PDA

View Full Version : Umberto Rapetto



huntermaster
4th November 2012, 15:08
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/05/29/news/dimissioni_rapetto-36156556/

http://www.romacapitale.net/component/content/article/92-pa/9433-gdf-si-dimette-il-colonnello-rapetto.html

da wiki:

nel 2001 ha diretto le indagini che hanno portato alla condanna in via definitiva degli hacker protagonisti di attacchi sul web a danno del Pentagono e della NASA, nonché quelle delegate dalla Corte dei Conti sullo scandalo delle slot machine non collegate in rete all'Anagrafe Tributaria, inchiesta che ha portato alla condanna dei vertici dei Monopoli di Stato e delle società concessionarie [5] al pagamento di 2 miliardi e mezzo di euro.

Il 29 maggio 2012, in seguito alla rimozione dal suo incarico, ha rassegnato le dimissioni dalla Guardia di Finanza. La sua rimozione è oggetto di nove interrogazioni parlamentari

La rimozione giunge a ridosso della condanna dei Monopoli di Stato e delle società concessionarie delle slot machine al pagamento di oltre 2 miliardi e mezzo di euro, sanzione derivata dall'indagine svolta proprio da Rapetto su delega della Corte dei Conti.

qualcuno conosce la vicenda ?

Italia :rotfl:

paese marcio fino al midollo

Bortas
4th November 2012, 15:19
SI fa schifo come uno che fa bene il suo lavoro sia considerato spesso un fastidio o nel caso in questione una minaccia...

Necker
4th November 2012, 21:49
ogni tanto su FB poppa la sua foto ancora in divisa e qualche vignetta commemorativa... non è morto ma di fatto è come se lo fosse, ha fatto il suo dovere, ha scovato l'ennesimo marcio e l'hanno professionalmente fatto fuori.

Considerati gli interessi in gioco mi sorprende, a questo punto, che sia ancora (fisicamente) vivo.

Il Nando
5th November 2012, 20:02
Beh non so se vi ricordate l'affaire Burlando di qualche anno fa (immagino di no).

Alle 6 e 30 di mattina un carabiniere ferma un'auto che si era immessa sull'a10 contromano (lol) nei pressi del casello di genova aeroporto. L'auto si rivela essere un'auto blu che trasporta il governatore burlando.

La domanda che sorge spontanea (oltre al nome del pusher) è "che cazzo ci faceva burlando alle 6 e mezza del mattino in quella parte della città? (sestri ponente / cornigliano non proprio vicino a casa sua, non proprio vicino a casa di nessuno)

Quello risponde che era andato a fare un "sopralluogo privato" agli erzelli, luogo (inculatissimo in cima a un monte sopra al casello) dove dovrebbe sorgere il nuovo luccicoso polo tecnologico della liguria (nuova facoltà ingegneria + siemens + altre robe + laboratori in comune + un fottio di pmi, interessava anche noi).

Certo certo, alle 6 del mattino...

Ora quella zona era di proprietà di spinelli ed era usata come area di deposito container e riparazione mezzi pesanti. Spinelli ha venduto poi al comune con il suo porco guadagno. Il sospetto è che burlando sia andato li a mollare qualche mazzetta a qualche uomo di spinelli per farlo vendere.

Alla fine burlando non ha avuto rogne legali (niente prove a sostegno del teorema) ma il carabiniere che ha fermato un'auto contromano in autostrada e gli ha fatto giustamente un culo così senza guardare in faccia a nessuno è stato trasferito in cuo alla sardegna.

ah e a proposito: poche settimane fa il consiglio salcazzo di ingegneria ha detto che non sposteranno la sede agli erzelli, siemens è già mezza in trasferimento ma senza l'uni non ha senso per altre società spostarsi li (è davvero inculatissimo), i palazzi sono ancora in fase di costruzione. Insomma ci sono ottime probabilità che il polo tecnologico non nasca mai.

Di contro il servizio di riparazione tir è stato spostato in un'area chiamata fegino, senza alcuna regolamentazione del traffico. Immaginatevi un autotreno giù da una strada a due corsie strette, circondata da palazzi in discesa e con 4 tornanti uno dietro l'altro (ci ho abitato per 20 anni certi numeri coi paperi ghgh). In successione, uno ha sfasciato un balcone, un altro ha perso roba schifosa, uno è uscito di strada, uno s'e' capottato di traverso, la gente che abita li s'e' incazzata di brutto e ha messo un blocco permanente finchè sti pagliacci che dovrebbero amministrarci non gli leveano i tir dai coglioni (i miei abitanosempre in zona, per due settimane non sono riuscito ad andare a trovarli che era tutto fermo ovunque).

pessimismo e fastidio