View Full Version : iPad Mini
Mosaik
23rd October 2012, 20:24
Prezzi diciamo che sono in pieno stile Apple
http://www.apple.com/it/ipad/compare/
Ma vogliamo parlare dell'iPad che dopo 6 mesi hanno fatto uscire il modello nuovo :fffuuu:
Hagnar
23rd October 2012, 20:32
Ma vogliamo parlare dell'iPad che dopo 6 mesi hanno fatto uscire il modello nuovo :fffuuu:
Ma infatti, volevo aprire una discussione solamente su questo !!! Sono R-I-D-I-C-O-L-I, rimpiazzano un modello uscito quest'anno dopo 6 MESI....... pazzi, solo per questo dovrebbero stare sotto un ponte, sono contento per tutti quei caxxoni che si sono comprati Teh New iPad!!!111!!!
A parte lo sfogo, credevo che l'iPad Mini sarebbe stato attorno ai 250 dollari/euro, frega niente del macbook pro da 13" con retina, bellissimo il Mac nuovo, niente da dire. Però, che presa per il culo... quindi tra 6 mesi sarà presentata la quinta generazione di iPad? :sneer:
Sono sotto pressione, è questa l'unica spiegazione.
Hador
23rd October 2012, 21:31
bhe ma che c'è di nuovo a parte il connettore scusate
Zaider
23rd October 2012, 21:37
il cambio di dimensione e credo i dpi leggermente diversi..
solo io ci son rimasto male per il prezzo del 13 retina? 1780 euri la versione base.. O.o
adigirolam
23rd October 2012, 21:44
spero non vendano un cazzo con quei prezzi, ma tanto di fanboy ne hanno a iosa
Hador
23rd October 2012, 21:46
bhe c'è anche un problema di potere di acquisto italiano temo...
Jiinn
23rd October 2012, 22:47
sticazzi del potere di acquisto italiano.... i prezzi sono alti.
Mosaik
24th October 2012, 01:16
Lamentarsi dei prezzi è un nosense tanto continuano a salire e loro continuano a fare record di vendite questo dimostra che hanno ragione loro...
Questa volta poi direi che è meno esagerato delle altre visto che google e amazon per loro ammissione ricavano 0 dalla vendita dell'HW la Apple invece ci campa con quella quindi è come dire che MS sono dei ladri perchè c'e' l'open source :)
Marphil
24th October 2012, 01:21
Bah, l'ipad 4 onestamente mi sembra una presa in giro rispetto al 3, 6 mesi dall'uscita del "vecchio" dispositivo per aggioranre 2 cazzate, se lo potevano tranquillamente risparmiare.
Ipad mini idem, sempre criticato la diagonale, cioè qui ad ogni pollice si trova praticamente un dispositivo differente, ma che è sta merda?
Jobs aveva portato una forte semplificazione nel listino prodotti Apple, ora invece mi sembra che stiano tornando al passato ed iniziare a sfornare troppe tipologie di prodotto solo per fare soldi.
Molto bello il nuovo Imac, incredibile che riesca a stare tutto in uno spessore tanto sottile.
Marphil
24th October 2012, 01:24
Bah, l'ipad 4 onestamente mi sembra una presa in giro rispetto al 3, 6 mesi dall'uscita del "vecchio" dispositivo per aggiornare 2 cazzate, se lo potevano tranquillamente risparmiare. Tant'è vero che hanno proprio eliminato dalla vendita il 3, tenendo il 2, visto che il confronto sarebbe stato useless.
Ipad mini idem, sempre criticato la diagonale, cioè qui ad ogni pollice si trova praticamente un dispositivo differente, ma che senso ha?
Jobs aveva portato una forte semplificazione nel listino prodotti Apple, ora invece mi sembra che stiano tornando al passato ed iniziare a sfornare troppe tipologie di prodotto solo per fare soldi.
Molto bello il nuovo Imac, incredibile che riesca a stare tutto in uno spessore tanto sottile.
Hangel
24th October 2012, 10:39
Non capisco dove sia il problema dell'iPad nuovo, hanno sostituito un connettore e forse migliorato qualcosa per il wifi ma non è mica un modello nuovo. Non è un ipad 4 è solo una revisione del 3...
Poi a volte sembra quasi che siate obbligati a comprare l'ultima versione di qualsiasi cosa, io ho l'iphone 4 e mi va benissimo fino a quando resta veloce e utilizzabile, ho l'ipad 2 e va benissimo. Quando saranno diventati delle caffettiere penserò a cambiarli e vedrò quale versione è in vendita o magari andrò a comprarmi quella precedente usata... ma non mi frega un bip se apple nel frattempo avrà fatto uscire n modelli...
Hador
24th October 2012, 10:47
no mi sono letto le specifiche han cambiato processore dell'ipad e questo va tipo il doppio...
rispetto all'imac ormai il limite di dimensione di tali soluzioni sono le componenti meccaniche, lettore dvd e hard disk regular size, tolti questi è facile (il 21" usa un disco da 5"), è come un portatile alla fine. Come sempre sono soluzioni molto eleganti, che io non comprerei mai ma molto eleganti...
Brcondor
24th October 2012, 10:49
A me sto ipad mini ispira abbastanza. Più che un ipad mi sembra il competitor del note. ANche perchè nel sito si parla di una versione cellular, che non penso abbia solo la rete 3g(o 4g) ma spero che permetta anche di telefonare. Se fosse così, per 459€ ci farei più di un serio pensiero...
Hador
24th October 2012, 10:55
cellulare da 7 pollici, premio douchebag del mese.
Btw gli xps one sono meno fighi esteticamente, ma hanno dentro più o meno la stessa roba, stesso schermo e costano un terzo di meno... non han inventato nulla, ma mo c'è vera concorrenza nache per gli imac
Dryden
24th October 2012, 11:14
Credo che purtroppo quel terzo in meno che costano non sia ancora "abbastanza", molti percepiscono il sistema operativo Apple ancora come un qualcosa che giustifica pienamente la differenza di prezzo a parità di specifiche.
Hador
24th October 2012, 11:20
no non è vero, sono fregnacce. La differenza la fanno i materiali e il design. La gente non prende i macbook pro perchè c'è osx, ma perchè sono di alluminio, ben fatti (il mio btw ultimamente freeza perchè il sotto fa contatto da qualche parte se lo si prende con la mano dal centro...) e sottili. Idem imac, perchè sono belli e ben fatti. Ma mica han messo parallels per nulla.
Un mac cheap plasticoso non se lo comprerebbe nessuno, osx o no :D
Dryden
24th October 2012, 11:40
Non sono d'accordo
L'intera facoltà di Fisica di Roma utilizza dei mac sia per una questione di credenza popolare, sia perchè per le loro necessità gli è molto più comodo OSX, e quelli che non se lo possono permettere o non je lo passa l'uni usano Linux.
Stesso discorso per molti montatori video, o professionisti nell'ambito della post produzione con il quale ho lavorato.
Io mi trovo mio malgrado nella situazione opposta, dove lavoro su mac ma mi farebbe molto più comodo lavorare su Win.
E' vero che una grossa fetta di utonti acquistano mossi da design etc, ma non poche persone sono ormai afecionados del sistema OSX e per una serie di fattori diversi (lavoro,necessità,credenza) lo valutano come un elemento sufficente a giustificare un esborso maggiore.
Warbarbie
24th October 2012, 11:43
L' estetica è un fattore come lo è un una qualsiasi caratteristica tecnica, su qualsiasi prodotto
Hador
24th October 2012, 11:56
Non sono d'accordo
L'intera facoltà di Fisica di Roma utilizza dei mac sia per una questione di credenza popolare, sia perchè per le loro necessità gli è molto più comodo OSX, e quelli che non se lo possono permettere o non je lo passa l'uni usano Linux.
Stesso discorso per molti montatori video, o professionisti nell'ambito della post produzione con il quale ho lavorato.
Io mi trovo mio malgrado nella situazione opposta, dove lavoro su mac ma mi farebbe molto più comodo lavorare su Win.
E' vero che una grossa fetta di utonti acquistano mossi da design etc, ma non poche persone sono ormai afecionados del sistema OSX e per una serie di fattori diversi (lavoro,necessità,credenza) lo valutano come un elemento sufficente a giustificare un esborso maggiore.In ricerca si sviluppa di solito per os unix based, linux di fatto, ma essendo osx unix based molte cose (non tutte, dato che le implementazioni apple sono spesso parziali o diverse) sono compatibili. Il motivo è prevalentemente comodità e compatibilità, nel senso che gnu gcc/g++ sono lo standard e tutto quel che viene sviluppato in ricerca gira su linux - dato che usare un pc linux non è facile, la soluzione cool-comoda è osx (si può fare anche su windows ovviamente, ma non nativamente). La facoltà di fisica quindi usa linux, ma dato che è una sofferenza, osx è un buon compromesso.
Inoltre i macbook pro sono ottimi portatili, molto migliori di molti portatili della concorrenza, e dato che chi lavora in quest'ambito sta sempre al portatile e gli serve qualcosa di solido e potente senza che pesi 10 kili, fino a poco tempo fa i macbook erano ineguagliati in questo.
Detto ciò anche qua danno i mac, sai qual'è la motivazione? La ho chiesta... immagine :D
Errtu
24th October 2012, 12:14
Che ha di bello il nuovo Imac? Ha la panza!!!!! http://i.imgur.com/FF4ZT.png
Zaider
24th October 2012, 12:23
ma l'ipad mini ha l'hw del 2 :shock:
Dryden
24th October 2012, 12:27
In ricerca si sviluppa di solito per os unix based, linux di fatto, ma essendo osx unix based molte cose (non tutte, dato che le implementazioni apple sono spesso parziali o diverse) sono compatibili. Il motivo è prevalentemente comodità e compatibilità, nel senso che gnu gcc/g++ sono lo standard e tutto quel che viene sviluppato in ricerca gira su linux - dato che usare un pc linux non è facile, la soluzione cool-comoda è osx (si può fare anche su windows ovviamente, ma non nativamente). La facoltà di fisica quindi usa linux, ma dato che è una sofferenza, osx è un buon compromesso.
Inoltre i macbook pro sono ottimi portatili, molto migliori di molti portatili della concorrenza, e dato che chi lavora in quest'ambito sta sempre al portatile e gli serve qualcosa di solido e potente senza che pesi 10 kili, fino a poco tempo fa i macbook erano ineguagliati in questo.
Detto ciò anche qua danno i mac, sai qual'è la motivazione? La ho chiesta... immagine :D
Si ma questo non fa che confermare che per molti OSX è un qualcosa sul quale sono disposti a spendere per motivi di comodità/necessità, anche a parità di hardware.
Hador
24th October 2012, 13:27
Si ma questo non fa che confermare che per molti OSX è un qualcosa sul quale sono disposti a spendere per motivi di comodità/necessità, anche a parità di hardware.
c'è una sostanziale differenza tra disposti a spendere e disposti a far spendere :sneer:
io, ad esempio, sono disposto a farmi comprare un altro mac :nod:
Axet
24th October 2012, 13:31
Ho dovuto installare win7 su bootcamp per usare un programma specifico per winzozz.
Merda pura e sciolta, son stati i giorni più brutti della mia vita
Hador
24th October 2012, 13:35
bhe bootcamp in sè è una merda, i driver apple fanno schifo al cazzo sembrano fatti apposta per far andare il pc male, oltre a rendere il touchpad inutilizzabile... Praticamente è meglio usando parallels -_-
Dryden
24th October 2012, 13:50
c'è una sostanziale differenza tra disposti a spendere e disposti a far spendere :sneer:
io, ad esempio, sono disposto a farmi comprare un altro mac :nod:
No guarda che stai prendendo una cantonata :D
L'università di Fisica passa il portatile solo ai professori e capiprogetto, tutto il resto dello staff di ricerca si appoggia o sulle macchine in sede (normali pc comprati X anni fa con dual boot Linux) o si attrezza con mezzi propri (portatili personali). Molti fanno l'acquisto mentre ancora sono studenti così da inserirsi subito con agilità nella pipelines studio/pratico/lavorativa.
Nell'ambito della postproduzione dove lavoro è invece molto peggio, visto che ormai il mercato è prevalentemente Freelance oriented, quindi quasi tutti (prevalentemente montatori e grafici/creativi) sono attrezzati con mezzi propri che usano per la loro professione, sia che si svolga da casa o spostandosi di studio.
In oltre, entrambe le figure citate (fisici & postproducers) hanno in casa al 90% una soluzione "fissa" che gli permette di gestire agilmente il personale con il lavorativo.
Insomma, che sia necessità o convinzione, di figure che sono disposte a spendere di più per OSX ce ne sono, e non sono poche.
Marphil
24th October 2012, 13:56
Io vedo un botto di gente prendersi il macbook per poi metterci Windows.
Per carità, era un opzione che stavo valutando anche io nell'acquisto del laptop, visto che la qualità costruttiva dei macbook è fuori discussione, ma per quanto costano metterci windows come priorità me pare proprio na cazzata a priori.
Preso il Cronos 9 e mi ci trovo molto bene (oltre ad essere molto figo e potente), la differenza forte di Apple è il brand e l'immagine che trasmette sui loro prodotti, in questo sono ancora i numeri uno, c'è poco da fare.
Poi di Apple, tranne i PC, c'ho praticamente tutto, nano,ipad,iphone e apple tv 2g però devo essere sincero la piega che stanno prendendo non mi piace, preferirei meno prodotti a scadenza immediata con + novità.
Cmq ora anche Samsung e Google Android rappresentano alternative valide, a livello di appetibilità ancora sotto i prodotti Apple ma sono cmq molto validi.
Hangel
24th October 2012, 14:42
Il fatto che molti lo comprino e ci mettano windows penso dipenda molto da una abitudine più che da una vera necessità. Poi certo ci sono applicazioni che sul Mac non esistono per cui la scelta diventa inevitabile. Io se non fosse per Daoc non avrei un pc in casa, tutto quello che mi serve gira su Mac e se non trovo un programma ne cerco uno alternativo. In passato per utilizzare Daoc sul Mac ho installato sia Bootcamp che Parallels e devo dire che non ho avuto nessun problema con nessuno dei due. Alla fine avevo optato per la WM per una questione di rapidità di passaggio da un sistema all'altro.
Zaider
24th October 2012, 16:40
http://www.youtube.com/watch?v=h-yqZSE-xc0&feature=player_embedded
:rotfl: :rotfl:
Pic STK
24th October 2012, 17:15
:rotfl:
però l'ipad mini mi ispira :D
Marphil
24th October 2012, 17:21
Se l'avessero messo a 100 € di meno si, ora con la scusa dell'introduzione del nuovo modello, hanno alzato verso l'alto tutta la linea ipad (dopo averlo fatto con l'iphone), l'ipad 16 gb wifi parte da 499 € e di seguito tutte le altre versioni.
Finchè vendono tonnellate di dispositivi è cmq inevitabile.
Kat
24th October 2012, 19:26
Mah alla fine han visto che si vendono un botto di tablet 7", quindi si possono espandere anche in quel segmento.
E sono entrati con il loro prodotto con i classici prezzi Apple, non ci vedo niente di strano.
Axet
24th October 2012, 22:44
bhe bootcamp in sè è una merda, i driver apple fanno schifo al cazzo sembrano fatti apposta per far andare il pc male, oltre a rendere il touchpad inutilizzabile... Praticamente è meglio usando parallels -_-
A me il trackpad funziona da dio, è proprio windows che fa schifo sia a livello di performance che di user experience. Wifi aziendale inutilizzabile previa configurazione arcaica operata dai sistemisti, sul mac ho dovuto mettere solo user e pass. Una volta su due quando spengo windows si incarta sulla schermata di shutdown e devo spegnerlo forzatamente.
Ogni volta che esco da winzozz per tornare in mac os tiro un sospiro di sollievo. Ringrazio il cielo che lo uso raramente quel coso orrendo.
Dryden
24th October 2012, 22:49
A me una volta Win ha stuprato tutta la famiglia.
Axet
24th October 2012, 22:50
A me una volta Win ha stuprato tutta la famiglia.
Truth hurts?
Dryden
24th October 2012, 22:55
Truth hurts?
http://www.songsforfilmandtv.com/_uploads/artists/large/350_Truth_Hurts.jpg
Axet
24th October 2012, 22:57
Estremamente divertente.
Zero voglia di infilarmi nella solita discussione che non porta a niente. Se siete così contenti di windows usatelo, la mia vita non ne risente minimamente.
Dryden
24th October 2012, 23:00
Ci mancherai :(
Axet
24th October 2012, 23:12
Ci mancherai :(
Fico, un clone di shagaz :rotfl:
Piangi ancora un po' che vuoi avere l'ultima parola come un bambino di 5 anni siccome non ti si è dato corda con la solita os-war, please :rotfl:
Jiinn
24th October 2012, 23:16
A me il trackpad funziona da dio, è proprio windows che fa schifo sia a livello di performance che di user experience. Wifi aziendale inutilizzabile previa configurazione arcaica operata dai sistemisti, sul mac ho dovuto mettere solo user e pass. Una volta su due quando spengo windows si incarta sulla schermata di shutdown e devo spegnerlo forzatamente.
Ogni volta che esco da winzozz per tornare in mac os tiro un sospiro di sollievo. Ringrazio il cielo che lo uso raramente quel coso orrendo.
io uso OSx e Win e nessuno dei 2 sinceramente mi dà problemi di sorta....
Dryden
24th October 2012, 23:22
Fico, un clone di shagaz :rotfl:
Piangi ancora un po' che vuoi avere l'ultima parola come un bambino di 5 anni siccome non ti si è dato corda con la solita os-war, please :rotfl:
Sì è esattamente così :cry:
in realtà volevo solamente dingare i 10k con qualcuno che non delude mai, fortuna che sto postando da Osx e non da Win o mi sarebbe scoppiato il monitor in faccia prima di riuscirci.
Ps. Fattela na casso de risata oh :sneer:
BlackCOSO
24th October 2012, 23:35
Carino il nuovo Ipad ( ovviamente apple non regala nulla )
Adesso c'e anche la moda di installare sui pc ( fissi ) L'OSX ( almeno un buon 80% del mio ufficio ) , a quanto pare e diventato molto facile.. ..e sui portatili apple invece windows ...che mondo strano.
io sull'imac uso Osx , non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di complicarmi la vita mettendoci windows. Fra l'altro io amo gli schermi apple alla follia ( possiedo anche un cinema diplay apple).....per me solo alcuni sony e eizo si avvicinano ( Imho ovviamente ci mancherebbe )
( Sono vecchio , ormai per giocare uso le console ... per uso casalingo a parte il prezzo , apple tutta la vita , col fatto di essere materiale strarivendibile con un ottimo mercato )
Hador
24th October 2012, 23:38
Vabbè axet ma son cose che mica dico io, ma tutto il cazzo di internet (unica persona al mondo a cui i driver bootcamp funzionano bene :sneer: ). Ma d'altronde tu sei quello che al day one diceva "mappe ios6>>>>>>>google" quindi babbè :rain:
Axet
24th October 2012, 23:44
Vabbè axet ma son cose che mica dico io, ma tutto il cazzo di internet (unica persona al mondo a cui i driver bootcamp funzionano bene :sneer: ). Ma d'altronde tu sei quello che al day one diceva "mappe ios6>>>>>>>google" quindi babbè :rain:
Mi quoto dall'altro 3d:
Non mi son mica messo a cercare i bug o spulciarmi la mappa di mezzo mondo, ho di meglio da fare :rolleyes:
A me pare migliore a livello di qualità visiva, più le feature 3d che non mi pare ci fossero in maps per iphone (ma magari non ci ho mai fatto caso, non mi faccio le seghe su un servizio di mappe lol). Però ho guardato solo milano, quando avrò un sacco di tempo libero mi andrò a spulciare tutti gli angoli di tutte le metropoli del mondo, così magari hador poi è soddisfatto :(
Provata per 5 minuti c'erano tutte le vie e il navi funzionava alla grande, più feature come il 3d (che magari c'era anche su gmaps e non me n'ero mai accorto).
La prossima volta faccio il giro di tutto le cittadine inglesi per vedere se ci sono tutte :confused:
A te non funziona una sega su quel mac, chissà come mai. "Eh non riesco a creare un'immagine vuota usando questo tool quando ce n'è un altro di default che me la crea in 5 secondi ma io lo voglio fare con quello scrauso" docet.
Chissà come mai il tuo mac è quell con più problemi in tutto il mondo :rotfl:
Domani ti faccio un video con il funzionamento perfetto del trackpad, non so cosa dirti. Cosa ci scommettiamo? ^^,
Hador
24th October 2012, 23:58
perchè io lo uso veramente :sneer:
Axet
25th October 2012, 00:56
Come si usa veramente un trackpad? :sara:
Glorifindel
2nd November 2012, 17:48
Riassumendo un attimo che di apple non ho ancora mai preso un cazzo per vari motivi e forse mi sto convincendo verso il mini...
