View Full Version : Star wars episoio SETTE
powerdegre
23rd December 2015, 16:05
Oltre ad essere di nuovo d'accordo con Bortas (saremo vecchi inside, chi lo sa) rilancio con un quesito che ancora non ha posto nessuno: quando guardano x la prima volta la mappa che custodisce il droide dicono proprio "guadda non ha senso sta roba, non risulta in nessun settore spaziale conosciuto..."
Poi invece si accende R2D2 e salta fuori che é un pezzettone enorme della galassia che si incastra tipo puzzle per bambini di 5 anni -.- ma non avevano detto che non ci si capiva nulla?
Ok mancava il resto ma cristo se hai una qualunque mappatura della galassia ci metti 3 nanosecondi a capire dove sta quel settore, non dico ad occhio ma con qualunque elaboratore persino con la tecnologia di adesso, bah.
Vabbé torno a lavorare, sukate :D
Lo spiegano nel film stesso, era una parte mappata solo dall'impero dove la repubblica non aveva messo piede, r2d2 aveva copiato le mappe quando si era interfacciato sulla morte nera, al che Luke aveva tolto la parte relativa al settore dove sarebbe andato e lasciato il rimanente a r2d2, cosi' che sarebbero serviti entrambi i pezzi per ritrovarlo.
Non son cose che non han senso, son cose che non avete capito perche' eravate troppo impegnati a tenere il muso per seguire il film.
in realtà quella parte ha senso se si conosce il lore. purtroppo nel film non è spiegato ma tutta la parte "occidentale" della galassia di star wars è "inesplorata"
il pianeta dove è luke pare essere rakata prime, un antico pianeta jedi che fa parte del lore di kotor e adesso introdotto nel canon, che è famosamente difficile da trovare perchè non mappato
dove c'è un antico tempio jedi che luke è andato a cercare ( e questo è detto nel film )
sul fatto che r2d2 si riattivi in quel momento, beh si riattiva nell'esatto momento che rey arriva nello stesso punto in cui è r2. e il pezzo mancante di mappa era su jakku con rey. coincidenza? maybe
r2d2 si riattiva dopo che bb8 gli parla e gli chiede se ha il resto della mappa.
Kappa
23rd December 2015, 16:59
Per curiosità ho sentito che va come un treno come incassi, il record chi lo detiene? Titanic?
Edito che son andato su wiki AVATAR con $ 2 787 965 087
Defender
23rd December 2015, 17:14
Lo spiegano nel film stesso, era una parte mappata solo dall'impero dove la repubblica non aveva messo piede, r2d2 aveva copiato le mappe quando si era interfacciato sulla morte nera, al che Luke aveva tolto la parte relativa al settore dove sarebbe andato e lasciato il rimanente a r2d2, cosi' che sarebbero serviti entrambi i pezzi per ritrovarlo.
Scusa ma sta cosa la dicono esplicitamente nel film? No perché a me non pare, magari non ho ascoltato con attenzione eh, tutto po esse, però non me la ricordo proprio.
Inoltre c'è da capire come mai uno che vuole imboscarsi del tutto lasci dei pezzi di mappa in giro dentro a dei droidi, ma vabbè.
E cmq fosse solo questo il problema del film...
powerdegre
23rd December 2015, 17:24
Scusa ma sta cosa la dicono esplicitamente nel film? No perché a me non pare, magari non ho ascoltato con attenzione eh, tutto po esse, però non me la ricordo proprio.
Inoltre c'è da capire come mai uno che vuole imboscarsi del tutto lasci dei pezzi di mappa in giro dentro a dei droidi, ma vabbè.
E cmq fosse solo questo il problema del film...
Mi pare lo dica c3po traducendo da r2d2 quando si sveglia.
Ed uno che vuole imboscarsi lasci pezzi di mappa a giro per essere trovato quando sara' necessario, ha pure lasciato la spada per Rey...
E questo non e' un problema del film, siete voi a farne un problema, ma come vedi tutto ha una sua logica, se segui il film.
Razj
23rd December 2015, 17:26
Neanche a me pare lo dicano nel film, ma è possibile che si sia perso qualcosa nel doppiaggio ita...non sarebbe la prima volta.
Gramas
23rd December 2015, 18:11
se ai tempi di daoc shub avesse avuto 16 anni ora avrebbe dato fuoco a tutte le SH lol
Shub
23rd December 2015, 18:14
Probabile... :oldmetal:
Glorifindel
23rd December 2015, 18:21
Porca pupazza santissima... vi ho lasciato a pagina 31 nemmanco ieri sera...
E' il 23 di dicembre, sono l'unico pirla che sta girando come un matto per consegnare regali/roba varia dell'ultimo minuto?
E meno male che quelli che fanno le pippe mentali sono gli altri :look:
powerdegre
23rd December 2015, 18:33
Io sto ancora a lavoro, ho 2 ore prima di finire e poi fanculo a tutti fino al 3.
Defender
23rd December 2015, 19:18
Io oggi ho lavorato like a nigga pd
McLove.
23rd December 2015, 20:26
Visto che la metti così, ti rispondo con lo stesso tono sarcastico: sei talmente fanboy che la cosa annebbia il tuo giudizio, ma tranquillo, lo capisco, sei stato plagiato dal lato oscuro della Forza :popcorn:
Detto ciò, sì è più credibile la Morte Nera in quanto era più credibile tutto ciò che c'era attorno all'universo Star Wars: l'Impero non è sorto da un giorno all'altro con a capo dei pischelli sbarbati, c'erano stati decenni di complotti che hanno portato poi alla situazione di SW 4-5-6, c'era stata una graduale presa di potere culminata poi con il colpo dell'ep3. Stai quindi davvero paragonando il Primo Ordine all'Impero? dai eh :facepalm: vorrei inoltre ricordarti che per trafugare i dati della Morte Nera erano serviti anni e numerose vite erano state perse nell'operazione, come ricordato nell'ep 4 durante il briefing precedente l'attacco, in questo film invece boh, hanno i dati trafugati non si sa bene come e il modo per distruggere il pianetaarmafinaldeathKAPOWKABOOM viene indicata da Finn, che all'epoca puliva i cessi della base.
parti da due assunti sbagliati il primo ordine non e' nato da un giorno all'altro, dici che si sta paragonando il primo ordine all impero si e' evidente che nella storia dopo la battaglia di endor che sega i due a capo dell impero l'impero resta come e' e si rifonda nel nuovo ordine cambiano solo le teste e chissa quanto altro e' successo nei 30 anni. non e detto che non riempiano il gap con serie a mo di clone wars cosa che per altro stanno gia facendo con alcuni comics della marvel
inoltre l'altro assunto preconcetto che ti fai che questi costruiscono lo starkiller e deve essere visibile, quale parte del film non hai capito quando si dice come e' realmente nel lore che parte di galassia non e' ancora stata scoperta al punto che senza un pezzo di una mappa non riescono nemmeno a capire dove sia Luke perche e' in un settore non mappato?
non te la prendere vindi ma come ti ripeto se guardi un opera puo piacerti o meno come plot ma non puoi sostituirti MAI tu a quanto e' scritto ed e detto con tue statuizioni perche e' fanwanking, questo e' il piu grande errore che hanno sempre fatto per anni i vari coglioni su evangelion da un lato non capendone un cazzo dall altro riempendolo con stronzate con stronzate su cui non c'e' alcun riscontro.
Non puoi partire da tuoi assunti personali (i primo ordine che non sia l'impero e che si possa venire a conoscenza di tutto quello che succede nella galassia.) sono gli stessi "errori" che fa bortas ad esempio quando critica che i ribelli hanno 5 navi e per quale motivo dovrebbero averne di piu'? perche ti piaceva di piu'?
inoltre parlate pehh di un pianeta, be anche le altre deathstar erano belle grosse erano 1/4 della starkiller anche nel film fanno vedere la scala
ma ripeto sono discorsi che mi lasciano trasecolato da quanto siano banali.
Il problema è il Plot, se fai qualcosa di originale e ti viene bene, non è che a priori puoi migliorare l'opera riproponendo lo stesso clichè, in Gundam come ti dicevo per molti anni hanno fatto prodotti scadenti per il Merchandising/Funservice a basso rischio cercando di riproporre le solite tematiche dell'eroe vs. antieroe, non dico che abbiano sbagliato, dico che sono prodotti non all'altezza dell'originale, non avevano Char, sono andati a rischio basso sfruttando semplicemente un brand, non osando metterci una terza fazione o non facendo morire male l'eroe alla Gurren Lagann giusto per porre due esempi buttati li, sono state per la maggiorparte operazioni "safe" bastava scriverci Gundam sopra e per Tomino era pronta la nuova linea di modellini della bandai, rischio zero, tanto c'era la serie originale nel cuore di tutti che trainava.
Qui JJ a differenza di quanto fatto con Star Trek, fa un reprise di episodio 4 ma la riuscita è più infelice e ne viene fuori una brutta copia, poi torno a ripetermi che visivamente e acusticamente sia un signor film nessuno lo nega, che la sceneggiatura abbia dei buchi marchiani io l'ho notato, voi magari no, ma non venitemi a dare spiegazioni fantasiose perchè lei improvvisamente è il ninja di dio non appena usa la forza, perchè il potere di istinto come recuperare una spada infilata nella neve ci sta, usare i poteri di fino al secondo tentativo è tirata per i capelli.
sulle parti non in quote non ho molto da aggiungere perche sono tue critiche al plot e sono sacrosante non ti piace non mi posso mettere a dire altro, certo ci metti tutta un enfasi tua ma ripeto finche si parla di gusti ognuno e' padrone il problema e' quando si cerca di oggettivizzarli come ti indicavo qualche post fa stamattina.
ti ho tirato fuori gundam non solo per i parallelismi tra aueg post guerra di un anno e ribellione post endor ma anche per il tuo approccio anche in gundam sei abbastanza talebano per cui ogni serie che viene dopo lo 0079 per te e' merda, lo noto in anime dove per ognuna indichi le stesse cose, io invece ho gradito anche alcune altre ad esempio seed, che e' molto più rischioso di quanto pensi dove addirittura l'eroe viene ritenuto morto per 20 delle 50 puntate ed il protagonista diventa praticamente il villain, io nonc redo che tu abbia mai visto seed puoi averne letto ma non l'hai mai visto perché in alternativa non faresti un discorso come quello che fai di serie che non hanno rischiato solo per vedere modellini, anche ad esempio 00 non e' male come scenario geopolitico
Certo nessuna delle due e' lo 0079 che e' "divinizzato e mitizzato" semplicemente per il contesto storico e perché il primo ed e' una storia di 40 anni fa. esattamente come fai con gundam stai facendo con starwars, per questo trovo piu evidente che sia cambiato qualcosa in te nel relazionarti con le storie fantastiche fai troppo la pulce al cazzo, importa se la spada laser e' tenuta in una cassaforte come indichi o in una scatola di legno? importa quanti x- wing ha la ribellione? importa se kylo non frana un albero addosso a finn?
in ep 4 ti facevi le stesse domande? no bortas anzi laddove kylo e' una minchia Vader veramente con 2 dita poteva rivoltare tutto il cazzo del tutto solo che ai tempi te ne fottevi del "realismo" applicato ad una sci fi opera ora la devi smembrare perché per l'eta' che hai e' più bello giocare al critico cinematografico.
Ed allora io gradirei un unita di pensiero perché mi devi scrivere che anche ep 4 e' una cagata
Non ha senso fare un condotto nella death star che arriva al core se ci si spara un missile, non ha senso che l'impero con tutte le risorse che ha non la mette nel culo ai ribelli pochi e male organizzati, non ha senso che leila una volta catturata non venga torturata come viene fatto per altri per sapere dove sono i piani rubati (ed ancora vader non sa che e' sua figlia, lo apprende da luke dopo), non ha senso come plot che la death star non venga nemmeno usata, nel secondo e' almeno in costruzione ma dopo l'incidente della prima fanno un altro tunnel che arriva al core ed anche più grande cosi ci passa il millenium? Non ha senso che il mezzadro di merda come luke sale su un x-wing e con vader al culo resiste cosi a lungo e senza strumentazione usando la forza centra il condotto, laddove piloti piu esperti tra cui Wedge Antilles sbagliano, lui guidato dal plot fa centro, non ha senso il deus ex machina han Solo che arriva col miillennium dopo che era partito e torna in the nick of time, a colpire vader cosi collabora al successo e diventa poi membro della ribellione, non ha senso che tutti gli altri tie appena colpiti esplodano in mille coriandoli di merda mentre quello di vader, un tie interceptor, invece non esploda cosa aveva il plot shield alzato?
Posso continuare con altri esempi sul 4 anche con il 5 ed il 6
Come vedi Bortas possiamo fare tutti la punta al cazzo, cioè quello che stai facendo tu al ep 7 anche ad un film che cmq ritieni un capolavoro esattamente come me (ep 4 a new hope), e' un semplice esercizio di logica non si deve essere fini critici cinematografici o menti sopraffine semplicemente non lo si fa perché non importa, non interessa un argomentazione logica ad una storia di fantasia e come un cazzo a rotelle, non ha alcuna funzione pratica.
ora delle due cose una: o anche ep 4 era un film di merda come il 7 oppure e' cambiato qualcosa in te. Perché tutte le critiche che fai ad ep 7 sono esattamente fattibili ad ogni film della saga che reputi pero un capolavoro, quindi qualcosa non torna
poi niente di personale pero' sai come e' io guardo ancora tot serie/anime/film e mi ci diverto proprio per questo approccio "scanzonato" ovviament se sono scanzonate ho un aapproccio differente su opere decisamente piu' serie, a te fa tutto merda quindi o sono io infantile o forse tu hai perso l'approccio di un tempo, e non so chi se la passa meglio in termini edonistici.
Nazgul Tirith
23rd December 2015, 20:53
no vabbe mc basta mi va insieme la vista.
Ti regalo un corso per diventare un po più sintetico per natale.
:truestory:
McLove.
23rd December 2015, 20:59
no vabbe mc basta mi va insieme la vista.
Ti regalo un corso per diventare un po più sintetico per natale.
:truestory:
:saddest:
oh sono stato dalle 11 alle 18.30 fuori casa a compare i regali per natale, fammi rispondere ;)
Earenia
23rd December 2015, 21:04
pd no davvero :D
Defender
23rd December 2015, 21:18
Ma infatti il 4 visto con gli occhi di adesso ha gli stessi plot holes (o come cacchio si vogliano chiamare) del 7 eh (anche perche' la storia e' la stessa lal :sneer:)
Solo che in un caso era il 1977 e non si era mai vista una roba del genere al cinema e si e' gridato al miracolo, un po' come in Italia quando nel 1978 trasmisero Goldrake pareva il cartoon definitivo e divenne un mito, lo riguardi adesso e per molte cose ti cascano le palle (e lo dico da grandissimo fan di tutto cio' che e' l'"universo robottoni" giapponese)
Ora e' il 2015, con tutto il bene del mondo non puoi riproporre sempre le stesse cose e sperare che la gente ti osanni perche' "cacchio e' Star Wars, e' tutto bellerrimo!!11!!one" (anzi, c'e' chi lo fa, sinceramente non io)
Non so, sara' che sono cresciuto e non sono piu' nutelloso come un tempo, pero' davvero in gran parte delle scene mi ritrovavo a pensare "boh sta cosa e' nosense" e nell'altra meta' capivo 10 minuti prima dove sarebbe andata a parare la vicenda perche' il tutto appunto e' una sorta di mega-deja-vu.
Intendiamoci non mi ha fatto cagare, tecnicamente non gli si puo' dire nulla, pero' scifi per scifi a sto punto prendo Pacific Rim che almeno e' badass e ignorante^1000, non si prende sul serio e sa di farlo :D
McLove.
23rd December 2015, 21:28
Ma infatti il 4 visto con gli occhi di adesso ha gli stessi plot holes (o come cacchio si vogliano chiamare) del 7 eh (anche perche' la storia e' la stessa lal :sneer:)
Solo che in un caso era il 1977 e non si era mai vista una roba del genere al cinema e si e' gridato al miracolo, un po' come in Italia quando nel 1978 trasmisero Goldrake pareva il cartoon definitivo e divenne un mito, lo riguardi adesso e per molte cose ti cascano le palle (e lo dico da grandissimo fan di tutto cio' che e' l'"universo robottoni" giapponese)
Ora e' il 2015, con tutto il bene del mondo non puoi riproporre sempre le stesse cose e sperare che la gente ti osanni perche' "cacchio e' Star Wars, e' tutto bellerrimo!!11!!one" (anzi, c'e' chi lo fa, sinceramente non io)
Non so, sara' che sono cresciuto e non sono piu' nutelloso come un tempo, pero' davvero in gran parte delle scene mi ritrovavo a pensare "boh sta cosa e' nosense" e nell'altra meta' capivo 10 minuti prima dove sarebbe andata a parare la vicenda perche' il tutto appunto e' una sorta di mega-deja-vu.
Intendiamoci non mi ha fatto cagare, tecnicamente non gli si puo' dire nulla, pero' scifi per scifi a sto punto prendo Pacific Rim che almeno e' badass e ignorante^1000, non si prende sul serio e sa di farlo :D
ma io non ho detto e' bellissimo oneoneone! ho detto che e' un bel film di starwars decisamente meglio di ognuno dei tre della nuova trilogia, convengo su kylo merda credo che vogliano fare qualcosa di diverso, su alcuni attori non perfetti per il ruolo, non convengo su tutto telefonato perché a mio avviso e' anche evidente come sia un remake/omaggio ad A new Hope per i fans piu' irriducibili, non convengo sulle pippe della starkiller ne su quelle sulla forza di kylo e di Rey (sinceramente andare a vedere una ratio logica in un "superpotere" mi pare da coglione ma forse io sono vaccinato da decenni di comics rispetto ai più ) sono sono solo più possibilista e meno talebano come in ogni cosa che guardo, non mi faccio mai 314 pippe non sarei mai riuscito nel corso degli anni a vedere più di 600 serie di animazione, numeri non a caso ho un file excel che le cataloga
infatti punto il dito su quello che e' cambiato nella gente anche per il vizietto troppo diffuso ormai che si deve criticare tutto a priori con mezzucci , vedi articolo postato da bortas che e' veramente indecente per la stupidità.
la prima trilogia, che io adoro, ha effettivamente delle immani cagate illogiche o forzate per plot, come quelle che elencavo sopra e non rielenco perché poi naz mi sgrida :sneer:
Ad esempio un vero e proprio plot hole e' perche vader, obi wan e lo zio di luke non riconoscono i droidi? cosa hanno l'Alzheimer, tutti e tre?
Plot holes che diventano anche di più mettendoci la nuova trilogia: leila nella vecchia ricorda la madre quando Padme muore dando alla luce luke e leila oppure l'impero e palpatine sanno perfettamente dell esistenza di Obi Wan ed anche di leila e luke eppure non vengono nemmeno cercati, cosi come non c'e' una ragione perché Palpatine non dica a Vader dell esistenza dei suoi due figli se non fare la carrambata "tua sorella!" quando vader apprende di leila e "no, io sono tuo padre!" quando ammette a Luke di essere Anakin.
Poi se si voleva qualcosa di diverso o di "innovativo" be si doveva fare girare uno SW a tarantino o ai fratelli Coen o farne fare uno prima che morisse a kubrick, magari avremmo visto qualcosa come l'hulk di Ang Lee eccessivamente sperimentale e sarebbero piovuti cazzi fumanti dal cielo, ma sono altri discorsi
Ma come SW "classico" ep 7 non si discosta per nulla dagli altri, che probabilmente avete eccessivamente VOI "mitizzato" e questo che mi sto sforzando a fare ammettere ai piu' grossi hater che criticano ep 7 e potrebbero fare le medesime critiche per ogni altro film non solo della nuova trilogia ma anche della vecchia.
Io personalmente non mi aspettavo qualcosa di diverso o di innovativo, non da uno star wars, ma un more of the same che continuasse la storia, infatti non sono uscito dal cinema deluso non ho fato le pulci logiche, o non sarei nemmeno andato al cinema, l'ho visto esclusivamente dal punto di vista emotivo, come un bambino.E leggendo alcuni dei vostri commenti da "adulti" sinceramente lo preferico
Nazgul Tirith
23rd December 2015, 21:52
Guarda deffo ti risponderò in maniera romantica e visionaria:
Ormai si è perso il fattore di lasciarsi semplicemente trasportare da una storia. (Libro/Film/Videogame/Anime/SToCazzo).
Nell'era attuale post-moderna si cerca sempre la profondità, la perfezione il significato profondo, la metafora, il sottinteso e via dicendo.
E' proprio il chiedersi "bho sta cosa no sense" che è tutta moderna che ti fa perdere quella magia "fanciullesca" anche nell'adulto in opera altrui.
Star Wars è, quello che è sempre stato, Pew-Pew boom spade laser buoni vs cattivi e gg. Non ci deve essere un senso profondo o ricercato.
E sarà sempre cosi, nel giorno in cui non sarà più cosi, non sarà più Star Wars.
Ovviamente, questo è il mio pensiero.
McLove.
23rd December 2015, 21:55
Guarda deffo ti risponderò in maniera romantica e visionaria:
Ormai si è perso il fattore di lasciarsi semplicemente trasportare da una storia. (Libro/Film/Videogame/Anime/SToCazzo).
Nell'era attuale post-moderna si cerca sempre la profondità, la perfezione il significato profondo, la metafora, il sottinteso e via dicendo.
E' proprio il chiedersi "bho sta cosa no sense" che è tutta moderna che ti fa perdere quella magia "fanciullesca" anche nell'adulto in opera altrui.
Star Wars è, quello che è sempre stato, Pew-Pew boom spade laser buoni vs cattivi e gg. Non ci deve essere un senso profondo o ricercato.
E sarà sempre cosi, nel giorno in cui non sarà più cosi, non sarà più Star Wars.
Ovviamente, questo è il mio pensiero.
minchia naz tu hai il dono della sintesi, che ovviamente io disconosco, e' esattamente quello che penso.
:love:
Bortas
23rd December 2015, 22:03
sulle parti non in quote non ho molto da aggiungere perche sono tue critiche al plot e sono sacrosante non ti piace non mi posso mettere a dire altro, certo ci metti tutta un enfasi tua ma ripeto finche si parla di gusti ognuno e' padrone il problema e quando si cerca di oggettivizzarli come ti indicavo qualche post fa stamattina.
ti ho tirato fuori gundam non solo per i parallelismi tra aueg post guerra di un anno e ribellione post endor ma anche per il tuo approccio anche in gundam sei abbastanza talebano per cui ogni serie che viene dopo lo 0079 per te e' merda, lo noto in anime dove per ognuna indichi le stesse cose, io invece ho gradito anche alcune altre ad esempio seed, che e' molto più rischioso di quanto pensi dove addirittura l'eroe viene ritenuto morto per 20 delle 50 puntate ed il protagonista diventa praticamente il villain, io nonc redo che tu abbia mai visto seed puoi averne letto ma non l'hai mai visto perche in alternativa nonf aresti un discorso come quello che fai di serie che non haanno rischiato solo per vedere modellini, anche ad esempio 00 non e' male come scenario geopolitico
Certo essuna delle due e' lo 0079 che e' "divinizzato e mitizzato" semplicemente per il contesto storico e perché il primo ed e' una storia di 40 anni fa. esattamente come fai con gundam stai facendo con starwars, per questo trovo piu evidente che sia cambiato qualcosa in te ne relazionarti con le storie fantastiche fai troppo la pulce al cazzo, importa se la spada laser e tenuta in una cassaforte come indichi o in una scatola di legno? importa quanti x- wing ha la ribellione? importa se kylo non frana un albero addosso a finn?
in ep 4 ti facevi le stesse domande? no bortas anzi laddove kylo e' una minchia Vader veramente con 2 dita poteva rivoltare tutto il cazzo del tutto solo che ai tempi te ne fottevi del "realismo" applicato ad una sci fi ora la devi smembrare perche per l'eta' che hai e piu bello giocare al critico cinematografico.
Su Gundam il discorso è decisamente lungo, se ne potrebbe disquisire a lungo e si va troppo fuori tema, in generale tutto il tema da seguire è l'UC e non lo dico strettamente io ma sono parole tue, tema che tra l'altro si sviluppa e si intreccia sulle vicende di Amuro e Char, con sequel e prequel, non tutto è oro ma il motore sotto è la 0079, che ti piaccia o no tutto gira intorno a quell'universo originale fatto da Tomino nel '79, ma basta divagare torniamo in tema.
Episodio 4 è del 1977, l'ho visto da piccolo e sicuramente l'ho mitizzato, ma al tempo non c'era nulla che gli tenesse testa, e niente ha funzionato alla stessa maniera per anni, le trame erano lineari, ed era altro cinema. Nel "2015" invece importa quanti x-wing ha la ribellione, se una spada laser sta accanto allo scopettino del cesso, se Kylo è un jedi ridicolo e scadente, e non è giocare al critico è constatare la tristezza dei fatti così come vengono presentati.
ed allora io gradirei un unita di pensiero perche mi devi scrivere che anche ep 4 e' una cagata dove non ha senso fare un condotto che arriva al core se ci si spara un missile, non ha senso che l'impero con tutte le risorse che ha non la mette nel culo ai ribelli pochi e male organizzati, non ha senso che leila una volta catturata non venga torturata come viene fatto per altri (ed ancora vader non sa che e' sua figlia, lo apprende da luke dopo), non ha senso come plot che la death star non venga nemmeno usata, nel secondo e' almeno in costruzione ma dopo lncidente dela prima fanno un altro tunnel che arriva al core ed anche piu grande? Non ha senso che in mezzadro di merda come luke sale su un x- wing e con vader al culo resiste cosi a lungo e senza strumentazione usando la forza centra, laddove piloti piu esperti tra cui Wedge Antilles sbagliano fa centro, non ha senso il deus ex machina han Solo che arriva col miillennium dopo che era partito e torna in the nick of time, a colpire vader cosi collaabora la successo e diventa poi membrod ella ribellione, non ha senso che tutti gli altri tie appena colpiti esplodono mentre quello di vader che ha un tie interceptor invece non esploda cosa aveva il plot shield alzato?
Posso continuare con altri esempi anche con il 5 ed il 6. Come vedi Bortas possiamo fare tutti la punta al cazzo, cioe quello che stai facendo tu ad un film che cmq ritieni un capolavoro esattamente come me ( ep 4 a new hope), e' un semplice esercizio di logica non si deve essere fini critici cinematografici o menti sopraffine semplicemente non lo si fa perché non importa non interessa un argomentazione logica ad una storia di fantasia e come un cazzo a rotelle non ha alcuna funzione pratica.
poi niente di personale pero' sai come e' io guardo ancora tot serie/anime e mi ci diverto proprio per questo approccio "scanzonato" a te fa tutto merda quindi o sono io infantile o forse tu hai perso l'approccio di un tempo, e non so chi se la passa meglio in termini edonistici.
Veniamo all'unità di pensiero.
Episodio 4
Il condotto è una debolezza ma non è nota, per scoprirlo ci muore gente, i ribelli ci mandano un sacco di gente a morire per prendere i piani, la stessa death star con piani segretissimi è stata fatta in fretta e furia è difesa da un bella flotta, nessuno si immagina che vanno a colpire proprio li o quantomeno un pelo di difesa ce l'ha, è la prima volta che la usano puoi immaginare che siano sicuri che non sia nemmeno avvicinata, i ribelli ci si massacrano squadrone dopo squadrone per attaccare quel punto e attaccano con tutta la flotta, che è tipo 10 volte quella di episodio VII.
Leila viene torturata, il droide pieno di siringhe che esce dalla stanza l'ho visto solo io? Non ti fanno vedere le torture ma te lo fanno capire senza mezzi termini e quando resiste, Vader distrugge un pianeta per fargli vedere che non scherza anche se ha confessato.
Luke è l'eroe della serie ha il potere maggico dalla sua e deve essere lui a centrare il punto, almeno in un plot cinematografico del 1977, (non è necessario che di punto in bianco sia un maestro Jedi come Rey che lo diventa in 5 minuti) la famiglia Skywalker da sempre ha la dote di saper guidare da dio i mezzi e lo dicono sempre non appena c'è la possibilità anche ad istinto puro (Rey guida il falcon benissimo anche da rookye è una parte del plot la si accetta), come ci sta il colpo di scena del millenum falco che torna, tanto fino ad allora nessuno aveva visto roba simile...
Arriviamo al 2015 e dopo che c'è stato un fracasso di film di fantascienza, non si trova niente di meglio che recuperare una sceneggiatura vecchia e peggiorarla con cazzate che nemmeno i precedenti avevano, almeno a Luke la spada gliela da Kenobi, qui Rey la trova per caso in cantina tra i tetrapak di travernello e il baule di vecchi abiti di zia miranda, come detto anche ad altri risparmiami il discorso dello scanzonato verso critico per moda, qui ci sono errori marchiani e anche se non ti aspetti nulla il film soddisfa a meta con costanti buchi di sceneggiatura, laddove prima c'era delle leggerezze dettate dal tempo ed anche nella realizzazione di un prodotto originale, fatto coi pupazzetti, mascheroni e navette mosse a mano, la storia seppur semplice inizia e finisce con coerenza, qui abbiamo effettoni, cast deboluccio, ed un reboot, hai la possibilità di rifarlo dare un colpo di spugna a tante leggerezze (come con star trek dove JJ ha ridisegnato Khan) no, lo rifai al limite della decenza. ora ammesso che il passato conta visto che ci colleghi tutto il film perchè fare una x rossa dove far sparare i caccia se 2 volte la death star salta nello stesso modo, la terza volta imparalo nessuno dice che non deve scoppiare ma almeno faglielo fare in modo diverso, ci ho provato a farmelo piacere e mi piace ma non con il vostro entusiasmo, siamo ad un film sulla media scarsa, meglio dei prequel, ma quelli facevano abbastanza cagare.
McLove.
23rd December 2015, 22:10
Su Gundam il discorso è decisamente lungo, se ne potrebbe disquisire a lungo e si va troppo fuori tema, in generale tutto il tema da seguire è l'UC e non lo dico strettamente io ma sono parole tue, tema che tra l'altro si sviluppa e si intreccia sulle vicende di Amuro e Char, con sequel e prequel, non tutto è oro ma il motore sotto è la 0079, che ti piaccia o no tutto gira intorno a quell'universo originale fatto da Tomino nel '79, ma basta divagare torniamo in tema.
si evitiamo di andare ot.
Episodio 4 è del 1977, l'ho visto da piccolo e sicuramente l'ho mitizzato, ma al tempo non c'era nulla che gli tenesse testa, e niente ha funzionato alla stessa maniera per anni, le trame erano lineari, ed era altro cinema. Nel "2015" invece importa quanti x-wing ha la ribellione, se una spada laser sta accanto allo scopettino del cesso, se Kylo è un jedi ridicolo e scadente, e non è giocare al critico è constatare la tristezza dei fatti così come vengono presentati.
scusa e perche' ora conta, anzi riformulo, perchè ora conta "per te"?
la seconda parte non la quoto perche non capendo questo punto il resto e' triviale almeno al momento.
perche nel 2015 conta dove stia la spada laser (personalmente come scelta di plot preferisco che la trovi rispetto a che la investa la nana arancione con gli occhiali a molla)? quanti x-wing abbia la ribellione? Se kylo , a mio avviso per plot per renderlo un frustrato ottenebrato dal mito del nonno, e' un jedi di merda che per poco non le prende da uno stormtrooper cioe la carne da macello di ogni film? perché nel 77 non contava che luke in nulla diventasse un motherfuker, perché la sua famiglia trasuda figanza jedi da ogni poro ed invece nel 2015 Rey la figlia di luke deve prendere la patente europea per l'utilizzo delle lightsaber e padroneggiare l' Hyoho Niten Ichi Ryu (Miyamoto Musashi anyone)?
E' proprio questo il punto che non colgo.
Bortas
23rd December 2015, 22:16
si evitiamo di andare ot.
scusa e perche' ora conta, anzi riformulo, perchè ora conta "per te"?
la seconda parte non la quoto perche non capendo questo punto il resto e' triviale almeno al momento.
perche nel 2015 conta dove stia la spada laser quantix-wing abbia la ribellione e se kylo (a mio avviso per plot per renderlo un frustrato ottenebrato dal mito del nonno e un jedi di merda? perche nel 77 non contava che luke in nulla divntasse un motherfuker invece nel 2015 Rey deve prendere la patente europea per l'ultilizzo delle lightsaber?
E' proprio questo il punto che non colgo.
Allora giriamo il discorso, perchè a voi episodio 1 fa cacare? "Star Wars è, quello che è sempre stato, Pew-Pew boom spade laser buoni vs cattivi e gg. Non ci deve essere un senso profondo o ricercato." mi pare che in episodio 1 ci sia tutto compreso Dart Maul che le spade laser le sa far girare, dov'è la vostra spensieratezza in quel film?
Nel 2015 è importante tutto, sia dove sta una spada laser sia quanti caccia volano che le altre millemila sciocchezze che si vedono, inutile focalizzarsi su 3 cose quante sono molto di più le merdate, ho preso queste di esempio ma posso andare avanti.
Nazgul Tirith
23rd December 2015, 22:18
cut
Guarda bortas, ti rispondo con una cosa che non c'entra un cazzo, ma sicuramente saprai cogliere cosa ti voglio dire.
Inception (che reputo un grandissimo film) è acclamato da ogni lato, non tanto per quello che è come Film ma perchè dietro ci sono mille seghe mentali, teorie e via dicendo.
La realtà dei fatti è che sono quattro stronzi che entrano dentro un sogno. E poi dentro un altro sogno. E poi un altro sogno.
Fine.
Bel film, ma sempre quattro stronzi dentro un sogno rimangono.
Ha senso?
No.
McLove.
23rd December 2015, 22:20
Allora giriamo il discorso, perchè a voi episodio 1 fa cacare? "Star Wars è, quello che è sempre stato, Pew-Pew boom spade laser buoni vs cattivi e gg. Non ci deve essere un senso profondo o ricercato." mi pare che in episodio 1 ci sia tutto compreso Dart Maul che le spade laser le sa far girare, dov'è la vostra spensieratezza in quel film?
no non sto girando il discorso hai detto che nel 2015 conta e chiedo il perche' conta?
il primo fa cagare per i personaggi alla disney come jar jar eccessivamente fuori dalla portata del film, per le macchiette dei droni ritardati, perché tira fuori i miniclodium o come cazzo si chiamano cioè da una spiegazione scientifica o presunta tale ad una cosa che era sempre stata trattata come una cosa metafisica tra la religone e la sfera spiriutale (uno dei piu grossi flop dell intero film), inoltre perche il deus ex machina è un cinno del cazzo manco fosse mamma ho perso l'aereo, ovviamente imho.
Questo per risponderti, come faccio sempre pregandoti di fare altrettanto, su perche con critiche concrete e non sulla fisica applicata alla gara degli sgusci.
Wolfo
23rd December 2015, 22:21
i porno li guardo per farmi le pippe non per la trama o le coerenze, deve solo venirmi il durello, Star Wars lo guardo per lo stesso motivo, deve farmi venire il durello, finito questo episodio avevo il durello, quindi missione compiuta.
Bortas
23rd December 2015, 22:21
Guarda bortas, ti rispondo con una cosa che non c'entra un cazzo, ma sicuramente saprai cogliere cosa ti voglio dire.
Inception (che reputo un grandissimo film) è acclamato da ogni lato, non tanto per quello che è come Film ma perchè dietro ci sono mille seghe mentali, teorie e via dicendo.
La realtà dei fatti è che sono quattro stronzi che entrano dentro un sogno. E poi dentro un altro sogno. E poi un altro sogno.
Fine.
Bel film, ma sempre quattro stronzi dentro un sogno rimangono.
Ha senso?
No.
Si ma è un prodotto fatto bene, ora prendi episodio 1, dai cazzo gente un pelo di coerenza...
Nazgul Tirith
23rd December 2015, 22:22
EP1 è il film meno acclamato di tutta la saga perchè:
Troppo tempo dedicato ad un personaggio INUTILE quale Jar-Jar e non inutile perche è stupido, è inutile perchè non porta nulla ai fini della trama.
Darth Maul è un cattivo meno cattivo di Kylo Ren. Manco parla, manco s'incazza. Fa roteare un po sta cazzo di spada ed è bravo ma manca la centratura di tutto il suo personaggio.
Troppi tempi morti e dialoghi, poco boom boom pew pew spade laser.
E' piu Film a se che favola scifi che segue il corso di della triologia classica.
Che poi per inciso, no non è un brutto film di per se come tanti lo vogliono far dipingere, EP1 porta con se la TROPPA ed ECCESSIVA attesa dopo tutti quegli anni sulle spalle da EP6.
powerdegre
23rd December 2015, 22:22
no non sto girando il discorso hai detto che nel 2015 conta e chiedo il perche' conta?
il primo fa cagare per i personaggi alla dusney come jar jar e perche tira fuori i miniclodium o come cazzo si chiamano cioe da una speigazione scientifica o presunta tale ad una cosa che era sempre stata trattata come na cosa metafisica tra la religone e la sfera spiriutale, inoltre perche il deus ex machina e un cinno del cazzo manco fosse mamma ho perso l'aereo, ovviamente imho.
questo per risponderti pregando di fare altrettanto, su perche con critiche concrete e non sulla fisica applicata alla gara degli sgusci
I motivi per cui il primo fa cagare sono altri, ma non giriamo il discorso.
E per la cronaca, i motivi non sono tanto i midiclorian o JarJar, il motivo principale e' che, a differenza dei primi che sono un'avventura, episodio I, II e III sono un gruppo di Jedi che giocano ai piccoli politici, con un po' di spade laser messe in mezzo.
Nel 2015 è importante tutto, sia dove sta una spada laser sia quanti caccia volano che le altre millemila sciocchezze che si vedono, inutile focalizzarsi su 3 cose quante sono molto di più le merdate, ho preso queste di esempio ma posso andare avanti.
Se DOPO vuoi parlare di Ep.I, DOPO ne parliamo, ora sarebbe il caso di rispondere senza evitare la domanda.
Bortas
23rd December 2015, 22:23
il primo fa cagare per i personaggi alla dusney come jar jar e perche tira fuori i miniclodium o come cazzo si chiamano cioe da una speigazione scientifica o presunta tale ad una cosa che era sempre stata trattata come na cosa metafisica tra la religone e la sfera spiriutale, inoltre perche il deus ex machina e un cinno del cazzo manco fosse mamma ho perso l'aereo, ovviamente imho.
questo per risponderti pregando di fare altrettanto, su perche con critiche concrete e non sulla fisica applicata alla gara degli sgusci
Perchè che ha che non va? Non sei più scanzonato e sei diventato un critico che fa la punta al cazzo? Non è star wars? Per un personaggio ridicolo?
Nazgul Tirith
23rd December 2015, 22:24
Si ma è un prodotto fatto bene, ora prendi episodio 1, dai cazzo gente un pelo di coerenza...
EP6 un gruppo di orsetti del cuore, batte e mette in scacco l'esercito imperiale di Storm Trooper. Con lance e bastoni.
Supportati da...uno smuggler e na principessa.
Make sense.
McLove.
23rd December 2015, 22:26
Perchè che ha che non va? Non sei più scanzonato e sei diventato un critico che fa la punta al cazzo? Non è star wars? Per un personaggio ridicolo?
il plot viene molto denaturato sembra un rapunzel di questi non ha alcun momento di liricità.
ti ripeto ora dimmi perche nel 2015 conta dove stia la spada di luke in ep 7. alla 5 volta che te lo chiedo si tratta di educazione oppure mi dici semplicemente "non lo so ma per me conta a pelle".
stai girando tu la frittata e mi sto anche incazzando ora, perche la pazienza ha sempre un limite.
inoltre ti ho fatto delle critiche al plot esattamente come quelle che fai tu e su cui non metto becco perche riguardanti il plot non ho detto che e' irrealistico che gli sgusci volino o che ci sia un popolo di merde coglione che vive sott'acqua, ste impottantizzime critiche le lascio a te sommo critico.(vedi mi sto inacidendo sono cordiale finche si resta educati ma se poi si gioca troppo al forumer che si scrivono cose che poi non si vuole almeno dimostrare e' piu forte di me mi incazzo)
perche nel 2015 conta, spiegamelo oppure dobbiamo veramente pensare che sia UN dogma inspiegabile? Perche' conta quanti x-wing abbia la ribellione nel 2015 mentre nel 1977 non contava.
dai che ci arrivi.
EP6 un gruppo di orsetti del cuore, batte e mette in scacco l'esercito imperiale di Storm Trooper. Con lance e bastoni.
Make sense.
ahahahahahah
Bortas
23rd December 2015, 22:36
ti ripeto dimmi prche nel 2015 conta dove stia la spada di luke. alla 5 volta che te lo chiedo si tratta die ducaione oppure mi dici semplicemente non lo so. ma per me conta a pelle.
stai girando tu la frittata e mi sto anche incazzando ora, perche la pazienza ha sempre un limite.
inoltre ti ho fatto delle critiche al plot esattamente come quele che fai tu e su cui non meetto becco non ho detto che e' irrealistico che gli sgusci volino o che ci sia un popolo di merde coglione che vive sott'acqua, ste impottantizzime critiche le lascio a te sommo critico.
No caro mio, tu hai tirato fuori episodio 4 perchè l'ho apprezzato, a questo punto te dimmi perchè non apprezzi episodio 1? Secondo la tua logica è un bel film e vorrei capire perchè, che fo vado a vedere la tua critica di qualche anno fa, e se poi ti contraddici?
Per la domanda che mi fai con tanta insistenza non ti rispondi da solo? è una questione di logica.
1) E' loggetto chiave del film, quello che risveglia i ricordi di Rey
2) da in un posto accessibile da tutti, lei ci arrtiva spostando una tenda e scendendo 2 scale.
3) E' un oggetto importante lo metti in una cassetta di legno in una cantina aperta quando hai il bar pieno di spie, contrabbandieri, ladri e mercenari.
Fagliela avere in modo più di sgamo no?
Manco si sono permessi nel 1977 di fare una leggerezza del genere nel 2015 è una palese cazzata.
Nazgul Tirith
23rd December 2015, 22:38
O vogliamo parlare di un gruppo di MAESTRI JEDI con a capo YODA che in TRE film non capiscono che il giardiniere del senato è il Signore Oscuro dei Sith più potente di tutti i tempi?
Di Luke che scopre che suo padre è un sith, perde una mano, perde il maestro (vabbe maestro per tipo mezzo film), perde gli Zii-Genitori (bruciati vivi poracci), l'unica di cui quasi s'innamora scopre che è sua sorella e va in giro con uno stronzo (Han Solo) e RIMANE JEDI, anzi lo diventa ancora di piu. Cioè il padre perde Padme e conquista l'universo.
Yoda che in EP3 al posto di andare avanti e battere Sidious cazzo fa? Pehh esilio ho perso io quitto.
Palpatine che nella triologia classica pehh imperatore pehh paura, ma non fa a tutti gli effetti UN CAZZO per fermarli. Cioè spari fulmini dalle mani eh.
Vogliamo trovare un senso e spiegazioni LOGICHE ad un favola ambientata nello spazio che narra di personaggi strambi che sentono "la forza" e passano il tempo a combattere con le spade laser, nel mentre costruiscono Superarmi che disintegrano pianeti in contemporanea.
McLove.
23rd December 2015, 22:40
No caro mio, tu hai tirato fuori episodio 4 perchè l'ho apprezzato, a questo punto te dimmi perchè non apprezzi episodio 1?
oh te l'ho scritto 3 volte perche non ho apprezzato ep 1 ma che sei cieco?
Secondo la tua logica è un bel film e vorrei capire perchè, che fo vado a vedere la tua critica di qualche anno fa, e se poi ti contraddici?
Per la domanda che mi fai con tanta insistenza non ti rispondi da solo? è una questione di logica.
1) E' loggetto chiave del film, quello che risveglia i ricordi di Rey
2) da in un posto accessibile da tutti, lei ci arrtiva spostando una tenda e scendendo 2 scale.
3) E' un oggetto importante lo metti in una cassetta di legno in una cantina aperta quando hai il bar pieno di spie, contrabbandieri, ladri e mercenari.
Fagliela avere in modo più di sgamo no?
Manco si sono permessi nel 1977 di fare una leggerezza del genere nel 2015 è una palese cazzata.
quindi nel 2015 e' importante perche tuassumi che sia l'ogetto chiave del film, che i ladri di spadelaser la potevano RuBBBare i contrabbandieri di cavi di rame?
mi spiace bortas ti rendi conto che e' una cazzata quella che hai scritto?
no bene se non te ne rendi conto perfetto, mi sono reso conto io perche ti atteggi a critico cinemtografico impressione come ti dico ho da anni in anime dove ogni cosa nuova ci trituri i coglioni con peeehh personaggi tutti uguali pehhhsempre il solito.
insomma nel 2015 per te contano cose che non riesci a spiegare insomma e' come la forza nel caso tuo lo chiamero lo scrondo
che lo scrondo sia con te Bortas!
Bortas
23rd December 2015, 22:41
Make sense.
Ammesso che a me gli Ewoks hanno sempre fatto cagare, non ti sorge il dubbio che è del 1983, al tempo c'era fantsy tipo Labyrint, Legend, la storia infinita, Dark Krystal tutti con aanimaletti pupazzetti, era quel periodo negli anni '80 dove se facevi roba del genere ce li dovevi mettere.
Bortas
23rd December 2015, 22:44
oh te l'ho critto 3 volte perche non ho apprezzato ep 1 ma che sei cieco?
quindi nel 2015 e' importante perche tuassumi che sia l'ogetto chiave del film, che i ladri di spadelaser la potevano RuBBBare i contrabbandieri di cavi di rame?
mi spiace bortas ti rendi conto che e' una cazzata quella che hai scritto?
no bene se non te ne rendi conto perfetto, mi sono reso conto io perche ti atteggi a critico cinemtografico impressione come ti dico ho da anni in anime dove ogni cosa nuova ci trituri i coglioni con peeehh personaggi tutti uguali pehhhsempre il solito.
insomma nel 2015 per te contano cose che non riesci a spiegare insomma e come la forza nel caso tuo lo chiamero lo scrondo
che lo scrondo sia con te Bortas!
Seee certo "Ciaooo sono gloriaa la spada laser è sul tavolo accanto alla frutta... Hahahah!" Lascia perdere Mc non ci siamo e non ho voglia di discutere, a questi livelli di un film così mediocre, rimango volentieri il Critico del cazzo snob, pèrendila per buona sono snob e sono vecchio e il vostro entusiasmo mi ributta...
Nazgul Tirith
23rd December 2015, 22:48
Ammesso che a me gli Ewoks hanno sempre fatto cagare, non ti sorge il dubbio che è del 1983, al tempo c'era fantsy tipo Labyrint, Legend, la storia infinita, Dark Krystal tutti con aanimaletti pupazzetti, era quel periodo negli anni '80 dove se facevi roba del genere ce li dovevi mettere.
Ci potevano pure mettere Alien per me se era per loro il periodo azzeccato.
In tutta la triologia classica ci sono tante cose senza il minimo senso.
Come ce ne sono nei prequel.
come ce ne sono in EP7.
Perchè? E' uno Sci-Fi fantasy. PERCHE' dovrebbe avere senso?
Vuoi sapere perchè la Spada Laser di Luke (ed Anakin prima di lui) era in una cantina in mezzo a degli scatoloni?
https://qph.is.quoracdn.net/main-qimg-d313c7a1fc4c9231e41a5a8c1ee17bb6?convert_to_webp=t rue
McLove.
23rd December 2015, 22:55
Seee certo "Ciaooo sono gloriaa la spada laser è sul tavolo accanto alla frutta... Hahahah!" Lascia perdere Mc non ci siamo e non ho voglia di discutere, a questi livelli di un film così mediocre, rimango volentieri il Critico del cazzo snob, pèrendila per buona sono snob e sono vecchio e il vostro entusiasmo mi ributta...
ok non ci siamo, su questo conveniamo quindi nel 2015 importa la locazione della spada laser perché secondo te e' il quid che scatena la forza dico potevano anche usare altro chenneso un ologramma, il mare l'odore di una scorreggia a scatenare la forza , lo stesso kylo che sonda nel suo passato come di fatto fa e come succede la forza lei la usa la prima volta per opporsi a Kylo e mentre lui sonda lei lei sonda lui rivelando il complesso che ha per il nonno, no?
quindi la location della lightsaber nelle economia del film e' impottantizzima per una tua assunzione visto che hai scritto tu i plot, e per un bellissimo what if se i contrabbandieri di cavi di rame la ruBBavano e ci compravano obbligazioni subordinate, mi pare un po pochino Bortas.
del critico del cazzo snob te lo dai tu ma devo dire che lo scrondo e' forte in te, mi hai letto nel pensiero, a sto punto pensavo in motivazioni pu' interessanti ;)
insomma alla luce dei fatti jj abrams e' uno scarso e bortas se lo prende di tacco, vogliamo arrivare a questo no?
senti gia che ci sei mi dici anche perche il numero di x-wing e' importante perche ci si puo' divertire molto su sto thread
Ci potevano pure mettere Alien per me se era per loro il periodo azzeccato.
esatto, oppure anche un paio di vietcong per parlare dei tormentoni degli anni 80, aspetta non mi dirai che tutta la foresta di Endor e' una citazione al vietnam? : sneer:
Nazgul Tirith
23rd December 2015, 23:08
Ah comunque in EP4:
X-Wing impiegati nell'attacco della distruzione della prima morte nera, 30.
1 Millenium Falcon
X-Wing utile per la distruzione della morte nera, 1.
metto sotto spoiler i dati di EP7:
Battaglia della Starkiller Base
25 T-70 X-Wing
1 Millenium Falcon
Squadra Rossa+Squadra Blu
Edit, Mc ti ho cancellato il reply perche non aveva senso ho aggiunto il Millenium Falcon in EP4 che non l'avevo scritto.
McLove.
23rd December 2015, 23:14
Ah comunque in EP4:
X-Wing impiegati nell'attacco della distruzione della prima morte nera, 30.
1 Millenium Falcon
X-Wing utile per la distruzione della morte nera, 1.
metto sotto spoiler i dati di EP7:
Battaglia della Starkiller Base
25 T-70 X-Wing
1 Millenium Falcon
Squadra rossa+Squadra Blu
Edit, Mc ti ho cancellato il reply perche non aveva senso ho aggiunto il Millenium Falcon in EP4 che non l'avevo scritto.
kk
ma domanda, premettendo che non li ho contati eh ma non c'era pure la squadra nera? quella capitanata da Poe
powerdegre
23rd December 2015, 23:15
kk ma domanda, premettendo che non li o contati eh ma non c'era pure la squadra nera?
Ti confondi col fascio :nod:
Nazgul Tirith
23rd December 2015, 23:16
kk ma domanda, premettendo che non li o contati eh ma non c'era pure la squadra nera?
La Squadra Nera era la truppa imperiale d'elite privata di Darth Vader.
Ho elencato solo le forze ribelli.
Gli imperali sono sempre stati sovrannumero e di parecchio sia in EP4 che in EP7 (sia che sempre in ogni film)
Nel nuovo film Poe ha il comando di:
squadra blu e rossa
Mellen
23rd December 2015, 23:19
sono riuscito a leggere tutti i wot fino ad un certo punto poi mi si sono incrociati gli occhi che in 3 gg di lavoro ho 9 ore di sonno e 1300km alle spalle..
Prima di tutti thks a gramas e marphil per l'invito.
commento veloce che avete detto tutto già
"percepivo" durante il film che fosse un "remake" e le similitudini abbiamo visto tutti che sono dietro l'angolo.
Ho ripensato alla figura di Kylo e forse ci fosse stato un attore con la faccia diversa sarebbe stato meglio... o quantomeno dovevano tenere il suo volto il più nascosto possibile.
alcune "incongruenze" le ho notate anch'io, ma forse verranno spiegate meglio dopo.
dopo si vede la sequenza del "flashback" di rey? sbaglio o ad un certo punto si vedono TUTTI i Sith dietro Kylo?
up:
combattimento iniziale + battaglie x-wing
lo sguardo di Luke (anche se io avrei bloccato l'immagine senza farlo vedere ma solo con una figura con tunica e via di chiusura con suspence a 100000)
le "strizzatine d'occhio" (cit. Ortolani) di JJ che si vede che è fan. Vedi ad esempio la scacchiera...
Hux
down:
troppe battute... le battute le fa Han Solo, non chiunque capiti a turno... maledetta Disney
il nigga...... e soprattutto il fatto che sappia maneggiare una lightsaber così!!
la morte di Solo troppo scontata
la faccia di Kylo
Phasma
McLove.
23rd December 2015, 23:20
Ti confondi col fascio :nod:
guarda gli x-wing neri mi hanno dato un durello
https://milnersblog.files.wordpress.com/2015/09/x-wing-t-70-black-squadron-star-wars-the-force-awakens-spacecraft-cut-out-with-transparent-background.png
Poe dameron e' il leader del Black squadron
X-Wing Fighters named Black Squadron.
If you’ve been keeping an eye on all things The Force Awakens, this moniker makes a great deal of sense. Back during principal photography, set photos started hitting the airwaves showing off a sexy new black X-Wing. Those were followed by leaked promotional images of a LEGO set showing off the same ominous looking craft, as well as more images, including one of Poe Dameron standing in front of the new fighter.
Initially we weren’t sure if this new X-Wing, or X-Wings—we also weren’t sure if there was more than one—were on the side of good or evil. To be fair, we still don’t know the score on either count. We’ve heard that, at some point, Poe steals a ship to make an escape, and that could very easily be this craft (in Star Wars lore, the Rebel Alliance stole the X-Wings from the Empire in the first place). And perhaps Black Squadron is a new designation, and the name derives from their leader’s ship.
This isn’t the first time we’ve heard the name "Black Squadron" used in the Star Wars lexicon. The name also refers to an elite group of TIE Fighter pilots under the command of Darth Vader in A New Hope. They’re stationed on the Death Star during the Battle of Yavin, and you may recall Vader being referred to as "Black Leader" in the midst of the squabble. During the conflict, Grand Moff Tarkin didn’t take the Rebel threat seriously, and so Black Squadron was the only one to actually deploy and they were seriously outnumbered.
edit: ok sbagliavo lui e' il black leader con il l'x-wing nero, pardon. Aveva ragione Naz
Bortas
23rd December 2015, 23:21
Non è semplicemente il 2015 una cosa del genere è una leggerezza sempre, non so voi ma davvero vi basta due spade laser e quattro spari nel cielo per apprezzare un prodotto mediocre? Tanto c'è le botte forti e i cavi di rami che te frega se la sceneggiatura è scritta nel retro di un tovagliolino, del bar da nino capuozzo caffè & babbà di little Italy, ma vi capisco come capisco l'omino che diceva che tutti i gusti sono gusti mentre cacava tra le ortiche. Fattici pure le tue risate il teatrino da parte mia chiude, non per te che sei un interlocutore probo ed equilibrato, ma perchè l'argomento da perte mia è esaurito, poi malsopporto il galoppinaggio di certi elementi.
Nazgul Tirith
23rd December 2015, 23:21
Si Mc io ti ho nominato i fatti della battaglia in questione, quello è il nome della sua squadra "standard"
Nazgul Tirith
23rd December 2015, 23:24
Non è semplicemente il 2015 una cosa del genere è una leggerezza sempre, non so voi ma davvero vi basta due spade laser e quattro spari nel cielo per apprezzare un prodotto mediocre? Tanto c'è le botte forti e i cavi di rami che te frega se la sceneggiatura è scritta nel retro di un tovagliolino, del bar da nino capuozzo caffè & babbà di little Italy, ma vi capisco come capisco l'omino che diceva che tutti i gusti sono gusti mentre cacava tra le ortiche. Fattici pure le tue risate il teatrino da parte mia chiude, non per te che sei un interlocutore probo ed equilibrato, ma perchè l'argomento da perte mia è esaurito, poi malsopporto il galoppinaggio di certi elementi.
Si Bortas, bel giro di parole.
Il perchè della spada te l'ho postato.
I Numeri delle due battaglie pure.
Il resto son tutte stronzate, poi continua pure a tergiversare cambiando discorso ed evadendo alle risposte date dalle tue domande ed ad uscire dalla discussione
Ma alle tue perlpessità e richieste ti è stata data risposta.
Ciao comunque :wave:
McLove.
23rd December 2015, 23:27
guarda se ti ha indispettito qualche battuta ti chiedo scusa era per giocare sul forum.
per quanto sia generalizzare esistono anche i gusti e differenti approcci, io per utilizzare le parole di naz che rispetto a me ha molta più sintesi ho un approccio a tutto molto più scanzonato, se una storia emoziona mi va bene, e' una cosa che utilizzo anche nella vita di tutti i giorni, io sono molto selettivo in questo distinguo storie che possono essere minhchiate ma che emozionano a storie che per loro struttura devono per forza invece essere meticolosamente realistiche e reali dove niente puo' essere sbagliato, un sw appartiene alla prima fascia, un full metal jacket deve per forza di cose essere della seconda, tu avrai un approccio diverso
al di la delle punzecchiature da forum che fanno parte del gioco delle parti non c'e' bisogno di incazzarsi.
Glorifindel
23rd December 2015, 23:28
https://www.youtube.com/watch?v=GaR2HHq-ltA
Buon Natale, brutti nerd che non siete altro.
:nod:
powerdegre
23rd December 2015, 23:28
guarda gli x-wing neri mi hanno dato un durello
https://milnersblog.files.wordpress.com/2015/09/x-wing-t-70-black-squadron-star-wars-the-force-awakens-spacecraft-cut-out-with-transparent-background.png
Poe dameron e' il leader del Black squadron
X-Wing Fighters named Black Squadron.
If you’ve been keeping an eye on all things The Force Awakens, this moniker makes a great deal of sense. Back during principal photography, set photos started hitting the airwaves showing off a sexy new black X-Wing. Those were followed by leaked promotional images of a LEGO set showing off the same ominous looking craft, as well as more images, including one of Poe Dameron standing in front of the new fighter.
Initially we weren’t sure if this new X-Wing, or X-Wings—we also weren’t sure if there was more than one—were on the side of good or evil. To be fair, we still don’t know the score on either count. We’ve heard that, at some point, Poe steals a ship to make an escape, and that could very easily be this craft (in Star Wars lore, the Rebel Alliance stole the X-Wings from the Empire in the first place). And perhaps Black Squadron is a new designation, and the name derives from their leader’s ship.
This isn’t the first time we’ve heard the name "Black Squadron" used in the Star Wars lexicon. The name also refers to an elite group of TIE Fighter pilots under the command of Darth Vader in A New Hope. They’re stationed on the Death Star during the Battle of Yavin, and you may recall Vader being referred to as "Black Leader" in the midst of the squabble. During the conflict, Grand Moff Tarkin didn’t take the Rebel threat seriously, and so Black Squadron was the only one to actually deploy and they were seriously outnumbered.
edit: ok sbagliavo lui e' il black leader con il l'x-wing nero, pardon. Aveva ragione Naz
Lui ha il callsign Black Leader, capace che gliel'abbiamo personalizzato a modo per aver guidato un Tie Fighter e poi vedremo una squadriglia in futuro, ma che io ricordi e' l'unico per ora
McLove.
23rd December 2015, 23:36
Lui ha il callsign Black Leader, capace che gliel'abbiamo personalizzato a modo per aver guidato un Tie Fighter e poi vedremo una squadriglia in futuro, ma che io ricordi e' l'unico per ora
si mia cappella come si legge dal edit.
Marphil
23rd December 2015, 23:48
Riguardo K.Ren
Sarà che voglio essere fiducioso però per me ha il potenziale di crescere bene e diventare un bello stronzo di come se ne sono visti pochi. Alla fine è un pischello ed era manco a metà del suo addestramento, pieno di dubbi e insicurezze, cosa che la morte di Solo dovrebbe avergli levato (in gran parte) e fatto passare al 99% al lato oscuro (un 1% di redenzione alla fine alla Vader ce la metto cmq). Tra l'altro Rey l'ha sfigurato per bene il che è solo una buona cosa visto che immagino si rimetterà la maschera ed in ogni caso avrà una faccia + da badass meno brufolosa/cojona. Mi aspetto un gran cattivo, spero non faileranno da sto punto di vista
Il Nando
23rd December 2015, 23:52
Star wars va approcciato in modo emozionale, per esempio a me rena e' piaciuto, si vede che non mi aspettavo un vader 2.0.
Resta il fatto che il secondo tempo e' rushato a causa dell'attacco. Si poteva fare meglio, peccato. Ora vediamo cosa tirano fuori nel secondo, il mio sogno bagnato e' una zergata di sith come nell'intro di kotor
McLove.
24th December 2015, 00:33
Riguardo K.Ren
Sarà che voglio essere fiducioso però per me ha il potenziale di crescere bene e diventare un bello stronzo di come se ne sono visti pochi. Alla fine è un pischello ed era manco a metà del suo addestramento, pieno di dubbi e insicurezze, cosa che la morte di Solo dovrebbe avergli levato (in gran parte) e fatto passare al 99% al lato oscuro (un 1% di redenzione alla fine alla Vader ce la metto cmq). Tra l'altro Rey l'ha sfigurato per bene il che è solo una buona cosa visto che immagino si rimetterà la maschera ed in ogni caso avrà una faccia + da badass meno brufolosa/cojona. Mi aspetto un gran cattivo, spero non faileranno da sto punto di vista
guarda anche io sono d'accordo con quanto scrivi, ci spero anche io prche ha il potenziale di diventare uno psicopatico/frustrato quindi un tipo di villain profondamente differente da Vader. Si deve anche ricordare che spesso viene trascurato che ep7 e' il primo di un progetto di 3 film quindi ci stanno domande a cui non c'e' stata risposta o una crescita dei personaggi
holysmoke
24th December 2015, 00:39
Il combattimento finale del 3rzo film saranno 1000 xwing contro 2000 tie fighter con un piano organizzato nei 2 film precedenti di almeno mezz'ora di spiegazione a film
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Razj
24th December 2015, 00:41
A me è piaciuta tantissimo la caratterizzazione di Kylo Ren. Quando sbòtta incazzato e spacca tutto con la lightsaber è fantastico, hanno colto in pieno l'essenza del dark side anche per come si coglie in alcune fonti "non canon". Darth Maul era un soldato asettico, ma faceva figo perché aveva il bastone laser e la faccia cattiva. Secondo me come già detto da qualcuno ci sono i presupposti per lo sviluppo di un personaggio coi controcazzi.
Marphil
24th December 2015, 00:52
guarda anche io sono d'accordo con quanto scrivi, ci spero anche io prche ha il potenziale di diventare uno psicopatico/frustrato quindi un tipo di villain profondamente differente da Vader. Si deve anche ricordare che spesso viene trascurato che ep7 e' il primo di un progetto di 3 film quindi ci stanno domande a cui non c'e' stata risposta o una crescita dei personaggi
K.Ren come Genny Savastano :metal:
Mellen
24th December 2015, 01:11
cmq mi sono rotto le palle di JJ che fa una roba e poi scappa senza finirla...
magari sarà meglio, ma è proprio nella sua indole...
Shub
24th December 2015, 08:07
CARRAMBA CHE SORPRESA, KYLO REN E' QUIII!!!!
http://secondhandsongs.com/picture/73502
Mosaik
24th December 2015, 11:29
Esattamente come la penso anche io :D
Ercos
24th December 2015, 14:13
http://www.cineblog.it/post/669057/star-wars-7-harrison-ford-e-lattore-piu-pagato-del-cast-spoiler
"Mark Hamill e Carrie Fisher si dice abbiano incassato stipendi a sette cifre."
Con tutto il bene che gli voglio a Mark Hamill per il suo Trickster in Flash, dico solo che cazzo! :swear:
Ah e giusto per mettere un po' di pepe nerdico alla discussione :sneer:
In @StarWars#TheForceAwakens, if you were to suck all of a star’s energy into your planet, your planet would vaporize.— Neil deGrasse Tyson (@neiltyson) December 21, 2015
In @StarWars#TheForceAwakens, the energy in a Star is enough to destroy ten-thousand planets, not just a few here & there.— Neil deGrasse Tyson (@neiltyson) December 21, 2015
Boroming
24th December 2015, 16:47
Vabbhe stiamo parlando di una galassia con motori antigravitazionali, hyperspace e lightsaber. Se ci mettiamo a guardare il lato scientifico ciao.
McLove.
24th December 2015, 17:29
Ah e giusto per mettere un po' di pepe nerdico alla discussione :sneer:
In @StarWars#TheForceAwakens, if you were to suck all of a star’s energy into your planet, your planet would vaporize.— Neil deGrasse Tyson (@neiltyson) December 21, 2015
In @StarWars#TheForceAwakens, the energy in a Star is enough to destroy ten-thousand planets, not just a few here & there.— Neil deGrasse Tyson (@neiltyson) December 21, 2015
più che aggiungere pepe nerdico aggiungere un cromosoma 21, perché solo un mongolo può pensare che Sw sia un documentario scientifico.
hint: muovono roba random col pensiero tanto per dirne un altra, cerchiamo di non scendere sotto il livello medio di demenza del web
Razj
24th December 2015, 17:48
Vabbè penso che Neil deGrasse Tyson sia ben conscio della natura di SW :D
McLove.
24th December 2015, 17:52
Vabbè penso che Neil deGrasse Tyson sia ben conscio della natura di SW :D
eh si spera visto che e' un astrofisico, ma il problema non e' lui che ne e' sicuramente conscio, spero, e che magari lo fa solo per scherzare ma i vari X-men 21 che criticano sw per la mancanza di rigore scientifico.
Il Nando
24th December 2015, 20:40
Mah imho senza scomodare il rigore scientifico sta cosa dello star killer e' parecchio fantasiosa, diciamo anche un pelo troppo fantasiosa.
Più che altro ripensavo al film e forse ho capito il problema della sceneggiatura.
posto il parallelismo con ep IV c'è cmq una grossa differenza fra le due sceneggiature.
il IV e' tutto incentrato sulla death star, dalla fuga dei droidi con lo schema rubato parte la storia di luke, cattura recupero di Leila e fuga con morte di kenobi, attacco finale.
Il VII parte con il tema della ricerca di luke, il droide ha la mappa e dalla caccia parte la storia di rey, però poi ci aggiungono la star killer. Imho la prima sceneggiatura è' più focalizzata, la seconda è più confusionaria.
Kat
25th December 2015, 11:11
Visto ieri, mi e' piaciuto molto.
Poi ripensandoci mi e' parso un enorme fan service, ma essendo io un fan, va bene cosi :)
Mai capito quelli che cercano di dare spiegazioni scientifiche a questo genere di film.
holysmoke
25th December 2015, 18:44
Mai capito quelli che cercano di dare spiegazioni scientifiche a questo genere di film.
Perché sono dei cacacazzi a cui non va bene mai niente
Earenia
26th December 2015, 14:30
la recensione di ortolani (https://leortola.wordpress.com/2015/12/25/star-wars-vii-mi-risveglio-a-forza/) :D
powerdegre
26th December 2015, 15:21
Poi ripensandoci mi e' parso un enorme fan service
Esattamente questo.
Vediamo dal prossimo come si evolve.
Hagnar
26th December 2015, 15:51
Visto ieri sera, copio ed incollo un giudizio trovato nei commenti di Youtube che riassume il mio pensiero
"questo film è un fan service unico, un becero riciclaggio di idee già viste con zero e ripeto ZERO idee nuove. Richiami al IV film inutili e palesemente buttati solo per colpire la nostalgia dello spettatore, pianeta/morte nera improponibile e costruita con lo stesso punto debole, battaglie sui caccia con poco pathos, battaglie con la spada laser piatte e senza tensione, colonna sonora inesistente, Carrie Fisher IMBARAZZANTE, praticamente nessuna novità."
Defender
26th December 2015, 19:46
la recensione di ortolani (https://leortola.wordpress.com/2015/12/25/star-wars-vii-mi-risveglio-a-forza/) :D
Appena letta anche io, che altro dire se non :rotfl: + :bow:
Hador
26th December 2015, 19:53
ho visto il film ieri, e non ho letto le ultime pagine di discussioni.
Secondo me, meh.
Il tanto bistrattato ep 1, mi è piaciuto molto di più. Vedremo gli altri.
powerdegre
26th December 2015, 19:54
Il tanto bistrattato ep 1, mi è piaciuto molto di più.
Ora sappiamo che hai dei gusti di merda :rotfl:
Hador
26th December 2015, 19:58
cioè visivamente spettacolare, musiche superbe, ma fanservice a gogo e trama ridicola. Spero tirino fuori qualcosa di più solido coi prossimi, ma personalmente è un meh. Concordo con la "recensione" di ortolani.
Marphil
26th December 2015, 20:03
cioè visivamente spettacolare, musiche superbe, ma fanservice a gogo e trama ridicola. Spero tirino fuori qualcosa di più solido coi prossimi, ma personalmente è un meh. Concordo con la "recensione" di ortolani.
Va bene tutto ma "mi è piaciuto molto di + ep.1" non si può sentire dai.
Hador
26th December 2015, 20:06
bho ragazzi non so, musiche e scene molto belle, ma tutto sapeva di già visto e banalotto. Che ve devo dì, mi ha preso poco. Mi sono goduto mad max molto di più quest'anno.
Marphil
26th December 2015, 20:21
bho ragazzi non so, musiche e scene molto belle, ma tutto sapeva di già visto e banalotto. Che ve devo dì, mi ha preso poco. Mi sono goduto mad max molto di più quest'anno.
Ma questo ci può stare, il problema era il riferimento ad ep.1 :sneer:
E Mad max spacca :nod:
Hagnar
26th December 2015, 20:32
Il problema di questo film è che si tratta di un Episodio IV girato nel 2015
Boroming
26th December 2015, 20:42
lamentarsi della storia di ep7 e citare mad max nella stessa frase. un film che avrà uno script di 3 righe. o dire che ep1 è MOLTO piu bello
vabbhe siete un po ridicoli
Mosaik
26th December 2015, 21:12
This
Hador
26th December 2015, 21:54
lamentarsi della storia di ep7 e citare mad max nella stessa frase. un film che avrà uno script di 3 righe. o dire che ep1 è MOLTO piu bello
un conto è non avere uno script volontariamente, un conto è avere uno script-ripoff fanservice. Ep 1 (e 2 e 3) sono stati criticati perché "non sono star wars", perché sono film con molta più trama e molta più politica della trilogia originale. Ma come film di fantascienza in se a me son piaciuti, sono sound e ben caratterizzati. Questo no, non ha nulla di nuovo, solo un sacco di scene sborone.
Poi si guarda facile, tantissimo lo fa emozione e goduria visiva, una protagonista molto brava e diverse cose lasciate aperte che fan crescere l'hype, però, meh.
Speriamo nei prossimi due. Sperando non ci sia la morte nera quattro da far saltare per aria.
Pazzo
27th December 2015, 00:08
Dire blablabal tutto fanservice è un ep IV nel 2015 vuol dire non capire un cazzo di guerre stellari, o volersi atteggiare
La ciclicità è uno dei temi più importanti di star wars, questo ep VII è perfetto come storia all'interno della saga
Hador
27th December 2015, 10:45
Dire blablabal tutto fanservice è un ep IV nel 2015 vuol dire non capire un cazzo di guerre stellari, o volersi atteggiare
La ciclicità è uno dei temi più importanti di star wars, questo ep VII è perfetto come storia all'interno della saga
personalmente il problema non è la storia o che, ma il film. La seconda parte di film la ho trovata banale, ma banale nel senso che quando la ho vista non mi ha divertito. Non c'è molto da discutere, non è questione di coerenza della trama, di personaggi (vabbé, a me kylo come personaggio ha fatto abbastanza merda ma de gustibus), ma di tutto l'insieme. Sono uscito ubriaco di laseroni, carico per la scena finale, ma con un bel po' di indifferenza rispetto a come la storia si è svolta ed è stata rappresentata nell'ultima parte del film.
Spero che i prossimi due siano un po' meglio, è possibilissimo che questo alla fine sia servito per introdurre i nuovi personaggi e il nuovo mondo, e che il grosso della saga venga toccato nei prossimi.
Estrema
27th December 2015, 10:58
bhè dai jj abrams vedo che ha colpito ancora dopo aver massacrato star trek sta facendo discutere anche con star wars. basta che fa le sue scene ganze spettaccolari e tutti son contenti...................
Abby
27th December 2015, 11:03
Diciamo che in effetti una certa ripetitività si riscontra nel proseguo dei cicli, la curiosità è sapere qual è il lato considerato :-)
Minaccia Fantasma - Una nuova Speranza - Il Risveglio della Forza
L'attacco dei Cloni - L'impero colpisce ancora -
La vendetta dei Sith - Il Ritorno dello Jedi (inizio vendetta del Jedi) -
Secondo me vale il prezzo del biglietto, e questo già è un punto a favore non banale, lascia comunque la curiosità di vedere come si svolgerà e alla fine qualche personaggio da raccontare che non sia il bidimensionale JarJarBinks.
Tralascio chiari problemi di "sincronia" che tanto si spiegano con la Forza\non si spiegano e va bene uguale, secondo me il problema è stata la collocazione temporale.
Troppo vicino temporalmente alla fine dell'episodio VI che crea problemi quali:
* Come ridare forza velocemente all'Impero dopo la sconfitta? -> Grooosssoo pianeta cattivo cattivo e super cattivo cattivo cattivo
* Come non splattellare Jedi buoni ovunque? -> Eh sono successe cose inenarrabili e si è ritirato diventando leggenda (cioè in 30 anni?)
* Come fare gli ammiccamenti? -> Eh alla veneranda età ancora gli danno sotto.
Se fosse stato più lontano secondo me potevano avere maggior libertà esempi cazzata:
* Il lato oscuro si palesava con una peste intergalattica, nessuno sapeva cosa fare ma c'era una minaccia ben chiara.
* I Jedi si erano ormai arroccati in una oligarchia militare, tralasciando l'aspetto introspettivo.
* Si narrava di leggendari uomini che dedicarono la loro vita agli altri, di cui uno divenne colui che guidò il risveglio ma non perché bravo con la spada laser ma perché superò i propri limiti sconfiggendo l'imperatore con la volontà... Luke o Anakin?
McLove.
27th December 2015, 12:00
bhè dai jj abrams vedo che ha colpito ancora dopo aver massacrato star trek sta facendo discutere anche con star wars. basta che fa le sue scene ganze spettaccolari e tutti son contenti...................
ma sto discorso di scene ganze e spettacolari e' una stronzata.
Ovviamente ep VII ha degli ottimi effetti speciali ma sti mirabolanati duelli con la lightsaber o scene serrate di dogfight con x-wing vs tie non ci sono state da un punto di vista di "scene ganze per esaltare" e basta
Siamo lontani anni luce dalla spettacolarità al netto dei moderni effetti speciali della battaglia di Hoth persino del attacco alla prima morte nera persino quando Luke salva Han su tatooine decisamente più spettacolari e ganze come scene etc.
per me argomentare che il film regge per le scene ganze spettacolari quando anche il duello tra kylo e Rey è molto "banale" (mica c'e' darthmaul che fa le piroette co il bo saber mentre combatte con due quello e' da un punto di vista marziale un ottimo duel peccato che era fine a se stesso) ma lei fa affondi del cazzo "sgraziati" probabilmente a posta per fare notare prima e dopo che si affida alla forza per mezzo duello e scappa solo, insomma e' un argomentazione veramente povera.
Anzi da quel punto di vista l'ho trovato molto "sobrio" cosa che ho comunque apprezzato e mi sembra una scelta mirata, visto che come e' ovvio che sia deve esserci un crescendo. Potevano fare molto di più per spettacolarizzarlo, il budget non era un problema ovviamente, ma hanno preferito non esagerare perche non era quella l'ambizione del film toh per fare un esempio banale un mission impossible 5 rogue nation ha scene molto piu' spettacolari perché e' quel genere di film che si fa vedere solo appunto per le scene d'azione, sw non ha mai avuto questa pretesa.
sulla ciclicità poi ovviamente sono d'accordo al 100% con pazzo e' una dei temi portanti di Sw, da sempre.
ah una piccola nota agli "scienziati" visto che questo espisodio 7 deve moltissimo all universo espanso vedi Jacen solo/kylo etc:
la starkiller e' una libera reiterpretazione della Galaxy Gun che non era cmq grande come un pianeta, concepita da Tom Veitch per il ciclo a fumetti di Dark Empire, che spara proiettili nell’iperspazio e che quindi può raggiungere qualsiasi pianeta della galassia senza essere facilmente tracciabile, proprio come la Starkiller Base, che come vi ha fatto vedere Boro e' costruita nella parte della galassia non conosciuta. ora mi rendo conto che potevano anche pedere 3 minuti a dirlo ma rifletendoci perche'? i fans notavano da subito la citazione/cameo dell universo espanso, i non fans persone "non malate di mente" non si fanno 314 pippeh sulla scientificità di Sw come non se le sono mai fatte in 40 anni di franchigia
Hador
27th December 2015, 12:26
il film ha un'ottima fotografia e delle scene spettacolari (il che non vuol dire necessariamente delle scene DI AZIONE spettacolari), il tutto coadiuvato dalla nostalgia che fa venire il cazzo duro ogni 10 minuti. Non han bisogno di tirar fuori chissà quale scena di azione assurda quando tutti sono più contenti con un john williams sparato a volume ottomila e un primo piano del falcon che vola.
Nelle parti in cui non ci sono scene spettacolari e/o nostalgiche, a me il film ha deluso. Tutta la parte duellini di kylo la ho trovata banale e citofonata (ma anche la parte prima con solo e kylo). E senza tirar fuori i plot hole, proprio a livello di sceneggiatura.
Poi se si deve dire che è il best film evah per forza evviva jj ok. Ma a me han fatto merda anche i Trek.
McLove.
27th December 2015, 12:33
aridaglie coi plot hole....
cmq nessuno ha detto best film evah evviva JJ, ma che e' un ottimo film di Sw, un ottimo primo film che reintroduce/rievoca/fa 314 citazioni tra saga originale ed universo espanso e camei per i fans. Tutto questo sperando che lo sviluppo dei personaggi nei prossimi sia all'altezza: vedi la sensazione che abbiamo avuto in molti su kylo che e' ovviamente 20 spanne sotto vader, irraggiungibile anche nel plot guarda un po', ma che l'idea non sia mai stata di fare un vader 2.0 ma uno molto piu' emo/psicopatico/frustrato laddove si critica peeh e' una sega non strangola ranged non e' Anakin/Vader, preferisco le potenzialità di Kylo (al netto della faccia da culo da Beppe Recchia) se ben sfruttate ad un uber darthmaul che nemmeno parla perche e' un personaggio inserito forzatamente.
Semmai le polemiche nascono per che le critiche eccessive da hater vedi il citare plot hole che non ci sono (plot hole non e' la cosa non spiegata perche irrilevante o che verra fatta nei successivi film proprio come definizione, molti dimenticano che devono cosinderarlo come il primo di 3 film ), o che sono tutti fatti sceneggiatori su come l'avrebbero fatto loro, o ancora andare a valutare in un universo dove i jedi parano con la lightsaber i colpi dei fulminatori che e' impozzibileh che esista la starkiller, be sono un altro paio di maniche. Io non mi sono mai permesso di criticare i gusti ma chi deve tirare merda senza senso solo per fare l'espertone della minchia pelosa di un Wookie, sui gusti ognuno ha i suoi inutile discuterne.
Ad esempio io concordo sul discorso che fai sulla fotografia (anche "la mia africa" aveva una fotgrafia della madonna pur non avendo scene d'azione io specificavo perché il senso di estrema era palese che si riferisse a scene d'azione laddove ep 7 ne e' più povero del necessario, gli esempi alla trilogia originale li faccio sopra) o concordo anche l'altro che fai della nostalgia da cazzo duro, ma chiaramente quella viene ai fans e chi ha un approccio emotivo a film del genere, non certo a chi si masturba su come avrebbe scritto lui la location della spada laser di luke alla ricerca di falle che cmq non ci sono oggettivamente, o il piero angela della starkiller de noialtri. insomma a chi e' cosi tanto arrogante che si confronta con dei professionisti e che cmq lui avrebbe fatto meglio. Quelli sono atteggiamenti che non li sopporto: gli sgarbi wannabe non sono piu' di moda da 20 anni.
powerdegre
27th December 2015, 13:01
Guarda che la recensione di Ortolani alla fine e' positiva, perche' lui stesso alla fine dice che e' contento del fatto che gli abbiano dato un nuovo Star Wars con le vecchie facce.
Se dobbiamo pure spiegarvi i fumetti perche' non ci arrivate da soli la vedo buia discutere del film.
Hador
27th December 2015, 13:04
ma infatti il problema del film, per me, non è la trama poco solida o altro, ma che a me è risultato banale e citofonato nella seconda metà.dal rapimento in poi ho smesso di esser sorpreso per quel che succedeva, fino a quando han distrutto tutto. Poi risale l'hype con luke.
Ma non sto facendo una critica a posteriori, ma riportando il feeling che ho avuto guardando il film.
Mentre parte molto bene e mi sono goduto la prima metà, tutta la parte che ho scritto in spoiler mi ha lasciato molto perplesso e insoddisfatto.
Guarda che la recensione di Ortolani alla fine e' positiva, perche' lui stesso alla fine dice che e' contento del fatto che gli abbiano dato un nuovo Star Wars con le vecchie facce.
Se dobbiamo pure spiegarvi i fumetti perche' non ci arrivate da soli la vedo buia discutere del film.dai commenti:
leo ortolani permalink
Osceno…no, non è osceno, ma (per me) è deludente.
concordo che se non capisci neanche i fumetti non ha senso discutere :D
powerdegre
27th December 2015, 13:13
dai commenti:
leo ortolani permalink
Osceno…no, non è osceno, ma (per me) è deludente.
concordo che se non capisci neanche i fumetti non ha senso discutere :D
O scrivigli e chiediglielo, deluso perche' si aspettava di piu' causa hype, ma il film non gli e' dispiaciuto.
La delusione in molti arriva perche' avete mitizzato Star Wars e vi aspettate chissa' quale capolavoro del cinema, quando alla fine e' un cazzo di fantasy nello spazio.
holysmoke
27th December 2015, 13:42
l'italia il paese di allenatori e... sceneGGiatori
Estrema
27th December 2015, 14:25
l'italia il paese di allenatori e... sceneGGiatori
super scopatori grandi piloti ottimi rambo e chi piu ne ha piu ne metta viva l'italia:D
cmq non capisco perchè ve la menate tanto se a qualcuno non è piaciuto o non ha confermato le aspettative non vedo dove sta il problema sicuramente è un bel film da vedere ma c'è a chi puo piacere e c'è chi puo rimanere deluso perchè si aspettava magari qualcosa di diverso, state sempre in trincea aoh non se puo commentare nenache un film
McLove.
27th December 2015, 15:04
super scopatori grandi piloti ottimi rambo e chi piu ne ha piu ne metta viva l'italia:D
cmq non capisco perchè ve la menate tanto se a qualcuno non è piaciuto o non ha confermato le aspettative non vedo dove sta il problema sicuramente è un bel film da vedere ma c'è a chi puo piacere e c'è chi puo rimanere deluso perchè si aspettava magari qualcosa di diverso, state sempre in trincea aoh non se puo commentare nenache un film
no per quanto mi riguarda non e' cosi io i gusti non li contesto, io ho i miei guardo roba che fa cagare ad altri ed altri guardano roba che fa cagare a me, alla critica "non mi e' piaciuto" e vari motivi non mi oppongo mica cioe' se si parla di gusti ognuno ha i suoi a me mica danno soldi se sponsorizzo sto film ne e' un affronto se quello che a me piace non piace ad altri anzi a volte una cosa la trovo anche piu' interessante se non piace alla massa per un elitismo tutto mio, coe sinceramente se ep 7 non e' piaciuto ad x y o z me non me ne frega una ceppa.
La cosa che non capisco è la gente che non parla di gusti ma cerca di legittimare che una cosa non gli e' piaciuta per motivi "oggettivi" , cioè non sono i loro personalisssimi e soggettivi gusti ma che a tutti deve fare cagare perche oggettivamente ha sceneggiatura del cazzo, che pure un coglione avrebbe messo la spada di luke in banca in svizzera, che e' evidente e palese che sia merda pekke e' impozzibile che la starkiller esista e che la devono avere costruita in braccio a Leila che ad Han gli fottono il millenium falcon e lascia correre, o che rey e' impozziile che sappia usare la lightsaber: insomma e' sta gente che va in trincea anche con una certa arroganza, perdonatemi ma jj abrams sicuramente ci sa fare piu' di ogni sceneggiatore di wayne, parla il fatto che abbia fatto dei film ed in secundis parla anche il suo conto in banca quindi evidentemente nel suo lavoro ci sa fare a prescindere dai gusti, cioe' che loro avrebbero fatto meglio perche sono cose palesi ed oggettive e gli altri sono solo fanboy (cosa che per altro sono) ed allora non si parla più di gusti.
Guarda e' un po' come anni fa fu per evangelion (di cui sono fanboy pure) ne ho sentite di tutti i colori quando in ben pochi hanno parlato di gusti o di essersi annoiati per un opera che e' piu "impegnata" di quanto sembri o piu difficile sotto l'aspetto dell attenzione che uno deve metterci per cogliere vari aspetti (es i dialoghi che avvengono via radio o tv o la discovery di cosa succede con flash back che fa cambiare senso ad alcune scene), quando uno da un cartone vuole botte o evasione ed invece e' un mattone etc o semplicemente di non avere la sensibilità o la cultura di capire tutti i vari riferimenti (religiosi dal vecchio testamento alla cabala o filosofici è tutto schopenhauer con una spruzzata di pirandello, con commistioni di sheldrake, oppure l'aspetto della psicanalisi freudiana, cioe' la triplice chiave di lettura) quindi si appigliano a ploth hole e sceneggiatura.
Io i gusti altrui li rispetto , rispetto molto meno chi invece sposta la discussione su un piano oggettivo per legittimare i propri gusti , piano oggettivo oltretutto errato perché ancora mi devono evidenziare un plot hole dell ep 7 laddove io della vecchia trilogia ne ho evidenziati ben 3 nei post precedenti, per questo mi domando ancora se sappiano cosa sia un plot hole come definizione.
Nessuno sta divinizzando sto film ma alcune critiche "arroganti" a me fanno sorridere.
gorgon
27th December 2015, 15:09
lamentarsi della storia di ep7 e citare mad max nella stessa frase. un film che avrà uno script di 3 righe.
ciccio, se c'era Furiosa al posto di Leia e del suo branco di incapaci, la starkiller al bimbominkia gliel'aveva messa in quel posto da quel dì :nod:
e lui con la starkiller in culo, il generale isterico e sua maestà snoke stavano in tv a fa' i teletubbies :sneer:
Hador
27th December 2015, 15:14
no per quanto mi riguarda non e' cosi io i gusti non li contesto, io ho i miei guardo roba che fa cagare ad altri ed altri guardano roba che fa cagare a me, alla critica "non mi e' piaciuto" e vari motivi non mi oppongo mica cioe' se si parla di gusti ognuno ha i suoi ma me mica danno soldi se sponsorizzo sto film ne e' un affronto se quello che a me piace non piace ad altri anzi a volte una cosa la trovo anche piu' interessante se non piace alla massa per un elitismo tutto mio.
La cosa che non capisco è la gente che non parla di gusti ma cerca di legittimare che una cosa non gli e' piaciuta per motivi "oggettivi" cioè che a tutti deve fare cagare perche oggettivamente ha sceneggiatura del cazzo, che pure un coglione avrebbe messo la spada di luke in banca in svizzera che e' evidente e palese che sia merda pekke e' impozzibile che la starkiller la devono avere costruita in braccio a Leila che ad Han gli fottono il millenium falcon e lascia correre, o che rey e' impozziile che sappia usare la lightsaber insomma e' sta gente che va in trincea anche con una certa arroganza (perdonatemi ma jj abrams sicuramente ci sa fare piu' di ogni sceneggiatore di wayne, parla il fatto che abbia fatto dei film ed in secundis parla anche il suo conto in banca quindi evidentemente nel suo lavoro ci sa fare a prescindere dai gusti) cioe' che loro avrebbero fatto meglio perche sono cose palesi ed oggettive e gli altri sono solo fanboy (cosa che per altro sono) ed allora non si parla piu di gusti.
Guarda e' un po' come anni fa fu per evangelion (di cui sono fanboy pure) ne ho sentite di tutti i colori quando in ben pochi hanno parlato di gusti o di essersi annoiati per un opera che e' piu "impegnata" di quanto sembri o piu difficile sotto l'aspetto dell attenzione che uno deve metterci per cogliere vari aspetti (es i dialoghi che avvengono via radio o tv o la discovery di cosa succede con flash back che fa cambiare senso ad alcune scene), quando uno da un cartone vuole botte etc o semplicemente di non avere la sensibilità o la cultura di capire tutti i vari riferimenti (religiosi dal vecchio testamento alla cabala e filosofici eva è tutto schopenhauer con una spruzzata di pirandello, con commistioni di sheldrake, oppure l'aspetto della psicanalisi feudiana, cioe' la triplice chiave di lettura) quindi si appigliano a ploth hole e scenggiatura.
Io i gusti altrui li rispetto , rispetto molto meno chi invece sposta la discussione su un piano oggettivo, oltretutto errato perché ancora mi devono evidenziare un plot hole dell ep 7 laddove io della vecchia trilogia ne ho evidenziati ben 3 nei post precedenti, per quasto mi domando ancora se sapiano cosa sia un plot hole come definizione, per legittimare i propri gusti.
Nessuno sta divinizzando sto film ma alcune critiche "arroganti" a me fanno sorridere.
bhe è oggettivamente un film che osa poco e che fa della sua forza lo strizzar l'occhio ai fan. Poi bisogna vedere se a uno basta questo, o no, e li entrano i gusti personali. A me non è bastato, ad altri si. Dire "non ti è piaciuto perché non capisci star wars" fa sbellicare.
Tra l'altro un film è un insieme di cose, anche l'argomentazione "ti è piaciuto il 4 quindi questo ti deve piacere per forza" mi pare molto tirata per i capelli.
this. In ultimo, è un film che si guarda, non è sicuramente brutto, ma che non mi sento di idolatrare come feci con gli altri della saga. Può anche esser che dopo 6 film mi aspettassi qualcosa di diverso, o che semplicemente sono cresciuto e i gusti cambiano.
McLove.
27th December 2015, 15:19
bhe è oggettivamente un film che osa poco e che fa della sua forza lo strizzar l'occhio ai fan. Poi bisogna vedere se a uno basta questo, o no, e li entrano i gusti personali. A me non è bastato, ad altri si. Dire "non ti è piaciuto perché non capisci star wars" fa sbellicare.
ma guarda sono d'accordo.l'aver osato poco per me "miei Gusti" e' un merito proprio perche laddove si era osato di piu con la nuova trilogia non si era fatto un buon lavoro, qua l'unica cosa dove si osa e' il personaggio di Kylo recchie d'ombrello, che penso sia un personaggio in divenire, il resto e' tutto un more of the same e forse dopo la nuova trilogia ci voleva un ben more of the same della vecchia.
il discorso "non capisci starwars" e' una cacata se opposto ad uno che parla di suoi gusti
Ma un attimo va specificato, se uno dice pehhh ma come hanno costruito la starkiller senza se sia stata vista (al di la di boro che ha postato la mappa dove e's tata costruita cioè in un settore della galassia sconosciuto, ed anche nel film specificano che ci sono settori della galassia sconosciuti in uno dei quali sta appunto Luke nascosto) allora magari si aspetta da Sw un eccesso di realismo che SW non ha mai avuto e' una space opera sci fi fantasy ed allora la critica "non capisci Sw" ci può stare in questo senso.
Cosi come se uno si aspetta chissa quale profondità nella trama o assenza di casualita' del plot allora sbaglia in partenza e fa sbellicare lui, prendi ep 4 "guarda un po'" i droidi di leila, vanno a finire nel pianeta ed a casa del fratello della stessa di cui non conosce l'esistenza e nello stesso pianeta tra tutta la galassia c'e' anche Ben che ancora conserva la spada di suo padre che era stato suo discepolo prima di abbracciare il darkside peehhh che banalità, un hater si sarebbe chiesto oggi come faceva ben ad avere ancora la sua spada perché questo e' il valore degli interrogativi che la gente si pone OGGI , ti prego di leggerti i 40 plot hole indicati dall' articolo linkato da bortas.
Beh alla fin fine Sw e' sempre stato una storiella molto simile all'epica, se uno si aspetta da sw una profondità di contenuti be magari veramente ha ecceduto nel valutarlo, magari da cinno, ovviamente non vuol dire che ogni banalità vada bene (vedi come vengono massacrati dai fanboy stessi jar jar e darthmaul, il nulla fatto sith, nemmeno parla) pero' non aspettarsi il film con chissà quale significato sopraffino e' un eccesso ed allora se uno si aspetta il film intellettuale il monologo esistenziale o etico o la situazione che fa riflettere allora "non conosce sw", c'e' poco da fare, e fa sbellicare.
Hador
27th December 2015, 15:43
mha secondo me con la nuova trilogia (si chiama ancora così? La vecchia-nuova trilogia :sneer: ) HAN fatto un bel lavoro e a me personalmente è piaciuta - benché sia un prodotto diverso dalla trilogia originale.
Però mi sorprendono i fan così schierati a sto giro. Gli stessi fan che facevano grandissime punte al cazzo in episodio 1 per la battaglia contro darth maul, o nel 3 per lo scontro finale, mo ad esempio non dicono "beh" quando due scemi se la giocano alla pari col nuovo sith spaccaculi. Cioè ora ti lamenti di chi cerca i plot hole, ma erano i fan a tira giù delle grandissime cagature di cazzo rispetto alla prima trilogia eh.
holysmoke
27th December 2015, 15:47
nuovo sith spaccaculi?
McLove.
27th December 2015, 15:51
mha secondo me con la nuova trilogia (si chiama ancora così? La vecchia-nuova trilogia :sneer: ) HAN fatto un bel lavoro e a me personalmente è piaciuta - benché sia un prodotto diverso dalla trilogia originale.
Però mi sorprendono i fan così schierati a sto giro. Gli stessi fan che facevano grandissime punte al cazzo in episodio 1 per la battaglia contro darth maul, o nel 3 per lo scontro finale, mo ad esempio non dicono "beh" quando due scemi se la giocano alla pari col nuovo sith spaccaculi. Cioè ora ti lamenti di chi cerca i plot hole, ma erano i fan a tira giù delle grandissime cagature di cazzo rispetto alla prima trilogia eh.
ma lo dici tu stesso la nuova (seconda vecchia :sneer:) trilogia e' un prodotto differente. nemmeno a me e' dispiaciuta tranne ep1 che era troppo rivolto a cinni , non ad adulti che vogliono vedere un film fantasy ma proprio un film per cinni, dai incagabile anakin cinno, incagabile la gara degli sguisci con il cattivizzimo sebulba, incagabile jar jar, incagabii i droidi/machiette come "villain", incagabile darth maul che nemmeno partecipa al film ma e' il superubermegaboss finale, Il secondo nonostante sia una romance non l'ho schifato a me piacciono le romance, ed ha un po' di complotti politici, ne tanto meno il terzo che a me e' piaciuto.
inoltre nel 1999 non aveva ancora preso la moda "attuale" che anche l'utente salcazzo di una board o social è meglio di _inserisci circostanza o professione random_ : di registi, di sceneggiatori di politici, di legislatori, di developer di giochi, di cantanti etc :sneer: ma credo qusto sia dovuto solo al fatto che ci siano solo piu' modi di manifestare il proprio encefalogramma piatto.
sinceramente le critiche che ha preso ep1 erano la metà , forse proprio perche fatte dai fanboy quindi una cerchia piu' ristretta di tuttoilcazzodellutenzadeltutto, di quelle che leggo di ep7 ed ha veramente dell' assurdo imho.
Mosaik
27th December 2015, 19:13
Cmq di Jar Jar non avete capito nulla voi che fate tanto i fan di star wars...
https://www.youtube.com/watch?v=8yy3q9f84EA
i want to believe :saddest:
Axet
27th December 2015, 19:42
Comunque Kylo Ren non è un sith, non ancora quanto meno. Non ha gli occhi gialli :nod:
Mosaik
27th December 2015, 20:48
Comunque Kylo Ren non è un sith, non ancora quanto meno. Non ha gli occhi gialli :nod:
Mentre Jar Jar li ha :nod:
McLove.
27th December 2015, 21:31
Kylo non e' sicuramente "formato", lo dicono anche nel film letteralmente, ma la cosa degli occhi gialli non e' di tutti i Sith
Darth Tyranus ( il conte Dooku) l'apprendista di Darth Sidious (Palpatine), non aveva gli occhi gialli.
La cosa degli occhi gialli dei sith nasce nell'universo espanso cioè nelle novel, poi viene ripresa dalla nuova trilogia (Darth Maul ed Anakin alla fine di Ep 3) lo stesso Palpatine nella trilogia originale non aveva gli occhi gialli.
https://c1.staticflickr.com/1/64/227818368_243e7f6d85.jpg
Axet
28th December 2015, 00:13
Però gli diventano gialli quando manifesta il potere del lato oscuro, o ricordo male io?
McLove.
28th December 2015, 00:14
nope
Axet
28th December 2015, 03:21
nope
Ho googlato, mi sa che invece è così (vedi immagine). Anche se ero totalmente fuori strada perchè pensavo che si vedessero gli occhi gialli in EP 6 ma mi sa che lì non si vedeva una ceppa.
http://i.imgur.com/sH3vep4.jpg
C'è anche un mezzo spiegone/discussione a riguardo su reddit (da cui ho preso l'immagine): https://www.reddit.com/r/StarWars/comments/35r5ry/most_sith_have_yellow_glowing_eyes_why_does_this/
A naso mi puzza di qualcosa fatto un po' a caso, non credo ci sia una regola o un senso profondo dietro :scratch:
E' più un qualcosa come "minchia guarda come sono cattivo c'ho pure gli occhi strani".
McLove.
28th December 2015, 11:30
Ho googlato, mi sa che invece è così (vedi immagine). Anche se ero totalmente fuori strada perchè pensavo che si vedessero gli occhi gialli in EP 6 ma mi sa che lì non si vedeva una ceppa.
http://i.imgur.com/sH3vep4.jpg
C'è anche un mezzo spiegone/discussione a riguardo su reddit (da cui ho preso l'immagine): https://www.reddit.com/r/StarWars/comments/35r5ry/most_sith_have_yellow_glowing_eyes_why_does_this/
A naso mi puzza di qualcosa fatto un po' a caso, non credo ci sia una regola o un senso profondo dietro :scratch:
E' più un qualcosa come "minchia guarda come sono cattivo c'ho pure gli occhi strani".
ma quella e' un immagine della nuova trilogia
io ho scritto palpatine nella trilogia originale non ha mai gli occhi gialli, nella nuova gli poppano, pero lo stesso dooku che e' un sith lord non li ha gialli.
insomma come dicevo sta cosa degli occhi nasce nell universo espanso cioè dopo la trilogia originale, nella nuova trilogia pero' non lo applicano a tutti o li farebbero anche a Dooku, insomma mi sa di cosa random.
holysmoke
28th December 2015, 12:21
Con l'età il giallo scompare
Boroming
28th December 2015, 14:44
ho letto la novelizzazione che è una sorta di versione estesa del film.
2 o 3 cose che sono piu complete rispetto al film
r2 si attiva perchè bb8 va li e gli dice che ha un pezzo di mappa "ajo non è che hai il resto?" e r2 si sveglia, nel film io avevo capito che si attivava perchè rey arrivava alla base
kylo conosce rey e lo nasconde a tutti (compreso snoke)
quando la interroga infatti dopo che lei lo respinge kylo dice: "so it is you"
frase che nel film non c'era e indica sicuramente che lei era una dei padawan del tempio jedi e possibilmente la figlia di luke
e snoke che dice a kylo che vader è stata la causa del fallimento dell'impero, che se avesse deciso di non salvare luke (ep 6) l'impero avrebbe vinto.
3 persone erano presenti in quella scena, 2 sono morte. come fa snoke a saperlo? questo va rinforzare la teoria che snoke = plagueis, per il semplice motivo che è lasciato intendere nei prequel che anakin è una sua creazione, e possibilmente ha una connessione diretta con lui
McLove.
28th December 2015, 15:21
ho letto la novelizzazione che è una sorta di versione estesa del film.
2 o 3 cose che sono piu complete rispetto al film
r2 si attiva perchè bb8 va li e gli dice che ha un pezzo di mappa "ajo non è che hai il resto?" e r2 si sveglia, nel film io avevo capito che si attivava perchè rey arrivava alla base
kylo conosce rey e lo nasconde a tutti (compreso snoke)
quando la interroga infatti dopo che lei lo respinge kylo dice: "so it is you"
frase che nel film non c'era e indica sicuramente che lei era una dei padawan del tempio jedi e possibilmente la figlia di luke
e snoke che dice a kylo che vader è stata la causa del fallimento dell'impero, che se avesse deciso di non salvare luke (ep 6) l'impero avrebbe vinto.
3 persone erano presenti in quella scena, 2 sono morte. come fa snoke a saperlo? questo va rinforzare la teoria che snoke = plagueis, per il semplice motivo che è lasciato intendere nei prequel che anakin è una sua creazione, e possibilmente ne una connessione diretta
devo dirti che nel film era abbastanza palese che Kylo conoscesse rey tra l'altro mi sembra che "ah sei tu venga pure detto" ma non sono sicuro al 100%, e abbastanza palese quando si trovnao faccia a faccia e Lylo si toglie la maschera
inoltre c'e' la scena in cui kylo reportato sulle info del drone che e' con finn si incazza ma quando sa che c'e' una ragazza con loro tira fuori la lightsaber e spacca tutto, inspiegabilmente dato che la info piu importante era il drone mica la presenza della ragazza, magari capisce che la ragazza e' proprio rey.
poi e' abbastanza palese che si conoscano tutto porta al fatto che sia figlia di luke quindi sono cugini ma anche se non fosse e quindi si ispira all universo espanso e rey e' anch'essa figlia di han e Leila sono fratelli. insomma che Kylo conosca e sappia chi e' Rey e' bbastanza logico anche dal film.
Boroming
28th December 2015, 15:30
no la frase "so it is you" nel film non c'è ma sono d'accordo che era abbastanza evidente anche nel film. ma questa è conferma
McLove.
28th December 2015, 15:44
no la frase "so it is you" nel film non c'è ma sono d'accordo che era abbastanza evidente anche nel film. ma questa è conferma
Allora ricordavo male, pardon.
-Tapatalk-
nortis
31st December 2015, 01:27
Domani elaboro, per ora: che film di merda
Faramjr
31st December 2015, 02:59
Aspetto la seconda e magari la terza visione per commentare articolatamente. Devo ancora elaborare il lutto.
Per ora dico che questo film è Guerre Stellari.
Mosaik
31st December 2015, 10:42
Per ora dico che questo film è Guerre Stellari.
Ti ha dato una nuova speranza dopo 1-2-3 :angel:
Ercos
31st December 2015, 15:24
così siete contenti: http://cinema.everyeye.it/articoli/speciale-star-wars-le-scene-tagliate-da-il-risveglio-della-forza-28232.html
Boroming
31st December 2015, 15:41
http://mashable.com/2015/12/29/force-awakens-novel/#Ao1J.p186Pqu
le diverse info che aggiunge la novelizzazione
Hador
1st January 2016, 14:02
Bon anno
http://www.ilpost.it/2015/12/31/star-wars-lucas-retro/
Boroming
1st January 2016, 14:18
considerato gli ultimi 3 che ha tirato fuori e i 4 miliardi che si è preso per vendere il tutto. dovrebbe stare solo zitto imho
Ercos
1st January 2016, 14:33
è che ad una certa età cominci a sparare solo minchiate, poco poco whiner :sneer:
Hador
1st January 2016, 15:01
ha detto quello che han detto in molti, uno può esser d'accordo o meno, ma la critica è sempre la stessa. Poi che i fan, o alcuni fan, amino il more of the same più che la novità è appurato (questo vale in generale, vedi videogame), ma mo dire che sia un whiner mi pare ridicolo.
powerdegre
1st January 2016, 15:26
La novita' e l'innovazione vanno bene, ma devi anche saper innovare, poiche' con il suo diversificare con episodio I, II e III ha fatto ma della bella merda, se quello per lui e' innovare, dateci more of the same.
E comunque mi ripeto, per ora abbiam visto solo il primo capitolo, ci saranno altri due film e ci sono i presupposti per diversicare. La mia impressione e' che qui abbian semplicemente voluto fare un tributo ai fan per dire in maniera chiara che siam tornati alle origini, ma da qui in poi la storia si sviluppera' diversamente.
Poi oh, ci sta che mi sbaglio, ma intanto VII caga in testa a I, II e III, vedremo col prossimo.
Pazzo
1st January 2016, 15:34
4 miliardi che si è preso per vendere il tutto. dovrebbe stare solo zitto imho
invece è proprio butthurt per i 4 miliardi, è uno dei peggiori affari della storia tipo a quanto dice chi di economia e finanza ne sa asd
Hador
1st January 2016, 16:25
Poi oh, ci sta che mi sbaglio, ma intanto VII caga in testa a I, II e III, vedremo col prossimo.
eh secondo me manco per niente. Per i prossimi, speriamo.
invece è proprio butthurt per i 4 miliardi, è uno dei peggiori affari della storia tipo a quanto dice chi di economia e finanza ne sa asd
tra tutti i problemi che lucas può avere, i soldi non penso proprio siano tra questi :sneer:
powerdegre
1st January 2016, 17:17
Si vabbe', se apprezzi di piu' quei 3 abbiam finito di discutere, e' proprio fiato sprecato.
Boroming
1st January 2016, 18:37
one word
midichlorian
fuck you lucas
Pazzo
1st January 2016, 18:57
tra tutti i problemi che lucas può avere, i soldi non penso proprio siano tra questi :sneer:
a quanto pare invece era abbastanza alla canna del gas con lucasfilm, ragione per cui la ha appunto svenduta a disney
Hador
1st January 2016, 20:11
a quanto pare invece era abbastanza alla canna del gas con lucasfilm, ragione per cui la ha appunto svenduta a disneyfonte? avevo letto uno spiegone tempo fa e la storia era molto diversa (trovato: http://www.bloomberg.com/bw/articles/2013-03-07/how-disney-bought-lucasfilm-and-its-plans-for-star-wars#p1 ). Tra l'altro disney sta sprofondando da tempo ormai, ha cash ma perde valore da tempo, non ha tutta sta posizione di dominanza. Ad ogni modo lucas ha tipo più di 5 miliardi di dollari in saccoccia, canna del gas quanto vuoi, ma non sono proprio due spiccioli.
- per i discorsi "inutileh parlareh" era già inutile la prima volta quando non capivi i fumetti :D
Palur
1st January 2016, 20:59
piaciuto.
molto.
Credevo male , mi hanno fatto ricredere.
Pazzo
2nd January 2016, 13:01
Ad ogni modo lucas ha tipo più di 5 miliardi di dollari in saccoccia, canna del gas quanto vuoi, ma non sono proprio due spiccioli.
vabbè ma mica lui personalmente alla canna del gas nel senso lì lì per stare sotto un ponte, ovvio che in ogni caso aveva più soldi di quanti ne faremo mai noi messi assieme, canna del gas la lucasfilm, nel senso che non avevano più per andare avanti
nortis
2nd January 2016, 13:48
in 40 pagine immagino sia stato già detto tutto e il contrario di tutto, io lascio giusto due impressioni:
La prima mezz'ora scorre. Ti autoconvinci che è uscito un filmone. Poi tutto va a puzzole.
L'impressione che mi ha dato è stata a tratti quella di quando guardo i cartoni per bambini con mia nipote, di saper sempre cosa sta per succedere, a tratti di star guardando ballespaziali fatto bene.
Perchè intendiamoci, è fatto bene. Raramente ti trasmette quel "finto" da CG, ma tutto il resto...
Quando quel buffone si mette a prendere a spadate un pezzo della sua nave sono scoppiato a ridere... quando frigna sulla maschera del nonno (completamente fuori contesto fra l'altro, alla fine fine della trilogia Anakin ha fatto il suo dovere uccidendo l'imperatore etcc) mi sono messo a ridere schifato... quando il frignetta si batte il petto come un gorilla un poco tordo dove gli hanno sparato, saltellando sul posto come la zecca che è, ho riso incredulo... Pathos creato malissimo. Unico momento che trasmette qualche emozione è Chube che si incazza dopo la morte di Ian, la cui morte è invece stata un altro dei momenti ilari sopra citati. "Papi, tu non c'eri maiii".
I cattivi peggiori mai visti. La scena fascista mi ha ricordato molto i fascisti sulla luna di "iron sky". c'è pure la base planetaria che nessuno si è mai cagato. Il nero che si fa scrupoli ad ammazzare una persona nella sua prima missione, poi si gira e stermina i suoi colleghi con i quali ha vissuto tutta la sua vita senza batter ciglio. La tipa argento, ne parliamo? Non serve spero. Credo descriva benissimo questa generazione di cattivi. Il gigante, che verrà fuori essere alti 10cm, non ha il carisma della scarpa destra di Lord Casco.
Deluso. Molto deluso da tutto. E' veramente diventato una soap opera.
Boroming
2nd January 2016, 14:23
E' veramente diventato una soap opera.
quanto è suscettibile la gente, gli mettono 2 parole in bocca e le ripetono come pappagalli
qua ci scordiamo i fatti della trilogia originale. dove è pieno di momenti da soap, vogliamo ricordare bacio tra fratello e sorella?, oppure il "io sono tuo padre" ?
o tutti i dannati prequel con una storia d'amore che una soap è meglio?
cos'e piu soap? il nuovo film dove c'è un conflitto padre figlio fatto discretamente, o parentele che escono a cazzo nella trilogia originale (stile soap per l'appunto)
questo non va a sminuire la trilogia originale, ma è sempre stato uno dei fatti di star wars. puntarlo come fatto negativo al nuovo film è essere ignoranti
McLove.
2nd January 2016, 14:46
quanto è suscettibile la gente, gli mettono 2 parole in bocca e le ripetono come pappagalli
qua ci scordiamo i fatti della trilogia originale. dove è pieno di momenti da soap, vogliamo ricordare bacio tra fratello e sorella?, oppure il "io sono tuo padre" ?
cos'e piu soap? il nuovo film dove c'è un conflitto padre figlio fatto discretamente, o parentele che escono a cazzo nella trilogia originale (stile soap per l'appunto)
questo non va a sminuire la trilogia originale, ma è sempre stato uno dei fatti di star wars. puntarlo come fatto negativo al nuovo film è essere ignoranti
sono d'accordo tra l'altro non e' un caso che come genere si chiami Space opera. aggiungo i siparietti tra leila mondaini e Han vianello che ti sei dimenticato di elencare
Io sono sempre piu convinto che la gente dia fiato alle trombe senza avere ben presente la trilogia originale, siccome e' oggetto di cult molti la adorano ma non ne ricordano nulla o forse l'hanno vista una volta e gg. rivedeteveli.
Che poi avere una romance o rapporti interpersonali non capisco dove sia un male nell economia e nella narrativa di una storia, le soap sono considerate negativamente ed a ragione perché interminabili ed assurde dove tutti scopano con tutti e c'e' roba assurda come la madre del figlio del cugino del padre che in realtà e' la nonna della balia di uno con cui ha avuto una storia, fatte per struggere le casalinghe
Ma soap opera non vuol dire ne assenza di romance, cosa che cmq c'e' nella parte solo di anakin e padme ma molto all acqua di rose, o rapporti interpersonali dei personaggi in alternativa anche gli x men (fumetto) sono una soap opera, cosi come macross e pure Gundam, ed ogni altra storia o space opera che si rispetti, anche Blade runner ha romance e rapporti interpersonali, ma senza andare cosi ad essere avveniristici allora anche ogni storia epica classica latina o greca che sia e' una soap opera, ma possiamo spaziare anche sulle tragedie greche basta pensare a quanto siano "soap opera" tutte le vicende che riguardano Edipo e ci metto pure molte delle opere di shakespeare, ovviamente non solo il romeo e giulietta ma tutte le altre, anche perché parliamoci chiaro una storia solo con tie x wing e spade laser senza rapporti personali sarebbe veramente una cinnata di merda come ne hanno fatte 314 storie sci fi solo di azione finite nel dimenticatoio, il punto forte della trilogia originale non sono i tie non sono le spade laser ma la discovery del passato e la scoperta dei rapporti di parentela e' proprio il punto focale narrativo.
Sto thread sta raggiungendo veramente aspetti epici per quante circostanze errate sono tirate fuori.
nortis
2nd January 2016, 15:09
Apparte che ho scritto "è VERAMENTE diventanta.." proprio perchè mi rifacevo alle parole di Lucas, che condivido. E' diverso dal fare il pappagallo. Poi oh, se le ha già dette qualcun'altro non si possono ripetere? Non sapevo. Fra l'altro il mio commento negativo sul film era tale ben prima di vedere quell'intervista.
p.s.: "sucettibile" in italiano ha un senso diverso da quello che vuoi esprimere nei miei confronti
Interessante che mi critichi solo per quel punto di tutto quello che ho scritto, comunque era meglio una sotoria nella quale in 3 film i rapporti parentali sono fratelli gemelli (con un senso narrativo ben preciso per essere tali), ed il padre cattivo dal quale nasconderli. Aggiungendo la trilogia I, II e III la storia di come il padre procrea quei 2 gemelli sul quale gira la storia. tutto questo in 6 film.
Episodio VII, ovvero un film solo: Gemelli della trilogia originale, Ian che si aggiunge alla famiglia e il drama con la moglie per fia del figlio, il figlio suo e di uno dei due gemelli che diventa il cattifo dopo essere stato addestrato dallo zio e probabilmente combatte contro la cugina mentre frigna sul nonno, dovrà poi vedersela con lo zio superstar che è andato in esilio lasciando la caccia al tesoro per essere trovato dalla figlia. Holi Shit.
sono d'accordo tra l'altro non e' un caso che come genere si chiami Space opera. aggiungo i siparietti tra leila mondaini e Han vianello
Io sono sempre piu convinto che la gente dia fiato alle trombe senza avere ben presente la trilogia originale, siccome e' oggetto di cult molti la adorano ma non ne ricordano nulla o forse l'hanno vista una volta e gg. rivedeteveli.
Che poi avere una romance o rapporti interpersonali non capisco dove sia un male nell economia e nella narrativa di una storia, le soap sono considerate negativamente ed a ragione perché interminabili ed assurde dove tutti scopano con tutti e c'e' roba assurda, fatte per struggere le casalinghe ma soap opera non vuol dire quelle due cose in alternativa anche gli x men (fumetto) sono una soap opera, cosi come macross e pure Gundam ed ogni altra storia che si rispetti, ma senza andare cosi ad essere avvenieristici allora anche ogni storia epica classica latina o greca che sia e' una sopa opera e ci metto pure molte delle opere di shakespeare ovviamente non solo romeo e giulietta, anche perché parliamoci chiaro una storia solo con tie x wing e spade laser senza rapporti personali sarebbe veramente una cinnata.
La trilogia originale la ho rivista per l'ennesima volta una settimana prima di andare al cinema. Secondo me è semplicemente un film Brutto. Fatto male. Coon i personaggi caratterizzati peggio. Se non fosse Star Wars, sareste tutti d'accordo. Mi fa piacere che, essendo la brutta copia della vecchia trilogia, vi abbia riportato quelle emozioni e quindi vi piaccia ma per me, che apprezzo la trilogia originale ma non ne sono un fan boy, è e resta un film brutto.
McLove.
2nd January 2016, 15:15
La trilogia originale la ho rivista per l'ennesima volta una settimana prima di andare al cinema. Secondo me è semplicemente un film Brutto. Fatto male. Coon i personaggi caratterizzati peggio. Se non fosse Star Wars, sareste tutti d'accordo. Mi fa piacere che, essendo la brutta copia della vecchia trilogia, vi abbia riportato quelle emozioni e quindi vi piaccia ma per me, che apprezzo la trilogia originale ma non ne sono un fan boy, è e resta un film brutto.
no non ci provare, non trattarmi da fanboy, come sono tra l'altro, e tu invece il non fan che critica io accecato dalla bava e tu illuminato dalla posizione terza, sti giochini di vincere al forum non mi interessano da anni se mi sono mai interessati.
Ti ho fatto esempi di letteratura spaziando dagli anime (macross gundam) ad altre opere sci fi (da blade runner agli x men) ad opere classiche (prendi tutto l'omero o le tragedie riguardanti edipo) ed anche shakespeare dove tutto quello che tu indichi come soap opera e' presente al netto del plot principale o essendo PROPRIO il plot principale in altri casi, ma sfido chiunque a dire che l'iliade sia una soap opera o fare altrettanto di Blade runner, cosi come sfido chiunque a negare che la trilogia originale narrativamente al netto di tie e lightsaber sia la storia di un padre e due figli. Se vuoi commentare, commenta quello, non facciamo il puerile gioco che io sono il "povero" fanboy con gli occhi bendati e tu sei il dritto, perche' non solo ti porgi in maniera maleducata e poi si flamma, cosa che non mi interessa sinceramente, ma non si arriva a nulla nel discutere di un film.
ora ad essere sincero da un ragazzino di 10 anni il "che schifo e' una storia da femmine perché si baciano" sinceramente l'accetto ma da una persona che dovrebbe essere cresciuta e' cosa che mi fa sempre ridere, ogettivamente ep VII e' nulla rispetto alla trilogia originale rispetto alla circostanza che evidenzi tu della "soap", per questo e' abbastanza umano chiedersi se tu l'abbia vista o te la ricordi, perché non sembra per nulla.
se proprio si vuole fare la punta al cazzo a Lucas l'aspetto molto piu soap, per parafrasarti/parafrasarlo e' stato affrontato dalla seconda trilogia dove ep 2 alla fine e' un dawson creek, ed e' stato fatto proprio da lucas, ep 7 non arriva manco per il cazzo a quei livelli.
nortis
2nd January 2016, 15:26
Mc, ho meno intenzione di te di flammare, cosa che non succederebbe se accettasi quello che a me non è piaciuto di un film che a te invece si. Non mi pare di essere stato maleducato.
Non leggo anime, e pensare di paragonarlo ad opere di omero mi pare poco appropriato. Detto ciò, potrei parlare della quantità secondo me esagerata di rapporti di parentela che porta tutto un universo a girare attorno a parenti di primo grado, potrei citare la differenza nel fatto che nei poemo omerici la parentela aveva un senso per via della tipologia di cultura che vigeva all'epoca (cultura non prevista fin ora dall'universo star wars a livelli neanche minimamente paragonabili a questi) ma non mi va di farlo perchè questo fatto è, in tutta sincerità, la perte che mi ha dato meno fastidio del film.
La trama banale, i cattivi patetici e la scontatezza sono il mio problema con SW VII, non il "che schifo e' uan storia da femmine perche si baciano"
McLove.
2nd January 2016, 15:36
Mc, ho meno intenzione di te di flammare, cosa che non succederebbe se accettasi quello che a me non è piaciuto di un film che a te invece si. Non mi pare di essere stato maleducato.
Non leggo anime, e pensare di paragonarlo ad opere di omero mi pare poco appropriato. Detto ciò, potrei parlare della quantità secondo me esagerata di rapporti di parentela che porta tutto un universo a girare attorno a parenti di primo grado, potrei citare la differenza nel fatto che nei poemo omerici la parentela aveva un senso per via della tipologia di cultura che vigeva all'epoca (cultura non prevista fin ora dall'universo star wars a livelli neanche minimamente paragonabili a questi) ma non mi va di farlo perchè questo fatto è, in tutta sincerità, la perte che mi ha dato meno fastidio del film.
La trama banale, i cattivi patetici e la scontatezza sono il mio problema con SW VII, non il "che schifo e' uan storia da femmine perche si baciano"
La "maleducazione" la trovo nel momento in cui sembra che dici che io in quanto fanboy potrebbero avermi messo anche Rey a fistarsi con una VibroDildosaber ed io l'avrei incensato come meritevole de il leone d'oro, essere fans non vuoi dire diventare rincoglioniti o coi paraocchi io stesso ho criticato alcuni aspetti non ultimo Kylo, se non fosse cosi ed ho visto un tuo eccesso di malizia infodato nel tuo reply, mi scuso.
trovo banale distinguere la bontà dei commenti catalogando il fan o il non fan e basarsi su preconcetti.
possiamo se vuoi saltare il discorso della epica rapportata a star wars per quanto ragionaci da solo o leggici qualcosa su se ti va è lo stesso lucas che si ispira alle opere classiche, se Soa e' un macbeth in salsa motociclistica, Sw e' un poema epico in alcuni aspetti e cavalleresco da altri (dai poemi cavallereschi poi nasce il fantasy in generale) con molti aspetti della Drammaturgia sempre classica, non facevo l'esempio di Edipo a caso anche per la figura paterna etc ovviamente tutto all acqua di rose perché non ha mai avuto la pretesa di fare un analisi freudiana. Tutte quelle opere che ti ho elencato eji precedenti post hanno rapporti personali anzi sono i rapporti personali da "soap" che mandano avanti la vicenda. tralasciando questa circostanza come chiedi sono pronto a riprenderla quando vorrai.
trama banale, cattivi patetici e scontatezza. hai detto che non hai letto le 40 precedenti pagine, e' veramente un lavoro me ne rendo conto, pero questi tre aspetti vengono discussi nel bene e nel male.
tl;dr
- la trama e' banale come in ogni sw dove non c'e' mai stata una introspezione, i non fans dovrebbero rendersi conto della "banalità" di ognuno dei 6 precedenti film io scrivevo che va visto con gli occhi di un bambino naz che va visto dal lato emotivo sono esempi Non e' diventato un cult perche tratta di tematiche esistenziali o dia chissa quale introspezione, la controcritica che e' sempre fatta e' che "behh i film negli anni 80 erano cazzari ci sta fosse banale ma ora nel 2016 serve deppiu'!!!", non per nulla elenco spesso opere classiche e per indicare che non si puo dire che tempo fa, anche molto risalente, tutto fosse più cazzaro, perché nessuno vietava negli anni 80 di fare un opera profonda, ne hanno anche fatte, le mire di lucas erano differenti invece, starwars e' banale o meglio io troverei ancora piu banale un settimo capitolo di sw sperimentale dove si ragiona su tematiche esistenziali come i nei film di Moretti.
- il cattivo patetico si concorda tutti: taluni vedono le potenzialità di kylo non nel diventare un mothafuka come il nonno vader 2.0 che sarebbe anche banale, ma di diventare uno psicopatico emo frustrato in primis dalla grandezza del nonno che non raggiungerà, tutto da vedere come verrà fatto nei prossimi film (non facciamo l'errore di paragonare Vader di 3 film ad uno solo, vader diventa il vader che conosciamo solo in empire strikes back nel primo fa 3 comparsate) la speranza e' che sia stato fatto volutamente patetico, come viene anche evidenziato ai fini di uno sviluppo, non dimentichiamoci che ci sono necessariamente altri 2 film. poi come mio gusto ho trovato piu patetitco il Muto darth maul a Kylo, quest ultimo forse eccessivamente emo ma ripeto se serve per un evoluzione bene, in caso resti cosi allora non si puo' che concordare.
- la scontatezza e' un pregio o un difetto in relazione a se si colgono le citazioni e riferimenti: perche come struttura e' un omaggio ed un remake di ep 4 ed al contempo la continuazione della storia, sinceramente io lo trovo un modo brillante giocare con quel senso di gia visto nel presentarti un nuovo capitolo, ovviamente struttura narrativa che ammicca ai fans ma stiamo parlando di una saga di 7 film... il settimo film di una saga lo vedono i fans o i curiosi non certamente chi ha gia bollato sw come merda che sbaglia ad essere al cinema.
Mosaik
2nd January 2016, 15:59
trama banale, cattivi patetici e scontatezza. hai detto che non hai letto le 40 precedenti pagine, e' veramente un lavoro me ne rendo conto, pero questi tre aspetti vengono discussi nel bene e nel male.
Discussi è una parola grossa :D
Solitamente vengono freddate con
1) Star wars è sempre stato cosi'
2) Se non vi piace problema vostro Il film andava fatto cosi'
3) Aspettiamo gli altri 2 capitoli
Diciamo che c'e' poco da discutere se uno parte con questi presupposti :D
McLove.
2nd January 2016, 16:05
ma io ho letto ben altre argomentazioni anche da altri.
le mie non sono quelle che dici tu tanto per inziare.
come sarebbe non risultato banale allora ti chiedo, han solo a tavolino di un bar di Mos Esley che discute con chewbecca sulla tematica random esistenziale? o per farlo a sfondo sociale sui problemi della prostata negli anziani?
cioe mi chiedo se i prededenti 6 film sono frivoli e non intellettuali, considerando che i "tempi" ahh gli anni 80 siano stronzate dato che e' evidente che ci sono miliardi di storie in ogni media negli anni 80 ed anche precedenti di secoli estremamente piu' "profonde", quindi sw e' cosi per scelta non per i "tempi", perché aspettarsi qualcosa di diverso?
sulle altre due non ho molto da aggiungere, per ora, a quanto ho già scritto: non scrivo ne se non vi piace problema vostro ne aspettiamo gli altri due capitoli (cosa cmq per quanto sbrigativa abbastanza legittima eh se prendi ep 4 da solo e basta e' il nulla.)
nortis
2nd January 2016, 17:02
La "maleducazione" la trovo nel momento in cui sembra che dici che io in quanto fanboy potrebbero avermi messo anche Rey a fistarsi con una VibroDildosaber ed io l'avrei incensato come meritevole de il leone d'oro, essere fans non vuoi dire diventare rincoglioniti o coi paraocchi io stesso ho criticato alcuni aspetti non ultimo Kylo, se non fosse cosi ed ho visto un tuo eccesso di malizia infodato nel tuo reply, mi scuso.
trovo banale distinguere la bontà dei commenti catalogando il fan o il non fan e basarsi su preconcetti.
Ma guarda che è una cosa normale percepire qualcosa in base ai propri gusti. Un film, fatto bene o anche con i piedi, sull'universo WH40k io me lo guarderei 5 volte e mi divertirei. La mia morosa mi manderebbe a cagare a 10 min dall'inizio della prima volta.
Ripeto pacificamente. A me la trilogia vecchia è piaciuta. L'ultimo della trilogia nuova pure, i due precedenti molto meno ma abbastanza da farmeli riguardare diverse volte negli anni. Questo priprio non mi è piaciuto e dubito tornerò a guardarlo. Mi auguro sia un trampolino per far continuare la saga in una maniera che mi possa far riappassionare
Comunuqe con banale non intendevo frivolezza degli argomenti trattati, ma la scontatezza con la quale per tutto il film è sempre palese cosa sta per succedere. Mai un "woooah! i didn't see it coming!". Ti aspetti che succeda X e succede X. Pure quando pensi: "no dai... è talmente palese che sta per succedere X che ora sicuro succede Y", ti ritrovi con una mega X spiattellata sullo schermo.
Estrema
2nd January 2016, 17:19
cmq posso dire una cosa? il migliore dei 7 resta e resterà per sempre L'impero colpisce ancora :D
Earenia
2nd January 2016, 18:02
a me kylo è piaciuto subito e l'altro giorno ho letto un articolo (ero sul cell quindi non ricordo dove e non saprei linkarlo...) dove spiegava perchè forse è il miglior villain della saga e mi trova pienamente daccordo..
edit era questo: http://leganerd.com/2015/12/29/kylo-ren-villain/
Drako
2nd January 2016, 19:28
Mi sono letto un po' tutto quello che avete scritto, 20 pagine di roba maledizione, ed ora ci metto anche la mia senza dilungarmi troppo tanto avete discusso di tutto un po'. Sintesi senza spoiler: il film non mi è piaciuto molto; a parte alcuni momenti l'ho trovato piatto e con sapore di già visto, troppo. Va bene citare, va bene i cicli, i corsi e ricorsi, ma c'è un limite a tutto.
Il resto lo metto in spoiler per sicurezza.
Purtroppo non mi piace il cast nuovo a parte rey. Trovo, come tanti altri, kylo ren pessimo. Proprio non mi può piacere per l'attore scelto e non per la decisione di farlo venire fuori come il giovine capriccioso e niubbetto.
Io avevo già visto la faccia prima di andare al cinema e ci sono rimasto di merda comunque. La reazione della mia compagna è stata fantastica, si gira verso di me e mi dice con occhi sbarrati: "ma che seriamente?" e subito dopo "ma è toto cutugno da giovane!".
Il nigga non mi fa ridere, immagino dovessero mettercelo per forza altrimenti blabla star wars è razzista. Mi piace l'idea dello stormtrooper con la crisi ma è un po' rushato come tutto il resto. Phasma o miasma o come si chiama piuttosto ridicola per come era stata paventata. La morte di han stratelefonata per mezzo film e sinceramente non mi ha fatto venire i brividi come pensavo, la reazione di chube un po' di più ma ho trovato un filo ridicolo tutto il duetto tra ford e cutugno.
L'incongruenza più grossa che ho notato alla prima visione, non chiamiamola plot hole o mc si incazza ( :kiss ), è che kylo riesce a sentire che il padre è atterrato sul pianeta e non che si trova a cinque passi da lui. Ma badate bene che i marroni nella sceneggiatura c'erano anche nei primi 3 star wars, quindi non ne faccio una colpa reale al film.
Sto cercando di ricordare un po' quello che avete detto, per esempio del poco addestramento di luke, ma tra secondo e terzo film sicuramente lui si allena un tot e torna più forte quindi confrontandolo con rey ha comunque più senso. Diciamo che tollero di più il risveglio dei vari poteri che il boost nell'uso della spada, anche si fosse allenata da piccola ci sarebbe dovuto essere un certo scarto. Insomma rey poteva benissimo perdere lo scontro e, secondo me, sarebbe stato giusto.
Ho avuto i brividini solo in un paio di scene con gli xwing e per via delle musiche, ma per il resto il film mi ha lasciato insoddisfatto e perplesso. Spero nei seguiti che tanto vedrò comunque.
Però non venitemi a fare il confronto con la seconda trilogia, non ha senso che mi diciate che i romance c'erano, che gli errori c'erano e via discorrendo. 1, 2 e 3 hanno uno stile totalmente diverso e solo LAMMERDA, dimentichiamoli e facciamo un confronto con 4, 5 e 6 che sono molto più vicini al 7.
Io non gli darei più di un 6 come voto, vuoi per parte del cast, per l'imbarazzante carrie fisher, per la trama identica al 4, per il cattivo deludente, per delle scelte discutibili e, soprattutto, per gusto personale. E non mi venite a dire che non posso più emozionarmi senza pensare alle cagate, perchè guardo un bel po' di film, serie e sopratutto anime che di senso ne hanno poco e riescono comunque a farmi ridere ed emozionare. Semplicemente questo film con me non ha avuto l'effetto sperato, di JJ devo dire che ho gradito di più i due star trek ed è tutto dire.
Sicuramente come pro bellissime ambientazioni e fotografia, BB-8 funziona bene, rey mi piace nonostante i power up eccessivi ed ovviamente luke, nella speranza di un bel ruolo nei prossimi film.
Ah piccola aggiunta: non puoi farmi un film che per essere capito ha bisogno della lettura di più libri, novelizzazione, scene tagliate, cazzi e ramazzi. L'utente medio non si va a vedere tutte queste cose. Io me le sono andate a leggere un po', ma dubito di prendere i libri ad esempio.
Hador
2nd January 2016, 20:42
sottoscrivo. Pare che OGGETTIVAMENTE sia impossibbile che il film non piaccia :D
Tra l'altro siamo ad un punto tale che se si cita qualche perplessità di quello che star wars se lo è inventato, anche lui diventa un coglione che non capisce un cazzo :sneer:
Comunuqe con banale non intendevo frivolezza degli argomenti trattati, ma la scontatezza con la quale per tutto il film è sempre palese cosa sta per succedere. Mai un "woooah! i didn't see it coming!". Ti aspetti che succeda X e succede X. Pure quando pensi: "no dai... è talmente palese che sta per succedere X che ora sicuro succede Y", ti ritrovi con una mega X spiattellata sullo schermo.
sottoscrivo questo, non sono così categorico, direi che la prima ora e mezza di film me la sono goduta, poi invece anche io ho notato molto questa cosa. Purtroppo nella parte clue del film, rovinando(mi) il tutto.
powerdegre
2nd January 2016, 22:24
a me kylo è piaciuto subito e l'altro giorno ho letto un articolo (ero sul cell quindi non ricordo dove e non saprei linkarlo...) dove spiegava perchè forse è il miglior villain della saga e mi trova pienamente daccordo..
edit era questo: http://leganerd.com/2015/12/29/kylo-ren-villain/
Bell'articolo, centra perfettamente i motivi per cui questo e' un bel villain.
Curiosamente, i detrattori per la maggior parte son quelli che ti dicono che ha la faccia da cinno e non guardano minimamente alla costruzione del personaggio, un po' come quelli che hanno attaccato Jessica Jones perche' lei non e' figa abbastanza, certo, perche' I Fantastici 4 con Jessica Alba sono un capolavoro.
Drako
2nd January 2016, 23:19
Io ho specificato che non mi piace proprio la faccia e l'attore, non l'idea dietro al personaggio. Ha un viso davvero troppo di merda per fare IL cattivo in una trilogia di star wars. Il messaggio lo rendevi prendendo anche un attore con un volto un po' meno ebete :nod:
holysmoke
3rd January 2016, 12:04
Ho detto io che dovevano mettere un Zac Efron o bibier wannabe ma non mi hanno ascoltato...
Razj
3rd January 2016, 12:44
ho scopato di meglio cit.
holysmoke
3rd January 2016, 15:00
Cioè Luke "nino d'angelo" Skywalker andava bene?
Mosaik
3rd January 2016, 15:16
30 anni fa si....
Siamo nel 2016 ora sai é inutile cercare di fare paragoni altrimenti gireremmo ancora tutti con la ritmo della Fiat :)
McLove.
3rd January 2016, 15:26
ho scopato di meglio cit.
Fix: ho girato/sceneggiato di meglio.
-Tapatalk-
Necker
3rd January 2016, 16:05
bah oddio capisco l'essere fan fino alla morte, io per i Pink Floyd potrei forse uccidere, ma cristo l'evidenza è evidenza. Questo episodio è un buco nell'acqua clamoroso, ne avevan 3 da fare, uno se lo son giocato e perso definitivamente andando a ripescare dal IV, anzi, facendo il copia incolla. Ed è l'evidenza non è un'interpretazione perchè oggi mi son svegliato cosi.
Allora cos'è più ridicolo, negare l'evidenza frutto del fanboysmo di turno o dire le cose come stanno? I prossimo saranno migliori e questo era "necessario" e "preparatorio"? Sarà, forse, ma bli blu e bla, fotte sega, è stata una mera manovra commerciale, che non ha lasciato, oggettivamente, uno stracazzo di niente a tutti gli appassionati. Avevano il fottuto dovere di invetarsi qualcosa di nuovo. Episodio 1 ha fattto cagare? è il prezzo da pagare se vuoi inventare, può andarti male. Ma preferisco cento volte qualcuno che ci prova e sbaglia magari, di uno che va sull'usato sicuro e non da un cazzo di contributo nuovo in più.
questo è quanto, poi ognuno la continui a vedere come vuole...
Tutto sommato mi ha fatto entusiasmare rivedere certe vecchie glorie, rivedere e sentire la sigla, certe immagini.. ma sono pur sempre fotogrammi e momenti. E' una saga, ci si aspetta un'evoluzione, un cambiamento.. cristo, Lucas l'ha detto chiaro e tondo, li ha sempre voluti diversi.. questo è un clone mal riuscito ma tirato a lucido grazie al nome, al marchio la Harrison Ford & vecchie glorie...
Non capisco come facciate a difendere l'indifendibile.
McLove.
3rd January 2016, 17:37
bah oddio capisco l'essere fan fino alla morte, io per i Pink Floyd potrei forse uccidere, ma cristo l'evidenza è evidenza. Questo episodio è un buco nell'acqua clamoroso, ne avevan 3 da fare, uno se lo son giocato e perso definitivamente andando a ripescare dal IV, anzi, facendo il copia incolla. Ed è l'evidenza non è un'interpretazione perchè oggi mi son svegliato cosi.
Allora cos'è più ridicolo, negare l'evidenza frutto del fanboysmo di turno o dire le cose come stanno? I prossimo saranno migliori e questo era "necessario" e "preparatorio"? Sarà, forse, ma bli blu e bla, fotte sega, è stata una mera manovra commerciale, che non ha lasciato, oggettivamente, uno stracazzo di niente a tutti gli appassionati. Avevano il fottuto dovere di invetarsi qualcosa di nuovo. Episodio 1 ha fattto cagare? è il prezzo da pagare se vuoi inventare, può andarti male. Ma preferisco cento volte qualcuno che ci prova e sbaglia magari, di uno che va sull'usato sicuro e non da un cazzo di contributo nuovo in più.
Tutto sommato mi ha fatto entusiasmare rivedere certe vecchie glorie, rivedere e sentire la sigla, certe immagini.. ma sono pur sempre fotogrammi e momenti. E' una saga, ci si aspetta un'evoluzione, un cambiamento.. cristo, Lucas l'ha detto chiaro e tondo, li ha sempre voluti diversi.. questo è un clone mal riuscito ma tirato a lucido grazie al nome, al marchio la Harrison Ford & vecchie glorie...
ben svegliato necker :sneer:
guarda che e' fatto apposta cosi sia remake che nuovo capitolo, basta leggere qualche intervista anche di striscio, cioè e' evidente a TUTTI non l'hai scoperto tu , tra l'altro nessuno qua l'ha mai negato nemmeno i più grossi "fanboy" anzi c'e' chi trova brillante il remake/narrazione dei medesimi eventi nonostante la storia continui, chi ovviamente no poi sono gusti. E' ovvio che una costruzione del genere ammicca ai fans ma ripeto e' anche il settimo film, non capisco dove il settimo film di una saga non debba ammiccare ai fans, mi pare ovvio che dopo 7 film o si e' fans o non e' mai piaciuto, inoltre per il newcomer e cinni che non hanno visto la prima saga il senso di dejavu non esiste magari l'avranno vedendo ep 4 se si interessano alla saga.
sta cosa della duplice chiave di visione remake/continuazione e' sicuramente un innovazione sinceramente non mi era mai capitato in nessun media o saga di trovarmi dinnanzi ad un esperimento del genere e qui arriviamo alla necessità di innovare che molti invocate.
Sulla necessita di innovare ad ogni costo sono tuoi pareri, li rispetto. sta sempre il discorso di un buon more of the same o l'innovazione ad ogni costo che e' discorso vecchio come il cucco. Io personalmente, per per i miei gusti non sono mai stato per l'innovazione ad ogni costo, per me la novità va bene quando e' funzionale ovviamente una buona storia innovativa mi piace molto di piu', ma la novita' fine a se stessa se poi il prodotto e' scadente non serve a nulla cosa a mio gusto valida per ogni media romanzi, film, serie tv, anime ed anche videogame sempre preferito qualcosa di già visto ma ben fatto che la novità che fa cagare per la chimera dell innovazione ad ogni costo... Lucas stesso c'e' caduto ha voluto innovare ad ogni costo con ep 1/2/3 ed i risultati, tranne qualche mosca bianca veramente irrilevante visto che il globo terraqueo, fans ed hater insieme in genere conviene, sono che quei 3 film sono i peggiori della saga forse per un eccessiva ricerca di "innovazione" di toni e tematiche infatti si conviene un po tutti fanboys ed hater che ep7 puo' piacere o meno ma che sia una spanna sopra 1,2,3 che erano decisamente mediocri.
capisco che e' domenica ma pare veramente che ti sia svegliato ora eh buongiorno fatti un caffe'. scusa le battute ma mi ha fatto troppo ridere la tua "scoperta" che e' evidente a tutti a mo di Napo capo ho trovato la trovata! :sneer:
Boroming
3rd January 2016, 17:59
quando lo fa tarantino di omaggiare un film western di 40-50 anni fa è un genio
quando lo fa star wars non hanno fantasia. ed è un buco nell'acqua
ma andate a cagare
nessuno qua dentro ha detto che è un film perfetto, ha i suoi difetti . ma è 20 spanne sopra i prequel e meglio di jedi.
Hador
3rd January 2016, 18:27
quando lo fa tarantino di omaggiare un film western di 40-50 anni fa è un genio
quando lo fa star wars non hanno fantasia. ed è un buco nell'acqua
ma andate a cagare
nessuno qua dentro ha detto che è un film perfetto, ha i suoi difetti . ma è 20 spanne sopra i prequel e meglio di jedi.
mha boro a me sembra che qualcuno qua dentro si sia preso lo scettro della verità e abbia deciso che è OGGETTIVO che il film sia bello, migliore di 1 2 3, e impossibile che non piaccia se si è fan di star wars.
Il punto, che altri han detto, è che è un film scontato - e a molti un film troppo scontato non piace. Tra l'altro, al netto del fan service e delle scene dove compaiono per la prima volta i vecchi attori, non ha neanche gran scene epiche o memorabili che "caratterizzano" il film. Io sono uscito dal cinema deluso e perplesso, ubriaco di nostalgia e musiche fighe, ma molto meh rispetto a quanto visto.
Come avrebbero dovuto farlo non lo so e non mi interessa, a me semplicemente è un film che ha divertito a metà, a prescindere da star wars. 1 2 3 no, saran stati prodotti diversi, ma sono film che ho rivisto più volte. Questo atm la voglia di riguardarmelo non me la ha lasciata. Poi se è OGGETTIVO che sia impossibile che sia così e chi non osanna jj è un hater che non capisceh (capisce cosa poi, penso che lo sforzo cerebrale necessario a seguire questo capitolo sia minimo, cioè un bambino di 5 anni se lo guarda di gusto) allora va bene cazzo ne parliamo a fare.
Boroming
3rd January 2016, 18:42
mha boro a me sembra che qualcuno qua dentro si sia preso lo scettro della verità e abbia deciso che è OGGETTIVO che il film sia bello, migliore di 1 2 3, e impossibile che non piaccia se si è fan di star wars.
Il punto, che altri han detto, è che è un film scontato - e a molti un film troppo scontato non piace. Tra l'altro, al netto del fan service e delle scene dove compaiono per la prima volta i vecchi attori, non ha neanche gran scene epiche o memorabili che "caratterizzano" il film. Io sono uscito dal cinema deluso e perplesso, ubriaco di nostalgia e musiche fighe, ma molto meh rispetto a quanto visto.
Come avrebbero dovuto farlo non lo so e non mi interessa, a me semplicemente è un film che ha divertito a metà, a prescindere da star wars. 1 2 3 no, saran stati prodotti diversi, ma sono film che ho rivisto più volte. Questo atm la voglia di riguardarmelo non me la ha lasciata. Poi se è OGGETTIVO che sia impossibile che sia così e chi non osanna jj è un hater che non capisceh (capisce cosa poi, penso che lo sforzo cerebrale necessario a seguire questo capitolo sia minimo, cioè un bambino di 5 anni se lo guarda di gusto) allora va bene cazzo ne parliamo a fare.
quale film di star wars non è scontato?
a parte il " io sono tuo padre" sai predire i tre film originali dall'inizio
star wars non è memento o the prestige e non lo sono mai stati.
Hador
3rd January 2016, 19:49
quale film di star wars non è scontato?
a parte il " io sono tuo padre" sai predire i tre film originali dall'inizio
star wars non è memento o the prestige e non lo sono mai stati.no non è così boro, la prima trilogia ha una trama da cinni ma è piena di trovate originali (che poi dopo 30 anni non paiano originali non vuol dire che non lo fossero) e di scenari e situazioni così caratteristiche da esser diventate iconiche. Questo no. La cosa più nuova che c'è è il droide palla.
