Log in

View Full Version : [serie] Copper

McLove.
28th October 2012, 06:58
Strano non se la sia cagata nessuno.

E' una serie ambientata nella New York del 1860 ai Five points il quartiere più malfamato della città e da come viene tramandato probabilmente uno dei bassifondi con il piu alto tasso di criminalità al mondo.
Nei five points si crea il melting pot (integrazione razziale) tra irlandesi in fuga dall irlanda dopo la grande carestia e degli afroamericani appena liberati dalla schiavitu'.
Nel frattempo altrove si combatte la guerra di secessione.
l'ambientazione la sto trovando fantastica cosi come il soggetto: ho visto le prime 4 puntate e sinceramente si sta rivelando una sorpresa, vale la pena dargli uno sguardo non e' male.

la sto seguendo in eng sono 10 puntate e la prima serie, terminata, e' già rinnovata per la prossima season, se non sbaglio ho visto la pubblicità anche su sky quindi credo si possa vedere o recapitare anche in italiano.

http://www.youtube.com/watch?v=wujKChwOvDA

Slurpix
28th October 2012, 10:07
sembra figa, la pesco

Kat
28th October 2012, 10:33
Si la fanno su Sky, su Fox Crime.
Ho visto un paio di puntate, non mi sono dispiaciute soprattutto per l'ambientazione resa molto bene, mentre le storie non le ho trovate molto interessanti.
Bisogna vedere se si sviluppa qualche trama di sottofondo, o se si tratta solo di un poliziesco nell'800.

Necker
28th October 2012, 13:53
mmmh five points.... se non sbaglio c'è un film ambientato nella medesima location e fascia temporale :D

C'entra qualcosa con Gangs of New York o sono vicende totalmente sconnesse?

Zl4tan
29th October 2012, 10:44
mmmh five points.... se non sbaglio c'è un film ambientato nella medesima location e fascia temporale :D

C'entra qualcosa con Gangs of New York o sono vicende totalmente sconnesse?

esatto, proprio quello, mi ricordo la guerra fra bande tra irlandesi e altri gruppi..

grazie, la pesco pure io !!!

Thor
29th October 2012, 21:04
volevo sempre aprie il topic ma la pigrizia ha avuto la meglio :O

bella serie ve la consiglio

McLove.
24th September 2013, 16:31
sta finendo la seconda serie e la sto trovando godibile come sempre
Se non l'avete vista fateci un giro.

powerdegre
24th September 2013, 16:59
Sta finendo, mi pare sia finita, l'ultimo episodio non era in onda domenica?