View Full Version : Cloud Atlas [Wachowski]
holysmoke
25th October 2012, 20:32
http://www.youtube.com/watch?v=hWnAqFyaQ5s
e cmq... Larry Wachowski ---> Lana :afraid:
9637
innaig86
26th October 2012, 14:43
Esce a gennaio 2013 qua da noi.
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/10/25/foto/lana_wachowski_allegria_sul_red_carpet-45283873/1/
http://newnation.sg/wp-content/uploads/mother-of-god.jpg
Shub
26th October 2012, 14:59
Come al solito nei trailer wakoskosi un ci capisco mai na sega....
Me lo riguardo 1000 volte..magari lo capisco...
Bortas
26th October 2012, 15:06
Il film può sembrare interessante, però c'è tantissima carne al fuoco dai barbari ai cloni futuristici, spero non sia il solito panettone di cazzate infarcito di grandi stars...
Randolk
26th October 2012, 15:34
già che c'erano potevano mettere tutto il film.
Amiag
26th October 2012, 16:24
9637
che cazzo è quel coso :jackie:
Shub
27th October 2012, 00:17
un carciofo....
Axet
26th December 2012, 23:49
Visto il trailer prima de lo hobbit mi son sbrodolato tutto :drool:
Ma fatemi capire.. pensavo fosse un errore o che i fratelli fossero 3 (di cui una, Lana, una sorella sconosciuta). Invece è Larry che ha fatto il salto della staccionata? :eek: :eek: :eek:
Dr.Doomed
27th December 2012, 00:06
Visto il trailer prima de lo hobbit mi son sbrodolato tutto :drool:
Ma fatemi capire.. pensavo fosse un errore o che i fratelli fossero 3 (di cui una, Lana, una sorella sconosciuta). Invece è Larry che ha fatto il salto della staccionata? :eek: :eek: :eek:
Preferiva essere piu` campana che battacchio. :nod:
Boroming
27th December 2012, 00:16
il film è interessante. ce tantissima roba buttata cosi nelle trame
sono 170 minuti e si distrai per 5 sei fregato :rotfl:
è un po un mattone. ma alla seconda visione è tutto molto piu chiaro
Axet
27th December 2012, 00:31
il film è interessante. ce tantissima roba buttata cosi nelle trame
sono 170 minuti e si distrai per 5 sei fregato :rotfl:
è un po un mattone. ma alla seconda visione è tutto molto piu chiaro
Vabbè come il primo matrix :D
Drako
27th December 2012, 00:47
wtf did i just watch?
seriler
27th December 2012, 04:11
il 2013 sarà un grande anno per lo sci-fi
Necker
27th December 2012, 15:05
io non c'ho capoito un cazzo.. ma è tratto da un videogame?
Boroming
27th December 2012, 15:42
io non c'ho capoito un cazzo.. ma è tratto da un videogame?
http://en.wikipedia.org/wiki/Cloud_Atlas_(novel)
libro del 2004
huntermaster
27th December 2012, 16:43
Un'ulteriore teoria sostenuta da molti ammiratori della serie televisiva di culto Doctor Who suggerisce che Matrix sia stato, in realtà, rubato dallo sceneggiato degli anni settanta intitolato L'assassino mortale in cui il Dottore penetra in un computer che simula accuratamente la realtà, al punto tale che morire nella simulazione uccide la persona in questione. Anche questo computer era chiamato La Matrice, The Matrix.
powerdegre
27th December 2012, 19:11
Come al solito nei trailer wakoskosi un ci capisco mai na sega....
Me lo riguardo 1000 volte..magari lo capisco...
Il tempo e' una ruota che gira, e nei secoli Tom Hanks s'innamora di Halle Berry, la protegge e la salva (prova a salvarla?), fino a quando in un futuro alla Matrix qualcosa cambia, allora arriva l'agente Smith che chiede i codici a Mr. Hanks e gli fa presente che il tutto e' stabilito, e sono cazzi acidi per chi vuole fare come gli pare (tipo Matt Damon in the Adjustement Bureau, ma peggio), ma loro probabilmente faranno ugualmente come gli pare.
PS. bella la roscia, son gia' sparite da IMDB le foto di prima che si colorasse i capelli.
Betan
7th January 2013, 15:54
Appena visto, se qualcuno mi chiedesse la trama non saprei che cosa dire.
Tuttavia mi ha preso dall'inizio alla fine.
Qualcuno in grado di dare qualche delucidazione c'è?
Shub
7th January 2013, 16:06
Si vede la berry nuda?
Glorifindel
10th January 2013, 23:03
Appena visto, se qualcuno mi chiedesse la trama non saprei che cosa dire.
Tuttavia mi ha preso dall'inizio alla fine.
Qualcuno in grado di dare qualche delucidazione c'è?
Io l'ho visto poco fa.
Ho capito il 90% del film verso la fine, ma è fatto apposta così.
La prima metà ti lascia un po' perplesso, a 3/4 guardi l'orologio perchè dura parecchio (3 orette senza la pausa :|)
La fine è gustabile, meglio di tanti film-merda visti in passato.
Forse un po' scontata la storia di alcuni dei personaggi, un paio di storie anche marginalizzate, ma secondo me è tutto frutto delle scelte di chi guarda. Alla fine lo spettatore è portato a prediligere alcune delle vicende narrate che lo attirano più delle altre e si focalizza su quelle per cercare il filo conduttore.
Mi ha ricordato per certi versi "L'Albero della Vita" (o "The Fountain") che però ritengo ancora una spannetta sopra questo.
Tom Hanks si riconferma un ottimo selvaggio dopo Cast Away cmq :sneer:
Voto 8/10
p.s.
No, niente Halle Berry nuda. Solo una scena di sesso veloce di una tipa orientale ma skinny.
Shub
11th January 2013, 08:14
cioè se questo è una spanna sotto l'albero della vita vuol dire che praticamente i coglioni mi esploderanno a sto giro invece che gonfiarsi a dismisura....
p.s.
halle no naked GIGAFAIL!!! Monstersball :megusta:
HariSeldon
14th January 2013, 14:35
Non un capolavoro assoluto, ma un gran bel film, ti prende dall'inizio alla fine e ci sono mille dettagli ben studiati a far da raccordo fra le storie.
7,5/10
Per chi si fosse perso il filo su qualcosa
http://www.scene-stealers.com/wp-content/uploads//2012/11/cloud-atlas-infographic.png
innaig86
16th January 2013, 02:33
wtf did i just watch?
This.
Tornato ora dal cinema e non saprei esprimere un giudizio.
Dove posso leggere qualcosa al riguardo?
Necker
20th January 2013, 15:27
visto ieri... mah. male non è fatto ma cristo, per capirlo va visto e rivisto. Di sicuro al primo colpo al cinema non riesci a cogliere tutte quelle sottigliezze e dettagli che potrebbero rivelare i collegamenti e il film nel suo più profondo..... cazzo un film dev'essere non dico intuitivo al volo ma quando finisce devi poter andartene avendo capito il messaggio di fondo. Qui secondo me hanno incasinato il tutto troppo.
Una cosa è certa: molti riferimenti a Matrix. Non so se vi sia iun nesso con la trilogia, non credo, ma cosi facendo potrebbero dare in pasto al pubblico una pista da seguire che non porta a niente.
Secondo me non gli è riuscito benissimo, per quanto non mi sento di dire che sia stato brutto. Semplicemente a sto giro gli è andata male.
Galandil
16th April 2013, 13:59
Non un capolavoro assoluto, ma un gran bel film, ti prende dall'inizio alla fine e ci sono mille dettagli ben studiati a far da raccordo fra le storie.
7,5/10
Per chi si fosse perso il filo su qualcosa
http://www.scene-stealers.com/wp-content/uploads//2012/11/cloud-atlas-infographic.png
Concordo in pieno, io gli darei un 8 pieno, ben fatto, tutto ottimamente legato, gli attori ci stanno benissimo nelle parti (Hugh Grant in versione selvaggio cannibale è epic :rotfl: ), mai un momento di stanca nonostante sia un film cmq lento.
Pazzo
17th April 2013, 15:43
secondo me è un film di merda.
ilsagola
24th April 2013, 22:55
Non dico sia un film di merda, ma mi scassa il cazzo dover impegnarmi più di quanto non abbia voglia a guardare un film
Whiskeyjack
10th February 2014, 15:05
Finalmente venerdì l'ho visto con l'aspettativa di una gigacazzata e invece mi sono ricreduto: non un capolavoro ma un buonissimo film e di gran lunga la cosa migliore fatta dai Wachocosi.
Hugh Grant e Jim Broadbent strepitosi.
Shub
10th February 2014, 16:28
non diciamo eresie....il primo matrix e V sono eoni sopra
Pic STK
10th February 2014, 16:49
io ci ho provato a guardarlo... ma dopo 20 minuti ho "cambiato canale" perchè mi ero rotto le balle... Matrix? che centra matrix?
Kappa
10th February 2014, 16:55
Visto anche io poco tempo fa, non un capolavoro forse, ma mi è piaciuto molto. :sir:
Shub
10th February 2014, 17:00
... Matrix? che centra matrix?
Te stai al cinema come io alla fisica quantistica...
Chi sono i registi di Cloud Atlas e Matrix? Ti do un indizio i Wa..... Brothers. :oldmetal:
Pic STK
10th February 2014, 17:30
Chi sono i registi di Cloud Atlas e Matrix? Ti do un indizio i Wa..... Brothers. :oldmetal:
si... quello che intendevo è che matrix è un capolavoro, questo no.
Drako
10th February 2014, 18:03
Finalmente venerdì l'ho visto con l'aspettativa di una gigacazzata e invece mi sono ricreduto: non un capolavoro ma un buonissimo film e di gran lunga la cosa migliore fatta dai Wachocosi.
Hugh Grant e Jim Broadbent strepitosi.
io ci ho provato a guardarlo... ma dopo 20 minuti ho "cambiato canale" perchè mi ero rotto le balle... Matrix? che centra matrix?
metti insieme i pezzi pic :sneer:
Pic STK
10th February 2014, 18:39
sto dicendo che paragonare cloud atlas e matrix è come paragonare la merda e la nutella
Kat
10th February 2014, 19:22
Ho visto il film di recente, e sinceramente l'idea mi e' parsa buona, ma la realizzazione non tanto.
Troppo spezzettate le storie, saltare da una all'altra ogni 10 secondi genera solo confusione, magari dedicare un po piu di tempo per volta a ciascuna storia avrebbe giovato.
Tacitus
10th February 2014, 20:06
questo film è un inno al trasformismo....
chissà come mai ^^
Drako
10th February 2014, 21:04
sto dicendo che paragonare cloud atlas e matrix è come paragonare la merda e la nutella
mica è colpa mia se non ti sai spiegare :nod:
Faramjr
10th February 2014, 23:12
Actually now sono brother and sister...
Betan
10th February 2014, 23:20
A me piace moltissimo!
Shub
10th February 2014, 23:33
Stai a guardare il capello... :sneer:
powerdegre
11th February 2014, 02:06
Si dice sempre brothers :nod:
Hador
11th February 2014, 02:29
Stai a guardare il pisello... :sneer::nod:
Whiskeyjack
11th February 2014, 09:48
Non riesco a pensare al primo Matrix senza pensare al fatto che siano stati creati due sequel di merda.
E' come Indiana Jones, rovinato per sempre da quella merdata con i teschi di plexiglass.
Pic STK
11th February 2014, 12:18
mica è colpa mia se non ti sai spiegare :nod:
no è colpa tua se non capisci :D