PDA

View Full Version : Sto per finire Asimov.. ed ora?? [Trono di Spade inside]



Sulimo
30th October 2012, 00:37
Ola amici lettori di wayne, come preannunciato nel titolo sto per finire anche il ciclo della fondazione (sono all'ultimo sequel "Fondazione e Terra"), e sto già entrando in crisi mistica perchè dopo mesi (bellissimi) passati sui grandi "cicli asimoviani" mi ritrovo senza nulla da leggere....
Percui pensavo, ma sto trono di spade?
Ci sono tanti amici che si stanno facendo grosse seghe sulla serie tv, personalmente non ho mai visto un episodio (ereticooohh) e mai letto un libro (eriticissimoohhh) di martin...
Sui romanzi ho sentito voci contrastanti, c'e' chi mi dice che sono un must e chi me li ha definiti come "carini, niente di che" qualcuno di voi l'ha letti?
Opinioni/pareri/commenti?

:D

Devon
30th October 2012, 00:48
io sono un grande amante di asoif
quindi non posso dirti altro che

COME CAZZO FAI A NON AVERLO LETTOOOOOOOH


scherzi a parte, se sei cosi dubbioso perche non ti leggi il primo e vedi se ti prende?


tieni presente che non è un fantasy nel senso classico del termine, la magia c'è ma è molto di background almeno fino ad un certo punto che diventa piu presente e chiara
è molto piu incentrato sulle vidente dei protagionisti\secondari intrigi GOMBLOTTI e quant'altro

ovviamente non mancano momenti epici su grande scala (non spoilero nulla ma ti rendo l'idea)


ah btw, spacca i culi e ti fa rosikare a mille


p.s. non affezionarti a NESSUNO :sneer:

Sulimo
30th October 2012, 01:49
io sono un grande amante di asoif
quindi non posso dirti altro che

COME CAZZO FAI A NON AVERLO LETTOOOOOOOH


scherzi a parte, se sei cosi dubbioso perche non ti leggi il primo e vedi se ti prende?


tieni presente che non è un fantasy nel senso classico del termine, la magia c'è ma è molto di background almeno fino ad un certo punto che diventa piu presente e chiara
è molto piu incentrato sulle vidente dei protagionisti\secondari intrigi GOMBLOTTI e quant'altro

ovviamente non mancano momenti epici su grande scala (non spoilero nulla ma ti rendo l'idea)


ah btw, spacca i culi e ti fa rosikare a mille


p.s. non affezionarti a NESSUNO :sneer:

Dopo la torre nera, non mi affezionerò mai più a nessun personaggio in un libro ahah :sneer:

cmq lurkavo un po su wiki info sulle cronache del ghiaccio e del fuoco e nei vari libri....

1- Contiene un prologo e i punti di vista di otto personaggi
2- Contiene un prologo e i punti di vista di nove personaggi
3- Contiene un prologo, un epilogo e i punti di vista di dieci personaggi
4- Contiene un prologo e i punti di vista di dodici personaggi
5- Contiene un prologo, un epilogo e i punti di vista di SEDICI personaggi

SEDICI? come cazz si tiene il filo di 16 personaggi diversi? lul.

cmq me lo spiluccherò finito il ciclo della fondazione...

Devon
30th October 2012, 02:20
sicuramente non è leggero stare dietro a tutto, ma ne vale ampiamente la pena :nod:

Valar Morghulis

Galandil
30th October 2012, 02:53
Dopo Asimov, puoi anche passare a lui:

http://images.movieplayer.it/2003/01/11/philip-k-dick-1100_medium.jpg

[Crilin]
30th October 2012, 11:29
Guarda, io ho letto tutto quello che è uscito in italiano del Trono Di Spade.
Fino al corrispettivo originale della Danza Dei Draghi, che è l'ultimo originale, l'ho trovato molto bello. L'ultimo invece (diviso in 3 parti nella controporte italiana, l'ultima parte esce oggi, fra l'altro) l'ho trovato noioso: non succede niente in particolare, perde di suspence ed, in generale, l'idea è che Martin non ci stia capendo più un cazzo fra intrecci della trama e i milioni di personaggi che c'ha messo in mezzo...

Amiag
30th October 2012, 13:35
i punti di vista dei personaggi secondari li puoi tranquillamente skippa il 90% delle volte :sneer:

Kat
30th October 2012, 20:13
Dopo la torre nera, non mi affezionerò mai più a nessun personaggio in un libro ahah :sneer:
cmq lurkavo un po su wiki info sulle cronache del ghiaccio e del fuoco e nei vari libri....
1- Contiene un prologo e i punti di vista di otto personaggi
2- Contiene un prologo e i punti di vista di nove personaggi
3- Contiene un prologo, un epilogo e i punti di vista di dieci personaggi
4- Contiene un prologo e i punti di vista di dodici personaggi
5- Contiene un prologo, un epilogo e i punti di vista di SEDICI personaggi
SEDICI? come cazz si tiene il filo di 16 personaggi diversi? lul.
cmq me lo spiluccherò finito il ciclo della fondazione...
Sedici sono solo i pov.
Tieni presente che alla fine di ogni libro ci saranno tipo 30 pagine di appendice con i personaggi di tutte le casate, son centinaia di persone :nod:
Cmq fai prima a vedere qualche puntata della prima stagione della serie tv per capire se ti piace, visto che e' fatta molto bene e coglie in pieno lo spirito dei libri.

darkolo
30th October 2012, 21:45
la serie tv è superlativa, i libri sono godibili ma, almeno in italiano, non sono niente di che secondo me... sarà che me li son letti dal pc, ma mi hanno lasciato con l'impressione di essere tradotti da cani

McLove.
31st October 2012, 14:16
Dopo Asimov, puoi anche passare a lui:
http://images.movieplayer.it/2003/01/11/philip-k-dick-1100_medium.jpg
grande uppone
dopo asimov passa a dick
adoro le cronache del ghiaccio e del fuoco ma al di la della diversita' dei soggetti e' una bella storia avvincente ma non ti fa riflettere su nulla, se vuoi pensare e ripensare su quello che leggi fatti un giro con Dick e non te ne pentirai

Odyen
31st October 2012, 19:14
Imo suli,
ti hanno gia' risposto ampiamente ed uppo la considerazione di iniziare a leggere dick.
IO PERSONALMENTE ti dico di lasciar perdere Martin, dopo due/tre/quattro libri inizi a romperti i coglioni, lui perde il filo ed inizia ad inserire pov insensati e di conseguenza tu ti fai delle seghe mentali sperando di leggere qualcosa del tuo personaggio al momento preferito che sicuramente al 99% e' carne morta ed alla fine magari lo ritrovi dopo 4/5 libri.
Ha creato un mondo bellissimo ma si e' fatto a pezzi con le sue stesse mani, imo non sa gestire piu' la narrazione, troppa carne al fuoco.A danc ewith dragons esce dopo 6 anni del precedente e sviluppa poco ed un cazzo rispetto a come era stata lasciata la storia.
Io son di parte ma se vuoi leggere una saga fantasy coi cazzi duri gettati a capofitto e senza pensarci su Sanderson, Jordan o Erikson, epici.
Se ti interessa mandami un pm che ti consiglio da chi iniziare e con cosa ;)
Tutto imo eh, fans di Martins se ve la siete presa non me frega un cazzo e potete pure sucare.
p.s. complimenti sulla saga delle fondazioni, >>>
p.s.s se vuoi approfondire la fantascenza e magari svariare sul cyberpunk buttati su Gibson e Sterling.

Galandil
4th November 2012, 05:23
grande uppone
dopo asimov passa a dick
adoro le cronache del ghiaccio e del fuoco ma al di la della diversita' dei soggetti e' una bella storia avvincente ma non ti fa riflettere su nulla, se vuoi pensare e ripensare su quello che leggi fatti un giro con Dick e non te ne pentirai

Più che altro gli ho consigliato il Sommo Maestro perché se si è infoiato con Asimov, evidentemente ha voglia di libri/storie che diano spunti notevoli al di fuori delle pagine stesse (come è sempre stato cmq per la fantascienza, quella vera).

Dipende poi da cosa cerca, obv game of thrones non è altro che una megatelenovela stile beautiful ambientata fantasy, con omini che fanno cose a caso giusto per far andare avanti la storia, quindi è una lettura "light", se cerca quella, gg.

Uppo anche Gibson e Sterling come cyberpunk, anche se imo è meglio cmq leggerseli dopo di PKD, in fondo in fondo, il cyberpunk l'ha inventato lui in realtà, Gibson e Sterling ci hanno aggiunto robe + moderne (la rete surfabile direttamente con interfacce neurali ecc.).