- ipad mini sarebbe ipad 2 shrinkato (e devo dire che è il primo tablet che mi piace sul serio per form factor)
- l'ipad 4 ha preso il posto dell'ipad 3 (o "the new ipad" come lo chiamavano fino a 2gg fa lol)
esatto?
Dryden
2nd November 2012, 22:29
In sostanza si.
Axet
2nd November 2012, 22:37
Sto facendo un pensierino ad un ipad per natale, magari addirittura il 2 che tbh non mi frega più di molto.
Mi sfugge però la differenza tra 3g e cellular. L'ipad2 è dato come 3g, mentre mini e retina come cellular. da fuq?
edit:
ok mi sa che è l'LTE, esser più chiari no? :gha:
Glorifindel
3rd November 2012, 00:32
io sto pensando ad un mini wifi da 32gb :achehm:
Bass
3rd November 2012, 09:38
Nonsense prendere un ipad mini con il nexus 7 a giro
Glorifindel
3rd November 2012, 11:21
non mi piace il layout del nexus 7. Ha una cornice troppo spessa, stesso problema del Kindle Fire HD.
Certo che costano la metà come devices rispetto a quello Apple. Però c'è da dire che esteticamente e per materiali, il mini mi sembra meglio.
Poi vabbè la fluidità della navigazione su iOs che ho visto è davvero ottima, soprattutto nello zoom che su un tablet è un'operazione utilizzatissima.
Devo toccarlo con mano dal vivo per prendere una decisione; obv queste sono solo le prime impressioni dalle recensioni su youtube.
Hador
3rd November 2012, 11:36
il kindle costa la metà e ha uno schermo qualitativamente superiore, mi sfugge il voler spendere 200 euro in più per una cornice più sottile.
Glorifindel
3rd November 2012, 11:45
http://www.youtube.com/watch?v=5GlfRu6D5pQ&feature=related
non so se è il Fire HD, ma la diagonale dello schermo sarà quella.
Da 1:23 si capisce perchè uno dovrebbe pensare se spendere quei 200 euro in più (che cmq, son d'accordo, non sono pochi).
Esperienza di navigazione più fluida e comoda; il fire si impunta e per i miei gusti ha uno schermo troppo piccolo/stretto.
Difetti principali del mini invece sono la risoluzione a 1024x768 e il prezzo.
Se avesse avuto un retina avrei anche capito.
Cicul
3rd November 2012, 11:57
non è il fire HD ma il fire base.
e grazie al cazzo che a volte si impunta, costa 149 euro......
il fire HD invece va sempre fluido in ogni occasione, mai un problema. al costo di 199 eur.
Tunnel
3rd November 2012, 12:02
C'é anche il nexus 7 che é sicuramente il migliore come prezzo/prestazioni
Hador
3rd November 2012, 12:05
ti ha risposto cico...
anche a me piace più la diagonale ipad mini, ma solo cosa ci devi fare - come tablet portatile per cazzeggio e navigazione, 200 euro di kindle fire HD mi sembrano ottimamente spesi, 330 di ipad iniziano ad accusarsi...
Tunnel
3rd November 2012, 12:09
Nexus 7 16Gb 239€ da unieuro
http://www.unieuro.it/informatica/computer/tablet/asus-nexus-7-x3YKCggG2jcAAAE56E9dHgPi-aaQKCggG2EAAAAErB_AnT75s.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=
Kat
3rd November 2012, 12:44
Nexus 7 16Gb 239€ da unieuro
http://www.unieuro.it/informatica/computer/tablet/asus-nexus-7-x3YKCggG2jcAAAE56E9dHgPi-aaQKCggG2EAAAAErB_AnT75s.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=
Uppo il Nexus 7 che su MW online viene 199. A breve dovrebbe uscire anche il 32gb.
E' fluidissimo, non si impunta per niente, e ha uno schermo migliore dell'iPad mini.
Poi uno puo pure spendere tutti i soldi che vuole per una cornice.
Glorifindel
3rd November 2012, 13:53
bho proverò a impugnarli entrambi. Alla fine col prezzo del mini entra nel confronto anche un Asus TF300 da 10".
diciamo che sui 300 euro ci posso stare, la questione è capire con cosa mi troverei meglio io.
Tunnel
3rd November 2012, 15:00
bho proverò a impugnarli entrambi. Alla fine col prezzo del mini entra nel confronto anche un Asus TF300 da 10".
diciamo che sui 300 euro ci posso stare, la questione è capire con cosa mi troverei meglio io.
Stiamo parlando di prodotti diversi e il tf300 non è recentissimo.
Ti conviene attendere che esca il nexus 10 e vedere cosa accade ai prezzi dei concorrenti se miri a quel polliciaggio
Mosaik
8th November 2012, 03:21
Uppo il Nexus 7 che su MW online viene 199. A breve dovrebbe uscire anche il 32gb.
E' fluidissimo, non si impunta per niente, e ha uno schermo migliore dell'iPad mini.
Poi uno puo pure spendere tutti i soldi che vuole per una cornice.
Come al solito si dice che i nuovi modelli sono fludi vanno una bomba poi fanno la prove ed arrivano gli scatti ...
http://www.youtube.com/watch?v=bHjghXCMKFc
La differenza mi pare palese , detto questo conviene aspettare la prox generazione con il retina :D
Kat
8th November 2012, 20:19
Non e' che si dice, io ce l'ho il Nexus 7 ed e' fluido.
