PDA

View Full Version : Galaxy Note II



Tacitus
25th October 2012, 10:18
Devo cambiare cellulare e volevo prendermi uno smartphone.
Per lavoro faccio uso di un taccuino (tipo chatwin, fa molto vintage) per prendere annotazioni, misure per preventivi ecc ecc.
Ero indeciso tra il Nexus e un taccuino o il Note senza taccuino.
Consigli?

Tanek
25th October 2012, 11:39
Secondo me dipende tutto da come concepisci il cellulare, io non riuscirei a sostituirlo con un quasi-tablet (non so come chiamarlo, il Note è 15 cm x 8 cm) perchè deve starmi in tasca, deve essere portatile, per dire ho "problemi" anche con il nexus S che comunque non è enorme (12 cm x 6 cm, arrivo da un E65 che era comunque molto piccolo).
Se hai borse o borselli con cui vai in giro di solito e quindi hai spazio per portarti dietro sempre un quasi-tablet, non solo quando lavori ovviamente, allora magari potresti provare a prendere il Note e sostituire il tuo taccuino.
Io la farei davvero una questione di dimensioni :P

Edit: sul mio ci faccio praticamente di tutto, incluso guardarmi le serie tv, quindi non sento l'esigenza di uno schermo più grande.

Tunnel
25th October 2012, 11:48
Ho fatto prendere il note ad una amica architetto. Le ha cambiato il lavoro la funzione di poter far le foto e al volo farci annotazioni sopra. Aveva il problema di comunicare con i suoi collaboratori e con chi lavorava in cantiere. Questa funzione le ha risolto tutto :) per prender normali note testuali invece non saprei :/

Tacitus
25th October 2012, 12:31
Ho fatto prendere il note ad una amica architetto. Le ha cambiato il lavoro la funzione di poter far le foto e al volo farci annotazioni sopra. Aveva il problema di comunicare con i suoi collaboratori e con chi lavorava in cantiere. Questa funzione le ha risolto tutto :) per prender normali note testuali invece non saprei :/

ecco si, mi capita spesso di fotografare piante o scorci di giardini e scrivere annotazioni , sarebbe perfetto.
ma c'è una differenza sostanziale tra il note I e il note II a parte la lunghezza del pennino?

Zaider
25th October 2012, 14:08
"Ma a differenziare il Galaxy Note II dal primo modello, presentato proprio qui un anno fa, sono sopratutto le funzioni aggiunte del pennino, ora più sottile e più semplice da impugnare. Passando la S-Pen sullo schermo con il pulsante premuto si attiva Quick Command, per accedere velocemente alle applicazioni usate più frequentemente, mentre con la funzione Air View si possono aprire in popup anteprime di contenuti senza necessariamente aprirli tutti: pensa alla comodità di consultare il testo di una email, il contenuto di una galery fotografica o i dettagli di un appuntamento in agenda solo con il tocco della penna sullo schermo.

Maggiore interazione tra il dispositivo e la S-Pen anche in multitasking: durante una chiamata, ad esemio, basta sfilare il pennino dal suo alloggiamento per aprire automaticamente il blocco degli appunti Popup Note. Premendo il tasto dedicato, S-Pen riconosce ciò che si desidera catturare e consente di modificare il contenuto selezionato sul display, mentre con la funzione Easy Clip è possibile ritagliare i contenuti direttamente dallo schermo, per poi salvarli, modificarli, condividerli o incollarli negli appunti. Le note scritte a mano possono sempre essere condivise in formato jpg, mentre con Screen Recorder si può girare un video delle azioni che si compiono sullo schermo. Ad esempio per spiegare in che modo usare un'applicazione.

Alcune funzioni del Galaxy Note II sono ereditate anche dal Galaxy S III, come la possibilità di spostare un video in qualsiasi parte dello schermo mentre è in esecuzione, l'opzione Scatto Migliore della fotocamera e la funzione Best Faces, che consente di scegliere l'espressione preferita sul volto di ogni persona in posa nelle foto di gruppo. Il Note II ripropone anche lo Standby Intelligente, che tramite la fotocamera risveglia lo smartphone quando rileva la presenza dell'utente di fronte al dispositivo.

Infine, con AllSharPlay si possono condividere contenuti in tempo reale, connettendo Galaxy Note II a tv, smartphone, tablet, pc e altri dispositivi elettronici sulla stessa rete, mentre con AllShare Cast si può lavorare contemporaneamente alle modifiche di un documento online."

Lio
25th October 2012, 16:04
http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n2457/Samsung-Galaxy-Note-2.html
non so se segui telefonino.net, comunque credo sia di gran lunga il portale di telefonia più attendibile che c'è in italia.
il tizio che fa le recensioni, galeazzi, è per l'appunto un architetto, per giunta un apple fan, ma da quando c'è stato note I ha smesso di usare iphone e ha adottato il suddetto.

device che non ha paragoni per possibilità di utilizzo, oltre alla videoreview guardati cosa si riesce a fare collegandolo a uno schermo esterno (butta un occhio anche a questo http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n31394/AllShare-Cast-Dongle-di-Samsung-videoreview.html)

al momento non ha senso comprare (se uno vuole spendere quella cifra) un altro device, nè s3 nè il nuovo google phone di lg nè iphone 5.

detto questo tra i due (c'è anche un video di comparazione sempre su telefonino.net) vai sul sicuro e compra il nuovo note che è di molto migliorato rispetto al precedente.

Tunnel
25th October 2012, 22:23
al momento non ha senso comprare (se uno vuole spendere quella cifra) un altro device, nè s3 nè il nuovo google phone di lg nè iphone 5.


Stante che il note è veramente un terminale sgravato, concordo su tutto quel che dici tranne che sul discorso in quote.
Personalmente non ho nessuna necessità delle features specifiche del note e quindi ho preferito prender qualcosa di più piccolo ed aggiornato direttamente da Google (samsung per gli aggiornamenti è una chiavica).
Il note però è un terminale particolare che può dare delle funzioni addizionali pazzesche e IN ALCUNI AMBITI è veramente un boost.
Però da qua a eleggerlo telefono della vita per chiunque nel mondo ne passa un bel po' per me :P

P.s.: il Galeazzi è un mito :D

gorgon
25th October 2012, 23:31
Il note però è un terminale particolare che può dare delle funzioni addizionali pazzesche e IN ALCUNI AMBITI è veramente un boost.
Però da qua a eleggerlo telefono della vita per chiunque nel mondo ne passa un bel po' per me :P
P.s.: il Galeazzi è un mito :D

un giorno capiranno che devono rilasciare un tablet 7pollici con l'S-pen...

Lio
26th October 2012, 01:30
Stante che il note è veramente un terminale sgravato, concordo su tutto quel che dici tranne che sul discorso in quote.
Personalmente non ho nessuna necessità delle features specifiche del note e quindi ho preferito prender qualcosa di più piccolo ed aggiornato direttamente da Google (samsung per gli aggiornamenti è una chiavica).
Il note però è un terminale particolare che può dare delle funzioni addizionali pazzesche e IN ALCUNI AMBITI è veramente un boost.
Però da qua a eleggerlo telefono della vita per chiunque nel mondo ne passa un bel po' per me :P
P.s.: il Galeazzi è un mito :D
Hai ragione, solo come leggevo in altri thread se dovessi comprarmi un cellulare android ora come ora non prenderei a 700 euro (o magari 500 sul web) un s3 ma prenderei un "vecchio galaxy nexus" a 250 che fa pur sempre la sua signora figura ed è davvero un signor telefono.
In quella fascia di prezzo mi sembra quello che abbia più senso comprare. (poi chiaro che si possono fare altri mille ragionamenti e fare altre scelte)
btw credo sia anche l'unico device di sempre ad aver preso un voto maggiore di 90 (91).

in ogni caso io aspetto ansiosamente wp8 e i surface con windows8 e non rt :drool:

Sylent
26th October 2012, 11:07
L'S III lo trovi a 490 in giro.... 700 euro per il Note II, per quanto sgravato, è una cifra fuori logica (idem per i nuovi melafonini...)
Si dessero una calmata con sti prezzi...

Tunnel
26th October 2012, 12:16
Vabbé alla fine il costo é relativo. Lo prendi con top 400 di tre e gg

Sylent
26th October 2012, 12:19
chiaro 30 mesi di contratto :nod:
2 anni e mezzo :nod:

Tunnel
26th October 2012, 12:23
Si. Con 400 minuti, 100 SMS e 2 GB anche in hotspot.
Tutto per 20€ + 5€ di tassa. Ossia 750 euro. 50€ piú del costo del telefono ma hai anche il traffico e paghi rateizzato.
Se per te non conviene non so che dirti...

Sylent
26th October 2012, 12:45
Non è la tariffa in se che è valida (sicuramente peggio della mia wind che pago 17 senza tassa 400min - 400 sms e free chiamate a mia moglie ...vabbe..) ma per il fatto che per 30 mesi, qualunque cosa succeda, sti soldi devo darglieli..

Tunnel
26th October 2012, 13:33
750 euro con un telefono da 700 incluso.
Ma di cosa stiamo parlando?!
Pensi di aver fatto un affare? Buon per te. Sfortunatamente conti alla mano se gli serve il note questo piano é mostruoaamente più conveniente.

Lio
26th October 2012, 14:06
Vabbé alla fine il costo é relativo. Lo prendi con top 400 di tre e gg
this

btw anche il note in giro lo trovi a meno, però è ovvio che era un discorso fatto sui costi preventivati dalla casa madre (e soprattutto sul valore dei tre terminali - iphone5, s3, note2 - che sono tutti considerati top di gamma dai produttori), se no senza cercare l'offerta ti dico anch'io che non ne prendo nessuno (ma manco un s3 a 490) e mi piglio il nexus a 270.

Sylent
26th October 2012, 14:57
Non me so spiegato forse.
Non amo fare contratti lunghi perché se ho problemi, se volessi cambiare gestore, se moro, se disintegro il telefono...sti soldi sempre glieli devo dare.
Personalmente ho evitato come la peste sempre le rate :D

Ovviamente 700 euro dati tutti subito è un patrimonio, contando la svalutazione ormai quasi annuale de sti cosetti (c'è ancora chi deve pagare 1 anno e mezzo di Ipgone 4s e si compra il 5...)

Zaider
26th October 2012, 15:22
Non me so spiegato forse.
Non amo fare contratti lunghi perché se ho problemi, se volessi cambiare gestore, se moro, se disintegro il telefono...sti soldi sempre glieli devo dare.
Personalmente ho evitato come la peste sempre le rate :D

Ovviamente 700 euro dati tutti subito è un patrimonio, contando la svalutazione ormai quasi annuale de sti cosetti (c'è ancora chi deve pagare 1 anno e mezzo di Ipgone 4s e si compra il 5...)

Se li hai te li congeli e li scali poco alla volta, in questo modo la rateizzazione diventa una formalità legale e ci perdi giusto gli interessi, inoltre rimani con più liquidità se hai un qualche tipo di emergenza ed infine hai sempre la garanzia di 2 anni sul terminale.

Se ti si scassa tra i 2 anni ed i 2 anni e mezzo ormai hai ammortato gran parte della somma ed è un danno oggettivamente sostenibile anche perchè ti prendi un terminale nuovo, ci butti dentro la tua sim della 3 e tutto rimane immutato

Tunnel
26th October 2012, 17:39
Senza contare che se il valore del traffico fosse diciamo anche solo 10 euro al mese (in relatà top 400 naked è di più), dopo 5 mesi puoi disdire e versare la rimanenza andando in pari con quello che avresti speso comprando solo il telefono :)

Madeiner
27th October 2012, 17:47
Ecco, ora sono indeciso tra questo e s3. E poi il 29 parlano del nuovo nexus, solo che dicono avrà 8gb di spazio... utile.

Sylent
27th October 2012, 17:59
Senza contare che se il valore del traffico fosse diciamo anche solo 10 euro al mese (in relatà top 400 naked è di più), dopo 5 mesi puoi disdire e versare la rimanenza andando in pari con quello che avresti speso comprando solo il telefono :)

Non ci siamo...è che proprio il costo di 700+ in se che è diventato ridicolo per un qualcosa che dopo 1 anno diventa "obsoleto".

Lio
17th November 2012, 10:30
riuppo per sottolineare l'offerta
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductListSearch?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=60597134&searchString=SAMSUNG%20Galaxy%20Note%20II&catGroupId=

Razj
10th March 2013, 12:18
mio padre vorrebbe farsi un tablet per lavoro ed eravamo sostanzialmente indecisi tra ipad retina (in offerta qua a 349), ipad mini, e noteII. Le premesse sono che passa molto tempo in giro direi 70% tra auto e visita in cantieri vari 30% ufficio. Secondo me con l'ipad retina non ci fa un cazzo e benché costi meno degli altri alla fine si troverebbe ad usarlo poco viste le dimensioni..l'ipad mini è interessante per le dimensioni ma avendo già un ipad in casa non so bene quanto utile possa essergli al di là delle varie agende promemoria etc.
considerando poi che dovrebbe usare il telefono come hotspot per connettersi a internet.

Il Note2 invece sembra interessante perché pare avere molte funzioni utili anche diverse dal samsung S3. Tipo la storia che mentre stai chiamando tiri fuori il pennino e ti poppa il block notes sembra molto utile per chi viaggia e parla spesso con clienti al telefono e ha bisogno di prendere appunti, qualcuno che ha provato con mano può spiegarmi come funziona e se funziona bene? Anche la feature del multiwindow (si possono mettere 2 apps aperte una di fianco all'altra) sembra interessante.

Insomma io sono chiaramente spostato verso il Note2 da 5.5" ed è il motivo per cui ho uppato questo thread, ma il prezzo è decisamente più alto dell'ipad retina in offerta qui alla coop atm e mi pare perfino più alto dell'ipad mini che sta sui 490 la versione base. E' vero che gli ultimi 2 non hanno telefonia, ma il prezzo vale la candela?

Estrema
10th March 2013, 12:30
razj scusa per ipad retina cosa intendi l'ultimo uscito? cmq se sta molto in viaggio e ammesso che non gli serva il 3g perchè è importante sapere anche questo...io ti consiglio se lo hai sotto mano di fargli provare un 7 pollici perchè se si trova bene penso che ormai la scelta obbligata per rapporto qualità/prezzo sia il nexus7.

penso che tu lo sappia ma meglio ricordarlo i tablet con modulo 3g non telefonano a parte 2 modelli che io sappia il samsung 7 pro e il lenovo a 207( mi pare sia questa la siglla) con custom rom cinese

edit non so il note se telefona parlo del tablet non mi ricordo

Razj
10th March 2013, 12:42
Il noteII da 5.5" dovrebbe avere telefonia se ho letto bene la scheda, ma sono niubbisismo in merito il mio telefono c'ha quasi 10 anni quindi potrei sbagliarmi. Il nexus7 non l'avevo preso in considerazione effettivamente 7" sarebbe buono che poi è pure la dimension dell'ipad mini (7.9). Il 3G non credo sia poi così necessario ma in caso potrebbe usare il telefono che ha ora come hotspot, no?
Per ipad retina boh intendo quello lol.. non sono molto informato ma se vai sul sito apple ce n'è un modello solo credo.. a quanto ho capito alla coop qui per i soci con tot. K punti lo vendono a 349€.

Estrema
10th March 2013, 12:52
Il noteII da 5.5" dovrebbe avere telefonia se ho letto bene la scheda, ma sono niubbisismo in merito il mio telefono c'ha quasi 10 anni quindi potrei sbagliarmi. Il nexus7 non l'avevo preso in considerazione effettivamente 7" sarebbe buono che poi è pure la dimension dell'ipad mini (7.9). Il 3G non credo sia poi così necessario ma in caso potrebbe usare il telefono che ha ora come hotspot, no?
Per ipad retina boh intendo quello lol.. non sono molto informato ma se vai sul sito apple ce n'è un modello solo credo.. a quanto ho capito alla coop qui per i soci con tot. K punti lo vendono a 349€.
si puoi usare il cell come hotspot se il gestore lo permette nel servizio che sottoscrivi, sconsiglio vodafone, per tethering e hotspot perchè ti fan pagare, il resto non hai problemi anche se non specificato.

no ti ho detto il 7 perchè vi assicuro che portarsi dietro un tablet se pur con dimensioni di 10 pollici inizia a diventare un impiccio se non sei gia munito di valigetta per altro :sneer:

Tunnel
10th March 2013, 13:12
Il note2 é ottimo per chi lavora in mobilità. Se non deve far vedere presentazioni commerciali, con il note2 ha un terminale ultra flessibile e davvero ottimo. Specialmente se ha bisogno di fare foto con note sulle foto. Un mio amico architetto lo usa in cantiere proprio per questo. C'è una piastrella non allineata? Foto, 2 commenti al volo nella foto, 2 click e la invia via mail al piastrellista. Stra comodo.
Ah, ha una batteria bella grossa. Ci si fa 1g e mezzo di uso intenso. 6h di ingress o_O ( con il gnexus faccio 1,5h di ingress e 1g con uso medio, per darti l'idea)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Razj
10th March 2013, 13:14
si puoi usare il cell come hotspot se il gestore lo permette nel servizio che sottoscrivi, sconsiglio vodafone, per tethering e hotspot perchè ti fan pagare, il resto non hai problemi anche se non specificato.

no ti ho detto il 7 perchè vi assicuro che portarsi dietro un tablet se pur con dimensioni di 10 pollici inizia a diventare un impiccio se non sei gia munito di valigetta per altro :sneer:

infatti è il motivo per cui ero contro il retina anche se il prezzo faceva gola.

Razj
10th March 2013, 16:16
Ci siamo convinti per il nexus 7 3G, grazie della dritta :D