Poi ripeto, un film non è solo storia, è regia, sceneggiatura, fotografia etc. Ed è anche momento storico in cui esce ed aspettative che si porta dietro. Personalmente, questo a me è risultato, sul finale, molto più citofonato e caricaturale di qualsiasi altro film di star wars. Così citofonato e caricaturale che non me lo ha fatto godere. Io non boccio la trama per se, boccio lo svolgimento del film che personalmente non ritengo funzioni quanto funzionavano gli altri. Tra l'altro la prima metà del film mi è piaciuta e mi ha fatto salire, mentre lo guardavo, l'aspettativa. Aspettative disattesa dal rapimento in poi per la scontatezza e mancanza di carisma della parte finale del film.
Il risultato è che sono uscito dal cinema perplesso, coi "sensi di colpa" perché volevo farmelo piacere a tutti i costi ma così non è stato.
Poi ci sono mille ragioni e blablabla, sarà piaciuto ai nuovi cinni, ai più, ai fan che gli viene duro a vedere un x-wing. Ma a me ha lasciato piuttosto indifferente, purtroppo. Nel 2015, mi aspettavo di più.
McLove.
3rd January 2016, 21:05
mha boro a me sembra che qualcuno qua dentro si sia preso lo scettro della verità e abbia deciso che è OGGETTIVO che il film sia bello
la prima volta ho lasciato correre alla provocazione ora spero che naz o degre ti faccia smettere di rompere le palle per ogni cosa anche se sei un mod se rompi i coglioni mi pare il minimo che come tutti ti prendi i cartellini ed i ban, visto che a quanto mi hanno riferito le ramanzine che ti hanno fatto non le ascolti ed i mod di altre sezioni come mi hanno detto non possono farti smettere per il tuo status.
ovviamente col nuovo anno devi riniziare a rompermi i coglioni, speravo che a capodanno ti fossi fatto una sana scopata come fanno tutti, ma forse non ti funziona e magari si spiegano un po di cose.
Ti riferisci a me e come sempre non hai capito il senso del discorso al punto che mi sembri menomato.
il mio discorso era che e' inutile supportare i gusti con "fatti" che si descrivono come "oggettivi" come la presenza di plot hole o su spiegazioni scientifiche applicate alle astronavi per dire che OGGETTIVAMENTE e' merda e quindi cercare un supporto al proprio pensiero o gusto.
ma come al solito come fai su news ed in ogni altra discussione non leggi non lo sai fare o stravolgi quanto uno dice, lo quoto speranado che leggerai, che capirai quanto uno scrive e' gia un passo in piu', ma non ci faccio troppo affidamento
no per quanto mi riguarda non e' cosi io i gusti non li contesto, io ho i miei guardo roba che fa cagare ad altri ed altri guardano roba che fa cagare a me, alla critica "non mi e' piaciuto" e vari motivi non mi oppongo mica cioe' se si parla di gusti ognuno ha i suoi a me mica danno soldi se sponsorizzo sto film ne e' un affronto se quello che a me piace non piace ad altri anzi a volte una cosa la trovo anche piu' interessante se non piace alla massa per un elitismo tutto mio, coe sinceramente se ep 7 non e' piaciuto ad x y o z me non me ne frega una ceppa.
La cosa che non capisco è la gente che non parla di gusti ma cerca di legittimare che una cosa non gli e' piaciuta per motivi "oggettivi" , cioè non sono i loro personalisssimi e soggettivi gusti ma che a tutti deve fare cagare perche oggettivamente ha sceneggiatura del cazzo, che pure un coglione avrebbe messo la spada di luke in banca in svizzera, che e' evidente e palese che sia merda pekke e' impozzibile che la starkiller esista e che la devono avere costruita in braccio a Leila che ad Han gli fottono il millenium falcon e lascia correre, o che rey e' impozziile che sappia usare la lightsaber: insomma e' sta gente che va in trincea anche con una certa arroganza
.
se sai leggere cosa che ormai non ci crede nemmeno nessuno infatti ti si prende per il culo in ogni dove che ti fai i tuoi film su quello che uno posta , alcuni dicono che ti fai troppe canne e non connetti, ma cazzi tuoi
NESSUNO ha scritto ed io NON ho scritto che e' OGGETTIVAMENTE bello ma che plothole inesistenti (nessuno me ne ha indicato uno sul ep 7 io ne ho indicati 4 sui precedenti film guarda un po') o come ognuno avrebbe sceneggiato non lo rendono OGGETTIVAMENTE BRUTTO, cioe tutto l'opposto di quanto scrivi da 2 volte riferendoti a me, quindi bando ai professorini critici della minchia restiamo a parlare di gusti, visto che solo gli inetti o le persone poco sicure del loro modo di pensare al posto di parlare di gusti cercano appiglio oggettivo anche se inesistente perché dare valore a quanto pensano.
quindi sei pregato non non tumefare le palle.
Glorifindel
3rd January 2016, 21:11
Ahhh... é una settimana che sono in montagna e devo confessare che un po' di punta al cazzo mi mancava :love:
Buon inizio anno a tutti :metal:
powerdegre
3rd January 2016, 21:52
ora spero che naz o degre ti faccia smettere di rompere le palle per ogni cosa
Io ho deciso di ignorarlo, perche' purtroppo non posso fare altrimenti, dato che l'unica altra soluzione e' iniziare a cancellargli i post, e vorrei evitare.
Drako
3rd January 2016, 22:21
Sia ben chiaro, se io dò al VII un 6, gli episodi 1-2-3 variano dal 2 al 4 come voto eh :sneer:
powerdegre
4th January 2016, 13:21
Te la faccio semplice, TE ti aspetti l'evoluzione, TE ti aspetti il diverso, il fatto che si debba cambiare per migliorare e' gusto di alcuni, altri vanno al cinema per divertirsi due ore e gli sta benissimo more of the same. Perche'? Perche' se il prodotto funziona non lo cambi.
Se vuoi vedere qualcosa di diverso, ben venga, VAI A VEDERE QUALCOSA DI DIVERSO, ma non mi venire a dire "sono andato a vedere Star Wars e mi han dato Star Wars, che merda, mi aspettavo altro", perche' non so se te ne rendi conto, ma suona male, male da farsi vedere da uno buono...
Quel che noi contestiamo ai detrattori non sono le critiche fine a se stesse, ma la qualita' delle critiche, perche' abbiam letto delle boiate indecenti. Ora, se il film non ti piace, libero di non fartelo piacere, detto di core, ma m'importa anche una ricca sega se t'e' garbato o meno, sinceramente, son cazzi tuoi, pero' le critiche devono avere senso.
Quel che abbiamo letto per la maggiore:
E' uguale al IV. E' vero, punto, niente da aggiungere. A nostro parere e' un fan service per dire ai fan che han capito cosa vogliono, si scusano per la merda che erano I, II e III (un genocidio Gungan lo avrei preferito, ma uno si accontenta) e preparano il terreno per i prossimi, che dovrebbero andare in un'altra direzione, ma se questo non te l'ha fatto piacere, pace, niente da dire, il problema e' il resto.
Kylo Ren e' inguardabile. Ma porco il dio, ma davvero? Mi mi volete dire che un film fa merda perche' uno ha le orecchie a sventola? Ma vi siete persi il cervello? Non solo me ne fotte una sega di niente di quanto uno e' figo e meno, voi critici avete mai provato a giudicare quanto uno porta al personaggio in termini di caratterizzazione e bravura invece di guardare a quanto una ha le tette grosse? Ti riporto l'esempio che ho scritto sopra: "un po' come quelli che hanno attaccato Jessica Jones perche' lei non e' figa abbastanza, certo, perche' I Fantastici 4 con Jessica Alba sono un capolavoro."
Per assurdo, il look suo va benissimo cosi' perche' abbraccia perfettamente il personaggio, dato che Kylo Ren e' un ragazzino insicuro, e' cresciuto all'ombra del mito del nonno che non ha mai conosciuto, te lo dicono nel film stesso, quando dice che Vader ha fallito perche' non e' stato capace di uccidere il figlio, per amore, ma quello non e' un fallimento, quello e' proprio uno dei lati che invece han reso Vader il personaggio che e', solo che lui non lo sa, sta seguendo il mito. La maschera non e' un fan service per quelli a cui manca Vader, niente di piu' sbagliato, la maschera e' una necessita' sua per poter emulare il nonno.
Quindi che abbiamo letto? A si, i plot hole, quelli che quando s'e' chiesto "ma quali plot hole?" nessuno ha saputo enunciarne uno. Oh, mica settordici, uno. No, la gente s'e' lamentata, ma questi fantomatici plot hole di cui si lamentano non si sa quale siano.
Cioe', davvero, queste sono le critiche? Ci si prende per il culo?
Rispetto di piu' un'amica mia che, senza farmi critiche del cazzo sull'orecchione semplicemente m'ha detto "Ah Lore', io c'ho provato, ma proprio non e' il mio genere, m'ha annoiato come mi annoio' la trilogia originale". Questo lo accetto, quel che han scritto la maggior parte dei detrattori qui invece e' solo voglio di cagare il cazzo al prossimo.
EDIT: m'e' venuto in mente poi che, tutti a contare gli X-Wing dell'attacco, ma non UNO che abbia menzionato invece come a questo giro sia un Sith che e' tentato dalla luce, non e' roba da poco, ma tutti guardavano alle recchie e nessuno ha commentato su una delle cose piu' ovvie, evidenti e diverse rispetto ai primi 6 film.
Mosaik
4th January 2016, 14:20
E' uguale al IV. E' vero, punto, niente da aggiungere. A nostro parere e' un fan service per dire ai fan che han capito cosa vogliono, si scusano per la merda che erano I, II e III (un genocidio Gungan lo avrei preferito, ma uno si accontenta) e preparano il terreno per i prossimi, che dovrebbero andare in un'altra direzione, ma se questo non te l'ha fatto piacere, pace, niente da dire, il problema e' il resto.
Mi soffermo solo su questo e ti chiedo quindi a te va bene cosi'?
Abbiamo aspettato per anni questo capitolo e quando arriva in pratica devi aspettare altri 2 anni perchè la vera roba nuova la vedremo con il prossimo episodio.
Se ti dimostravano con un nuovo film con le palle che la lezione l'avevano capito non era meglio di questo reboot?
Io sono questo critico che devo in pratica aspettare altri 2 anni per vedere il "nuovo" star wars :D
Boroming
4th January 2016, 14:24
https://i.imgur.com/9MAFyho.jpg
McLove.
4th January 2016, 14:45
Io sono questo critico che devo in pratica aspettare altri 2 anni per vedere il "nuovo" star wars :D
penso sia questo il punto focale cioe' le aspettative del nuovo.
ti faccio un esempio il 4 Febbraio esce Hatefull eight di tarantino, io personalmente non mi aspetto nulla di "nuovo" come non lo e' stato dhango unchained e come non lo e' stato nemmeno inglorius bastards
mi aspetto i vecchi dialoghi brillanti volgari e surreali che ci sono on ogni film di tarantino a partire dalle iene e poi diventati marchio di fabbrica in ogni altro suo lavoro, mi aspetto 314 citazioni alla cultura pop ed ad altri film di ogni genere, mi aspetto i suoi soliti salti temporali nella costruzione della storia. Cioe non mi aspetto nulla di nuovo perche a me tarantino piace, sicuramente rimarrei deluso di un mero action movie fine a se stesso alla mi: rogue nation ne mi aspetto un malloppone culturale, ne mi aspetto le tematiche struggenti de la stanza del figlio di Moretti. Mi aspetto nel "nuovo" film di tarantino che ci siano tutte le "vecchie" cose che hanno reso tarantino uno dei miei registi e sceneggiatori preferiti. non capisco perche tarantino si debba reinventare
ora fa i dovuti paragoni e spiegami perche' sw si debba reinventare alla luce di quanto ti ho detto ma che non sia mehh nel 2015 mi aspettavo di piu' perche paiono le critiche fatte a diablo 3, "miii mi aspettavo molto di piu', qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo e del cioccolato invece e' un arpg come i precedenti!!!
powerdegre
4th January 2016, 14:46
Mi soffermo solo su questo e ti chiedo quindi a te va bene cosi'?
Abbiamo aspettato per anni questo capitolo e quando arriva in pratica devi aspettare altri 2 anni perchè la vera roba nuova la vedremo con il prossimo episodio.
Se ti dimostravano con un nuovo film con le palle che la lezione l'avevano capito non era meglio di questo reboot?
Ovvio che mi sta bene cosi', altrimenti non avrei scritto che sono uscito dal cinema soddisfatto e' divertito.
La prendo larga per chiarire il punto.
I primi 3 sputtanarono il tutto e lo resero NON Star Wars, nel suo voler fare qualcosa di diverso a tutti i costi non solo creo' un Episodio I inguardabile, ma sputtano' tutta la trilogia perche' dal film d'avventura che era Star Wars lo fece diventare un intreccio politico, I, II e III hanno i Jedi, ma non hanno nient'altro dello Star Wars originario. Niente, zero, ovo, niet, nix.
Episodio I e' brutto, punto. Non lo difendi in alcun modo perche' non c'e' niente da difendere, a partire dai personaggi studiati per attirare il pubblico di bambini che han disgustato gli adulti per la demenza delle scene e caratterizzazioni, ad un uso eccessivo della CGI che ha portato scene noiose che non han senso nel film e servono solo a mostrare la CGI (inseguimenti in acqua). Ep I e' un film noioso anche senza Jar Jar, e' tutta politica e nonsense, voglio dire, tolto Darth Maul, che comunque vorrei sottolineare che a livello di caratterizzazione non esiste proprio, dato che appare, fa' du' scene e more, gli "alti" del film sono la la corsa degli sgusci ed Anakin che per sbaglio fa partire il caccia e spara a tutti...
Episodio II e' noioso, mezzo film e' la telenovela Anakin/Padme, la scena idilliaca del picnic e' di un noioso che la meta' basta, ma veramente mi guardo piu' volentieri The Sound of Music.
Episodio III curiosamente si riprende dalla meta' in poi, perche'? Perche' torna ad essere Star Wars e ti da l'azione. Tutto sta precipitando, la politica e' andata, ormai siamo ai risultati e si fa a schiaffi, e finalmente ti diverti, finalmente vedi quello per cui avevi originariamente pagato il biglietto, e vedi la nascita di Vader.
Con VII han voluto dare un taglio a tutto questo e farti sentire a casa, e cosa c'e' di meglio per farti sentire a casa che darti un film che cambi meno cose possibili?
Mi sarebbe piaciuto un film piu' originale? Possibile, ma il punto non e' quello, il punto e' che a me, e ad una vasta maggioranza di pubblico, questo nuovo Star Wars e' piaciuto perche' ci ha fatto divertire. Non ci interessa un cazzo d'altro, ci interessa solo che ci siamo divertiti.
nortis
4th January 2016, 14:49
A ragà, ma che c'abbiamo ancora 15anni a cazzo duro?
Possiamo pure accettare il fatto che qualcuno lo trovi un capolavoro, a qualcuno sia piaciuto, ad altri no, ad altri abbia fatto cagare a spruzzo eh.
Nulla è più soggettivo dei gusti
McLove.
4th January 2016, 15:00
Possiamo pure accettare il fatto che qualcuno lo trovi un capolavoro, a qualcuno sia piaciuto, ad altri no, ad altri abbia fatto cagare a spruzzo eh.
d'accordissimo.
Mosaik
4th January 2016, 16:29
Certo ma è interessante anche capire cosa sia piaciuto agli altri magari uno cosi' riesce ad apprezzare delle cose che gli erano sfuggite :)
Shub
4th January 2016, 17:07
Magari quando è uscito TU avevi 15 anni... io nu... so vecchio e per i miei gusti sto episodio VII ha fatto caà.
Mi è piaciuto molto di più il III e mezzo del II fai te.
I gusti son gusti, e su quello non si discute ma certe cose son cazzate, ci si passa sopra? ESTICAZZI, c'è a chi interessa e chi no.
P.S.
Kyulo Ren è il figlio di Jannacci!
Boroming
4th January 2016, 19:12
volete cose nuove dopo i prequel?
questo video spiega gli script e idee scartate prima di arrivare alla versione finale
https://www.youtube.com/watch?v=TYLZhDTITr0
che comprende rey (kira all'epoca) squartare uno star destroyer con la lightsaber mentre vola sull'x-wing
sicuri che volete vedere roba innovativa?
perchè si finisce su roba alla micheal bay tipo sta robaccia descritta nella prima parte del video
l'unica cosa veramente figa che hanno scartato è la double lightsaber blu e rossa per kylo. sarebbe stata perfetta per il personaggio
McLove.
4th January 2016, 19:33
volete cose nuove dopo i prequel?
questo video spiega gli script e idee scartate prima di arrivare alla versione finale
https://www.youtube.com/watch?v=TYLZhDTITr0
che comprende rey (kira all'epoca) squartare uno star destroyer con la lightsaber mentre vola sull'x-wing
sicuri che volete vedere roba innovativa?
perchè si finisce su roba alla micheal bay tipo sta robaccia descritta nella prima parte del video
l'unica cosa veramente figa che hanno scartato è la double lightsaber blu e rossa per kylo. sarebbe stata perfetta per il personaggio
di Rey che squarta le star destroyer con la lightsaber a bordo dell x wing ne faccio perfettamente a meno cosi come di Kylo ren che fa esplodere gli xwing con l'uso della forza :sneer:
la cosa della light saber bicromatica sarebbe stata invece figa specie perche in sto nuovo capitolo e l'opposto di sempre non ci sono jedi attirati dal lato oscuro ma kylo nel dark side per emulazione del nonno e' attirato dalla Luce come si vede nel film.
powerdegre
4th January 2016, 19:40
Magari quando è uscito TU avevi 15 anni... io nu... so vecchio e per i miei gusti sto episodio VII ha fatto caà.
Mi è piaciuto molto di più il III e mezzo del II fai te.
I gusti son gusti, e su quello non si discute ma certe cose son cazzate, ci si passa sopra? ESTICAZZI, c'è a chi interessa e chi no.
P.S.
Kyulo Ren è il figlio di Jannacci!
Che non ti garba s'e' capito, e' da quando l'hai visto che ti dici che ti fa merda, non serve ripeterlo all'infinito, magari definisci meglio cosa intendi con "certe cose son cazzate", perche' a parte dire che ti fa merda non hai mai detto altro.
Faramjr
5th January 2016, 00:15
E' arrivato il momento di scrivere le mie due righe sul film.
Ho aspettato la seconda visione in italiano un po' distanziata dalla prima in originale per ripassare un po' la trama e valutare l'edizione ita. Che ovviamente è una merda. Gli adattamenti Disney fanno sempre più cacare, peccato che abbiano in mano tutti i film Marvel e Lucasfilm -.-
Voglio dire: "Luke Skywalker è sparito." Sparito??
Sparito, cazzo?? SCOMPARSO, rottinculo di un responsabile dell'adattamento, si dice SCOMPARSO!!
Non so se poi mi sono abituato alle traduzioni a cazzo di cane o semplicemente tutte le cose più brutte erano concentrare all'inizio. Ma nei primi momenti il doppiaggio mi ha veramente dato sui nervi. Se non avessi visto l'originale mi starei ancora chiedendo cosa cazzo si sono detti Max Von Sydow e Oscar Isaac a inizio film, dialoghi botta e risposta senza alcun senso ne logico ne grammaticale... Mi hanno anche fatto ribrezzo i filtri usati su Phasma e Kylo Ren (che pare doppaio da Carletto FX in Star Whores...), di solito sono cose supercontrollate dall'internazionale, ti mandano i tecnici dallo Skywalker Ranch per tarare i software e fare tutto identico all'originale, qui hanno premuto due tasti a caso su Pro Tools e se la sono cavata. Na roba indegna. Se non fossi una persona informata mi starei ancora chiedendo se Phasma è donna o ricchione.
Aggiungo anche due note sull'esperienza visiva. Ho visto il film per la prima volta a Londra in IMAX 3D laser. L'esperienza è stata belissima, il pubblico è stato bellissimo, l'ho visto insieme ai miei amici più cari e ne sono rimasto estremamente soddisfatto. Tuttavia non avevo reputato sconvolgente la visione in termini prettamente tecnici. Portentosa, ma non miracolosa. Mi sono dovuto ricredere dopo averlo rivisto in un modernissimo multisala italiano. Il film che ho visto a Londra è 4 volte più bello di quello che ho visto qui da noi. Consiglio spassionato: se potete guardate i prossimi episodi in Imax :)
Comunque, queste premesse a parte, ho assolutamente adorato il film.
E' Star Wars al 100%.
Capitemi, qui si parla del mito. Ovviamente il mio giudizio è assolutamente parziale e risente appunto di 30 anni in cui ho praticamente imparato a memoria i 6 film precedenti, sono praticamente codificati nel mio DNA. Conosco ogni inquadratura e ogni battuta di dialogo, comprese pause e intonazione. Mi sono reso conto, guardando questo film, che l'immaginario di Star Wars è quello che più di tutti ha risuonato dentro di me, è il più importante, quello che ha lasciato maggiornamente il segno. Questi film sono miei, queste storie sono mie, questi personaggi sono miei.
E' con questo spirito che mi sono seduto in sala e mi sono immerso nella visione. E non ne sono rimasto deluso. Il film è tutt'altro che perfetto, addirittura carente sotto molti punti di vista, ma è diventato mio lo stesso. Dal primo all'ultimo minuto non ho potuto fare altro che soppesare quello che vedevo svolgersi davanti ai miei occhi confrontandolo con l'enorme massa mitologica dell'universo di Guerre Stellari, che in 30 anni ha raggiunto un peso incalcolabile, tra l'altro in due sfere distinte: dentro di me e nel resto del mondo :) Ebbene, il tempio non è crollato. Mi immaginavo come Indiana Jones di fronte alla statuetta d'oro. The Force Awakens è diventato mito. Già da subito ho avuto la chiarezza assoluta che i personaggi e le scene di questo film entreranno nel mio immaginario, in quello dei miei figli se mai ne avrò, nei figli di tutti noi. Tra trent'anni saranno li indossando Oculus Rift o i Google Glass e guaderanno le maratone delle 5 trilogie fino ad allora uscite in attesa della nuova.
Questo film è Guerre Stellari.
Appurato il mio amore (non) incondizionato per la materia, veniamo a cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto del film. Metto in spoiler perchè non ho letto il resto della discussione e non so come vi state regolando con gli spoiler
Partiamo dalla morte di Han Solo. Leia è una puttana. L'hai mandato tu a morire, stronza! Lui non ci voleva neanche parlare col figlio! Questo vi da un'idea di come l'abbia presa. Malissimo. Il sentimento predominante dopo la prima visione era lo sgomento e il dolore per la perdita di quello che ho capito essere il mio eroe preferito in assoluto. E l'ho capito solo quando ho realizzato che sarebbe morto nel giro di qualche minuto. L'avevo capito per certo già dal momento in cui Leia gli schiede di parlare con Ben. Ma non volevo ascoltare, poi il cuore mi si è cominciato a stringere sempre di più dal momento in cui Han ha dato il detonatore a Chewie. Sentenza di morte certa. E poi la camminata sul ponte chiaramente senza ritorno e la lunga attesa per la fine annunciata. E ha fatto male. Voglio dire, ho sofferto più che per quando mi è morto il cane dopo 14 anni di vita insieme. Questa è la misura di quanto amavo quel personaggio.
La parte di Han Solo è stata scritta benissimo, la sua interpretazione è fantastica dal primo all'ultimo minuto. Adoro l'interazione con Rey e Finn. Il personaggio aveva la funzione di passare il testimone, sono riusciti a farglielo fare egregiamente. Eppure, dopo la prima visione, non ho potuto fare a meno di pensare che l'intera storia tra l'altro poco complicata del capitolo ruotasse attorno alla morte di Han. Come se fosse stato il punto fermo attorno a cui hanno scritto tutto il resto. Già dalla seconda visione ho visto le cose un po' diversamente e sono sicuro che ogni volta che vedrò il film il mio punto di vista cambierà. Ovviamente il film è ellittico e molti dei vuoti saranno colmati dai prossimi episodi, come tra l'altro naturalmente successo con epsodio 4 e i suoi due seguiti.
Ho adorato Rey, trovo che Daisy Ridley sia bellissima e bravissima. John Boyega leggermente di meno, anche a causa della maschera comica che gli hanno dato, ma quasi al livello. Mi piace il fatto che sia, alla fine dei conti, un inetto che trova il coraggio solo per amore. E mi è piaciuto anche Kylo Ren, inizialmente per la sua aura di cattiveria assoluta, ma più avanti per la sua binbominchieria. Trovo difficile immaginare l'evoluzione del suo personaggio e già solo questo mi fa venire voglia che maggio 2017 arrivi domani.
Non mi è piaciuto Poe, che trovo un po' monodimensionale. Non mi sono piaciuti gli altri piloti di X-wing. Una volta avevamo Wedge Antilles, ora c'è quel ciccione di merda di Greg Grunberg...
Non mi è piaciuta Maz Kanata, trovo il personaggio per ora troppo scollato dal resto e non ho motivo per ritenerlo interessante.
Non mi è piaciuto PER NULLA come hanno gestito la questione della nuova repubblica e del senato. Ok, avevano paura di darsi il martello sulle palle puntando di nuovo sulla politica come nei 3 prequel, ma un minimo vuoi spiegare come stanno le cose? Perchè cazzo dopo la caduta dell'Impero e l'istituzione di una nuova repubblica c'è bisogno della Resistenza per opporsi al First Order? Boh. Facciamolo esplodere senza troppe domande come il consiglio di Mass Effect. E affanculo il resto della galassia, ci pensiamo noi da ora in avanti.
Mi ha lasciato un po' confuso il nuovo uso della forza. Soprattutto i prequel ci avevano insegnato i dettami della dottrina Jedi, ora sembra che due ragazzini invece facciamo come minchia gli pare. Lo trovo tutto sommato interessante e ovviamente sarà uno dei punti che saranno sviluppati nei prossimi film.
Mi sono piaciuti i duelli con le spade laser. Va bene appunto un nuovo approccio alla forza, ma aspettarsi coreografie elaborate sarebbe stato stupido. Hanno fatto la scelta giusta a lasciare le cose semplici. Bravi.
Non mi è piaciuto Snoke. Sembra un fottuto ingegnere di Prometheus.
Ovviamente trovo incomprensibile che R2 si svegli proprio al momento giusto, qui c'è chiaramente qualcosa sotto che verrà spiegata nei prossimi film, altrimenti tutto il primo film risulterebbe inutile. Bastava si svegliasse dopo il rullo dei titoli iniziali e il film sarebbe durato 5 minuti.
Ma la cosa peggiore in assoluto per me, totalmente senza senso è questa. Ciube perde il partner di una vita e si incazza solo un po' sparicchiando un po' in giro e facendo detonare gli esplosivi in maniera poco sicura... poi che fa? Torna alla base della resistenza incrocia Leia... e tira dritto? Non lo so, un abbraccio maybe? Vuoi comunicare a tutti che è morto il GENERALE HAN fottuto SOLO?? Ma no, anche Leia tira dritto e... va a abbracciare Rey??? Che non sa neanche chi cazzo sia???
O forse si. Mi aspetto che la scoperta della vera identità di Rey dia un senso a tutto questo. Skywalker, Solo o Kenobi? A me stan bene tutte.
Ci piazzo un edit fuori spoiler perchè mie ero dimenticato due cose :)
Scena preferita: la rivelazione del Millennium Falcon. In UK ovazione del pubblico, brividi lungo la mia schiena e sorriso a 32 denti. In Italia zero reazione del pubblico, brividi lungo la mia schiena, sorriso a 32 denti e un sentimento di profonda pena nei confronti del resto del pubblico.
L'altra cosa è un veloce commento sul fatto che questo episodio sia il remake di ANH. Boh, sinceramente il mio cervello si rifiuta di fare la verifica per vedere se è vero. A che serve? La storia è ambientata 30 anni dopo la trilogia originale, è la sua prosecuzione naturale e per me perfettamente credibile. Non mi sfiora neanche l'idea che possa essere uguale al primo film. Boh, no. Non lo è affatto. E mi dispiace per chi la pensa diversamente, perchè vuol dire che non è riuscito o non ha voluto entrare dentro al film. Vuol dire che ha trovato qualcosa che lo ha infastidito o incattivito e gli ha reso impossibile godersi il film per quello che è. Mi dispiace sinceramente, perchè The Force Awakes mi ha sinceramente soddisfatto e divertito e vorrei fortemente che fosse così per tutti. Lo dico sinceramente e con spirito di altruismo :D
powerdegre
5th January 2016, 01:14
Aggiungo anche due note sull'esperienza visiva. Ho visto il film per la prima volta a Londra in IMAX 3D laser. L'esperienza è stata belissima, il pubblico è stato bellissimo, l'ho visto insieme ai miei amici più cari e ne sono rimasto estremamente soddisfatto. Tuttavia non avevo reputato sconvolgente la visione in termini prettamente tecnici. Portentosa, ma non miracolosa. Mi sono dovuto ricredere dopo averlo rivisto in un modernissimo multisala italiano. Il film che ho visto a Londra è 4 volte più bello di quello che ho visto qui da noi. Consiglio spassionato: se potete guardate i prossimi episodi in Imax :)
Io non sono andato che a meta' dicembre non mi andava di farmi 40 miglia in moto di notte per andare ad un IMAX, ma che c'ha che merita?
Non mi è piaciuta Maz Kanata, trovo il personaggio per ora troppo scollato dal resto e non ho motivo per ritenerlo interessante.
Non mi è piaciuto PER NULLA come hanno gestito la questione della nuova repubblica e del senato. Ok, avevano paura di darsi il martello sulle palle puntando di nuovo sulla politica come nei 3 prequel, ma un minimo vuoi spiegare come stanno le cose? Perchè cazzo dopo la caduta dell'Impero e l'istituzione di una nuova repubblica c'è bisogno della Resistenza per opporsi al First Order? Boh. Facciamolo esplodere senza troppe domande come il consiglio di Mass Effect. E affanculo il resto della galassia, ci pensiamo noi da ora in avanti.
Mi ha lasciato un po' confuso il nuovo uso della forza. Soprattutto i prequel ci avevano insegnato i dettami della dottrina Jedi, ora sembra che due ragazzini invece facciamo come minchia gli pare. Lo trovo tutto sommato interessante e ovviamente sarà uno dei punti che saranno sviluppati nei prossimi film.
Ovviamente trovo incomprensibile che R2 si svegli proprio al momento giusto, qui c'è chiaramente qualcosa sotto che verrà spiegata nei prossimi film, altrimenti tutto il primo film risulterebbe inutile. Bastava si svegliasse dopo il rullo dei titoli iniziali e il film sarebbe durato 5 minuti.
O forse si. Mi aspetto che la scoperta della vera identità di Rey dia un senso a tutto questo. Skywalker, Solo o Kenobi? A me stan bene tutte.
Ho cancellato un secchio di roba e tenuto solo la roba a cui rispondo.
Maz Kanata in teoria era stata creata per una parte piu' grossa, alla fine purtroppo han deciso di tagliare tutto il resto e le e' rimasta una particina da poco.
Stessa zuppa per la Repubblica, doveva esserci tutto un pezzo dove spiegavano che la Resistenza era un elemento della Repubblica creato per tenere d'occhio il First Order dopo la caduta dell'Impero, ma tagliato anche quello.
Non sono ben sicuro sul tuo commento sui Jedi, vorrei ricordarti pero' che dai tempi della dottrina Jedi dei prequel i Jedi sono stati sterminati tutti, tanto che l'ultimo Jedi rimasto in vita, Luke, e' considerato una leggenda e non una persona. Tra l'altro, parentesi su Luke, mi piace come lo han gestito, tenendolo fuori dalle scene hanno evitato che rubasse la scena ed han preparato la leggenda per uno splendido finale.
R2 non si sveglia a caso, ma quando BB8 gli chiede se ha il resto della mappa.
Io voto Rey Skywalker, per me e' chiaro dagli indizi, la scena della spada con Maz che le dice come sia passata da Anakin, a Luke, a lei per me e' indicativa.
Faramjr
5th January 2016, 01:32
Intendevo dire che per diventare abili nell'uso della forza bisogna educare i cinni dalla tenerissima età come i circensi cinesi. Al punto che il consiglio Jedi considera Anakin troppo grande... Questi invece senza training usano i Jedi mind tricks e altro. Ma in fin dei conti... Rey è davvero senza training? :D
Dopo elaboro sull'imax.
powerdegre
5th January 2016, 01:34
Ma in fin dei conti... Rey è davvero senza training? :D
Non solo, ma ricorda pure Luke in IV, fa du' cazzate e non e' proprio piu' un cinno.
McLove.
5th January 2016, 02:09
cmq per tornare a Kylo ren ed il fatto che in sto nuovo capitolo e l'opposto di sempre non ci sono jedi attirati dal lato oscuro ma kylo nel dark side per emulazione del nonno e' attirato dalla Luce .
estratto di un intervista rilasciata il 22 dicembre
In a recent interview with Entertainment Weekly during a post-screening Q&A at the Writers Guild of America, J.J. Abrams opened up about that shocking, devastating scene and talked about how he felt this had to happen because of a little thing called character development.
“Star Wars had the greatest villain in cinema history. So, how you bring a new villain into that world is a very tricky thing? We knew we needed to do something f—king bold. The only reason why Kylo Ren has any hope of being a worthy successor is because we lose one of the most beloved characters. Long before we had this title, the idea of The Force Awakens was that this would become the evolution of not just a hero, but a villain - and not a villain who was the finished, ready-made villain, but someone who was in process. As a father, as a friend to people who have children, I know what it’s like to see struggle, to be part of struggle. I know how painful it can be. I know how real it is. And this is, of course, an insane extrapolated version. It’s this massive tradeoff: how can we possibly do that!? But… if we hadn’t done that, the movie wouldn’t have any guts at all. It felt very dangerous.”
quindi l'idea che Kylo fosse un "villain in divenire" e non fatto e finito ed anzi che, a differenza di ep 4 che vede la nascita e nei successivi film lo sviluppo di un eroe, ep 7 vede la nascita di un villain e presumibilmente lo sviluppo nei film successivi, sono proprio circostanze indicate dal regista e co-scrittore del Film.
Mosaik
14th January 2016, 13:36
Il video ovviamente è pieno di spolier
https://vimeo.com/151719063
Zaider
14th January 2016, 14:11
quindi l'idea che Kylo fosse un "villain in divenire" e non fatto e finito ed anzi che, a differenza di ep 4 che vede la nascita e nei successivi film lo sviluppo di un eroe, ep 7 vede la nascita di un villain e presumibilmente lo sviluppo nei film successivi, sono proprio circostanze indicate dal regista e co-scrittore del Film.
Mi piace moltissimo questa cosa
Boroming
2nd February 2016, 17:59
https://www.youtube.com/watch?v=i0IJqIzO_YM
lol
Theodentk
13th March 2016, 23:24
uscito pochi giorni fa un cortometraggio non ufficiale che tratta Darth Maul poco prima de La Minaccia Fantasma. Carino, anzi dal lato tecnico è fatto molto molto bene
https://www.youtube.com/watch?v=Djo_91jN3Pk
Intanto io mi chiedo perchè per star wars ci sono decine di fanmovie mentre per metal gear solid Konami-merda blocca tutto... :\
Shub
14th March 2016, 11:20
Alla faccia della minchia, cmq fan fino ad un certo punto questi so attrezzatissimi
Kappa
14th March 2016, 11:27
wow !
Thor
25th March 2016, 01:28
boh a me sto episodio 7 è parso nient'altro che un reboot con aggiunta di simpagag disney...niente di più
Zl4tan
29th March 2016, 16:40
uppo questo 3d solo per chiedere un consiglio riguardante la saga.....
allora da buon cinno non l'ho mai vista.. è arrivato il momento di colmare questa lacuna...
come consigliate di vederla? in ordine cronologico o in ordine di uscita nelle sale ?
sostanzialmente.. prima la trilogia originale o quella prequel?
Earenia
29th March 2016, 17:00
io li ho visti in tutte le salse, l'ordine che mi è piaciuto di più è il machete 4-5-2-3-6 e salti l'1
innaig86
29th March 2016, 17:01
uppo questo 3d solo per chiedere un consiglio riguardante la saga.....
allora da buon cinno non l'ho mai vista.. è arrivato il momento di colmare questa lacuna...
come consigliate di vederla? in ordine cronologico o in ordine di uscita nelle sale ?
sostanzialmente.. prima la trilogia originale o quella prequel?
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=107507&page=15&p=2051350&highlight=ordine#post2051350
Pic STK
29th March 2016, 17:12
io li ho visti in tutte le salse, l'ordine che mi è piaciuto di più è il machete 4-5-2-3-6 e salti l'1
Uppo per il machete order: http://www.ilpost.it/2015/11/22/ordine-guardare-film-star-wars/
Bakaras
29th March 2016, 17:22
Poverino, gli fate perdere Darth Maul, Quin Gon Jin, gli Sgusci e Jar Jar ( per quanto sia anche nel 2 ) ?
edit per dire che su Jar Jar sono ovviamente ironico.
Il machete order secondo me va bene per RIVEDERE la saga, ma se salti il primo ti perdi tra gli altri il villain + figo di sempre e Liam Neeson che spacca sempre qualsiasi ruolo faccia.
IamRoland
30th March 2016, 08:57
Infatti se non li ha mai visti va bene il machete ma mettendoci anche episodio 1 giusto per, magari poi a lui JarJar piace, che ne sapete.
powerdegre
30th March 2016, 11:27
Vabbe', se non li ha mai visti ep1 se lo guarda uguale, fosse solo per Darth Maul.
Drako
30th March 2016, 11:31
http://i.imgur.com/yxKkvne.jpg
Kappa
30th March 2016, 12:01
Guardate che Jar Jar con quella teoria che fosse stato un maestro sith non sarebbe stato poi cosi male ...
Earenia
30th March 2016, 12:06
sì effettivamente se fosse andato avanti con darth jarjar sarebbe stata tutta un'altra cosa.
così invece è un personaggio inutile ed ep.1 è più uno spin-off che altro...
LuKas
9th April 2016, 13:11
Visto in inglese..
molto meglio e Kylo Ren è nettamente migliore come personaggio senza doppiaggio di merda :D
San Vegeta
9th April 2016, 15:13
Guardate che Jar Jar con quella teoria che fosse stato un maestro sith non sarebbe stato poi cosi male ...
se jar jar bin fosse stato un maestro sith, darth vader sarebbe stato mr bean...
Glorifindel
9th April 2016, 16:22
E' acquistabile su google play movies. Quasi quasi me lo buyo e me lo rivedo un tot di volte sto episodio 7 :achehm:
San Vegeta
10th April 2016, 02:23
non lo avevo visto al cinema così l'ho visto stasera.
che film di merda
pensato male, fatto male, camei inutili
Tutti i leader della resistenza in riunione per decidere come sconfiggere il Primo Ordine e in 30 secondi tirano fuori il seguente piano: disabilitiamo gli scudi, andiamo all'isolatore, e lo distruggiamo. Minchia, che impegno...
Due tizi sconosciuti che appena prendono in mano la spada laser se la giocano contro un guerriero Sith... un po' come quando chiedi un sito web all'amico di tuo cuggino che lo fa per 20 euro.
Uno stormo di X-wing attacca l'arma definitiva (tra l'altro, per la seconda) e l'arma definitiva non ha radar o lanciarazzi pronti a sparare prima che arrivino dentro...
L'unica cosa bella è Ray e il modo a scatti in cui si muove, fa tenerezza
Glorifindel
10th April 2016, 18:50
Adesso capisci perchè Harrison Ford è morto? Secondo me l'ha chiesto lui. :nod:
http://www.reactiongifs.us/wp-content/uploads/2013/05/live_on_this_planet_futurama.gif
Glorifindel
11th April 2016, 23:39
Tanto alla fine non ho resistito cmq e l'ho comprato in HD su Play Movies :deskflip:
Shub
12th April 2016, 07:58
Non per dire ma... mettetelo in spoiler.... ormai ne hanno parlato tutti ma... aho io mi son beccato un cartellino per uno spoiler di 10 anni fa... :sneer:
Cmq benvenuti nel lato marrone della merda..
powerdegre
12th April 2016, 11:30
Non per dire ma... mettetelo in spoiler.... ormai ne hanno parlato tutti ma... aho io mi son beccato un cartellino per uno spoiler di 10 anni fa... :sneer:
Cmq benvenuti nel lato marrone della merda..
A lui l'ho cartellinato, te falla finita ORA, invece che dover cagare il cazzo tutte le sante volte per esserti preso un cartellino, se vedi qualcosa che non ti torna lo riporti e ci pensi io quando loggo, ma niente polemica per cortesia.
Glorifindel
12th April 2016, 18:27
Non per dire ma... mettetelo in spoiler.... ormai ne hanno parlato tutti ma...
eh tipo lo sapranno anche i sassi a sto punto ma vabbé. Può darsi che la Cristoforetti se lo sia perso mentre era nello spazio. :kiss:
cmq lo spoiler arriva in chiaro nelle mail di notifica, o almeno fino a quando mi arrivavano le mail di notifica riuscivo a leggerli col tag prima e dopo.
innaig86
1st May 2016, 00:47
Ho finito di vedere ora i primi 6 film per la prima volta. Posso dire che è una delle peggiori serie che io abbia mai visto e riesce a battere pure i due seguiti di Matrix?
Mamma mia, c'è davvero poco da salvare, praticamente solo le potenzialità.
Recitazioni pessime, smorfie incomprensibili durante i combattimenti (Palpatine anyone?), dialoghi banali. Aspettavo di trovare queste cose nella trilogia originale, perché è un difetto di tanti classici (che imho son considerati film top perché all'epoca erano il massimo possibile, ma vederli adesso, ora che la recitazione e la tecnica son progredite, fanno pena), ma le stesse identiche cose le ho ritrovate nella seconda trilogia.
Son rimasto davvero di merda, delusissimo.
Mi ritrovo tantissimo nella critica che si trova nella pagina wiki de La vendetta dei Sith:
«Le situazioni sono affascinanti, le parole sono mediocri; il tema è fortissimo e seducente, il suo sviluppo è in certi momenti imbarazzante»
San Vegeta
1st May 2016, 09:59
concordo in pieno.... il problema è appunto che ha un potenziale enorme...
La trilogia originale va vista con l'epoca in mente ed è un fottuto capolavoro in quell'ottica. 1,2,3 sono un merda assoluta, si sapeva già.
Se vi piace il mondo ed il potenziale leggete tutto quello che ora è "expanded universe" e siete a posto.
La trilogia originale come dice Drako va contestualizzata nell'epoca e per quell'epoca non cè storia, lucas è stato un genio ed un pioniere.
innaig86
13th May 2016, 04:03
Visto il 7, il più carino della saga imho. verso la fine diventa un po' troppo scontato ed è pieno dei soliti no-sense presenti in quasi tutti i film per permetterne la trama, ma si fa guardare. Magari un po' più di trama originale, senza copiare pari pari il piano di sabotaggio della seconda morte nera, sarebbe stato meglio.
Comunque Un film all'insegna delle "minoranze", jedi donna ed ex-stormtrooper nero, anche se ho il sospetto che sia una scelta forzata per fare gli splendidi col politically correct. Ma magari sono io che penso a male.
Lei comunque mi piace parecchio, anche se a volte corre in maniera buffa.
Ma la Fischer ha qualche problema alla schiena? Pareva rigidissima
innaig86
13th May 2016, 04:12
Comunque, con tutte le gag che hanno fatto sulla mira degli stormtrooper, mi aspettavo che gli abitanti del villaggio rimanessero tutti vivi dopo l'ordine di trucidarli :sneer:
Mellen
1st August 2016, 16:49
Fin da quando Star Wars VII – Il risveglio della Forza è uscito nei cinema si sono moltiplicate le teorie per immaginare di chi sia figlia Rey, la protagonista del film, interpretata dall’attrice Daisy Ridley. Nel film Rey dice di essere stata abbandonata sul pianeta Jakku quando era ancora bambina, e di star aspettando da anni il ritorno dei genitori. Per molto tempo la teoria più diffusa sulla storia di Rey è stata quella che la voleva figlia di Luke Skywalker, cosa che avrebbe spiegato la sua capacità naturale di usare la Forza, e il fatto che sia stata lei a trovare la spada laser appartenuta sia a Luke che a suo padre Anakin Skywalker prima di volgersi al Lato Oscuro.
Questa teoria è stata però contraddetta dalle dichiarazioni di J.J. Abrams, il regista di Star Wars VII, secondo cui i genitori di Rey non apparirebbero nel film (Luke fa la sua comparsa proprio alla fine del film). Una nuova teoria, invece, sta circolando molto in questi giorni, ed è quella secondo cui Rey è la nipote dell’Imperatore Palpatine, il capo dell’Impero Galattico (i cattivi, per chi non fosse aggiornato). Tra i vari indizi che avvalorano questa tesi ci sono lo stile di combattimento di Rey che ricorda molto quello di Palpatine (solo loro in tutta la saga utilizzano la spada laser in quel modo) e alcuni passaggi delle sceneggiatura originale in cui sembra che Rey venga tentata dal Lato Oscuro.
Altri indizi che fanno credere che Rey sia parente di Palpatine sono il suo accento britannico come l’Imperatore e il fatto che si senta la voce di Palpatine durante le sue visioni. Inoltre secondo questa teoria Kylo Ren conosce l’identità di Rey, motivo per cui durante il loro duello cerca di convertirla al Lato Oscuro. Stando a questa teoria, quindi, si invertirebbero i ruoli di Star Wars VI – Il ritorno dello Jedi, dove Palpatine cerca di convincere Luke Skywalker a diventare cattivo. Qui, infatti, sarebbe uno Skywalker (Kylo Ren è figlio di Leia Skywalker) a cercare di condurre verso il male una discendente di Palpatine.
*
holysmoke
1st August 2016, 18:14
Può essere che alla fine Rey passa al rosso e kylo al blu
Dryden
1st August 2016, 18:19
Non ce lo vedo Kylo passare al blu dopo l'epilogo con Ian Solo, al massimo come Vader che si redime al foto finish.
Il Nando
1st August 2016, 20:15
Il primo star wars e' del 77 se nn sbaglio, la massima espressione dalla fantascienza all'epoca era star trek tos, con le maschere di plastica e i combattimenti che parevano a turni. Eppure a new hope e' un film dal ritmo veloce e assolutamente godibile come ambientazione ed effetti, la cgi non esisteva ancora eh.
Per questo la trilogia originale e' semplicemente una pietra miliare, ha cambiato il modo di pensare a un film di fantascienza, quella successiva e' stata Matrix, 2001, 24 anni dopo.
Boroming
1st August 2016, 20:44
Il primo star wars e' del 77 se nn sbaglio, la massima espressione dalla fantascienza all'epoca era star trek tos, con le maschere di plastica e i combattimenti che parevano a turni. Eppure a new hope e' un film dal ritmo veloce e assolutamente godibile come ambientazione ed effetti, la cgi non esisteva ancora eh.
Per questo la trilogia originale e' semplicemente una pietra miliare, ha cambiato il modo di pensare a un film di fantascienza, quella successiva e' stata Matrix, 2001, 24 anni dopo.
esiste un solo matrix ed è del 99
Galandil
1st August 2016, 21:02
Già, e chi se l'incula 2001 e Blade Runner, vero? Così tanto per spararne due a caso.
Boroming
1st August 2016, 21:13
Già, e chi se l'incula 2001 e Blade Runner, vero? Così tanto per spararne due a caso.
se parliamo di come un film ha cambiato il modo di vedere il cinema di fantascienza sono d’accordo su 2001. però star wars ha avuto un impatto maggiore dal punto di vista popolare che è per quello che è piu ricordato in queste discussioni... in piu 2001 se lo erano cagati poco all'uscita, ha preso forza negli anni a venire, era forse troppo avanti per i suoi tempi
blade runner invece (è il mio film preferito in assoluto) essendo uscito dopo 2 film di star wars ha impattato meno dal punto di vista cinematografico
Earenia
12th August 2016, 12:27
https://www.youtube.com/watch?v=frdj1zb9sMY
oh god oh god oh god
Bortas
12th August 2016, 12:44
oh god oh god oh god
Fap fap fap
Boroming
12th August 2016, 13:01