Tra l'altro ho pure perso tempo a guardare una parte del video che hai messo e ste palesi differenze non le vedo, anzi mi sembrano decisamente equivalenti come user experience.
Warbarbie
8th November 2012, 20:33
Mi sembrano piuttosto simili, esteticamente preferisco l'ipad
Mosaik
9th November 2012, 02:26
Non e' che si dice, io ce l'ho il Nexus 7 ed e' fluido.
Tra l'altro ho pure perso tempo a guardare una parte del video che hai messo e ste palesi differenze non le vedo, anzi mi sembrano decisamente equivalenti come user experience.
Basta guardare la parte di navigazione se vuoi il punto preciso attorno al minuto 4:20
Io non dico che vada male anzi rapporto qualità prezzo sicuramente è migliore però la fluidità di iOS ancora non l'hanno raggiunta :)
Glorifindel
9th November 2012, 17:51
Io che non sono un applefan (di apple non ho praticamente nulla) mi trovo d'accordo con Mosa.
E' proprio per la funzione di web browsing che il mini mi appizza.
Tunnel
9th November 2012, 17:57
Non ha flash :nod:
Mosaik
9th November 2012, 18:08
Come ben saprai da Android Jelly Bean 4.1 Adobe ha interrotto lo sviluppo delle librerie Flash che sia chiaro con qualche tweak si puo' sempre installare ma hai cmq una cosa monca.
Poi certo parliamoci chiaro flash non ha mai funzionato bene sui dispositivi mobili purtroppo :)
Hangel
9th November 2012, 18:09
Flash ormai lo hanno eliminato dal 90% dei siti... sinceramente dall'ipad mi capiterà 1 volta ogni 6 mesi di non accedere ad un sito con flash.
Kat
9th November 2012, 20:51
Basta guardare la parte di navigazione se vuoi il punto preciso attorno al minuto 4:20
Io non dico che vada male anzi rapporto qualità prezzo sicuramente è migliore però la fluidità di iOS ancora non l'hanno raggiunta :)
Basta che metti Opera e risolvi se proprio vuoi quel tipo di scrolling che ha iOS.
Tra l'altro il tizio dice pure che non te ne accorgi nemmeno della differenza se lo usi da solo, quindi di che stiamo a parlare?
Kat
9th November 2012, 20:55
Io che non sono un applefan (di apple non ho praticamente nulla) mi trovo d'accordo con Mosa.
E' proprio per la funzione di web browsing che il mini mi appizza.
Ti sei perso la parte dove dice che il testo si legge meglio sul Nexus per la maggior risoluzione dello schermo.
Glorifindel
9th November 2012, 21:18
ma avrà anche una migliore risoluzione... ma lo schermo è complessivamente più piccolo, ha un form factor per me meno naturale (i pad di apple hanno un formato che mi piace di più del 16:9 di quelli android che non ho mai capito) e cmq il mini ha più ppi dell'ipad 2 avendo stessa risoluzione ma diagonale minore di 2".
A questo punto l'ipad 2 era illeggibile, cosa che non mi risulta.
Certo il prodotto apple non brilla per schermo e costa parecchio. Lato costo me ne frega relativamente dato che sarà un accessorio aziendale; lato features ripeto che devo ancora toccarli con mano, se dio vuole domani in un MW che finora non ho avuto tempo.
Tunnel
9th November 2012, 21:26
Come ben saprai da Android Jelly Bean 4.1 Adobe ha interrotto lo sviluppo delle librerie Flash che sia chiaro con qualche tweak si puo' sempre installare ma hai cmq una cosa monca.
Poi certo parliamoci chiaro flash non ha mai funzionato bene sui dispositivi mobili purtroppo :)
Si installa il pacchetto e funziona perfettamente. Problemi 0 sinceramente e flash funziona bene. Poi è ovvio che non ci giochi a salcazzoville, ma almeno riesco a usare i menù e non vengo ancorato su uno splashscreen
Kolp
9th November 2012, 21:44
:rotfl:
Glorifindel
9th November 2012, 21:59
chick swisccccch e ciak :rotfl:
però pd se è stiloso :sara:
Mosaik
9th November 2012, 22:41
Basta che metti Opera e risolvi se proprio vuoi quel tipo di scrolling che ha iOS.
Tra l'altro il tizio dice pure che non te ne accorgi nemmeno della differenza se lo usi da solo, quindi di che stiamo a parlare?
Io me ne accorgo essendo abituato meglio :sneer:
Per il resto ne riparliamo quando uscirà il nuovo modello android e riderete ora è flusissimooohhhh
Kat
10th November 2012, 02:04
Ammazza passi il tempo a contare i frame al secondo mentre scrolli sulle pagine web?
Cmq non c'e' nulla di cui riparlare, dato che e' gia fluido cosi.
Tunnel
10th November 2012, 13:31
Io me ne accorgo essendo abituato meglio :sneer:
Per il resto ne riparliamo quando uscirà il nuovo modello android e riderete ora è flusissimooohhhh
Per un istante ho temuto che fossi diventato il classico apple fan boy che nega l'evidenza e giustifica di pagare un prodotto quasi il doppio di quelli della concorrenza. Poi ho pensato, ma va è Mosa, sta sicuramente trollando :love:
Hador
10th November 2012, 14:07
bhe comunque la diagonale dell'ipad è molto più interssante imo, se posso spezzare una lancia...
