 2012, 09:02
vista l'ultima e visto il finale
non oso sperarci :nod:

Boroming
27th October 2012, 14:50
ma.... :cry::cry:

ci sono rimasto malissimo :|

kwhale
27th October 2012, 22:55
ma.... :cry::cry:

ci sono rimasto malissimo :|

No vabbé...e chi se l'aspettava!

Betan
28th October 2012, 00:04
No sense..

gorgon
28th October 2012, 12:04
No vabbé...e chi se l'aspettava!

tanto già mi immagino il finale per cui il piano di settembre è cancellare i suoi colleghi alla doctor who, tutto torna al 2012 con gli osservatori che non hanno mai invaso la terra e i due piccioncini crescono felici la figlia insopportabile

Shub
29th October 2012, 13:34
FINALMENTE!!!!!!

Ora voglio vedere Peter incazzato come una biscia... Cmq.... ci voleva poco a nascondere il manganello di mutumbo sotto le chiappe o nella maglietta...

Tanek
29th October 2012, 13:47
Boh, non sta convincendo per nulla nemmeno a me...
Rimpiango le prime stagioni :/

(e concordo con gorgon per il possibile finale)

Shub
29th October 2012, 13:54
Si ormai è un'altra cosa preferivo le prime 2 season....

Discorso finale, ovvio eheheheh

Faramjr
29th October 2012, 16:33
L'unica cosa che mi convinceva della serie è morta nell'ultima puntata...

McLove.
4th November 2012, 07:50
umh episodio 5
l'episodio si chiama origini e gia qua c'e' un hint poi c'e' una cosa che mi ha lasciato perplesso: dopo che mandano l'antimateria nel wormhole cambiano i cartelloni nella città con la faccia di etta e la scritta resist (min 35:20 sec)
a sto punto pero' mi chedo gli osservatori vengono al futuro? E logicamente, la risposta e' no perche' per il paradosso temporale se cambi eventi futuri il tuo presente resta lo stesso, se invece cambi il passato il tuo presente cambia in relazione al differente corso degli eventi
ora per trasformare i cartelli dalla faccia dell observer alla faccia di etta il wormhole portava al passato?
e che gli observer siano degli antichi astronauti lol?
http://caffeine-fueled.com/blog/wp-content/uploads/2012/10/giorgio-tsoukalos.jpeg
e 'quella l'origine?
o e' peter che si infila il chip nella nuca?
boh spero ancora che si riprenda sta serie

Faramjr
4th November 2012, 12:28
E' ovviamente Peter...

powerdegre
4th November 2012, 16:09
io l'ho trovata una delle puntate piu' dementi di sempre.

vogliono far esplodere il corridoio per far danni nel futuro e ritardare le spedizioni, maremma maiala, ma cosa cazzo ti sorprende se poi la spedizione arriva comunque!? hai ritardato quelli nel futuro, ma che la spedizione arrivi in tempo dall'anno 3000 o sia ritardata di 1 anno e ti arrivi dal 3001, quelli viaggiano nel tempo, aspettano 1 anno, ricostruiscono e poi rispediscono alla stessa data nel 2012...

tra Fringe e Merlin mi son cadute le palle ste sabato, per fortuna c'e' Grimm...

gorgon
4th November 2012, 16:54
tu pensa 'sto sabato ho deciso di segare anche grimm :look:

Kat
5th November 2012, 23:46
Immagino che Peter iniziera a perdere i capelli...

Shub
5th November 2012, 23:49
chissà se riagganciano il tutto con il fatto che gli osservatori volevano in ogni modo peter sparito per sempre....

cmq.....mhà appunto non capisco come possano essere così idioti cazzo dal passato mandi nel futuro un barbatrucco e non ti viene da pensare che loro dal futuro possano andare nel passato per far conoscere che nel futuro gli avrebbero stioccato in culo dell'antimatter???

powerdegre
6th November 2012, 05:21
quello che hai detto non ha senso :sneer:

Jiinn
6th November 2012, 13:45
quello che hai detto non ha senso :sneer:

io l'ho capita..... staro' mica diventando come Shub?? O.o'

Shub
6th November 2012, 13:51
io l'ho capita..... staro' mica diventando come Shub?? O.o'

Quindi con la panza, peloso, puzzolente ma con un batocchio da 1metro??? :nod:

Jiinn
6th November 2012, 13:54
Quindi con la panza, peloso, puzzolente ma con un batocchio da 1metro??? :nod:

piu' o meno, a parte peli, puzza e battocchio... :confused:

powerdegre
6th November 2012, 14:04
io l'ho capita..... staro' mica diventando come Shub?? O.o'
Anche io ho capito quello che ha detto, ma non vuol dire che abbia un senso in relazione all'argomento :p


cmq.....mhà appunto non capisco come possano essere così idioti cazzo dal passato mandi nel futuro un barbatrucco e non ti viene da pensare che loro dal futuro possano andare nel passato per far conoscere che nel futuro gli avrebbero stioccato in culo dell'antimatter???
non ha senso poiche' Shub afferma che non ti vien da pensare che loro dal futuro possano avvertire il passato di quel che e' successo, qui pero' cercano perlopiu' di star lontani dai paradossi, quando lotti contro un nemico che puo' viaggiare nel tempo e' un macello, basterebbe tornare a 2 minuti prima dell'attacco per interromperlo, ma non lo fanno, non lo prevengono, quel che vedi e' successo, semplicemente mandano un altro carico 5 minuti piu' tardi.

come dicevo nel mio precedente post, c'e' la scena dopo che vedono il secondo carico con Walter al telefono che dice come una cosa del genere avrebbe dovuto funzionare, avrebbe dovuto rallentarli per anni, e ti ripeto, per gente che viaggia nel tempo cos'e' qualche anno? se loro sono nell'anno 2013 e ricevono i materiali dal 3000, anche con un botto che rallenta la produzione gli fa spedire il secondo carico nel 3010, quelli viaggiano nel tempo, quando finiscono il secondo carico 10 anni dopo gli basta mandarlo nel 2013 e 5 minuti, e loro lo ricevono regolarmente, senza andare a fasciarsi il capo con paradossi o assurde circonlocuzioni.

in ogni caso, immagino che ci faranno sapere

Dalamar
7th November 2012, 20:28
chissà se riagganciano il tutto con il fatto che gli osservatori volevano in ogni modo peter sparito per sempre....


Sarebbe il minimo, visto che non si spiega molto il fatto che per 4 stagioni siano stati la svizzera(se si esclude september) e poi improvvisamente sono diventati la germania nazista...

Shub
12th November 2012, 12:06
Il cucchiaio non esiste.....

siamo veramente alla fruit

powerdegre
12th November 2012, 12:32
E' da 2 stagioni almeno che siamo alla frutta :sneer:

Gia' con la terza avevano iniziato a sbarellare, con la quarta sembrava che si fossero rimessi in riga, se non fosse per quell'episodio apparentemente venuto dal nulla che anticipava questa serie. Per il momento direi valida serie volata nel cesso.

Shub
12th November 2012, 13:02
ovvio che ormai la seguo d'inerzia...ma veramente dai....

spero in un finale "diverso"....ma secondo me invece ne faranno uno bello politically correct...

Dalamar
13th November 2012, 23:53
lol

Peter vs Observer = Neo vs Agente
Ci è mancato solo il bullet time

rehlbe
17th November 2012, 20:36
peter :afraid:
david bowie :metal:

a me pare che questa sia una delle migliori stagioni :confused:

Tanek
17th November 2012, 23:38
Dev'essere salutare inalare cemento :hidenod:

Kat
18th November 2012, 12:32
Immagino che Peter iniziera a perdere i capelli...
Ecco appunto...
E ha iniziato a parlare e muoversi come loro.

San Vegeta
18th November 2012, 20:26
ma solo a me questa stagione sembra una partita di dungeons&dragons in versione futuristica?

Axet
19th November 2012, 00:05
A me non sta dispiacendo tbh.
I cartelli non cambiano dopo che buttano l'antimateria nel wormhole, ma dove ve lo siete sognato? :gha:

Btw imo, peter = september.

La scopiazzatura da matrix è palese :nod:

Shub
19th November 2012, 08:29
no...

peter = september impossibile, sarebbe un mega paradosso e dubito potrebbero interagire insieme senza combinare un mega bordello

cmq...non mi piace più...ok sempre carino ma è un'altra cosa rispetto al vecchio fringe

Axet
19th November 2012, 09:09
Però avrebbe perfettamente senso.

PErchè un osservatore dovrebbe aiutare gi umani? Se fosse peter questo spiegherebbe un botto di cose :nod:

Shub
19th November 2012, 11:32
vero ma non saprei proprio come cazzo potrebbero minimamente spiegarla sta cosa....

Axet
19th November 2012, 12:07
vero ma non saprei proprio come cazzo potrebbero minimamente spiegarla sta cosa....

Certo che possono:

Peter diventa September. In quanto observer può andare avanti e indietro nel tempo, quindi se la rigirano come gli pare :nod:

Shub
19th November 2012, 14:49
si ma interagiscono tra loro in diverse occasioni, addirittura september porta peter a vedere il futuro ora un mi ricordo se era il big bang o cosa. secondo me...fanno la ennecagata

Axet
19th November 2012, 19:40
si ma interagiscono tra loro in diverse occasioni, addirittura september porta peter a vedere il futuro ora un mi ricordo se era il big bang o cosa. secondo me...fanno la ennecagata

Vabbè che c'entra che interagiscono.. chi lo vieta? :D

Gramas
20th November 2012, 01:27
Vabbè che c'entra che interagiscono.. chi lo vieta? :D
che domande...lui

http://3.bp.blogspot.com/_TiOO7gXABNY/SmbLf2HzGvI/AAAAAAAAALk/sVINdzvTPPc/s400/grande_giove.jpg

Axet
20th November 2012, 01:29
In realtà lui l'ha fatto :D

Jiinn
5th December 2012, 22:45
si e' passato una chiave da 2/3 o era 3/8 :D

Pic STK
5th December 2012, 23:02
september è il bambino che si trova nella dimensione dove è andato walter

gorgon
8th December 2012, 12:05
beh che dire... sempre peggio
mancano 4 puntate e per 3/4 di questa olivia va a fare la passeggiata fuori città dove incontra l'oracolo di matrix che le offre una calamita invece dei biscotti
e per chi ancora non l'ha visto procuratevi dell'insulina per il finale... ne avrete bisogno

Boroming
16th December 2012, 09:52
le puntante trip di fringe sono sempre dei fottuti capolavori :rotfl:

Boroming
22nd December 2012, 15:20
il flashback :cry:
nina :cry:

Jiinn
11th January 2013, 14:11
stasera 5x11 e il 18 gennaio gli ultimi 2 :( nel frattempo mi sto' riguardando tutto dall'inizio.......... cazzo se era veramente figo all'inizio.....


edit : qui il promo...


http://www.youtube.com/watch?v=Cow8vkJQMGg



edit2: comunque ho idea che prima della fine della serie, walter muore... :cry:

Jiinn
12th January 2013, 15:17
qualcuno che gentilmente mi fa' sapere dove posso vedere l'ultima puntata??? thx :D

Jiinn
12th January 2013, 18:04
questa e' veramente una pre finale che svela il 90% delle cose che sono accadute e che accadranno.....

dovete vederla al piu' presto :D

CrescentMoon
13th January 2013, 01:31
io me lo son scaricato tutto il mese scorso e me la sto gustando, ora sono alla 3x15 e per ora mi pare una figata esagerata :love:
mamma mia che topolona Anna Torv
e mi bomberebbi anche Nina Sharp:sir:

Jiinn
13th January 2013, 17:41
io me lo son scaricato tutto il mese scorso e me la sto gustando, ora sono alla 3x15 e per ora mi pare una figata esagerata :love:
mamma mia che topolona Anna Torv
e mi bomberebbi anche Nina Sharp:sir:

quando vedi Etta allora.... :D

Shub
14th January 2013, 08:46
mamma >>>>>> figlia

Jiinn
14th January 2013, 22:33
mamma >>>>>> figlia

ma io fossi peter farei na doppietta...

Shub
16th January 2013, 13:49
Sabato finalone da 2 puntate insieme....

se non ho capito male....riuniscono le due linee temporali e spaccano il culo agli osservatori....moriranno entrambi gli walter o solo walternativo?
Altra cosa..perchè non dare a september il dispositivo che peter si era levato??

Palur
16th January 2013, 19:09
quando cazzo se lo è levato ??????????????

holysmoke
16th January 2013, 19:11
quando cazzo se lo è levato ??????????????

-.-

Jiinn
16th January 2013, 20:26
Sabato finalone da 2 puntate insieme....

se non ho capito male....riuniscono le due linee temporali e spaccano il culo agli osservatori....moriranno entrambi gli walter o solo walternativo?
Altra cosa..perchè non dare a september il dispositivo che peter si era levato??

se non ho capito male....riuniscono le due linee temporali e spaccano il culo agli osservatori....moriranno entrambi gli walter o solo walternativo?

non credo che riuniscano niente, semplicemente dovrebbero resettare la linea temporale dagli osservatori...
Altra cosa..perchè non dare a september il dispositivo che peter si era levato??

non puo' dato che september e' rintracciabile dagli osservatori (ha na specie di traccia addosso) e quindi sarebbe imho pointless...

Shub
17th January 2013, 08:34
potrebbe essere...

CrescentMoon
17th January 2013, 15:34
stasera inizio la 5 stagione, e ho visto Etta...tanta roba, ma la mamma e' >>>>>>

Necker
17th January 2013, 21:01
belle tope entrambe, comunque di tutte le stagioni sta qui degli observer è quella che m'è piaciuta meno.

CrescentMoon
17th January 2013, 22:46
ma..

che cazzo ci fa Bell nell'ambra?non era scomparso dopo che Walter uccide Olivia alla fine della quarta?Lo spiegano che ci fa li o lasciano in sospeso?

CrescentMoon
18th January 2013, 20:36
stasera series finale

http://www.youtube.com/watch?v=JXAxcqQ5Wdk


Bolivia coguar >>>>>>>>>>>>>>>>>>



http://www.youtube.com/watch?v=H-A5JDIo2Z4


Gene e le droghe !
Olivia che gesticola :sneer:

CrescentMoon
19th January 2013, 09:38
:(

CrescentMoon
19th January 2013, 15:50
9768

Tanek
19th January 2013, 16:30
Uhm uhm uhm lo metabolizzo un po' e poi commento, di getto direi che
mi ha fatto proprio cagare questo finale...

Jiinn
19th January 2013, 18:17
per me positivo il finale, non potevano fare cose assurde e sinceramente ha molto piu' senso quello che hanno fatto qui, rispetto a un lost per esempio...

CrescentMoon
19th January 2013, 20:22
boh a me e' piaciuto come finale, ho pianto come un bimbo ad un certo punto....e cmq... because it's cool

Faramjr
19th January 2013, 22:55
Honestly

Deludente. Zero emozioni, zero ritmo, tutto molto piatto. Se la potevano giocare molto meglio.

Shub
20th January 2013, 02:42
deluso.....me so commosso un pochino in quanto papi pure io e mi so immedesimato ma poi a sigla finale ho detto.... "aho che cagata!"

cmq its cool....

gorgon
20th January 2013, 13:16
direi che il finale l'avevo già scritto nel post #19, e l'exploit dei poteri di olivia qualche post sopra

sostanzialmente m'ha fatto cagare come tutto il resto della stagione, che penso abbia avuto il suo unico momento buono con la morte di Nina Sharp e presentato come unico personaggio interessante Windmark:
Olivia è sperduta per tutto il tempo, il marito ha un'unica idea interessante e la sfancula "per amore", Walter l'hanno menomato, Astrid fa la carta da parati e il marmocchio anomalo lasciamo stare, è come andare in giro con l'Oracolo di Matrix ma senza i biscotti, Etta proprio non ne parliamo: era insopportabile e in più si portava appresso l'insopportabile rapporto di incomprensione con i genitori tirati fuori dall'ambra che era veramente stucchevole

considerando che la stagione precedente era stata veramente fenomenale direi che 'sti 13 episodi potevano proprio risparmiarseli

l'unico lato positivo del finale è il salto nel fringeverse rosso (certo, avessero messo in mezzo una scena con astrid e walternate non gli sarebbe costato granché) e soprattutto che non hanno ritirato fuori Etta (che veramente non sopportavo e francamente non capisco per quale motivo vi faccia sangue, basta accendere la tv a random e si trova di meglio anche alla prova del cuoco...)

Jiinn
20th January 2013, 14:23
direi che il finale l'avevo già scritto nel post #19, e l'exploit dei poteri di olivia qualche post sopra

sostanzialmente m'ha fatto cagare come tutto il resto della stagione, che penso abbia avuto il suo unico momento buono con la morte di Nina Sharp e presentato come unico personaggio interessante Windmark:
Olivia è sperduta per tutto il tempo, il marito ha un'unica idea interessante e la sfancula "per amore", Walter l'hanno menomato, Astrid fa la carta da parati e il marmocchio anomalo lasciamo stare, è come andare in giro con l'Oracolo di Matrix ma senza i biscotti, Etta proprio non ne parliamo: era insopportabile e in più si portava appresso l'insopportabile rapporto di incomprensione con i genitori tirati fuori dall'ambra che era veramente stucchevole

considerando che la stagione precedente era stata veramente fenomenale direi che 'sti 13 episodi potevano proprio risparmiarseli

l'unico lato positivo del finale è il salto nel fringeverse rosso (certo, avessero messo in mezzo una scena con astrid e walternate non gli sarebbe costato granché) e soprattutto che non hanno ritirato fuori Etta (che veramente non sopportavo e francamente non capisco per quale motivo vi faccia sangue, basta accendere la tv a random e si trova di meglio anche alla prova del cuoco...)


a me fá sangue che te devo di'....

Gramas
20th January 2013, 14:56
Ho pianto, ma il finale fà cagare sostanzialmente

CrescentMoon
20th January 2013, 15:58
il fatto e' che non esistendo piu' gli Osservatori, September non avrebbe piu' interrotto Walternate mentre trovava la cura per Peter e non sarebbe stato necessario il viaggio di Walter nell'universo rosso per salvarlo.
Ci sarebbe poi stato il problema che Peter, non essendo mai stato portato qui, non avrebbe potuto innescare gli eventi che hanno portato Michael nel 2167 e quindi non avrebbe impedito la creazione degli Osservatori.
C'e' gia chi sostiene che il September che ha interrotto Walternate sia il nuovo "tipo" di Osservatori, quelli che verranno creati studiando Michael e che quindi avrebbe innescato tutti gli eventi per evitare il paradosso.
Non riesco a ricordare in che puntata facciano vedere quella scena, mi sembra di ricordare che September agisca in maniera umana e non da Osservatore, ma presumo sia solo perche' voglio dare un senso ad una cosa che in effetti non e' che ce l'abbia molto.
Il finale, come tutta la serie, l'ho apprezzato molto. Alla fine chi se ne frega dei paradossi, e' la storia di un uomo che ha perso un figlio e che viaggia tra gli universi per salvarne uno non suo. Sara' che sono papa' anche io, ma mi ha emozionato molto questo aspetto.

holysmoke
20th January 2013, 18:13
bellissima serie e bel finale

Spidey
22nd January 2013, 00:13
Cagata colossale, in confronto i finali universalmente riconosciuti come lammerda (Lost, BSG) sono capolavori da oscar.

Heimdall
22nd January 2013, 12:34
per me il finale ci stava, non mi è piaciuto però il ritmo delle ultime due puntate, mi sono sembrate un po' piatte.

Kat
22nd January 2013, 22:03
Mah alla fine anche secondo me ci stava come finale, ho visto di peggio.
La puntata in se pero mancava parecchio di ritmo.
Nel complesso un'ottima serie, peccato per la stagione finale che stona parecchio con il resto.

Pic STK
23rd January 2013, 10:47
alla fine mi è piaciuta, più che altro ha dato un senso a tutto, visto il casino che si era creato :)
per il resto commovente :)

Shalee
3rd June 2015, 16:08
in ritardo ma sto vedendomi questa serie. sono alla season 4. me gusta . qualcosa di simile c'e' ?

powerdegre
3rd June 2015, 16:32
non che mi venga in mente...

Pic STK
3rd June 2015, 16:46
Hum se c'è quaclosa di simili interessa anche a me perchè mi è piaciuta una cifra sta serie.


ps: Power i tuoi post mi appaiono così : https://www.dropbox.com/s/s8byjgkoplipgdx/Screenshot%202015-06-03%2016.46.01.png?dl=0

powerdegre
3rd June 2015, 16:54
Problema tuo mi sa, credo scleri l'icona di mod film.