PDA

View Full Version : acconto bannato



Fu3g0
24th October 2012, 14:52
Stanno bannando acconti senza motivo negli ultimi due giorni e ci sono finito in mezzo anche io(credo ma non sono certo a causa della latenza elevata e delle continue cadute di connessione, che possano rilevare nel mio caso come programma esterno forse il quality of service del router netgear o la connessione 3g che ho usato qualche giorno fà..non so comunque di preciso quale sia il problema perchè di fatto non danno risposte se non come motivazione quella del nome generico del ban)

Comunque tutti i ban avvengono sotto la motivazione "Software non approvato di terze parti", sinceramente non capisco perchè una persona con un singolo acconto di un certo valore dovrebbe utilizzare programmi esterni(sinceramente non ci sono nemmeno programmi che ha senso usare se non bot ed a quel punto se usassi un bot non lascerei sull'acconto un valore di almeno 500€ tra gold/oggetti)..


http://eu.battle.net/d3/en/forum/topic/5724174040

https://us.battle.net/d3/en/forum/topic/6935296204

https://us.battle.net/d3/en/forum/topic/6934196004

http://www.geek.com/articles/games/blizzard-is-banning-diablo-iii-players-who-use-wine-and-linux-2012073/



alcuni post di gente con questo problema, ma sono sicuro c'è ne sono molti altri, in quanto non si può postare se non con altri acconti sul forum dopo che si è stati bannati, vi avviso che i seguenti GM:Nymhelren, Talatassara non vi daranno risposte concrete aprendo un ticket dal vostro acconto battlenet(credo siano due grandissime teste di c....) quindi se vi dovesse succedere contattate legal@blizzard.com e CSFeedbackEu@blizzard.com con mail in inglese

nell'ultimo post si dice che fanno anche un check sulla licenza del sistema operativo che potrebbe causare il ban ma non mi sembra credibile come causa

"The forums also point to the Battle.net Support pages and in particular System Surveys. They consist of system reviews that detect system configurations, but if they find an issue it can stop you connecting to the game. Interestingly Blizzard also looks to see if your operating system is legal, and if it isn’t you may receive a ban too."

è sinceramente la prima volta che mi accade una cosa del genere, non sono nemmeno molto fiducioso quindi tanti saluti e rigate dritto!...o storto, credo che sia uguale per loro

Sylent
24th October 2012, 15:25
Uhm ma quanto sarà legale per loro verificare il sistema operativo?

AceGentile
24th October 2012, 15:27
quindi possibilità che sistemino sta cagata zero? pd che sfiga. se sta succedendo ad altri dovranno pure capire che è un errore da parte loro

Sante
24th October 2012, 15:28
ma che storia assurda?

Amiag
24th October 2012, 15:39
il prossimo gioco per giocarlo devi stare in divisa e imparare il saluto

Fu3g0
24th October 2012, 15:39
qualcuno in toni moderati mi fa reply qui http://eu.battle.net/d3/en/forum/topic/4941347042?page=3 dicendo che:

"anche l'acconto di un amico è stato bannato Fu3g0#2334(http://eu.battle.net/d3/en/profile/Fu3g0-2334/) ma per incompentenza e scarsa voglia di lavorare i gm italiani hanno chiuso ticket senza motivazione e lo hanno invitato a mandare mail altrove, se qualcuno ha maggiori informazioni su come lamentarsi del problema faccia sapere, grazie"

edit:
Origination: In-game Activity
Ban Type: in-game activities that violate the Terms of Use.
Expires: Saturday, 27 October 2012 10:32:06 o'clock BST (in 2 days, 19 hours)
Ban Reason: N/A

bello il ban sull'acconto del forum..ban reason: N/A..ma se ne andassero a fare in c...

edit 2:

hanno chiuso il post gg

Randolk
24th October 2012, 15:47
Solita politica nemmeno esclusiva di blizzard. Si viene bannati a scaglioni così, tanto per.

powerdegre
24th October 2012, 17:45
Veramente nel caso di Blizzard i ban a scaglioni sono ben motivati ed han postato in merito a piu' riprese.

Per farla molto breve...

Bannare quando becchi uno con un software X non serve a niente, poiche' dopo che ne banni qualcuno magari il software viene riscritto al volo per aggirare i metodi di identificazione.
Loro invece quando vedono qualcosa preferiscono investigare per identificare l'origine del software e far partire la ban wave quando possono tagliargli la testa.

Poi, puo' essere anche che abbiano fatto un errore, non sarebbe la prima volta, ma dubito che tutti quelli che si stan lamentando siano onesti e non abbiano mai fatto niente :sneer:

Brcondor
24th October 2012, 17:50
Anzi a me la blizzard una volta che mi avevan ciulato i dati dell'account ha ridato indietro tutti gli item, compresi di gemme enchant e gold(su wow questo).

Fu3g0
24th October 2012, 18:05
il fregare i dati acconto e restituire è normale, se proprio volete fatevi fregare l'acconto da qualcuno con IP distante dal vostro mettendovi d'accordo e vi ridaranno tutto, è una tattica ultra sfruttata ma non c'entra proprio niente con i ban è dovuto alla loro politica di tutelare il cliente sempre e comunque in questi casi...

per quanto riguarda l'onestà ho poco da dire non posso provare in nessun modo la mia innocenza, però mi spieghi che cheat useresti su un gioco come diablo 3 per avvantaggiarti?
come ho già detto prima l'unica cosa utilizzabile sono i bot ma questo non spiega il fatto che io abbia un acconto che vale più di 500€ e non faccia il cash out in continuazione per pararmi il culo proprio da eventuali ban..per il resto il post era per avvisarvi che bannano a caso e quando vogliono..se poi proprio pensi che stia trollando nei vari post si fa riferimento a lag, latenze, disconnessioni e utilizzo di un 3g che potrebbe cadere in un ban(magari come tentativo di botting o speed hack)..beh io nelle ultime due settimane ho avuto questi problemi e sto infatti cambiando isp in questi giorni..se non ci credi chiedi ad ace quante volte crashavo col pc..a parte tutto la motivazione del ban non me la danno e questo mi fa girare ancora di più le palle

Brcondor
24th October 2012, 19:02
Ma non sto mettendo in dubbio quello che hai fatto, figurati se ti devi giustificare con me. Nella mia esperienza la Blizzard mi ha ridato anche quando la colpa era mia, se ho un malware sul mio pc e mi sniffano la psw è colpa mia non loro e loro avrebbero potuto benissimo dirmi peggio per te.

powerdegre
24th October 2012, 19:14
'spe, forse ci siamo intesi male, io rispondevo a Randolk che diceva che si vien bannati a scaglioni cosi', tanto per. La mia riposta era mirata solo ed esclusivamente a quell'argomento.

A te non rispondo perche' in pratica non dici un cazzo niente tranne che 'occhio stan bannando', ed alleghi UNA comunicazione da parte di un GM per un ban che t'han dato sul forum, che magari ti sei meritato pure perche' hai risposto fuori dalle righe.

Non voglio dire che il ban dal gioco te lo sei meritato, non voglio proprio dire niente, perche' non c'e' niente da dire altro che contatta il supporto clienti come da loro richiesto, apri un ticket ed attendi una risposta, poiche' da sempre discutere un ban sul forum porta solo alla chiusura del thread.

Fu3g0
24th October 2012, 19:25
no guarda il ban del forum è arrivato di default me ne sono accorto dopo..il ban principale è un ban wave di sicuro perchè se cerchi su google Diablo 3 ban e imposti 24 ore ci sono parecchi post in diversi forum

Fu3g0
25th October 2012, 11:15
risposta su cosa avrei utilizzato arrivata dopo n ticket e n mail:

Hello ..,

Thank you for your E-mail. I have reviewed your account and the cause of your account closure and I have found that the evidence gathered shows that your account was used in conjunction with third party software designed to automate gameplay without the need for human interaction.

As a result of the incident, your account was permanently closed and will not be returned to you.

Your case has been reviewed by three separate agents, all of whom have come to the conclusion that the action taken was correct and in line with our policies on such matters. While I appreciate that this is not the answer you were hoping for, it is the answer that we have now provided you with several times. As such, we are not looking to review your case another time. If you decide to continue contacting us regarding this matter, it’s likely that we will not reply to you.

Regards,

Kasper
Senior Game Master
Blizzard Entertainment





ho la g15 ma non uso i tastini perchè al quanto inutili..insomma ban random ftw..

Randolk
25th October 2012, 11:25
quindi in sostanza ti hanno accusato di botting perchè hai una tastiera che permette macro e hotkeys?
suppongo che ti abbiano sgamato il driver. mi sembra un bel po' debole.

-=Rho=-
25th October 2012, 11:36
Mi sembra molto al limite sta cosa dei driver , perche a oggi ogni semplice mouse ha i driver composti per macro e simili .

Sicuro che non usavi tipo uno di tanti ah scanner o bank tracker ?

Devon
25th October 2012, 11:40
dopo sta mail mi pare impossibile sia un ban a caso guarda, controlla bene di non aver merda sul pc e\o che ti abbiamo scammato e usato chissa cosa per chissa quale motivo

cioe per farti mettere in /ignore dalla blizzard quante cazzo di mail hai mandato :rotfl:

edit: e se fai parte di un ondata di ban puo anche essere che si riferisca a qualche mese fa, tieni conto anche di questo

Fu3g0
25th October 2012, 14:51
ho parlato con il customer care al numero verde per un'oretta oggi, di fatto mi ha spiegato tutto quello che volevo sapere e che con ticket e mail non dicono..in breve: esistono falsi positivi ma sono casi rari e possono essere causati da programmi installati su pc, ad esempio la g15 può provocare un ban se hai dei plug-in installati e non solo i driver, di fatto bannano se scrivi sulla memoria di gioco..mi ha fatto esempi di programmi che la alterano tra cui uno che mi ha fatto roflare non poco, esiste un programma che aumentare il dps agli oggetti..LOL

ad ogni modo il ban risale al 12-13 di ottobre e dicono che abbia usato un programma esterno fino al momento del ban, vorrei sottolineare che ho non pochi problemi di linea(sto anche cambiando gestore telefonico con parecchie difficoltà) e che negli ultimi 10 giorni ho giocato davvero con il conta gocce..di programmi installati da me c'è un dual monitor 1.21 qualche giorno fa e dei plugin di flash quindi di a meno che non ho programmi hack installati non volontariamente non so realmente di cosa mi accusino e per questo invierò una raccomandata per ricevere i log che a quanto pare sono costretti a darmi per motivazioni legali..se non a me ad un avvocato..

detto questo loro controllano i processi attivi nel pc..a detta del custumer care solo quelli che loro conoscono come programmi non regolari..la cosa mi insospettisce parecchio non credo sia nemmeno legale motivo per cui i log sono restii a rilasciarli..sinceramente di processi attivi ne ho n nel pc utilizzando 2 monitor e avendo il gioco in finestra praticamente resto perma loggato in gioco e sull'altro monitor faccio di tutto da programmi di qualsiasi genere e vlc per vedere film..durante la chiamata lui mi ha specificato parlando che programmi come vlc non sono un problema..la cosa divertente e che io non ho mai nominato il fatto che facevo altro mentre giocavo(tipo guardare film)..ed è divertente che lui abbia nominato vlc(forse perchè il più famoso? forse perchè nei log compare cosa faccio mentre gioco? chi lo sa?) vabbe speculazioni a parte del caso..a parte l'ultima chance dell'ufficio legale mi rimane poco da fare se loro non mi manderanno i log difficilmente spendo 100€ per mandargli una lettera da un avvocato(già chiamato quello di fiducia ed è il minimo che si prende sperando che sia una singola corrispondenza altrimenti vado avanti a sganciare soldi e sinceramente tra soldi e tempo perso non ne vale la pena)..unica cosa che mi resta da dirvi enjoy the game e quando giocate killate qualsiasi processo attivo!!!:afraid:

sembra non sia l'unico comunque a subire per i random ban del warden(anche qui parlano del problema di tastiere,mouse con macro):

https://us.battle.net/d3/en/forum/topic/6933836236


p.s. ho ricevuto conferma, sempre dal call center, che i vari GM e senior GM(quello che mi ha risposto in mail) non possono guardare i log interamente ma solo in parte per questioni di privacy..detto questo le uniche persone che hanno la visione complessiva sono quelli in assistenza legale..molto bene quindi mi rispondono per direttive superiori e per avvenuti controlli pariziali


edit: per quanto esistano i ban wave che fanno con regolarità ogni n giorni..mi fa strano vedere cosi tante lamentele per l'ultima ondata di ban..per quanto possiate pensare che la gente imbrogli è comunque una situazione anomala che non si è verificata con altre ondate di ban

Aurellian
25th October 2012, 15:19
che la gente imbrogli non c'è dubbio .. quello che da fastidio però è quando falciano l'account a persone che non centrano proprio niente.. fa niente se poi gli abbiamo sganciato 60 euro per il gioco tanto i soldi li han fatti.

Devon
25th October 2012, 16:02
gomblotto

Fu3g0
25th October 2012, 16:24
gomblotto

non preoccuparti fai pure come me che non credeva manco un po' ai vari posti di ban ingiusti.. e poi quando si trova acconto bannato senza possibilità alcuna di riaverlo capisce quanto sei preso per il culo dal loro sistema di protezione clienti :rotfl:

Sylent
25th October 2012, 16:41
Per esperienza personale, posso dirvi che gran parte dei plug-in della G15 sono considerati illegali (quando installate ad esempio TS3 esiste il plug per evidenziare nel pannellino chi sta parlando su TS...ecco QUELLO è passibile di ban..).

Il macrare azioni sulla G15 col delay (per fare un altro esempio) è sempre passibile di ban perché il server rileva un automazione programmata e sul lungo periodo parte la segnalazione per botting.

Quindi, ok che siete regolari ma ocio che anche alcune azioni basilari per i gamers moderni possono essere state catalogate come "banned"...

Aurellian
25th October 2012, 17:55
gomblotto

ahahaha no vabè non dico che c'è il complotto e castelli mentali inutili.. solo che penso dia fastidio a chi non centra nulla essere bannato cosi a ufo no?

beh ma loro non hanno un qualche sistema per essere certi che uno sta realmente usando quei tasti macro per il gioco? in modo che non devono piu bannare cosi a caso insomma

Amiag
25th October 2012, 18:35
authenticator :nod:

Fu3g0
30th October 2012, 11:14
back from hell, zero lettere di scuse ma va bene così

Hador
30th October 2012, 11:18
cioè?

Devon
30th October 2012, 11:18
back from hell, zero lettere di scuse ma va bene così
nemmeno una bwm con fiocco sotto casa?

pd che merdeh

Shub
30th October 2012, 11:22
e come l'hai risolta? so curioso..ho seguito la telenovela dall'inizio mo voglio sapere se jr si è scopato ridge.... :confused:

Zaider
30th October 2012, 11:23
Uppo il thread, ho bisogno di una mano per conto di amico.

Questo mio amico (non sono io) è davvero niubbo e purtroppo non ha mai attivato l'authenticator (non ha nemmeno uno smartphone, per capire il tipo) e mentre era in viaggio di lavoro gli hanno scammato l'account.
Me ne sono accorto io perchè lo vedevo giocare 24/7 quando invece sapevo che era al lavoro, per giunta era fisso in A2 incubo.

All'inizio l'ho tellato ma poi quando mi son reso conto che probabilmente era un bot (o qualcuno che non voleva rispondere o non italo/anglofono) ho segnalato alla blizz dicendo chiaramente che la persona non poteva segnalare il furto perchè lontana dal pc.
Morale della favola? account bannato per uso di bot in via definitiva ed ora il mio amico s'è fottuto il gioco, onestamente lo trovo assurdo, avrebbe anche accettato un eventuale wipe, ma questo è quantomeno fuori dal mondo.

Qualcuno ha esperienze del genere?

Wolfo
30th October 2012, 11:28
io ho impostato l'authenticator ieri sera per sicurezza :nod:

Hador
30th October 2012, 11:33
nemmeno una bwm con fiocco sotto casa?

pd che merdehtu frignavi però quanti ti han bannato da qua eh, qq qq qq faccio il fico quando capita agli altri :nod:

Shub
30th October 2012, 11:34
si scoprono gli altarini neeeeeeee :nod:

Devon
30th October 2012, 11:35
tu frignavi però quanti ti han bannato da qua eh, qq qq qq faccio il fico quando capita agli altri :nod:

edito perche non vorrei perdere ulteriore rep, che mi serve la mount :confused:

p.s. passa il gomito che ancora stiamo aspettando per tf2 giheguihga :rotfl:

Fu3g0
30th October 2012, 12:39
e come l'hai risolta? so curioso..ho seguito la telenovela dall'inizio mo voglio sapere se jr si è scopato ridge.... :confused:

n ticket, n mail (tra legal e eufeedback) e alla fine sbloccato acconto, il punto che mi lascia confuso è che io non ho utilizzato programmi esterni per bottare su diablo, per loro avevo almeno un processo attivo che mi ha fatto sgamare dal warden(preciso che puoi avere un processo attivo anche con gioco ridotto a icona loro lo sanno)..quindi qualcuno deve avere fatto maggiori controlli nella mia miriade di lamentele(di fatto quelli che rispondono ai ticket non lo fanno, sono sicuramente stati quelli ai piani più alti quindi attraverso le mail) ed effettivamente le prove non dovevano essere così evidenti come dicevano, non penso mi hanno sbloccato solo per farmi felice se erano tanto sicuri..

Poi vabbe di certo non si scusano per l'accaduto perchè così facendo ammettono un errore piuttosto grave..

edit: chissà quanto ci vuole prima che lo stesso processo mi faccia ribannare! ci vediamo alla prossima ban-wave!

Cifra
9th November 2012, 15:06
http://eu.battle.net/d3/it/blog/6469730/Account_di_Diablo_III_bannati-08_11_2012

-=Rho=-
10th November 2012, 17:44
Non e' che abbiano fatto un gran lavoro co sti ban , l'ah era e resta piena di bot :D

Fu3g0
11th November 2012, 01:24
ieri notte ho ricevuto la mail di scuse per l'errore fatto sul mio ban..chissà quanta gente ci è rimasta fregata perchè non si è lamentata abbastanza..ma se poi si vuole pensare male potrebbero anche farlo volutamente tanto il mensile non si paga e se gli dice bene su tot ban ingiusti qualcuno ricompra anche il gioco..non ho parole