Zaider
10th November 2012, 14:20
Rosiko perchè ho preso il "new" ipad proprio a causa del fatto che il nexus 7 era troppo piccolo per le mie necessità (l'avevo scritto nell'altro thread).
secondo me 8" è una dimensione perfetta per un tablet
Kat
10th November 2012, 14:26
I 4:3 sono sicuramente piu validi del 16:9 se devi usarlo come strumento di produttivita.
Tra l'altro Microsoft ha appena annunciato l'arrivo di Office per dispositivi mobili.
Peccato per la risoluzione, dopo tutte le menate di Apple sul "retina".
Mosaik
10th November 2012, 15:10
Per un istante ho temuto che fossi diventato il classico apple fan boy che nega l'evidenza e giustifica di pagare un prodotto quasi il doppio di quelli della concorrenza. Poi ho pensato, ma va è Mosa, sta sicuramente trollando :love:
Partiamo dal presupposto che rapporto qualità prezzo i prodotti android sono nettamente superiori e questo nessuno lo puo' negare c'e' un pero' :sneer:
Se è vero che il fattore prezzo iniziale è decisamente piu' alto è anche vero che quando vai rivendere il prodotto solitamente quel gap si riduce notevolmente , esempio pratico fra 2 anni un nexus 7 varrà piu' o meno 2-3 € un ipad mini a 100€ qualcuno che te lo prende lo troverai quasi sicuramente con il risultato che alla fine hai pagato un prodotto 30€ di piu' :D
P.S.:A me normalmente mi trovi a trollare sui forum apple qui li difendo un po' perchè la situazione è inversa :sir:
I
Peccato per la risoluzione, dopo tutte le menate di Apple sul "retina".
Questo è il punto , il display è una di quelle cose che fanno fare un vero salto generazionale al prodotto quindi prenderlo ora rischia di diventare un vero boomerang :D
Glorifindel
10th November 2012, 15:18
Rosiko perchè ho preso il "new" ipad proprio a causa del fatto che il nexus 7 era troppo piccolo per le mie necessità (l'avevo scritto nell'altro thread).
secondo me 8" è una dimensione perfetta per un tablet
esatto. E' proprio quello che penso anche io.
Android e Nexus tengono botta per l'hardware (schermo + spec complessive).
Eh è una bella scelta da fare. Per dire, fosse esistito un Nexus stiloso come il mini o almeno da 8" con quel rapporto di schermo, già avrei scartato l'apple.
Tunnel
10th November 2012, 15:28
Sì quello del prezzo residuo è verissimo ed è per me inspiegabile come uno possa comprare un iphone 3 usato allo stesso prezzo con il quale si compra un nexus nuovo. Al di la di tutto bisogna veramente esser lesi :|
Comunque non varrà 2-3 euro, catafalco di un apple fanboy :D
Poi diciamocelo chiaramente, certi glitch ed imperfezioni sono da seghe mentali useless.
Ti faccio un esempio con un video:
BnioM-nkhqc
Qua si vede chiaramente che il nuovo sistema touch di iphone5 è peggiore di quello di iphone4 quando viene sollecitato da numerisi comandi veloci.
Ora, potremmo fare i fanboys\haters e scannarci su quanto sia fondamentale che un sistema risponda perfettamente a certe sollecitazioni oppure esser razionali e dire 'bon, ma chi cazzo è che lo usa così?'.
Gli esempi di latency nel browsing che fa il Galeazzi del nexus non inficiano minimamente l'esperienza di navigazione. Lo die lui stesso. E' vero la differenza se li metti accanto si nota ma 1) chi se ne incula di un ritardo micro di pannining durante lo zoom 2) è dovuto alla funzione 'click to enlarge' che usa chrome. Praticamente quando visualizzi una pagina chrome te la mette a tutto schermo con il layout standard del sito, poi se fai uno zoom e un click singolo lui 'ottimizza' lo zoom e toglie le parti inutili. Ti faccio 2 screen (dal pc, considera lo spazio orizzontale non il verticale) per farti capire cosa intendo. A sx c'è lo zoom fatto manualmente, facendo 1 click esce una roba simile alla parte di dx. Questo è il motivo per cui chrome fa un pelo di casino in più quando fai uno zoom 'a prese' anzichè farlo fluido ;)
http://i45.tinypic.com/2lu8m1i.png
Mosaik
10th November 2012, 16:13
Guarda mio padre ha il galaxy tab 2 ed io ho avuto il nexus appena uscito quindi android lo conosco non sono il tipo che spara senza aver usato per un po' anche la concorrenza :)
Alla fine ritengo pero che iOS e Windows phone diano l,esperienza di navigazione migliore , android ti fa "divertire" di più con i decide essendo aperto :D
Kat
10th November 2012, 16:58
Lol ma che prove si mettono a fare in quel video, chi e' che scrolla su e giu a manetta in quel modo quando usa il cell :rotfl:
Glorifindel
10th November 2012, 20:32
Sono stato in un MW e ho provato il Nexus, il mini ancora non c'era.
Nexus:
In mano è pesante il giusto; forse un pelino troppo concentrato in mezzo il peso, ma credo sia dovuto alla forma, cmq niente di che.
La cornice la facevo più grossa e fastidiosa, invece è piacevole nell'uso dello schermo e non dà fastidio come pensavo.
