PDA

View Full Version : Info spedizione amazon prime



Patryz
23rd October 2012, 14:09
Salve, una curiosità per quelli che acquistano regolarmente da amazon! Io sono cliente prime da più di un anno, e con la spedizione gratis in 2-3 giorni mi è sempre arrivato tutto a tempi di record (1-2 giorni). Da un mesetto a questa parte invece mi trovo date previste anche di 5-6 giorni lavorativi, nonstante i prodotti disponibili.

L'assistenza mi dice che è perchè i 2-3 giorni sono calcolati dalla spedizione dell'ordine, quindi non si può mai sapere con precisione prima di effettuare l'ordine :sara:
Per dire, la custodia originale del kindle ordinata il 5 mattina mi è arrivata l'11 alle 6. A qualcun'altro è successo? Chiedo solo perchè il motivo principale per cui prendo la roba da amazon è la spedizione velocissima e puntuale

C@stro
23rd October 2012, 15:07
io di recente ho fatto 5 ordini separati sfruttando prime ed è sempre rivato tutti come stabilito sul sito.

Hador
23rd October 2012, 15:32
a me la roba con spedizione normale mi arriva in 1-2 giorni, ho preso le ram 2 settimane fa mi sono arrivate il giorno dopo... (non prime...)
controlla che tu stia comprando da amazon e non dai rivenditori

Marphil
23rd October 2012, 15:39
Si esatto, dipende anche se compri direttamente da amazon o da uno dei 2 miliardi di seller associati.

Cmq a me la spedizione senza Amazon sono sempre arrivate in maniera super rapida, ora ho fatto pure Prime che per 10 € onestamente conviene, non paghi la spedizione per acquisti minori di 20 € e la roba arriva super fast.

Patryz
23rd October 2012, 15:47
Yup, io ho il prime e prendo solo oggetti venduti da amazon in cui dice espressamente prime. Preso vga, custodia kindle e oggi treppiede e per tutti mi da più di tre giorni. Ad esempio http://www.amazon.it/gp/product/B005KP473Q/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&smid=A11IL2PNWYJU7H ordinandolo stamattina con consegna prime 2-3 giorni mi sarebbe arrivato lunedì. Qui la chat se vi interessa
Io:Buongiorno,
vorrei avere informazioni sulla modalità di spedizione prime 2-3 giorni, che ultimamente lascia un po' a desiderare
Utente Amazon:Ciao sono Utente Amazon
mi fornisci l'indirizzo mail associato all'account?
Io:Buongiorno
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx@live.it
Utente Amazon:quale è il nominativo associato all'account?
Io:xxx xxx
Utente Amazon:perfetto
dediamo subito
Io:grazie
sono cliente prime e ho effettuato diversi ordini, ma ultimamente il tempo previsto è sempre superiore a 3 giorni
Utente Amazon:ti riferisci a un ordine in particolare?
Io:stavo effettuando un ordine a disponilità immediata, http://www.amazon.it/gp/product/B005KP473Q/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&smid=A11IL2PNWYJU7H
e mi dice lunedì 29
siccome è già successo con gli ultimi ordini
Utente Amazon:quando effettui l'ordine poi ti fa selezionare la scelta sulla spedizione?
tra standard e prime ù
Io:no io sono sempre prime, ho la scelta tra 2-3 giorni gratis e un giorno a 3,98
Utente Amazon:ok perfetto
Io:solo che siccome è il 4° ordine che supera i re giorni mi chiedo se sia poi il caso di mantenere la fedeltà su amazon
tre*
Utente Amazon:si sto effettuando una verifica sui tuoi vecchi ordini, ed effettivamente non ci sono 3 giorni
tra ordine e consegna
Io:esatto
capisco un ritardo ma che sia già preventivato di sforare i tre giorni prima di ordinare mi sembra sbagliato
Utente Amazon:certo
ti dico quello che non mi è chiaro
la spedizione in 2-3 giorni non è compresa per tutti prodotti
Io:certo, dovrebbe essere solo per i prodotti prime venduti da amazon
Utente Amazon:ma mi sembra strano che tu possa aver acquistato solo articoli che non avevano disponibile
non su tutti gli articoli però
Io:infatti
ma ho effettuato molti ordini su cui sono stato molto soddisfatto
solo che ultimamente sembra essere calata la qualità del servizio
se guardi l'oggetto è chiaramente indicato che è venduto da amazon ed è disponibile in prime
in più se scelgo 1 giorno a 3,98 euro mi da correttamente domani come data di arrivo
quindi è disponibile
Utente Amazon:ma tu stai calcolando i 2-3 giorni ?
Io:beh tre giorni sono mercoledì, giovedì e venerdì
oltre al fatto che ordinando entro un'ora oggi è ancora calcolato
Utente Amazon:no devi calcolare i 2-3 giorni dalla data di spedizione non dell'ordine
Io:cioè quindi non c'è modo di avere precisione nell'ordine, visto che non si sa quando viene spedito?
Utente Amazon:no al momento dell'ordine no
Io:porto ad esempio custodia in pelle ordinata il 5 ed arrivata l'11
ho capito grazoe
grazie*
mi regolerò in tal senso
buona giornata!
Utente Amazon:però tendenzialmente la spedizione viene elaborata correttamente in 2-3 giorni
Io:ok

Drako
23rd October 2012, 18:03
successo di recente anche a me. uno me lo hanno spedito un giorno in più dopo l'ordine ma è arrivato nei 3 giorni. sono senza prime ed uso la 3-5giorni che comunque arriva sempre in 3.

per un supporto tv invece ho aspettato una settimana e più per un problema con il magazzino. A parte il ritardo nello spedire rispetto al solito ho notato che sono più larghi sulle date di alcuni prodotti. Quello che mi è arrivato ieri era segnato per venerdì 26. ma tanto anche aspettando un giorno in più tra prezzi e spedizione gratis ed assistenza amazon non lo cambierei comunque.

Vynnstorm
23rd October 2012, 20:07
Ci ho comprato una tonnellata di roba di svariato tipo ed i tempi variano molto, a volte anche una settimana. In ogni caso ne vale la pena per il servizio, mi hanno cambiato un monitor dell con 1 dead pixel senza battere ciglio (la policy standard dell non compre sotto i 5).

Mosaik
23rd October 2012, 20:21
Non so voi ma vale la pena fare il prime se uno non compra libri?
Io mi sono fatto 2 calcoli ed alla fine è raro che compro cose sotto i 20€ ed anche quando capita le spedizioni sono di 2,3€ quindi quando ve li rifate i 10€ ?

Marphil
24th October 2012, 03:51
A me é capitato, poi te lo fai comunque per avere la spedizione + fast possibile.

Cioé stiamo a parla di 10 € anno eh :D

Patryz
24th October 2012, 09:38
I 10 euro te li rifai anche quando hai bisogno di roba fast che a 3,98 euro ti arriva il giorno dopo.
Per 10 euro poi li vale tutti, quando hai le spese sempre gratis inizi a predere anche cazzatine tanto non paghi spese.

E sono contento di non essere l'unico ad aver notato un rilassamento dei tempi di consegna ultimamente, saranno incasinati con tutti i nuovi kindle :shrug: