PDA

View Full Version : Sicilia

Alkabar
29th October 2012, 11:08
Apro io, o marrani, voli lurkate orgiammai un po' troppo.

Necker
29th October 2012, 11:10
orgia?

Alkabar
29th October 2012, 11:12
orgia?

Lol.

In topic: primo Exit poll, che non conta una ceppa, da Cancellieri di Grillo, in testa.

Ci pensavo ieri, il 2012 ha fatto merda, ma non è che una serie di eventi che possono andare bene o male, andranno tutti necessariamente male, è statisticamente improbabile.

Prossimi dati alle 11.

Hador
29th October 2012, 11:16
come ho detto dall'altra parte, m5s vuole l'indipendenza, anche io voglio l'indipendenza della sicilia, il giorno che la smetteranno di prosciugarci i soldi sarà un gran giorno per l'italia :nod:

Alkabar
29th October 2012, 11:20
come ho detto dall'altra parte, m5s vuole l'indipendenza, anche io voglio l'indipendenza della sicilia, il giorno che la smetteranno di prosciugarci i soldi sarà un gran giorno per l'italia :nod:

Beh, metti che ci riescono, taglieranno costi stupidi e cercheranno di rendere il sistema piu' efficiente, del resto è il loro cavallo di battaglia. Non ci vedo niente di negativo.
E si, la Sicilia costa troppo, non si capisce come sia possibile che costi cosi' tanto e che non stia fiorendo di industrie. E' uno di quei casi in cui
il vecchio politicame va completamente sradicato...

Zl4tan
29th October 2012, 11:26
Beh, metti che ci riescono, taglieranno costi stupidi e cercheranno di rendere il sistema piu' efficiente, del resto è il loro cavallo di battaglia. Non ci vedo niente di negativo.
E si, la Sicilia costa troppo, non si capisce come sia possibile che costi cosi' tanto e che non stia fiorendo di industrie. E' uno di quei casi in cui
il vecchio politicame va completamente sradicato...

la sicilia ha molti problemi profondi e radicati...

Hador
29th October 2012, 11:27
grillo è andato a dire in giro che la sicilia è in credito verso lo stato, quindi io ci credo poco.
Il caso sicilia è il tipico caso di spreco all'italiana, non solo si tengono tutti i soldi delle loro tasse, ma ricevono soldi dal governo centrale, senza nessun meccanismo di controllo.
il risultato è il seguente: http://noisefromamerika.org/articolo/origini-regionali-debito-pubblico-italiano

Zl4tan
29th October 2012, 11:32
si hador per l'esattezza la sicilia ha tipo 12 MILIARDI di crediti verso lo stato, che sono diventati inesigibili (sostanzialmente non esistono piu)

certo, poi se ne sprecano altrettanti, per carità, però è giusto dirlo..

com'è giusto dire che questi 12 miliardi vengono messi sempre a bilancio in modo da far sopravvivere la regione

Shub
29th October 2012, 11:46
...com'è giusto dire che questi 12 miliardi vengono messi sempre a bilancio in modo da far sopravvivere la regione

La Mafia vorrai dire... :sneer:

Mellen
29th October 2012, 11:50
ma cmq chiunque salga al potere, non potrà fare nulla.
leggevo che serve almeno il 30% per avere la maggioranza e avendo un così alto astensionismo (oltre il 50%), difficilmente uno dei candidati potrà veramente fare qualcosa...

Amiag
29th October 2012, 12:52
E si, la Sicilia costa troppo, non si capisce come sia possibile che costi cosi' tanto e che non stia fiorendo di industrie.

Si vede che non ci sei mai stato :pokerfacen:

la sicilia e' un po il bambino viziato, finche non gli togli la paghetta non impara

KratosITA
29th October 2012, 13:05
Vediamo se riescono a cavare dalla sicilia qualche mafioso/condannato

KratosITA
29th October 2012, 14:23
Per chi si vuole seguire la diretta.
http://www.beppegrillo.it/live_sicilia.html
http://www.rainews24.rai.it/it/canale-tv.php
Per i dati
http://tg24.sky.it/tg24/speciale_elezioni/2012/regionali/risultati_sicilia.html?refresh_ce

Mellen
29th October 2012, 14:45
20% dei voti
pd 31%
pdl 26,1%
m5s 17,6%
mpa 15%

KratosITA
29th October 2012, 14:54
20% dei voti
pd 31%
pdl 26,1%
m5s 17,6%
mpa 15%

25%
pd 31,3
pdl 25,2
m5s 18,1
mpa 14,8

Al momento m5s primo partito con il 14,8 / pd 13,8/udc 10,6/pdl 12,9

Mosaik
29th October 2012, 15:50
Che dimostra che senza alleanze non si va da nessuna parte

KratosITA
29th October 2012, 16:48
Ragioniamo un attimo a lv nazionale.
UDC e FLI non esistono piu se non in sicilia e forse qualcosa in calabria e campania.
Quindi a lv nazionale pd e pdl non avranno nessuna utilità dal alleanza con udc fli e compagnia.
Mi sa che nel 2013 ne vedremo delle belle
40%
M5S 18.9
pd 30,1
pdl 24,8
fli 14,90

Come partiti siamo messi cosi
M5S 15,4
pd 13,7
pdl 12,3
udc 10,2

ps a quanto ho capito al moemento neanche con premio di maggiornaza il pd ha i numeri , si prospetta ammucchiata pd/pdl .

Warbarbie
29th October 2012, 16:56
Ma udc non esistente in italia se nn in sicilia e in calabria dove lo avresti letto?

Zl4tan
29th October 2012, 17:01
si infatti vorrei sapere come fai ad estrapolare dal dato UDC 10% in sicilia, nel resto d'italia non esiste piu...

perche i vari sondaggi lo danno al 6% a livello nazionale

piu che altro ragioniamo su ciò:

gira voce che se il pdl fa un tonfo in sicilia.... alfano si dimette.... ma ciò cosa comporta nel pdl? addio primarie (o primarie truccate con vittoria di B) o direttamente berlusconi candidato premier?

la scusa è gia pronta:
"avevo deciso di fare un passo indietro dalla prima lienea ma non posso astenermi dal lasciar consegnare il paese etcetc!

KratosITA
29th October 2012, 17:06
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/GestioneDomande.aspx
sondaggi danno udc al 4,5%, se si presentasse da solo lo sbarramento sarebbe del 4% .
chiaro che i sondaggi valgono un cazzo.
Preciso che per me udc fli sono i partiti dei mafiosetti camorristi e ndranghetisti e caso strano sti partitini regnano maggiormente al sud .
Edit ma chi vota il pdl?Ma com è possibile?Mah

Zl4tan
29th October 2012, 18:02
allora... qui in sicilia chi andava con l'udc vinceva... ora che bersani dica "risultato storico" me ne frego, perche senza l'udc si perdeva...

detto questo..si diceva che sarebbe stata una rpova generale per le alleanze... ma l'udc nel resto d'italia non è così forte da determinare più di tanto un risultato....

cioè se in sicilia l'udc andava con musumeci, questo era al 34%, rsultato schiacciante...

se resta cosi comunque, si avrà una facilissima ingovernabilità nella regione..

poveri i miei compatrioti

Hador
29th October 2012, 18:12
si hador per l'esattezza la sicilia ha tipo 12 MILIARDI di crediti verso lo stato, che sono diventati inesigibili (sostanzialmente non esistono piu)

certo, poi se ne sprecano altrettanti, per carità, però è giusto dirlo..

com'è giusto dire che questi 12 miliardi vengono messi sempre a bilancio in modo da far sopravvivere la regionequesto è quello che dice lombardo, i dati sono contrastanti. La maggior parte dei soldi vengono da qualche fondo per lo sviluppo, italiano o europeo, che loro han storicamente messo a bilancio preventivamente inventandosi la cifra e non aspettando i soldi, creando un debito mostruoso.

Sta di fatto che non concepisco una regione a statuto speciale che si tiene ed amministra da sola i suoi soldi e in più ne succhia dal governo centrale, e che cazzo, o uno o l'altro.

Zl4tan
29th October 2012, 18:17
HADOR su questo sono d'accordissimo, io sono per l'auto finanziamento (in entrata e in uscita) oppure per far sparire completamente le regioni e creare meri uffici passacarte del governo sul territorio

Hador
29th October 2012, 18:22
piuttosto voi abitanti del loco di crocetta che dite? A leggere la descrizione su ilpost pare uno di un certo livello (a parte il fatto che anche il mio comodino pare di certo livello rispetto a lombardo) e pulito, che si dice?

Zl4tan
29th October 2012, 18:37
piuttosto voi abitanti del loco di crocetta che dite? A leggere la descrizione su ilpost pare uno di un certo livello (a parte il fatto che anche il mio comodino pare di certo livello rispetto a lombardo) e pulito, che si dice?

guarda vivo a roma da quasi 5 anni (a parte i periodi di vacanza) non so che dirti sinceramente non lo conoscevo... di fama (pessima) conoscevo miccichè e musumeci..

posso solo sperare che sia onesto... ma dovrà cercare in parlamento le alleanze per governare...capisci da solo cosa vuol dire.....

Matley
29th October 2012, 18:46
ho visto mo i risultati..

se il M5S prende il 18% in Sicilia.. significa solo una cosa..

se Grillo si organizza e fà un alleanza con Di Pietro e Vendola.. può correre da solo.. perchè il 18% in Sicilia.. significa almeno il 30% in regioni meno mafiose.. con una simile percentuale e considerato che il pdl non esiste più e il PD da solo non vince.. si può sognare davvero.

Ormai sono l'unica speranza concreta di cambiar questo paese e far riforme vere..

perchè parliamoci chiaro.. In Sicilia si son canditati un branco di pregiudicati in odore di mafia.. e anche quando il candidato sembrava pulito.. era cmq supportato da gente molto poco chiara.

Bortas
29th October 2012, 18:54
Il chè significherebbe solo una cosa, la non governabilità, alle politiche il premio di maggioranza attualmente c'è solo alla camera.

Necker
29th October 2012, 20:04

se Grillo si organizza e fà un alleanza con Di Pietro e Vendola.. può correre da solo.. perchè il 18% in Sicilia.. significa almeno il 30% in regioni meno mafiose.. con una simile percentuale e considerato che il pdl non esiste più e il PD da solo non vince.. si può sognare davvero.

Ormai sono l'unica speranza concreta di cambiar questo paese e far riforme vere..

perchè parliamoci chiaro.. In Sicilia si son canditati un branco di pregiudicati in odore di mafia.. e anche quando il candidato sembrava pulito.. era cmq supportato da gente molto poco chiara.

parti dall'assunto che se in Sicilia ha fatto tanto in molte altre regioni può far ancora di più. Io non la vedo cosi lineare la cosa, anzi, ci sono regioni dove il suo modo di fare non abbocca proprio. Piemonte Lombardia e Veneto tanto per tirarne fuori 3 che pesano....

Mellen
29th October 2012, 20:10
beh, parli di 3 regioni dove il cdx aveva uno zoccolo durissimo e sia lega che pdl hanno perso troppi punti.
secondo me avremmo molti del cdx che piuttosto non si schierano, mentre ci saranno molti che finora si astenevano (non avendo alcuna alternativa seria in campo) che ora si schiereranno con il m5s.

Parlo anche per esperienza personale, parlando con la gente che conosco (piccolo campione, ma cmq molto variabile)

Zl4tan
29th October 2012, 21:07

in sicilia candidati in odor di mafia.. può darsi

ma le statistiche sono pari pari a quelle dei condannati/inquisiti in parlamento eh.... non è che dobbiamo fare il federalismo della criminalità

Palur
29th October 2012, 21:47
la sicilia ha molti problemi profondi e radicati...
il traffico

Alkabar
29th October 2012, 22:24
il traffico
:rotfl: :rotfl:

Alkabar
29th October 2012, 23:43
Siamo a

M5S > PDL

Chi è che parlava di Berlusconi blablabla, ma fatemi il piacere.

Considerando il risultato, sarebbero da votare in massa.

Hador
30th October 2012, 00:55
Considerando il risultato, sarebbero da votare in massa.se a te piace seguire la regola del "se lo fanno tutti lo faccio anche io" allora si :nod:

Matley
30th October 2012, 01:15
a perchè se uno vota grillo è per seguire la massa?

sono già cosi tanti da definirsi massa?

la realtà è che sono l'unica nota positiva nel nulla della politica italiana.., e sono anche la sola speranza di azzerare l'attuale indegna classe politica..

poi se ci sapranno fare non lo so... ma mi pare difficile possan far peggio di sti 4 porci che ci fan vergognare persino di essere italiani.

Tunnel
30th October 2012, 02:38
Minchia che tonfo il pdl :sneer:
Lieto che M5S abbia avuto un risultato importante.
Credo che una percentuale così sia importante anche per le elezioni nazionali o altre regionali. Ci sarà una bella fetta di quel 50% e rotti di astenuti che non son andati a votare pensado 'vabbè che vado a fare, tanto il M5S farà il 3%'.
Personalmente non condivido molte cose del M5S ma penso che sia un segnale positivo un voto così elevato ad un partito di rottura perchè è una netta dichiarazione di voler tagliare con il passato.

Btw ho sentito una breve cronostoria del vincitore e da quel che veniva detto è un comunista omosessuale che ha fatto una bella quantità di sgarri alla mafia quand'era sindaco di Gela. La mia visione della Sicilia è sempre stata (da ignorante) quella di una terra profondamnete radicata nelle tradizioni ultracattoliche, un po' 'bigotta' e fortemente collusa con la mafia. Anche questo sembrerebbe quindi un forte voto di rottura. Voi che ci abitate che ne pensate? E' corretto?

Zl4tan
30th October 2012, 08:48
Ho sentito che ha avuto pure parecchi attentati mafiosi..
Comunque, crocetta deve cercarsi qualche parlamentare per governare..
Cancellieri ha gia detto che non si allea con nessuno..loro proporrano stipendio di 2500 euro per i parlamentari...vedremo che fara' crocetta,sarebbe un segnale importante..
PEro' tunnel,non sono d'accordo sul fatto che gli astenuti siano la maggioranza grillini..
Io credo che siano ex votanti pdl delusi che non hanno trovato una collocazione,non essendoci un vero partito di centrodestra alternativo.. per questo ho paura che, se berlusca cavalca il montimerda via imu vi abbaso le tasse, possano tornare a votare pdl

Shub
30th October 2012, 09:09
Come detto dal rappresentante di M5S faranno alleanze sulle proposte, nel senso se PD+UDC fanno una proposta buona la votano altrimenti no e magari votano quella del PDL...

Ecco quindi diciamo che tra 1mese la Sicilia riandrà a votare.

Zl4tan
30th October 2012, 09:14
Per esempio.. gia' si parla di un accordo con l'mpa di lombardo,perche questi ultimi hanno 10 deputati e si forma una maggioranza meno frammentata, solo pd,udc,mpa...

Bene..

Poi ti accorgi che e' la stessa maggioranza del governo siciliano precedente...allora diciamo che qualce paura ti viene..

Alkabar
30th October 2012, 10:09
se a te piace seguire la regola del "se lo fanno tutti lo faccio anche io" allora si :nod:

No no, vedi che sei il solito patacca, io seguo la regola, "se ti posso buttare giu' dal burrone e sei li li per cadere, sta sicuro che una spintina ce la do".

Hador
30th October 2012, 10:27
Lo hai letto il manifesto dei fasci da combattimento? :nod:

Alkabar
30th October 2012, 10:28
Lo hai letto il manifesto dei fasci da combattimento? :nod:

Si.

Kadmillos
30th October 2012, 13:20
Comunque la situazione in Sicilia non cambia di una virgola praticamente. Se M5S non si allea con nessuno significa che la regione la manderanno avanti i soliti con una giunta fatta da PD/UDC+PDL+Lista Micicche (se non erro) che in definitiva è paro paro quello che era in giunta prima ..... cambia solo il nome del presidente grosso modo.... spenderan meno per le targhette speriamo.

Com'era quella del Gattoardo? Deve cambiare tutto perchè non cambi nulla ..... era così no?

Tunnel
30th October 2012, 14:41
Ho sentito che ha avuto pure parecchi attentati mafiosi..
Comunque, crocetta deve cercarsi qualche parlamentare per governare..
Cancellieri ha gia detto che non si allea con nessuno..loro proporrano stipendio di 2500 euro per i parlamentari...vedremo che fara' crocetta,sarebbe un segnale importante..
PEro' tunnel,non sono d'accordo sul fatto che gli astenuti siano la maggioranza grillini..
Io credo che siano ex votanti pdl delusi che non hanno trovato una collocazione,non essendoci un vero partito di centrodestra alternativo.. per questo ho paura che, se berlusca cavalca il montimerda via imu vi abbaso le tasse, possano tornare a votare pdl
Non ho scritto maggioranza eh. Mi spiego meglio: credo che una interessante quota di quelli che non vadan a votare lo facciano perchè senza fiducia nella politica. Di questi, alcuni, magari avevan anche pensato di votare grillo come voto di rottura, ma non son andati perchè avran pensato 'peeeh tanto non lo vota il cazzo di nessuno'.

KratosITA
30th October 2012, 14:50
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/30/elezioni-sicilia-sondaggisti-temono-a-rischio-8-milioni-di-voti-alle-politiche/398188/
Si preannunciano 8milioni di votanti in meno alle prossime politiche.
Qua ci ritroviamo quel cancro di monti,a quel punto l unica via è andarsene dal Italia :saddest:

Drugnon
30th October 2012, 15:02
[Qua ci ritroviamo quel cancro di monti,a quel punto l unica via è andarsene dal Italia :saddest:

Speriamo di no.

Io votero' l'unica alternativa sensata in questa politica:

Berlusconi.

Via IMU e meno tasse per rilanciare l'Italia!

:sneer:

KratosITA
30th October 2012, 20:12
Speriamo di no.

Io votero' l'unica alternativa sensata in questa politica:

Berlusconi.

Via IMU e meno tasse per rilanciare l'Italia!

:sneer:
Non ho mica capito il troll.....
Pensi che io rivoglio berlusconi?

Amiag
30th October 2012, 20:27
coda di paglia ?

chissa perche :sneer:

Drugnon
30th October 2012, 21:32
Non ho mica capito il troll.....
Pensi che io rivoglio berlusconi?

per rivolerlo il O si e' pagati (dal B) O si e' un suo parente.

Il fatto e' che mi fa ridere il montimerda quando e' al governo da un anno e ha esordito con un "cagherete sangue" e ci si dimentica della bella gente siede in parlamento da 40 anni a sta parte.

Monti e' stato messo li per un motivo, per pagare i debiti accumulati dai precedenti governi.

KratosITA
30th October 2012, 22:16
Si ma se io dico monti cancro non vuol dire necessariamente che sono pro berlusconi/bersani/prodi/fini e compagnia bella.
E lo ripeto , monti cancro del italia assieme a tutti i sui compagniucci tecnocrati che bazicano nelle banche e nella commissione europea.

Drugnon
30th October 2012, 22:18
Si ma se io dico monti cancro non vuol dire necessariamente che sono pro berlusconi/bersani/prodi/fini e compagnia bella.
E lo ripeto , monti cancro del italia assieme a tutti i sui compagniucci tecnocrati che bazicano nelle banche e nella commissione europea.

un cancro che e' arrivato quando il paziente stava morendo di cancrena, sifilide, AIDS e formaggia!

KratosITA
30th October 2012, 22:20
un cancro che e' arrivato quando il paziente stava morendo di cancrena, sifilide, AIDS e formaggia!
E' stato il colpo di grazia finale.
Poi vuoi monti ? A natale telo regalo ne faccio volentieri a meno :forever:.

Drugnon
30th October 2012, 22:56
E' stato il colpo di grazia finale.
Poi vuoi monti ? A natale telo regalo ne faccio volentieri a meno :forever:.

se Monti serve a svegliare la gente e a cambiare in meglio ci c'e' al governo ben venga.

Se invece non succedera' nulla nessun problema, ogni popolo ha i governanti che si merita <cit.>

KratosITA
31st October 2012, 12:41
Se invece non succedera' nulla nessun problema, ogni popolo ha i governanti che si merita <cit.>
Su questo non ci piove, il nano non si è messo li con marce su Roma, è stato votato .....(e ho detto tutto)