Fluidità nella navigazione: ottima. Ho provato a fare diversi pan e zoom in-out ma non ho avuto problemi di sorta dovuti al terminale (provato su pagine standard precaricate, quindi senza interferire con il caricamento della rete).
Evidentemente quelli di telefonino.net hanno provato una versione beta del prodotto perchè su quella che ho provato io tutto era liscio.
Altro pregio il back e il suo feeling gommato antiscivolo; in mano si teneva davvero bene come grip.
Lo schermo: valido. Forse non troppo reattivo nel touch (per dire lo schermo del mio LG Optimus Black mi sembra un pelo più reattivo), ma comunque nella norma. La risoluzione non mostra pixellosità ovviamente ma nemmeno fa gridare al miracolo.
Cosa ancora non mi convince: lo schermo appunto. Dissipati i dubbi sulla fluidità del sistema, soprattutto in navigazione delle pagine web, l'aspect ratio dello schermo è l'unica vera pecca di questo terminale (imho eh).
Ipad mini continua a "sopravvivere" nella mia mente solo per il fatto di avere 8" e di essere un pelo più sleek. Lo toccherò con mano, magari in un apple store e poi vedrò di tirare una conclusione.
Ultima nota, il prezzo. 249 per la versione 32 gb del Nexus che ho provato.
Questo + la prova hanno fatto guadagnare punti al Nexus, almeno fino al confronto diretto. Peccato appunto per la diagonale, altrimenti era isi win.
Kat
10th November 2012, 20:49
Ah quindi e' gia in giro il 32gb, e anche a un prezzo molto valido.
Tunnel
11th November 2012, 14:05
A quel prezzo Glo io aspetterei un attimo e valuterei il Nexus 10 se per te lo schermo grande è un punto importante.
http://www.youtube.com/watch?v=CCA4UIdmztI
Tunnel
11th November 2012, 14:09
Lol ma che prove si mettono a fare in quel video, chi e' che scrolla su e giu a manetta in quel modo quando usa il cell :rotfl:
Infatti come ho scritto è un test del cazzo. Ok quello di ip4 era meglio ma sticazzi anche. Quell'uso non lo fa nessuno.
Siamo spesso a far la punta al cazzo per delle microcagate che non inficiano minimamente l'esperienza d'uso. Bisogna esser un po' piu' razionali e sebbene io sia notoriamente un apple hater, non mi sogno nemmeno di tirar su una polemica per dei microscatti che vengon generati andando a 'sditare' ai 300 all'ora :nod:
Warbarbie
11th November 2012, 14:46
provati entrambi stamattina, in mano il feeling è completamente a favore dell' ipad, diagonale incagabile se confrontati per il nexus, ed anche esteticamente non ci sono paragoni.
Smanettandoci un pochetto non ho notato nessuna differenza di scrolling o rallentamenti sull'android, anzi, 2 volte mi si è impallato safari sull'ipad e ho dovuto chiudere l'app e riavviarla
Glorifindel
11th November 2012, 17:16
provati entrambi stamattina, in mano il feeling è completamente a favore dell' ipad, diagonale incagabile se confrontati per il nexus, ed anche esteticamente non ci sono paragoni.
Smanettandoci un pochetto non ho notato nessuna differenza di scrolling o rallentamenti sull'android, anzi, 2 volte mi si è impallato safari sull'ipad e ho dovuto chiudere l'app e riavviarla
qualitativamente parlando, lo schermo del mini come ti è sembrato rispetto al nexus 7? Pixelloso? Contrasto e luminosità come li hai percepiti?
edit: ah altra cosa, la reattività del touch? Sul Nexus mi è sembrato un po' "pigro"...
McLove.
15th November 2012, 20:52
premessa non ne capisco un caSSo ma probabilmente devo/vorrei regalare un ipad a natale a mio padre, parlandomi come se fossi un troglodita, tra le altre cose sono un mezzo android lover dovessi sceglerire un tablet per me non sarebbe un apple, cosa conviene ora come ora regalare un mini oppure un ipad 2?
Glorifindel
19th November 2012, 20:21
Se l'uso che ne devi fare è prevalentemente quello di ebook reader, navigazione internet e mail, imho meglio il mini. E' più leggero e si sfrutta meglio come portabilità ed uso quotidiano.
Se invece prevedi massiccio uso di app/games/editing anche testuali, forse il 2 è una scelta più azzeccata.
Personalmente li ho provati uno di fianco all'altro un paio d'ore fa al MW e devo dire che il mini l'avrei preso subito non fosse che l'hanno già esaurito :sneer:
ne avevano 3 già prenotati con acconto lol.
Come "mini" tablet l'ho trovato perfetto, soprattutto se considerato come prodotto standalone.
Hador
21st November 2012, 09:53
temo che il mini come formato piaccia anche a me, lo ho provato ieri mentre riportavo per l'ennesima volta il mio mac in assistenza...
Glorifindel
21st November 2012, 15:12
Sai che non riesco a trovarne in giro?
Bho, domani provo in un apple store. Sembrano tutti esauriti nei vari MW, Expert e co.
Glorifindel
23rd November 2012, 19:15
Ok l'ho preso. Lo sto trovando molto performante soprattutto nella navigazione e nelle mail. Davvero fluido e portatile.
edit: orca trota che figata l'Apple Store... Bastion sul mini :drool:
mi vien voglia di strisciare ripetutamente :fffuuu: