PDA

View Full Version : Addio MSN Messenger?

Tanek
6th November 2012, 11:50
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_novembre_05/microsoft-messenger-chiusura-skype_5d1414ac-278b-11e2-a3d0-4a01526cb6a5.shtml

:shocked:

Un tempo nessuno l'avrebbe mai detto, era davvero il "default" per la messaggistica online. (e prima ancora c'era ICQ :cry: )
E ormai tra social e tutto ha perso un sacco di utenti (io stesso quando sono al pc non lo accendo praticamente mai, mi dimentico sempre), ed è anche vero che in fondo M$ si è comprata Skype anche nell'ottica di poter fare una mossa del genere.

Dovrò farmi lo sbattimento di riaggiungere tutti su Skype :P (che uso ancor meno, giusto per la voice chat con mio padre quando è via).

innaig86
6th November 2012, 11:52
Il mio account fu bloccato per spam tipo 3 anni fa.
Fatta tutta la procedura per dimostrare che ero il legittimo proprietario, mai avuto una risposta.
Bel servizio clienti. :nod:

Skype tutta la vita.

Dryden
6th November 2012, 11:56
Beh quelle poche volte che loggo vedo che praticamente degli N contatti non c'è nessuno online. Non me lo aspettavo cmq.

Razj
6th November 2012, 12:13
era ora, servizio inutile da quando skype ha preso piede

anche se ha fatto la storia

Devon
6th November 2012, 12:17
è da un pezzo che non lo usa quasi piu nessuno

Shub
6th November 2012, 12:19
l'importante è che non cassino hotmail

Ipnotik
6th November 2012, 12:52
finisce un epoca :saddest:

Pic STK
6th November 2012, 13:06
si oramai son tutti su skype...

bakunin
6th November 2012, 13:21
è l'integrazione facebook-skype la svolta

Vynnstorm
6th November 2012, 13:21
Io continuo a loggare anche se ormai trovo al massimo 3-4 contatti online... il problema di skype e' che l'interfaccia fa cagare e le prestazioni pure.

Shub
6th November 2012, 13:52
in che senso skpe fa cacare come prestazioni???

io mi ci trovo benissimo quando lo uso anche se si, l'int potrebbero migliorarla

Vynnstorm
6th November 2012, 13:56
Le conversazioni vocali laggano, quando logghi a volte risulti offline comunque, login e logout lentissimi etc.

Ged
6th November 2012, 14:22
Mai avuto problemi con skype O.o Non è magari il tuo pc ad averne?

Razj
6th November 2012, 14:28
Mai avuto problemi con skype O.o Non è magari il tuo pc ad averne?

^

i problemi che riporti mi sembrano strani, considera che io uso skype spessissimo sia chat che vocale, a volte anche con più di 3 persone ed a meno che l'host non abbia banda occupata etc mai avuto problemi di lag audio.

Axelfolie
6th November 2012, 14:37
Si chiude un epoca!
Ormai non lo usavo più da N tempo anche io, però dispiace cmq... =(

Ercos
6th November 2012, 14:42
è stato così per icq, ora per msn, domani per skype e dopodomani per facebook e soci....

powerdegre
6th November 2012, 14:52
Io continuo a loggare anche se ormai trovo al massimo 3-4 contatti online... il problema di skype e' che l'interfaccia fa cagare e le prestazioni pure.

Le conversazioni vocali laggano, quando logghi a volte risulti offline comunque, login e logout lentissimi etc.

Controlla pc e connessione, questi sono problemi tuoi e non del software.

Io uso Skype in ditta che avendo diversa gente in remoto abbiamo tutti i contatti su Skype, tutti i giorni facciamo riunioni con Skype e microfono ambientale con piu' persone sulla linea, mai avuto un problema.

Shub
6th November 2012, 15:06
io lo uso ancora msn, l'altro giorno ho pure riacceso icq via browser per vedere chi esisteva ancora :D

cmq su skype tutti i problemi da te elencati io non li ho, anzi....

Vynnstorm
6th November 2012, 15:25
bho li hanno praticamente tutte le persone che conosco, siete i primi che sento parlarne cosi' bene

edit: quando dico "lentissimo" intendo 6-7 secondi invece di istant, non ho mica il pc della nonna usato dal nipote

Shub
6th November 2012, 15:33
io parlo in bulgaria con i suoceri, loro non hanno una adsl 20mb e non hanno un pc iperpompato, anzi e noi parliamo in presa diretta, senza scatti, senza problemi di audio ne video.

Dryden
6th November 2012, 15:43
Confermo che con skype 0 problemi.

ilsagola
6th November 2012, 15:47
Problemi anche per me su skype, ma imo dipende più da connessione+pc che da Skype stesso!!

Msn può morire in pace, chisseneincula

Gramas
6th November 2012, 16:01
Peccato anche perchè a me skype non piace(soprattutto l'interfaccia)

msn lo uso da 8 anni(ricordo me lo fece mettere cryal per passarci dei video)e ho circa 350 contatti ma è da qualche mese che mi chiedo dove siano finiti tutti sti contatti lol. . . .

powerdegre
6th November 2012, 16:03
Skype e' decisamente un problema tuo locale, il venerdi' abbiamo tutti gli esterni in conferenza e c'e' gente da Israele o Australia che parla senza problemi, poi faccio una telefonata in Italia e laggo :sneer:

Marphil
6th November 2012, 16:05
Spero però che non chiudano il client Live Essential che alla fine uso per i contatti FB e lo trovo molto comodo o al massimo lo reciclino.

Che poi in realtà il concetto di MsN è già stato cambiato se non sbaglio, ora dovrebbe chiamarsi Microsoft Account.

powerdegre
6th November 2012, 16:10
MSN, a quanto scrivono nell'articolo, sara' probabilmente integrato in Skype, quindi non perdi niente, e per i contatti di FB puoi usare Skype.

Io attivai FB su Skype, ma lo tolsi disperato dopo una settimana perche' i fancazzisti mi contattavano tutto il giorno a lavoro.

Malbrouk
6th November 2012, 17:04
addio msn, mi ha fatto conoscere e frequentare belle persone.
con alcuni ancora faccio riferimento (su altre piattaforme) ai simboli usati per le faccine di msn (skype merda da questo punto di vista)

cmq ancora mi connetto per usare hotmail, ma non trovo mai più di 3 contatti online

Kolp
6th November 2012, 23:05
skype su mountain lion fa cagare, e' buggato... pero' lo uso cmq

Hador
6th November 2012, 23:08
skype fa schifo ma msn non è che fosse tanto meglio... Non capisco cosa ci sia di tanto complicato nel fare un client di messaging, sono uguali da 15 anni.

Jiinn
7th November 2012, 12:23
io skype lo uso per lavoro e anche a casa e funziona da dio, a parte quando chiamo mia madre, ma ha una 2Mb come linea e non posso pretendere chissa' cosa...

Solfami
7th November 2012, 12:24
Ho già provato il merge degli account con l'ultima release di skype e funziona benissimo.
Onore a msn, ma non lo rimpiango, preferisco usare un'unico software per messaggistica e chat vocale.

innaig86
7th November 2012, 12:41
Si però voglio le faccine di msn nel client di skype..:(

Dryden
7th November 2012, 12:48
Le faccine in effetti è l'unica cosa che veramente mi manca

Razj
7th November 2012, 13:11
Vabbè perché siete bimbiminchia che per parlare hanno bisogno delle faccine fighe&edgy.

mancano pure a me, ne avevo alcune figherrime :(

Dryden
7th November 2012, 13:21
avevo importante praticamente tutte quelle del forum QQ

Amiag
20th November 2012, 23:17
io dopo l'ultimo format non lho piu reinstallato e son felicissimo

se non fosse stato un programma fatto col culo che da un sacco di problemi sarebbe ancora vivo e vegeto